La storia tra Svilar e la Roma continua. Dopo la stagione in cui ha definitivamente confermato le proprie qualità ed è stato premiato dalla Lega Serie A come miglior portiere del campionato, il classe 1999 firmerà con i giallorossi fino al 2030, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora). Legandosi in maniera indissolubile alla squadra che lo ha preso a parametro zero dal Benfica e che gli ha permesso di affermarsi come uno dei migliori a livello europeo nel suo ruolo.
L’incontro decisivo era stato quello di inizio giugno, con Ranieri che si era fatto garante della volontà della proprietà di trattenerlo e di fare uno sforzo economico per avvicinarsi alle richieste d’ingaggio. Quel faccia a faccia aveva già scacciato via ogni sirena di mercato, con Svilar, presente in prima persona all’appuntamento, che era stato rassicurato sul desiderio di rinnovo della società e in particolare messo dai Friedkin in cima alla lista degli incedibili.
Nell’ultimo mese, che ha visto anche l’addio di Ghisolfi e l’arrivo di Massara, sono stati sistemati i dettagli finali di un’offerta contrattuale strutturata a salire negli anni. Ed ora è arrivato il tempo delle firme: venerdì l’agente e il calciatore sono attesi a Trigoria per rivedere tutta quanta la documentazione e mettere l’autografo sul nuovo contratto. «Emozioni uniche… Solo i Romanisti capiscono. Forza Roma», il post di ieri sera su Instagram dello stesso Svilar, che, pubblicando una carrellata di foto e dei cuori giallorossi, ha suggellato l’intesa e confermato le indiscrezioni della giornata. Con tanto di complimenti dei compagni di squadra.
Risolta la questione Svilar, la dirigenza prosegue i propri sforzi per regalare a Gasperini i primi rinforzi. I preferiti del tecnico sono Wesley per la fascia destra e Rios per il centrocampo. Massara sta cercando di sbrogliare la matassa dei vari agenti ed intermediari che gravitano intorno ai calciatori di Flamengo e Palmeiras. L’alternativa più concreta al colombiano (la richiesta è 30 milioni) è El Aynaoui, che il Lens vorrebbe però tenere, con tanto di rinnovo.
A fare spazio al nuovo innesto sarà Paredes, che torna al Boca Juniors e non è neanche convocato per il ritiro. Capitolo giovani: Pagano è del Bari in prestito con diritto di riscatto ad un milione, con la Roma che mantiene il 40% sulla futura rivendita. Mannini è vicino al prestito alla Juve Stabia, ma ha anche un paio di richieste dall’estero.
Fonte: Il Tempo

er poro iuricce
❤️🧡💛
ma perchè la pagina dello Sport di Repubblica Roma oggi è listata a lutto?
E’ successo qualcosa????
biafora è un giornalista serio a differenza di altri che non vedono l ora che i giocatori più forti della Roma vadano via e si inventano storie
intanto, ci vediamo venerdì per brindare alla firma. Fino ad allora, sto alla finestra
Grande svilar, te voglio bene!
Questa è la più bella notizia di mercato finora.
Ora avanti con altri tasselli, non c’è fretta fino al 1 settembre, quindi meglio scelte ponderate che affrettate.
olè olè olè Mile Svilar
Sinceramente le parole di Svilar mi disturbano non poco…ha tirato la corda fino a ieri lui e il suo procuratore,ora di fronte a 4 milioni e rotti di ingaggio prova emozioni uniche che solo i Romanisti capiscono,io vedo solo un’attaccamento ai soldi e poco alla maglia,rigrazi la Roma e i Friedkin per questo regalo che gli hanno fatto…..
Almeno lui, a differenza di qualcun altro, se li è meritati.
Non per difendere Svilar, ma lui 4 milioni e rotti (ma probabilmente anche di piu’) avrebbe potuto prenderli, senza problema, in squadre molto piu’ quotate della Roma (vedi Allison) ed invece ha preferito rimanere.
Sarebbe stato illogico che lo avesse fatto ad 1 milione!!!
Non capisco questo tuo astio verso Svilar. FATE LE DEBITE PROPORZIONI, anche Totti ha legato il suo nome alla Roma rinunciando ad andare in squadre piu’ prestigiose, dove avrebbe guadagnato e vinto di piu’…… mai tu sei sicuro che avrebbe fatto tale scelta se anziche’ guadagnare quello che ha guadagnato la Roma gli avrebbe proposto contratti da 1 milione annuo?
Concordo, ho provato la stessa cosa. Quando ero romanista ancora doveva nascere e dopo che ha tirato tutto il tempo per avere un ingaggio mostre che non è in regola con i piani della società possono capire solo i romanisti. Voglio vedere se fa come Pellegrini…appena prende i soldi e dormirà fa i pali che accadrà? Tutti lo criticheranno mentre adesso sembra essere il portiere più forte del mondo. Mah!
Ci vuole equilibrio in tutto, e non mi sembra che l’abbia. Solo i soldi altro che romanisti.
Attendo l’ufficialità poi parlo… daje.
La nostra garanzia in difesa e vero romanista.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.