AS ROMA NEWS – La Roma non abbassa la testa e decide di schierarsi apertamente contro l’elite del nostro calcio, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). Lo ha fatto pubblicamente il ceo giallorosso Guido Fienga, quando ha usato parole durissime contro la Lega.
“La risposta della Lega sul rinvio della nostra partita con il Napoli dopo quello di Juve-Napoli? Non voglio commentarla perché è più ridicola della decisione originale. – l’affondo di Fienga all’uscita dal Coni – Le uniche motivazioni per cui sono state prese alcune decisioni non sono raccontabili. Immaginate cosa può succedere se si applicasse questa regola fino a fine anno, cioè che due squadre, quando non sono coinvolte le coppe, possono mettersi d’accordo per il rinvio di una gara“.
Parole durissime, che confermano come la Roma sia ormai all’opposizione, come sta accadendo per la questione dei diritti tv: Juve, Milan, Inter e Napoli, che spingono per accettare l’offerta da 840 milioni presentata da Dazn insieme a Tim mentre i giallorossi sono sul versante opposto.
Prima Fonseca e poi Fienga hanno alzato il livello dello scontro con le istituzioni calcistiche, aggiunge l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza), stanchi di mantenere il “low profile” che ha caratterizzato la gestione americana. I Friedkin vogliono far sentire la loro voce: “Vogliamo che non ci siano episodi in cui ravvisare comportamenti parziali e soggettivi all’interno di una Lega” continua Fienga.
Nel giro di poche ore a Trigoria sono stati costretti ad incassare due colpi bassi. Il primo, riguardante il mancato posticipo del match col Napoli. Il secondo, preventivato, il rigetto del ricorso sul caso Diawara. Ma la Roma non si piega e va avanti per la sua strada, senza abbassare la testa.
Fonti: Il Messaggero / La Repubblica

Li volete massacrà!?! Spennete l’ira de iddio fra coach e giocatori, e vedi come fanno pippa tutti. Perché li spappolamo in campo. Mannace Guida poi…
Ecco, aggiungerei, abbiamo l’ unica opportunità di fare strada in Europa, conquistandola è una gran cosa, credo che lì, il rispetto ci è dovuto. Ma alla premiaziane, saluti tutte le istituzioni, tranne la nostra…. ❤️🧡💛
Nun ce fa la bocca, perché L’EL mica è na passeggiata de salute. Già solo le inglesi so’ tre finaliste e nun se po’ negà che ce so’ superiori a livello de organico, er Tottenham pure de brutto. Li Spurs so’ na squadra de fenomeni e c’hanno er portoghese bòno in panca. Te piace sognà, tanto nun costa gnente, ma all’età tua dovresti esse più realista, perchè li pupetti sognano. Se tifa pe la vittoria, sempre, ma stamo a tribolà in campionato e speri de vince la Coppa? Qui se vòi vince devi accannà Gould co li algoritmi der casso sua, pischellame vario e santoni da panca. Metti n’Top Coach pragmatico e je dici “famme la lista daa spesa”, allora pòi ASPIRARE a vince, perché manco è detto che lo fai pe’ grazia ricevuta…
La Roma, quando ha vinto, ha fatto la “guerra a questi”. Devo dare atto a Friedkin: ha capito in fretta.
Ora parlasse alla squadra. Sarebbe fondamentale vincere contro il Napoli. Più che altro per il messaggio. Per i tifosi.
Quanto ha ragione marescià, pure perché se vai allo scontro e nun fai ‘no squadrone questi te mannano in B o giù di li.
Grazie Nico, ho 54 anni e me piace sogna’, perché dicono l’ artri, che avemo un grande allenatore… Nu li contraddico, sennò me chiameno sbuaditi… Le inglesi dalla prossima hanno un derby dopo l’altro … Fidete ❤️🧡💛
Giuda, va bene Pe le pecore, limortxxxxisua! DajeRoma
le squadre in mano ad americani sono : ASROMA , fiorentina , spezia , catania , parma , venezia , milan ( eliot ) e inter con i cinesi . tra 5 – 10 anni la maggioranza delle squadre italiane , tranne forse la juve , passerà di mano ad americani o stranieri facoltosi . solo allora con la scomparsa di guitti e saltimbanchi degli inciuci il campionato di calcio diventerà come quello inglese , tedesco o spagnolo . de laurentis , lotito , preziosi , zamparini e simili saranno costretti a sparire e potremo assistere a campionati regolari .
La Roma ha vinto quando ha fatto la guerra ?
Io ricordo il contrario, nella guerra ventennale contro la juve mi pare che di furti e sòle ne abbiamo subiti a scatafascio, riuscendo a vincere nell’83 solo perchè eravamo oggettivamente una squadra fenomenale. Dopo, nel 2001, lo disse pure Franco Sensi che per vincere lo scudetto aveva dovuto prendere un uomo “gradito al palazzo”, cioè Fabio Capello.
Le guerre le vinci se metti in campo una corazzata; con una squadra “normale” ti riempiono di mazzate e ti ridono in faccia.
A Julià, te dico solo na cosa; Roma-Inter 2003/04, arbitra quaa mxrda rifatta de Rosetti, n’Guida ante litteram. C’annullò TRE(3) gò bòni. Eravamo tramente forti, na corazzata coi controcassi, che je ne facemmo comunque 4, e l’inda mica era na squadra de peracottari all’epoca. La coppia d’attacco loro era Vieri – Adriano…tanto pe dì
Io ricordo invece che nell’83 oltre a Falcao Bruno Conti Pruzzo e compagnia bella con Liedholm , avevamo Come tifoso romanista un certo Giulio Andreotti all’epoca ministro del consiglio.
Il potere al palazzo conta eccome
Visto come la Lega sta trattando la MAGGICA sarebbe opportuno che ogni volta che chiede qualche cosa o di utilizzare Trigoria la Roma rispondesse picche mandandoli a fare in cubo.
Allora co’ Conte prima e Draghi mo’, stamo a cavallo. Preparamose, che se romperemo pure er casso de vince…
Ma quale “corazzata” avrebbe messo in campo er Pinguino formellese per godere dei vantaggi di Palazzo? E pure ADL, ha certamente una squadra più forte ma lontana dal potersi definire corazzata.
E’ tutta una questione di vigilanza, stare dentro, battere i pugni sul tavolo quando vanno battuti, e usare la diplomazia negli altri casi.
La realtà dice che noi abbiamo completamente rinunciato a qualsiasi rappresentanza negli ultimi 15 anni. Il basso profilo inaugurato da Rosella (vabbè, doveva sopravvivere) e infelicemente prorogato nell’era Grande Skipper ci ha portati ad essere trattati come gli scemi del villaggio. Potrai continuare a rubare, ma perlomeno ti faccio presente che so che stai rubando. Come nel caso di Viola e Franco Sensi.
Ricordo invece degli osceni silenzi nel caso dello scudetto del centenario interista, e un altrettanto supino appecoronamento in quello della tripletta di Rocchi. In cui solo Totti e Garcia ebbero le pa@@e per fare presente l’accaduto.
Ma credo che questi tempi bui siano finalmente alle spalle.
@Nico quella era una corazzata con lo scafo “pieno de ruzza” e con un allenatore che non vedeva l’ora di scappare; il campionato 03-04 lo buttammo al cesso per conto nostro. Da campioni d’inverno, al ritorno facemmo tutto da soli predendo punti in occasioni imbarazzanti (il tris reggina-lazio-bologna fu decisivo) poi finimmo a 11 punti dal milan. Quel milan che ci prese a pizze 4 volte su 4 tra coppa e campionato. In piu uscimmo malamente da una ridicola EL contro il Villareal.
Fienga ” Nun me fate n’cazzà che se no me butto per terra e me sporco tutto”
Almeno ora sono costretti a giocare a carte scoperte.
Ora gli arbitri e Var dovranno stare bene attenti, sanno che li perseguiremo su Suarez e tamponi lazie.
Attaccare senza pietà ogni minimo errore, tipo la mancata espulsione di Ronaldo o Hernandez.
Sta a noi non fare caxxate.
E la stampa romana?
E’ pronta alla battaglia?
..seeee
La stampa romana non è da meno delle altre: sta dalla parte dei forti. Ergo…
Oggi mi sento più romanista di ieri ! Roma non dimentica. Avanti per la ns strada. Le quattro società zozze si distruggeranno da sole. È praticamente impossibile fare impicci in 4. Prima poi gli interessi di due saranno gli svantaggi delle altre e viceversa . È fisiologico. E noi dobbiamo stare in agguato come un lupo che punta la preda.
divide et impera
@Salento gr
tutti ci dobbiamo sentire piu’ Romanisti di ieri, ora mi auguro come dice il nostro amico maresciallo Giraldi Nico che si usino tutti i mezzi per distruggerli sul campo.
Qualche giorno fa ho fatto riferimento che la questione e legata agli accordi dei contratti per i diritti televisivi, che come tutti sannno la Roma non accetta l’imposizione di juve milan inter napoli lazio, ecco questo e’ l’esempio lampante di un abuso di potere, nei tribunali questo si chiama associazione a delinquere, poi e dai tempi di Turone che sta commedia va avanti e’ ora di finirla ed invito tutti gli amici romanisti di manifestare civilmente ma facciamolo, inviando milioni di mail alla lega calcio manifestando la nostra disapprovaziobe ed indignazione della farsa alla quale non gli basta piu’ farlo durante le gare ma anche nelle sedi istituzionali dello sport con decisioni a dire poco grottesche.
Ora mi auguro che societa’ coinvolte nella retrocessione facciano le loro richieste di spostamento gara e poi vediamo quando finira’ sto campionato, poi invito l’A.S. Roma a schierare sin da domenica contro il napoli la squadra primavera, intanto questo e’ per iniziare, tanto in serie B con 50 punti non ci andiamo sicuramente e poi vediamo di regolarci a fine stagione con il F.F.P. che se vinciamo l’EL ci guadagnamo di diritto l’ingresso in Champions, altrimenti qualora non disputeremo competizioni internazionali i loro soldi i Friedkin li spenderanno come dice l’amico Giraldi Nico, per fare una grandissima Roma.
oggi piu’ che mai FORZA ROMA A TUTTI
Sicuro? Questi hanno fatto cartello in barba ad ogni lealtà.
Simo è proprio quello che spero. Che abbiano creato il “cartello” e se hai visto cosa succede tra i vari affiliati del cartello quando gli interessi si fanno grossi… Si eliminano a vicenda. Guardato Narcos o Narcos mexico😂
La Roma ha capito che anche quest’anno fallirà l’obiettivo e ha scaricato le colpe su arbitri e Lega. Anche sforzadomi non riesco a vedere il complotto da scatenare queste proteste. La squadra è stata indecente quando ha perso scontri diretti e contro Parma e Benevento. Questo non è un dato positivo.
Se la nuova società avesse intenzione di fare una squadra per vincere prenderebbe un grande allenatore e comprerebbe i giocatori forti. Non starebbe a fare la guerra da disperati perché con una squadra più scarsa di Inter, Juve, Atalanta e Napoli non arriva quarta, come doveva essere sulla carta.
Non ti sforzare , gli sforzi fanno male…pure le evidenze negate.
Negaziosti …
…caro @titov ora ti dovrebbe risultare chiaro perchè quando la giuve o l’inda o u napule (attuale gestione!) vengono prematuramente buttate fuori a calci in qulo dalle coppe europee è una goduria massima per noi Romanisti…
Dal gol di Turone che stiamo così, ma n’ do stavi in Siberia? ❤️🧡💛
Ma lo vedi che non ci vogliono tra le prime quattro? ❤️🧡💛
Guai a dirlo che sono 4 pulcini bagnati con un incapace in panchina…ma i fatti dicono questo solo che alla gente piace sognare…
Non siamo gli unici ad aver perso partite sulla carta abbordabili. Non mi sembra di che ci abbiano staccato di 10 punti dal quarto posto
…oltre alla goduria massima, che nasce dalla sete di giustizia (a livello europeo i loro loschi intrallazzi non valgono una beata mazza!) e a parte che sulla “carta”, mah… valgono le parole del grande Totò ne: “i due colonnelli”…la nostra storia ti dovrebbe far tornare alla mente che l’ultimo grande Presidente della Roma che provò a sfidare il “malaffare” calcistico nostrano con un “grande allenatore” e “comprando giocatori forti”, si svenò per questo e riuscì a malapena a vincere un solo scudetto (sudatissimo!) con una squadra che in quel lustro era nettamente superiore alle strisciate nordiche (e ad essere onesti in quegli anni lo era pure la burinese, infatti vinsero pure loro uno scudetto per “grazia ricevuta”…); lo dicevano a me pischelletto i vecchi tifosi della Magica: “ricordate che pe’ batte le strisciate nordiche devi essere molto, ma molto molto, più forte de loro, altrimenti, se te la giochi alla pari non c’è trippa per gatti”…anche se adesso la vedo dura dura contro ‘sta manica de ladri, Forza Roma sempre…
Ma falla finita, cosa è che non riesci a vedere! Lo spostamento di Juve Napoli ??? Sei ciecato???
Diciamo che la verità sta nel mezzo; non c’è bisogno di litigare fra di noi.
In alcune occasioni ci siamo ammazzati da soli (derby, Benevento, Juve e anche Parma) nelle altre ci hanno ammazzato gli arbitri.
Una perfetta alchimia, direi.
Qui si parla sempre di COMPLOTTI ma non è un COMPLOTTO ma un dato di fatto che la Lega e le squadre del Nord non possono vedere i Romanisti ed anche il Napoli da quando venne ucciso, da un balordo, il loro tifoso che stava andando a vedere la partita di coppa italia, ha sempre detto che la colpa è della Roma e dei suoi tifosi.
@Titov: detto che sul sito girano tante quaglie pappagallate però ti dico due cosette. Se esiste una tifoseria che attacca più spesso la squadra, la società e soprattutto i mister sono i romanisti. Poi però ci sono le evidenze e te le scrivo: Roma – Sassuolo Objiang fallo da rosso diretto su Pellegrini zero. Pedro due falli, uno a centrocampo e rosso. Di fatto giusto ma se non dai rosso poteva evitare. Rigore netto per fallo di mano non dato e nemmeno va al Var perchè ci dicono dal salotto serale di sky che non poteva intervenire visto che l’arbitro aveva visto. Però nel caso del gol annullato aveva visto ma il Var è intervenuto per un fallo di Dzeko. Allora: se l’arbitro vede il Var può intervenire o no, perchè nella stessa partita ha usato due modi. Napoli – Roma sullo 0 a 0 Miki e Pedro vengono fermati in un contropiede che andavano da soli contro Meret per fuorigioco, quando la regola dice di far finire l’azione in un fuorigioco dubbio. Perchè lo ha fermato? Poi finisce 4 a 0 e nessuno parla, ma in quel Napoli che era in crisi se passava in svantaggio finiva 4 a 1?. Roma – Milan rigore del Milan con molta pignoleria, ma a loro lo danno (sono 17), ma quello su Miki? E il gol di Mancini? Se è fallo quello di Mancini allora IBRA non può più giocare. E Parma……dove il rigore su Pellegrini è NETTO per regole federali non perchè lo dico io, e quello del Parma inesistente. Ora ti mancano 4 punti (+1) che faceva 54 punti. Stavi meglio o no?
Ora aspettiamo la sentenza su tamponopoli…poi sarà più chiaro che i vertici del calcio italiano non vogliono la Roma in Champions… rispetto al caso di Verona siamo di fronte ad una gravità leggermente differente
…la sintesi in uno slogan… “Lega ladrona” !
Era ora. Il low profile non ha prodotto nessun tipo di vantaggio, anzi ha portato solo svantaggi. Vediamo cosa accadrà con il cambio di strategia. Ci vorrà tempo, ma forse qualcosa si otterrà.
DAJE ROMA
Ho proposto la medesima riflessione nel 3d di ieri. Anche Viola e Sensi hanno dovuto ingoiare rospi all’inizio del loro cammino, ma poi si sono presi le loro rivincite (per pagarle quando sono tornati vulnerabili, ma quello è un altro discorso).
Non puoi pretendere che non ti facciano le cose dietro le spalle se tu non presidi le stanze del potere. Perché te le fanno, siamo in Italia.
I Friedkin questa evidenza sembrano per fortuna averla colta da subito. L’ingaggio di Scalera è stato un primo segnale. Il Fienga battagliero che vediamo adesso è un altro rispetto al precedente in perenne understatement.
Dobbiamo recuperare 15 anni di totale assenza dalla stanza dei bottoni del calcio. Ma ho l’impressione che questi due texani, dalle poche parole ma dai tanti fatti, recupereranno in fretta.
Se succede quello che penso nel giro di qualche anno è finito il potere calcistico del Nord… Io ho sempre sperato in una dirigenza politicamente potente. Ciò significa, o si presume, che la stessa disponga anche di un bel budget economico per poter dare battaglia. Se così fosse, la Lega, Agnello & Company, hanno “le stagioni” contate. O diversamente, dovranno inventarsi qualcosa ma non senza sporcarsi le mani. Lì viene il bello! Come sempre, chi vivrà vedrà… Orgoglioso dei Friedkin! Avanti tutta!
SPERIAMO (come sempre). L’inter vince lo scudetto e non ha i soldi per tenere i giocatori che ha in rosa. La Juve deve rinnovare Dybala e Ronaldo, inoltre tutti i bolliti che ha in riìosa hanno contratti faraonici. Il Milan? se finiscono i rigorini si vede dove va. De Laurentis, l’untore, non viene sanzionato mai e Lotito il pregiudicato impunito: ecco quali sono i compagni di viaggio…
Allora scordiamoci il piazzamento in c.l. per parecchi anni…..
ROD , preferisco morire combattendo che vivere da prigioniero basta co sta omertà,,,forza Roma
si vedrà.. anche i dinosauri che dominavano il mondo in modo incontrastato si sono estinti..
quest’anno probabilmente si poi si vedrà.
Queste sono le battaglie che contano e non ci rinuncerei per niente al mondo..
Più ci si pensa a come una gara già stabilità con tanto di data e orario sia stata dilettantisticamente spostata e più il fegato reagisce male… detto questo… domenica sera ci giochiamo credibilità e stagione con le nostre forze!
Giusto bene così. Forza Roma💛❤️
Senza abbassare la testa. E senza aiuto dalla stampa.
Come aii tempi di Zeman, tutti vedevano Vialli e Del Piero trasformati nell’Incredibile Hulk. Solo Zeman ebbe il coraggio di attaccarli.
E solo fu lasciato, e mi ricordo le porcherie che subivamo ogni partita, fino alla presa per il cul* di Roma-lecce con Cyprien che colpisce il pallone con la testa, fuori area, e poi la sera Moggi: avete visto? Pure la Roma e’trattata da grande squadra.
Oggi stiamo a quei livelli.
I suini, si acchittano arbitri , posticipi e anticipi, esami truccati , analisi farlocche e noi paghiamo, ma attenzione qua qualcuno vuol fare passare il messaggio che se gli altri sbagliano o vengono aiutati, allora deve essere pure per la Roma così.
Assolutamente, il messaggio deve essere equità di giudizio, tolleranza zero con tutti.
Come con il caso Cristante e Buffon…uguale Ah no, non e’stato così…ed il che credevo che venivano squalificati entrambi.
Si vede che se bestemmia un romanista e’reato , se bestemmia un laziale , un napoletano, uno strisciato qualunque non e’reato, bastano 10 Ave Maria e 10 Padre Nostro..
Tutto giusto salvo che anche Lazzari è stato squalificato per aver bestemmiato. Il buffo patron laziale cerca di amministrare ma il potere, quello vero, sta molto più a nord dai tempi dell’unità d’Italia.
La guerra continua tra le due squadre della capitale (vabbe’, una della capitale ed una della provincia) favorisce questi giochetti ed è alimentata ad arte. Difficile non cascarci.
Bravo!!!!! Pienamente d’accordo con te
🎶Dentro lo stadio ti sostengo
fuori vado a caricar…🎶
Avanti Friedkins, avanti ASROMA!
… disprezzeremo stampa e pay tv,
e di lottare non sarò mai stanco,
con gli avversari e le divise bluuuuuuu
Era ora.
Senza paura in campo e fuori
Ma vi è chiaro ora quali sono gli schieramenti ?
Juve, Inter, Milan e Napoli per i milioni di DAZN e TIM, ovvero quelli che si acchittano il calendario con il beneplacito della Lega e che devono arrivare ai primi quattro posti della Champions.
Tutti gli altri (Roma, Atalanta, Lazio) si possono attaccare al c….o
È ora di andare alla guerra……
Magari ci toccherá fare un’alleanza con Lotito che da sempre è contro alla Lega che appoggia sfacciatamente la Juve e le milanesi
LucaB se c’è uno che se la comanda in lega quello è proprio lotito… Ricordi il rinvio del derby di Yanga, o le frasi razziste sue e dei suoi giocatori mai punite? La differenza è che lui si accontenta di galleggiare e vincere qualche Coppa Italia, chi ha la maglia a strisce vuole invece anche il pacco grosso…
Zerocomico,
la mia era solo una provocazione.
Ma rimane il fatto che per capire dove sta il marcio anche (o soprattutto) nel calcio bisogna seguire i soldi.
Juve, Inter, Milan e Napoli alleate per accettare l’offerta da 840 Mln di DAZN e TIM = i primi quattro posti del campionato utili per la Champions
I club che si oppongono vengono esclusi dai giochi, con le buone o con le cattive !!
Questa è semplicemente MAFIA
Sempre a testa alta nessun compromesso accettiamo queste discusse conclusioni e con il sangue negli occhi scendere in campo per combattere sportivamente contro tutti caricando i nostri giocatori ricordando loro come ci trattano ( altro caso bestemmia Cristante).
Conquistiamoci da soli quello che gli altri vogliono rubarci. Forza Roma sempre.
E tutti dico a tutti anche se qualche volta la squadra non gira uniti nel dire che per noi va bene così,perché amiamo la nostra Roma
Si co’ fonseca er sangue ce lo fanno uscire a noi…hai visto come sono entrati in campo a Parma?….per favore siamo realisti a questi nun je ne po’ fregà de meno e forse nemmeno sapevano della lettera perchè isano i social solo per farsi le foto “esibizioniste” e pure con i laziali.
Siamo seri su….certe lotte stanno solo nella testa dei tifosi.
Tu hai visto come sono entrati in campo contro lo Shaktar?
E che ti pensi che sono di ferro?
E hai visto che dopo 3 minuti ci stava il rigore su Pellegrini, ?
No?
Strano lo hanno visto tutti. Tranne l’arbitro , la sala Var, e i negazionisti drl sistema M..
Non siamo credibili… Oltre al caso Diawara abbiamo fatto sei sostituzioni cosa che nemmeno in terza categoria fanno e ci scagliamo contro i poteri forti!!
Cominciamo a prendere dirigenti all’altezza e vedrai che certi errori non si commetteranno più e non ci sarà motivo di scagliarci contro i poteri forti!
Esatto!!! guardiamo prima dentro casa nostra!
..Cicoria quello che dici è vero, infatti non è ammissibile per una società come la Roma commettere errori pacchiani come contro il verona e lo spezia, quindi massima attenzione nella scelta dei quadri tecnici e dirigenziali, giusto guardare bene in casa nostra,…..però è altrettanto evidente la gestione mafiosa di questi campionati farsa da parte dei cosiddetti “poteri forti”…o no?
E certo..guardiamo come ci prendono x il cul*
il marciume che c’è in giro è evidente, risaputo. ma x combattere il sistema devi essere perfetto, senza macchia..
Sarà pure come dici Cicò. Ma un conto sono le nostre dabbenaggini, un altro la malafede.
Passi per i 3 punti di Verona, passi – visto che oggi sò bono – pure il rigore non dato su Pellegrini senza intervento del VAR. Ma quello regalato (intervento sulla palla di Ibanez) e soprattutto la partita acchittata del Napoli e della Juve gridano vendetta. Siamo oltre lo scandalo.
Forse in CL non ci arriveremo ma se almeno vendiamo cara la pelle.
Mi auguro che questo nuovo atteggiamento della società si faccia sentire anche sulla grinta dei giocatori in campo.
Forza Roma, sempre
Aridanga…
Un dirigente (Longo) si è dimesso dopo Verona-Roma… Dettaglio per il gossip, aveva già in tasca un contratto con il predetto Verona.
Un altro dirigente (Gombar) già non aveva pagato all’epoca di Verona-Roma, poi ha commesso l’errore di Roma-Spezia, ed allora è stato spostato ad altro incarico.
Il discorso della credibilità può farsi fino a Roma-Spezia. Non oltre. Ed anzi prendere gli opportuni provvedimenti “interni” in caso di errori commessi mi sembra dimostri che la gestione Friedkin sia credibile.
E non vedo perché non dovrebbero prendersi provvedimenti “esterni” se gli errori (in malafede, perché sono tali) sono commessi dalla lega o dai sottoposti.
Ieri ho scritto che mi aspetto una pesante squalifica o una retrocessione per la Rube; come da regolamento. Ho letto più di qualche commento, condivisibile, che se non è radiata o retrocessa in C per calciopoli perché attendersi penalizzazioni ora….
Be’ le regole ci sono è devono essere uguali per tutti. Il regolamento prevede il 3 a 0 a tavolino per l’errore commesso dalla Roma così come che la Rube paghi, in modo pesante, per il caso Suarez. Basta con questa rassegnazione ai soprusi.
Come volevasi dimostrare c’è una nuova battaglia in corso…..
Era prevedibile che rigettassero il reclamo della MAGGICA 💛❤️….
La legaitalianafiglidi……. Si è dimostrata ancora una volta (semmai c’è ne fosse stato bisogno) che sono conservatori di antichi poteri….
Ora il nostro presidente (e dico nostro perché ora più che mai hanno bisogno del nostro aiuto coraggio e supporto aldilà delle nostre visioni tecniche…..
Noi siamo la ROMA 💛❤️…..
E non ci fanno paura le guerre…….
Quindi avanti ROMA 💛❤️….
Avanti presidente 💛❤️….
Ora più che mai……. Facci una grandissima squadra….. Presidente…….
Ho la sensazione che faranno di tutto e di più….
Cara legaitalianafiglidi….. Questi ve fanno un cu###lo grosso come er Colosseo……
….. Rivoluzione giallorossa 💛❤️……
Ma che dici? È il Coni ad essersi espresso e non la lega che è un’altra cosa.
Già lo stesso Coni che ha mandato a ca*are il protocollo covid. Firmato da tutte le società Delauretis compreso. ..
Senza dubbio, per usare un’espressione abusata, c’è stato un cambio di passo. Fienga ha usato parole durissime (non ha dichiarato che gli esponenti della lega sono ridicoli ma che è ridicola la risposta, perché sarebbe stato deferito, ma il senso s’è capito), e per lui è una novità assoluta.
Sì tratta di una vera e propria rivoluzione copernicana, dato che la gestione Friedkin ci aveva abituati ad un bassissimo profilo.
A me va benissimo così. Gli “schiaffi” che ci meritiamo, ce li prendiamo; ma poi basta. Non possiamo continuare a subire il bello e cattivo tempo di quattro furbacchioni che controllano il gioco.
Ora, spetterà a Fienga, ma in tempi non sospetti ho avanzato la candidatura a portavoce di Francesco Totti. Perché, piaccia o no, se parla lui non viene relegato nei trafiletti. Totti non lo si può ignorare (ma anche Boniek mi andrebbe alla grande).
Magari. Ma Totti lo accetterebbe un ruolo simile?
Far parlare Totti? Per farci ridere dietro?
@primtivo, scusa, per te cosa cambierebbe?
Caro Hic, anche a me l’idea di Totti (non ci avevo pensato…) sembra buona (buonissima, ottima…) 😊.
Ecco che arriva il dissenziente che non argomenta.
Serve un Accademico della Crusca? No. Serve uno che non le mandi a dire.
Per Totti non sarebbe un incarico di facciata, perché gli consentirebbe di rientrare nella ASR con un ruolo fattivo.
Oltretutto, lui è un “personaggio”, nel senso che riesce ad essere anche accattivante, la stampa lo adora, rilancerebbe le sue dichiarazioni, al di là del fatto che ha giocato a livelli elevatissimi per anni e anni e dunque, gli interlocutori, muti se non hanno argomentazioni valide.
Sarebbe una strumentalizzazione della sua visibilità? Questo può deciderlo solamente lui. Ma dovrebbe pur considerare che sarebbe interprete delle prese di posizione della Società.
Ed inoltre aiuterebbe a scavalcare il solco che s’è creato fra lui e la Roma, e sinceramente anche questo non mi dispiacerebbe.
Io non dissento e non argomento perchè sono primitivo e in quanto tale non sono capace di argomentare o di dissentire. Scrivo quello che penso così, di getto…
Ed essendo primitivo, magari non ci capisco niente, ma sono contento
E vai..! Si torna a combattere!! Forza Lupi..
Comprate Haaland….e Allegri e poi parliamo.
Si e pure Guida, Orsato, Maresca, …
(Commissario voglio fare una denuncia, . A Napoli mi hanno rapinato il Rolex.
E la colpa e’tua che giri col Rolex a Napoli. ..)
Abbiamo preso 3/4 pappine da tutte quelle forti abbiamo perso col Parma eliminati in coppa con 0-3 a tavolino in diretta rai….ed è colpa degli arbitri e del palazzo???
Addio core….
Domanda , già fatta a suo tempo .
Se nei tempi supplementari veniva espulso Bonucci (eufemismo) , dopo 30’secondi veniva espulso pure Buffon.
La partita l’hai presa in quel momento , li sei stato eliminato non il 3-0 a tavolino . Quello ,senza le due espulsioni affrettate , ingiuste ?
Ridicole?
Che ad altre squadre non sarebbero state comminate, basta vedere il colpo alla Jean Claude Van Damme di Ronaldo sulla faccia di Cragno..
Perciò Core, non parlare dello 0-3. Te eri già eliminato quando sei restato in 9 contro 11 ai supplementari. Diverso , sarebbe stato il discorso, se stavi vincendo e per colpa dei 6 cambi non passavi il turno.
Che dici Pasquino sono stato abbastanza chiaro?
Si, a noi, ci stanno massacrando.
Con anticipi e posticipi acchittati, con il punto tolto ingiustamente di Verona , con le porcherie di Sassuolo, Milan e Parma. Sono la bellezza di 7 punti in meno in 4 partite .
Per Titov: ma non hai pnsato che la squadra al risparmio di uomini e psicologicamente di energie fosse anche dovuta agli impegni ravvicinati che a differenza degli altri (vedi Napoli) la Roma non riesce a rinviare, anzi, addirittura li rinviano chi gioca contro di lei? Non è una giustificazione ma un dato di fatto. Giocare in 7 giorni 3 partite fondamentali ti cambia inevitabilmente (in peggio) la gestione delle risorse e delle energie a differenza di chi riesce ad acchittarsi il calendario. Purtroppo non sempre si riesce ad essere più forti sul campo rispetto a molte variabili (anche truffaldine) che a questo punto della stagione incidono…
Il tifoso becero di tutte le squadre si gasa quando la sua società va contro chi perseguiterebbe la sua squadra. Lui pensa sempre di avere stampa e istituzioni contro. Anche quelli della Juve, se leggete i loro commenti, sono convinti che ce l’abbiano tutti con loro e rimproverano la loro società di non ribellarsi. Per non parlare di Inter, Milan, Atalanta e Napoli. La Roma sceglie una strada comoda per coprire i suoi errori. È poco serio e non prefigura nulla di buono. Se non gli sta bene il risultato con una squadra oggettivamente non da primi 4 posti, chi sa di essere solido mette i soldi sul tavolo, compra i giocatori e vince. Mi dispiace dirlo da anti-pallottaro convinto, cavalcando questo populismo e grattando la pancia del tifo più talebano si torna indietro persino rispetto a Pallotta.
Esatto Titov….ma i peones so’ sognatori de natura.
Chissà che è successo a Parma dopo la lettera?…. sono entrati con un piglio vergognoso e passaggini orizzontali….ecco la Roma de fonseca.(punto)
Quindi gli altri possono farlo e noi no.
Dacci oggi il nostro Sermone quotidiano..
Padre Ralph ti fa un baffo
In pratica voialtri due state insinuando che i Friedkin stanno approfittando della vicenda del rinvio di Ju-Na per alzare un polverone e nascondere le inefficienze di tecnico e squadra.
No, le cose sono molto più lineari.
Alla fine della stagione i Friedkin formalizzeranno la decisione se trattenere Fonseca o meno, sulla base dei risultati ottenuti e fors’anche delle prospettive di miglioramento.
Allo stesso modo, decideranno quali giocatori trattenere e quali mandar via.
Se fosse una strumentalizzazione, potrebbe funzionare al limite solo per il risultato di Roma-Napoli. Ma non oltre.
Spostare una partita già fissata, con la sola giustificazione di far riposare i propri giocatori, è una scelta profondamente antisportiva. Per questo si è alzata la voce, e mi pare sacrosanto. A parte la questione di principio, perché se due squadre basta che siano d’accordo ed allora possono rinviare lo scontro diretto, beh, allora… Magari lo rimandano a una data in cui la classifica potrebbe essere già definitiva, sicché lo scontro diretto risulterebbe del tutto ininfluente.
@Tito e Pasquino. Il ragionamento ci può anche stare. Colpa nostra se non ne abbiamo fatti 3 o 4 alla penultima in classifica che non vinceva da fine novembre. Colpa nostra se esultiamo perché la Rube ce ne ha fatti solo due. Colpa nostra se rinunciamo a giocare contro Napoli e Lazio.
Ma il rinvio di Napoli-Juve senza alcun giustificazione valida, senza alcun plausibile senso se non quello di regalare ai partenopei una domenica tranquilla è al di là della decenza. Altre motivazioni a questa decisione non ne vedo.
Colpa nostra, infine, se sbagliamo le liste. Permettimi però di aggiungere che è quanto meno singolare che l’autore di quella “svista” firmi un contratto con la squadra che da quell'”erorre” ha tratto beneficio.
Immaginate di aver rotto qualcosa in un negozio di antiquariato. Mentre state, giustamente, pagando per l’accaduto, il proprietario decide di calarsi i pantaloni e mettervelo in c… Immagino che vi mettereste a maledire la vostra maldestrezza no?
Zerocomico… 😄
Ti prego solo di pubblicare sul forum l’indirizzo di quel negozio di antiquariato. Di questi tempi è chiuso, ma è meglio prevenire. Così lo evitiamo…
Ennesimo campionato falsato, non bastava la pandemia a farci star male, non mi meraviglio visto che siamo in Italia, le cose sono sempre andate così, lo schifo continua, francamente domenica giocherei con la Primavera in campo, da un lato, dall’ altro spero in una super partita della Magica, non lo so, so soltanto che dopo 50anni di abbonamento, vedo sempre le stesse schifezze, spero di vedere le solite squadre antiRoma piangere, non so per quale cosa, ma piangere e soffrire
La lotta al Potere non si fa con le dichiarazioni ad effetto in sala stampa…in questo modo si da soltanto il confettino ai tifosi più chiassosi e più abbocconi.
Il Contropotere è quello che in silenzio s’insinua nella stanza dei bottoni,dispensando sorrisi e pacche sulle spalle a destra e a manca.L’unico problema è che bisogna averci la persona capace di farlo.
quello è clientelismo.. non ti confondere..
Game.
Set.
Match.
La persona adesso ce l’hai, è Scalera.
Bisogna solo capire se vogliamo comportarci come un Lotito qualsiasi o se vogliamo inserire le persone giuste al posto giusto per approvare modifiche alle attuali norme e agli attuali gestori del vapore.
Io preferisco la seconda ipotesi, cominci a fare proseliti con argomentazioni valide e quando c’è da eleggere il capo AIA, FIGC LEGA, CONI, si scelgono persone corrette e non corrotte.
Nel frattempo fai una campagna acquisti degna di questo nome, rinunci alla Conference League se dovessimo arrivare sesti, ti concentri sul campionato e riparti con una strategia che in 2 – 3 anni ti porta a vincere. Tipo quello che fece la Roma di Garcia fermata da arbitri e infortuni, possibilmente meglio.
#Nicuto…non è clientelismo o meglio servilismo,come vorresti dire te.
Piuttosto è machiavellismo….ossia la capacità politica e diplomatica di raggiungere l’obiettivo con mezzi legali e leciti.
Ricordo che quando il Presidente Anzalone ,con tutta la stampa romana alleata,si schierò contro il Palazzo dopo il famigerato Roma-inter del dicembre 1972,arrivarono a raffica altre legnate arbitrali,che affossarono la Roma.
Non so se qualcuno era presente al Roma-Verona in campo neutro ad Arezzo (dopo la squalifica dell’Olimpico) con l’arbitro che ci diede un rigore nel primo tempo e poi se lo rimangiò perchè il guadialinee glielo fece annullare (cosa proibita dal regolamento a quei tempi..) ,con un’altra invasione di campo di 1 tifoso esasperato e poi nel secondo tempo il rigore invece dato al verona con gol di Mascetti e poi un’altra giornata di squalifica dell’Olimpico, per invasione in campo neutro?
A Bamboli…IO parlo in base ai fatti capitati alla Roma,non alla Spes Montesacro…
Zenone che riferisce della Roma in bianco e nero mi ricorda sempre di più il Numero Uno che racconta la Guerra di Troia…
Però lasciami stare la SPES Montesacro.
Comunque sia la memoria storica di Zenone deve pur averci insegnato qualcosa.
Ritengo che Friedkin sappia il fatto suo in merito e l’atteggiamento della attuale proprieta’ richiede che noi tifosi tutti facciamo fronte unico, le partite si vincono e si perdono in campo, ma quanto viene deciso nei palazzi va combattuto con altre armi ed e’ questo il momento di farlo, per noi da fuori e per l’A.S. ROMA da dentro.
su questo nessun Romanista puo’ avere tentennamenti o dubbi !!!
Zenone, io c’ero. E allora? Non servirono a niente le proteste come non servirono a niente i tentativi di alleanza di Rosella Sensi. C’è un astio storico nei confronti della Roma che ha le radici nel 7 giugno del 1927, quando la fusione tra tutte le squadre di Roma, con l’eccezione della podistica, diede vita a quella che al nord venne vista come un pericolo per il loro consolidato predominio.
Se pensi che allearsi con la Juventus sia utile alla nostra causa sbagli. Come alleato sarai sempre e solo quello che prende gli ordini dal comandante. La strada giusta era quella di Franco Sensi che era quasi riuscito a raggiungere i posti del potere, sfuggitigli di mano per il voltafaccia di chi, fino a poco prima, aveva giurato fedeltà.
Quello di Rosella Sensi non fu un tentativo di alleanza. Le alleanze si intavolano tra parti di pari forze. Fu un tendere la mano per garantirsi la sopravvivenza, ben conscia di non avere un euro in tasca per finanziare le truppe da mandare in battaglia.
Un rapporto di vassallaggio, molto diverso da un’alleanza. Proseguito infelicemente da Pallotta, al quale, più che competere, bastava trovare spazio in Europa e non avere rotture di scatole sul fronte interno.
Ora sembra che i Friedkin vogliano dare seguito concreto all’affermazione fatta nel discorso di insediamento: “risveglieremo il gigante dormiente”. Una squadra forte necessita di una società altrettanto forte alle spalle, economicamente e politicamente.
Credo che ne vedremo finalmente delle belle. Ed era ora.
concordo con la chiusa di UB40 in quanto si deve stare e non sottostare !
piu’ che le alleanze deve esserci determinazione su cosa Vogliamo essere e non su cosa vogliono che tu sia.
il Vogliamo e’ scritto con la maiuscola questo e’ perche’ nessuno ci confonda, noi siamo la ROMA !!!
A pasqui…. Il coni ha solo rigettato il ricorso……
Ma è la legaitalianafiglidi…. Che ha deciso…. Tempo fa……
Se poi vuoi contestare il mio pensiero…. Libero di farlo….
Te sei perso il succo del mio concetto…..
Te sei fermato alle prime tre parole……
Legaitalianafiglidi……
Rivoluzione giallorossa 💛❤️
Temo che i prossimi arbitraggi saranno dimostrativi.
Vorranno spiegare x fatti concludenti che chi si oppone al sistema ne paga le conseguenze
E allora, cosa abbiamo da perdere? Non ci permetterebbero comunque di vincere manco una coppa Italia
Purtroppo o questa brutta sensazione anche io il calcio in Italia è sempre stata una lobby se ne fai parte bene se ti ci metti contro ti massacrano.
Però a questo punto meglio mettersi contro e rompergli le scatole, perché quando è troppo è troppo,qui ci considerano meno di zero
Non solo.
Non si preoccupano di ridurre al minimo il margine discrezionale di interpretazione delle regole.
Ti dicono: eh, beh, da sempre decide l’arbitro, che è umano e può sbagliare.
Ti dicono: ah, però, ma noi per aumentare trasparenza e imparzialità abbiamo introdotto il VAR.
Dunque si fanno beffe, perché gli accorgimenti per correggere gli errori arbitrali esistono.
Il punto è: ma poi vengono utilizzati in maniera uniforme?
Ripeto quanto ho scritto altrove: si tratta non di correggere una decisione arbitrale errata, ma di consentire almeno la verifica se è una decisione errata.
Pure, a quanto sembra, a favore o contro, il principio non viene correttamente applicato.
C’era il rigore per noi col Parma? C’era il rigore del Parma con noi? In nessuno dei due casi si è andati al VAR.
C’era l’espulsione di CepuCristianoRonaldo per il fallo su Cragno? Anche lì, si è andati a guardare in ralenti l’azione, quantomeno per riguardo verso il povero portiere? Ma manco per niente.
daje roma senza paura non sarete mai soli
Fateci caso e leggetevi i messaggi Pasquino a parte (il quale evidentemente ha le sue idee) alla prima occasione ecco che escono fuori dei nick mai letti prima Alla prima occasione, remano sistematicamente contro, prendendo di mira: Squadra, Tecnico e Giocatori. Persino chi ha rappresentato con orgoglio i nostri colori, viene denigrato senza alcuno scrupolo (Totti)
Sarà un caso?! Io dico di no. Quindi da questa vergognosa e misera “mattanza”, preferisco dissociarmi. Che la Roma in campo non abbia ottenuto risultati positivi è un conto ma negare “l’evidenza di quanto sta accadendo”, mi sembra assurdo A meno che, non si sia in malafede o di parte. Questa presa di posizione da parte della Società, la trovo “giusta e sacrosanta”
💛💖Forza Friedkin – Forza Roma💛💖
Guarda che qui non è in discussione la presa di posizione della società ma le guerre le fai se hai i mezzi ed i generali e qui mi pare che non ci siano.
Ripeto….comprassero Haaland e Allegri e altri campioni poi vediamo quello che succede.
È inammissibile fare errori e prendersela col palazzo perchè 3/4 pappine le abbiamo prese da tutte quelle “forti” o no? e allora de che stamo a parla’?
Pasquino sto forse dicendo il contrario? Mi sembra proprio di no Che la Roma abbia meritato alcune sconfitte non vi sono dubbi Tuttavia trovo assolutamente ingiusto guardare in un unica direzione, Che il Palazzo si sia messo di traverso e che vi siano diversi metri di giudizio arbitrali, ritengo sia un dato di fatto Poi se vuoi negare l’evidenza problema tuo non di certo mio…
Obbiettività non odio a prescindere
a Pasqui quindi secondo il tuo ragionamento se non comprano halland ecc ecc possono tranquillamente darmi 20 rigori contro e mandarmi in B , non è che sei amico de trani ? un saluto
Pasquino bravo sei uno dei pochi lucidi su questo forum.
La scelta della società di fare una guerra demagogica e perdente è dettata solo dall’ennesima stagione fallimentare che si profila all’orizzonte.
Invece di fare programmazione per il futuro si butta fumo negli occhi dei tifosi e dai commenti si capisce che sta funzionando.
Pensavo che con i Friedkin si cambiasse strada spero ancora di sbagliarmi ma temo che la maledizione che impedisce la crescita del club ai livelli che una capitale come Roma merita non avverrà mai.
a Pasqui ce stavano a manda in B con Totti e Cassano in squadra e tra Trentalange e Treossi che dovettero dare le dimissoni con tanto di scuse a Franco Sensi dalla CAN.
Io Vi chiedo, ma tu e tutti quelli che c’hanno l’occhi e l’orecchie foderate de prosciutto n’dove stavate ad abita’ in quel periodo, al polo nord ?
Chi paragona queste proteste della Roma dei Friedkin a quelle della Roma di Viola e Sensi è blasfemo. Forse è troppo giovane o non si ricorda che Viola e Sensi spesero un mucchio di soldi e fecero degli squadroni tra i più forti in Europa. Dopo aver fatto i compiti a casa e con la squadra all’altezza, guerriglia casa per casa al fianco dei nostri Viola e Sensi. La Roma di Friedkin protesta perché con una squadra che vale il sesto posto non arriva quarta. Voleva arrivare davanti a Napoli e Atalanta che sono più forti e ti hanno asfaltato nello scontro diretto.
A parte che Viola non spese un mucchio di soldi, ma li spese oculatamente su una buona base che già gli aveva lasciato Anzalone, il richiedere il rispetto delle regole e delle eventuali sanzioni vale sempre a prescindere.
Se noi siamo stati giustamente(?) sanzionati per l’errore sulla compilazione delle liste, è giusto pretendere lo stesso trattamento per gli altri in casi di violazioni in cui i capi di imputazione sono ben più gravi di quelli contestati nei nostri confronti.
Così come chiedere chiarimenti sulla possibilità di rimandare un confronto schedulato sei giorni dopo.
D’altronde non mi sembra che i formellesi abbiano allestito uno squadrone così temibile da poter godere di considerazione maggiore della nostra.
Viola e Sensi li ricordo benissimo e ancora li ringrazio per la coraggiosa battaglia che ci permise di alzare la maggior parte dei (pochi) trofei. Però se i Friedkin decidono ora di alzare la cagnara un motivo c’è, e francamente non posso dargli torto nel tempismo. Se sei in mezzo alla (ri)costruzione dell’organico della squadra e ti fanno capire che sei fuori del club che conta – te lo dicono chiaramente e senza troppi convenevoli – la guerra giustamente devi farla adesso che in Champions non ci vai (anche per demeriti tuoi), così difendi i tuoi futuri investimenti per un team vincente. Prima ti accerti che il vento sia cambiato, poi punti le tue carte vincenti. Non si può dire che Sensi non abbia fatto così nel 2000 …
Altrimenti, fai la fine del Moratti fine anni 90, con investimenti pazzeschi e tanto di Ronaldo a libro paga, e scudetto scippato da Moggi nello scontro diretto (97-98, mi pare di ricordare).
E’ sconcertante la presa di posizione di certi tifosi che, partendo dal presupposto che la Roma ha una squadra da sesto posto, ritengono giusti i soprusi perpretati ai nostri danni e sorvolano sui favori elargiti agli altri.
Riassumendo, siccome la Roma vale il sesto posto, dobbiamo accettare gli arbitraggi contrari, gli spostamenti delle partite a proprio comodo, i calendari ad hoc per gli altri e pessimi per noi, il tutto tace su tamponi ed esami farlocchi, le squalifiche telecomandate a Cristante (e ti ci metto pure Lazzari, tanto per non sembrare troppo di parte) e silenziate a Buffon, gli occhi chiusi sui colpi di karate di Ronaldo, la rissa non sanzionata tra Ibrahimovic e Lukaku, eccetera.
La Roma vale il sesto posto? Benissimo, deve arrivare sesta perché quella è la sua potenzialità. Non perché qualcuno ha deciso che deve essere così.
Aggiungo che paragonare la Roma di Friedkin a quella di Viola o di Sensi è leggermente prematuro. I Friedkin sono appena arrivati, stanno lavorando sotto traccia e finora mi sembra piuttosto bene. Vediamo come sarà la prossima campagna acquisti poi potremo cominciare a farci un’idea. Anche Viola (che come giustamente sottolineato da UB40 partì con delle buone basi piantate dal sottovalutato Anzalone) e Sensi ebbero bisogno di qualche anno prima di arrivare a dama e comunque anche loro, a causa del potere che remava contro, raccolsero molto meno di quanto avrebbero meritato.
Concludendo, non voglio favori, voglio il mio, quello che mi spetta, quello che è giusto.
low profile” è ora di abbandonarlo perché non è che è un basso profilo ma è un vero e proprio,profilo inesistente e loro ci trattano come fossimo una società inesistente.
E non solo la lega e la federazione, ma anche le varie televisioni,per dire la partita su Dazan commentata da Gobbi ex giocatore bandiera del Parma è stata uno schifo, tutto un inno e una esaltazione del Parma e un dare addosso alla Roma sono cose fastidiose, quello lo puoi fare su radio Parma, ma non su una televisione a pagamento dove ci sono almeno un milione di tifosi romanisti che la guardano e un migliaio e poco meno del Parma.
Anche perché poi queste televisioni qui quando gioca la Juve è fanatismo Juventusss, quando gioca la Lazio con Orsi al commento diventa radio città burinas.
E ora che la Roma inizi a far sentire le sue ragioni in tutte le sedi e anche i due presidenti per amor del vero, dovrebbero iniziare ad aprire bocca, perché quando parla un presidente parla un presidente e ha un peso e un valore diverso rispetto ad un Fienga o a un Fonseca
A mio avviso una strada non esclude l’altra, anzi, sono complementari (per tutte le squadre): fare autocritica e migliorarsi E farsi rispettare laddove palesemente si ritengono danneggiete. In medium stat virtus. Senza estremizzare ne stare zitti. E giustamente anche cercare le falle nella propria squadra.
tanta zozzeria in giro….
La linea adottata dalla Roma è l’unico comportamento giusto-
Nella ipotesi di rivalse e danni la Società si rivolga all’Autorità Giudiziaria italiana-
E’ un assoluto diritto di ogni cittadino e di ogni società italiana che non può essere impedito o vietato-
Avanti ROMA !!!
Oggi più romanista di ieri.
E domani ancor più che oggi!
Io (ROMA) mi vanto di guardare gli altri (NEMICI) dall’alto dell’ONESTA’ vs il basso del MARCIO!!!
QUESTO CAMPIONATO NON È GIOCABILE PERCHÉ VINCIAMO DA 100 ANNI A MANI BASSE !!!
FORZA ROMA
In tutto questo, un aspetto ampiamente criticabile è il radical chicchismo di alcuni utenti, secondo i quali la Roma per crescere dovrebbe essere superiore a queste cose, e quindi accettare supinamente queste cose. Niente di più sbagliato: in Italia, piaccia o no, si vince anche fuori dal campo, a maggior ragione se non puoi permetterti Haaland e Mbappè (che fino a prova contraria, non giocano in Serie A), in barba ad ogni forma di idealismo. La società, fino ad oggi troppo passiva dinnanzi a certe dinamiche, fa benissimo ad alzare la voce, anche se questo naturalmente non implica l’inesistenza di altre questioni importanti da risolvere.
Titov e Pasquino quindi secondo il vostro illuminare parere se non si ottengono risultati in campo è giusto che si acchittino partite come vogliono e che vi siano Squadre favorite rispetto alle altre. Arbitraggi scandalosi, Penalty emanati alla come fa comodo. Cristante espulso tramite prova video. Fienga e Medico Sociale della Roma Sanzionati per non aver rispettato le distanze in Panchina (quando tutti, fanno come gli pare) De Laurentis nascondendo la sua positività al COVID, si presenta ad una riunione di Lega rischiando d’infettare tutti i presenti, passa sotto silenzio (Atto che reputo di una GRAVITA’ assoluta) Bestemmie e Risse in campo non sanzionate. Per non parlare del Caso, Tamponi e Suarez. (tanto per citarne alcune), sono il simbolo di un onestà e di un equità inoppugnabile?!
Per favore L’odio di parte lo considero una brutta bestia Non facciamo ridere i polli!
Caro Basara ma che dici, ma chi ha mai scritto quello che dici?
Questa “distrazione di massa” che state mettendo su contro il palazzo giustifica le mancanze gravissime della Roma, ereditate perchè i Friedkin non c’entrano nulla.
Se però non partiamo da dentro casa non si risolverà mai nulla, mettere la mondezza sotto il tappeto non farà che peggiorare le cose.
Se la Roma non andra’ in CL è perchè ha PERSO nettamente con quelle che ci andranno e su questo non c’e’ palazzo che tiene, con questo nessuno dice che spostare Napoli Juve non sia stata una porcata, ma i 3-0 a tavolino glieli abbiamo offerti su un piatto d’argento e non perchè il palazzo è cattivo.
Per cui vogliono combattere? Avranno i tifosi al loro fianco quando la Roma dimostrera’ di essere all’altezza e per ora non ci siamo perchè aizzare la gente è solo un diversivo per coprire le mancanze gravissime e del resto nè Sensi e nè Viola hanno preso due sconfitte a tavolino pretendendo di aver ragione contro “er palazzo”….ma ci state co’ la testa o ci avete preso tutti per dei c….i?
Nulla da obiettare se i Friedkin decidono di scontrarsi con la lega (ammesso che sia vero perchè al di là delle parole di Fienga non c’è una dichiarazione ufficiale in tal senso) mi permetto di dire però che non credo che si otterranno risultati tangibili con questa strategia così come non si sono ottenuti con le linee morbide, ne ora ne in passato. Diceva G.B. Vico che la storia ripete se stessa nel tempo e la Roma è fulgido esempio in tal senso. Dai tempi di grande Dino Viola la Roma è stata “antisistema” le battaglie del nostro presidente contro lega e strapotere della Rubentus di Boniperti sono state epiche, risultato? Il famoso gol di Turone annullato e scudetto rubato. Non parliamo quando Viola si scontro contro i poteri forti nazionali e romani per la questione Stadio ( eh si fu Viola il primo a proporlo nel 1980 e guardate oggi a che punto siamo) tutto gli si è ritorto contro la Roma gli fu scippata defraudata e consegnata a Ciarrapico. E Franco Sensi? Come un treno contro la lega di pelatino Galliani da lui definito quello che cambia poltrona e si mette 3 cappelli uno diverso dall’altro, la Lega di Galliani ruotava tutto sull’asse Rubentus-Milan e Sensi ne fece le spese, la figlia pensava di fare la furba e si alleò con Galliani quando il povero Presidente era già malato, e si è presa pure la poltrona di vice presidente della lega ma di certo non ha ottenuto nulla, ancora (nel 2008) scudetto scippato, l’Inter mai sanzionata per i fatti di Parma (ultima giornata di campionato quella decisiva, parma devastata dai tifosi interisti e la famosa responsabilità oggettiva rimasta nel cassetto della Lega) noi a Catania oggetto di assalti fuori dal campo, in campo (dove sono stati individuati 120 persone presenti non autorizzate a stare a bordo campo) e negli spogliatoi ( dove giocatori e dirigenti della Roma sono stati schiaffeggiati e fatti oggetto di lancio di oggetti in viso) e invece che avere partita persa il Catania si becca solo una multa. E’ valso la pena di essere amichetti di Galliani? (che tra l’altro con la collaborazione del mediatore Bronzetti ci rifilava gli scarti che il Real Madrid non voleva più vedi Cichino e J. Batista….ancora oggi c’è da mettersi le mani nei capelli a pensarci) poi sono arrivati gli americani e la musica non è cambiata (sconfitta a Torino nel famoso 2 a 3 con gol irregolare di Chiellini e dopo il furto ci siamo sciolti) insomma sarà pure fico essere anti sistema ma che lo siamo o meno la storia come dice Vico si ripete noi non siamo graditi ai poteri forti è un fatto non una opinione.
Anto, se fossimo in una situazione tipo 2006-2008 o giù di lì, ti darei pure ragione. Almeno qualcosina ancora vincevamo. Ma veniamo da 15 interminabili anni di astensione da trofei, la situazione è talmente grave che, per la prima volta nella storia, la scazzie accampa di aver vinto più trofei di noi (mai successo prima). La prospettiva ad oggi, anzi ieri, cioè PRIMA di essersi lamentati, è di essere sistematicamente massacrati da arbitri, scelte di calendari, stampa nazionale, stampa locale etc., e ci hanno chiaramente fatto capire che il salto di qualità (che passa attraverso la qualificazione Champions) ce lo dobbiamo scordare.
Mi vorresti spiegare cosa dovrebbe fare la società A S Roma secondo te? Non vale la pena far guerre … non vale la pena essere amici di Galliani … non vale la pena nulla … non vale la pena esistere, insomma?? Per favore spiegami …
La Società è passata dal silenzio assordante alle reazioni isteriche.
E per giunta il tutto da un momento all’altro .
Così si finisce solo col fare figure pessime e ridicole, inevitabilmente, svilendo di fatto le motivazioni della protesta che invece sono assolutamente giuste .
Avrebbero dovuto convocare una conferenza stampa e parlare a tutti, denunciando le storture e le varie ingiustizie, la cosa avrebbe preso un altro profilo e di conseguenza altra credibilità .
Se la comunicazione si basa su cose e concetti da far riportare confusamente ai vari siti e/o comunicatori a tassametro non si va da nessuna parte .
E cmq, a prescindere da tutto, necessita rifondare la rosa, prendere un allenatore di spessore e puntellare la Dirigenza .
Buon lavoro Sigg.ri Friedkin
Hanno scritto una lettera circostanziata in cui chiedono conto ai leghisti del rinvio di juventus-napoli. Non l’hanno ufficializzata, però ne ha parlato Fienga sicché se ne ha conferma. Dove sarebbe ro le “reazioni isteriche”?
Parole sante, ma il servizio aziendale social nega le evidenze in modo che non fa del bene alla loro intelligenza ci prendono per idioti co’ la bandierina….anche basta.
Che dire, a me i Friedkin piacciono molto, poche parole e tanti fatti, ma mettersi contro il “potere” è veramente un grosso rischio.
D’altra parte però è giusto, non se ne può più, qui si sta esagerando, si stanno vedendo troppe ingiustizie e la Roma in fondo non chiede favori ma solo parità di trattamento.
Ci costringete a giocare contro il Napoli (riposato) dopo la trasferta in Ucraina?
Non va bene ma un modo per zittire tutti c’è; vincere sul campo.
Vediamo se qualcuno tra i giocatori riuscirà a tirare fuori l’orgoglio e battere tutto e tutti.
La rabbia generata dalla visione di ingiustizie, unita alla voglia di raggiungere traguardi, può scatenare le giuste motivazioni per il successo ma a nulla servirà questa presa di posizione se tutti non rispondessero presente.
Questo è il momento di tirare fuori gli attributi.
Tutti insieme.
Forza Roma, sempre e comunque
Totalmente condivisibile perché giusta la rabbia per l’asservimento ai poteri forti (juve e milanesi) cui negli ultimi anni si sono aggiunte lazio e Napoli che condizionano alchni arbitraggi e decisioni. Totalmente d’accordo con il cambiamento di atteggiamento anche a costo di pagarne nel breve le conseguenze ma chiunque sia il presidente l’allenatore o i giocatori non voglio più vedere partite come con la penultima con 1 dico 1 parata del portiere avversario o come il Benevento o la Lazio etc. Preferisco perdere 4 a 0 per 4 rigori ingiusti che pareggiare senza gioco e tanti passaggi in orizzontale. Non possiamo mutare nel breve le condizioni esterne ma solo contestarle ma possiamo riprenderci l’orgoglio di lottare fuori ma anche dentro il campo.
I
Il nuovo corso offensivo della società mi fomenta e mi fa ben sperare. Anche Fonseca di è lasciato andare nelle dichiarazioni. Ora la cattiveria deve essere trasmessa ai giocatori. Basta signorine, si lotta per sbranare. A dire il vero contro lo shsktar si è intravista questa voglia peccato che poi a Parma invece ci siamo seduti. La strategia della aplomb ha dato scarsi frutti. Ora mazzate a tutti. Forza Roma
Finalmente salta fuori la verità.
I diritti TV e DAZN.
Era un po che mi chiedevo del perché le telecronache su DAZN siano addirittura più faziose di quelle di Sky. Chiaro che l’audience non c’entri nulla.
Solo affari. Strisciate e Napoli e Sbiaditi da un lato Noi dall’altro.
Spero che Dan è Ryan abbiamo le spalle larghe e grosse almeno quanto le palle.
Gli Anelli so 100 anni che comandano…
Un paese in mano alle mafie. E questo è quello che sappiamo. Chissà cosa c’è realmente dietro.
Arrivò il var e all’ inizio creò difficoltà agli arbitri, come fare a pilotare i risultati ? Passarono i mesi e, loro capirono che era più facile di prima perché, se prima il colpevole era solo uno ora l ‘ arbitro viene depenalizzato, il var doveva richiamarlo e c’ è anche un regolamento che dice che in certi casi non può intervenire. Tutto questo genera confusione, uno scarica barile di colpe da cui il colpevole esce sempre pulito o poco sporco. Il Milan ha avuto Sedici rigori a favore significa che è stato già deciso che deve arrivare fra le prime 4. Poi vedi che contro il Napoli gli negano un rigore evidente e allo stesso napoli rinviano la partita per farli presentare riposati alla partita contro di noi e li hai la conferma che anche il Napoli arriverà tra le prime 4. La juve non ne parliamo proprio e l ‘ Inter è irraggiungibile. P. S: Vi ricordate l’ anno in cui per poco non ci mandavano in B con arbitraggi che defire vergognosi è un eufemismo.?
Sconcerti disse che il calcio Italiano era vicino ad una svolta,che sarebbe per forza cambiato,ci sono sempre più proprietà Americane che insieme avrebbero sovvertito certe dinamiche,poi se il cambiamento sarebbe stato positivo solo il tempo avrebbe potuto dirlo,ma,a quanto pare,anche gli Americani sono divisi e non fanno fronte comune.Sui diritti tv,Bologna,Romae Spezia dauna parte,Milan e Fiorentina dall’altra,vedremo,così come disarcioni i Lotito,i Preziosi e i De Laurentiiis? Che,poi,Juve a parte,ma questi sono personaggini,traffichini di bassa lega
Ma sai che dico?
Ho goduto come un riccio in ordine di eliminazione
Inter in un girone di peracottari
Napoli eliminato dal Real Granada
Juve eliminata dal Porto…e schifata pure dai portoghesi
Lazio
Ora chi ama il calcio tifa Real stasera…
Forza Benzema caccia Gasperini senza pietà…
I perdenti cronici godono delle disgrazie altrui.
Io godo per le sconfitte altrui
Non come quelli che godono per le sconfitte della Roma
@siakolisi, spesso anche i vincenti godono delle disgrazie altrui: penso in particolare a molti tifosi delle tre strisciate del nord, squadre che indubbiamente hanno vinto parecchio nel corso della loro storia.
@I love Roma, sempre perdenti dentro rimangono, non cambia.
Giusto cosí!
A stare zitti si diventa complici di questo sistema ignobile.
Il presidente dovrebbe firmare lui..fare un comunicato…
Sembra tutto fumo da gettare negli occhi…spero di sbagliare.
Sempre forza Roma
Purtroppo questo è un anno importantissimo perchè con le entrate dimezzate dal Covid entrare in Champions è vitale. Lo sanno anche i 4/5 guappi di cartone del calcio italiano, a partire da monocilio (che vuole fare la superlega europea quando in europa prende pizze a volontà), Skipper il pinguino di Madagascar e Mister Cinepanettone. Ora ma secondo voi fanno arrivare la Roma del nuovo presidente americano? Cioè fanno prendere a noi quei 50 milioni? Ma che avrebbero fatto di tutto si sapeva……poi così sporca non me lo aspettavo. Paradossalmente è più facile entrarci vincendo l’Europa League.
Il nuovo corso della societa’ sarò felice di assecondarlo quando compreranno Haaland e altri, e metteranno un allenatore in panchina perchè oggi non c’è….è sul campo che si vincono le battaglie.
si tende sempre a mescolare nel pentolone “calcio” argomenti e situazioni che sono differenti…
subiamo un’accanimento arbitrale e del palazzo da sempre, ne Viola ne Sensi riuscirono a portare un cambiamento nonostante si esposero molto…
il che non è da confondere con la necessità di avere un squadra che deve salire almeno due gradini, non uno, e basta guardare come un CR7 o Lukaku non abbastino per la CL o per lo Scudetto… servono conferme dei big che abbiamo e comprare un’attaccante da almeno 20 gol e un portiere, poi anche un centrocampista e terzino… perchè anche se ingiusto sono i risultati che poi rafforzano le tue posizioni…
finalmente dopo l’ultimo decennio di appecoramento rivediamo la nostra società alzare la testa, e questo credo alla maggioranza dei tifosi fà godere, ma ad oggi abbiamo una lettera e una mezza lamentele, servono prese di posizione più forti e pubblicizzate autonomamente, perchè non scopriamo oggi che non abbiamo una “grande stampa a favore”, ancora non ho sentito 30 secondi su questa lettera in tv… ma poi, saremmo disposti a rischiare 3 punti con il NApoli mandando la primavera???
si può comprendere il basso profilo scelto, ma dopo 6 mesi sarebbe ora di sentire la voce dei Friedkin, anche se l’importante è che la faccino sentire dentro Trigoria…
per concludere la mia impopolarità vorrei ricordare che i Friedkin hanno messo già quasi 400ml di euri, forse a loro interessa più il forte investimento a rischio di queste ingiustizie sportive che della ASRoma, ma a noi tifosi dovrebbe importà poco, l’importante è tutelare l’ASRoma e i tifosi… non vojamo mal comune mezzo gaudio ma equità nelle sanzioni e rispetto delle regole…
Gianlux io ho solo fatto una fotografia della situazione derivante da fatti oggettivi e non soggettivi. Io non so quale sia la cosa migliore da fare ma senza vittimismo io penso che la scarsita’ di trofei non sia solo dipesa da una societa’ che non ha fatto sempre investimenti adeguati troppe volte siamo arrivati li quasi al traguardo ma per diversi motivi qualcuno ci ha fregato all’ ultimo centimetro alcune volte siamo stati noi a mancare l’ultimo gradino. Che lo si voglia o no questa e’ la nostra storia siamo la cartina di tornasole di questo paese dove spesso vince il piu’ furbo e non il piu’ meritevole.
La Roma ha votato Mammi’, le altre De Siervo.
La Roma ha votato Sky, le altre DAZN.
Chi vole capì capisca.
In Italia é semplice vive, gli americani devono capí Che se fai magná, magni, se no t attacchi arca…
Un’altra cosa voglio dirla. La Roma sta da tantissimo tempo all’opposizione del Palazzo anche perché non ha saputo costruire alleanze: ci siamo trascinati per un decennio la pseudo-alleanza con la Rubbe che non è servita a niente, se non provare, forse, a rallentare un po’ l’ascesa dei Lopanzo e dei De Lamentis. E neanche tanto. Vorrei ricordare che anche Sensi le battaglie non le faceva da solo, lasciando filo da torcere ai personaggi di Calciopoli. Sarebbe decisamente ora di farlo anche noi, smettendola finalmente di lasciare campo libero al pinguino pregiudicato
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.