Svolta Zaniolo, è a un passo dal Galatasaray. Oggi può essere la giornata decisiva: le ultime

55
2367

AS ROMA NEWS – Si riaccende il mercato della Roma, con Zaniolo stavolta davvero con le valigie pronte. Il destino vuole che, se tutto andrà come sempre, vestirà ancora di giallorosso. Quello del Galatasaray, formazione che guida il campionato turco, e che dovrebbe giocare la prossima Champions.

La trattativa tra il club capitolino e quello di Istanbul non è ancora chiusa: c’è intesa sulla formula (sarà un prestito con obbligo di riscatto non condizionato) manca però l’accordo sul prezzo.

E qui i media si dividono: alcuni giornali (Corriere dello Sport, Il Tempo) parlano di una proposta di 15 milioni di euro più bonus offerti dal Galatasaray, altri (Gazzetta dello Sport) parlano di 18 milioni più bonus, con la Roma che invece ne chiederebbe 20-22 (più bonus) per chiudere l’affare, considerando che il 15% del prezzo di vendita finirà all’Inter.

Sky Sport e Di Marzio, ma anche l’edizione odierna de La Repubblica, raccontano invece di una proposta già arrivata a 22 milioni più bonus, respinta però dalla Roma che punta a ottenere il massimo dalla cessione di Zaniolo dopo gli oltre 30 milioni sfumati dal no del calciatore alla proposta più vantaggiosa (per tutti) del Bournemouth a fine gennaio.

C’è poi da trovare l’intesa sulla futura rivendita, un particolare non di poco conto: la Roma punta ad avere una percentuale più alta per ottenere un domani un incasso maggiore dalla possibile cessione di Zaniolo altrove.

La giornata di oggi può essere quella decisiva, con il Fenerbahce, altro club turco interessato al 22 giallorosso, che osserva per ora senza rilanciare: Zaniolo infatti ha dato priorità massima al Galalatasary, dove in attacco troverebbe vecchie conoscenze del nostro calcio come Mertens e Icardi.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Sky Sport

Articolo precedenteSerie A: il derby di Milano va all’Inter: Lautaro stende i rossoneri (1-0)
Articolo successivoFinalmente Wijnaldum: oggi in campo nel test contro la Primavera

55 Commenti

    • 😂🤣😂 Tutto po esse…. Prima va e meglio è….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • il terremoto è al confine con la Siria. i calciatori neanche frequentano quelle località. comunque immagini forti…

    • Più che altro che non cominci a dire che la non c’è vole annà perché ce stanno i mega teremoti

    • Ma ragazzi… Zaniolo ha rifiutato la Premier League, seppure per una squadra terzultima… per andare in Turchia? A me sembra davvero strano strano. Quanto gli danno i Turchi di stipendio? Più del Bournemouth? Non credo proprio.
      Secondo me se va in Turchia è perché hanno già triangolato un accordo con qualcuno. Poi sicuramente so retrocomplottaro io eh, ma visto il suo comportamento fino ad oggi (che peraltro replica, nei fatti, quello di Nzonzi, che almeno fosse andato via dieci giorni fa potevamo comprare qualcun altro).

    • Don, l’unica cosa giusta che hai scritto è il finale e doveva essere con un bel punto. Il terremoto avvenuto sia in Siria che in Turchia ha momentaneamente fatto oltre 1.500 di cui circa 600 in Sira e il resto in Turchia con un sisma mille volte più forte di quello avvenuto ad Amatrice-Rieti. Non a senso scrivere che i calciatori neanche frequentano quelle località per chè la realtà afferma che molti giocatori hanno familiari in quei luoghi e si sono già mossi con aiuti e ricerche.

  1. Certo se ci avessero fatto un pensierino gli sceicchi…. Magara ce tiravamo fori un bel mucchietto di moneta. Comunque smamma a li turchi

  2. dopo il terremoto di stanotte sono abbastanza sicuro che zaniolo non sia più una priorità per le squadre turche e conoscendo il coniglio di zaniolo starà già sotto le coperte. trattativa saltata

  3. Siamo arrivati che Zaniolo vale meno di Frattesi. Se pur di liberarsene la società accetta una cifra così bassa dimostra una grande debolezza

    • Asr89 ma tu te rendi conto che frattesi a 30 milioni resta al sassuolo finche diventa anziano col bastone??

    • Frattesi è forte ma non può costare più di 20M in Italia.
      Il Sassuolo lo può vendere a più di 30M solo in Premier League.
      Detto questo, se lo vendono a 35M per esempio, ne facciamo quasi 10M noi in questa operazione. Quindi o ce lo vendono a un prezzo accettabile in Italia o ci prendiamo i nostri 30% senza troppo pensarci.

  4. speriamo che Pinto riesca a chiudere la trattativa e soprattutto questo capitolo ormai amaro…magari senza tirare troppo la corda meglio 25 ora che tenersi il problema è poi nn ricavarne nulla
    A giugno serve fare mercato e senza vendere Zaniolo sarà difficile riuscirci

  5. Vicinanza e solidarietà a Celik per il grave terremoto che ha colpito la Turchia.
    Spero che Zaniolo non s ‘impaurisce e ci
    ripensa.

  6. mandatelo via .22 milioni più bonus va bene.
    più passa il tempo e meno incassiamo.mandatelo via oppure tenetelo fermo fino al 2024!!
    deve decidere la società!!!

  7. Ti hanno preso per il culo tutti iniziando dalla juve. Vai tranquillo che non ci strappiamo di certo i capelli, per uno che non è degno di indissare questa maglia!

  8. il 15% spetta all’Inter quindi la Roma incasserà ben poco ma sarà costretta ad accontentarsi perché altrimenti tra un anno lo perde a zero, complimenti a chi ha gestito in modo veramente pessimo quello che è un patrimonio della Roma

    • Un patrimonio sì… ma lo era soprattutto il primo anno quando sembrava che avesse tutto per diventare un campione. Invece, un po’ per sfortuna (infortuni) e tanto per colpa sua, non sta prendendo questa direzione.
      Ora è diventato un giocatore normale che ha pure chiuso malamente con la nostra maglia.
      Quindi non dico che bisogna svenderlo ma se superiamo i 25M va più che bene.
      Un piccolo sforzo caro Gala e Zaniolo è tutto tuo !

  9. Stavo riflettendo su un aspetto curioso della vicenda-Zaniolo: fino a poco tempo fa credo che nessuno (o quasi) di noi romanisti avrebbe accettato di buon grado la cessione di questo giocatore. Oggi invece la maggior parte dei tifosi giallorossi non vede l’ora che se ne vada facendo incassare parecchi soldi alla Roma. E, per quel pochissimo che conta il mio parere, anche io la penso così. Sarà che non sopporto le telenovelas, in particolare quelle troppo lunghe…

  10. Insomma una fregatura… Da 35 milioni a 15/20… Certo che a prescindere c’è una buona plusvalenza visto che è stato acquistato praticamente a “zero”… Però è da farsi venire il nervoso (almeno per la Società). La futura rivendita a quel prezzo deve essere almeno del 40%… Comunque non credo che Zaniolo farà una brillante carriera… Come non penso che cambi di carattere! È un viziato che è stato esaltato dalla piazza Romana e a lui gli è rimasta solo quella… La testa montata! Lo scrivo con rammarico, perché è stato accolto come il “futuro Totti” ma di Francesco non ha neanche un pelo! Infine, mi auguro a questo punto che vada via e basta! A mai più e spero di incontrarlo presto sul campo in modo da vederlo prendere calci nel sedere dai suoi ex compagni!

  11. No sconti. O ci danno quanto vogliamo noi o rimane qui.
    Poteva andare in premier a 30MM. Non è avvenuto per la sua geniale stupidità. Quindi 0 concessioni che favoriscano il caprone Spezzino.

    • Titolare? Già da tempo si era autoescluso: giocava per se stesso, sempre nervoso, sbagliando ciò che poteva e alla fine sclerando pure con l’arbitro per avere una bella squalifica lunga.
      All’ inizio pensavamo che fosse nervoso perché non riusciva a tornare quello che ricordava di essere stato, ora col senno di poi è tutto più chiaro.

    • titolare solo perché hanno provato fino alla fine a recuperarlo. uno shomurodov, in termini di risultati (assist e gol per minuti goocati) ha avuto un rendimento molto più alto di zaniolo. è triste ammetterlo dopo 2 anni che stai lì a pregare che si riprenda e che non si rompa ad ogni contrasto ma la verità e’ che più gioca e più si deprezza.

  12. Dopo questa notte, sarà un’impresa se Zaniolo selga la Turchia. Si perché è lui che sceglie, e in questa situazione si fa i sui conti e rimanda tutto. Tanto secondo lui non sta creando nessun problema alla Roma, persona che si è rivelata con un carattere particolare, quindi aspettiamoci ancora qualcosa, che gli verrà in mente in questi giorni, non capisce che è la Roma che sta senza un giocatore. Vedremo🇮🇹

  13. Il terremoto sta a 1000 km da Istanbul, è come se un giocatore rifiutasse di andare al Milan per il terremoto in Irpinia, non credo ci sia alcuna correlazione.

  14. ma con 18 cash (15,3 per noi, saldata l’inter), noi usciamo dal settlement agreement? stavamo sotto di 12 a giugno scorso. c’è qualche altro “studioso” di ffp?

    • In che senso usciamo dal SA? Non ti seguo.
      Abbiamo firmato un accordo con la Uefa che prevede 5 mln di multa, saldo della lista A positivo fino a tutto il 2023/24 e rispetto dei target finanziari fino al 2026/27.
      Il mancato rispetto comporterebbe un’ulteriore sanzione di 30 mln e soprattutto l’esclusione dalle coppe.
      Non ci cambierebbe nulla né con la cessione di Zaniolo, né con l’ingresso in Champions e neanche se arrivasse uno sponsor da 500 mln.

    • nel senso che, chi recupera prima, lo hanno fatto sempre uscire dall’accordo prima. quindi se quella scritta “auberge resort” sulla maglia e allo stadio (cioè “presidè ce sta a mette i soldi”, è una catena di località turistiche loro nei caraibi), mi fa sospettare che il fatturato annuo sia salito (di sicuro ci metteranno più di 1,5 l’anno di Hyundai).
      siccome il saldo del mercato scorso era -12 (per quello dico sempre che i 14 di Kluivert sarebbero stati il capovolaro, saltato causa scelta del giocatore, di Pinto), e quello di quest’anno è per forza positivo (lo dice l’accordo, fra l’altro), teoricamente, con una somma, spurgata la parte a milanesi, superiore a 12, dovremmo essere fuori.
      a meno che l’accordo non preveda cose diverse.allora magari diventano buoni se abbiamo già 1 o 2 degli svincolati di lussa, perchè potremmo firmarli subito, se rientrano in quello coperto dalla plusvalenza di Zaniolo + il risparmio sull’ingaggio (5 lordi).

    • Ne dubito seriamente, anche perché la valutazioni della Uefa vengono fatte su base triennale, quindi non ci sarebbe nemmeno spazio per una rivisitazione dei termini.
      No, sicuramente almeno per tutto l’anno prossimo dovremo fare le nozze coi fichi secchi, anzi secchissimi…

    • secondo me usciamo, se non spendiamo soldi sul mercato da qui a giugno. o magari prima, con Zaniolo fuori dalla lista-coppe

  15. p.s. comunque la sensazione amara che alla fine sia Zaniolo che il suo agente stiano raggiungendo lo scopo resta, finiranno a una strisciata tra 6 mesi a prezzo di saldo, magari il Galatasaray gli farà una vendita rateizzata che è l’unico modo con il quale un Milan o Juve potrà permetterselo.

    • Veramente visto il suo comportamento e il suo rendimento, mi auguro che possa finire proprio lì ! ^^

  16. Venderlo subito anche a costo di rimetterci qualcosa, più sta fermo, più diventerà invendibile, se è vero che ha aperto alla Turchia da spedirlo all’istante prima che domani ci ripensa magari

  17. Bhe io spero che davvero Zaniolo vada e resti in Turchia, ma alcune cose che ho letto mi fanno pensare male, infatti Zaniolo andrebbe in Turchia e se gli offrono il contratto con clausola di rescissione richiesta da Zaniolo cioè circa 25- 30 milioni, bhe mi viene da pensare che ha chiesto questa clausola così bassa xke spera che vada al Bmilan, un consiglio al Galatasaray non accettare la clausola imposta da Zaniolo ma mettetela più alta Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome