ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Via agli allenamenti tra la fine di aprile e i primi di maggio, sempre che tutto vada per il verso giusto. Poi tamponi a tappeto per tutti, calciatori e staff.
Quindi, se non ci saranno intoppi, ripresa del campionato per la fine di maggio. E’ questo il programma su cui stanno lavorando società , Lega Calcio e Governo, sempre che l’emergenza Coronavirus lo permetta.
Per ora è necessario programmare, nel caso i numeri, da qui alla metà di aprile, ci dicano che il peggio è passato. Ma il progetto “straordinario” resta pieno di incognite e dubbi. Per quanto si possano stabilire regole speciali per cercare di tenere sotto controllo giocatori e staff dal rischio contagio, il pericolo che il virus si insinui per altre vie tra i giocatori (ne basterebbe uno per far saltare il banco) resta altissimo.
Il mondo del calcio però pensa che sia un rischio da correre. Troppi alti gli interessi in ballo per chiudere baracca e burattini senza nemmeno averci provato. La decisione però non convince tutti e nuovi scontri sono alle porte, col rischio che perfino qualche presidente “ostile” decida di ritirare la squadra e portare tutti in tribunale. Insomma, la strada è tracciata, ma i dubbi restano.
Giallorossi.net – F. Turacciolo

Definiamo questa diatriba sulla possibilità di concludere il campionato di calcio… a me, di getto, vengono: SQUALLIDA, FARSESCA, IGNOBILE. Chi offre di più?
Io i tamponi glieli metterei ma nel c….o,scusate la volgarita’,ma trovo che ci sia una mancanza di rispetto che manco i delinquenti…
Già ……e stranamente ancora nessuno si è fatto sentire con…….co tutti li sordi che piano ponno pure rischia’ era contagio……ma sono in attesa. Ciao K.
Farabutti, vigliacchi, meschini
Se OGNI 48 ore vengono AGGIUNTE settimane di blocchi e di rinvii, come cavolo pensano di ricominciare questi? Ma chi ci crede, dai… e poi, ad oggi 13000 vittime, con che faccia “fai finta di niente”? Se mettemo la maschera de loti’, diacoanale, pantano e montesano? Se VOGLIONO sto cazzo di scudetto che se lo prendano pure, almeno è la volta buona che fanno la fine della rubentus, inseguono inseguono la coppa dalle grandi orecchie e non la beccano mai perché festeggiarono quella dell 85 con 39 vittime intorno… ai cazziali damo sto scuLetto, così per il prossimo quarto di secolo smettono pure de festeggia’ i portaombrelli, visto che QUELLI (LORO, perché noi cor frescone ammeregano manco quello se potemo permette) riescono anche a portarli a casa…
Chi va allo stadio e chi paga sky è complice di questa scelleratezza. Sono un amante delle MMA e ho un abbonamento Dazn. Sapendo che UFC ha deciso di andare avanti, ho disdetto. A volte nella vita bisogna seguire i principi.
Aggiungo…perché a calciatori asintomatici il tampone va fatto e al cittadino no? Il calciatore con tampone, può esser contagiato fuori dal centro sportivo, in sala stampa. Non è una cosa fattibile.
Poi…per curiosità …..visto che il tampone fotografa il momento e non il divenire…..tutto il circo… giocatori .. dirigenti..operatori TV…arbitri e guardalinee..giornalisti….personale degli stadi….ecc. ecc…un tampone ogni 6 giorni ??? visto che sembra il tempo minimo di insorgenza patologica ?? Ma chii se le inventa queste enormi cazzate ???capisco il panzone biancoceleste……ma tutti gli altri ? Una tribù di gonadi andate a male ?
Il “calcio” al solito pensa di essere un’entità estranea dove non valgono tutte le regole imposte agli altri esseri umani.
Per come si è comportato Spadafora il campionato riaprirà a breve, a meno che la situazione non peggiori. Era scritto. Non puoi pagare certe penali a sky e pensare di sopravvivere. Il calcio ormai è televisione. Dovremmo giocare 12 partite in 4 settimane, veramente folle!!
Pe er Pinguino propongo tampone rettale. Meno preciso, da ripetere almeno 5 volte.
Ciao cattivik,ho avuto la tua stessa idea(non avevo letto il tuo commento)ma piu’generaizzata.Vorra’ dire che ti daro’ i diritti d’autore.Giornata bellissima oggi in Valdichiana,ci si abbronza anche a potare gli ulivi.
Un abbraccio a tutti.
Ciao Fabiano, non ti preoccupare, sono meno intollerante dell’amico Alieno e sono disposto a condividere.
Anche qui bella giornata, però mi sto abbronzando con lo smart working…
non sono intollerante, anzi… mangio tutto ciò che corre meno di me
Cattivik posso assicurarti che il tampone nasale (che ho dovuto ripetere 3 volte) è piuttosto fastidioso.
Quello rettale finirebbe per piacergli.
Come disse un mio amico”Non ho paura che mi faccia male,ho paura che mi piaccia”-
Ciao Vege.
Follia!
Tutti gli altri sport hanno dato appuntamento a settembre, come mai solo il calcio e nel calcio si fanno questi tentativi disperati per tornare a giocare.
Speriamo che da stasera il corona virus sia annientato e da domani la vita riprenda il suo corso normale, ma come si fa a pensare se uno ragiona in maniera logica, che a maggio si fanno i tamponi a tutti i giocatori e non si trova neanche un positivo.
Si rischia di fare solo un go and stop,il calcio dovrebbe fare come hanno fatto tutti gli altri sport arrivederci a settembre
Fabiano…
🤣🤣🤣
Ma quale follia, chiamiamola schifezzeria.
Facciamo che passi la linea Lotito, a parte che saranno gare a porte chiuse, ma chi avrà il coraggio di festeggiare sto scudetto? Ho passato una vita, a ricordare agli juvermini,che la coppa campioni del 85, era ed e’macchiata di sangue .
Una gara che non si doveva giocare, per rispetto dei morti, che stavano sugli spalti.
(Quella tra l’altro , avevano tutto il tempo di giocarla in un altro giorno, in un altro stadio e a porte chiuse.)
Ora cosa cambia a confronto di quell’episodio?,
A parte il numero dei morti?
Senza contare che sarà ancora più falsato, a prescindere dalle porcate viste fino alla sospensione.
Un altra barzelletta che ci stanno raccontando, e’che se non si gioca, ci saranno i ricorsi in tribunale di chi vuole giocare.
Ora invece si parla di ricorsi , di chi non vuole giocare (Cellino E FERRERO su tutti ), quindi ricorsi a prescindere.Quindi blocco del nuovo campionato a prescindere.
Che schifo.
Solo fuffa e’finito tutto quest’anno dormite tranquilli,volevano da a tutti i costi sto Scudetto insanguinato a Lotito ma dovranno rassegnarsi
Faranno di tutto a far ripartire il calcio perché è la terza azienda Italiana relativamente al fatturato. È chiaro che ripartirà se esisteranno le condizioni. Se dovessero fare i tamponi a tutti e nessuno fosse positivo, giocare a porte chiuse si potrebbe. Anche perché sinceramente io spero che per fine maggio con tutte le precauzioni possibili si possa riprendere uno stile di vita quasi normale. Per tutti non solo per il calcio. Altrimenti l’Italia e gli italiani avranno tanti ma tanti problemi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.