Tango Roma. Paredes, Dybala & Co.: argentini alla riscossa

10
535

AS ROMA NOTIZIE – Il ritorno di Paredes, il rinnovo che si avvicina per Dybala e una nuova chance per Soulé. Sui movimenti di rinascita della Roma di Ranieri, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), si sentono chiare le note di Astor Piazzolla. Un Tango che a breve potrebbe coinvolgere anche il difensore Di Cesare, 22enne di origini italiane del Racing Avellanda. Per lui è pronta un’offerta di 7 milioni più 3 di bonus già a gennaio. Di Cesare aumenterebbe la colonia argentina di una Roma che spera ora di fare filotto contro Braga e Como.

A gestire il gioco ci pensa proprio Paredes, uno degli epurati di lusso del triste periodo Juric. Il centrocampista era in buona compagnia (Koné e Hummels, tanto per dirne due) e ora vede l’ipotesi di un rinnovo a patto di spalmare lo stipendio da 4 milioni su due stagioni. Deve solo aspettare di tagliare il traguardo del 50% delle gare disputate, invece, Dybala. E l’obiettivo si avvicina sempre più considerato che alla Joya basterà giocare circa 7 delle prossime 27 partite a disposizione tra campionato e coppe per veder rinnovato il rapporto con la Roma fino al 2026. Sabato contro il Lecce Paulo ha giocato per 90’, non capitava dal 25 agosto. Un segnale importante del lavoro di Ranieri sulle paure che fin qui hanno frenato l’argentino.

Diversi i motivi che hanno bloccato Soulé, pagato 30 milioni e con un potenziale ancora tutto da scoprire. Il tecnico lo stima molto e sta apprezzando i progressi visti in questi giorni in allenamento. Giovedì contro il Braga l’ex juventino dovrebbe trovare spazio dal primo minuto. Ranieri ha intenzione di attuare un mini turn over considerato che domenica si va a Como senza tifosi al seguito (l’Osservatorio ha vietato la trasferta ai residenti nel Lazio).

Spazio quindi anche a Hermoso, Zalewski e uno tra Cristante e Le Fée. Torna a disposizione anche Dovbyk. Punto interrogativo su Pellegrini, il capitano sembra sempre più distante dal progetto tecnico della nuova Roma. Quella che non può più sbagliare.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-BRAGA, arbitra il tedesco Siebert
Articolo successivoAlla cena di Natale con la squadra c’è anche Ryan. “Non smettere mai di crederci”

10 Commenti

  1. Spero che Zale non giochi, lui e Celik devono essere ceduti a gennaio, piuttosto metti dentro Dalh.
    Pellegrini spero sia titolare alla prossima, vorrei vedere il lavoro psicologico fatto da Ranieri.

    • Quale lavoro psicologico, ormai Pellegrini e’ irrecuperabile!! Soule’ sta bene in panchina e non in campo! I tre moschettieri di lecce, Salemakers, Dybala e il faraone devonon giocare sempre perche’ non danno punti di riferimento ed inoltre con il pallone ci parlano! A questo punto via Dobyk anche se ci rimettiamo i soldi e dentro una punta giovane tipo Lucca o Piccoli per far rifiatare quei tre davanti!

    • comunque io criticherei Mancini e la difesa. Una vergogna tutti sti gol subiti. E mentre ci umiliavano a destra e a manca Hummels marciva in panchina. poi entra lui e gli attaccanti avversari quasi spariscono. È intelligente, questa è la sua forza. Capisce dove arrivano le palle e subito le spazza via di testa, e anche quando intervenire con i tackle.
      Se il Dortmund ha perso la finale di Champions è perché gliel hanno regalata all’ ultimo gli altri difensori gialloneri.
      Hummels può marcare chiunque in Serie a. A differenza degli altri due che appena vengono puntati vanno in bambola

  2. …Balzani continua a mettere sulla carta i sogni che si fa la notte. KONE ‘ epurato con PAREDES è proprio l’incubo di chi il calcio non sa nemmeno che roba è.

  3. Argentini alla riscossa per una vittoria in casa contro il Lecce a seguito di tutto quello che abbiamo avuto la disgrazia di vedere, o sarebbe meglio dire NON vedere da loro? E’ uno scherzo spero…
    Troppo ancora devono fare per guadagnarsi che hanno rubato fino ad ora.

    • A parte Ranieri che non ha scoperto l’acqua calda, la colpa non e’ degli argentini, ma di chi non li ha mai utilizzati!

  4. ma l avete visto che mancini senza Hummels non marca manco un tappo? adesso il problema è Soule’ che dribbla e rientra per tirare a giro.
    Mancini non è da serie a in difesa. i gol gli salvano la reputazione ma in marcatura non lo voglio. Una caterva di gol subiti. E lui l unica cosa che fa è picchiare Zaniolo, poi però se lo perde in marcatura. Roba da matti, non avrebbe mai segnato di testa.
    E Cristante è di una prevedibilità assurda, il suo stipendio dovrebbe essere bassissimo.
    Se sto giocatori strapagati faranno bene è solo per merito di Ranieri. Ci perculavano che avevamo preso Hummels poi in 45 minuti retegui è diventato un fantasma. Ci rendiamo conto di che fuoriclasse abbiamo? lookman che di solito è una bestia a parte un gol su Fuorigioco chilometrico non ha fatto quasi niente.
    inchinatevi a Mats

  5. hermoso deve resuscitare, ha ancora qualche anno di carriera direi davanti. L ho visto impreciso, Hummels invece ha preso le misure con precisione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome