ALTRE NOTIZIE – Matteo Berrettini, tennista romano del Nuovo Salario, ha fatto la storia del tennis italiano battendo in 4 set il polacco Hurcacz.
Per la prima volta infatti un azzurro giocherà domenica prossima la finalissima di Wimbledon, il torneo più prestigioso del mondo.
Berrettini non ha dato scampo a Hurkacz nei primi due set, vinti 6-3 e 6-0. Nel terzo set è salito il polacco che è riuscito a tornare in partita vincendo 7-6 al tie break. Nel quarto set però il tennista romano ha strappato subito un break pesante che ha mantenuto fino alla fine, chiudendo 6-4 e portando a casa una vittoria meritata.
Domenica prossima sarà una giornata storica per l’Italia a livello sportivo: gli azzurri giocheranno la finalissima degli Europei di calcio a Wembley contro l’Inghilterra, mentre Berrettini contenderà a Djokovic il titolo di Wimbledon.
Redazione Giallorossi.net
Certo che domenica sara’ una giornata di quelle…!!
Fantastico Berrettini!
Bella storia, adoro Nole ma una vittoria in finale da parte del romano contro Djokovic sarebbe qualcosa di esaltante, tipo Davide contro Golia.
In bocca al lupo al ragazzo.
Peccato che è romano ma della Fiorentina, ma lo si perdona volentieri. Daje Matteo
Ma che davvero e’ della Fiorentina ????
Noooo!!!
Ero convinto che fosse della roma.
Djokovic e’ romanista…..lo ha dichiarato diverse volte.
io mica lo so se tifo per Berrettini?
Berrettini tifa viola perché il nonno era di Firenze e lo ha portato allo stadio e così è diventato tifoso non accanito della Fiorentina (ha dichiarato che comunque segue più il Basket che il calcio). Direi una ragione condivisibile e rispettabile. Djokovic invece ha dichiarato più volte simpatie per la Roma perché il suo preparatore è romano e romanista e lo ha “convinto” a tifare Roma. Il loro portafortuna è dire “lazio mer*a” prima delle partite !
Fantastico Matteo, romano e romanista. Dai che domenica famo il duplete.
Berrettini tifa Fiorentina perchè suo nonno era un tifoso accanito della viola e quando era piccolo guardavano le partite insieme. Comunque, grandissimo Matteo!
Bravi, volevo vedere se eravate preparati pure su questo., Però, non ce lo facevo. Quella faccia è tipica del romanista. Magari si converte, nessuno è perfetto. La viola poi.
dannato sia comisso per aver venduto Chiesa alla rube!
poveri tifosi della Fiore…
Se tifa Fiorentina per il nonno, allora per me è una bellissima cosa lo stesso…
Con Djokovic non credo abbia chances, ma se la giocherà come è giusto che sia per un finalista di Wimbledon.
Forza Berrettini e Forza Italia!!
…e sempre Forza Roma!!!
Grande berrettini, ricordo tantissimi anni fa era una chimera vedere un italiano passare due turni a Wimbledon, i tempi delle telecronache di Rino Tommasi e Gianni Clerici. Ora addirittura finale onore a berrettini che a fari spenti me tre tutti incensavano sinner ha centrato un risultato storico. Speriamo anche la Roma a fari spenti possa emergere nel contesto calcistico
Sinner é 6 anni piú giovane di Berrettini,deve ancora fare un po di gavetta.
Comunque abbiamo 5/6 gicatori nei primi 100 del rankiing con tante belle promesse.
Dopo tanti anni il tennis italiano torna finalmente a risplendere.
Io non seguoil tennis ma giu il cappello !
Servizio devastante e asfaltante. Certo, Nole è di un’altra categoria, ma nello sport non si vince mai prima di giocare. Comunque vada, bravo Matteo.
Berro è forte vero, un servizio pazzesco
Ho visto solo il secondo set, e parte del terzo, quando lo stava prendendo a pallate…😂😂😂… chissà, forse Urka’z si é sgonfiato per aver messo fuori Federer, non ha mai dato l’impressione di poter competere. In finale sarà un’altra storia. Comunque avremo una grande squadra di Davis, immagino…
SPETTACOLO MATTEO🎾
La finale gioca alle 15 e me la vedo…allora che sia una domenica con pirotecnica,daje!!!
Nel solco della tradizione romana: Pietrangeli, Panatta ora Berettini.
Da quando capitano’ l’Italia alla Davis contro il cile di pinochet, io panatta non lo voglio sentir nominare. Non mi sono MAI vergognato cosi’ tanto di essere italiano!
Quella di domenica contro il numero uno sarà una sfida difficilissima
ma cmq vada a finire
complimenti di cuore per esserci arrivato
Daje