CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

76
4384

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 9 luglio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:10 – Dalla Francia: la Roma ha messo nel mirino Kurt Zouma (26), calciatore del Chelsea allenato a Londra da Mourinho. Il difensore centrale vuole cambiare aria, su di lui ci sono anche Everton e Wolverhampton. (Telefoot)

Ore 17:40 – Nome nuovo per il terzino sinistro: la Roma è interessata a Vitaly Mykolenko (22), laterale mancino di Dinamo Kiev e dell’Ucraina. Richiesta alta, operazione non semplice. (Tele Radio Stereo)

Ore 15:15 – Su Gonzalo Villar (23), c’è ancora l’Atletico Madrid. Il prezzo del cartellino del centrocampista giallorosso si aggira attorno ai 15 milioni, anche se per investire quella cifra i colchoneros devono prima cedere, con Hector Herrera e Lucas Torrerira primi della lista. (as.com)

Ore 14:10 – Jannik Vestergaard (29), è uno degli obiettivi della Roma per la difesa: Il club giallorosso dovrà vedersela col Tottenham per strappare al Southampton il difensore di quasi 2 metri pagato 25 milioni nel 2018. (The Athletic)

Ore 11:40 – Robin Olsen (31) ha mercato dopo il buon Europeo disputato con la sua Svezia e  sulle tracce oltre a Real Sociedad e Lille, negli ultimi giorni si sono aggiunti anche Atletico Madrid e West Ham. (AS)

Ore 9:50 – Offerta del Nizza per Justin Kluivert (21), calciatore che non rientra nei piano di Mourinho e già finito nella lista B della Roma: il giocatore ha rifiutato però la destinazione francese. (Sky Sport)

Ore 9:00 Rui Patricio (33) ormai può considerarsi un giocatore della Roma: si attende solo l’annuncio. Il portiere ha deciso di rinunciare a 10 giorni di vacanza per mettersi subito a disposizione di Mourinho. (Il Messaggero)

Ore 8:30 – Edin Dzeko (35), salvo sorprese, resterà un altro anno alla Roma: Mourinho ha dato rassicurazioni al calciatore, confermandogli che sarà al centro del progetto. (Gazzetta dello Sport)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTennis, Matteo Berrettini in finale a Wimbledon: è la prima volta nella storia per un italiano
Articolo successivoRitiro Roma, seconda giornata di allenamenti. Mourinho: “Si lavora duro” (FOTO)

76 Commenti

  1. Ma che caxxo avrà mai combinato Florenzi…..un nazionale ..gratis….e con i problemi di ruoli che abbiamo lo ” discarichiamo “….. Misteri eterni della as Roma.

    • Comunque non potrebbe essere ancora convocato visto che si trova in nazionale al pari di Cristante (anche lui non presente nella lista A)

    • Si sa benissimo cosa ha fatto Florenzi nello spogliatoio della Roma, pensando che tutto gli era permesso essendo romano e capitano della squadra.
      Per quanto mi riguarda, al di là dei meriti e demeriti sportivi, l’ho cancellato con la gomma.
      Il repulisti nasce anche da questo, chi rema contro non deve avere spazio

    • Luca B si sa benissimo? E diccelo allora perché pensa io non lo so. E dzeko si sa cosa è successo con fonseca? Visto che sai tutto magari ci dici pure questo

    • LucaB parente a JulianB?

      Adesso siamo in 3 a non saperlo,allora LucaB diffondi questa luce: cosa ha fatto Florenzi?

    • Se Florenzi e Dzeko avevano qualcosa da dire sugli schemi e il gioco di mister Finseca beh…avevano ragione! Quindi solo per questo andrebbero riabilitati agli occhi dei tifosi. Spero cbe gliene sarà data la possibilità sul campo.

    • Se Florenzi accetta di giocarsi il posto con il rischio di andare in panchina ,può restare. Ma dato che ha espressamente fatto capire anche in passato di non accettare la panchina ,non resta che trovargli un altra sistemazione. Non ci vuole un genio per capire la situazione

    • Avete presenti i topini di Spalletti?
      Avete presente giocare contro l’allenatore? Riguardatevi Roma -Spezia 0 a 2 (Garcia allenatore)….

    • David, Anacronistico e FattenaVita,
      se vi piace fare gli spiritosi e iniziare una polemica non c’è problema, se invece fate finta di niente su CoccodiNonna allora non ci siamo.
      Se AF non ha più trovato spazio nella squadra nonostante sia un nazionale italiano e abbia giocato l’ultima stagione da titolare nel PSG mi pare evidente che la società (e forse anche lo spogliatoio) lo considerano responsabile di comportamenti sbagliati.
      Se poi voi non volete capire sono problemi vostri

    • 2 robbe.
      1. Villar 15 mln? Per quella cifra possiamo darvi due schiaffi, che è quel che meritate.
      2. Su Florenzi andiamoci piano, ché qui è uno che vedo divide guelfi e ghibellini. Poi magari Mou lo metterà nella prima lista.

    • Mi spiace non sapere nulla di trame segrete e pettegolezzi di spogliatoio che sembrano interessare agli estimatori di Florenzi, ma per la pippaggine acuta e conclamata che ho visto esibita dal nostro en plein air per almeno 2-3 stagioni (mi tengo stretto…), in cui qualunque esterno avversario gli scappava da tutte le parti e ho perso il conto di quanti gol/rigori subiti ci e’ costato mentre lui continuava a corricchiare per il campo co ‘na faccia alla “che caval gagliard” (cit.) personalmente non lo voglio manco vede’ taglia’ l’erba di Trigoria.
      Se valeva qualcosa il PSG se lo sarebbe tenuto: 9 milioni per loro sono come gli spiccetti per il Calippo…

    • Topini,giocare contro l’allenatore, che tocca leggere 😂 la fantasia qua sopra non ha limiti… ma voi le trame e pettegolezzi poi chi ve l’ha riportate?
      Portate documentazioni scritte sennò muti.
      Per quello che riguarda Florenzi sappiamo solo che nell’era del faccendiere/fusajaro e Zorro non era da meno di Peres e l’acerbo Colafiori (quante gare disputate?), sarebbe stato utile.. Florenzi fu l’unico ad avere mercato.

    • A lucaB facce Tarzan!!

      Nun sai niente e continui a parlare di comblotti e retroscena…
      Florenzi è un esterno di centrocampo che rende meno in difesa.. Stop
      Questa è l’unica critica al giocatore.
      Non ti inventare cavolate dietro l’anonimato di un nick name..

    • Asterix,
      tu che mi fai la lezioncina sull’anonimato di un nick name è veramente ridicolo, facevi più bella figura a stare in silenzio….
      Comunque sia, tanto per essere ancora più chiaro, gli amici di kokkodinonna non sono i miei e non sono neanche veri tifosi della AS Roma.
      Fortunatamente con Friedkin e JM la musica è cambiata.
      Alla fine dell’Europeo vedremo se la società considera AF ancora un giocatore su cui puntare o no

    • La penso come Te…………che poi nel modulo di Fonseca era proprio perfetto………..boh!!!!???

    • Guarda Luca, visto che Florenzi non gioca con noi nonostante lo faccia in squadre più forti, è probabile che ne abbia fatta almeno una grossa (tipo uno sfogo con qualche dirigente, sto ipotizzando).

      Ma dire “Si sa benissimo cosa ha fatto Florenzi nello spogliatoio della Roma, pensando che tutto gli era permesso essendo romano e capitano della squadra.” è tutta un’altra faccenda perché:
      1) non si sa ciò che potrebbe aver fatto;
      2) è una frase che potrebbe essere scritta para para anche su altri ex-capitani, se stai a sentire le voci che circolano/circolavano.

      Dunque per me tu parli di Alessandro solo per antipatia personale, visto anche come usi “KokkodiNonna” in tono dispregiativo.

    • Per tutti i supporter del geco e di coccodenonna. Non c’e’ bisogno di avere le “cimici” all’interno dello spogliatoio o di aver conosciuto lo zio del figlio della signora che ha stretto la mano al magazziniere di Trigoria. Quello che e’ trapelato ed e’ stato detto e fatto parla da se’ e lo si puo’ verificare anche senza essere Hercule Poirot.
      Che il geco abbia messo zizzania negli spogliatoi e litigato con gli allenatori (incluso il suo protettore spalletti) e’ stato scritto molte volte. Che il brutto anatroccolo bosniaco abbia sempre pensato di lasciare la Roma, anche. Che abbia costretto Fonzie a lasciarlo in panchina contro il Verona per risparmiarsi per la juve, lo sanno anche i sanpietrini. Che abbia la credibilita’ di un hitler in Sinagoga, e’ sotto gli occhi di tutti. Anche il cocchetto ha detto e fatto cose ambigue, to say the least. In ogni caso, il nostro agente a Trigoria lo abbiamo e si chiama TOTTI. L’IMMENSO, nella sua famosa conferenza, ha virtualmente tolto la fascia sia a ED che ad AF, nominando Pellegrini come suo degno successore. E lo ha fatto senza menzionarli. Il suo silenzio su quei due e’ assordante ma al tempo stesso rivela chiaramente il giudizio del CAPITANO su ED e AF. E chi meglio di lui conosce lo spogliatoio, dopo averlo frequentato per quasi 30 anni?

    • Appunto …chissò cosa avrà …appare inutile far finta di niente …è evidente che …o i nostri proprietari assieme a tutti i dirigneti so matti o tonti ….oppure é Florenzi che ha combinato qualcosa di stramaledamente grosso/a

  2. Come dare torto a Kluivert? Perché dovrebbe andare al Nizza quando è ormai imminente il suo approdo al Barcellona?

  3. La robba del naccheraro malefico nun se l’accattano manco aggratisse, lui però c’ha cacciato tutti i soldi di Alisson Rudiger Nainggolan e il premio semifinale Cempio.
    Ecco il grande diesse, da andarlo a prendere e portarlo davanti un tribunale sto sòla truffatore!

    • speriamo che i giocatori di Monchi finiscano presto così il suo nome sparirà dalle nostre vite e dai commenti – inutili – su GR.net

    • E pure chi ce lo ha messo. Che tral’altro lo ha fatto col portafoglio dell’ASRoma. Progetto stadio, rifinanziamento del debito impegnandosi i diritti tv futuri… Tutto sulle spalle dell’ASRoma.

  4. A parte costarci oltre 14ml lordi, che ci facciamo col ventosato? Su 7 stagioni TRE a cifra singola (8, 9 e 7 goals). Quattordici ml per uno che ti segnera’ al massimo 9-10 reti l’anno prossimo? Tanto vale richiamare TOTTI (non scherzo)!

    • ROMA
      11 partite SENZA PALODZEKO
      25 punti FATTI DALLA ROMA.
      7 gol fatti da PALODZEKO :
      14/10/20 Roma Benevento 5 a 2 ( 2 gol)
      26/10/20 Milan Roma 3 a 3 ( 1 gol)
      13/1220 Bologna Roma 1 a 5 ( 1 gol )
      20/12/20 Atalanta Roma 4 a 1 ( 1 gol)
      23/12 /20 Roma Cagliari 3 a 2 ( 1 gol)
      UNICO GOL NEL 2021 IN CAMPIONATO
      03/01/21 Roma Sampdoria 1 a 0
      Si avete LETTO BENE
      UNICO gol nel 2021

    • Grande Ingo! Un uomo, un mito, un perché… Unico neo: quel “Si avete letto bene”… Se, anzi: Si poi se li deve legge Mou ‘sti dati… E su, e dai, e annamo!…

    • Il problema è che il suo procuratore dovrebbe spiegargli che il suo livello è il Nizza, non il Lipsia, che infatti non lo ha riscattato.

  5. Ancora parlano de mercato sti scribacchini
    Non l anno ancora capito k non se sa niente.
    Grande Roma i stai a fa rosica come matti a Sti bugiardi

  6. Non capisco la scelta su Olsen, non mi sembra così inferiore rispetto a Rui Patricio. Ma chi sceglie ne sa certamente più di me.

  7. Aspettava che Totti e de rossi lasciassero .. appoggiando er pelato .. per poi farsi i cazzzz suoi dentro la Roma.. stanato nn lo vogliono dentro trigoria giustamente.. ma il suo progetto nasceva da molto prima.. roma e tanto grande ma tanto piccola .. avvolte basta fare il cameriere barista o barbiere per sentirli parlare se nn si ha l’intelligenza di capire dove si può parlare e dove no

    • Ma… non…. lo…. vogliono…. dentro…. Trigoria, chi ….esattamente ?
      Se ….anche fossero….vere le… vostre…. ricostruzioni (ma sicuramente lo sono, ecchescherzamo) della…. Roma di Totti…., DDR…. e Spalletti…. non ce…. n’è rimasto…. uno.

    • Ahahahahahahaha! Grande Celine (tutti e due: tu e lui… Più lui che te: senza offesa)! Anche a me, comunque, m’ha attaccato questa “malattia” dei puntini di sospensione… Capito… come?… Adieu!…
      P.S.: e, comunque, sono tre (…), non due.. né quattro….

  8. Ma i giocatori nuovi da prendere quando? Mou è ottimo allenatore ma non va in campo…il calciomercato è incominciato o no,? Per l’attesa ho sprecato i cruciberba e puzzle….

  9. Caro celine.. una cosa te la dico politano romanista vero lui è la sua famiglia.. quando gioca contro la Roma si segna lui ma poi dobbiamo vincere noi( Roma) cataldi laziale vero lui è la sua famiglia.. ripeto Roma e tanto grande ma tanto piccola.. devi essere molto intelligente per vivere e giocare in una città dove vive di calcio come roma

    • Ok, tutto ciò è… risaputo.
      Ma… continuate tutti a fare i misteriosi…, girate intorno all’argomento e… non dite nulla… come il Galopeira quando fa – io so’ ma… non posso dire”.
      Politano… romanista vero?
      Invece Florenzi cos’è… laziale doc daa’ nobbirtà capitolina de… Roma norde?

  10. Roma me sembra la villa dei coiones , ho letto nomi di seghe che neanche all ostia antica potrebbero giocare 20 milioni , villar che ha 21 anni e non mi sembra abbia fatto malissimo 15 milioni e magari gli si fa anche lo sconto , belotti il caprone vestito da numero 9 scadenza contratto vogliono 30 milioni , quindi ho capito che qua a roma pensano veramente che siamo dei cerebrlesi oppure lo scopo è proprio quello messo in atto dai giornalioti cosi hanno sempre qualche scusa per farci passare da…

  11. Diamo tempo a Mou di valutare Gonzalo, per me potrebbe tornare utile magari non da titolare ma da inserire nelle rotazioni del centrocampo. L’importante è che gli si affianchi un giocatore di fisico e centimetri a sopperirne la “leggerezza”. (Xhaka?)
    Di sicuro, almeno per me, non può giocare in coppia con Veretout perché quest’ultimo ci mette grande grinta ma manca in centimetri che per giocare in mediana sono fondamentali; per questo terrei lo svizzero titolare fisso con Jordan e Villar ad alternarsi a fianco a lui.

    • Gonzalo Villar del Fraile è un calciatore spagnolo, centrocampista della Roma e della nazionale Under-21 spagnola. Wikipedia
      Nascita: 23 marzo 1998 (età 23 anni), Murcia, Spagna
      Altezza: 1,83 m <——
      Squadre attuali: Associazione Sportiva Roma (#14 / Centrocampista), ALTRO
      Statistiche
      Visualizza tutte
      Spagna U-21
      ——————–
      Granit Xhaka è un calciatore svizzero, centrocampista dell'Arsenal e della nazionale svizzera di cui è capitano. Wikipedia
      Nascita: 27 settembre 1992 (età 28 anni), Basilea, Svizzera
      Altezza: 1,85 m <——-
      tra granit e gonzalo passano 2 cm
      tra l'altro anche De Rossi era 1.83 m

    • Jordan Marcel Gilbert Veretout è un calciatore francese, centrocampista della Roma. Wikipedia
      Nascita: 1 marzo 1993 (età 28 anni), Ancenis, Francia
      Altezza: 1,77 m <—–
      Squadra attuale: Associazione Sportiva Roma (#17 / Centrocampista)
      Coniuge: Sabrina Veretout
      Genitori: Lionel Veretout, Sophie Veretout

    • è perchè i giornalettari pensano che alla Roma siamo una onlus, non hanno capito che quella è la Cares noi siamo la AS… se provi a chiedere un “villar” ad un altra squadra te chiedono minimo 30/35 mln ma noi lo dovremmo vende a 15 magari trattabili…

  12. Florenzi più che chiudere con la societa’, sembra che abbia ha chiuso con la tifoseria il che e’ancora peggio.Contento per Dzeko, ma non avevo dubbi sul fatto che Mourinho si sarebbe privato di lui difficilmente, agli europei penso che di attaccanti superiori a Edin ne ho visti pochi, e questo Mou lo ha capito…..lo stesso discorso vale per Smalling, sono i due big insieme a Mktayran e Zaniolo dal quale ripartire, e almeno per questo anno sarà difficile fare a meno di loro… In sostanza la squadra titolare non penso che subirà molti cambiamenti, credo 2/3volti nuovi in piu’ ma saranno diverse le motivazioni, e sopratutto sarà diversa la tenuta atletica che con Fonseca era un’optional…

    • Concordo con te: meglio pochi acquisti ma buoni che rifare ogni volta mezza squadra. Inoltre se dai via Dzeko poi lo devi sostituire con uno di pari spessore, mentre se rimane gli affianchi un altra punta +o- giovane, +o- pronta. Se vendi Smalling, quanto lo paghi un sostituto all’altezza?
      Dzeko, se non ha tutto la responsabilità dell’attacco sulle sue spalle può ancora dire la sua.

    • @arkilario, sono anche curioso di vedere all’opera un Mayoral con un anno di esperienza in più e sotto la guida di José. In parte ha già raccolto l’eredità di Edin facendolo riposare in diverse partite e alternando prestazioni ottime ad altre meno ottime, mi auguro che possa essere l’annata della sua consacrazione.

  13. Villar 15mln, frorenzi 9 mln……altri li regaliamo. Ma solo quando compriamo noi anche le pippe al sugo costano non meno di 18, 20 mln?

  14. Non si capisce questo accanimento contro florenzi se asseriva che con fonseca la squadra giocava di mer.. Aveva ragione da vendere visti poi i risultati.non mi sembra fino ad ora una campagna acquisti roboante da rinunciare all ex capitano che si e rotto due volte il ginocchio e si e adattato a fare il terzino per amore di squadra.me lo ricordo da esterno destra alto ed non era niente male.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      BRAVO RUDY

  15. Non facciamo la ca**ata di cedere Villar, l’unico vero fuoriclasse che abbiamo a centrocampo (pazienza per chi lo reputa scarso).
    Ma finalmente con Mourinho sto sereno che i giocatori forti perlomeno restano.

  16. Quindici milioni te li chiedono per pippe stratosferiche, ma vaffanciullo, va. Se la Roma cedesse Villar ad una cifra simile tornerebbe ad essere quella di Pallotta, ma chi è che tira fuori ‘ste bufale?

  17. ragazzi i giornalai non sanno niente e lo ha chiarito ieri Mourinho. Sono dei bugiardi di mestiere. Villar non verra’ ceduto ……al massimo in prestito per farsi le ossa . I Friedkin non sono degli sprovveduti .La Roma diventera’ un bottega cara per tutti!

    • Villar le ossa se l’è già fatte! Ha giocato praticamente da titolare un anno intero, che fai mo lo mandi allo Spezia? O è da Roma o non lo è, o lo tieni o lo vendi per monetizzare, il prestito mi sembra una cosa assurda.

  18. 9 Luglio, ritiro già iniziato. 0 acquisti.

    Formazione che immaginavo due mesi fa all’annuncio di Mou

    DONNARUMMA; Karsdorp, Mancini, S. RAMOS, Spinazzola; Veretout, SABITZER; Zaniolo, ISCO, Mikytarian; ICARDI

    Formazione che avremo in realtà :

    Olsen; Karsdorp, Smalling, Mancini, Calafiori; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mikytarian; Dzeko

    • Fa caldo, dai… mettete all’ombra…

      A mente fredda, magari, IMMAGINI cose più sensate…

      Rispetto le opinioni di tutti, sia chiaro, e anche la tua…
      ma dimmi, come fai a immaginare una formazione come quella che scrivi, e invece ad essere sicuro di quella CHE AVREMO IN REALTA’… Sei Pinto mascherato da sPruzzo?

      Dai, ragiona…
      oppure stai a scherzà e nun t’ho capito…
      Se vuoi ti scrivo pure la mia, di formazione dei sogni…
      Però nun me va de esse prese pe’ cu_o, poi…

      Sempre Forza Roma

    • Si vabbe’…praticamente ti immaginavi la formazione del PSG o quasi.
      Io, sinceramente, in un Boateng in difesa e Sabitzer a centrocampo ancora ci spero, ma i danari sono quelli che sono…

  19. Sembra che esista solo la premier, da cui peraltro non conviene nemmeno acquistare visto che per qualunque giocatore chiedono minimo 20 milioni. Comunque come TS mi piacerebbe uno tra Bensabaini e Giu. Pezzella del Parma, che è cresciuto tantissimo quest’anno e può essere un’ottimo sostituto di Spina ora e un’ottima alternativa dopo

  20. Due nomi nuovi dai, mykolenko e zouma. Ah no c’è pure vesteergard perché Mourinho a talksport ha detto che ha fatto un europeo eccellente.

  21. Booo parole parole….e ancora parole….roba da giornalai….aspettiamo e vediamo…faremo un bel campionato…ma purtroppo secondo me siamo indietro a napule,rubentus,inda,bilan…c e la dobbiamo giocare co a lazzie de bourigno…che me tocca vede’!!!
    Mou pensace te!!!! Che dio ce la mandi buona!!! Spero in un mercato all’ altezza!!! Ok i campioni nulla s’ era capito figuriamoci!!! Ma qualche buon giocatore lo vogliamo comprare?? O no? Forza!!!
    Io per il terzo anno consecutivo sotto e quaglie de lotirchio non ce voglio arriva!!!
    Forza Romaaaaa

    • rassegnate Zi Bah.
      i campioni nun arrivano, ma sicuramente le quaglie non se la passeranno bene.
      e poi come direbbe Forrest Gump
      ” Campione sei se tu come campione fai”
      quindi Romanista sei se come Romanista fai e te non fai come Romanista ma come bimbo capriccioso che vuole giocattolo nuovo.

  22. Mi accontento di 3/4 calciatori 60 milioni più le vendite è parecchia cosa vuol dire 85/90 milioni 20 Xhaka 10 Rui Patricio 30 Renato Sancez 20 Sabitzer e 10 per un terzino sx più Boateng a parametro zero conferma di Florenzi e siamo a posto per questa stagione poi il prossimo anno 2 acquisti da 40 milioni e scudetto e puntare alla Champion

  23. Anacronistico, io osservo che da quando è andato in prestito al Valencia e al PSG Florenzi non ha mai provato a tornare ad essere un giocatore della Roma e non ha neanche mai accennato a questa possibilità.
    A questo punto mi pare evidente che anche lui sa che questo non è possibile perché la società e il gruppo non lo vogliono più.
    Le debite considerazioni le lascio a voi….

  24. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Zouma non verrà mai se non viene Pogba… Sono amici per la pelle… In tutti i sensi😂
    Troppo forte Pogba!

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome