TIAGO PINTO: “Fonseca è il presente e il futuro della Roma. Con Dzeko tutto risolto, ma non sarà più lui il nostro capitano. Vogliamo investire soldi, ma conta la qualità non la quantità”

73
6415

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tiago Pinto, general manager della Roma, risponde alle domande dei cronisti in conferenza stampa oggi a Trigoria per spiegare le mosse di mercato fatte a gennaio e per chiarire la situazione Dzeko. Queste le parole del dirigente portoghese:

Sky Sport: “Questione Dzeko, qual è la situazione e la posizione della società? Chi sarà il capitano fino al termine di questa stagione?”
“Non mi aspettavo questa domanda (ride, ndr). E’ stato detto e scritto molto, ma nel mondo del calcio si vive come in una famiglia, ci sono problemi, ma quando si risolvono se ne esce più forti. Edin è un grande professionista, con un carattere forte, Fonseca è la persona alla quale abbiamo affidato il nostro presente e futuro immediato e a medio termine. Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle riunioni con Edin e Fonseca, ne siamo usciti felici e fiduciosi di raggiungere successi con la Roma. Il bene della Roma è più importante dell’interesse dei singoli. Per la fascia, un club deve reggersi sulle regole e sulla disciplina, e ora Edin non è il capitano, ma lui sarà il primo a lavorare per l’interesse della squadra”.

Sky Sport: “Rinnovo di Pellegrini, ci sono novità? Il suo bilancio sul mercato di gennaio?”
“Ho parlato di lui nella prima conferenza perchè rappresenta i valori del nostro progetto, è un giovane di grande talento, molto legato al club, è un forte lavoratore, e pertanto siamo ottimisti e a breve risolveremo tutto. Sul mercato El Shaarawy e Reynolds sono due acquisti importanti, ma abbiamo lavorato anche in uscita per quei giocatori che giocano meno, ma purtroppo non siamo riusciti e questo non può farmi essere soddisfatto di me stesso”.

Gazzetta dello Sport: “Senza Champions la Roma potrebbe essere costretta a cedere qualche suo big come è successo in precedenza?”
“Rispetto la domanda, ma siamo al 3 febbraio e non sono in grado di predire il futuro. Siamo tutti impegnati nel cercare di costruire una mentalità basata sulla quotidianità, di lavorare partita per partita”.

Corriere della Sera: “Fazio, Santon e Pastore arriveranno a scadenza di contratto?”
“Nella nostra esperienza, è normale che un calciatore quando non gioca non è felice. Abbiamo lavorato per trovare le soluzioni, ma per una ragione o per l’altra non si sono concretizzate. Ora il mercato è chiuso, questi sono i componenti della famiglia, e tutti lavoreremo al meglio per i successi della Roma”.

Ansa: “Può garantire che Fonseca sarà l’allenatore della Roma a fine stagione a prescindere dal piazzamento?”
“Innanzitutto voglio dire che le notizie circolate rispetto a incontri con altri allenatori sono bugie. Sia Dan e Ryan che io siamo molto soddisfatti di Fonseca, con lui lavoriamo per il presente e per il futuro della Roma. Il mister non è distratto da queste voci”.

Corriere dello Sport: “E’ deluso da Fazio e Jesus, che sono stati esclusi dalla lista Uefa? Con i conti siete a posto lo stesso?”
“Sono tre questioni diverse. Per la lista Uefa c’è spazio solo per 22 nomi. L’altra questione riguarda i conti, e il Covid ha determinato seri problemi per i club. La terza questione: non spetta a me essere deluso per certi comportamenti. La realtà è che il mercato è chiuso, e ora lavoriamo tutti per i successi della Roma”.

Il Romanista: “Com’è nata l’idea dello scambio Sanchez-Dzeko? Ha inciso il malumore della piazza?”
“Vorrei far mie le parole di Marotta, tutto ciò che ha detto è vero. E’ vero che ho incontrato Ausilio a Milano, lo stimo molto, abbiamo parlato di diverse questioni, ma non siamo mai arrivati a parlare di una vera e propria trattativa. Per quanto riguarda la piazza, la Roma è un grande club proprio in virtù dei suoi tifosi, e io questa cosa la rispetto. Ma noi prendiamo le decisioni in base alle strategie del club e per renderlo vincente. Ma non si è mai arrivati a intavolare una trattativa”.

Il Tempo: “Il club ha chiesto a Fonseca di far giocare Dzeko? Chi decide per la fascia di capitano?”
“Sono due questioni diverse. Sulla fascia da capitano, è una scelta dell’allenatore e anche la società, si deve arrivare a una scelta condivisa. Mentre le scelte tecniche sono decise dall’allenatore, non c’è alcuna influenza della società, e ci mancherebbe…”

Leggo: “Lei ha escluso l’arrivo di altri dirigenti. E’ ancora di questa idea?”
“Sì confermo. Dal punto di vista sportivo, sono io il responsabile in contatto con Dan e Ryan. Ora che è chiuso il mercato, è tempo per me di concentrarmi sulla struttura intorno al club per migliorarlo e renderlo più solido e forte”.

Rete Sport: “Mkhitaryan vi ha comunicato di voler esercitare il rinnovo?”
“E’ un calciatore molto importante per noi, e non solo per il suo rendimento sportivo. E’ un professionista eccellente, un esempio, ed è importante per far crescere i giovani. E’ vero che c’è una clausola nella quale può decidere del suo rinnovo, ma lui è felice qui e tutti abbiamo interesse a continuare a essere felici insieme”.

Tele Radio Stereo: “La precedente proprietà manteneva alti i costi per mantenere alta la competitività. Voi avete altre strade per farlo?”
“Non mi piace commentare il passato. Prima c’era una gestione con determinati risultati, le valutazioni le lascio a voi. Dal primo giorno con cui ho parlato con Dan e Ryan abbiamo concordato che il denaro non è tutto, dobbiamo essere rigorosi e disciplinati nella gestione del denaro. Siamo disposti a spendere e a investire, ma quello che conta di più non è la quantità di denaro investito, ma la qualità. Dovremo prendere quei calciatori giusti per rendere la Roma competitiva. Aggiungo che il mercato di gennaio abbia lanciato un messaggio molto preciso e un esempio di quello che vogliamo fare. Con tutte le difficoltà, la Roma ha preso due giocatori che corrispondono al profilo di quello che cerchiamo: uno è un nazionale italiano, l’altro è uno dei migliori talenti della MLS. La Roma ha portato a termine due operazioni in chiave futura”.

Centro Suono Sport: “Quanto ha inciso la sua voglia di avere subito Reynolds? Ci può parlare dei suoi pregi e difetti?”
“Reynolds è un giocatore preso per giocare i prossimi cinque anni, non per giocare contro la Juventus. E’ fermo da due mesi. Sono molto felice del suo acquisto, so bene la qualità dei club che lo volevano. Sulle sue caratteristiche, ha molto potenziale malgrado la giovane età. Ha caratterisithce offensive molto interessanti, deve migliorare dal punto di vista difensivo. Abbiamo in mano un gioiello che dobbiamo raffinare”.

Roma TV: “El Shaarawy ha detto più volte quanta voglia aveva di tornare. Quanto è importante nella scelta dei calciatori questo aspetto?”
“E’ una buona domanda. Una delle sfide che abbiamo nello scouting è anche di individuare le caratteristiche psicologiche ed emozionali. Ci sono tanti casi di talenti che non riescono a integrarsi in una nuova realtà. La felicità è un fattore importante dell’ambientamento. Che Stpehan e Bryan hanno deciso di accettare questo progetto è importante. Stephan ha sempre voluto grande volontà di tornare, senza questa sarebbe stato molto difficile concretizzare questo trasferimento”.

Roma Radio: “Un suo bilancio sul suo arrivo a Roma?”
“Ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentito come quel personaggio di Voltaire, che dove metteva piede lui succedevano dei problemi… (ride, ndr). Parlando seriamente, sono stati mesi difficili, sono arrivato in un nuovo club nel bel mezzo del mercato invernale. Ma ho goduto del sostegno di chi lavora qui e della fiducia dei proprietari. Da oggi potrò dedicarmi a migliora la struttura, allo staff e a sviluppare tutti i vari dipartimenti che renderanno il club più forte”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConfronto a Trigoria, scoppia la pace: Dzeko pronto a dare tutto, Fonseca soddisfatto
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

73 Commenti

    • errata corrige: non era nel palinsensto però poi è stata trasmessa in diretta.
      devo dire che sonon rimasto sorpsreso in positivo, non mi pare una persona con i contro C. giovane preparato e con la testa nelle spalle.

  1. Su skysport24 De Grandis a parlare della Roma da un ora. Tutti sanno che passa le giornate in un gruppo whatsapp chiamato rrs a sfottere la Roma e i tifosi della Roma con Marchegiani. Fino a poco tempo fa era inimmaginabile che la Roma avesse seconde voci Marchegiani, Orsi e Giordano. Come non è ipotizzabile che altre squadre permettano che a commentarle siano sempre persone che le odiano. Il trattamento che ci riservano Sky e Rai dimostra che la società è assente in un aspetto fondamentale che è la salvaguardia della Roma sui media. Provvedano a fare rispettare la Roma

    • Il trattamento che ci riservano i giornalisti di Sky e della Rai dimostra che non ci considerano / rispettano come squadra, come tifoseria, come città (e come Società).

      I giornalisti sportivi hanno ben presente chi siano gli Editori che contano nel loro settore: Amodei (Corriere dello Sport e Tuttosport), Cairo (Gazzetta dello Sport, Marca, Corriere della Sera, etc …) e Caltagirone (Messaggero, Leggo, Il Mattino, etc…).

      E’ più facile che i Friedkins trovino una sponda in Comcast (Gigante Americano proprietario di Sky, NBC, etc…) che in uno dei precedenti tre.

      Stiamo a vedere…

  2. “Per la fascia, un club deve reggersi sulle regole e sulla disciplina, e ora Edin non è il capitano, ma lui sarà il primo a lavorare per l’interesse della squadra”
    Questo fanno le grandi SOCIETà adesso sono sicuro che non sarà oggi ne domani ma con questa mentalita e regole vinceremo anche noi qualche trofeo, questa è la giusta base di partenza .
    Complimenti alla società

    • dzeko e sanchez sono due giocatori con un grande passato alle spalle, oggi la roma senza miky è l’inter senza Lukaku di ieri

    • Lucci , il NUOVO PROCURATORE di Dzeko ha parlato con più Club , per trovare al suo assistito un club che assicuri soldi ,visibilità ,vittorie.
      Inutile elencare questi club.diciamo che l’ Inter è uno di questi e che,in questo club c’è un calciatore che vive le stesse sensazioni di Dzeko : Sanchez.
      I 2 procuratori hanno pensato a soddisfare le esigenze dei propri assistiti ,disponibili a scambiarsi la maglia.
      L’ Inter in questo momento però ,non può assolutamente aumentare il monte ingaggi : Dzeko al LORDO COSTA 13 mln .Fattibile lo scambio se la Roma si accollava altri stipendi onerosi per l’ Inter.
      La Roma non interessata a questo : GARANTITO se offrivano 8 mln cash era già a Milano ,come a Parigi,come a Madrid.come a Londra.come a Torino.
      Lucci ha ora 4 mesi di tempo per capire qual è la soluzione migliore per Dzeko :le situazioni cambiano.
      Dzeko ha 4 mesi di tempo per dimostrare in CAMPO di essere calciatore e PROFESSIONISTA ,la Roma di capire quale SPESE affrontabili e quali calciatori MOTIVATI.
      PS si cambia il procuratore quando si cercano nuove motivazioni e/ingaggi superiori.
      Contro il Verona non giocò perché aspettava la Juve mettendo in difficoltà la Roma.Gia dimenticato ?

    • “E’ vero che ho incontrato Ausilio a Milano, lo stimo molto, abbiamo parlato di diverse questioni, ma non siamo mai arrivati a parlare di una vera e propria trattativa”.
      Tanto per usare un po’ di immaginazione, potrebbe darsi che una parte – non necessariamente la Roma – abbia sondato l’altra sul passaggio di Dzeko. Ma se la contropartita era Sanchez, la cosa è morta lì.

    • guarda caso Dzecko aveva preso Lucci un mese fà , proprio per intavolare questo tipo di scambio. guarda caso Lucci è il procuratore anche di Sanchez. è evidente che entrambi i giocatori gradivano lo scambio e sono scontenti . la Roma poteva solo prenderne atto e valutare.
      meglio cosi, Dzecko ritroverà il giusto spirito

  3. In pratica Tiago Pinto ha detto quello che io vado dicendo da 2 settimane: Dzeko e Fonseca se la dovevano sbrigare fra loro e così hanno fatto, punto. Tutto il resto è gossip. Dzeko è stato punito e lui ha capito gli errori commessi. Siete felici o avete ancora bisogno di gossip?
    Ma poi che c…o ve ne frega di quello che è successo basta che Edin fioca bene e che la Roma vince con o senza Fonseca.

    • A me basta che la Roma vinca con o senza Dzeko e con o senza Fonseca.
      Se Edin gioca bene sono contento per lui e per la Roma, perchè ad ora e per gli ultimi 6 anni Dzeko ha fatto parte di questa famiglia, ma la Roma viene prima.
      Detto ciò penso che ad ora la Roma sia più forte sia con Fonseca che con Edin.
      I risultati vanno tratti a Giugno non ora.

    • “a Fonseca abbiamo affidato il nostro presente e FUTURO IMMEDIATO”, immediato non futuro prossimo, qui si trova la risposta sul mister…a medio termine è stato messo in più per non svelare progetti futuri.
      Questi Friedkin, produttori di Oscar,sono di poche parole,direi zero,ma MOLTO concreti. Daje!

  4. De Grandis burinaout finale “non ci ha detto se la Roma dovrà ridimensionarsi se non arriva in champions”. Su sky è vietato parlare della fuga di Suning e del futuro ridimensionamento dell’Inter ma dobbiamo avere un laziale che fa le sue porcate sulla Roma

  5. Molto bene. Aria nuova a Trigoria.
    Serietà, regole, principi.. e la fascia a chi da Capitano si comporta, non al giocatore più blasonato..
    Queste sono le premesse per arrivare a vincere qualcosa.

    • Totti è una delle poche cose buone capitate alla Roma nella sua storia. Si contano sulle dita di una mano. Questa ossessione per criticarlo indica stupidità

    • Alla Forrest Gump.
      Capitano è chi il capitano fa
      ” Stupido e chi lo stupido fa”
      Non è la prima volta che Dzeko fa lo stupido.

  6. Al solito, lo scambio è stata poco più un’idea mai approfondita, ingigantita all’inverosimile dai media. Nulla di nuovo, insomma

  7. Onestamente non capisco a cosa servono queste pseudo pagliacciate conferenza. Risposte molto formali e un filo irritevoli.. se realmente le verità con onestà sincerità fossero usate per fare capire ai tifosi determinate assurdità la penserei diversamente ma così..solo formalità.

    • Credo che ha detto quello che poteva dire. Ho solo letto le sue parole qua ma vorrei ascoltare la conferenza pure.
      Se ha detto la verita’ o no su Fonseca non lo so ma almeno ha preso una posizione netta cosi forse dopo la prossima sconfitta non ci sara’ il toto-allenatore per il dopo Fonseca.

  8. Adesso è più chiara la filosofia della nuova proprietà ai tifosi in rivolta? Ve sta bene?
    Sono persone serie che stanno dando il massimo e per questo avranno il mio sostegno. Forza Roma

  9. Ma come era infortunato dzeko, rint e pack che dicevano che appena “ristabilito” si sarebbero divertiti a sberleffare chi diceva che non sarebbe più stato il capitano della Roma qualora fosse stato (come preventivabile a fine mercato) reintegrato!?
    “L’ armata delle tenebre!?”

    • Hai sentito tifosi insorgere contro la società.?
      I giornatoruncoli sono il male della Roma. Vedi se dicono qualcosa contro GONDE e la brutta fine fatta da Zuzzing .
      Professore facciamo così , ho sbagliati solo sul caso fascia di capitano.
      Ad ogni stiamo così
      Gaetano – cassari 8-1 avete fatto o gol da bandiera..

    • Dzeko era infortunato, non l’ho detto io lo ha detto “il presente ed il futuro della Roma”, cosa che a te non piace per niente visto che lo volevi vedere decapitato in piazza.

      Sanchez ndo sta Alex? stamo ancora aspettando 😀

      Se è vero che oggi si sono parlati caro Alex, così dicono i giornalini che leggi, allora è stato deciso oggi, non una settimana fa, che ne pensi?

      non è che dici 100 bugie, una poi per pura fortuna si realizza giorni dopo, e allora poi hai ragione su tutto.

      Te piacerebbe.

      Dzeko al Chelsea, Dzeko all’inter, Dzeko alla juve, Dzeko non più capitano….

      se di queste 5, è vera 1, dite “eh beh, hai visto che ci prendono?”

      invece quelli che non credono alle 5, hanno ragione 4 volte e torto 1

      a casa mia 1-4 è una sconfitta

      fossero 5, erano 100 balle, quindi avete perso 100 a 1.

      Il goal della bandiera, dai, salutami i tuoi amatissimi eroi con la penna in mano 😀

    • Trovo assolutamente ingiusto che si tolga la fascia di capitano a un giocatore solo perché infortunato…vabbè, glissiamo, che dici?

    • No invece di glissiamo, glassiamo??
      Hanno discusso ?
      Può darsi?
      Hanno creato una storia da Iliade e Odissea?Sicuro.
      Il risultato caro Reverendo Padre UB40 , aggiornato live, e’questo
      Gaetano in netto vantaggio sui cassari dell’etere romana 8-1
      Manco x il 2073 mi raggiungerete
      Ha detto bene Adelmo ne azzeccate una su 5, su 100 e fate i galletti vallespluga…Intanto DZEKO sta ancora alla Roma
      Fonseca sta terzo in classifica
      Lo zombie Sanchez e’rimasto all’Inter
      E i fegatini scoppiano come i mortaretti…pum pum pum Pam…fiiiiiiiiiiuuuuuuuu Pam

    • I campani sui fischi e botti li devi lascia a sta….ha fatto sto spettacolo pirotecnico caa tastiera, c’ho ancora lì brividi, aó….

  10. Quanto alle cessioni degli esuberi, caro Pinto, spero imparerai presto la difficoltà tutta romana di schiodare i parassiti dalla tetta della lupa.
    Petrachi col senno di poi ha fatto un lavoro più che discreto, ma il rinnovo a 2,5 mln netti x Fazio con opzione (già scattata) fino al giugno 2022 grida vendetta.
    Quanto a JJesus sono ormai 2/3 anni che la rassegnazione di dovercelo avere in rosa fino alla scadenza di contratto, fortunatamente tra 5 mesi, è largamente diffusa, anche perché dove la trova, anche da svincolato, una squadra disposta a dargli quelli che lui ha definito 2 soldi, riferendosi al suo immeritatissimo stipendio da 2,2 mln netti, molto più di quel che guadagnano i titolari Mancini, Kumbulla e Ibanez.
    Per non parlare di Pastore. 4,5 mln netti fino al 2023 per quello che ad oggi, fino a prova contraria, è ancora un ex giocatore, è una somma tale da tenerlo termosaldato a Trigoria.
    Qualche speranza la nutrivo x Santon, visto che è l’unico con uno stipendio abbordabile anche x squadre di media classifica. Per lui sembra che abbia giocato a sfavore la gravidanza della moglie che lo ha reso refrattario a qualsiasi cambiamento di vita.
    Speriamo che a giugno, con un solo anno di contratto davanti, sia Fazio che Santon possano sistemarsi altrove, mentre x Pastore la vedo dura e mi accontenterei di rivederlo in campo in discrete condizioni entro fine anno.
    Per JJesus, in vista del 30.6, ho già messo in ghiaccio una boccia di Dompe..

  11. ho seguito tutta la conferenza in lingua originale.

    mi piace molto il buon tiago. discreto, preparato, deciso nelle risposte e non si nasconde alle domande a volte provocatorie dei soliti giornalettari.

    a me questo nuovo asseto societario piace molto. poi vedremo piu’ avanti come andra’ ma l’inizion e’ molto promettente.

    tutti uniti, avanti tutta!

  12. Personalmente sono sempre convinto che per questo ruolo serviva un profilo diverso, uno alla Boniek per capirci . Serve gente esperta, che conosce bene la piazza, il ns campionato ed il mondo del calcio in generale . E’ presto per dare giudizi, però mi sembra tanto l’ennesima scelta “esotica” …
    Cmq speriamo bene .

    • Sono dello stesso avviso diamogli tempo. Magari ci sorprende in positivo. Piu che altro ho grande fiducia in Friedkin padre cosi sono certo che e’ stata una scelta ponderata. Poi non mi pare Pinto e’ venuto qua a fare il fenomeno come Monchi.

    • Io adoro Boniek, ma le strade che portano soddisfazioni possono essere varie, per fortuna.
      E come dire che ad uno piace il catenaccio e ad un altro il timi taka…
      Per me fate come ve pare, purché si vinca!
      Ce sempre tempo poi pe fa’ i schizzinosi..
      FORZA ROMA

  13. Ma dai basta. Cercate sempre il complotto e il marcio ovunque !ma chi lo sa del gruppo di whatsapp?giusto tu forse. Ma chissenefrega se sky fa commentare le partite ai laziali agli ostrogoti o ai marziani. Se non ti piace non la ascolti o non fai l’abbonamento a sky. I piangina per eccellenza sono altri. Come se noi non vincessimo campionati e coppe perché i commentatori ci sono contro. Perché quando lo abbiamo vinti avevamo la stampa e le televisioni a favore?ma per piacere!
    I primi colpevoli siamo noi tifosi che non abbiamo un minimo di equilibrio; dopo 2 partite vinte siamo da scudetto e dopo un derby perso dobbiamo vendere tutti e cambiare allenatore perché siamo ridicoli.
    Noi dobbiamo essere i primi che non si fanno condizionare dai radiolari che salgono sul carro del vincitore solo se hanno dei privilegi e non appena la Roma fa un passo falso sparlano e spalano letame solo per i propri interessi! Abbiano un allenatore nuovo che fa rispettare le regole, ha rigenerato giocatori, ci ha dato un gioco ed è sempre criticato dai PROPRI tifosi per aver perso 3 partite malamente. Perché juve Milan Inter Napoli non hanno perso malamente delle partite?
    Abbiamo sempre voluto una società forte che appoggiasse l’allenatore quando prendeva decisioni scomode e adesso che sembra esserci, non va bene perché senza dzeko non segna nessuno…..
    Cercate di tifare e criticare con cognizione di causa non ad minchiam tanto per aprire bocca.
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • @LEE il tuo discorso lo condivido in parte. Quando dici “che ci frega dei commentatori sky ecc.” ti sbagli. Se una partita viene vista da un tot di persone e un 30-40% non sono romanisti e dicono che un rigore o una ammonizione/espulsione non c’è a favore della Roma, oppure che non è stato dato un rigore contro la Roma anche se questo è inesistente fa tutta la differenza del mondo. Perchè passa il messaggio che o hai rubato oppure non ti hanno fatto torti. Un romanista mediamente normale e non giovanissimo lo sa che alla Roma non basta vincere uno scudetto ma deve stravincerlo per riuscirci. Guarda il caso bestemmie. Cristante squalificato mentre Buffon, Inzaghi e un giocatore del milan (non mi ricordo chi fosse) ripreso a bestemmiare in primo piano no. Pertanto anche i commentatori e i giornalisti possono indirizzare i campionati.

    • @Fabio68. Penso che chi guarda il calcio e ne capisca un minimo, sia in grado di capire se un rigore é inesistente o se un gol regolare o meno indipendentemente dalla squadra per cui tifa. Il secondo gol della lazio era per me irregolare non perché fosse segnato contro di noi ma perché Caiceido disturbava il nostro portiere e a parti invertite avrei detto la stessa cosa. Sai quante voltr ho discusso con degli amici romanisti che negavano l’evidenza solo perché riguardava la Roma?la questione della bestemmia è diversa in quanto non colpisce tutti gli interpreti allo stesso modo e su questo ritengo anche io che la società dovrebbe con garbo e nelle sedi opportune chiedere chiarimenti. Appellarsi a complotti alzando la voce e creando casino non ci ha mai favorito e ci ha fatto sempre passare per lamentoni ottenendo solo l’effetto contrario.
      Le battaglie di Viola e Sensi ci hanno dato orgoglio di appartenenza a questa maglia ma non hanno portato nessun vantaggio anzi hanno ottenuto l’effetto contrario di dare alibi alla piazza. Gli scudetti persi da Capello a Venezia o da Spalletti a Livorno o da Ranieri con la Samp sono colpa nostra non di certo della stampa o del Palazzo. Se quelle partite le vincevi avevi 3 scudetti in più. È più logico pensare di averli persi perché i tifosi se li sentivano già in tasca e la delusione li ha portati a cercare colpe da qualche altra parte.
      Con questo non voglio dire che bisogna tacere e accettare eventuali ingiustizie ma neanche cercare scuse e complotti per evidenti mancanze da parte nostra in partite cruciali.
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • @LEE ma non è che lo dico io che ci sono torti fatti appositamente o arbitraggi “strani” lo dicono le cronache giudiziarie sportive. Vedi nel tuo esempio del derby parli di fuorigioco di Caicedo mentre l’azione andava fermata ancora prima perchè Lazzari colpisce la palla con la mano almeno 2 volte. A Napoli abbiamo perso male, ma perchè viene fermato, in fuorigioco MOLTO dubbio, Miki invece di far finire l’azione e poi valutarla….così come dice il regolamento applicato successivamente su Martens? Perchè viene annullato con il Sassuolo il gol (irregolare) considerato che l’arbitro ha allargato le braccia in segno di aver visto pertanto la Var non sarebbe dovuta intervenire, mentre nel finale il rigore non viene dato proprio perchè l’arbitro indica di aver visto e a quel punto la Var non interviene (lo dicono anche a Sky del rigore……ovviamente del gol no… proprio perchè poi si piange). Non si tratta di piangere……sono cose che capitano da sempre…..e ci si giocano soldi le società e magari poi si cedono giocatori e ovviamente contestiamo le società

  14. Questo Tiago Pinto e’ molto diretto, oltre che scaltro, ha lasciato capire molto della prospettiva gestionale ed ha driblato bene nelle domande scomode, interessante l’argomento della parte scouting sportiva, visti i profili acquistati a gennaio se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo dire che e’ una buona giornata.
    in ultimo, ora sara’ fatto un lavoro anche sulle parti che affiancheranno la prima squadra,

    a) segretario, team manager e accompagnatori

    b) sanitarie, dottori e fisioterapisti,

    c) informazione, ufficio stampa e canale monotematico ufficiale,

    d) organizzazione interna, tutto cio’ che riguarda il funzionamento interno alla societa’ dall’usciere ai campi di allenamento ai servizi igienici.

    per noi. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

    • @JOHANN non ha nemmeno tanto dribblato perchè su Dzeko è stato diretto e sulle eventuali cessioni senza Champions è stato diretto senza dirlo ” come posso saperlo non ho la palla di vetro”. Credo che la società già sa cosa fare e per me vuol dire che senza Champions devi vendere per abbassare i costi……….poi devi comprare bene e non è detto che vai male per forza. Magari ci metti 1/2 anni di più ma sarà una gestione più accorta

  15. A me piace molto il modo di comunicare del nostro GM. Chiaro quel che basta, non si nasconde, molto diretto. Soprattutto nessuna frase ad effetto, citazioni letterarie. Un taglio netto rispetto al recente passato.
    Mi ha fatto anche piacere l’assunzione di responsabilità sulle mancate partenze, pur sapendo che lui ha avuto modo di lavorarci pochissimo e che i tomi in questione sono assolutamente pervicaci nel rifiutarsi di schiodare.
    Il vero valore del professionista lo scopriremo solo vivendo, ma se Dan & Ryan lo hanno scelto tendo certamente a fidarmi del loro intuito.

  16. “Voi in dirigenza e con l’allenatore non notate che la Roma ha un urgente bisogno di un centrocampista difensivo? Visto che ne ha solo di costruzione in rosa? Come potete pensare di farne a meno?”

    Sia mai uno che faccia sta domanda, sia mai

    • @Massimo, in confidenza ti diro’ che Tiago Pinto e’ stato esplicito sulla parte tecnicosportiva ed ha fatto un chiaro riferimento al tipo di profilo che d’ora in avanti sara’ scelto dalla Roma, faccio un’esempio, El Shaarawy e vero che percepira’ un lauto ingaggio ma la priorita’ per lui e’ stata giocare per la Roma, eccola qui la vera novita’, la Roma dovra’ essere la scelta principale per un calciatore perche ‘ vestire quella maglia dovra’ essere una cosa unica.
      Poi tecnicamente la questione centrocampista
      ( che a mio parere serve come il pane) che per le caratteristiche dipendera’ molto da come vuole impostare l’assetto tattico, qui devo aggiungere che c’e’ un mare di soluzioni, quindi tutto questo dipendera’ da chi sara’ il futuro allenatore della Roma e cosa chiedera’ a Pinto.

  17. Dopo che ho letto (per l’ennesima volta) che i valori del progetto Roma si basano su Pellegrini, non ho più continuito a leggere… Scrivo solo che una Squadra con un progetto ambizioso i valori e bla bla bla li fonda su giocatori come Zaniolo, Ibanez, Villar e simili.

    • Ad oggi pellegrini giocherebbe titolare in qualunque squadra del mondo…bayern compreso..

  18. noi pensiamo a vincere, che io godo il doppio se vinco mentre commenta una della lazzie, che si deve contenere e non può smadonnare!!!

    poi può dire quello che vuole, che non gli è piaciuto tizio, che abbiamo sbagliato in quella situazione, ma intanto abbiamo vinto!

  19. Nooo le squadre serie basano i propri valori su
    Tamponi farlocchi
    Riciclaggio di denaro sporco
    Esami farlocchi di italiano
    15 rigori a favore
    Squalifiche pilotate
    Anticipi e posticipi pilotati
    Var truccate
    Plusvalenze babà con i ragazzini
    Protocolli covid violati
    Partite non giocate ,violando il regolamento, con il placet dell'”Asl Napoli 1
    Tutte porcate fatte da Milan
    Laxio, Inter, juve, Ronaldo, napoli
    Mi sembra tutti valori importanti…

  20. Non ho capito di quali successi da raggiungere parla,Thiago Pinto…
    Si puo’ parlare di successi quando metti una coppa o un trofeo in bacheca,e io qua di trofei all’ orizzonte ne vedo pochi! Poi per quanto riguarda il futuro di Fonseca,penso che ormai lo sa pure lui quale sia, ormai sta su una scialuppa in alto mare ,circondato da squali,alla prima falla…..

  21. Pinto ha molta importanza per la ” situazione Dzeko ” creata da Dzeko.
    Pinto però SARÀ VERAMENTE IMPORTANTE come DS nel prossimo calciomercato.
    Olsen Santon Fazio Dzeko Kluivert Under Florenzi Coric Bianda Riccardi Bouah Antonucci Pastore probabilmente C Perez da cedere/vendere.
    Da qui arriveranno i soldi da INVESTIRE .
    GIOVANI SANI FORTI E MOTIVATI.
    Fortunatamente NON servono rivoluzioni ma 3/4 calciatori che entrino a fare parte dei titolari

    • Amico mio, se i soldi da investire devono arrivare da lì siamo messi male, molto male.
      Siamo quasi certi che potranno arrivare 9 mln da Florenzi e forse una decina per Olsen.
      Under e Kluivert non sono affatto certo che troveranno una sistemazione definitiva, al massimo un altro prestito.
      Su Pastore evito per carità cristiana. Sarà già un miracolo regalarlo, ma così ci fai una minus.
      Così come vendere eventualmente Dzeko per denaro fresco a 35 anni compiuti e con quello stipendio.
      Gli altri quattro…e che ci vuoi fare? Credo e temo quindi, una ventina di mln da tutto il lotto.

    • Ciao UB40.
      Under e Kluivert cominciano a ed essere spesso impiegati : sono molto fiducioso.
      Florenzi e Olsen sembrano già venduti.
      Qualcosa ( poco ma qualcosa) anche da Dzeko ma prova a conteggiare i RISPARMI sugli ingaggi : troverai una cifra veramente interessante.
      3 calciatori GIUSTIil ritorno di Zaniolo ed avremo una GRAN BELLA SQUADRA .
      PS ce l’ abbiamo già ORA va solo puntellata

    • Ti sei scordato di Nzombie… i problemi piu gravi sono i contratti di Pastore, Nzombie, Fazio, Under e Kluivert, che guadagnano tutti un bel po (Dzeko me lo tengo volentieri).
      Gli altri sono giovani e/o con contratti meno pesanti che possiamo sistemare da qualche parte.
      In entrata ci serve un portiere, un centrocampista di valore, forse un terzino affidabile visto l’eta di Calafiori e Reynolds. Pochi ritocchi ma di qualita’.

    • Se però aggiungiamo gli stipendi che la ASR smetterà di pagare invano… Non saranno soldi freschi, però risparmi sì che potrebbero far valere la candela (anzi, la Candelà, così omaggiamo pure il forte terzino).

  22. Sul discorso qualità e quantità sono d’accordo. Quest’estate bastano 2/3 giocatori ma che siano forti davvero: Musso, Koopmeiners e il sostituto di Dzeko se lui va via (Zapata?).

    • Per piacere, non sostituiamo Dzeko con un ultratrentenne. Giusto che si vogliano investire soldi, ma che si faccia bene.
      Se proprio Mayoral non si sarà guadagnato la fiducia di titolare della Roma(in caso contrario basterebbe un nuovo investimento alla Mayoral) si punti su un giocatore che sta all’inizio della maturità non alla fine. I giocatori presi alla fine del picco non valgono mai i soldi spesi(si guardi Higuain)

  23. Pinto sembra una persona per bene e mi piace l’entusiasmo che traspare dalle sue parole ma francamente non ha detto nulla che già non sapessimo.
    Ha confermato la trattativa non trattativa per Sanchez, la storia della fascia tolta, che la Roma vuole tenere Mkhitaryan, che ci sono trattative in corso per il rinnovo di Pellegrini ….
    Piuttosto una una cosa nuova l’ha detta ovvero che non ci saranno altri innesti dirigenziali e questo per me è un’errore.
    Un vecchio volpone, profondo conoscitore della serie A, io l’avrei portato a bordo. Sarebbe stato utile come consigliere, almeno all’inizio, sia a lui che a DeSanctis.

    • Magari in caso di necessità si avvarrà di consulenti.
      Come Bald…
      Oops, come non detto! 😉

  24. cacchiarola!!! roba de altri tempi… un dirigente che ci mette la faccia, risponde a domande vere ed è pure chiaro e diretto, senza nascondersi a malinterpretazioni o no comment… anzi è stato pure più cinico di quel che speravo… chiaro che con Dzeko è successo qualcosa di più grave di quel che ci immaginiamo, dire di togliere (anche se momentaneamente) la fascia da capitano ad un top come lui a 35anni è una dura punizione pubblica a livello personale, più di una sanzione economica… come per l’incontro per un possibile scambio, nonostante poteva svincolare per abbonirsi la piazza ha coraggiosamente confermato (chissà i specchi come strideranno)… come anche la chiara conferma di Fonseca, ipotizzando anche per la prox stagione, niente più alibi per i calciatori, o seguono Fonseca (rimangono a Trigoria) o seguono Dzeko (potrebbero cambiare maja)… e come chiediamo sempre “è tempo per me di concentrarmi sulla struttura intorno al club per migliorarlo e renderlo più solido e forte”…
    ps iniziamo a dar segni di forza rimarcando i due pesi e de misure per le bestemmie…

  25. La prima cosa per il prox anno? .. Un portiere degno di ESSERE CHIAMATO TALE.. Poi tutto il resto e soprattutto puntelli giusti.. Pochi ma buoni.

  26. Lui ha preso un Elsha che voleva tornare e Reynold che è statunitense,,,,,, tanto per parlare dell’inutilità di un DS e se l’affare non costava troppo perdevamo Dzeko ahahahaha vedremo la posizione in classifica della ROMA a fine campionato, poi parleremo di queste ovazioni che fate a Pinto,,,, poi,,,aahhaah e la cosa che mi arriccia la pelle è che prima di vedere come finisce ha già promosso Fonseca per il prossimo campionato, forse ahahah come debito di riconoscenza a chi lo ha proposto? La partita contro la Juventus è a giorni, speriamo di vincere e chissenefrega,,, tanto sto film dell’uomo che la sa lunga l’ho già visto, ma sempre con risultati si dovrà confrontare. Forza ROMA

    • Purtroppo, Prohaska, a molti non interessa vedere i risultati.
      Sono quelli che sbrodavano appresso al ciarlatano de sevilla non appena appreso che sarebbe stato il nostro DS.
      Quello che s’è venduto tutti quelli boni e c’ha lasciato zavorre e buffi per anni su mandato di ballotta.
      Fonseca già NON ha portato nessun risultato minimo alla fine della scorsa stagione, con una società diversa vedremo che farà.
      Di certo è stato preso da chi di vincere non aveva nessuna intenzione, io spero sempre in un cambio di mentalità.

    • Mi stupisco di te. Ha risposto in modo fin troppo chiaro ai quesiti sui quali era possibile farlo.
      Sul tecnico cosa doveva dirti? È chiaro che deve dargli forza e autorevolezza.
      Persino i muri sanno del rinnovo automatico in caso di qualificazione alla CL. Il suo destino, come quello di ogni tecnico, è legato ai risultati.
      Compito suo e della società era quello di metterlo nelle migliori condizioni per lavorare.
      E lo hanno fatto, senza equivoci o mezze misure.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome