AS ROMA NEWS – Tiago Pinto, general manager del club capitolino, ha parlato a DAZN nel corso della presentazione del calendario della Serie A 2021-2022. Queste le sue parole:
Cosa si aspetta da questa stagione?
Noi stiamo lavorando per Mourinho e per la Roma. Siamo felici e motivati, l’arrivo di Mourinho ha portato entusiasmo, ma abbiamo molto lavoro di fare per migliorare la Roma.
Tormentone Dzeko: dai social sembra motivato. E’ così’?
Si, sta bene ed è molto motivato. Mourinho ha un rapporto speciale con Dzeko e ci aspettiamo che sarà importante per noi come lo è stato nelle scorse stagioni.
Come avete convinto Mourinho con questa trattativa lampo?
Un allenatore come Mourinho si convince per il progetto, per le idee, ma anche per il cuore. L’empatia con i Friedkin è stata decisiva. Lui ha vinto in tutti i club, ma lo abbiamo convinto per un progetto diverso, nel quale si ha l’ambizione di vincere nel giro di tre anni.
Mourinho ha chiesto tempo. I tifosi però sono impazienti. Si possono conciliare le due cose?
Nell’immediato dobbiamo vincere domani l’amichevole contro il Montecatini. Mourinho è stato bravo nella conferenza, noi dobbiamo parlare del lavoro e del tempo. Ma giocheremo sempre per vincere. Siamo tutti qui per vincere, per conquistare qualcosa per la Roma. Ma è una strada che dobbiamo fare insieme. E se lavoreremo bene, i titoli arriveranno presto.
Fonte: DAZN
Con la squadra che abbiamo ora e scegli i migliori due non vinci manco a scopone.
Te sicuro con l aquila quest anno vedi vince😂😂😂😂
torna a fà il caciottaro,và…
Spero spalmino l’ingaggio a Edin e chiuda la carriera alla grande con noi
Bene la conferma di edin, così hai più budget per altri ruoli.
Mi bastano 3 acquisti:Bensebaini, Xhaka e Kostic
Non credo bastino, ma sarebbero un ottima iniezione di fiducia.
FORZA ROMA
Io un centrale lo prenderei
Pure a me vanno bene questi tre anche se Kostic non e’ una priorita’. Semmai cercherei un terzino destro, Reynolds come vice Karsdorp non mi convince.
ma i giornalai che scrivevano fino ad una settimana fa che Mou avesse detto ad Edin di cercarsi un’altra squadra sono già andati a buttarsi ad Ariccia? ma si , tanto una balla più una meno—
Anche i congiuntivi si sono gettati dal ponte.
Comunque la nostra rosa non è scarsa come l’ha fatta apparire fonseca
La penso come te, caro AFR ✋
conta anche che fonseca, l’11 titolare non lo ha schierato quasi mai. falcidiato dagli infortuni
Non capisco come si faccia a dare l’intera colpa a Fonseca, certo… Le sue colpe le ha, sarebbe stupido dire il contrario, ma oltre al fatto che la Roma dello scorso anno e di due annni fa non ha mai avuto giocatori che entrando a partita in corso ti possono cambiare la partita, anche a causa dei tantissimi, troppi problemi fisici avuti dai giocatori della Roma, (che tra l’altro molti hanno deciso di colpevolizzare anche qui Fonseca, nonostante avessimo già il record di infortuni praticamente ogni anno). Vi ricordo che a Febbraio eravamo terzi, poi… Andando avanti in Europa League, con il derby perso(e quindi non sono io a dover dire cosa fanno certi tifosi se si dovesse perdere un derby) e con i mille infortuni, Fonseca e la squadra non hanno retto più e siamo arrivati dove siamo ora.
Credo che serva un’altro attaccante che sostituisca Dzeko, che non puo giocare tutte le partite.Mayoral é solamente una buona riserva e non un titolare.Non si puo avere in una squadra che punti di vincere solamente due attaccanti puri, di cui uno nell’ocaso della sua carriera e l’altro piuttosto leggerino.Friedkin non risolverá questi problemi se non compra, il paliativo Mourinho non basterá!
Dici ? l’Inter oltre a Lumaku chi ha come attaccante ?
che lucako nun te bastava come sfottò 🙂 🙂 🙂
Credo che serva uno che segni spesso e non 7 -10 gol a campionato. F. R.!
Se non crei ocasioni e hai un centrocampo inesistente con fonseca manco levandovski segna
Ci vuole un’ altra Punta, xke’ Dzeko non può fare tutte le partite tra Campionato e Conference Leage spero che Pinto prenda una Punta forte a me piace molto Vlauvhic o Gabriel Jesus, di Icardi non mi fido Belotti sta bene a Torino manco regalato lo vorrei, Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
e coppa italia. vojo pure quella a sto giro, se campo. me devono dà tutto. vojo pure n’artro bonsay, e pure … come diceva morrison in An american prayer: voglio rose nel pergolato del mio giardino
per vincere ci vogliono i campioni e purtroppo noi nn li abbiamo. spero con tutto il cuore ke arriveranno ma in 2/3 anni nn credo che saremo ancora pronti x vincere ce da percorrere una sola strada x vincere subito e aprire un ciclo un istant team come fece il grande FRANCO SENSI: SAMUEL EWMERSON BATISTUTA e fu scudetto poi gli anni successivi arrivarono i vari CHIVU, CASSANO,ecc.. piccoli innesti ma grandissimi giocatori
L’Atalanta ci sta sopravanzando già da due anni con spese infinitamente più contenute ed una filosofia opposta a quella che tu giudichi l’unica.
Bene con dzeko mayoral miky zaniolo elsha mi posso accontentare. Contento che rimanga edin, che per noi è un campione.
Spero solo nei rinforzi in difesa e soprattutto centrocampo
Plurale majestatis?
Credo che piu chiaro di cosi non si può. In 3 anni avremo una Roma competitiva ai massimi livelli. Contenti?? Ora è chiaro?! La rosa dello scorso anno non é tanto scarsa visto che i nostri li vogliono tutti e avremo uno zaniolo e un mourinho in più oltre che i prossimi 3/4 acquisti
Con Spalletti (modulo simile a quello di Mourinho) Dzeko capocannoniere. A buon intenditor…
Moss Bensebaini ti può fare anche il centrale quando torna spina e tra lui, smalling, mancini, Ibanez e kumbulla sei coperto.
Roma, se mi parli di scudetto non bastano ma per arrivare tra le prime 4 per me sono sufficienti
Sinceramente penso che con gli innesti giusti questa squadra potrebbe fare:, sin da subito, buone cose.
Quello che è sempre mancato a questa squadra sono stati, secondo me, un grande allenatore e giocatori senza fame.
Finalmente adesso abbiamo il migliore degli allenatori in circolazione e spero che i calciatori seguano il suo credo ed il suo carisma per caricarsi al massimo.
La Nazionale ne è l’esempio. Mancini è stato bravo a creare un gruppo, che escluso difesa e centrocampo, oltre non aveva fenomeni…..
Dzeko motivato vale Kane che mourihno fece giocare come gioca dzeko e voi voreste che dzeko va. Via ma se e venuto sapendo che dzeko e atacante della roma
Volevo dire che sono mancati giocatori che avessero fame e non il contrario.
Per come la vedo io Dzeko rimane perché non si può cedere, non perché si creda davvero che sia ancora il centravanti giusto per gli obiettivi che si vogliono raggiungere, ma tant’è, non lo vuole nessuno, e allora meglio non sputt@n@re il rapporto per il bene di tutti e continuare insieme fino a scadenza.
Meglio di così la ciambella stavolta non veniva, anche se è senza il buco.
Bisogna aspettare che tutti gli esuberi strapagati smettano di pesare sul bilancio prima di poter sperare in nuovi acquisti che facciano la differenza, e non sarà per quest’anno.
Non vinceremo con la squadra che avremo in questa stagione, anche se bisogna fare un pensiero serio alla Conference League, e fare quanto di meglio si può in campionato.
Tuttavia il rischio è che emergano tutti i limiti di questa rosa quando sarà troppo tardi per rimediare, e stare ancora un altro anno fuori dalla CL rischia di essere pericoloso: il rischio è di annacquare l’effetto Mou, deprimendo squadra, business e ambiente.
Vedremo se la Dirigenza e la Proprietà saranno all’altezza della sfida che hanno accettato ingaggiando lo Special One quando ancora non si è in grado di mettere insieme una rosa completa e competitiva per i vertici nazionali.
Ma è ovvio che rimane 7 milioni netti ad un 36enne chi glieli da? La Roma che non ha sold è prigioniera di Dzeko e viceversa il problema è che non arriverà il grande centravanti che servirebbe per puntare almeno al quarto posto, che amarezza
Perdere il treno della CL costerebbe @ 50ml, oltre a tutti gli strascichi tecnici e psicologici. A questo punto accontenterei il geco e gli cederei il cartellino a patto che se ne vada subito e senza altre richieste. Tanto lo perdi a zero a gennaio. Quanto ci rimettiamo? A 35 anni, vale piu’ di 10-12 ml? Non penso. E comunque quelli li risparmiamo solo sull’ingaggio lordo, (@ 14ml). Farei lo stesso con ‘Nzonzi (8ml lordi) e Pastore (anche lui intorno agli 8 lordi). Risparmio totale = 20 ml lordi, cioe’ quasi il 20% del monte ingaggi. Con 20 ml + i paventati 50 di tesoretto ci prendi il difensore sx, un centrale, Xhaka e una punta bbbbbbbona! OK, adesso i soliti noti faranno il solito commento qualunquista: ma se sei cosi’ bravo, perche’ non lo fai tu il mercato?
I Friedkins sono uomini d’affari e nel mondo degli affari anglofono vige ‘ un principio ben preciso: first, cut your losses. In soldoni, per prima cosa taglia i rami secchi, le perdite. Alla luce di questa regola, il mio discorso di sopra ha molto senso.
Ho controllato su geco. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, e’ di soli 4ml. Se gli regali il cartellino risparmi sempre 10ml di ingaggio. Ne metti altri 8 e arrivi a belotti o ad un’altra punta degna di fare la riserva a BM.
@ Tatuato, apprezzo l’analisi, ma ti prego di scusarmi una puntualizzazione a cui tengo.
“Paventare” è un verbo sinonimo di “temere”, vuol dire avere paura di qualcosa, di una ipotesi che spaventa.
Non è assolutamente sinomimo di prospettare, proporre, prevedere.
Consultare vocabolario in caso di dubbi.
Se anche uno solo oggi smette di usare malamente questa espressione salviamo un pezzetto di lingua italiana.
Eh ma Tatuato s’era fomentato nell'”analisi” e a scrive “geco” pe’ facce capì quanto è intransigente… Non potemo pretende che imbrocca pure i verbi, poraccio!
Ok serviva un grande portiere e non è arrivato, un grande centravanti e con la permanenza di dzeko non arriva, un grande terzino per sostituire Spinazzola ma si cerca di mettere una toppa in prestito, un difensore centrale affidabile e probabilmente non arriva, un esterno forte di attacco che probabilmente non arriva e si mantiene una squadra arrivata settima che col solo Mourinho al massimo potrà arriva quinta e poi? Senza Champions manco il prossimo anno che fai? Saluti Mourinho zaniolo e quei pochi buoni che hai? Ah ridicoli!
Se mi metti davanti un bicchiere non colmo e mi fai la stupida domanda e’ 1/2 pieno o 1/2 vuoto, io ti rispondo che quel bicchiere e’ PIENO (dove non c’e’ liquido c’e’ l’aria). Perche’ io sono piu’ realista del re. Avevamo bisogno di un portiere solido ed e’ arrivato. No, non e’ dollarumma ma e’ meglio di lopez (te lo dice un ex). Per il resto tu parli come se fossimo al 15 settembre (mercato chiuso) e non al 15 luglio. Ricordati che anche senza Zaniolo, con Smalling ad un quarto di servizio, e con fonzie che non ne azzeccava una, siamo arrivati 7mi. Bastava che l’allenatore si fosse impuntato, avesse messo il geco in panca/tribuna perenne e avesse puntato tutto su BM, che qualche goals piu’ dei 7 del bosniaco li faceva (ne ha fatti 10 in A). E non dimenticarti che siamo stati l’ultima spiaggia italiana in Europa.
ma li vedi gli allenamenti….so ragazzi da rimotivare spingono spingomo questa volta non si gioca 35 min a partita perche’ cosi e’ accaduto l altr’anno. Da decenni la preparazione e’ stata scarsa alcune volte poco professionale. Non e’ solo con le cene ogni tanto che si motiva il gruppo con Mou e’ un altra cosa gia’ si vede quindi aspettare aspettare,da agosto ne vedremo delle belle.
Io resto del parere che Dzeco e Mayoral non bastano. Non serve una riserva, ma un titolare…..
Papaya con Spalletti Dzeco aveva qualche anno in meno……