TIAGO PINTO: “Il club protegge e sostiene Mourinho. Mercato di gennaio? Sappiamo cosa serve”

11
996

AS ROMA NOTIZIE – Il GM giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande di DAZN nei minuti che precedono l’inizio del match Cagliari-Roma. Ecco le dichiarazioni del dirigente sulla partita che si sta per giocare allo stadio Unipol Domus:

È stata una settimana di alti e bassi, ora servono i punti oltre alle prestazioni?
“Sì, sappiamo di aver fatto due partite importanti contro Juventus e Napoli. Si è parlato tanto della sconfitta in Norvegia, non c’è niente da dire se non chiedere scusa. È stato un momento brutto per la storia della Roma e anche nostra personale. Potevamo avere più punti con Juve e Napoli, le sensazioni son buone. Oggi vogliamo vincere e andare avanti. Dobbiamo giocare bene ma i punti sono più importanti”.

Cosa ne pensa delle dichiarazioni dell’agente di Diawara? Cosa devono fare i quattro esclusi per tornare a disposizione di Mourinho?
“Non voglio parlare su questo tema con i procuratori. Voglio dire tre cose semplici: sarebbe importante anche fare interviste ai procuratori di Volpato, Missori, Calafiori, di ragazzi che si allenano con Mourinho e per loro è un piacere, vogliamo creare una strada per loro. Abbiamo la tendenza di vedere il negativo, ma c’è un altro lato della storia. Poi mi piacciono i procuratori che vogliono risolvere il problema, mi dispiace perché Daniele Piraino (l’agente di Diawara, ndr) è sempre stato gentile per me, ma questo non va bene per nessuno. Amadou non c’entra niente: è un grande professionista e un bravo ragazzo, si allena bene, gioca quando il mister decide e non gioca quando il mister decide, non aveva bisogno di questa pubblicità che a mio avviso non ha senso. Oggi per esempio Kumbulla è rientrato in squadra. Per noi non c’è nessuna polemica, è una scelta dell’allenatore che il club protegge e sostiene. Andiamo avanti con quelli che sono qua e come ha detto ripartiamo da zero. Sono giocatori della Roma e di partita in partita si vedrà”.

Dobbiamo aspettarci una mezza rivoluzione a gennaio?
“Si parla tanto di mercato, ma abbiamo ancora 2-3 mesi. Il mio lavoro è anche lavorare con l’allenatore e la squadra durante questi mesi, a gennaio si vedrà. Sappiamo di cosa ha bisogno la squadra, cosa dobbiamo fare e il contesto economico del mercato mondiale. Ma è presto per parlare di gennaio, dobbiamo concentrarci sulle partite”.

Articolo precedenteSerie A, Juventus sconfitta in casa dal Sassuolo (1-2). L’Atalanta batte la Samp a Marassi
Articolo successivoCAGLIARI-ROMA: 1-2 (52′ Pavoletti, 71′ Ibanez, 78′ Pellegrini). Giallorossi in rimonta, vittoria pesante

11 Commenti

  1. Bla bla bla …ma no era lui il signor 7 in pagella che diceva che avrebbe dato una squadra all’ altezza di mou??? Come no!!!!
    Sempre forza Romaaaa
    Pinto svegliaaaaaaa

  2. Servono più di 2 giocatori prendere due terzini veri un centrale di centrocampo vero ed un attaccante che salta l’uomo e fa goal. Abraham gioca da solo nel deserto. Pellegrini è ora che lo passa il pallone invece di tirare a c…..ogni volta che.ci attaccano tremo

    • Nello la Roma è fatta di gioie dolori e tanta tanta sofferenza. Se vuoi godere tifa squadre top europee che vincono e basta. Pellegrini? Miglior marcatore centrocampista a livello europeo. Poi fa tu. Sicuramente te ne intendi di calcio. Ah poi due terzini veri? Me ne basta 1 a destra e basta a sinistra c’è un certo Spinazzola se te ne sei dimenticato. Sempre forza magica ROMA

  3. Mancato il gioco. La grinta c’era…
    Abraham um po’ fuori dal gioco. Bene il ragazzino, cristante, pellegrini e la difesa tranne Vina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome