TIAGO PINTO: “Il difensore? Il mercato è chiuso, pensiamo al campo. Il rinnovo di Zaniolo non sarà mai un problema”

19
1000

AS ROMA NOTIZIE – Il GM giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande di DAZN nei minuti che precedono l’inizio del match Udinese-Roma.

Ecco le dichiarazioni del general manager del club capitolino sulla partita che si sta per giocare alla Dacia Arena:

Mou l’ha convinta sul difensore subito?
“Ho già risposto a lungo in conferenza stamta. Il mercato è chiuso, dobbiamo essere concentrati su queste sette partite prima della pausa. Sul mercato sono stanco, ne parliamo a gennaio”.

La chiamata con l’agente di Zaniolo?
“Mi ha messo in difficoltà, adesso sarà più difficile il rinnovo dopo che ha cantato Grazie Roma, è anche un cantante (ride, ndr). Abbiamo un grande rapporto con l’agente e col giocatore, lui è un grande asset del club e non è mai stato un problema per noi, e anche lui riconosce che la Roma lo sa tutelare. La scorsa stagione era di ripresa. Il suo rinnovo, abbiamo un patto con Vigorelli per lasciare andare così i giornali scrivono, ma il suo rinnovo non sarà mai un problema”.

Fonte: DAZN

Articolo precedenteDiawara, esordio nerissimo: perde un pallone davanti l’area e l’Anderlecht incassa il gol (VIDEO)
Articolo successivoUDINESE-ROMA: 4-0 (5′ Udogie, 56′ Samardzic, 75′ Pereyra, 82′ Lovric). Crollo fragoroso dei giallorossi alla Dacia Arena

19 Commenti

    • Hao, me pari l’oca giuliva del blog, per te va sempre tutto bene , mai una critica costruttiva, me pari un copia incolla.

    • secondo me karsdorp ieri non doveva giocare, aldilà della considerazione che ho del giocatore, non è un fenomeno, ma abbiamo Celik, abbiamo un sostituto, deve giocare quello più in forma, ha sbagliato la scelta l’allenatore ma non credo sia giusto mettere sullo stesso piano Karsdorp e Mancini, sono due giocatori, ma di due livelli differenti. Tutti possono sbagliare, succede anche a Mancini, ma a quelli come Karsdorp un pò di più.
      C’è poi l’altra fascia, dove dovrebbe giocare Zalewski e invece gioca Spinazzola. Speriamo cresca di condizione, in fretta.
      La coppia Matic-Cristante non va bene. Specie se giochi a tre dietro. Squadra in due blocchi, la difesa e il centrocampo e lontani Pellegrini-Dybala-Tammy. Serviva altro e You ci ha messo del suo. Ma siamo là, daje niente drammi, non ricadiamo nei nostri soliti errori, non avevamo ammazzato il campionato non siamo da retrocessione.
      Diamo il tempo a Camara, stringiamo i denti in attesa del rientro di Zaniolo, e di Elsha, troviamo la formula centrocampo !
      Forza Roma, sempre!

  1. Posso solo fare i complimenti a Pinto! Un po’ meno a Mourinho che è stato accontentato sotto tutti i punti di vista e stasera sta prendendo 4 pizze dall’Udinese! Che iniziasse a piangere di meno pure lui e a fare il suo lavoro bene con i giocatori che ha! l’Udinese cavolo! No il Barcellona! 4 gol dall’Udinese!

  2. Questo 4 – 0 riporta la Roma alla realtà. A parte Dybala, l unico davvero forte, gli acquisti non aggiungono nulla. Si cerca di migliorare inserendo vecchi mestieranti. Il calcio va verso l organizzazione e la velocità. L Udinese lo sa. Noi no. Lo sanno tutti che siamo lenti e compassati. Nessuna contromisura. Forse bisognava arrendersi alla pochezza della nostra dimensione attuale e inserire Bove, l unico centrocampista di gamba. Sono dettagli. Sulla carta abbiamo la quinta o sesta rosa e quinti o sesti arriveremo. Con o senza lo svincolato che pure in teoria ci servirebbe.

    • Quale acquisti?? Dimmi dei nuovi chi ha giocato?
      Dybala e Matic. Celik si era guadagnato un rigore..e Belotti ha avuto un solo pallone giocabile.. Wjinaldum e Zaniolo fuori se no stasera ce ne volevano tre di Udinese per fermarli…critiche si. Incazt per i quattro gol si. Va bene.ma un po’ di onestà . Danni giocare sta partita con i due fuori . Dammi il ca*” di rigore…e poi ne riparliamo…
      Celik e’entrato e a Udogie lo ha costretto a dare il terzino .. e dai..

    • L’errore è pensare di poter competere per lo scudetto. Questa è una squadra che può lottare per il quarto posto niente di più , però hai perso wijnaldum pezzo da novanta e zaniolo, per una squadra come la nostra sono defezioni significative, aggiungi che stasera karsdorp gli ha regalato un gol il portiere nostro era in serata no e Mourinho ha sbagliato cambi e modulo.
      Risultato 4-0

  3. Dopo le sanzioni UEFA non posso prendermela con Pinto che ha fatto quello che poteva.
    Su Zaniolo farei una riflessione seria se fossi la Roma il prossimo anno. Non possiamo continuare a fare mercato solo con gli svincolati. Anche i Friedkin devono portare sponsor come Toyota per cercare maggiori ricavi.
    Ovviamente Solbakken non serve alla Roma ma assolutamente abbiamo necessità di un difensore e di un centrocampista più dinamico e se qualcuno si è impegnato con Solbakken sapendo delle sanzioni Uefa ha fatto un errore grave e deve correggere l’errore.
    Inaccettabile aumentare il monte ingaggi per un altro attaccante.
    Questo ragionamento sul futuro della società non è legato alla partita di stasera che ha perso Mou.

  4. Siamo sempre li….senza sordi non vai da nessuna parte, comunque cristante,e karsdopp…giocatori da serie b, bisognava prendere un difensore forte ed un centricampista forte, altro che tappabuchi alla camara, wijnaldum se fatto male ok…ma non puoi presentarti co cristante… karsdopp…per carita’!!

    • A Zi Bah, ora te riconosco!
      Ma se fino all’altro ieri t’eri rinsavito co’ SIAMO DA SCUDETTO,mo’ che fai? Te rimangi tutto?
      Chescassaminkia!!!!!!!!!
      FORZA ROMA

    • Frescodepintadebirra…io dico che siamo sempre da scudetto, ma se poi invece di comprare uno serio per sostituire wijnaldum…prendi camara, e poi mou te chiefe un difensore e manco glielo compri…la colpa di chi e’ de mou ??!!! Tifa la maglia, forza ROMA

  5. 4 a 0 contro l’Udinese e voi pensate che il problema sia cristante karsdrop? Il gioco della Roma qual e? La fame di vincere dove sta? Ma chi sono i giocatori dell Udinese dove giocavano ? L’allenatore gli ha dato un identità un gioco ed hanno vinto meritatamente basta non serve dire altro sull Udinese ma purtroppo sulla Roma su mourignho che parla dei racchettapalla furbetto ?del difensore che gli manca? Ma di cosa parliamo stiamo in silenzio e basta abbiamo una squadra di figurine messi in campo senza un gioco senza fame

    • Basta con questa “identità di gioco”! Abbiamo avuto per 10 anni allenatori con la famosa “identità di gioco”. Che cosa abbiamo vinto? Una ceppa! A me del gioco non mi frega più nulla!! Voglio vincere tutte le partite 1-0 e giocando pure male!!

  6. Se dovremo compra’ gli arbitriiiii. Col rigore su Celik, era 1 a 1 e poi vediamo che succede. L’Udinese ha giocato come la Roma tutti ad aspettare e poi ripartenze veloci. Poi se Karsdorp e Rui fanno due vaccate e Maresca fa il solito suo…come fai a raddrizzarla sta partita?

  7. Ancora non capisco per quale motivo non si e’ venduto Cristante. Adesso mi raccomando , rinnoviamogli il contratto co relativo aumento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome