UDINESE-ROMA: 4-0 (5′ Udogie, 56′ Samardzic, 75′ Pereyra, 82′ Lovric). Crollo fragoroso dei giallorossi alla Dacia Arena

484
3539

AS ROMA NEWSTrasferta insidiosa per la Roma di Mourinho, che questa sera affronta l’Udinese di Sottil alla Dacia Arena.

I friulani sono partiti molto bene in campionato e daranno parecchio filo da torcere a Dybala e compagni, alla ricerca della vittoria che permetterebbe ai giallorossi di tornare a comandare la classifica.

Vi lasciamo alle ultime sulle scelte di formazione dei due allenatori e poi al racconto delle emozioni del match con la consueta diretta testuale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. Per fortuna. La Roma crolla pesantemente alla Dacia Arena, travolta da un’Udinese che mette in mostra tutti i limiti di una squadra sopravvalutata. Partita cominciata male e finita peggio, i giallorossi abbandonano la testa della classifica. 

90′ – Cinque minuti di recupero. 

85′ – Roma in totale confusione, la partita rischia di finire anche peggio di così.

82′ – QUARTO GOL UDINESE: ripartenza micidiale e gol di Lovric col piattone dentro, palla che passa sotto le gambe di Rui Patricio. 

81′ – CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini, dentro Camara.

80′ – OCCASIONE UDINESE: Makengo a un passo dal quarto gol, palla che esce di pochissimo con Rui Patricio immobile.

76′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomrudov, fuori Abraham.

75′ – TERZO GOL UDINESE. Segna Pereyra con un sinistro angolato dall’interno dell’area su assist di Makengo. Notte fonda per la Roma. 

72′ – La Roma non riesce a reagire. Tanta confusione, poca efficacia.

65′ – CAMBIO ROMA: dentro Zalewski, fuori Mancini.

63′ – TRIPLO CAMBIO UDINESE: dentro Beto, Lovric e Makengo. Fuori Success, Arslan e Samardzic.

62′ – Ammonito Udogie.

60′ – PALO ROMA! Mancini di testa, sul solito angolo, colpisce il legno! Sfortunata stavolta la Roma.

56′ – GOL DELL’UDINESE. Segna Samardzic con una conclusione potente da fuori area, Rui Patricio non blocca e la palla si insacca. Errore del portoghese, continuano i regali agli avversari. 

55′ – Roma che si innervosisce e si scompone, ne approfitta l’Udinese che prova a spingere.

52′ – Ammonito Pellegrini per proteste.

48′ – Celik steso in area da Becao poco prima che calciasse in porta, proteste dei giocatori. Il Var non interviene.

46′ – Si riparte, nella Roma subito dentro Celik e Belotti. Escono Karsdorp e Cristante. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Primo tempo che si chiude qui: la Roma paga a caro prezzo l’errore iniziale di Karsdorp, che ha pesato su una partita già piuttosto complicata. La reazione dei giallorossi però è stata sterile, solo Dybala ha provato ad accendere la luce con le sue giocate. Serve molto di più nella ripresa per ribaltarla. 

45’+1′ – Ammonito Mourinho per proteste.

45′ – Tre minuti di recupero. 

45′ – Ammonito Dybala per un fallo a centrocampo.

41′ – Conclusione potente di Pereya dopo un cross sul secondo palo, blocca Rui Patricio.

37′ – Roma per adesso che crea qualche timido pericolo solo dai calci da fermo alla ricerca dei colpi di testa dei giocatori. Troppo poco.

28′ – OCCASIONE UDINESE: errore in uscita palla di Mancini, Deulofeu riconquista la sfera e calcia dal limite mandando la palla fuori non di molto.

27′ – Udinese pericolosa su angolo, colpo di testa di Success con palla sul fondo.

20′ – La Roma sta provando a reagire ma l’errore iniziale in una partita complicata come questa pesa parecchio.

17′ – CAMBIO UDINESE: problema per Bijol, dentro Ebosse.

14′ – OCCASIONE ROMA! Spinazzola lancia bene Dybala in area, gran controllo di petto dell’argentino che poi calcia col sinistro, Silvestri salva in angolo!

10′- Il gol ha ovviamente dato entusiasmo all’Udinese, mentre la Roma è frastornata per l’ennesimo gol incassato dopo pochi minuti di gioco.

5′ – GOL UDINESE. Clamorosa leggerezza di Karsdorp che di petto prova a passarla a Rui Patricio, Udogie intuisce e si fionda sul pallone, scaraventandolo alle spalle del portiere. 

1′ – OCCASIONE ROMA! Dybala va via in velocità e al limite calcia col sinistro, palla di poco a lato! Subito una fiammata sull’asse Abraham-Dybala!

0′ – Fischia Maresca, comincia Udinese-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALLA DACIA ARENA

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale dell’Udinese: Silvestri: Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Deulofeu.

Ore 19:45 – La Roma ufficializza il suo schieramento: non ci sono sorprese, tornano Karsdorp e Spinazzola sulle fasce.

Ore 19:40 – Comunicata in anteprima da Sky Sport la formazione ufficiale della Roma, ecco l’undici giallorosso: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno, clima fresco a Udine. Campo di gioco in ottime condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

UDINESE-ROMA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-2): Silvestri: Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Deulofeu. All.: Sottil.
A disp.:  Padelli, Piana, Festy, Lovric, Makengo, Jajalo, Beto, Abankwah, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Nestorovski, Semedo.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Svilar, Boer, Celik, Zalewski, Viña, Keramitsis, Tripi, Camara, Bove, Volpato, Shomurodov, Belotti.

ARBITRO: Maresca di Napoli.
GUARDALINEE: Di Vuolo e Rossi.
IV UOMO: Cosso.
VAR: Ghersini.
AVAR: Valeriani.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Il difensore? Il mercato è chiuso, pensiamo al campo. Il rinnovo di Zaniolo non sarà mai un problema”
Articolo successivoMOURINHO: “Meglio perdere 4-0 una partita che quattro per 1-0. Dybala il migliore. Maresca l’arbitro perfetto per l’Udinese”

484 Commenti

  1. Ok, abbiano Zaniolo, Wijnaldum, El Sharawi e Kumbulla out ma vedere Celik, Zalewsky, Shomurodov e Belotti in panchina ti fa capire come alla grande si è arricchita la rosa della nostra amata Roma. Dajeeee

    • Il nome che leggo tra i panchinari e che mi garba di più è quello di Camara.
      Con lui abbiamo un’alternativa di gamba a centrocampo che ci mancava.
      Visto l’imminente tour de force il suo pronto inserimento sarà fondamentale.

    • 👋👋👋👍👌✌️❤️🧡🏆
      Forza grande Roma ale’

    • Io sarei solo preoccupato per la difesa troppo corta ma se Mourinho, vista la situazione attuale tra gli svincolati, decidesse di schierare Tripi in quella zona di campo per alcune partite non sarebbe così male, e così possiamo stare anche tranquilli finché non riavremo a disposizione anche Kumbulla

  2. Dobbiamo stare molto attenti, ma se giochiamo al 100% non credo ci saranno troppi problemi. Meglio una squadra che pressa e viene a prenderci alti che una tutta chiusa che riparte in contropiede. Sarà una bella prova di maturità. Io ci credo: VINCIAMO!

    • Contra el Udinese necesitamos un centrocampo más dinamico, Matic Pelle – Dybala Shomurodov- Tammy con dos a pivotear Tammy y Shomurodov para que Dybala pueda crear y Pellegrini pueda inserirse, atacar siempre con cuatro, si le damos el centrocampo al Udinese sono caxxi amari SFR

  3. Karsdorp non accompagna e spinge mai,oltre ad essere raramente lucido,se fosse effettivamente così è una scelta che rischi di pagare con l’Udinese. E non mi dite che è il “titolare” perchè ieri Vlahovic non ha giocato un minuto. (Lì c’è anche l’inefficienza di Allegri chiaramente ma è per far capire”) . Celik si merita un altra opportunità .

    • questo è il motivo per cui non vinciamo una mazza adesso kardsrdop è diventato una sega spinazzola deve lasciare il posto a zelwski ecc ecc e non si capisce che si gioca in 3 competizioni e che potremmo giocare 60 partite quindi serviranno tutti e non ci sono partite facili

    • Io sono uno onesto e parlo perchè le partite le guardo,non sono come alcuni che scrive solo per spalare m***a sulla Roma. E da onesto se Karsdorp dovesse fare un ottima partita oggi sarò il primo a rendergli merito.

    • Credo che Karsdorp e Spinazzola possa tenerli per partite piu “abbordabili”. Non che ce ne siano di facili.
      Ma ho il presentimento che Mou si concentrerà parecchio sull’Europa League.

  4. Le partite contro l’Udinese ad Udine non sono mai state delle passeggiate quanto piuttosto degli incontri tirati e decisi negli ultimi minuti.
    Tra le gare più belle che ho visto negli ultimi anni, una nostra vittoria con doppietta del capitano (una rete su rigore con cucchiaio), la vittoria di misura con goal di Bradley, quella decisa dal povero Astori che ci proiettó temporaneamente in vetta ed il 4:0 con i goal di Smalling, Kolarov, Zaniolo ed udite udite di Kluivert 😂.
    Anche stavolta sarò allo stadio!!!!!
    Fuarce Rome!!!!!!!

  5. Calma ragazzi.
    C’è posto per tutti.
    Karsdorp non era un fenomeno prima (e va bene che non lo sarà mai…) e non è un brocco adesso (e per fortuna non sarà mai pure ciò!).
    Ma abbisognano tutti di mettere minutaggio.
    Dòbbiamo pure tener conto che “è tornato giocatore” da un anno.
    E gli dobbiamo dire grazie.
    Celik è destinato alla titolarità.
    Ed è giusto ci arrivi per gradi.
    Come pure Belotti che acquisirà man mano il suo spazio.
    Per lui magari sarà prima con 15′, poi con 20′, poi con 30′ ed infine giocherà le sue partite perché Tammy sia gestito.
    Calma e sangue freddo.
    Ce pensa MOU!!!
    NOI TIFIAMO CHE LA ROMA VINCA SEMPRE.
    FORZA ROMA

    • Corrono esattamente 3 volte noi, ci sta pure il quinto. Udinese è forte, poco da dire, grande differenza, ricordiamo che è uno sport e loro sono agonisti, i nostri no, però guadagnano bene

    • Karsddorp?18 milioni oltre a 1,5 di commissione più i soldi spesi per curarlo perchè preso bello rotto (uno degli ultimi ricordi degli affaroni di Monchi). Era,è e resta un giocatore modesto ma Celik gli è appena superiore. Un terzino destro di nome e di fatto occorreva, ora con 2 non ne facciamo uno veramente buono.

  6. Sbruffoni da tastiera, datevi una sedata.Zittitevi…
    Prima della partita bisogna osservare un religioso silenzio.Caso mai dopo sparate le vostre minchionate.
    E’ a causa vostra che ho visto svanire una Coppa dei Campioni e 2 Pinocchioni.

    • Un allenatore che dopo la gara con la Juve rimette gli stessi del primo tempo per me significa solo che ha voglia di perdere, arrivavano secondi su ogni pallone e con questa Udinese piú forte della Juve vai sotto alla grande! E non dite che é stata solo colpa di Karsdorp, qui tutta la squadra é in ritardo di preparazione atletica.
      Quando é cosí devi mettere i piú giovani prima e dopo casomai quelli meno in forma, non il contrario! Mi fa specie di José, ma questa volta ha preso una cantonata!
      Comunque Forza Roma…ma sono inca@@ato nero!

  7. Un solo risultato: i 3 punti da porta’ a casa. Stavorta hanno da entra’ in campo co’ le zanne de fori! ROMPEMOJE ER CIULO, DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

    • Amo ricominciato ci l arbitri n antro fenomeno, la giuve è distante quindi famo Ue recupera qualcosa rigore netto

  8. Mourinho ma karsdorp ti fa scopare la fidanzata che continui a fargli fare disastri invece di schierare celik?porco di quel 🤬

  9. Lo avevo appena detto al mio amico vicino….la paura è quando la palla arriva all’olandese ….scarso anche se un po’ di colpa è del portiere che deve urlare il disimpegno

    • Ma cosa deve urlare il portiere… sei tu che devi vedere con la coda dell’occhio dov’è l’attaccante che marchi e quindi fare la cosa più semplice… sta p|ppa… 5 anni in Italia e non ha imparato manco le basi di come si difende…

  10. Abbiamo i terzini permalosi. Ci sono le alternative e invece di darsi una mossa sono imbambolati. Assurdo. Sistematicamente i peggiori

  11. Errori di sufficienza come quello di karsdorp non si possono tollerare!… Da giocatori scarsi oltretutto…. Un po’ di panchina ti ci vuole proprio

    • Altro che un po’ di panchina! Non deve giocare più a meno che Celik non si fratturi tutte e due le gambe!

  12. karsdorp…la verità? Un residuato di un’epoca grigia e mediocre.
    Non sarebbe titolare in nessuna squadra della parte sinistra della classifica…

  13. Ce l’ha fatta quel somaro a farci prendere il goalsu retropassaggio!!! Gli sarà entrato in testa che la palla va giocata in avanti e non si deve rischiare nulla?

  14. Dove stanno i fenomeni che dicevano che Karsdorp non era male ? Si palesino….
    L’olandese è sullo stesso livello di villar e diawara

    • Uno di quelli sono io, abbiamo pure il nickname quasi uguale. Ma lo scorso campionato, Karlsdorp aveva la concorrenza di Maitland, una pippa peggio de lui, e cmq come corsa, efficienza (traversoni a parte) faceva del suo in modo discreto, mentre quest’anno non è ancora pervenuto.

  15. Dispiace dirlo ma Karsdorp non e’ giocatore da serie A, discreto quando avanza ma disastroso in fase difensiva, Mourinho ha voluto Celik ora che lo faccia giocare….la partita era già difficile ora e’ un’impresa perché bisogna scoprirsi e l’Udinese non regala nulla…

    • Ma neanche in avanti!!! Ma cosa ha fatto? Sbaglia sistematicamente il cross, sa solo giocarla indietro e non prova neanche a saltare l’uomo. Ma del resto se lo ha voluto Monchi, che pretendevi?

  16. Karsdorp imbarazzante, quest’anno ogni volta che è in campo regala un gol agli avversari. Fuori subito ed a mail più rivederlo in campo, Celik subito !

  17. E talmente abituato a passare la palla indietro che pure questa volta non si e smentito,con l’ avversario che lo pressava dietro a un metro….

    • A Zeno’ er nickke ce l’ho da quanno hanno pijato Tammy. Lui ha fatto 27 goal l’artr’anno. Si c’è quarcheduno che porta male quello sei tu vecchio rincitrullito che nun sei artro!

  18. Spina sempre il pallone indietro, mai una iniziativa, Zale sempre punta l’uomo e sistematicamente lo salta. In questo momento il polacco è nettamente superiore

  19. Ci saranno giocatori che lo scorso anno erano da (quella) Roma e che ora, che si è alzata la qualitá media, non saranno più da (questa) Roma. È nelle cose! Però, inviterei tutti a non dare addosso chi, oggi, indossa il Rosso porpora e il giallo pompeiano. Daje Roma…

  20. Karsdrop + Cristante sulla mediana insieme a Matic. Per me non ci siamo proprio!!! L’Udinese pressa a metà campo e corre a duemila.

  21. Ricky lo scorso anno è obiettivamente andato bene. Penso sia un giocatore che a dispetto dei tatuaggi da duro risente negativamente della concorrenza e si blocca.

    • “Ricky lo scorso anno è obiettivamente andato bene”

      Ma cosa si intende per “bene”?
      Karsdorp nel 90% delle partite che fa puo’ aspirare al massimo al 6, 6+.
      Un giocatore cosi’ puo’ anche andare bene in rosa A PATTO CHE sia constante e concentrato. Non fa giocatone che risolvono le partite, OK, ma e’ uno su cui puoi contare.
      Una follia come quella di stasera, anche solo una, fa crollare subito questa descrizione.
      Se sei da sei meno al massimo e ti permetti pure topiche del genere non puoi giocare in una squadra del livello della Roma.

    • Ripeto fuori rosa Celik subito così Karsdorp si fa un’altra annata senza avere concorrenti e la sua mediocrità diverrà di nuovo insostituibile e potrà brillare in solitudine.
      Mo’ vediamo se l’avete capita.

  22. Aveva ragione Mou. Mettono pressione all’ arbitro in ogni modo, protestano su ogni fischio. Veramente odiosi .Sarà il bianconero che crea questa abitudine

  23. Non preoccupatevi,anche stasera ci pensa il “monumentale Abraham” (cit.) !!!!
    Una spina costante nel fianco.
    Il nostro,però.

    • Ah certo,non può mai essere colpa di Mourinho che ricorre sempre agli stessi uomini! Il gol é un errore di Karsdorp.. io l’avevo detto che la scelta di metterlo oggi era rischiosa

    • ma come la squadra è questa ? è un commento che poteva andare bene l’anno scorso, non oggi. mancanza totale di organizzazione e gioco ecco quale e’ il problema (oltre a karlsdrop)

  24. Finché rimaniamo schierati a tre dietro attaccheremo sempre con grande difficoltà e grandissimo sforzo; se Mou vuole continuare così faccia pure, ma non si capisce cosa creda di ottenere.
    Speriamo che nel secondo tempo cambi qualcosa, gli stiamo regalando tutto il primo tempo.
    Su Karsdorp ormai non so più che dire, non può fare lui il titolare, timido, moscio, disattento e rinunciatario, solo una palla al piede.

    • Infatti il fallo su Pellegrini non è da ammonizione quello di Dybala (dopo aver preso il pallone) invece sì.
      Proprio uniformità di giudizio…

  25. Mourinho deve stravolgere la formazione dentro celik per karsdrop bove per cristante e camara per Mancini 4 difensori e 3 centrocampisti ci stanno schiacciando troppo.

  26. Sì però, questi ovviamente menano pure in modo sistematico.
    Ma a centrocampo, noi, il vuoto e la lentezza.
    Giropalla dei difensori all’infinito (e questi riposizionano il pullman); e sventagliata o virtuosismi dei pochi che sanno giocare la palla (chiusi da un pezzo tra le linee).

  27. Siamo sul finire del Primo Tempo, sotto di un gol e non ho visto un azione degna di questo nome da parte della Roma Sembra di rivedere i fantasmi della rubens Speriamo che nel secondo si sveglino Sino ad ora i friuliani stanno meritando il vantaggio Occhio a Maresca.

  28. La Roma è messa male in campo: niente intensità (e stiamo pure perdendo), una serie infinita di passaggi orizzontali e all’indietro, prevedibilità e permettiamo sempre alla loro difesa di riposizionarsi perfettamente. Mi dispiace ma così non si va da nessuna parte. P.s. Pellegrini per l’ennesima volta assrnte, anzi, deleterio per i palloni persi ma tranquilli, domani avrà fa tutti i giornalisti il 6 obbligatorio

  29. sapete cosa me irrita di più che quand facciamo una giocata semore di prima e difficolta 30000000 mai una cosa semplice triangoli stretti con colpi di tacco e sterzate in volo e fate na cazz de cosa semplice

  30. Ragazzi non abbiamo un centrocampo, è questo il problema.
    Poi troppa superficialità, troppi errori, per ora si salvano Ibanez Smalling Dybala e Matic (Rui non c’è bisogno di dirlo)

    • Matic sta giocando bene, Smalling ed Ibanez anche…quelli da sostituire, subito, sono Karsdorp, Spinazzola, Abraham.

  31. Dybala è l unico giocatore di livello che abbiamo gli altri sono tutti un gradino sotto. Belotti subito in campo, Abraham è imbarazzante

  32. allora. giallo su Dybala regalato , stessa spallata di spina poco dopo quella data ad abraham punita con l ammonizione e punizione mah

  33. Ma l’arbitro l’ha capito che l’altra squadra è l’udinese? O vedendo bianconero pensa di dover fare i regalini alla Juve? Boh…

  34. Vabbè, dopo che ho detto arbitraggio onesto, Maresca ha cominciato a fare il fenomeno: ammonizione a Dybala assurda e punizioni inventate. Comunque Dybala sta giocando che sembra di un altro livello rispetto agli altri. Pellegrini, che amo ed apprezzo molto, oggi ha perso molti palloni. Ottimo Matic, invedibile Karsdorp

  35. Mah! Speriamo che nel. secondo tempo scenda in campo anche la Roma. L’Udinese ci copia. Aspetta e riparte.

  36. Lo dico dallo scorso anno, la Roma ahimè non ha qualità di gioco e vedo i giocatori messi male in campo, soprattutto un centrocampo che va a due all’ora con Matic e cristante che trovo un giocatore inutile avendo Matic vicino.

    Mettesse camara, zelewsky e Belotti che Abraham quest’anno non tiene un contrasto che sia uno.

    Deve aver coraggio Mourinho di cambiare e capire che così non si può andare avanti.

    • Beh penso che vicino a Matic ci doveva essere Wijnaldum ma purtroppo….Camaara è arrivato 2 giorni fa! Mourinho non è uno stupido, ci sono gerarchie nello spogliatoio. Noi giochiamo con 3 centrali che sono marcatori e questo ci penalizza, perché non sanno uscire con la palla. Giochiamo sulle combinazioni dei 3 davanti più uno a turno tra Matic/Cristante. Non sta funzionando Spinazzola che non salta più l’uomo, ma il motivo lo sappiamo. Morale della favola, non hai subito ma non crei molto.

  37. DAZN è una delle cause perché L Italia fa ride un commento tecnico della partita a dir poco penoso e comunque di parte. Detto ciò partiamo sempre con L handicap se non regaliamo un goal non va bene per me dobbiamo giocare a 4 dietro

  38. Spinazzola non è lui, lo abbiamo capito! Speriamo torni. Karsdorp gioca solo indietro, la postura, il movimento, tutto porta ad un unica giocata, il retropassaggio. Ora se sei uno che non “rischia” mai la giocata, mi chiedo cosa ti sia passato per la testa in occasione del goal. Non ha la personalità per giocare qui. È un freno a mano tirato, guarda la gara dal campo.un giocatore così non serve. Ricordo almeno 4/5 sfondoni da parte sua da cross privenienti da parte opposta. È una battaglia persa. Va messo in casa contro squadre piccole.

  39. Commento al primo tempo: Una partita che era abbordabilissima trasformata in una montagna himaliana da scalare da una giocata di una stupidita’ che raramente ho visto su un campo di serie A.

    Solo un episodio: Su quella giocata a sfondare di Dybala verso il finire del tempo, dove crea un’occasione dal nulla andandosene via sulla fascia a 4 giocatori dell’Udinese e poi da quella bella palla in profondita’ a Abraham. Li, non mi va giu’, ma proprio per niente, che l’inglese si faccia spostare di spalla da uno che e’ la meta’ di lui o quasi, vanificando tutto il lavoro del compagno. Mi spiace, ma proprio non ci siamo.

  40. Finora Pellegrini e Abraham non ne azzeccano una, gli altri fanno il loro, compreso Karsdorp, fa il suo, cioe’ un disastro in difesa e nulla in attacco, lo sapevamo, chi si stupisce?

  41. Oggi c’è Dybala due spanne sopra gli altri, ma predica nel deserto. Abraham un fantasma, Pellegrini molto impreciso…poi è chiaro che la follia di Karsdorp ha fatto il resto. Non avrebbe senso mettere Celik ora che devi spingere. Gli unici sopra la sufficienza oltre alla Joya, Matic e Ibanez. Prevedo Belotti entro il 60′ se non si segna subito

    • karsdorp non ha colpe perché non è proprio bono,Mourinho si, perche oltre a farlo giocare,non si accorge che la squadra ha sfiduciato l’olandese non passandoci più la palla e giocando solo a sinistra

  42. Ma a voi sinceramente il gioco della Roma, punti a parte, piace? A me fa un misto tra arrabbiare, annoiare e c@c@are…sinceramente parlando

  43. Ci stanno a fa girare come trottole. Karsdorp il solito , Pellegrini non la passa mai di prima e si specchia troppo, Cristante nullo. Loro vanno a una velocita’ doppia. Speriamo nella ripresa.

  44. purtroppo l’atteggiamento sornione ha per controindicazione che certe volte non te svegli nemmeno se te prendi a pizze da solo. senza buttare addosso la croce a Karsdorp, che stava facendo anche una cosa intelligente, ma se nessuno gli chiama l’uomo…

  45. Spinazzola non ha lo spunto. A parte la palla per Dybala non ha combinato nulla. Diciamo che oggi stanno giocando i “quinti” di riserva.

  46. Io ho visto 2 giocatori lì davanti non all’altezza del terzo giocatore. Di un altro livello. Ma sta giocando da solo.

    Bene Matic.

    Spenti Karsdorp e Spinazzola.
    Cristante onesto lavoratore, ma più di questo non ouà proprio.

  47. Noi prendiamo sempre per il culo le altre squadre e pensiamo che abbiamo tutti fenomeni e non vediamo che ancora habbiamo dei giocatori inguardabili in squadra

    • Senza quelli che stanno fuori per infortunio è la stessa squadra dello scorso anno con l’eccezione di Dybala che è una cattedrale nel deserto e con il fratello pippa di Abraham che può stare pure in panchina che Belotti è 10 volte meglio. Speriamo nelle strigliate e nei cambi di Mou

  48. A me la spallata si Abraham lanciato in porta sembrava fallo da ultimo uomo.. Dybala tocca il pallone e si prende il giallo, fallo su Spinazzola fischiato contro… boh vero la cappellata di Karsdorp, vero che non stiamo a fare gioco spumeggiante ecc ma se l’arbitro facesse il suo forse ora sarebbe 1-1 con un tempo ancora da giocare

    • Lele oggi parlare di arbitro e’ troppo……tolti 4/5 il resto passeggia. Ed oggi anche il mio mito Mourinho se la deve accollare. Ovviamente per ora. Ma lui e’ un mostro e la puo’ ribaltare

  49. Fuori subito senza aspettare dieci minuti del secondo tempo karsdorp, Spinazzola, Abraham, Cristante per Celic, Zalewsky, Camara e Belotti

  50. Squadra che vince non si cambia…..e noi abbiamo cambiato Celik e Zalewsky che avevano giocato bene contro il Monza. Leggerezza da seconda categoria di Karsdorp: bastava spizzarla indietro a fallo laterale e riposizionarsi….. mentalmente non pronti. È una partita da vincere ed invece rincorriamo ed intanto il primo tempo è andato.

  51. Karsdorp ha sbagliato nello stoppare la palla in area piuttosto che sviarla, ma Udogie è stato un fulmine. Non gli darei la croce… Abraham dovrebbe fare di più

  52. che pena di commenti, cicciate fuori solo quando si sta perdendo. Daje che mo ve azzittiscono nel secondo tempo, sperando che vi faccia piacere…

  53. Primo tempo di 💩, non per chissà quale mentalità o approccio, giochiamo semplicemente con innumerevoli palle al piede; a parte il modulo sbagliato, già nello scegliere i giocatori Mourinho ha selezionato le alternative peggiori: anche stasera il casino esce fuori dalle sue scelte.
    Vorrei vedere subito in campo Zalewsky, Belotti, Celik e un uomo in più a centrocampo, in un modo o nell’altro, che ormai lo avrebbe capito anche un mulo che la difesa a tre ci danneggia in tutte le fasi del gioco.

    • SE al posto di Rui Patricio oggi in porta giocavo io non credo si sarebbe notata la differenza.Tutto imparabile ? pure il secondo goal da 30 metri partendo un’ora dopo e facendosi scavalcare maldestramente dal pallone? via oggi Patricio 4 come le pere che ha preso.

  54. Spero vivamente che il Chelsea ci da questi 80 milioni quest’anno c’è gente che ha il coraggio di dire che è più forte di giocatori come firmino o depay.

  55. Cristante e Matic davanti ad una difesa a tre serve a non prendere gol ma se dopo 5 minuti sei sotto bisogna cambiare subito e dentro il Gallo.

  56. Quando lo dicevo io che ci voleva un rinforzo a dx mi avete dato addosso è scarso e Celik uguale ma almeno ci mette impegno e concentrazione karsdopp sembra che quando entra in campo sia strafatto stralunato per me ripeto non può giocare titolare con la Roma

  57. A rega ‘
    Ma tutti sti insulti ai nostri ragazzi…fateli alla fine della partita…se proprio lì volete fare

    Sostenere sempre la as Roma

    Daje ragazzi famo sto Gol

    Forza grande Roma ale’

  58. goal regalato ma squadra che quando deve imporre il gioco mostra i suoi limiti.
    Tutto palla addosso nessun movimento si cerca la giocata del singolo e basta.Ancora parlamo de qualità……ma parliamo di gioco di manovra di pressing capiterà spesso di trovare squadre chiuse è li che si vede la mano dell’allenatore….Udinese squadra mediocre…..si è difesa senza il minimo affanno.

  59. Pensavo facesse i due cambi ruolo per ruolo. Invece Mou c’ha du’ p…. quadrate. Bene così. Stasera vediamo che stagione faremo. Se la ribaltano…me ribalto pure io! Daaaajeee

  60. ciao ragazzi. l’arbitro (per ora) non ha fatto danni. il giallo a Dybala esagerato, forse.
    i quinti nostri, ENTRAMBI, non sono ancora all’altezza.
    L’errore di Karsdorp é una leggerezza che può starci.
    ma il problema è che in suggerimento continua a non dare nulla. e dietro non sembra impenetrabile (credo soffra il goal preso).

    PELLEGRINI spento stasera, probabilmente secondo me é un poco “soffocato” da Dybala. Trova meno spazi per esprimersi, e ancora non credo abbian trovato come coesistere.
    i due di centrocampo, Matic e Cristante, fanno un’onesto 1T.

    i problemi sono gli esterni, Spinazzola non é meglio di Rick stasera, e il centroavanti ancora davvero impalbabile. pochi palloni Tammy é riuscito a non buttare.
    certo non aver trovato il goal su un paio di occasioni pesanti, non aiuta.

  61. LEGGERA SPALLATA di Becao a Celik! Qua su Dazn stanno giustificando la mancata ammonizione di Celik per simulazione. La faccia di Mou è tutta un programma. ASSURDO! ASSURDO! Poi dicono che siamo prevenuti sugli arbitri. Maresca pezzo di m…enta, devi mori…gerarti. Basta…

  62. e niente, arbitro prevenuto. Prima ammonisce la Joia (tra le prossime partite Atalanta e Inter, guarda caso), poi cartellino al mister e adesso fallo dubbio in area e.. Ci fischia contro. Niente di nuovo sul fronte occidentale…Purtroppo seguono gialli a profusione

  63. Cmq fatemi dire che l’udinese sono 2 partite che vince per errori altrui, immeritatamente. Allenatore, Sottil, da pane e salame. Sembra vedere il Brescia di Sonetti.

  64. È la solita Roma che quando bisogna cambiá marcia, invece mette la ridotta. Me so rotto er chiccherone. Te rovinano la settimana sti morti de sonno. Artro che Mou, qui ce volte era gatto a nove code.

    • E pensa che diversi esperti di calcio su sto sito dicono che è colpa dell’allenatore… forse doveva mettersi in porta!

  65. Non si puo ogni anno perdere punti con squadre mediocri regalando le partite o avendo dei mental breakdown che da 2-0 diventano 2-3, non si possono perdere punti preziosi per strada non si puo ogni anno fare ste cappelle

  66. Siamo una squadra di bradipi, non si cambia mai passo ,senza grinta e voglia di vincere si va poco lontano,gli altri corrono ,entrano duro e hanno fame ,non si vince coi nomi !!!

  67. Questi corrono 3 volte rispetto a quelle seghe che abbiamo
    Manca la grinta la voglia di arrivare prima su ogni pallone purtroppo così non andiamo da nessuna parte

  68. Ma io dico ma che c@zz aspetta a mettere dentro uno dei nostri più in forma e cioè Zalesky???? Non abbiamo gioco ma veramente e non ci può andare sempre bene come con la Juve. È una pena!!!!

  69. Con karsdorp pure quella sega di rui patricio……
    Una difesa da retrocessione e il resto da scudetto

  70. Errore di Rui Patricio errore di Karsdorp,e’ notte fonda!
    Comunque nel calcio esistono anche gli avversari e l’Udinese non sta rubando nulla,si sapeva che sarebbe stata dura… sto vedendo una squadra lenta e che nei contrasti ha il piede molle, comunque nel gioco non molto diversa dallo scorso anno….

    • Aver perso l’opportunita’ di schierare Wijnaldum e’ una mazzata TREMENDA per la Roma.
      Lo sapevo purtroppo.

    • Invece prima Pellegrini a centrocampo stava facendo una partita da 8 vero??!!
      Tragico oggi come tutte le volte che la roma è in difficoltà

  71. Non bisogna essere grandi esperti , Dybala come prende palla crea ed è pericoloso gli altri sono imbarazzanti , Abraham davanti a tutti. Dentro Zalesky altro giocatore che sa giocare a pallone.

    • Ma no, che dici, colpa degli arbitri! Mica che Milan i Napoli sono più forti, è colpa di Maresca, di Rocchi, del palazzo

    • Gionny@ Marasc@, mai visto qui. Laziale? Di bacarozzi infiltrati ce ne sono in questo forum, uno più uno meno…

    • A tanti piace dare del laziale a chi non ha il paraocchi…dopo lo show di Sarri contro gli arbitri mi pare che i laziali siete voi che anche stasera riuscite a dare le colpe all’arbitro dopo una prestazione disastrosa e preoccupante! Siete della stessa forza d’ Er caccola..piagnoni!

  72. 2 gol regalati,rigore negato,fallo su Spinazzola non fischiato,Maresca in malafede,ci pensiamo da soli a fare cavolate! Quanti errori tecnici,avoja a fare piani partita,avoja a volè il bel gioco,se commettono errori tecnici,che volete vedè? Matic e Dybala altro livello,bene Ibanez(finora,non se sa mai),Celik affidabileAltri un pianto!

  73. A me dei like contrari non e’ mai fregato nulla. Ho sempre detto e diro’ sempre quello che penso. Quello che tutti i tifosi osannano, ovvero l’allenatore, non ha dato uno straccio di gioco in un’anno e mezzo. Si ostina a far giocare un calciatore mediocre come Cristante affiancandogli uno lento come Matic. E’ l’anticalcio. Gli altri comprano calciatori aggressivi, veloci e tecnici e lui si affida a due tartarughe. Ho sempre amato Juric e il suo gioco e continuero’ a farlo pur tifando Roma.

  74. Completamente surclassati.
    Siamo disordinati in campo, vedo zone affollate e altre completamente vuote. Non so se è una questione di modulo ma forse è ora di passare alla difesa a 4, non si può passare una stagione intera a soffrire contro tutti.
    Abraham non pervenuto in queste prime partite. Quanto ci mette questo a entrare in condizione?
    La mediana Matic Cristante stucchevole.

  75. Kvaraskelia o come cavolo si scrive rispetto a pellegrini e’ Maradona . Oggi grazie anche a Mourinho 3 punti buttati . Me lo aspettavo perché il suo gioco soporifero sculate a parte porta a questo. Salernitana goal a culo di cristante , cremonese smalling da fermo , Juve da fermo Abraham , Monza la qualità dell’avversario inutile dire ridicola … Stasera solita 💩 come lo scorso anno .

  76. In poche parole: Ci hanno ridimensionato alla grande. Comunque vada a finire… Tranq. Adesso diranno che la strada è ancora nula e si rifaranno alla prossima Soliti dejavu’ visti e rivisti.

  77. Senza campioni Mourinho fa poco, da lui non possiamo pretendere idee di calcio, lui è solo un grandissimo “gestore” e la Roma oggi è zero idee di calcio e pochissimi campioni

  78. No vabbè!!! La spalla pure a Tammy. Qua ci vuole davvero l’esorcista, l’acqua santa, il Papa…

  79. La differenza tra l’Udinese e la Roma è che i friulani giocano a pallone e i giocatori corrono dentro al campo, la Roma invece non ha né un gioco e né giocatori che corrono dentro al campo sempre ci vuole un grande nome come allenatore del web spesso ci vogliono solo grandi idee di calcio.

  80. Dai, non mi dite che pensavate di andare a Udine a fare risultato
    Siamo la classica squadra da difesa e contropiede
    .
    Quando si va sotto, non avendo un gioco, la partita, no n la riprendiamo.
    E la verità, non avendo un gioco…

  81. karsdorp non ha colpe perché non è proprio bono,Mourinho si, perche oltre a farlo giocare,non si accorge che la squadra ha sfiduciato l’olandese non passandoci più la palla e giocando solo a sinistra

  82. Se semo impiccati a’ partita da soli…stasera nun se sarva nessuno. Nun eravamo da scudo prima, nun semo da ottavo posto adesso. Pertanto accannate commenti da sboroni pre parita der tipo “stasera li sdrumamo” e da piagnoni post partita “semo na squadra de pippe”…

    • Fiato sprecato monne’, questi NON impareranno MAI… Prima da entra’ n campo “simm a squadra cchiu’ fort ro munno..” poi, eccote qua… non avete idea quanti commenti mi hanno censurato stasera, dico solo questo.😠

  83. Quanno perdemo noi SEMPRE col botto, mica s accontentamo da perde con onore… 😠 minchia, sono NERO.☻ Questa nun me passa per un po’, già lo so,tacci vostri.

  84. Vabbè, 3-0. Arbitraggio che non mi è piaciuto in generale, ma non sfacciatamente anti Roma, ma la partita la ha vinta meritatamente l’Udinese. Migliori dei nostri Dybala (per distacco) e Matic, peggiori Karsdorp e Pellegrini.

  85. almeno abbassano le penne che se sentono campioni è dall’inizio dell’anno che giocano co sta sufficienza del caxxo bella sveglia complimenti

  86. Mah, ora non vorrei lasciarmi prendere dallo sconforto, ma appena abbiamo incontrato una squadra più attendista e contropiedista di noi al primo errore l’abbiamo pagata carissima…certo che una qualche idea di gioco non mi farebbe schifo. Voglio però rimanere positivo nonostante questa sera…

  87. 3-0, il risultato peggiore: Quello che ottenevi rimanendo comodamente a Trigoria senza presentarti.
    Buonanotte a tutti.
    Ci sentiamo alla prossima.

  88. Inguardabili, mai stati in partita, inspiegabile la scelta di partire con karsdorp e i due centrocampisti monopasso. Questa squadra quando si alza il livello sparisce.

  89. Dybala Matic wijnaldum… Bellotto ecc … scudetto qualif. Champions sicuraaa… abbiamo l anticalcio in panca … ma fatevi tante pippp con questo.. quando fa interviste…