MOURINHO: “Meglio perdere 4-0 una partita che quattro per 1-0. Dybala il migliore. Maresca l’arbitro perfetto per l’Udinese”

185
3095

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Udinese-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A DAZN

La sua spiegazione per la sconfitta.
“Partita difficile, così come l’avversario. In partite del genere non puoi partire in svantaggio. Sanno difendersi bene e compattarsi, gestiscono molto bene i tempi di gioco. Hanno gente fisica ed esperta. Contro di loro se vai in svantaggio sei già in difficoltà. Siamo entrati bene in campo, abbiamo avuto una grande opportunità con Dybala, che per me è stato il migliore in campo. Dopo siamo stati nelle loro mani, ogni volta che arrivavano facevano o un contropiede o gol. Noi non abbiamo sfruttato le nostre opportunità, il palo poteva cambiare la partita, così come come il rigore. Quando si perde 4-0 non si parla di arbitri. Preferisco perdere 4-0 una partita che quattro per 1-0. Questo è sicuro, abbiamo perso 3 punti, mentre se perdi 4 partite sono 12. È dura per noi e per i tifosi, ma è la vita. Domani c’è un altro allenamento e giovedì un’altra partita. Andiamo avanti”.

La sua Roma non ha la qualità per ribaltare queste partite?
“La mia Roma gioca contro una squadra. Dipende contro chi giochi e come la partita va. Abbiamo avuto le opportunità per agguantare il match ma non le abbiamo sfruttate. Loro lo hanno fatto, grazie anche a grandi errori individuali che abbiamo commesso. Nelle mie squadre gli errori individuali diventano sempre collettivi. Abbiamo sbagliato nei momenti importanti della partita, quando era ancora aperta. È dura, ma abbiamo 10 punti, siamo lì”.

Cosa le lascia questa prestazione?
“Mi scuso, ma devo andare. I giocatori hanno bisogno di me”.

Cosa ha detto ai suoi giocatori?
“Ciò che ho detto a voi, ovvero meglio perdere una volta 4-0 piuttosto che quattro volte 1-0. Giovedì c’è un’altra partita. Questo avversario lo conosciamo. Quando si perde 4-0 non si parla dell’arbitro, ma quando abbiamo saputo che avrebbe diretto lui la gara c’è stata la sensazione che sarebbe stato un profilo perfetto per una squadra come l’Udinese. Il primo giallo della partita è stato l’artista della partita. Basta, la responsabilità è mia come sempre”.

Aveva sensazioni negative?
“Avevo sensazione della difficoltà della partita, i giocatori lo sapevano. Quando sei in svantaggio è molto difficile. L’anno scorso anche, c’è il feeling che la partita si giochi solamente 20 minuti. Anche i ragazzi che devono imparare il fair play qui sono perfetti, qualche volta mi piacerebbe avere dei raccattapalle così nel mio stadio. Noi non siamo così, siamo diversi. Complimenti a loro, è un ottimo risultato per loro. Sono stati come uguali a ciò che sono, la partita è uscita perfetta per loro. Complimenti, li aspettiamo a Roma”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Una sua analisi? Abraham?
“Per Abraham non mi mi sembra nulla di particolare, ma un infortunio come quello di Zaniolo, mi sembra un infortunio normale. Non lo so cosa è mancato, siamo stati sfortunati. Abbiamo regalato due gol che hanno fatto la storia della partita, sia il primo che il secondo. Parlo di sfortuna perché abbiamo avuto un avvio di grande qualità, con una grandissima occasione creata da Dybala. È difficile da capire, ma quando un giocatore perde 4-0 è difficile dire un migliore in campo. Per me è stato il migliore in campo, oltre alla qualità ci ha messo carattere, è stato fantastico. Abbiamo perso per errori individuali, ma gli errori individuali nelle mie squadre diventano collettivi. Gli errori individuali sono miei perché sono l’allenatore. Mi aspettavo una partita difficile, è brava a fare tutto. Va in contropiede, difende bassa, sa gestire i tempi della partita e sa anche educare i raccattapalle, che hanno fatto un bel lavoro, a Roma non abbiamo questa qualità. Ogni volta che arrivavano facevano gol. Hanno fatto una partita perfetta e una vittoria meritata. È dura ma preferisco perdere una volta 4-0 che quattro 1-0, per questo domani dobbiamo già iniziare a preparare la prossima”.

A volte abbiamo visto Pellegrini più basso, la Roma sembra soffrire in mezzo al campo: perché?
“Quando ha sofferto Pellegrini in quella posizione? Dopo la partita è facile parlare. Abbiamo giocato con Pellegrini in quella posizione e abbiamo vinto le altre tre partite. Ho fatto per qualche mese l’opinionista in Inghilterra, quanto è facile, troppo facile…Quando sei in panchina è più difficile”.

Articolo precedenteUDINESE-ROMA: 4-0 (5′ Udogie, 56′ Samardzic, 75′ Pereyra, 82′ Lovric). Crollo fragoroso dei giallorossi alla Dacia Arena
Articolo successivoUDINESE-ROMA 4-0: le pagelle

185 Commenti

    • Sbagliati i cambi, togliere mancini è stata una bestemmia, la difesa a 3 funzionava (i primi 2 gol sono stati errori personali), uscito mancini hanno dilagato, tra l’altro era quello che era andato più vicino al gol.

      Boh

      Oggi male male anche Mou

    • Scusa ma hai letto?!
      Ha detto Udinese perfetta, arbitro perfetto per loro, noi male nei momenti topici della partita!
      Ma che capite?!
      Boh.
      FORZA ROMA

    • Lui non sbaglia male, sempre colpa degli arbitri e piantala. Non hai un gioco, non cambi mai giocatori, stai facendo ammuffire Bove ma pretendi molto. scendi tra noi mortali.

    • Ma che razzo vuol dire, li aspettiamo a Roma?
      Cioè, dobbiamo vendicarci con l’Udinese? Ma che davvero? Dopo il temutissimo Bodo, mo’ pure l’Udinese. Ma checca220, cerchiamo di essere seri e volare più alto.

    • Mi aggrego e aggiungo… A Mourinho… Ma và a caga và… Spero solo che sia una questione di forma di inizio stagione ma tranne qualche singolo (Dybala, Zaniolo e Ibanez), gli altri stanno facendo pena! Spinazzola non è più lo stesso al momento e Zalewski sta marcendo in panchina… Karsdorp, peggio mi sento! Per il resto, non si vede un gioco! Abbiamo faticato contro Salernitana e Cremonese… Pareggiato con una rubentus inesistente e bisogna ringraziare Dybala per quanto riguarda la partita con il Monza! Bisogna fare giocare chi è più in forma! Infine… Voglio comunque pensare positivo, nel senso che è meglio prendere uno sveglione ora è farsi, come scrive l’amico “Testaccino”, un bagno di umiltà che dopo… 4 gol contro una Squadra come l’Udinese sono tanti e mi rode! Speriamo che gli rode anche a loro!

    • Udine si trova vicino a Caporetto…..
      difesa a tre con sq molto dinamiche non và ci fanno molto male vedi Bodo….
      Ci manca Zaniolo e vabbè, Kumbulla e vabè Wij e vabbè Elsha e vabbè,ma se uno.si copre non presta il fianco alle incursione avversarie……
      Dovevano essere più coperti.
      Adesso pensiamo alla prossima e facciamo tesoro di questa partita…

  1. Il personaggio più sopravvalutato della storia del calcio… peccato che a Roma l’abbiano capito in pochissimi. Peccato soprattutto che non l’abbia inteso la Proprietà.

    • Sarebbe interessante sapere cosa scriveva questo utente su questo forum quando la Roma vinceva la Conference. Forse non esisteva o usava un altro soprannome?

    • Emilio
      A te te damo appuntamento al derby
      Ve famo male

      Da oggi è nata una squadra cattiva…io benedico questi quattro gol…. perché i nostri ragazzi diventeranno Lupi famelici

      Forza grande Roma ale’

    • Ragazzi lasciatelo perde Questo è il solito troll multinick che appare quando la Roma perde E non sarà ne il primo ne l’ultimo American, tony73, fra74, alberto… E’ rispuntato persino rivoglio il pelato per vincere Roba da matti😂😂😂😅😅😅🤣🤣🤣

    • tu chiaramente l’hai capito subito.
      secondo te quale è il metro per giudicare se uno è valutato correttamente ?
      normalmente il metro è dato dai risultati, e in questo caso penso che i numeri parlino da soli.

    • Emilio, il personaggio più borioso della storia del tifoso!!!
      Quello ha vinto tutto, tu stokaxxo!!!
      Meno male che in una serata storta ce sei te che me fai ride…..
      FORZA ROMA

    • Si festeggia eh… Ma sai che ti dico ?
      Le perdiamo apposta ste partite , almeno vi sfogate un po’…

    • e be certo uno che vince 8 campionati,2 champions(non da favorito) ,2 europa league , 1 conference,e nun se sa quante altre supercoppe e coppe nazionali e proprio sopravvalutato,sicuramente sarai un lazziese, un rubentino,oppure di calcio capisci come malgioglio di figa

    • @emilio sai che c’è c’è che tu purtroppo nn dovresti parlare anzi sparlare la tua considerazione su Mou contrasta con chi è Mou uno che in bacheca non ha vinto niente in carriera ,ha semplicemente dominato
      .quello che non mi piace affatto è un giocatore che è diventato come Felix ,parlo di Abraham non stoppo più una palla e ragiona poco quando ce l’ha tra i piedi ..non mi piace ,sarebbe meglio lasciarlo in panchina x un po’ senza partire titolare al momento crea solo danni

    • Allenatore indecente, squadra messa in campo come un dilettante, come già successo a Torino, entriamo in area solo con i corner.

    • eccaalà
      sta sconfitta brucia e non vedo Mou esente da responsabilità però questo non vuol dire che i nostri vanno attaccati i maniera denigratoria..

      Se sbagliano lo sanno anche loro e ieri hanno sbagliato tanto, Mou e Karsdorp più di tutti

      Spero come ha già detto qualcuno che questa partita serva a riportarci con i piedi per terra e confido che con il rientro di tutti i ns effettivi ritornino l’entusiasmo e la convinzione di inizio stagione perchè sono elementi che fanno la differenza

      PS: una nota su Karsdorp un anno fa non c’erano alternative e lui ha dimostrato di poter essere un buon giocatore giocando praticamente sempre con un rendimento medio discreto.. quest’anno sono due partite che stecca clamorosamente e la mia sensazione è che non giochi sereno per la presenza di Celik o chi per lui come che si sentisse messo in discussione ed abbia paura di sbagliare ( cosa che lo porterà a sbagliare sempre più spesso ) . Per questo ora darei più spazio a Celik e qualche partita di riflessione a Rick in panchina per rimettere a fuoco le idee.

  2. Possibile che ogni volta che iniziamo a pensare che qualcosa possa andare per il verso giusto arrivi subito la doccia gelida? Ogni anno è un’umiliazione. Lavorare lavorare lavorare. Testa alla prossima. FR

    • Che dire? Uno dei nostri classici capitomboli…..
      Partita incomprensibile nella quale abbiamo snaturato il nostro gioco vincente (difesa bassa e contropiede) per andarci a piazzare nella metà campo avversaria e farci infilare come polli. Capisco la voglia di vincere per conquistare la vetta ma è stato un suicidio tattico. Poi se ci mettiamo anche i due errori sui primi due goal (karsdorp va messo in panca perché non ci sta proprio) ed il rigore solare non concesso da Maresca con successiva sindrome arbitrale da parte dei nostri, la frittata è stata completa.
      Per quelli che storcono il naso per il non gioco di Mourinho è la dimostrazione che dobbiamo giocare compatti dietro senza presunzione, ieri che non lo abbiamo fatto ci hanno rifilato una quaterna.
      Credo che questa partita, dopo gli infortuni importanti, mina molte nostre certezze, a parte la classe sopraffina di Dybala, il resto è tutto da rivedere e bisogna accantonare i sogni di scudetto.

    • Rod. Ma chi . Chi ha parlato di sogni scudetto?
      A parte qualche pennivendolo ,( sai le feste domani da Damasceno e Company?)..

    • Il ns obbiettivo quest’anno è il 4* posto e se ci riusciamo l’EL non disdegnando di giocarci anche la coppa italia

      Ricordiamocelo qualora per qualche motivo dovessimo ritrovarci in competizione con i primissimi posti. Noi giochiamo per entrare in CL e la suadra è stata costruita per questo obbiettivo

      Detto questo
      come ci succede spesso siamo capitolati sul più bello e il capitombolo di ieri è venuto fuori per un insieme di ragioni

      – di sicuro non siamo in forma
      – di sicuro ci mancano dei pezzi da 90 ( Zaniolo Gini e ci metto anche EL Sha)
      – di sicuro ieri abbiamo perso per gli errori dei singoli
      – di sicuro contro l’udinese una squadra poco dinamica a centrocampo come la Roma se deve rimontare ha poche possibilità di farcela. Camara potrebbe essere la soluzione a questo problema atavico ormai.
      – di sicuro non sarà questa partita a impedirci di rientrare nei 4 posti utili

      FORZA ROMA

      Quindi rimbocchiamoci le maniche e teniamo duro fino al rientro di tutti i nostri effettivi

  3. L’errore è pensare di poter competere per lo scudetto. Questa è una squadra che può lottare per il quarto posto niente di più , però hai perso wijnaldum pezzo da novanta e zaniolo, per una squadra come la nostra sono defezioni significative, aggiungi che stasera karsdorp gli ha regalato un gol il portiere nostro era in serata no e Mourinho ha sbagliato cambi e modulo.
    Risultato 4-0

    • La Roma con Wjnaldum Zaniolo ed Elsha, e con un centrale per far rifiatare Smalling che non è arrivato, sarebbe competitiva per il titolo.
      E chiaro che senza quei tre è tanta roba.

    • Hai fatto un analisi perfetta.
      Giornata no di Patricio e di metà della squadra che dopo l’infortunio di Gini se arriva quarta ha fatto un miracolo.
      Però anche Mourinho deve darsi una svegliata. La difesa a tre non può essere l’unica soluzione.
      Servono tre a centrocampo (Cristante/Zalewskyl, Pellegrini, Matic) e due punte con Dybala dietro.
      Così abbiamo recuperato la Juve e così dovevamo fare oggi. Si poteva recuperare 1-0.
      I nostri esterni non sono in una fase fisica eccellente e non saltano mai e così costruire è dura.
      Camara da rivedere è entrato in un brutto momento.

    • Non che le altre squadre sembrino tutte da scudetto alla fine per il gioco espresso (basta guardare Juve e Inter) la differenza sta nell’arbitraggio.. A loro perché non mettono mai un Maresca quando più di una squadra ha un big match come sta settimana e lo fanno proprio con noi?? A voi la risposta, anche se tutti penso la sanno.

    • Chi lo ha pensato?
      Chi ha proferito la parola scudetto?
      Ogni anno fate sempre questo.
      Si inizia con e quando acquistiamo.
      Si passa e questo chi e’?
      Poi ad ogni vittoria ci sta quello che: ehhhh ma contro chi abbiamo vinto ..
      E quello che : ehhh siamo da scudetto.
      E alla prima sconfitta inizia il piagnisteo condito di insulti
      L’allenatore ha parlato di scudetto? NO
      I GIOCATORI? NO
      PINTO? NO
      I FRIEDKIN ? NO
      anzi mentre il sottoscritto insieme a tanti tifosi diceva calma, perché già sapevo che poi avreste detto questo.
      Ci stava gente che scriveva che dicevamo pensare in grande…che era obbligo pronunciare la parola scudetto.
      Sta squadra e’fatta per lottare per la Champions , non per lo scudetto.

    • Il gioco…parole di cinque lettere di origine Zemaniana
      Luis Enrique
      Zeman
      Di Francesco
      Fonseca
      Facevano un gioco.
      Sono stati perculati . Cacciato a furore di popolo.
      Mourinho non ha mai fatto il gioco. Ha portato sostanza. Concretezza il sodo. Se le partite ogni tanto finiscono così e perché lui può fare poco
      1).sugli errori dei simgoli.
      2).sulle porcherie arbitrali
      Cioffo dell’Udinese ha sbraitato e protestato ad ogni fallo …Maresca non lo ha mai visto…
      Mourinho e’stato ammonito.
      A quel punto si e’seduto per non farsi espellere

    • Gioco ??? A che ridere io voglio alzare l’ Europa League così come ho fatto con la COnference. Ricordi oppure hai già dimenticato ?

  4. Ogni anno dobbiamo perdere con tanti gol di scarto contro squadre che potremmo battere traquillamente, ci hanno redimesionato. Karsdorp non dovrebbe nemmeno giocare in una squadra di serie b. speriamo bene giovedí

    • Chi te lo ha detto che potremmo battere tranquillamente.?

  5. Che questa figura di m serva di lezione a chi in questo forum spolliciava a tutto spiano, i friedkin sono sicuramente meglio di chi c’era prima ma manco con loro vedremo mai una Roma da scudetto per quello ci vogliono i soldi non un mercato fatto di parametri zero con soli due giocatori buoni Dybala e Wijnaldumw tutto il resto un’ accozzaglia di giocatori normali tra il medio-scarso

  6. È solo una Tappa di un lungo percorso, sarebbe meglio non capitasse ma ormai è archiviata….dai Mister rimettici subito in pista!!! Arbitro Vergognoso! Daje Roma Daje

    • Meglio ora che quando sei vicino all’obbiettivo che vi ricordo è la.qualificazione in champions o con il quarto posto o con l’Europa League. Quindintesta alla prossima. Questa è passata e servirà da lezione. FORZA ROMA

  7. Complimenti sinceri all’Udinese, non ha sbagliato nulla; partita perfetta.
    E questa è l’ennesima riconferma di come i nostri non sappiano tener testa a squadre fisiche e veloci. Ci sono passati sopra, non hanno perso un pallone (poi, ok, loro stavano anche in giornata eh, però!). Insomma, spero sia almeno stata una partita utile per comprendere come sopperire a certe limitazioni di alcuni dei nostri giocatori.
    Comunque c’è anche da dire che Karsdorp è ancora fuori forma, stesso dicasi di Spinazzola. Cristante e Matic, insieme, proprio no (scrivo poco ma lo ribadisco da mesi: abbiamo bisogno di un interditore possente e veloce, un guerriero campione del centrocampo; è quello il nostro vero punto debole).
    ❤️🧡 SEMPRE FORZA ROMA 🧡❤️

    • Quell’interruttore rapido è Gini Wijnaldum che purtroppo è rotto e dovremmo stare senza lui fino a gennaio

    • Uno come Heinze 4 Champions League..a Roma e’stato fatto passare per scemo….

  8. c’è da cambia parecchie cose finora abbiamo incontrato pizza e fichi e ci è andata bene ma i campanelli d’allarme c’erano tutti ora dimostra quanto vali cambia sto caxxo de modulo che siamo l’anticalcio

    • è così che si vince, se vedi la juve di conte, la noia sovrastava tutto, la lazio di sarri è palla al mobile immobile e tutto è risolto, quando ha fatto bel gioco con il napoli che ha vinto? una sega!
      prendi spalletti, che ha vinto…. una sega !
      l’inter di herrera, 80 minuti di catenaccio e due lanci lunghi eppure vinceva.
      l’udinese di stasera, se non gliela regalavamo noi, col cacchio che vinceva !
      nel bene e nel male è la Roma che ha fatto la partita, la prossima volta sarebbe meglio farla meglio.

    • Fonseca faceva gioco ed era no scemo..
      Mo pure Mourinho e’no scemo…
      Però Maresca e’bravo..ah già ..Maresca non c’entra…mica era rigore su Celik nooooo e’svenuto in area per calo di zuccheri…
      Mica poteva essere 1-1…nooo

  9. Io continuo a non capire! Ibanez s’interpone con il corpotra il giocatore dell’Udinese e la palla sul nostro fallo di fondo e Maresca giudica fallosa la spinta subita da Ibanez. Celik in area viene buttato giù mentre sta calciando solo davanti al portiere e viene spinto non è fallo. In ordine cronologico i due episodi sono invertiti.
    Oggi non abbiamo indovinato un passaggio che sia uno.

    • …aggiungo già Matic e Cristiante non sono sufficienti, cerca di aiutare il centrocampo con Bove anziché l’attacco con Belotti.

      Pellegrini così poi corre tanto e a vuoto e prende una marea di calci. (nel primo tempo vergogniso calcione da dietro che poteva avere conseguenze pesanti, e manco giallo).

      Concludo. Mourinho aveva detto giochi male… ciao ciao. Allora Karsdop e Spina non meritavano di giocare titolari per una partita così importante.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  10. Mister,non dico un bagno d’umiltà,ma almeno un minimo di pudore e di autocritica,questo sì.
    Regalare il centrocampo agli avversari,nel calcio di oggi,equivale ad un suicidio annunciato.Oltre tutto noi abbiamo in quel settore 2 lentigradi ,che se stanno in difesa non appoggiano l’attacco e se stanno all’attacco lasciano scoperta la difesa.
    Quando io e tanti altri scrivevamo che bisognava acquisire 2 centro campisti veri e giovani,lasciando stare le suggestioni tipo er Gallo,sapevamo a cosa sarebbe andata incontro la Roma appena si sarebbe trovata davanti una squadra organizzata,come in effetti è stato stasera.
    Mister,se non cambi registro e tattica,prenderemo altre musate.
    Infine,non hai più scusanti :Bove deve giocare !

  11. Io penso che abbiamo tanti buoni calciatori alcuni anche molto forti ma che non sanno fare squadra e giocare tutti insieme!!! Palla avanti e chissà cosa succede….

  12. Allora, Mourinho é proprio forte come allenatore, 4 goal dall’Udinese che non é che poi sia candidata ne alla champions ne a vincere il campionato. Non bisogna vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso ed essere piú umili, senza esaltate un allenatore che non sta facendo granché!

  13. Da questa sconfitta… nascerà una Roma cattiva…. già José gli da appuntamento da noi…

    Ora serve un bagno di umiltà totale…. basta festeggiamenti e lodi

    Sono certo che i ragazzi sapranno rispondere da uomini…. anzi ben venga questa sconfitta in faccia a maresca…

    Ora servono gli attributi e la volontà di onorare la nostra sacra maglia

    Serve la voglia di combattere duramente contro tutto e tutti….e tra qualche tempo… benediremo questa sconfitta… come quella di bodo

    Forza ragazzi… combattete per la as Roma… insieme a noi

    Forza grande Roma ale’

  14. Strano commento stavolta…perdendo 4-0 non ci dovrebbe essere nulla da dire alla squadra avversaria e all’arbitro e invece sembra essere successo qualcosa che non si è colto dalla tv. Strano. Chissà

    • no no caro anche in una serata in cui hai fatto schifo se l’arbitro ti dà il rigore solare la partita cambia eccome, ti ricordo che eravamo sull’1-0. Maresca mi fai semplicemente schi..fo

    • Di quegli interventi Mancini ne fa due o tre nella nostra area a partita. Lì è Celik che perde un tempo di gioco e Becao gli dà la bottarella furba quel tanto che basta per sbilanciarlo mentre tenta di coordinarsi per calciare.
      Il calcio è uno sport di contatto e quelle cose ci stanno, ne accadono spesso in una partita, quasi mai si dà rigore ed è giusto così.
      Se il metro per un calcio di rigore è questo, allora dobbiamo ammettere che il gomitino alto di Nano Rui sulla faccia di Lazzari era rigore tutta la vita.

  15. Magari questa batosta ci aiuterà a crescere …bisogna essere onesti prima di tutto con noi stessi abbiamo giocato male sbagliato troppi passaggi semplici è mancata la concentrazione.. almeno ci sia utile come riflessione per i prossimi impegni.
    C’è da lavorare e tanto…..

  16. Vabbè non inventiamoci niente. La Roma ha giocato da schifo e l’Udinese ne ha approfittato con fortuna e voglia portandosi a casa la partita. Quello che è mancata alla Roma perdendo in modo così plateale! Non va bene, un 4-0 deve far riflettere Mou sulla reale qualità che la Roma deve mettere in campo quando serve. È un risultato pesante che deve avere qualche conseguenza sulla squadra perché dire gli aspettiamo al ritorno è una sbruffonara che visto il risultato dubito ti puoi permettere.

  17. Si si tutte sacrosante le critiche, ma quanno c’ha fatto vince ‘a Conference nun stavate tutti sur carro? E annamo su. LA ROMA NUN SE DISCUTE SE AMA! 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

    • Faresti bene a fare meno er tifosone, lo spaccone da tastiera,se no cadi nel ridicolo,come è successo stasera.
      Te lo dico per te,poi fai come ti pare,comparone 😱

    • A Zeno’ faresti bene a fatte ‘na forchettata de cassii tua insieme alla spaghettata de mezzanotte e ar solito fiasco de scrausissimo rosso. Io tifo Roma da ortre mezzo secolo e nun me so’ mai permesso de rompe li cojoni ar prossimo, a differenza tua. Nun me pare che sostenere la squadra, per cui si gioisce e si soffre, in modo “colorito” sia mai stato “un’ aggravante” di qualche tipo. Ridicolo sarai tu e spaccone sempre pure tu. Vattene a dormi’ e nun me rompe più er Ca’.

  18. Mi spiace non essere d’accordo con il grande José. Le batterie caricate a bucio de culo so esaurite. C’è chi gioca a calcio meritando e chi no. Udinese complimenti.

  19. Mou ti abbiamo amato ed esaltato ma quando toppi e di brutto faresti meglio a mostrare più umiltà assumendoti in toto le tue responsabilità soprattutto per come hai messo in campo la squadra. Oggi sei stato umiliato e ci hai fatto umiliare!

    • Si vince e si perde tutti insieme…

      José è il Capo famiglia…e noi tifosi della as Roma… siamo con lui fino alla fine

      Forza grande Roma ale’

  20. Se avevamo un portiere normale oggi finiva 0-0 e maledicevamo il palo.
    Portiere scarso il primo più colpa sua che di Kandstorp…. Ma cosa mi rappresenta un portiere incollato alla linea di porta,? E gli altri 3 3 papere.
    Risultato bugiardissimo. Noi ancora un po’ sfilacciati si vede che manca l intesa…

    • 👏👏👏👏👏 sta sempre incollato sulla linea ma come se fa’; me sembra Olsen. Due passi avanti e due gol in meno.

    • Se ricordo bene… ha contribuito a farci vincere un trofeo 🏆

      Forza grande Roma ale’

    • Rui le fa quelle due o tre papere l’anno, anche piuttosto vistose. Non è mai stato uno dei grandissimi interpreti del ruolo e un motivo ci sarà.
      Però è freddo di testa e l’errore non gli pesa. L’anno scorso il saldo è stato comunque ampiamente positivo e non ho motivo di pensare che quest’anno non sarà lo stesso.

    • la parata sul palo della finale è stata l ennesimo dimostrazione della sua scarsezza… un portiere serio la bloccava lui, partito tardi nel tuffo, quella volta , fortunatamente, l ha mandata sul palo.
      è come se ieri a secondo gol dopo quel tuffo ritardato avesse mandato la palla sulla traversa.. lo avresti considerato bravo?

    • anche qui si passa da un estremo all’altro

      Rui ha le sue repsonsabilità sui gol ma non per questo ora è un pippa al sugo … quante volte è successo a portieroni tipo Zoff o Buffon per citarne due tra i più osannati

      Rui non sarà Albertosi ma è cmq un portiere costante e affidabile.

  21. karsdrop e Patricio regalano due gol,
    poi un rigore dubbio non dato e
    Mancini prende un legno che
    poteva riaprire la gara, non si
    facciano drammi si ricomincia da domani
    e puntiamo alla champions, chi
    pensava scudetto… sperava ma
    non e’ realta’ , oggi si e’ perso ma
    il risultato e’ bugiardo, faremo
    un bel campionato

  22. Mister, questa volta non sei esente. Mettere kasdop palesemente fuori forma no. E neanche Spinazzola….possono entrare al 70. Capisco che vuoi dare fiducia perché vuoi creare il gruppo, ma loro sono palesemente sottotono. Poi mi domando ancora cosa vedi in cristante, se dobbiamo assistere alla corsa senza mai fermarsi di matic che è un 33enne e gioca il doppio di lui. Un po’ di panchina ad Abraham farebbe bene

  23. Stasera niente scuse, ha perso lui per primo, formazione sbagliata, uomini sbagliati e modulo sbagliato.
    Solo per la paura di cambiare, di esporsi al rischio di preferire gli uomini migliori e più in forma, manca il coraggio di rischiare qualcosina dietro (sempre che sia un rischio) schierando la difesa a quattro e fare più densità a centrocampo, sostenendo meglio in questo modo l’assetto difensivo e offensivo.
    Mourinho deve smettere di credere che basti scaricare su altri e su altro le sue responsabilità.
    Se lo vorrà capire siamo ancora in tempo per riprenderci e andare avanti come si deve, che a questo punto ancora nulla è perduto.

  24. La Roma di Mour ha sempre mostrato un gioco mediocre, basato sulla forza fisica e sui lanci lunghi. Ma questo si sa. Ciò che trovo squallido sono i commenti distruttivi di molti utenti che passano dai cuoricini agli insulti. E difendono l’operato dell’arbitro. Da veri, infami laziali.

    • In carriera Mourinho ha sempre giocato così vincendo 26 trofei. I tifosi lo dovevano già sapere ma fanno i cocciuti pretendendo sto bel gioco (che poi devo capire da alcuni falsi allenatori quale sarebbe secondo loro sto bel gioco) che non ti fa vincere se non sei il Barca di Guardiola, il Milan di Sacchi o l’Ajax di Crujiff. Ancelotti ha vinto la Champions giocando a pallone?? No! L’anno scorso per il gioco espresso meritava più il Liverpool di vincere, ma alla fine ha vinto quello che giocava un calcio definito anticalcio

  25. Non sono d’accordo ste figure di m…. non ce le meritiamo mister .Chiedete scusa alla Società e a Pinto che ha fatto semplicemente un capolavoro.Siamo Zaniolo dipendenti è inutile chiedere altre schiappe.Senza Nico squadra senza gioco e senza obbiettivi.

  26. Formazione iniziale scriteriata: Matic e Cristante insieme non si possono schierare, ormai lo hanno capito anche i sassi. Cristante in panca e dentro Bove. Karsdorp e Spinazzola devono essere le riserve di Çelik e Zalewski. Pellegrini meglio in mediana, sulla trequarti é quasi sempre disastroso. Serviva un difensore, ma siamo rimasti col cerino in mano.

    • li puoi schiena se giochi a 3 a centrocampo con la difesa a 4 così invece già so lenti poi sono sempre in inferiorità mi domando per quale motivo mou non cambia la cosa è troppo palese

  27. Mi dispiace so che prendero tantissimo pollici giu..ma cn il ritorno di Zaniolo,Pellegrini deve fa panchina fissa.
    E troppo moscio come giocatore ha anche dei bei spunti ma nel complesso non mi piace molto..
    Forza Roma !
    P.s Abraham svegliati!

  28. Purtroppo fin quando osannerete giocatori come abraham che va cadendo quando gioca e barcolla come un ubriacone non andremo mai da nessuna parte, spero che il Chelsea paga questi 80 milioni a giugno. In estate sono stato criticato con tanto di spolliciate perché reputavo giocatori come firmino e depay superiori a lui, datevi al golf se reputate abrham un top come loro. Purtroppo fin quando giochiamo con una difesa a 3 e con solo 2 centrocampisti saremo sempre schiacciati dagli avversari ecco perché la nostra priorità era comprare un difensore mancino da affiancare a smalling per giocare a 4 dietro e a 3 a centrocampo.

    • Caro Fabio ti ha schiacciato 4-0 l’udinese a centrocampo non abbiamo visto palla, conta fino a 10 prima di scrivermi un commento così perché abbiamo perso 4-0 siamo stati umiliati.

    • Caro Peppe io posso contare anche fino a 50 ma poi il commento e’ lo stesso. Se fai il rapporto 4 a 0 = schiacciati allora ok hai vinto. Nel primo tempo ti hanno schiacciato dove? Hai fatto un errore e hai preso gol….poi passato un momento di sbandamento, piccolo, non ti hanno assolutamente schiacciato. Poi per me sbaglia i cambi….questa volta si, altre volte le ha vinte con i cambi. Anziche’ togliere Pellegrini, toglie il tanto bistrattato Cristante e sei andato in inferiorita’ a centrocampo….perche’ ieri Pellegrini non andava. Ed io cambiavo anche Spinazzola ( anche se doveva cambiarne almeno 6). Del tuo schiacciare….io l’ho visto un pochino nel secondo tempo….per un cambio, per me errato.

  29. Se regali l’uno a zero dopo 5 minuti non sempre poi ti va bene.Se poi Maresca,ancora lui,ti toglie il rigore del pari e il tuo portiere regala il 2 a zero,l’allenatore deve rischiare e puoi prendere altri due gol.E’ successo.Mancava gente importante, si riparte

  30. E’ dura da digerire,ma e’ anche presto,per noi e per le altre squadre,nel bene e nel male.Non facciamoci predere dall’ansia o dal disfattimo cosmico,credo che lo staff ,capisca cosa fare,per migliorare, e’ c’e’ il tempo per porre i giusti correttivi.Visto che non faccio l’allenatore,confido nel mister,nella squadra e nella societa’……anche perche con l’atalanta saro’ presente con la mia piccola….e vorrei vedere una ROMA diversa di oggi….un abbraccio a tutti…e dajeeee

  31. Ma falla finita! Ma che scuse tiri fuori?? Karlsorp prima lo umili davanti a tutti dicendo ciao amigo e poi lo metti in campo in una partita difficile. Matic lo hai voluto tu. Poi ci dici che è difficile per la Roma giocare contro l’udinese, poi che ci vediamo al ritorno, ma che discorsi fai?? Ma un gioco lo vuoi dare a questa squadra o dei solo chiacchiere e simpatia??? Ti ha detto solo bene la Conference altrimenti c’era da ridere

  32. Questa sera MOURINHO ci ha messo, del suo per prima cosa doveva entrare in campo con zalesky e Celik okay non lo hai fatto ,allora non cambiare visto comunque che non è che abbiamo sofferto, il primo tempo le nostre occasioni le abbiamo avute e l’Udine a fatto un solo tiro in porta con Deloufeu su punizione visto che il goal c’è lo siamo fatti da soli ,vuoi proprio cambiare allora togli Pellegrini e non Cristante e arretri Dybala dietro Tammy e Belotti secondo me non facendo così ha sbilanciato troppo la squadra soprattutto perché noi ancora camminiamo come squadra invece le altre già corrono tutte questo secondo me

  33. La cosa che piu’ mi infastidisce e’ vedere che alcuni aspettavano una sconfitta. Oggi tranne forse 4/5 giocatori sono tutti da 4 in pagella. Mister compreso. Personalmente l’errore lo fa togliendo Cristante….io avrei tolto Pellegrini (non pervenuto) e portato Dybala al posto suo. Poi oltre Karsdop avrei tolto anche Spinazzola. Ma e’ la mia idea….magari andava peggio.

    • Guarda che hai fatto ridere anche contro la juve, c’ha messo in difficoltà pure la cremonese.

      Sete voi che non vedete le partite

  34. La notte dei morti viventi!…. ricompaiono come per incanto nomi dati per dispersi, spalatori de melma pensionati, e quaglie infiltrate. Zombi di tutto il mondo ripigliatevi!

  35. Li aspettiamo al ritorno. Spesso che come loro ci hanno fatto gustare la ospitalità friulana, possano gustarsi la famosa ospitalità romana. Poi meglio sicuramente perdere una partita quattro a zero che quattro uno a zero. Però oggi serva da lezione per il futuro. Perché una grande squadra non può prendere una imbarcata del genere!

  36. Credo nel carisma di Mourinho, ma ormai alla sua età dovrebbe evitare di fare e di farci fare figuracce di questo tipo. Stasera abile come sempre solo in sala stampa a gettare acqua sul fuoco con il ritornello delle “quattro sconfitte peggio di una” e di lamentare il gioco scorretto e antisportivo dell’Udinese. Se sei un grande allenatore non puoi dire “Maresca era arbitro adatto per loro” e frasi come “li aspettiamo al ritorno” come se giocassimo in serie C sui campi dell’Italia meridionale. Lui per il nome che porta dovrebbe dire OGGI ai suoi giocatori “che si vergogna di essere il loro allenatore” e non nell’intervallo con la partita con la Juve. L’Udinese ci ha sovrastati dal punto di vista tecnico, fisico e del gioco, andavano a 100 all’ora anche a pochi minuti dalla fine. Mourinho a questo punto RISCATTATI se lo sai fare, l’offesa di stasera a tutti noi è pesante.

    • Dimenticavo un giusto riconoscimento: oggi solo un giocatore che in campo ha preso botte e insulti da orbi da animali come Beçao, ma che ha tentato da solo di cambiare l’esito della partita di una squadra che non assolutamente al suo livello: Paulo Dybala. Il resto, assenze a parte, è poca cosa. Belotti? Ci darà una mano, ma io avrei preso Milik anche con una gamba sola. Avremo ancora il problema del centravanti nei prossimi anni, dò ragione a chi dice che Abraham gioca meglio in Inghilterra.

    • Tu però dimentichi che Abraham l’anno scorso segnò 27 gol e quest’anno ha fatto un gol decisivo con la Rubbe che se non c’era lui col caxxo vincevi

    • @MarcoLL: le tue risposte non sono gradite, sono solo di risposta a commenti di persone che fanno considerazioni obbiettive. Con la Juve non abbiamo vinto una ceppa…

  37. Belotti con Abraham 0 tiri in porta, tipo Cikkete con Dzeko
    Pensiamo alla Bulgaria per favore, il campionato non è per noi!

  38. con la conference ora ci si tira a campare per i prossimi 20 anni ….neanche fosse la champion, ecco non dimentichiamo il piazzamento in campionato della Roma la scorsa stagione ,se mourinho non va almeno in champion e’ un totale fallimento!!!

    • Hai detto tutto benissimo, e non dimentichiamoci che l’anno scorso non abbiamo vinto mai con le squadre piu blasonate.

  39. Dagli e dagli karsdorp e’ riuscito ad insegnare a tutti gli altri come si passa palla indietro. primi 5 minuti del second tempo non hanno superato il mezzo campo. ad Abraham farei un corso intensivo, ma molto intensivo, di come va stoppato il pallone.

  40. Formazione e sostituzioni completamente sbagliate e lo sa bene il mister ! Ma che cosa c entra l arbitro ????? Giornata no fine può succedere !

  41. Non ci posso credere che ha affossato l’arbitro anche in una débâcle del genere.. ma dimettiti che sei rimasto agli anni 70,nel 2022 serve correre e giocare a calcio,mettere intensità e cattiveria! Con una squadra da Champions finiva 7-8 a zero e mi sto limitando!

  42. Meglio perdere con un 4-0 che 4 volte 1-0???? Si, certo, peccato che con 2 soli a centrocampo e per di più bradipi e senza un gioco sono sicuro che perderemo molte più volte di 4 per 4-0!!!!!

  43. L’Udinese stasera ha potuto giocare come avrebbe voluto la Roma. E lo ha fatto benissimo, meglio forse di come avremmo potuto farlo noi.
    L’abbiamo detto tante volte che quando si va sotto si soffre troppo: ci può salvare solo il solito calcio piazzato o l’invenzione di qualche campione che adesso abbiamo.
    Però stasera sono state sbagliate le scelte degli uomini, in primis gli esterni. Perché ritrovati Karsdorp e Spinazzola, quando solo lunedì avevi detto che se uno non va adesso hai l’altro da mettere dentro? Perché Spina in campo tutta la partita? Non ne ha azzeccata una dall’inizio.
    Però questa è la classica partita “del troppo brutta per essere vera”. Voltiamo pagina, magari cercando qualche soluzione per non essere sempre sistematicamente sopraffatti in mezzo al campo in certe situazioni.

  44. Qui c’è a mio avviso un grande equivoco: Pellegrini, giocatore ipervalutato, NON È UN MEDIANO!!! Se a lui aggiungi al centrocampo due bradipi come Matic e Cristante è inevitabile che rinuncerai a giocare a centrocampo e ad imporre il tuo gioco con tutti!!! E fin qui è stato così, abbiamo vinto ma, Monza a parte, mai convinto o. mostrato una identità o un gioco

  45. Oggi 500 post.
    Se non ci fosse la ROMA bisognerebbe inventarla…
    Ne aspetto altrettanti quando sarà vera gloria per la MAGGICA!!!
    Gli infami a casa, le quaglie affa…., gli infiltrati a cagare!!!
    Mi prendo il vostro veleno e ve lo rivomito a tempo debito.
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA
    FORZA ROMA

  46. Anche il terzo gol parte da un’errore individuale di Spinazzola.
    Personalmente tanti errori individuali gravi in una partita come li ho visti questa sera non li ricordo e non mi riferisco solo a quelli dei gol, nel primo tempo mi sembrava la sagra dell’errore per non dire orrore.

    Certi errori si generano o per sufficienza o per mancata concentrazione e visto che il primo gol viene dopo pochi minuti dico che l’approccio alla gara e’ stato sbagliato.

    Quando prendi gol nei primi o negli ultimi minuti di gara e’ perche’ non ci metti l’attenzione dovuta, poi il seguito e’ che non c’e’ stata la giusta rabbia per andare a recuperare e gli errori hanno prevalso su quelle poche cose che si e’ tentato di fare.

    Comunque la Roma gioca con troppa presunzioe, in serie A non ti regala niente nessuno e se sbagli paghi ed a noi purtroppo capita troppo frequentemente.
    SEMPRE FORZA ROMA💛❤

  47. Oggi è andata malissimo…due errori hanno messo la partita in un certo modo, se però entrava il palo di Mancini cambiava la partita. Oggi è andata così pensiamo alla prossima, io sarò sempre dalla parte di Mou un allenatore vincente (che infatti ha vinto dopo 14 anni, per me conta tantissimo potete sminuire questa cosa quanto volete
    I conti si fanno a maggio). Ora tutti ad insultare, quando torneremo a vincere, perché sicuro faremo un grande campionato (anche se credo non vinceremo lo scudo purtroppo), saliranno di nuovo tutto sul carro. Mi va benissimo così…chi tifa roma non perde mai!

  48. E basta parlare degli arbitri, basta! Sembra che gli arbitri favoriscano tutte le squadre tranne la Roma! Posso capire contro le strisciate , ma adesso pure L’udinese ha il favore degli arbitri! Basta vittimismo! Mou è un grande allenatore, ma non lo sopporto più quando si lamenta degli arbitri!

  49. Eh no José, va bene tutto, ma la battuta sibillina sull’arbitro dopo aver preso 4 pappine te la potevi anche risparmiare. Testa bassa e pedalare, tutti

  50. Tutti fenomeni quando si vince la Conference, vé? Quattro pere a Udine fanno male.
    Ma potrebbero essere la
    giusta medicina contro chi già vagheggiava scudetti e altro roboanti trionfi.
    Questo risultato dice che ancora non siamo una grande squadra è che la classe di alcuni da sola non basta: dobbiamo metterci tanta tigna.
    Poi il campionato è lungo. E sarà un campionato strano, con un intermezzo mondiale che può cambiare tante situazioni

  51. Siamo appena alla quinta di campionato,certo è dura da digerire .

    Caro mister mettiamola così…

    Tra amnesie, tattica grossolana e pasticci vari, la testa era rivolta al giovedi di coppe .

  52. Senza dubbio una brutta prestazione che crea un certo allarme da disinnescare subito dalla prossima partita, ma leggere alcuni commenti disfattisti con attacchi verso tutti, dimenticando completamente quanto finora fatto, spero davvero che siano stati scritti da troll !

    • Co sta sconfitta so ricicciati fuori i lazziesi travestiti da romanisti che piangono se non gli viene data l’opportunità di criticare (che poi o er carità va bene criticare ma fino a un certo punto) e poi spariscono quando vinciamo

  53. Abbiamo un centrocampo impresentabile. L’unico decente è Matic. Non mi capacito di come da oltre 4 anni quella zona di campo si basi su CRISTANTE, uno che al massimo dovrebbe fare il giardiniere.
    Un tempo il centrocampo della Roma è stato per anni e anni il fulcro della squadra, da Pizarro-De Rossi a Nainggolan, Pjianic, Paredes, Strootman ecc… a sto scempio, ma dove ca**o vogliamo andare?

  54. Peggior sconfitta della Roma a Udine.
    Ma anche un risultato bugiardo.
    Vista dal vivo devo dire che il primo tempo sarebbe stato giusto un pareggio e il 4:0 finale è il risultato di una tempesta perfetta.
    Mi riferisco alla sciocchezza di Karsdorp, Dybala che fallisce all’inizio due occasioni, Maresca che non ammonisce il gioco duro dei bianconeri (vedi fallo su Ibanez) e estrae invece il primo cartellino a Dybala per un non fallo, il clamoroso rigore solare non fischiato quando si era ancora 0:1, il palo di Mancini e Mou che lascia in campo giocatori spompati (Spina) o inutili (Abraham) e che invece di rinforzare il centrocampo lo indebolisce.
    Insomma una Roma troppo brutta per essere vera.

  55. I cambi a inizio ripresa sono stati decisivi a Torino,ma purtroppo non efficaci oggi.Contro un Udinese che menava e ripartiva in contropiede forse Belotti più Abraham e Dybala erano un azzardo con ancora 45 minuti da giocare.Serata molto amara ma alla prima difficoltà non si può rinnegare tutto.Ci rialzeremo forza Roma

  56. Troppo catastrofismo. La sconfitta, brutta, servirà a tutti. Recuperiamo gli infortunati e facciamo trovare la condizione a chi è arrivato da una settimana. Troppo importante la mancanza di Gini in mezzo, la squadra è stata costruita pensando a quel genere di profilo a centrocampo. Camara, quel poco che ho visto, può fare bene. Altrimenti, son sicuro che il mister troverà le soluzioni, non dico per giocare calcio champagne ma per essere vincenti. Dybala altro pianeta.

  57. Allora, esistono le giornate storte.
    Il portiere in giornata NO che ha fatto varie papere
    Karsdorp in giornata NO che regala un gol e perde palle in tutti i modi
    Un gol preso nei primi minuti che ti taglia le gambe
    L’ansia di recuperare che ti fa sbilanciare la squadra con cambi sbagliati
    palo e rigore non concesso.
    Assenze pesantissime di Zaniolo e Wijnaldum
    Oggi è andato tutto storto non ci nascondiamo solo dietro l’allenatore.
    Purtroppo capita anche questo nel calcio bisogna archiviare e rimettersi in piedi, non puo’ andare sempre tutto storto e la prossima andrà meglio.
    L’unica indicazione che secondo me esce fuori da questa partita è che ci eravamo gasati un po’ troppo e che la Roma non è ancora una squadra da scudetto.
    Per il resto avanti come prima e Daje Roma sempre !!

  58. L’unica cosa certa è che a Mourinho gli rode il cu!o come a noi stasera. E per questo spero che rifletta bene sulle difficoltà di giocatori, modulo e approccio alla partita che abbiamo avuto anche nelle vittorie precedenti e nel pareggio di Torino. Al netto della prestazione da censura di tutta la squadra stasera, non ha senso avere sempre 3 difensori bloccati dietro anche contro attaccanti modesti, perché spesso ti ritrovi in inferiorità numerica a centrocampo. E se poi gli unici che hai lì sono Cristante e Matic basta una squadra di gamba come l’Udinese per essere travolti ad ogni ripartenza avversaria. Se vogliamo sfruttare le potenzialità dei 4 là davanti Mourinho non può seguire soltanto il canovaccio dello scorso anno. Massima fiducia in tutti, ora bisogna lavorare.

  59. idolatrate qualsiasi pippone acquisti la Roma, a cominciare da Abraham per finire con Camara ed i risultati, sono sempre questi,

  60. 4 partite perse per 1a0 possono derivare da tanti fattori,e comunque si può uscire dal campo anche a testa alta nonostante la sconfitta…un 4 a0 e’ solo un’umiliazione e basta…

  61. Continuate ad esaltare abrham e fate una cosa datevi pure all’ippica già che ci siete.
    A mourinho mettici un difensore come gabriel o ndicka al fianco di smalling con un centrocampo a 3 senza cristante ovviamente, Pellegrini sulla trequarti con dybala e belotti in attacco. Vedrete che gran cambiamento che avrà la Roma anche per il gioco che esprimerà, Pellegrini con un centrocampo così coperto può fare solo bene sulla trequarti.

  62. Stavolta ci è andata di mexda, capita purtroppo, è pesante ma bisogna rialzare subito la testa.
    A volte anche i più grandi di tutti sbagliano, mettiamola così, anche Mou è umano e può sbagliare formazione o sostituzioni.
    Facciamo diventare questa partita solo un incidente di percorso e mettiamocela alle spalle, adesso testa al Ludogorets.

  63. Se hanno un minimo di amor proprio questa legnata sui maroni può fare solo bene. Dopo la conference e le presentazioni cinematografiche qualcuno si è sentito più forte del suo reale valore. Tornare ad arare il campo a vincere i contrasti e concentrazione massima dal primo minuto fino al fischio finale. Ora si pensa alla coppa. Indietro non si può tornare. FR

  64. Sia in questa che con la juve, qualcuno ha fatto una cagata e si è andati sotto.

    Stavolta, le cagate sono state due e non sono riusciti a riprenderla.

    Inizio campionato, alcuni ancora indietro ( Abraham), alcuni, purtroppo, forse non sono più quelli che ricordavamo ( spinazzola), alcuni sono leader solo a parole ( Pellegrini ), alcuni fondamentali sono rotti ( Zaniolo e L olandese)….
    Altri giocano bene ( Dybala, Smalling, Ibanez, Zalewski, Rui, tutto sommato Mancini )…

    Le cose si sistemeranno…L anno scorso si è arrivati distanti dalle prime, quest’anno ci si entrerà… la squadra ha un anno assieme ed un Dybala in più, probabilmente L unico vero fuoriclasse …logico credere possa fare meglio

    Ma non si regge sto disfattismo , obiettivamente esagerato….

    Già dimenticata la coppa? 6 ore fa in testa alla classifica ? Il clean sheet su azione?

    Serata di cacca, ci sta,da fastidio ma ci sta …

    Certo è che, se continuano alla media di almeno un gol regalato a partita…

    Rideteci sopra, a che serve farsi sangue amaro?

  65. Come ho detto se giochi bene non ce ne per nessuno….Questo succede quando entri in campo e ti senti forte senza pensare che l’altra squadra ha fame , senza il coltello fra i denti dove vuoi andare non bastano sempre gli uno due, 2 gol iniziali potenziali persi, poi gli errori difensivi. Il gioco c’e’, manca fisicita’ lenti in giro palla poi sbragata generale male tutti. E’ successo come l’anno passato ma sono positivo la guerra poi non l’abbiamo persa. Dai persa una battaglia gia’giovedi ci risolleveremo. Una parola sull’ arbitro ci condiziona vero come avevo detto minaccia i giocatori su Celik il rigore e’ netto assurdo ancora tenerlo in serie A poi si lamenta Sarri si e’ vero che la Lazio e’ stata aiutata per il 99% delle partite ma tutti i torni non ce l’ ha….

  66. Episodi che hanno girato male fin dall’inizio, la palla gol di Dybala dopo soli 30 secondi che finisce a fin di palo, il gol regalato da Karsdop diventa una doccia fredda, loro si chiudono e partivano di contropiede. 2-0 regalato su un altro errore individuale nel nostro momento migliore. La traversa del possible 2-1 che non riapre i giochi, una Roma poi con i cambi che passa totalmente a trazione offensiva lasciando campo in contropiede all’udinese quantomeno per salvare la faccia, invece con due contropiedi finisce in goleada. Piedi per terra, la stagione è lunga e spero che oggi sia servita da lezione. Onore ai tifosi della Roma che al 70esimo cantavano a squarciagola.

  67. La conference vinta contro nessuno ha abbagliato tutti, la Roma con Mourinho non giocherà mai a calcio in mezzo al campo, facile gestire solo campioni vero Mou???

  68. Totale assenza di gioco ed idee. Formazione completamente sbagliata con Spinazzola, kardroop e pellegrini tra i peggiori. Sostituzioni inutili, sbagliate e tardive per un risultato che ci riporta con i piedi per terra e che deve fare capire a qualche prima donna che abbiamo in squadra che i risultati ed o trofei poi si vincono sul campo!!! Lavorare, lavorare, lavorare e speriamo che sta difesa a tre finisca al più presto!!!

  69. I portieri io ci metto 1 secondo a capire se sono forti o no: quelli scarsi e insicuri entrano in campo e si piazzano sulla area piccola (Rui Patricio), quelli forti si piazzano al limite dell area (Alisson).

  70. Squadra messa male in campo e molto lenta, questa la sintesi.
    Le scuse degli errori individuali e dell’arbitro sono in secondo piano.
    O cambia giocatori sui terzini mettendo Zale e Celik e li in mezzo, inserendo Bove e Camarà, o ne prenderemo tante altre di queste lezioni.
    Questo é indiscutibile e purtroppo il momento.
    Mi domando perché parecchi giocatori ancora fuori forma a passeggiare in campo invece che correre! Caro José, ti stimo ma in tutte le altre partite viste finora il refrain é lo stesso.
    Devi avere il coraggio di cambiare, ora puoi.

  71. Ragazzi ma vi siete accorti solo ora che le squadre di Mourinho non eccellono in schemi e calcio champagne? I pregi di Mourinho sono altri: capacità di motivare, propensione alla lotta, ed anche un grosso catalizzatore per gli acquisti. Se non ci fosse stato lui…ci potevamo scordare i vari Dybala, Wijnaldum, Matic, Abraham…
    Poi nella partita in cui i giocatori crollano, non c’è lo schema che ti può salvare, non c’è una squadra che gioca a memoria…per quello ci vogliono altri mister. Bisogna fare una scelta e credo che la società l’abbia fatta. Il risultato è pesante più x la forma che x la sostanza. Adesso vediamo se sarà stato così deleterio da minare alcune certezze oppure no. Allora sarebbe grave…

  72. chi vende solide realtà non è il nostro misero dirimpettaio,ma il signore dei D.S.,ovvero Marino,che da grande esperto co’ du’ spicci fa il pranzo di nozze,per eguagliarlo ci vogliono 10 Pinto.

  73. Parlare dell arbitro ….dopona partita del genere…c’è vole coraggio a parte i 2 errori gravi doce sta la reazione ?Cosa pensiamo di giocare 30 partite in contropiede?….è un film visto l’avversario si chiude e la squadra mostra tutti i limiti di gioco …passaggi scontati, lenti senza idee….se si vuole giocare solo con le giocate singole servono Messi,Mbappe Benzema e Neymar….altrimenti sarà ora di dare un gioco a sta squadra

  74. Io credo che no è necessario fare drammi inutili … sono partite tutte così e così .. perdi 1 a 0 o 4 a 0 è lo stesso sempre 3 punti ti sei giocato…. errori individuali … cali di concentrazione … ci possono stare …. le piccole quando incontrano le grandi non hanno nulla da perdere e tirano fuori i denti….. si deve mantenere la calma .. il nostro portiere ieri ha fatto delle papere… ma il centrocampo nostro è da rivedere Cristante e Matic non possono giocare insieme quello forte vicino si è rotto … ma ci sta Camara buttarlo dentro ieri a disfatta acquisita non è stato un gran che … togliere un difensore tantomeno…. si doveva restare come erano e basta …. manca comunque un rigore non capisco perchè il var non si sia pronunciato… si nota una carica dietro le spalle …. ecco li dai il rigore si va sull’1 a 1 poi che succede?…. purtroppo non è andata così … certi arbitri però , al di la della mediocre prestazione giallorossa, andrebbero sospesi perchè così si creano dei precedenti e situazioni polemiche non da poco….. forza Roma… comunque non è un dramma……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome