UDINESE-ROMA 4-0: le pagelle

86
2597

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Crollo fragoroso della Roma, travolta per 4 a 0 dall’Udinese. Prestazione inguardabile dei giallorossi, i friulani stravincono il match sotto ogni aspetto.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera alla Dacia Arena e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 3 – Serata da incubo per il portoghese che sbaglia di tutto e di più.

Mancini 4,5 – Anche lui partecipa da protagonista agli errori in serie dei giallorossi. Ma la sua uscita dal campo non migliora le cose. Dal 66′ Zalewski 5 – Il suo ingresso non cambia di una virgola l’inerzia disastrosa del match.

Smalling 4,5 – Stasera non si salva nemmeno lui dal disastro generale. Il che è tutto dire.

Ibanez 5,5 – Uno dei più propositivi nel primo tempo, alla fine crolla anche lui sotto i colpi dell’Udinese.

Karsdorp 3 – Impresentabile. Regala un gol pesantissimo all’Udinese che condiziona tutta la partita. Dopo non riesce a reagire, sbagliando tutto il possibile. Mou lo toglie all’intervallo. Dal 46′ Celik 5 – Parte benino, poi finisce anche lui per commettere una serie di ingenuità.

Matic 5,5 – Cerca di dare un minimo di geometrie a una squadra senza idee. Ma serve a poco.

Cristante 5 – Primo tempo anonimo. Non dà dinamismo né idee alla mediana. E così all’intervallo resta fuori. Dal 46′ Belotti 5 – Tanta buona volontà, ma zero incisività e condizione fisica approssimativa.

Spinazzola 4,5 – Parente lontanissimo del giocatore che conoscevamo.

Pellegrini 4 – Forse la partita peggiore degli ultimi anni. Non ne azzecca mezza, finendo per diventare irritante. Dall’81’ Camara: sv. 

Dybala 5,5 – L’unico che ha le qualità per provare a accendere la luce nel buio di stasera. Nel primo tempo lo fa, poi alza bandiera bianca anche lui.

Abraham 4 – Non sta dimostrando la crescita che ci si aspettava da lui. Confuso, pasticcione, approssimativo. Non ci siamo. Dall’76’ Shomurodov sv. 

JOSE’ MOURINHO 4,5 – Stasera il crollo della Roma è anche imputabile alle scelte dell’allenatore, che all’intervallo non solo non riesce a dare la carica alla squadra, ma pastrocchia con i cambi. La serata da brutta diventa addirittura disastrosa. La speranza è che questa mazzata possa servire alla squadra a fare un bel bagno di umiltà.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMOURINHO: “Meglio perdere 4-0 una partita che quattro per 1-0. Dybala il migliore. Maresca l’arbitro perfetto per l’Udinese”
Articolo successivoRoma, quattro schiaffi e un bagno d’umiltà

86 Commenti

  1. zero idee e zero gioco. zero schemi e zero movimenti. 11 titolare imbarazzante. Pellegrini, Abraham, Spina al momento impresentabili.

    • Per tutti quelli che scrivono, massacrano, insultano e criticano a alzo zero.
      Fate na bella cosa. Annate a dormi’.

      Abbiano perso.
      Succede! Perdono tutti.
      Punto.
      Forza roma.

    • A 007,ci voleva la spiata tua per concludere in gloria sta serata.
      Io prima che sbollisco l’incazzatura,arrivo a domani mattina.
      Vattene a dormì te,compà 😱

    • non ho insultato nessuno, ho il sacrosanto diritto di criticare e lo rivendico. se l’alternativa è il “va tutto bene a prescindere” sei liberissimo/a di praticarla. a differenza tua sono democratico.

      ovvio che si può perdere e ci mancherebbe a dio, ma il “come” è fondamentale.

    • Mi spiace ma poichè mi piace essere obiettivo la penso allo stesso modo di Batigol Che talune assenze abbiano contribuito in maniera pesante è verissimo tuttavia mi sembra palese che stasera siano stati commessi degli errori anche da parte del Mister Pellegrini, Karsdorp e Abraham non davano garanzie? Ok l’allenatore è lui e guai a criticarlo ma a parte Camara appena arrivato, in panchina hai giocatori come Tripi, Keramitsis, Bove, Volpato… Perchè non inserirli?! Peggio di cosi’ non poteva andare…

    • Basara ma davvero pensi che mettere dei primavera avrebbe cambiato la partita, se prendi due gol per errori individuali perché sono individuali non c’è di mezzo nessuna tattica sono individuali commessi da due che non erano proprio in partita stasera in questo caso karsdorp e Rui Patricio dove quest’ultimo ne ha commessi tre di errori in realtà anche se il più grave che commette è il primo che dovrebbe fare l’allenatore chi mettere a parte i vari Belotti zawleski celik camara e shomurodov dato che ha Gini indispensabile infortunato Zaniolo e El Shaarawy infortunati e i primavera sono la soluzione.
      A parte gli esterni da far rifiatare ma chi aveva da mettere a parte gli stessi che giocano dalla prima giornata di campionato.
      Per favore che di mezzo c’è pure un’altra partita giovedì per l’Europa League con i giocatori contati e stiamo a sindacare pure sull’allenatore senza contare che l’udinese giocava in casa ed tra le squadre più in forma allo stato attuale anche se non ha fenomeni.

  2. Karsdorp zero spaccato.
    Non lo voglio piu’ vedere in campo. Basta.
    Un giocatore che al massimo e’ da 6 nei suoi giorni migliori non si puo’ permettere di fare anche xappelle del genere.

    Abraham ha cominciato la stagione in maniera indecente e comincio a non capire bene perche’. Voglio sperare che sia un ritardo di condizione (ma quanto dura sto ritardo e perche’ sta in ritardo?).

    Dybala 5.5 e’ ingeneroso.
    Oggi e’ stato l’unico della Roma che sapeva giocare al calcio.

  3. On doveva fare giocare Karsdorp tutto qui parte tutto da la e lo aveva pure detto questo è quello che mi sorprende di più e più Maresca il solito aveva l’occasione per ….. riguadagnarsi qualche punto ma sulla 1-0 rigore per Roma non c’è dice lui..bah poi la traversa di Mancini e il secondo errore stavolta del portiere….. quadro perfetto…..

  4. Vabbè inutile oggi. Praticamente zero a tutti. Salvo solo dybala. Mi spiace per Abraham, anche l anno scorso ci sha messo un po’ per carburare…ma oggi l avrei tolto…
    Cristante buon panchinaro, si impegna ma non può essere titolare. Kasdop e Spinazzola poi, non ne parliamo proprio.
    Certo, mou non ha mai fatto calcio champagne,infatti zaniolo spacca le partite e lui fa leva su questi giocatori come la joya, che oggi il fetente napoletano de arbitro voleva daje er rosso

  5. Concordo in pieno con le pagelle. giocatori strapagati che hanno perso l’umiltà!!! Complimenti a Sottil che avrà visto e rivisto le partite precedenti della Roma per studiarne i difetti. Cosa che presumo non abbia fatto il nostro mister.

  6. Voglio fare lo psicologo sportivo,una volta tanto.
    Per me la cacchiata di Karsdorp ha tagliato le gambe alla squadra,soprattutto ai colleghi di reparto,che erano gasati dalla quasi inviolabilità della porta romanista e invece si sono trovati a rincorrere il risultato dopo 3 minuti.Stasera anche Smalling ha preso colossali imbarcate e ho detto tutto. Non si è salvato nessuno,forse il solo Dybala o almeno è stato il meno peggio.
    In bambola è andato pure Mourinho che ha fatto cambi assurdi o tardivi.
    riguardo ai singoli,una svegliata ad Abraham e Pellegrini è doverosa farla,altrimenti dentro Belotti e Bove . Spinazzola tenta le giocate di 2 anni fa che ancora non è in grado di fare,se mai lo farà in futuro.
    Dalla prossima, difesa a 4 e centrocampo con 3 interpreti veri e non arrangiati (Bove Camara Matic).
    Se Mourinho persevera con il modulo attuale saranno guai per la Roma!

    • Dove lo metterei? In tribuna vita natural durante. Si puo’ costruire una squadra intorno ai giocatori forti (Totti, Zaniolo, Dybala, per esempio) ma non attorno a un pellegrino, che a Roma ce ne sono gia’ troppi!

    • Hai ragionissima Zenone e ti dirò, secondo me pellegrini cristante Abraham spinazzola e Karsdorp non devono giocare. Proprio per far capire che devono impegnarsi per meritarsi il campo.

    • Ibanez è l’unico che si salva, è il più veloce della difesa, ha dribbling e sa anche uscire palla al piede. Ieri sera, considerato tutto il reparto, è stato quello che più si è distinto in copertura e in propositività.

      Una parola invece su Spinazzola, non riesce più a saltare l’uomo, manco ce prova. In 90′ l’ha fatto una volta e prontamente Pereyra l’ha rimesso a posto. Fine!!!!

  7. Pagelle assolutamente d’accordo anche se a Matic forse il 6 lo darei, l’unico per me! Straconcordo con il 3 a Rui se lo stramerita e gli va pure largo e non mi si vemga a dire che era tutto imparabile, compresi il secondo e terzo goal, si deve svegliare e possibilmente parare qualcosa, se oggi giocavo io in porta dove sarebbe statala differenza?
    Spinazzola a questi livelli .non può assolutamente giocare, purtroppo non ha recuperato.
    Abraham e Pellegrini? meglio stendere un velo pietoso.
    Per il resto una bastonata e una umiliazione che deve far riflettere soprattutto Mou il primo responsabile per come ha impostato la partita. Speriamo di recuperare presto almeno Zaniolo ed Elsha.
    Karsdorp una sega? lo sapevamo da quando il gran Mago Monchi ce lo ha portato a 18 milioni e pure rotto, cosa pensavate che uno lo aveva azzeccato? o magari meglio Cristante?

    • Stasera niente genuflessioni a Friedkin,eh compà?
      E’ dura fa er fan quando si beccano 4 fischioni…
      Ahahahah

    • Caro Zenone io ero,ancor prima che giungesse l’ufficialità che aveva sfanciulato Ballotta, un gran fan di Friedkin, SONO SEMPRE PIU’ un loro Fan e lo sarò comunque vadano le cose; ci ha salvato e liberato dal broccolaro de Boston e ciò già basta e avanza.
      D’altra parte chi è stato il peggiore in campo che anche a tuo dire ha condizionato la partita? KARSDORP naturalmente e indovina chi lo ha preso e chi ce lo ha lasciato….insieme a quell’altro fenomeno strapagato e lento come un bradipo invecchiato di Cristante.I conti almeno per ora non possono tornare ma tempo al tempo e i Friedkin rimuoveranno tutte le macerie della precedente gestione che naturalmente,manco a dirllo, continua a coondizionare il mercato e le strategie della AS ROMA: 500 milioni tra BUFFI e disavanzo di bilancio e una pletora di costose pippazze invendibili e impresentabili richiedono tempo e pazienza per ripianare e smaltire, quindi nonostante la batosta e gli errori anche di MOU, piena fiducia in Società e staff tecnico.

  8. Su il 6 a Dybala e un 6- – a Matic ci stanno pure.
    Belotti, poi, questo è, nel bene e nel male: capacità di inserimento e di buttarsi negli spazi e, per pochi centimetri, non ha preso un rigore (altro che condizione fisica…ma non gli si può chiedere di creare una manovra in attacco che, non a causa sua, non c’è).
    Per il resto, ci si può solo sbizzarrire al ribasso.

    Quello che preoccupa è l’assenza della capacità di reagire collettivamente: si continua a macinare non-gioco, schierati e dinamici come in un Subbuteo, c0n la totale incapacità di superare il pullman avversario.

    Un po’ mi sorprende chi sostiene che, con Zaniolo in campo, Pellegrini giochi meglio; dipende: Zaniolo è un generoso che non guarda in faccia a nessuno e carica, di forza, creando degli spazi (spesso però a testa bassa). Pelle, nelle partite difficili, scompare nell’inessenziale.

  9. In una serata negativa Matic ha dimostrato, a mio parere, di essere un giocatore fondamentale…ad avercene come lui. Idem Dybala che ha una qualità di gioco superiore. Adesso serve la personalità, non eravamo la squadra più forte prima e non siamo i peggiori ora. Dispiace per il risultato, troppo severo. Bisogna trovare ancora l’equilibrio.

  10. l’errore di quel pippone di karsdorp condiziona tutta la partita della Roma e spiana la strada all’udinese che si chiudeva per ripartire in contropiede. Però voglio criticare mourinho perché dopi un primo tempo disastroso non toglie dal campo pellegrini…. in ogni partita pur di lasciarlo in campo lo sposta a centrocampo ed oggi con la fisicità del dell’Udinese era più corretto far giocare bove e magari camara insieme a matic nel secondo tempo.

    • Concordo al 100%. Oggi per me la sconfitta è tutta di Mou. Un gol lo puoi prendere dopo un minuto anche senza errori, ma oggi la squadra è stata attaccata fisicamente e sapientemente nella zona nevralgica del centrocampo (tre ballerine davanti non le puoi reggere sempre) e lui nonostante il risultato fosse fortunatamente ampiamente recuperabile nella ripresa alleggerisce la mediana per inserire il doppio centravanti (????) mettendo la ballerina peggiore (Pellegrini) a fare insieme a Matic quel filtro che non riusciva a fare (da sempre il suo lato peggiore) nemmeno quando in campo c’era anche Cristante. Da lì in poi buio totale e 3 gol passando per il centrocampo come il burro.

    • Lollo e’ intoccabile, non lo sapevi. Ne vuole altri 3 di quelli come lui. Adesso spolliciate e datemi dell’incompetente lezziese, ma sono anni che predico la sua cessione. Ma se, con i prezzi di oggi, non lo vuole nessuno neanche pagando la clausola di allora – 30 ml – qualcosa vorra’ dire.

  11. La palma del fesso a chi ha detto ” karsdorp sta giocando meglio la Roma fa bene a tenerlo” . E’ una grande , immensa sega che al massimo potrebbe giocare in lega pro. Non lo voglio più vedere in campo dall inizio, ma soltanto all 85 se avanti di tre gol. Fa pena. Roba del monco, via , via le scorie del broccolaro.

    • Comparone, quando c’era il broccolaro a Udine vincevamo sempre .
      Mò beccamo 4 pallini.
      Come si spiega?
      Ahummeteee 😱

    • Piacere, sono….il fesso….!
      Non mi rimangio il mio pensiero e noto che molti lo hanno condiviso (siamo tanti fessi a sto punto.).
      Io rilancio: la palma del fesso la giro a chi crede che abbiamo perso 4-0 per colpa di…Karsdorp!!!
      Buonanotte
      FORZA ROMA

    • Si faccia vedere da uno psicoterapeuta, lavori sulla Sua ossessione. Eviterà di scrivere ulteriori assurdità.

    • Zenò col broccolaro vincevi sempre, a Udine? e poi? ah si la Coppa Focene indiscutibilmente tutti gli anni entro Natale, il torneo scapoli-ammogliati tra gli addetti al mercato ortofrutticolo di Fondi, un bonsai,naturalmente l’ambitissima PLUSVALENZA SUPERCUP al 30 giugno di ogni anno e quindi l’aggiudicazione di un meraviglioso extra BOND da 300 milioni generosamente lasciato in eredità.
      Zenò lascia perdere irriverenti e improponibili paragoni e vediamo se da questa batosta (comunque pesante e poco giustificabile se non con il solito peccato di presunzione) si riesce a risorgere subito e già da Empoli. FIDUCIA E FORZA MOU,FORZA FRIEDKIN e FORZA ROMAAAA!

    • Anch’io sono fesso e sono d’accordissimo con FResco.
      Ao, me pare de vede “Spartacus” di Kubrick: Chi e’ Spartaco? Io sono Spartaco. No, io sono Spartaco. No, io sono Spartaco. No, io sono Spartaco.

    • genio della tastiera se vede che parlamo due lingue diverse: una è quella dei broccoli e dei bonsai l’altra è quella de una societa’ che gia’ t ha portato un trofeo internazionale. il resto so chiacchiere da mercato delle verdure, tanto caro a te e agli altri scienziati che ancora difendono la banda dei pulciari.

  12. Ma voi veramente credete che con Karsdorp Cristante Mancini Zalewski Celik siamo una squadra da scudetto? Bentornati sulla terra…….

    • vabbè se vogliamo fa’ il gioco dei nomi in colonna, io nemmeno pensavo che Tomori, Kalulu, Saelemaker, Messias, Bennacer, Diaz, Tonali ecc. ecc. erano ‘na squadra da scudetto, eppure…

  13. Mi spiace, ma questa partita la perde Mou, prima del fischio iniziale. Ne parlavo con mio figlio alla lettura delle formazioni, perché nei titolari né Celik né Zalewski? Spinazzola e Karsdorp meritavano di stare in panchina per questa partita, visto quello che avevano fatto vedere nelle precedenti partite. Sempre Forza Roma!

    • Tutto giusto ma anche centrocampo impresentabile. Nel secondo tempo mi aspettavo uno schieramento a 3 e invece mou ahimè anche lui in serata storta ha perseverato e lo fa per tutta la partita. Questa l’ha persa lui nelle scelte!!! Karsdorp impresentabile in seria A in una squadra con ambizioni ma lo penso da sempre per giocare solo indietro e non sa difendere.
      Concludo…senza gioco non si va da nessuna parte e con mou continua a latitare

  14. Tranne Dybala che e un top e Matic(x l impegno )tutti flop stasera sopratutto Karsdorp,Rui pat,Pellgrini(se vuole fare il salto deve essere meno moscio) e Abraham che sembrava Junior Tallo oggi.
    Male pure Mourinho.
    Forza Roma

  15. Visto bene alla moviola il rigore c’era anche alla DS hanno confermato.
    Abraham è rimasto a Tirana.
    Per me tutti 4 compreso Mou, tranne karsdorp e Rui Patricio 0, Dybala e Smalling 6

  16. li abbiamo incensati troppo. oggi hanno giocherellato col pallone sbagliando l’incredibile. ma come è possibile che nella stessa serata11su 15 professionisti super pagati (credo che lo stipendio più basso stasera fosse di un paio di milioni/anno pari a 4 miliard i di lirette e chi di noi in tutta la vita qualunque sia il suo lavoro e la sua pericolosità li vede ?) giocherellino in campo contemporaneamente per 95 minuti ?

  17. Delle pagelle me ne sbatto. Un risultato del genere ed una partita giocata così mi fa solo infuriare e le parole di Mourinho non sono meglio, spero lo abbia fatto solo rispetto ai giornalisti ma che nello spogliatoio abbia fatto fuoco e fiamme perché una Roma così è impresentabile e non è in grado di dare testa a nessuna squadra. Quindi riordiniamo subito le idee e vediamo di mettere testa bassa e riprendere la strada che così andiamo verso un muro!

  18. Oggi nasce una Roma cattiva

    Questa sconfitta la sto amando…so che dal presidente a Tiago José e i ragazzi insieme a noi tifosi della as Roma… risponderemo con onore

    Io aspetto tutti gli sciacalli di oggi… quando vinceremo partite importanti

    Sulle pagelle…il console Fiorini è stato generoso

    Quando perdi 4/0 …a tutti 2… nessuno escluso

    Forza grande Roma ale’

  19. stasera meglio posare il cellulare e non commentare, perché come si può essere obbiettivi dopo una partita come questa?! magari a mente fredda si potrà analizzare, ora come ora stiamo tutti belli avvelenati

    • aggiungo solo una cosa: il bello del calcio è che tra qualche giorno c’è un’altra partita e di questa non importerà più niente a nessuno.

  20. Mi spiace la serata.
    Se Karsdorp fa’ la frittata (e l’errore non sta nel retropassaggio ma nel non aver tenuto d’occhio la posizione dell’avversario) la squadra non gli ja chiamato l’uomo.
    Oggi “traditi” dai veterani : Pellegrini (era tanto, per fortuna, che non gli vedevo fare una partita così disastrosa!), Tammy (non ne ha azzeccata una! Meglio Belotti senza preparazione…..), Spinazzola (va bene che deve recuperare, ma essere nullo in avanti e peggio dietro…), Rui Patricio (le cappellate capitano, ma è stato un KO).
    Arbitro di emmme!!! (Quello è sempre RIGORE!!! E i giocatori dell’Udinese lo prendevano per il kulo buttandosi semprea terra!!!)
    Udinese perfetta, (anche culata al punto giusto e sempre nei momenti topici..).
    A cc CAMARA servirà e tanto pure.
    P.S.
    Il vero limite di giornata è stato l’approccio molle: in 3′ abbiamo avuto 2 palle goal venute facili facili.
    L’abbiamo immaginata tutta così la partita (anche dopo lo 0-1…) e soprattutto i 3 di cui sopra l’hanno continuata di fino mentre l’Udinese menava.
    Ripartiamo ora.
    Siamo a un punto dalla vetta sopra glistro… più grossi della serie A……….!
    FORZA ROMA

  21. È una rosa difficile da gestire bene tatticamente, nonostante ci siano delle qualità.
    Dybala è il nostro miglior giocatore per distacco, ma la propensione fortemente offensiva e la gamba impongono comunque di giocare moduli che prevedono 2 attaccanti, il 4-3-3 ad esempio con Dybala in campo è difficilmente fattibile.
    Il centrocampo è un problema serio, in attesa di inquadrare bene Camara hai un giocatore molto offensivo e poco propenso alla copertura preventiva degli spazi come Pellegrini e due giocatori estremamente poco dinamici come Cristante e Matic. Quest’ultimo soprattutto avrebbe bisogno di scudieri di grandissima corsa e intensità per compensare la poca rapidità.
    Il grosso problema è che in queste prime partite, oltre a Juventus e Udinese anche le partite vinte (soprattutto contro Cremonese e Monza) si è visto a centrocampo per gli avversari grandissima facilità nelle triangolazioni, ampissime spazi di passaggio tra le linee e facilità ad arrivare a crossare o a mettere palle comunque pericolose.
    Mourinho deve essere bravo a trovare la quadra , per ora perseverando con la scelta tattica fallimentare di Cristante-Matic a centrocampo per me è ancora molto lontano.

    • Certo l’infortunio di wjnaldum sta pesando tantissimo, lo scorso anno il raccordo centrocampo attacco veniva svolto da mikitarian, senza l’olandese quest’anno quel ruolo non è coperto.

  22. A Maresca -moreno 0 dobbiamo chiedere
    un risarcimento danni milionario non solo per questa partita ma per le ultime arbitrare con errori non giustificabili e comunque che hanno procurato danni alla Roma .Quindi è giusto che Maresca-Moreno venga tolto qualche milioncino dal suo conto corrente personale .La stessa cosa andrebbe fatta alla federazione arbitri .BASTA PRESE IN GIRO DA QUESTE BASSE FIGURE.Fermiamoli subito prima che sia troppo tardi.

    • Pure stasera avete il coraggio di parlare dell’arbitraggio? Davvero non ho parole… Dopo una sconfitta indecorosa e umiliante come questa, ancora cercate scuse? Non so se sopporto meno i piagnoni come voi o le pippe come Karsdorp… Entrambe le categorie ridicolizzano i Romanisti agli occhi del mondo. Vade retro.

  23. Se Mourinho capisce la lezione di stasera (già c’erano tutti gli elementi per comprendere tante cose in ogni modo), ancora siamo in tempo per risparmiarci altre figuracce del genere.
    Devono giocare quelli in forma e che garantiscono rendimento, va abbandonata la difesa a tre e va data una chance a Belotti di giocare punta unica dal principio con una squadra ben messa dietro.
    Il centrocampo va irrobustito e sveltito, anche facendo giocare Bove dal primo minuto, almeno provarlo, in attesa della entrata in condizione di Camara, tanto per cominciare.

  24. Pessima condizione fisica, imprecisione, approccio molle e la sfortuna degli errori individuali.
    Il rigore sull’1-0 avrebbe cambiato le sorti della partita, ed è così che si indirizzano i risultati.
    Pellegrini secondo me non è un trequartista ma un centrocampista e lì dovrebbe giocare.
    Spero non si alimentino alibi e giochetti di spogliatoio contestando il mister, e che si confermi la massima fiducia a Mourinho come fu lo scorso anno dopo Bodo. Se si perde la colpa è dei calciatori. Punto.
    Non si molla niente, sarà un campionato lungo, lunghissimo
    FRS

    • Tu, Nomignolo, dice che lollo e’ un centrocampista. Altri (Simone5) dicono che e’ un giocatore offensivo e non fa filtro a centrocampo. Mettetevi d’accordo e poi comunicate il vostro responso a Mou.
      Io dico che e’ una superpippola prematurata che campa di rendita e anche bene (4ml netti) grazie a 3-4 punizioni e una mezza dozzina di corner tirati bene.
      Ah, se ripenso ai VERI Capitani, veri campioni!

    • @ Aburbe quando vedi un brutto film e ne discuti è mai venuto un signore a dirti di metterti daccordo col regista? Bah.. Qualche volta scrivo su questo sito romanista per scambiare idee con altri romanisti. Vedo che fin quando Pellegrini ha giocato a cc con Zaniolo Abraham Dybala in attacco, sia lui che la Roma sono andati bene. Da quando è stato spostato sulla trequarti con Matic e Cristante a cc abbiamo iniziato a zoppicare. Sulla trequarti serve gente che salti l’uomo e Pellegrini questo non lo fa, né ha la velocità di pensiero ed esecuzione per servire palle filtranti con continuità. Sempre secondo me Zaniolo fino al rientro andava sostituito con Zalewsky sulla trequarti (bravo anche in pressing e ripiego) lasciando a cc Cristante/Matic e Pellegrini. Celik è superiore a Karsdrop, questo Mou lo sa, ma da bravo gestore di spogliatoi prima di modificare le gerarchie nel ruolo ha voluto dare più di un’opportunità all’olandese, affinché poi nessuno possa obiettare niente.
      Quest’estate c’è stata una Roma pre infortunio di Gini e una post. Non so perché ma da dopo Salerno l’atteggiamento in campo ha avuto un’involuzione.
      Pellegrini secondo me è un ottimo calciatore che deve giocare con semplicità e umiltà. Una specie di Tonali, per intenderci. Non è De Bruyne e quando inizia a provare numeri da top per dimostrare qualcosa il suo rendimento cala. Se in giornata no, sostituirlo non è reato. Come capitano ha iniziato male con qualche atteggiamento sbagliato, ma poi ha intrapreso la giusta direzione. Paragone coi capitani storici? Altra pasta, ma purtroppo i tempi cambiano.
      FORZA FRIEDKINS, FORZA TIAGO, FORZA MOU E SEMPRE FORZA ROMA

  25. Credo che ad oggi il nostro miglior modulo passi per il 4-3-2-1
    Due sulle fasce, tre a cc con Matic, Camara (Wijnaldum quando tornerà) ed un terzo a scelta, 2 dietro la punta e vicini a turno all’area avversaria (1 deve essere Dybala che da lì non si deve MAI allontanare!!!), Zaniolo (o Pellegrini) e Tammy (o Belotti).
    Parere personale
    FORZA ROMA

  26. Simone5 ben detto.analisi perfetta siamo troppo sbilanciati in avanti il centrocampo deve essere a tre fisso.poi criticare Abraham pellegrini zelensky ,ma come si fa?ok non sono al massimo della condizione ma pensavate veramente di vincerle tutte ?ci sono problemi ok e devono essere risolti.cmq abbiamo ottimo giocatori,ottimo allenatore ,ottimi dirigenti ,ottimo pubblico.stasera si è sbagliato tutti compreso il mister ci sta ed è meglio adesso

  27. @zenone ti vedo pimpante e contento…non vedevi l’ora di sparare a zero veh? perdi una partita , ma tu che sei un solone del calcio sai che capita anche alle grandi squadre

  28. Abbiamo perso male, ci stanno i voti negativi…ma Dybala e Matic per me meritano la sufficienza, così come Smalling non è da 4,5…va bene la delusione ma non buttiamo sempre tutto via.

  29. A mio modesto avviso Dybala 6,5 (predicatore solitario nel deserto) e Matic 6 (l’unico a non perdere la bussola lì in mezzo).
    Alcuni, come Pellegrini e Abraham, non hanno capito proprio che tipo di partita si giocava stasera. Altri, Karsdorp e Spinazzola su tutti, molto lontani da un semplice stato di presentabilità.
    Urge sistemare il centrocampo: Matic e Cristante possono andare bene solo contro il Monza in casa o se in due linee molto strette coi difensori, quindi solo se si passa in vantaggio.
    Questa sarà una scoppola salutare oppure una prima falla dalla quale imbarcare acqua.
    D’altronde mi viene da pensare che se a Torino non avessimo avuto di fronte la peggiore Juve degli ultimi 30 anni, sarebbe potuta finire molto male anche là, perché le premesse erano identiche.
    Ultimo inciso: la fisicità e imprevedibilità di Zaniolo sono indispensabili per questa squadra.

  30. Siamo alle solite, ho detto più volte che karsdorp e spinazzola (quest’ultimo sembra strootman dopo l’infortunio) non sono all’altezza. Quest’anno dovremo lottare seriamente per il quarto posto altro che sogni…

  31. Non ho intenzione di attaccare i giocatori, allenatore, dirigenti, nessuno!
    Stasera è stata una partita no sotto ogni punto di vista.
    Ora andare ad attaccare i singoli, definendoli scarsi, mediocri, insultare l’assenza di fuoco di Mourinho, è una mossa alla Di Canio.
    E questa cosa non la accetto.
    La Roma è una squadra che se non è concentrata al 1000% rischia di venire messa sotto da Monza, Cremonese e Udinese. Forse lascia troppa gestione della palla all’avversario.
    Ma attaccarla ora no. La stagione è appena iniziata.
    Forza e coraggio e testa alla prossima.

  32. Bocciati fragorosamente all’Esame di maturità. Credo che il quarto posto sia il massimo per questa squadra, che ha sofferto pesantemente di vertigini. Peccato pensavo in una Roma finalmente matura invece ho visto la Roma di Bodo, fragile ed emotiva.

  33. Eravamo scarsi L anno passato , siamo scarsi quest’anno

    Si gioca in 11 se prendi Dybala e credi di poter vincere lo scudetto solo con questo , allora L ippica è lo sport ideale peer molti

  34. Sono 3 anni che annamo in giro con una gomma bucata a destra…pero’finche’ha la majetta della Roma addosso guai a criticarlo per carita’…

  35. Adesso e’ il momento di stare calmi
    ieri la partita e’ stata persa da Mourinho senza scusanti
    erano tutti in confusione tattica
    Non manca niente a questa squadra per i primi 4 posti

    La partita contro la juventus aveva detto :
    difesa a 4 per non regalare un uomo a centrocampo
    mai Matic e Cristante insieme ma solo in alternativa
    Ora Celk e Zaleski titolari, Karsdorp e Spinazzola riserve
    Abraham o chi per lui alto in area avversaria per dare un punto di riferimento e tener su la squadra

  36. Ho letto commenti che giustigicano la sconfitta.no si.puo perdere .ma non.4_0!!!! le critiche ci devono essere!!! L ennesimo.salto di qualita’ fallito!!

  37. Ho scritto spesso e confermo.neanche mou riesce a cambiare il dna. Il problema chi arriva arriva.la presunzione di sentirsi forti e dare x scontate le partite.questo e’ il.problema x me

  38. L’unica soddisfazione? E’ magra, ma finalmente vedo la pagella e i commenti che pellegrini si merita e non da ieri. Irritante e’ l’aggettivo giusto, ma anche pesante nel senso che pesa (negativamente) sulla squadra.

  39. nessuno parla del portiere più scarso degli ultimi vent’anni Rui pasticcio , quanto è scarso l’insicurezza in porta, non l’ho mai sopportato, si para ma fa il suo lavoretto di portierino , non è un portiere alla Allison o Szczesny , Mourinho butta lo in panchina per tutta la stagione e proviamo con Svilar tutta la vita , Forza Romaaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome