AS ROMA NEWS – Tiago Pinto commenta il sorteggio di Europa League parlando al sito ufficiale della Roma: “Sarà difficile perché lo Shakhtar è una squadra molto esperta nelle competizioni europee. Anche in questa stagione hanno battuto il Real Madrid due volte e penso che questo dimostri quanto sono forti. Hanno un ottimo allenatore e un’ottima squadra”.
Fonseca affronterà il suo passato, proprio come successo contro il Braga: “Di sicuro sarà una sfida divertente per Paulo Fonseca, che ha una grande storia con lo Shakhtar. Quindi sarà una grande occasione per lui “. La Roma vuole essere ambiziosa e mirare in alto: “In Europa League, come nelle competizioni nazionali, vogliamo migliorare le nostre prestazioni e vogliamo ottenere i migliori risultati possibili. Vogliamo provare a raggiungere le fasi finali“.
“Penso che le partite contro il Braga abbiano dimostrato che stiamo giocando meglio e che stiamo migliorando il nostro livello e meritiamo di andare al turno successivo e continuare a godere di buoni risultati in questa competizione“. Sulla possibilità di vincere la competizione, Tiago Pinto ci va piano: “Penso che, più che pensare alla finalissima, dobbiamo pensare partita per partita”, ha detto. “Sappiamo che avremo due grandi battaglie, due grandi finali contro lo Shakhtar, e la nostra mentalità deve essere che ogni partita è una finale e dobbiamo lottare fino in fondo per qualificarci”.
Fonte: asroma.com

Allora : contro il Braga era difficile perchè erano forti, figurarsi, stavano poco sotto il Porto in classifica; dissi 3 pappine là e tre pappine qua se fossero bastate ! Mi sono sbagliato di poco.
Lo Shaktar ha battuto il Real ? Bene, il Real non mi sembra più la squadra che fa tremare il mondo, un pò come il Barcellona.
Fonseca dello Shactar conosce pregi e difetti nei suoi ex giocatori. Sa dove e come attaccare, i punti deboli insomma, come sa su chi deve fare attenzione.
Loro non ci conoscono, anche se sanno come gioca Fonseca.
Siamo ai Quarti amici ! si accettano scommesse…..
Siamo agli ottavi. Bisogna eliminare lo Shakhtar per arrivare ai quarti.
Andrei cauto nel gioire. Fonseca è da due anni che non allena lo Shakhtar, potrebbe benissimo batterlo come perdere.
Non è nè uno squadrone nè la cenerentola dell’Europa League.
Mi auguro, come ogni romanista, che la Roma riesca a passare al turno successivo.
P.S.
Ricorda car* Murdoc la squadra ucraina ha venduto alcuni pezzi pregiati, ma allo stesso tempo presi di nuovi.
Nessuno deve sottovalutare nessuno.
Spero che lo Shakhtar sappia giocare a viso aperto, e non come contro l’Inter.
Concludo facendo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e sempre forza Roma !!
Lascia perdere. Allora a sentire in giro i commenti, del dopo Atalanta -Real Madrid, e’tutto un piagnisteo, ( e na ne ricordo di porca** della banda DI Jean BANGSBO. . ) Se poco poco pero’,l’atalagna avess vinto contro a chell che resta del Real Madrid, ehhh che ci vuoi fare con i galatticos o brodo?
Ora pero ‘,per scassare la m…a noi. Spacciano le vittorie dello shaktar contro i peracottari del Real , come grandi vittorie.
Quando basterebbe andare a vedere andata e ritorno contro l’inter ,per contare la bellezza di 20 tiri in porta a partita, uno salvato sulla linea da Lukaku,su colpo di testa di quello zombie di Akexis Sanchez.
Rispetto x tutti,paura di nessuno. Tantomeno dello Shakthar
Come ho detto precedentemente, è una squadra molto contraddittoria, la stessa che (fra le altre cose) ha perso 5-0 contro l’Inter in semifinale di EL, ma pochissimi mesi dopo l’ha inchiodata due volte ai gironi di Champions. Probabilmente servirà la miglior Roma per passare il turno, tuttavia nell’urna c’erano almeno 5 squadre nettamente più ostiche.
Io mi gratto….🍀🍀🍀🍀🍀💛❤ e sto allineato a Pinto…. ma quanto sono forti! E annamo….! 🍀🍀❤💛🙏🙏
Tranquillo Pinto, sarà dura anche per loro….. Molto dura.
Infatti quest’anno il Real è molto Galattico…comunque sempre massimo rispetto.
Quando c’era fonseca abbiamo sempre vinto facile ,,mo a parti inverse…TREMO.
Vinto facile? Se Bruno Peres, il fortunato, non faceva quel miracolo sulla linea, non avremmo probabilmente superato il turno. All’andata non ci fecero vedere palla e al ritorno la Roma giocó una partita importante, ma comunque arroccata in difesa e sfruttó una delle poche occasioni della partita.
Diciamo che sono l’avversario perfetto per valutare ed assecondare per gradi la nostra crescita.
Un M United poteva stanarti e sarebbe stato un peccato!
Una squadra più debole poteva “illuderti”, questi ti tengono molto sul pezzo ed eliminarli sarebbe uno step in più per noi.
Fiducia e tifo.
FORZA ROMA
Le solite banalità…sempre rispetto per chiunque, chiaro. Ma gli Ucraini hanno preso 10 reti (a 0) tra andata e ritorno col Borussia che é solo 6 in classifica in un campionato dove tolto il BAYERN Monaco non sono meglio di noi… hanno perso 3 a 1 la loro supercoppa con la DINAMO KIEV. Le partite, soprattutto in Europa, poi difficilmente sono semplici. Dipende spesso da come ci arrivi. Ma di sicuro poteva andarci molto peggio. E il REAL attuale e spesso poco Galattico. In altri tempi all’Atalanta in 10 dopo 20 minuti ne avrebbe fatto 5. Stava per non vincere neanche 1 a 0.
Questo fa delle affermazioni da perdente, non devi mai dare l input di avere limiti… Così dai un segnale di debolezza alla squadra.
Pessimo e senza esperienza 👎
L’hanno già detto che non se doveva pianje?
Che positività Pinto che grinta ci voleva proprio uno così a Trigoria n altra presa per il culo un altro manichino speriamo che se ne vada via con quel fantoccio con il cappello di Fonseca FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.