Tiago Pinto punta Frimpong: ecco il terzino destro per il futuro della Roma

39
8516

AS ROMA NEWS – Il primo colpo di Tiago Pinto per la Roma potrebbe arrivare dalla Scozia: stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani), il futuro ds dei capitolini ha messo nel mirino Jeremie Frimpong.

Si tratta di un terzino destro, capace di giocare anche alto o a sinistra, di appena 20 anni. Si tratta di un esterno di difesa di spinta, e per questo è spesso impiegato anche a centrocampo. Nel 3-4-2-1 di Fonseca sarebbe dunque perfetto. Il problema, aggiunge la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) è che il Celtic chiede 15 milioni.

Frimpong, olandese di origine ghanese classe 2000, è calcisticamente cresciuto nel Manchester City fino a quando il Celtic Glasgow ha deciso di puntare su di lui. Ora è Tiago Pinto, molto attento ai talenti sparsi per il mondo, ad averlo messo nel mirino per rinforzare il ruolo di terzino destro della Roma. Un sondaggio è già stato fatto da Marco Abreu, l’agente di Paulo Fonseca che ha già benedetto l’operazione.

Fonte: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma blinda Ibanez: contratto prolungato con ritocco dell’ingaggio
Articolo successivoLazio, è scontro aperto tra Lotito e Inzaghi: possibile l’esonero del tecnico. Ecco cos’è successo

39 Commenti

  1. Premesso che non lo conosco così bene da poter dare un giudizio, ma oltre a spingere sa pure difendere? Nel 3 4 2 1 bisogna saper fare entrambi le fasi. Sa scalare, sa fare le diagonali. Magari è il miglior esterno in circolazione, ma quando si scrive un articolo magari il giornalaio di turno potrebbe anche informarsi e proporre un articolo più dettagliato. Anche Bruno Peres spinge, ma in difesa è zero!!!

    • Ooooo ao no è !!! Brunello the untouchable!! Lasciateme sta la mascotte dei vigili urbani. Per favore!

    • @Don guarda puoi facilmente risponderti da solo… è cresciuto nel Man City, ora gioca in scozia, ha 20 anni… Secondo te in un campionato come quello inglese dove i giocatori con buon senso tattico sono ricercatissimi perchè rari, una squadra come il City si faceva scappare un terzino bravo sulle 2 fasi? e andava a giocare in Scozia?
      In italia dove si insegna la tattica fin da bambini, trovare un terzino che sappia fare le 2 fasi a 20 anni è difficilissimo, oltremanica è quasi impossibile!

    • @manuel
      Grazie per il tuo commento. Ne sono consapevole. Tra l’altro da sempre Olanda vuol dire calcio offensivo e poco difensivo e la premier è solo da qualche anno che ha scoperto la parola tattica. La mia era solo una provocazione per chi scrive articoli e semina idiozie.

  2. chi ve l’ha detto ..BABBO NATALE?….con questa società penso che i nomi li sapremo quando esce un comunicato, il resto sono chiacchiere come avete fatto per il direttore sportivo…avete preso l’elenco del telefono (de na vorta) e avete scritto tutti i nomi e non ci avete neanche preso!!..non sapete niente.

    • “finalmente” aggiungerei! Io non ricordo una Roma in cui le cose si leggevano sui giornali dopo il loro accadimento, anche ai tempi dei Sensi sapevano sempre tutto in anticipo

    • Mi trovo con quello che avete scritto, non ci sono “i soffi” e “topolini” non sanno più nulla e scrivono a caso…. Che pena!…. ❤️🧡💛

  3. ZAPPA, da prendere a destra a tutti i costi, con lui SPINAZZOLA e CALAFIORI abbiamo il futuro dei terzini della nazionale italiana.

  4. Per carità! Giocatore che ruba l’occhio perché velocissimo. A parte la supervelocità non ha nessun’altra qualità. Speriamo sia una notizia infondata. Delle zavorre ce ne dobbiamo liberare non le dobbiamo sostituire.

    • È anche vero che ha solo venti anni, e che magari può migliorare. Comunque si tratta di fuffa perché non ci credo neanche se lo vedo che i giornalisti sappiano quali giocatori tratta la Roma per giugno (!)

  5. Aho, complimenti a chi conosce Frimpong.
    Veramente bravi avete tempo per scandagliare il mercato europeo e mondiale.
    Non so come facciate, io fra lavoro famiglia e AS Roma non ho manco tempo per andare a pisxxxxx.

  6. Faranno come per il ds. tireranno fuori i nomi di tutti i terzini del mondo prima di accorgersi che non ne avevano azzeccato neanche uno. E cmq visto karsdorp il portiere diventa più urgente

    • È così, avendo, Brunetto, Karsdorp e il rientrante Santon, non mi preoccuperei adesso del terzino, sicuramente farà due massimio tre acquisti, ma acquisti determinanti per la “volata” finale, un centrale, un centrocampista e un jolly importante per alternarsi con Pedro e Myki, io, vedrei Bernard, consideriamo che rientrerà Zaniolo, ma non deve essere messo subito sotto pressione, la squadra, in quel momento che rientra, deve essere in lotta dappertutto! ❤️🧡💛DAJEEEEEEEE!!!!!!! ❤️🧡💛

  7. -allora signori dobbiamo fare una articolo sulla Roma che scrivemo?
    -ah boh co questi novi so finiti i prosciutti non sapemo nulla
    -giusto… aspe, come se chiamava quel ragazzotto che avevi comprato a football manager?
    -boh c’aveva un nome strano e giocava terzino spe che accendo il portatile che ce guardo.. ecco dici questo qui?
    – a Bomba!!!
    “LA ROMA TRATTA PER FRIMPONG, E’ PRATICAMENTE TUTTO FATTO”

    credo che più o meno l’iter sia questo

  8. Il titolo sul quotidiano è:
    “FONSECA INSEGUE FRIMPONG”.
    E ragazzi, nulla, non c’è speranza: Fonseca è ancora abbastanza in forma, ma il ragazzino è molto veloce, non penso riesca a raggiungerlo.
    Dobbiamo rassegnarci.
    Mister, non ti stancare che poi basta un colpo de vento e t’ammali!!!

  9. Intanto non facciamoci scappare questa sera l’occasione di non sprecare sti 3 puntarelli belli belli.
    Poi a Ping-pong ce pensamo.

  10. Quello è uno dei pochi reparti (insieme al portiere) dove ci manca un vero e proprio top, e lsecondo me è ora di spendere e comprare gente di livello alto.

  11. Ed ecco che si ricomincia. Ieri i Viola su Villar oggi la notizia su “Frimpong” Ammetto che i “punta” e “clicca” di Trani un pò mi mancavano Mi sembrava strano che fino ad ora non avesse sparato alcun nome Come dimenticare gl’accostamenti di Rugani. Gli scoop su Balottelli… etc etc Tutta farina del suo sacco. Per farla breve: I Friedkin non divulgano alcuna notizia Fienga parla solo a cose fatte Pinto mi risulta che debba ancora insiedarsi a Trigoria. “Fonseca ha già Benedetto l’operazione” Addirittura. E Cecchini che gli fà da “ruota di scorta”… Solita fake?! Diciamo di si và. Troppe ne arriveranno.

  12. Mrno male che a sinistra c’è Spina altrimenti doveva trovare Frimping…………..
    Cmq,battute a parte, speriamo che inizi ul dopo Maicon. Sarebbe ora.

  13. Secondo me non sanno manco ki è Ping_.pong hanno preso un nome a caxxo sensa conoscerlo così tanto per fa’ un nome sperando che noi avremmo abboccato hahahahahaha

  14. Stasera prima li puntarelli e doppo le puntarelle,,,, E chi non beve con me peste lo colga ahahhahahhahhah ahahhahahah Forza ROMA

  15. X me a gennaio la priorità resta un’alternativa valida a Pedro e Miki.
    Charles Perez non basta e Pellegrini giocherà spesso a centrocampo, come stasera.
    In ogni caso, essendo un ruolo in cui bisogna sacrificarsi molto nelle due fasi e considerata l’età dei nostri due titolari, un’altro forte e pronto serve come il pane.
    Continuò a sperare in El Sharaawy, ma se riuscisse a liberarsi a zero anche il Papu andrebbe benone.

    Negli altri ruoli occorre ragionare in prospettiva.

    Dovesse andar via Diawara, considerato che abbiamo già tre potenziali titolari x 2 posti (Pellegrini, Villar e Veretout) + Cristante, punterei ad un affare stile Villar, vale a dire un giovane talento in rampa di lancio. In effetti si parla dell’interesse della Roma x il 21enne Wehrmann del Feyenoord.

    Quanto al ruolo di terzino dx, con la crescita di Karsdorp e Bruno+Santon come accettabili riserve non è più una priorità assoluta ed anche qui bisogna ragionare in prospettiva. Tempo fa si parlava dell’argentino Montiel, ottimo prospetto in scadenza di contratto. Dai video è simile a Frinpong e non è che il campionato scozzese sia un test più probante di quello argentino. La differenza principale è che Montiel verrebbe a zero a giugno, mentre x il giocatore del Celtic si parla di 15 milioni.
    Sinceramente confidavo molto nella crescita di Bouah, ma per ora nisba.

  16. Se devo prendere uno straniero per la fascia destra punterei Singo del Torino o Sidibe’ dell Everton. Se devo puntare su un italiano, allora Ghiglione del Genoa (a scadenza in giugno) o Faraoni del Verona

  17. Informatissimi…non c’è che dire…e competenti…si si…e professionali…altroché…seeee magariiii, solo venditori di fuffa…Non sanno nulla ma poveri…qualcosa definibile scrivere…su…siate comprensivi.
    ❤💛SSFR💛❤

  18. Ah ok quindi Pinto senza manco vedersi un allenamento a Trigoria ha individuato una mancanza a destra… Capito.
    Gli avrà mandato un video su uozzappe Fonseca? 🤔

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome