CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Mancano ancora 48 ore, e può succedere di tutto. Il mercato può sempre regalare sorprese fino all’ultimo, ed è quello che sperano i tifosi romanisti, da giorni alle prese con il sogno di vedere un grande centrocampista alla corte di Mou prima della fine del calciomercato estivo.
In queste ore, scrive l’edizione odierna de La Repubblica, Tiago Pinto volerà a Milano per seguire le ultime trattative che accompagneranno la Roma da qui alla mezzanotte del 31 agosto, termine ultime per concludere affari.
Al momento però, scrive l’edizione odierna de Il Tempo, tutto sembra essere bloccato: fino a ieri sera non c’era traccia di trattative avanzate, così come per la cessione degli esuberi: da Nzonzi a Olsen, da Pastore a Santon, senza contare Fazio col quale ormai si va verso lo scontro legale, rischiano di restare tutti a libro paga della Roma.
Pinto però non sembra essere troppo preoccupato e vede sempre il bicchiere mezzo pieno: “A inizio mercato avevamo 30 giocatori da cedere, ne abbiamo sistemati tanti e aspettiamo fino alla fine del mercato“. Appunto. Perchè, dicevamo, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Ieri Villar è stato spedito in tribuna da Mourinho, con il tecnico che poi a fine partita ha dato ulteriori indizi su quello che sogna per la sua Roma: “Quando guardo la panchina vorrei avere più esperienza“. Chissà che Tiago Pinto non riesca ad accontentarlo al fotofinish.
Intanto però si spengono le voci sul futuro di Mayoral, con l’agente che lo tira definitivamente fuori dal mercato: “Borja lavorerà per essere titolare, la Roma ha un attacco spettacolare. Lui si divertirà, è felice e vuole restare. Lotterà per la squadra“. Stesso dicasi per Villar: “Mourinho ha fatto una scelta tecnica, ma lui sta bene. Gonzalo lavora per essere il migliore e non sta pensando di lasciare la Roma. È felice e vuole giocare davanti ai tifosi giallorossi”.
Daje Thiago!….
Attenzione a non mettere la H in Tiago, MARIO…
Che ieri qualcuno qui sopra potrebbe ricicciare e accusarti di “razzismo” e di “storpiare” orribilmente (?!) Il nome del buon PINTO…
😂😂😂😂😂….
Daje Thiago senz’acca come Debora!! 😂
quindi la storia di borja scontento sul quale si sono scritti articoli per diversi giorni era , come sempre , una cag…a!!!
giornalai…
Vabbe contento difficilmente può esserlo ora come ora, ma siamo alla quarta parità, ci sarà tempo e modo. Speriamo porti un grande centrocampista, così nn fosse, per voi punterebbe di più su Villar o diawara?
Io invece sarei perplesso se non si arrabbiasse, vorrebbe dire che manca di ambizione, guarda un po’…
Dario… Le partite sono tante… E tre attaccanti di spessore servono… Ci sarà posto per tutti! Scrivo di spessore… Ovvio che solo uno lo è… Per ora… Ma Shomu e Majoral non “te la regalano”… Sono contentissimo di questo tridente! Finalmente un attacco giovane, forte e senza seghe mentali nella testa! Aggiungo anche… Senza nessuna “prima donna” e presunzione! Avanti così! Rimane il nodo esuberi ancora ma… C’hanno poco poco ancora da ride, fa pacchia e soprattutto “disturbare” l’ambiente e lo spogliatoio! Partendo da Pastore (che ha dimostrato di essere un pezzente e non un campione), finendo con Fazio! Avanti così!
Visto come si è messo il campionato, se facciamo la prima parte bene e gli scontri diretti arrivano più in là, c’è il rischio che sull’onda emotiva e con un el centrocampista last minute ce la giochiamo. Le vittorie portano vittorie. Magari non vinciamo ma ce la giochiamo. E già questo sarebbe fantastico
Pensiamo a tornare in champions, e perché no la decima non mi dispiacerebbe. Le coppe europee per quanto possano sembrare facili, per me non si possono porre come obiettivo, vedendo facendo
Sonni… Ti dirò che la Conference può essere alla nostra portata invece… E perché no… Anche la Coppa Italia! I giocatori alla fine ci sono! E sono tutti di discreto livello! Villar, Darboe, Kumbulla, Diawara, Majoral, il Faraone (ottimo in questo contesto), C.Perez, Calafiori… Tutti giocatori da turn-over che sicuramente Mourinho saprà valorizzare! Mi dispiace che non ci sia Spinazzola! La Squadra non è per niente brutta!
Daje Tiago!! Facce sogna’!!
Bakayoko Chelsea scadenza 2022
È diretto al Milan
Già MARCOLL, pure BAYAKOKO. E non credo abbiano finito.
In effetti neanche io ho la più pallida idea di cosa sia “l’indice di liquidità”, come qualcuno si domanda in un altro post oggi.
Anche a me piacerebbe saperlo, e sapere come facciano alcuni a starci dentro…
Forse lo fanno calcolare ad Avellino? 😉
Villar e Mayoral devono far parte della rosa giallorossa, hanno qualità e voglia, oltre ad essere già inseriti nel gruppo. Piuttosto via Diawarà che ha un buon mercato, e facciamo arrivare un altro centrocampista esperto. Inoltre, vista la serietà dimostrata fin qui tra tutti gli esclusi, io Santon lo reintegrerei in squadra, un altro terzino ci serve, e Mou è uno che ha sempre stimato Santon.
FORZA ROMA
Diawara sta rifiutando tutto come gli esuberi, nun vole schiodà manco lui
Forse andrò controcorrente ma se la Roma fa un’offerta in prestito per avere Amrabat o addirittura scambio con qualche giocatore che è l’ideale negli schemi di Mourinho? Oppure che sarebbe più complessa come cosa ma non impossibile cioè che la Roma va dritta su nandez proponendo al Cagliari prestito oneroso con obbligo di riscatto con pagamento fra due anni più dandogli darboe con controriscatto a favore che in un colpo solo ci avremo sia il centrocampista di personalità polivalente che un esterno che sostituisca all’occorrenza karsdorp.
Io se fossi in Pinto viste le difficoltà per arrivare a xhaka ormai andato e zakaria che il Borussia non lo molla
ALESSANDRO al CAGLIARI serve sicuramente una punta.
Per me però FORSE lo porti a ROMA con 5 milioni subito e pagamento anche in 3 anni, pure posticipato e rateale, fino a 30 milioni trattabili.
Se poi i milioni sono 10 il primo anno, allora lo prenderesti sicuramente.
In prestito dovresti proporre un attaccante.
Eh sì regalare un centrocampista titolare ed un terzino dx a Mou sarebbe bellissimo spero tanto la proprietà faccia questo sforzo . Sono sicuro che alimentare l entusiasmo che si respira porterebbe anche più introiti alla società ..daje Friedkin forza roma
Bene, se è vero questo è l’atteggiamento giusto. Sputare sangue in allenamento e per ogni minuto che si viene chiamati in campo, anche quelli di recupero e a risultato acquisito.
Il tecnico si mette in difficoltà così e non con la lingua…
Per me rimaniamo cosi….purtroppo alcune pippe ar sugo dovremo ancora tenercele a libro paga.
Mi pare che mou e’ stato chiaro!!!!! I primavera va bene.ma non esageriamo .capitera’ magari di un esigenza di turn over ecc e qualcuno più esperto….
Le cassate che scrivono alcuni pennivendoli sono da Premio OSCAR.
E NON sono manco intelligenti.
Perché la Roma a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Non si sarebbe mai privata di un attaccante , in prestito.( Quindi l’alternativa sarebbe dovuta essere o un’altro prestito i sborsare soldi) e che l’anno scorso , partendo dalla panchina, ha realizzato la bellezza di 17 gol .
Villar se resta sono contento . Se non resta, significa che arriva uno più forte di lui. Mi sembra logico.
Il Maalox ormai scarseggia in farmacia. Fra poco , i rosiconi cronici alle nostre vittorie, per procurarselo dovranno rivolgersi al mercato nero….
ABRAHAM ….mamma ma’ un missile terra aria….BOOOOM…e i fegati saltano…..ahhh
Maalox…..AUM
GAETANO però siamo solo ad agosto…
Vero che la FIORENTINA sembra, a differenza degli ultimi 2 anni, molto più pericolosa, e l’abbiamo già battuta.
Dopo ABRAHAM, per ora il Nazionale argentino preso dallo Stoccarda é sicuramente l’acquisto più forte, secondo me.
Ma se KARSDORP, si prende l’influenza, o se la prende VERETOUT…
Io MAYORAL a CAGLIARI a giocare lo manderei, in cambio dell’uruguaiano… sicuramente non rifiuterebbe.
Perché essere il vice del vice/ABRAHAM, arrivato come vice DZEKO, non può essere il massimo della vita…
Ieri eravamo sul 4 a 0 e ha fatto comunque pochissimi minuti, tipo permettere la standing ovation al titolare. MOURINHO se si trova la SALERNITANA con 11 dietro la palla a fare muro, comunque, abbiamo visto, non mette 2 attaccanti in campo, per ora, se appena può evitarlo.
Ho sempre detto che una grande squadra deve avere minimo 3 attaccanti (ma anche 4…), e la ROMA era troppo tempo senza.
Ma in questo momento, con SOLO 2 CENTROCAMPISTI affidabili (DIAWARA, anche ieri, contro una squadra ormai in piccoli pezzi trotterellava a 2 Km/h, spostando il pallone a 2 metri o dietro. Se riguardi quei minuti che ha fatto, vedrai che i compagni, mi spiace per lui, lo ignoravano proprio…), con SOLO un TD (che REYNOLDS diventerà buono un giorno, e SANTON é buono in media 1 partita al mese), davvero mandare MAYORAL (o PEREZ?) a CAGLIARI e prendere NANDEZ é sicuramente il male minore. E non é neanche detto sia un male… se segnano pure i 3quartisti in campo e ZANIOLO.
A giugno prossimo 20 milioni per BORJA al MADRID puoi decidere di darli sapendo chiaramente cosa vale. Perché qui giocherebbe davvero poco, se la ROMA va bene come ci aspettiamo succeda.
Ma se si rompono, o prendono il rosso (guarda i cartellini nelle prime 2 in A, siamo già in buon vantaggio…) RiCK o JORDAN, o BRYAN bestemmia… ci mettiamo MAYORAL terzino?
La butto lì : se per questioni economiche proprio non si riesca a prendere un nome altisonante, che ne pensate di Ricci, italiano, anzi romano e romanista, con buona esperienza di Serie A e addirittura arrivato nel giro della Nazionale maggiore? Oltretutto a costo zero…
Lo prenderei sicuro peggio di diawara non è
Dalle parole d Mourinho srmbrava aver lanciato l’assist per Pinto per l’acquisto di Herrera con scambio con Villar.
Premesso che non poteva ovviamente parlare di mancanza di qualità della rosa il riferimento alla esperienza potrebbe essere un indizio.
Vola pinto vola. Fammi gasare.
Comprare tanto per comprare abbiamo già visto i disastri che poi ti crea. Dobbiamo rimanere questi fino a gennaio perché con questo livello medio siamo competitivi anche noi. Se fra tre mesi sbologni Pastore Nzonzi e Faxio hai i soldi per prendere un centrocampista. Personalmente l unico che davvero avrei voluto era Renato Sanchez. Gli altri valgono Cristante. A destra hai anche Ibanez come alternativa. Se Tammy è questo è Pellegrini vi sbugiarda tutti (quando dicevo che era il centrocampista italiano più completo su altra chat mi dicevano che ero un troll…) attenzione a questa squadra..
.
Ma come lo deve dire mou che vuole sto centrocampista forte? In aramaico? Avete sentito cosa ha detto? Che friedkin va con calma ma lui vuole vincere il prima possibile e che vuole esperienza…prendete questo centrocampista!! E’ l’ anno buono! Rube quaglie bilan napule e sfinteristi non sono meglio di noi!! Purtroppo anguidda ha firmato col napule!!!
Forza ultimo sforzo!!
Forza Roma
Bravo ZIBAH..
Stavolta sto al tuo fianco.
Dajeeeeeeeeeee Co sto centrocampista!!!!
Pahlinhaaaaaa 😎
Daje tiago, anguissa gratis al napoli mi ha stupito e mi sarebbe piaciuto, villar in tribuna mi ha stupito e dispiaciuto perché è un giocatore per cui stravedo, però mi fido di questa società e dello special. Allora daje pinto un’altra volta chiudi sto mercato alla grande. Inventate sta botta forte e senti quanto strillamo a ROMA. FORZA ROMA
Maggiore come vice veretout come lo vedete?
Chiediamo al Colonnello Kurtz. Rispettiamo le gerarchie 🙂
Molto meglio se colonnello.
Non riesco ancora a capire se il centrocampista che vuole Mourinho lo vuole come titolare o per andare in panchina,con tutta la sua esperienza come vorrebbe il Portoghese. Se vai a prendere un forte centrocampista,pagandolo magari una cifra importante ho molti dubbi che venga a fare la comparsa a Trigoria,e quindi vorrà il posto da titolare.Considerando intoccabile Veretout,il primo Indiziato a cedergli il posto mi sembra Cristante, anche se considerato il tutto anche questa soluzione mi sembra poco saggia…e quindi?
Vuole un centrocampista dello stesso livello di cristiante e veretout per farli ruotare. Meglio se regista di esperirenza internazionale. Ci sono moltissime partite, i campi fanno schifo, la stagione è appena iniziata. Non reputa le alternative all’altezza a livello di affidabilità e personalità
Ottimo se resta Mayoral se viene questo famoso centrocampista bene, altrimenti ce la giochiamo anche così, magari non per lo scudetto ma ce la giochiamo eccome se ce la giochiamo
Ci sono due cose che mi fanno alterare e proprio non riesco a sopportare; la prima è che sembra sempre che solo alla Roma gli esuberi creano problemi per andarsene e la seconda che solo i giocatori che cercano le altre squadre fanno le bizze con i loro club impuntandosi e chiedendo di non giocare per provocare la cessione.
Forza Roma, sempre e comunque
Il centrocampista arriva.
Le parole di Pinto in conferenza conferma la volonta di in ultimo sforzo della società nel regalare a fine mercato una squadra degna del mister.
E ieri lo ha detto anche José.
Pinto non è un Monchi qualunque. Quindi aspettiamoci almeno l ultimo rinforzo a centrocampo. 👍
Se lo dici tu che hai le dritte dallo studio Chiomenti , ( tipo Icardi) , mi fido….
Io Icardi mai detto.
Sì conosco gente dello studio Chiomenti, m ‘hanno detto se piamo l’Olimpico, sarà solo nostro…mo lo vedi !
Ho l’impressione che I giocatori comprese le riserve finalmente so caricati à pallettoni de sale ,nel senso migliore ,visto ciò che danno sul campo seguendo le indicazioni del mister ,abbiamo già 14 titolari nelle rispettive nazionali (la qualità c’è, l’esperienza la stanno facendo buon equilibrio tra giovani e anziani ,miglorano I rapporti tra giocayori) obiettivo vincere tutte le partite .
Qualcuno notava che le squadre affrontato fino ad oggi erano scarsotte ,non sono di questo avviso la viola ha vinto, la salernitana ha messo per 45 minuti e passa una difesa difficile da espugnare I turchi poteveno stare in Europa league ,o in champion ,non esistono squadre facili ,lo spezia che prende 6 gol, contro di noi non li prendera(spero con gioia di sbagliarmi)perché con noi si chiudera ‘ à riccio per farci male in contropiefe (noi quando l’abbiamo incontrata ha reso la vita difficile )
Basta co sta lagna contro di noi danno tutto con gli altri no.Forse siamo stati noi a rendere meglio di quello che sono alcune squadre,giocando male.Lo Spezzia che citi era allenato da Italiano e faceva uno dei migliori pressing offensivi della serie A (tra le prime tre squadre per recuperi nella metà campo avversaria),Motta ha mantenuto un attegiamento simile allo scorso anno ma essendo meno capace di Italiano e con qualche giocatore in meno tipo Agudelo Fares Ricci Pobega, Nzola fuori dal progetto,cerca di snaturare il meno possible la squadra.Ora lo Spezia viene citato spesso per insultare la lazio non si farebbe prima a scrivere lazio merxxa piuttosto che essere pressapochisti
No, però ogni partita successiva in linea di principio è più dura della precedente… Perché l’avversaria è differente e cerca di fare tesoro delle partite passate. E, naturalmente, perché si deve ancora giocare 🙂
Secondo me la scelta del centrocampista e il terzino sono indicati da Mourinho. Quindi se non sarà possibile ora arriveranno a Gennaio..Perché nessuno lo scrive, ma a Gennaio si apre il mercato invernale.
Prenderei sia Tolisso (un incognita vera fisicamente e quindi un azzardo) che Herrera in prestito con diritto di riscatto per fare numero e affrontare la stagione con qualche opzione in piu’. Hanno entrambi un anno per dimostrarsi indispensabili se no li rispediamo al mittente come fanno tutti. Per il primo con meta’ stipendio pagato dal Bayern, ovviamente.
Siamo bloccati dagli esuberi. Ormai l hanno capito anche i sassi! A meno di cose clamorose all ultimo minuto(giusto tentare).. Se hai 2 soldi da spendere paga le buoneuscite a nzonzi pastore Olsen Fazio santon. Chiedono tutti o quasi un anno di stipendio. Tra tutto saranno una decina di milioni. E ti levi finalmente di torno questi pesi una volta x tutte! Al centrocampista ci pensi poi a gennaio.
Sangare (PSV), Douglas Luis (Aston Villa) o Nandez come centrocampisti, e Senesi (Feyenord) come difensore.
Sangare mi piace, è forte, ma non so quanto sposti il livello del nostro centrocampo e comunque è un doppione di Diawara a mio avviso.
Senesi OK, ma a chi toglie il posto considerando che hai anche Smalling che rientra fra poco e Kumbulla fisso in panca?
Douglas Luis tutta la vita. Gli altri non servono nell’immediato.
Tia’… Che c’è porti da Milano?
(Off topic: va bè, si cantava “Milano in fiamme”, ma così per scherzo, un po’ troppo prenderlo alla lettera! 😝).
Ormai manca davvero poco..
Per il mio modo di vedere, si e fatto un ottimo mercato.. E sempre per come la vedo io questo mercato e stato diretto da Mourinho.. E ieri lui stesso lo ha in parte confermato, specialmente con alcune parole..
La Roma prima dell’avvento di Mourinho sulla nostra panchina era interessata a Koopmeiners.. Questo non dovrebbe essere un segreto, lo stesso Olandese lo confermò.. Dopo Mourinho non si e più parlato di Koopmeiners ma solo di Xhaka..
Ora mi viene logico e semplice pensare che.. La società voleva puntare sull’Olandese, che tecnicamente e sicuramente di ottimo livello, e sarebbe stata comunque un operazione intelligente a costi contenuti..
Ma Mourinho e arrivato a Roma chiedendo Esperienza.. Che può garantire Xhaka, che ha giocato in più campionati, in Champioons, che gioca nel campionato più intenso in assoluto.. Che ha già un età.. Koopmeiners anche se fosse più forte, non ti da quell’esperienza..
Ora onestamente come fonte principale sul mercato mi fido di Sky.. Anche se anche quì gli errori ci sono come ad esempio, fatta per Sarri.. Ma tralasciando che tutti fanno errori.. Possiamo dirlo che in quel caso e stata brava la Roma?.. Tornando su Sky.. Non hanno mai parlato di Zakaria.. Non hanno mai parlato di Anguissa..
Gli unici nomi fatti da Sky per il centrocampo sono, Xhaka ed Herrera.. 2 profili esperti.. Che superano i 28 anni entrambi.. Mi sembra chiaro che questa e una richiesta chiara del mister..
Così come Rui Patricio.. Ha voluto esperienza in porta e la vuole a centrocampo.. Anche se la società con il tempo potrebbe perdere qualcosa.. Lui pensa al livello tecnico e mentale.. In alcuni ruoli che considera fondamentali.. E R.Patricio per quanti errori potrà fare in futuro, ha già portato una certa tranquillità e sicurezza a tutto il reparto..
Pagato troppo?.. E chi lo dice?.. Se il portiere titolare di una squadra Inglese, che praticamente Fattura più di un Italiana che fa la Champioons si vuole tenere il suo portiere titolare.. Ti dice no e continua a dirti no Finchè non gli dai ciò che chiede per lasciarlo libero..
A quel punto la scelta è.. Scontentare Mourinho per 12 mln.. Scontentarlo nuovamente.. Oppure Spendere poco più di 10 per un portiere che tecnicamente li vale tutti?
Io ho già la MIA risposta.. Così come ho la Risposta sul terzino sinistro, che a me piace sempre di più..
Servirebbe altro, certo, così come servirebbe liberare posti ed anche liberare il monte ingaggi da pesi inutili al progetto tecnico.. Ma come ho detto più volte serve Tempo..
Se il mister continua a parlare di tempo, e lo ha fatto anche ieri, non e perchè ama quella parola, ma perchè non si può fare tutto insieme..
Io punto sui prossimi 2 mercati.. (Gennaio ed Agosto prossimo) .. Quest’anno si punta ad un posto Champioons.. E sarebbe già un grandissimo passo riuscire a tornare..
Forza Roma
Villar in tribuna ieri per me è l’indizio che a centrocampo qualcuno verrà preso e molto probabilmente qualcuno esperto come ha chiesto espressamente Mou.
Elementi giovani ritengo non siano mai stati considerati da Mou che infatti voleva Xhaka.
Mou vuole vincere subito, non vuole aspettare e mal digerisce la parola tempo che invece i Friedkin gli hanno prospettato.
Anguissa prendibile con quelle modalità favorevoli per me non era evidentemente un obiettivo.
Lo stesso Koopmeiners cercato in passato da Pinto è stato depennato dalla lista dello Special One.
A questo punto tenderei ad escludere ulteriori profili giovani come Kamara, Zakaria e Grillitsch.
Credo piuttosto a obiettivi come Herrera, Witsel, Matic o lo stesso Xhaka last minute.
Occhio pure a Lenglet e Boateng per la difesa.
“mal digerisce la parola tempo”….ma se ha detto in tantissime interviste (sin dalla prima) che è la prima cosa che gli è stato detto e che lui assolutamente condivide questa filosofia. Bisogna necessariamente far passa il concetto che Mou non è in linea con la filosofia societaria, ma non è vero, Mou ha detto più volte che cercherà di costruire una squadra degna in 3 anni (che attenzione non vuol dire che in tre anni vinciamo lo scudetto, la vittoria non te la assicura nessuno, o meglio la promettono solo quelli poco seri). Poi certo, questo non vuol dire che non proverà a vincere qualcosa già da quest’anno, ma dobbiamo essere anche un po’ realistici, io aspetterei di vedere questa squadra contro le grandi (ricordate lo scorso anno Fonseca che per tutta l’andata vinceva contro le piccole e perdeva contro le grandi?) Se dovesse arrivare un rinforzo al centrocampo bene, sarei super felice, ma non è un giocatore che ti cambia gli equilibri e ti fa passare da squadra che lotta per il 4 posto a squadra che lotta per lo scudetto…Io se arriviamo quarti quest’anno sarei molto ma molto felice
Vabbè ti piace polemizzare sul niente.
Io non devo far passare nessun concetto.
Ho semplicemente riportato un concetto espresso da Mou solo 2 giorni fa.
“La parola chiave dei Friedkin con me è stata tempo. E il tempo porta tranquillità. Ma io non ne voglio troppo, va un po’ contro la mia natura. Non voglio tempo e poi finire settimo o ottavo. Voglio accelerare il processo.”
scusami non volevo polemizzare….però ho sentito pure io quell’intervista, io quelle frasi le interpreto così: “attenzione condivido la filosofia del tempo, perchè è quella con cui sono stato preso, però scenderemo sempre in campo come se volessimo vincere lo scudetto perchè io non sono uno che si accontenta di partite mediocri”. Però pure lui sa che non possiamo vincere uno scudetto al primo anno (poi per carità se succede sarò il primo super felice) Io la vedo così almeno…
Io credo invece che con il potenziale di spesa dei Friedkin + Mou + il ridimensionamento di Inter, Juve e Milan, nulla ci era precluso ai nastri di partenza.
Per questo mal digerirei iniziare con una rosa incompleta.
Detto questo, caro forza giallorossi, ti saluto.
Ragazzi, se posso, senza nessuna polemica ci mancherebbe..
Qui stiamo tutti dalla stessa parte alla fine..
Ma secondo me, il discorso del tempo e veramente importante, Per me e questo che ha portato Mourinho a sedere sulla nostra panchina non solo questo sia chiaro, ma in parte si..
Mi spiego.. Come dicevi tu Vegemite, Mourinho non ha mai digerito il fatto di aspettare troppo per poter vincere..
Ma con gli anni dei cambiamenti di Mou si stanno vedendo.. Probabilmente le esperienze di Manchester prima, Totthenam poi.. Gli hanno aperto una nuova visuale..
Al Totthenam non gli e stato dato veramente del tempo, nemmeno il tempo di giocarsi una finale che si era conquistato.. Quando ha detto si alla Roma, ha visto che la rosa della Roma non era ancora una rosa per poter vincere.. Probabilmente non ci sarebbero bastati 200 mln di mercato (parlo di scudetto)
Quindi vuole tempo, tempo per portare una nuova mentalità, tempo per far crescere alcuni ragazzi, tempo per portare giocatori nuovi.. Per me questa e proprio la parola chiave..
L’esperienza, così come giocatori esperti, la vuole per altri motivi.. I giocatori esperti danno sicurezza anche a dei giovani.. Fanno maturare i compagni più giovani.. Formano una spina dorsale nella squadra.. E per finire, Si prendono le responsabilità..
Responsabilità che un ragazzo giovane potrebbe accusare con il ”Tempo”
Poi concordo vegemite, lui vorrebbe velocizzare il processo.. Non ci sta ad arrivare di nuovo in Conference league.. E già quest’anno vorrebbe lottare per un posto in Champioons.. Perchè uno come Mou ama quelle sfide la..
Insomma, questo secondo me e il succo sulla parola tempo.. Che mai come stavolta assume un significato importante.. Perchè io, personalmente, ho la sensazione che si sta costruendo qualcosa di vero..
Allenatore importante..
Nessuna vendita per fare plusvalenza
4/5 tasselli inseriti.. In una sola finestra di mercato
Facciamo questo discorso Anche solo per un paio di anni.. E ti ritrovi i migliori che avevi in rosa, più una squadra quasi tutta costruita da Mou..
Forza Roma.
Mi sembra incredibile che almeno per Olsen non si trovi un ingaggio in prestito.
Suppongo che la Roma abbia tentato di venderlo definitivamente per tirare su qualche soldo e che dall’altra parte stiano aspettando l’ultimo momento per averlo gratis… cosa che magari sta facendo la Roma per altri giocatori con altre squadre.
Credo che quest’anno ci sarà molto movimento nelle ultime ore, più che in passato.
Speriamo di sbolognare Nzombi e Pastore, che è come una plusvalenza, per quello che ci costano.
Fazio ormai visto che pretende una buonuscita pari allo stipendio (per poi andare a guadagnare altro stipendio altrove) e quindi sarebbe senza risparmio, tanto vale che resti a fare l’ex calciatore a Trigoria, da solo.
Santon un po’ utile potrebbe esserlo.
Olsen qualcosa si trova, e se non si trovasse, come secondo portiere c’è di peggio.
Ma a questo punto, dato che Mourinho ha parlato di esperienza, ci sono diversi giocatori che potrebbero venire in prestito.
Per esempio Vrsaliko dall’atletico, come alternativa a terzino destro
Tolisso dal Bayern, come centrale di centrocampo… (Sissoko in cui speravo è sfumato, è andato al Watford) o Witsel…
Sinceramente, non so cosa chieda Mourinho davvero in questo momento, ma qualunque cosa chieda, se la chiede, la Roma fa un grave errore a non dargliela.
Per me e’ semplice cosi’.
Ho realizzato solo ora che agosto ne ha 31.
Speravo il mercato finisse stasera, invece dovrò sopportare altre 34 ore di cagate giornalistiche.
Tieni duro Tiagoh…
Spero di sbagliare, ma secondo me non arriva un centrocampista. Verranno tenuti Villar e Diawara, e si andrà su un terzino da alternare all’olandese (peraltro necessario).
Ma aspettiamo fiduciosi la fine del mercato.
Forza Pinto e Forza Roma