NOTIZIE ROMA CALCIO – La notizia di Mourinho, le indiscrezioni su staff e mercato, e il risultato pesantissimo dell’andata hanno praticamente cancellato la partita di questa sera dai giornali.
Già, perché non si direbbe, ma stasera la Roma scenderà in campo all’Olimpico per affrontare il Manchester United nella semifinale di Europa League, una partita che solo teoricamente potrebbe valere l’accesso a una finalissima, diventata ormai una vera e propria chimera per i giallorossi.
Il 6 a 2 dell’Old Trafford richiede molto più di una semplice impresa: per battere 4 a 0 lo United stasera serve un miracolo. Anche perchè la Roma giocherà con tante assenze pesanti sul groppone, e contro una squadra fresca e riposata visto il rinvio di Manchester-Liverpool di domenica scorsa.
Con Pau Lopez out fino a fine stagione, rivedremo Mirante tra i pali. La difesa a tre sarà quella titolare, con Smalling che giocherà tra Mancini e Ibanez. A centrocampo confermato per mancanza di alternative la coppia Cristante-Villar, mentre a sinistra giocherà Bruno Peres al posto dell’infortunato Spinazzola. In attacco invece Pellegrini e Mkhitaryan supporteranno Dzeko, favorito su Mayoral.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Stasera se ci fosse José…. sulla sacra panchina..
Forza grande Roma
Beh, è arrivato Mourinho mica Gesù Cristo…
José è un uomo che ha fatto la storia del calcio mondiale….
Mica pizza e fichi
Forza grande Roma
Se ci fosse stato José saremmo usciti un turno prima con la Dinamo Zagabria……
Quando arrivano tutti profeti (l’ultimo fu Monchi)…….
Ora Josè ha dato una scossa ad un ambiente depresso….. Ma non è che cammini sull’acqua….. e non sicuramente nel momento migliore della carriera……
xyz è il genotipo del laziale ibridato con le pecore?
Le vedove….
Mi iniziano a fare pensare che ho sbagliato a contestare come faceva tutta la curva sud
Onore a friedkin José
Forza grande Roma
A non contestare come faceva la curva sud
Daje José
Bella Davide dopo che hai letto la notizia di Mourinho ti sei appassionato al calcio e sei diventato tifoso della Roma? No perché mi sembra che sei un pò ignorante in merito ad alcune cose. Ignorante nel senso che ignori…. Ahahahha
Stasera a prescindere dall’allenatore chiediamo solo di
“USCIRE CON DIGNITA’ ONORANDO LA MAGLIA”.
Basta figure di c…a a livello internazionale !!
A prescindere da Fonseca mai più 5 gol in contropiede.. vincere con un solo gol di scarto sarebbe il massimo ma cmq è accettabile anche il pareggio a reti inviolate.
Roma Barcellona 1-1 con il gol di Florenzi da centrocampo quello deve essere il modello stasera.
Sarete tutti sotto osservazione.
SAPEVATELO!
Ma chi lo deve sapevare?
Attenzione perché agli Inglesi del momento di nostra difficoltà gli frega fino a un certo punto, e se possono sono capaci di infliggere un’altra umiliazione, questa volta in casa. Quindi entrare in campo tanto per fare il compitino potrebbe portare a un’altra batosta….. Solo una mente fantasiosa potrebbe pensare di capovolgere il risultato, ma comunque almeno si potrebbe tentare di vincere per rendere la pillola meno amara , e dimostrare che non siamo poi così scarsi…
Eh, ma li ar sottopassaggio je se dice ; “La volete giocà aa finale?” “Yes!” “Ecco, allora giocate piano, sennò sartano le tibie, li peroni, le rotule, li crociati e tutto quello che è osseo”
Purtroppo non abbiamo più certo tipo di giocatori, le legnate dovevano arrivare anche a manchester dopo il quarto gol. Ma le nostre signorine giocano di fioretto…
Sono indeciso tra vedere la partita e guardare un film, o forse il tennis…..Forse meglio il film o il tennis…
e pensare che sono cresciuto a schiaffi, leggeri, alcuni carezze, altri pesanti quelli di mio nonno, mia madre, mio padre, la ASRoma, il militare, i datori di lavoro, le donne…poi leggo sti commenti e capisco perché un ca..one con lo smalto che gira in lamborghini è un idolo!
Forza Roma, siempre!
Ovvio che non se ne parli, sarebbe forse l’impresa più assurda della storia della UEL. E purtroppo non accadrà.
Guardando questi nomi comunque mi rendo ancora più conto di come Mourinho sia solo un (prestigioso) tassello del mosaico. Serviranno almeno 4-5 titolari per essere competitivi anche solo in campionato.
A titti i modi questo primo investimento mi ha reso felicissimo e mi fa ben sperare che ne arrivino altri della stessa portata.
Ma siamo sicuri che il grosso del budget sia da investire nei titolari? È da mesi che ci penso: noi abbiamo perso tantissimo terreno dal vertice proprio perché la panchina non è all’altezza dei titolari. Se è vero che i nostri giocatori si spaccano ogni 3×2, secondo me converrebbe concentrarsi sui panchinari.
Che ragionamento è?
Non mi pare di avere visto fenomeni in mezzo al campo tra i nostri titolari.
I titolari di oggi diventerebbero panchinari, e i panchinari attuali li vendi o presti o perdi a zero.
Altrimenti come cresci?
Contro il Man. per buona parte del primo tempo c’erano i titolari. Nel girone di andata, in EL giocavano i panchinari contro le squadre cuscinetto e i titolari in campionato, e stavamo lì li nei primi 4 posti. Abbiamo perso terreno quando Fonseca ha deciso di concentrarsi solo sull’EL (per forza, hai sempre mezza squadra in infermeria) e quando si è giocato ogni 3 giorni rispetto a chi invece giocava una volta a settimana. Il discorso ha senso poiché, come hai ben visto: escono Spinazzola e Veretout, chi metti? Si fa male Pellegrini, chi metti? Vuoi ricordare Fazio e le sue mitiche giocate? O il fortissimo Santon? Vogliamo parlare di Peres adattato? Se mi vieni a dire che i titolari di oggi faranno panchina domani allora va bene. Ma se mi dici che ti devi vendere i titolari di oggi per prenderne di più forti, non ci sto: prendi Halland e poi si spacca, chi metti? Naturalmente se prendi uno come Halland non hai i soldi per riscattare Mayoral e tenere Dzeko, ovvio. Il problema più grosso sta nei panchinari.
scusami ma ho scritto che venderei i titolari o i panchinari? boh
La sfida non l’ha cancellata Mourinho, ma l’incapace che purtroppo ancora occupa la panchina, con le scellerate decisioni dell’andata.
Giusto..
Ora è il momento di dire le verità…
Io per amore della Roma… sono stato sempre in silenzio….
Ma Fonseca andava allontanato l’altro anno… neanche voglio spiegare le ragioni tattiche ETCC
Daje José
Forza grande Roma
Guarda er lato positivo; senza Fonseca, oggi, nun ce sarebbe stato n’Top Coach su la Sacra Panca. Ha raggiunto livelli de merxa, tarmente cosmici, che s’è deciso de puntà ar massimo…
Be, vedendo il risultato dell’andata in un certo senso dopo il 6 a 2 e’come se avessi visto anche il tennis, forse stavolta e’meglio che ti guardi un film…
Con Zorro in panchina le partite di tennis diventano noiose, si prospetta un altro 6-2, in effetti.
La nostra formazione tipo sarebbe:
LOPEZ
Mancini Smalling Ibanez
KARSDORP CRISTANTE Veretout Spinazzola
Zaniolo Pellegrini/Miki
DZEKO/MAYORAL.
In maiuscolo secondo me quelli che non saranno titolari con Mou.
Quindi servono 4 acquisti.
Voi sottovalutate Karsdorp più del dovuto secondo me… Ed a dirla tutta Mayoral cià tanta fame…il ragazzo vuole far bene.
Cristante poi…anche se tecnicamente non eccelso… Ha un gran carattere che in una squadra di livello… Serve sempre.
Io non vedo a Roma Veretout… È non vedo titolare pellegrini.. È troppo scarso per fare il titolare In attacco. Con quel tipo di gioco se non sfrutti le occasioni davanti… Finisci che perdi.
Diciamo che non vedo titolari
Veretout – in partenza (spero e credo)
Pellegrini – riserva
Cristante – riserva
Miki – in partenza (non spero ma credo)
Dzeko – riserva
Lopez – riserva
Sono 6 gli acquisti da fare.. E pure top..
Io intanto propongo sti 3…
-Handanovic o alisson
-Aguero
-Di Maria
Davidò, damme retta, pijate na pausa dar Forum. Dopo st’annata da “novargina” che hai passato, parcheggia aa tastiera pe n’pò…
Handanovic, Aguero e DiMaria, 36, 33 e 33.
Tre vecchi con ingaggi da paura.
Poi vi lamentate di Pedro, Dzeko e Pastore.
Ragazzi abbiamo preso Mourihno.. non è entrato un nuovo socio o aperto una nuova linea di credito con JP Morgan.
Con Mourinho, grazie agli sponsor e agli abbonamenti, avremmo i soldi da investire per puntare, nei primi 2 anni di contratto, al quarto posto Champions (dietro inter, atalante e Juve) e speriamo per arrivare alla finale di Coppa Italia (e vincerla per la stella).
Gli acquisti saranno compatibili con questo obiettivo: Aguero, Alison e Di Maria portano il monte ingaggi al valori da tribunale fallimentare.. potremmo prendere solo 1 top player ogni anno ed altri buoni giocatori.
Ci servono 4 giocatori: 1 portiere, 1 vice Spinazzola, 1 centrocampista ed 1 attaccante.
Quindi i buoni (ma non straordinari) giocatori che abbiamo resteranno tutti: da Veretout a Kasdrop (con qualche cessione per ridurre il passivo tipo ibanez o villar).
se c’era bisogno ora tutti sappiamo il senso degli affari di questi americani.
Avanti Roma !
Cristante può essere nella formazione tipo solo con Zorro. Ma per favore…
Dario, non credo sia così!
Cristante e’il classico giocatore che può piacere a Mourinho,come del resto Diawara e Veretout. Piuttosto non vedo bene Vilar, troppo leggerino per un centrocampo muscolare alla Mourinho…
Ma, io farei giocare Mayoral più di Dzeko, non penso tanto sarà Edin a farci recuperare questa partita, tra l’altro proprio Edin contro la Samp mi è parso un tantino fuori forma.
Tre fuorigioco decisivi in una partita rasentano il fastidioso.
Oltretutto Borja si merità di giocarsi almeno quest’ultima partita da titolare dopo l’ottimo andamento durante tutta la competizione.
Non ho voluto vedere la partita con la samp. Sapevo già come finiva.
Stasera anche, ma proverò a vederla, per capire se c’è stata una scossa, di amor proprio perlomeno.
Mi aspetto anche di perderla, ma con onore.
Mi aspetto di vincerla 4 a 1, con loro goal al 90simo in contropiede.
Palleggi a centrocampo, in attesa der triplice fischio…me auguro che sia così
Io farei giocare borja. Dzeko è impresentabile ormai. Per il prossimo spero in una sua sostituzione con un attaccante piu giovane e cecchino
Titolo ridicolo, hanno dimenticato di quando parlavano dei probabili sostituti di Fonseca il giorno prima delle partite contro l’Ajax? All’epoca era tutto da decidere e passammo il turno, la semifinale è compromessa, servirebbe un miracolo, anche se non è corretto nei confronti di Fonseca (che è ancora l’allenatore della Roma) è comprensibile che i giornali diano molto risalto a Mourinho, soprattutto dopo le figure che hanno fatto indicando prima Allegri, poi Sarri, poi la nuova Roma di “Sarri”, ecc.
Quello che mi preoccupa invece sono le tante aspettative che si stanno creando, dubito che la Roma potrà fare grandi acquisti nella prossima sessione di mercato, penso che il prossimo sarà un anno di costruzione quindi non ci facciamo troppe illusioni. Ovviamente sarei felice di sbagliare
Sulla panchina della Roma,senza che Fonseca se n’accorga,metteteci un totem con la faccia di Mourinho…tanto Fonseca sta sempre in piedi e non si volta mai a vedere quante sostituzioni ha fatto.
Alla squadra da tifoso giallorosso stasera non chiedo nulla di particolare se non impegno massimale e spirito di sacrificio. Poi non rimarrà che accettare il verdetto del campo …
Si va al Tiebreak!…
Meglio la Primavera. Si impegnano di piu.
…questo modo di ragionare mi fa veramente schifo, credo sia proprio uno dei motivi per cui a Roma si vince poco e raramente; pure quando abbiamo avuto i campioni penavamo con squadre medio piccole e abbiamo vinto la metà di quanto potevamo vincere…stasera si gioca la semifinale di EL e non un torneo estivo ma i pseudo giornalari ascari e beoti riempono i giornali sognando la futura stagione (già all’andata titolavano solo sul futuro allenatore – sarri o allegri…pensa che baccalà!!!!) e purtroppo molti gli vanno appresso…il futuro è oggi!!!! a noi “Lecce” non ci ha insegnato nulla purtroppo…invece proprio con l’annuncio di Mou, questo schiaffone dato in faccia a tutti dalla Società, che mi aspetto da chi scenderà in campo stasera che lo faccia con la tigna e la ferocia giusta, perchè fino al triplice fischio finale non è finita, mai! e gli spocchiosi del MU saranno pure forti ma non sono marziani anzi, senza gli infortuni a raffica che ci hanno martoriato sono convinto che li avremmo buttati fuori…oggi più che mai…daje Roma daje..poi…che sarà sarà…
L importante è non infangare di nuovo il nome di Roma