Torna di moda la Primavera trascurata da Fonseca. Convocati Riccardi e uno tra Calafiori e Sdaigui

10
2045

NOTIZIE AS ROMA – E’ stata trascurata, ma ora potrebbe rivelarsi fondamentale. La Primavera della Roma torna necessariamente di moda a Trigoria dove Fonseca può contare (almeno contro Borussia e Milan) su solo 17 giocatori della prima squadra.

Il portoghese, che fin qui aveva snobbato i giovani, potrebbe far rientrare tra i convocati Riccardi e uno tra Calafiori e Sdaigui. Il primo è un nome più che noto visto che lo scorso anno era entrato in pianta stabile con i “grandi” tanto che pure il ct Mancini lo aveva dipinto come “il futuro numero dieci della nazionale”.

In estate il ragazzo aveva rifiutato la Juve nell’affare Rugani e da quel momento non ha messo più piede in prima squadra. Fonseca non lo ritiene ancora pronto, ma a questo punto potrebbe essere costretto a portarlo se non altro in panchina.

Convince di più il marocchino Sdaigui che però viene da un infortunio alla tibia mentre Calafiori potrebbe far riposare Kolarov. Il settore giovanile, che ha vissuto lo scossone con l’allontanamento del responsabile Tarantino, è sempre stata una risorsa importante del club anche nel recente passato: Di Francesco ha lanciato Antonucci, Zaniolo e lo stesso Riccardi, Ranieri ha fatto esordire Celar, Garcia ha puntato su Ricci.

Senza scomodare i vari: Totti, De Rossi, Giannini, Di Bartolomei o Scarchilli. La musica è cambiata tanto che Fonseca ha deciso di avere la panchina “corta” contro il Cagliari. Ma l’emergenza obbliga a riflettere. Meglio un Santon adattato o un Riccardi di ruolo? A Fonseca l’ardua sentenza.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteFonseca sfida l’emergenza
Articolo successivoZaniolo falso nove. Fonseca studia una Roma diversa: Nicolò vice-Dzeko

10 Commenti

  1. Infatti non ho ancora capito perche’ Riccardi ancora non viene utilizzato nonostante le tante assenze, io non dico in pianta stabile , ma almeno fargli fare un certo minutaggio a vantaggio della sua maturazione.Questo ragazzo ce lo invidiano ed e’ apprezzato da tutti gli addetti.

    • Tranne quelli della Roma che lo vedono tutti i giorni.
      Spero di sbagliarmi, ma non escludo che la Roma non lo valuti un calciatore che in futuro possa fare la differenza.
      Si dice in giro che fino a 2 anni fa il club lo riteneva un futuro crac poi però ultimamente non avrebbe fatto quel salto di qualità preventivato.
      Il fatto che la Roma fosse disponibile a cederlo nell’affare Rugani mi da quest’impressione.

  2. Quindi tra le righe si evince che è in atto una ritorsione nei confronti di Riccardi da parte della Roma per aver rifiutato la Juve e non fatto concretizzare l’affare Rugani…. bisognerebbe ringraziarlo visto l’arivo e il rendimento di Smalling e la crescita continua di Mancini…..

  3. PASTORE ALLA PIRLO. Basta stronxate!Non abbiamo tempo!!! Dobbiamo arrivare in Semifinale di El e minimo quarti in classifica!!! Che caxx c’entra riccardi!!!

  4. Balzani, ok per scarchilli. non dimenticherei in ordine sparso conti, rocca, righetti, aquilani, desideri, rosi, bertolacci, romagnoli, pellegrini, pellegrini, mazzitelli, antonucci……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome