Tornano Mancini e Cristante, confermato Zalewski. Dubbio Konè-Pisilli a centrocampo

75
2151

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sembra essere scontata la formazione della Roma che questa sera Ivan Juric manderà in campo per affrontare la Fiorentina.

Zero chance per Hummels, con Ndicka titolare inamovibile al centro della difesa. Al suo fianco Mancini e Angelino. A centrocampo l’unico ballottaggio: torna Cristante dal primo minuto in tandem con uno tra Konè e Pisilli.

Sugli esterni confermati Celik e Zalewski. Sulla trequarti spazio a Dybala e Pellegrini, ad agire alle spalle di Dovbyk. Queste le probabili formazioni dei principali quotidiani oggi in edicola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk

CORRIERE DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk

IL TEMPO – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Pisilli, Zalewski; Dybala, Pellegrini, Dovbyk.

IL ROMANISTA – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

IL MESSAGGERO – Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

TUTTOSPORT – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePalladino punta su Bove: l’ex giallorosso ancora titolare con la voglia di farsi rimpiangere dalla Roma
Articolo successivoTotti: “Il rientro in campo non era uno scherzo. La mia testa già sa la risposta, vediamo cosa dice il fisico…”

75 Commenti

  1. “Roma da 4′ posto, Hummels fuori per scelta tecnica, Zalewski è al Top”.

    con queste testuali parole, ieri, ho perso le ultime speranze.

    questo è davvero poca roba.

    ❤️🧡💛

    • Rudy, mi sa che non sei l’unico. Se e quando lo cacceranno ( a meno di reazioni collettivi della squadra che si trasforma in “belve”), chi mettere? Perchè poi diventa quello il problema.
      Un giovane ma senza società forte, se lo bruciamo ; un grande allenatore non subentra a novembre ( ammesso che ne siano liberi; esperti tipo Sarri ed Allegri ? Sarri è sempre una cosa incompiuta, ovunque va e poi con il carattere che ha…Allegri sembra davvero finito;
      Richiamare DeRossi? Mah, vale il discorso del giovane ma inizio a credere che potrebbe essere la scelta, anche se per me , ad oggi , non è un allenatore; 1. È a libro paga e quindi non può rifiutare
      2. Per la Roma lo farebbe e sarebbe la sua rivalsa pubblica
      3. Senza società , si sentirebbe il leader di tutto e quindi il suo orgoglio sarebbe gratificato ( Sir Daniele Ferguson…)

      Sennò chi mettere???

    • è VERGOGNOSO trovare in tutti i modi posto per Zalewski Cristante e pellegrini.. e non riuscire a inserire stabilmente Baldanzi, Hummels, Kone (se non per 50 minuti) e Soulè (quest ultimo si che ha bisogno di giocare e sentirsi in fiducia)

    • per non parlare di Paredes completamente sparito ed a parer mio 10 spanne sopra Cristante per tigna e qualità

  2. Giusto, Anka Sbilenka è un monumento in mezzo al campo e deve essere l’unico titolare, alla luce delle straordinarie prestazioni che ci regala da sette anni, gli altri, anche se dovessero arrivare Mbappè e Vini Jr. devono ruotare, perché noi siamo la Cristante e altri dieci, altro che la Roma!

    • A me le parole di juric post dinamo su Cristante hanno fatto ridere, una sviolinata del genere per uno che non è nemmeno titolare in una delle nazionali più scarse di sempre non si può sentire, mai stato complottista ma a questo punto il fatto che abbiano lo stesso procuratore non è una coincidenza

    • Kone è in dubbio? Hummels fuori per scelta tecnica. Basta questo, dobbiamo aspettare altro per fargli le valigie e buttarle fuori da Trigoria? Io sono fra quelli che gli avrei dato tempo perchè i miglioramenti tattici sono evidenti ma se scambi un pisello per un cocomero non si può mai andare lontano

    • tranquillo Centocelle, a meno di cose sorprendenti ( che spero vivamente) questa sera la sua avventura sarà probabilmente finita

  3. Celik laterale, Cristante, Zalewski; Pellegrini….
    Invece di una difesa a 4 con Celik terzino,
    Pisilli per Cristante,
    Zalewski in tribuna e Baldanzi o Soulè per Pellegrini….

    sempre i soliti errori.
    sempre i soliti discorsi.

    • Zalewski può accompagnare con la manina i giocatori avversari in campo. quello sarebbe il suo ruolo!
      messo fuori ruolo, reintegrato grazie all’infortunio di Sale, fa una ca****a assurda contro l’inter, speri di non vederlo più in campo.. poi Soule e Dybala out in europa e lui dirottato a dx.. insomma sto ragazzo ha più CU*O che qualità!

  4. Sin da piccolo mi hanno sempre detto che in questa nuova generazione il procuratore conta tutto e mai più di ora l’avevo capito…
    Allenatore mediocre che pur di far giocare i soliti rischierebbe la panchina. Abbiamo comprato 10 giocatori per far giocare sempre gli stessi. Baldanzi (nettamente il migliore insieme a Dovbyk in questa stagione) non riesce a trovar spazio perché avanti ha lorenzo il magnifico. Kone e Pisilli si devono alternare perché ovviamente pare abbiano Deschamp vicino. (Domanda seria: Cristante nelle gerarchie della nazionale è dietro Pisilli e Koné è titolare nel centrocampo della Francia, roba che Cristante cambierebbe nazionalità per disperazione. MA PERCHÉ CI OSTINIAMO A FARLO GIOCARE?!?!?)
    Le Fee?!?!? non mi sembrava peggio del Pogba italiano. Mettere Angelinô fuori posizione per far giocare il cafù polacco a tutti i costi quando comunque in difesa hai valide alternative..

    Voi direte che non è da Romanista dire una cosa del genere ma spero che la Roma perdi le prossime due partite.. Nella mia testa rinuncerei alle prissume due pur di non vedere più l’Ancellotti serbo in panchina e salvare le prossime 50 con qualcun altro. Perché fino a quando continuerà con risultati alterni non lo cacciano. Scusate il lungo messaggio,

    Buongiorno e buona domenica Romanisti

    • Svilar
      Celik. Hummels. N’Dika. Angelino

      Pisilli. Koné. LeFée. Baldanzi
      Dybala.
      Dovbyk.
      4-4-1-1

    • ma scherzi, è titolare nella nazionale più forte della sto.. ah no.. mi dicono dalla regia che la Polonia è tra le nazionali più scarse.
      mi ero imbrogliato perchè alcuni utenti vantano la polonia come fosse l’argentina

  5. per me Mourinho aveva bisogno di giocatori detto ciò è stato lasciato solo dopo averlo ingaggiato chissà con quale promessa.
    alla fine è andata come è andata ,poi prendi de Rossi che per me fa tifoso vero non era pronto ad allenare la Roma e si è visto con i risultati che ha fatto nel passato campionato e in quello odierno
    ma la cosa che non capisco come fai a prendere Juric un allenatore mediocre si nel gioco che nelle scelte che mette in campo.
    non puoi preferirei Zaleski a Humels almeno provalo non dico di metterlo titolare ma devi avere rispetto per un campione che ha scelto la Roma e viene pagato per fare cosa.
    hai dato l’opportunità pure all arabo a Dahl
    e lui non può avere un chance.
    quest’anno sarà un anno de lacrime speriamo che finisca presto e siamo solo a novembre

  6. Il problema non è Juric ma chi lo sceglie per arrivare tra le prime 4. Il problema non è De Rossi ma chi gli fa 3 anni di contratto e poi lo reputa dopo 4 giornate non idoneo!!!!!
    Il problema e’ la Società che sceglie e rinnova contratti a giocatori che oramai hanno finito il loro ciclo qui
    Se ne uscirà solo con un cambio proprietà. Arabi o non

  7. Celik, Cristante, Mancini e Zalewski. La Roma inizierà la partita 7 vs 11. A Dovbyk non arriverò un cross, nemmeno per Errore, dalla fascia destra. Una squadra piena di limiti tecnici e sento parlare, da Juric, di quarto posto. Ovvio che non può dire che la squadra è da nono posto, ma quarto?!, davvero??

    • Mancini è il vero capitano della Roma, è un 6 che diventa 8 con la suà mentalità e con la sua voglia di combattere. Celick in fase difensiva va bene, sarebbe meglio come riserva. Tutti gli altri senatori fuori perchè ogni allenatore che viene ha difficoltà a metterli in panchina (perchè nella Roma quelle sono). Zalewsky neanche in panchina. Juric leggermente meglio di DDR ma anche lui via per scelta tecnica (andrei a dirglielo io). Probabilmente dopo tutti quest’anni in Italia non ha imparato ancora bene l’italiano. Spero che almeno sappia che Hummels è uno dei 30 candidati al pallone d’oro per quello fatto nella Champion’s 5 mesi fa, non 10 anni fa. Hummels fuori ruolo al posto di Cristante a centrocampo farebbe meglio, sono certo di questo. Vogliamo vederlo per capire le sue condizioni fisiche, il biglietto lo paghiamo noi Mr Juric

    • Speramo da non ritrovacce stasera intorno alle 22.45 a commenta’ n artra prova n colore dei nostri “prodi’ corredata da na sconfitta…🙈😡

    • è bastato un passaggio dopo anni di assenza dal calcio per non avere il coraggio di dire che il 7 è un danno per la Roma.

  8. Oggi mi bevo il veleno. Troppo preoccupato di questa partita. Secondo me oggi la Fiorentina vince, enza se e senza ma. Anzi probabilmente la giocata la faccio. Detto questo, spero anch’io nell’imbarcata con esonero immediato. Anche perchè, perdendo questa, obbiettivamente e calendario alla mano, dov’é esattamente che pensiamo di fare questi 40 punti?

  9. spero che Sarri stia studiando la situazione che prima o poi lo chiamano e je fanno di .. forza Roma .. Lotito gliene dira’ di tutti i colori ma ho paura che nessuno, del top della Roma, rispondera’ a tono al Senatore .. si proprio a lui .. quello che dorme di piu’ al Senato ..

  10. Mah? Io credo che Stramaccioni abbia spiegato perfettamente il perché Juric non fa giocate Hummels. Dal centrale chiede una marcatura a tutto campo della punta avversaria e probabilmente Hummels non crede possa farlo.
    Spero che questa sera si Vinca nonostante tutto (mi piacerebbe una partita convincente) per spezzare, più che altro, la monotonia di questa squadra. La noia che genera in chi la vede.

    • ndicka e lento peggio di un 50 enne…a campo aperto se lo magnano..nn gioca a lato sx poprio per questo motivo…juric da perdente quale è nn lo può dire a differenza di altri cacciati in malo modo..e che t hanno fatto vincere..

    • Purtroppo decide Juric e se pensa che Hummels non possa giocare in quel modo non lo mette dentro. Io almeno 10 minuti lo avrei voluto vedere ma sembra non possa fare neanche quelli.

    • ma tu, Dan, lo sai perche’ i centrali di difesa sono due ? .. no .. e’ evidente .. sei giovane e, come tutti i giovani, seinpresuntuoso e non sai un cactus 🌵 dei fondamentali di difesa, centrocampo e attacco .. e ho detto cactus perche’ non vorrei che ANCHE questo commento fosse censurato o bannato .. chiaro ?

  11. Io non ne posso più di Cristante, della sua lentezza e prevedibilità nelle giocate. Se lui è il fulcro del gioco i risultati per forza di cose non possono arrivare. Anche Mancini in uscita è poca cosa, lanci e cross tutti sballati, mak un anticipo pulito ed adesso neanche su angolo è pericoloso. Celik e Zalewski….vabbè meglio non infierire.

  12. E niente, questa è la sua formazione titolare, la migliore per lui! D’altra parte vede miglioramenti, giocatori straordinari, manca solo più cattiveria sotto porta, lui vede occasioni da gol a ripetizione. Per molti deve ancora trovare la quadra, invece no, ha idee chiare. Non so se sono peggio le partite o le sue conferenze! La sofferenza di vedere la Roma senza identità, con un gioco penoso, ridotta ormai a competere con le squadre di metà classifica (per essere ottimisti) non posso evitarlo, ma le conferenze stampa e le parole di Juric le evito eccome! Non se può nè sentì, nè guardà! Ma chi l’ha scelto?

  13. non ho neanche piu voglia di fare considerazioni serie , mai abbiamo toccato il fondo in questo ignobile modus.. il mister e’ su una giostra e cerca di prendere la coda della scimmietta (per chi ricorda tempi passati)cosi da poter fare ancora un giro .. perdi? giochi male? ok ci sta tutto ma dirmi che vedi sempre incredibili miglioramenti vuole dire che stai prendendo in giro non solo noi romanisti , ma giornalisti , colleghi tuoi , ex calciatori con cui io ho personalmente parlato ed in privato mi hanno confessatto : TERRIBLE. ..and DANGEROUS …DIFENDERE I PROPRI GIOCATORI E’ IL GIOCHINO DI TUTTI MA PARLARNE COME GENI DEL CALCIO E’ UN OFFESA AL CALCIO STESSO …vai mister se oggi per caso perdi , spero che sia per mano(goal)di BOVE …

  14. Non posso tifare contro la mia Roma, non ci riesco ma nonostante abbia sempre preferito non criticare Juric da quando è arrivato, dopo le parole su Hummels, Zalewski e Cristante, per non parlare di giocatori adattati in ruoli a cazoo, mi tocca sperare che Juric abbia ragione. Konè – Pisilli non dovrebbero essere in ballottaggio, ma fissi ed al ballottaggio andare altri. Baldanzi rimarrà un mistero per me, uno dei migliori da inizio campionato, ma non parte mai titolare. Alzo le mani!!!

  15. Spero vivamente che la formazione prevista non sia quella con in campo zalewski, Pellegrini e cristante. In una squadra vera non ci dovrebbe essere mai un dubbio su chi mettere tra Pisilli e Kone. Purtroppo stiamo tutti diventando come dei dischi rotti che si inceppano e ripetono sempre la solita strofa. Pellegrini nell’arco di una partita scompare per almeno una mezz’ora (da subentrato va meglio), Cristante con avversari agili e veloci diventa quasi penoso da vedere (vedi espulsione mancata su Thuram), Zalewski…c’è ancora altro da aggiungere? Fa una massimo due giocate accettabili a partita e poi la solita sequenza di cross sbagliati, dribbling failures e le solite rotolate in campo.
    Chi e’ più’ in forma deve giocare…semplice e chiaro. Pistilli, Kone, Baldanzi dovrebbero essere i pilastri di questa squadra.
    Meritano altre chances Le Fee (per me buonissimo giocatore che ci sta in questa rosa), Hummels e ed Hermoso.
    Fingers crossed per oggi e almeno speriamo di vedere, indipendentemente da chi va in campo, l’atteggiamento ‘feroce’ e determinato che chiede il mister.

    • Pisilli e Konè vanno ovviamente fatti giocare insieme; e dando anche fiducia a Le Fee, il cui recupero va compiuto proprio facendolo giocare.
      Baldanzi va messo sempre, creando, con quel centrocampo, una squadra “contemporanea” (e non primi anni 2000).
      Soulé e Dybala possono fare le seconde punte alternandosi a seconda delle condizioni fisiche di Dyba (che comunque da subentrante può, ormai, rendere meglio): qualcosa di più e di meglio, in combinazione con Baldanzi, a Dobvyk arriverebbe (Pellegrini, potrebbe sostituire Baldanzi che scatta a ripetizione e, a seconda del risultato, può avere bisogno di un ricambio negli ultimi 20′-30′).
      Il problema sulle fasce rimane perché è strutturale (e misteriosamente insolubile ad OGNI sessione di mercato): ma almeno metti Angelino NON nei tre e inserisci Hummels (che Koné e le Fee potrebbero coprire in una catena centrale), spostando sulla fascia destra Mancini (in alternativa a Celik, difensore di fascia ovviamente).
      E’ chiaro poi che la difesa a 3 porta problemi insolubili di palleggio in uscita e intransizione nonché in copertura.
      E che far quadrare una formazione-base presuppone una creatività e una flessibilità tattica che Juric non possiede; la sua cosa peggiore è che sta demotivando i giocatori migliori in rosa. L’organico, oggi, ha una qualità e una possibilità di scelta che, ad es;. Mou se la sognava (il che affossa tutti il trito ragionamento “continuista” per cui la colpa è tutta dei giocatori “tutti-scarsi-e-strapagati”)

  16. LA DIRIGENZA guarda solo i money ,,, dobbiamo smettere di fare sold aut , smettere di andare a comprare negli store etc etc insomma fare uno sciopero business ,, l unica cosa che li convicerebbe a vendere o investire seriamente … questi con le prossime elezioni in usa , se vince TRUMP( uomo immagine dell industria dell auto , tra le altre cose) guadagnano il giorno dopo miliardi di dollari, percui pensate che si soffermeranno a chiedersi se il polacchino gioca o no? se pellegrini corre o no?vogliono lo stadiooooooo poi amen ..la messa e’ finita andate a casa

  17. dopo le parole che ha detto.yuric non so se ci stà prendendo per il cul9 ,o il procuratore gli ha detto di osannare questo giocatore con la speranza che a gennaio o giugno gli trovino qualche squadra .

  18. Alcuni deficit sulle fasce e un po’ di sfortuna ma anche al netto di un solo attaccante di ruolo alla fine la squadra non era così male male… Non da quarto posto ovviamente ma nemmeno una squadra senza capo e ne coda come …juric se l’è proprio cercata… saluti mr (e chi doveva dirlo che io potessi rimpiangere DDR)

  19. Messuno che riesce a trovare il bandolo della matassa eppure un allenatore capace dovrebbe usare gli uomini migliori aldilà del proprio credo tattico….la Roma non ha i quinti così forti da poter giocare così, a mio modesto parere la migliore formazione è questa 4 3 2 1
    Svilar
    Mancini Hummels Ndicka Angelino
    Kone Paredes LeFee
    Dybala Pellegrini
    Dovbyk

  20. allenatore mezza tacca che sceglie solo mezze tacche come il polacco de Tivoli ,er turco e i ninna nanna a centrocampo,stasera prevedo la solita partita triste e inguardabile come da anni accade

  21. Non capisco l’accanimento dei tifosi contro Cristante: quest’anno vuole stabilire il record del mondo di passaggi all’indietro e in orizzontale. E’ vero che gia’ lo detiene da anni, ma merita che la Roma gli dia le opportunità di migliorarlo e metterlo al sicuro per i prossimi secoli.

  22. non ci sperate uno fisso.cristante ,il capitano ecc ecc stessa squadra dello scorso anno dopo 100 k spesi.una sola parola .incompetenti.oggi esonerare pure l allenatore.barzelleta d italia

  23. Giocherà Baldanzi al posto di uno tra Pellegrini e Dybala,, Pisilli al posto di Cristante, e Zalewschi sperando che l’aria fuori da,Roma trovi le giuste ispirazioni

  24. Vorrei fare una domanda a tutti, apertamente senza polemiche, di cui però attendo una risposta razionale e ragionevole: perché l’Atalanta con una proprietà Americana , mi sembra di Boston , ha un impianto societario solido, equilibrato e soprattutto azzecca i rinforsi del mercato estivo nel mentre la Roma, con i roboanti proprietari Americani è una sorta di babele kafkiana e non ci azzecca mai con gli allenatori i Ceo e compagnia cantando ????? Aspetto delucidazioni serie!

    • allora… i bostoniani sono intellettuali eleganti e raffinati mentre i texani, invece, sono bovari…

    • l’Atalanta ha prima di tutto dirigenti competenti, i quali attraverso una programmazione seria hanno raggiunto un livello di tutto rispetto. La piazza poi è più permissiva e meno schizofrenica rispetto la nostra. la Roma ha prima di tutto bisogno di dirigenti competenti che capiscano di calcio, e poi tutto il resto.

    • Scusa Roberto ma sono due cose molto diverse…i Percassi intanto erano i proprietari e hanno poi venduto le quote di maggioranza ma sono sempre soci e tengono le cariche più importanti presidente e vice…non solo …sia Percassi senior che Percassi junior sono ex giocatori di serie A…per farti capire quanta competenza c’è all’Atalanta

  25. E non solo, Pasquino, tocca leggere pure : dubbio Kone’ – Pisilli a centrocampo….” Ma dove caxxo vogliamo andare…..Per carità,mi auguro una mega- partita di quelli da te menzionati ( Pellegrini?….) ,ci mancherebbe….

  26. daje che stasera il 7 sarà decisivo con un gol o almeno un assist, dovrete rimangiarvi le critiche che gli propinate regolarmente su questo sito, juric vede calcio come pochi, io sono convinto che si va ad espugnare l Franchi, senza se e senza ma

  27. Zelewski partire titolare .. ? beh .. o e’ provocazione o e’ bestemmia .. decidi ti Juric .. ma diccelo chiaramente ..
    e’ scelta tecnica ? .. ma a te solo la Souloukou te poteva sceje !

  28. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome