Torreira-Diawara, lo scambio in regia che fa tutti felici

34
2577

CALCIOMERCATO AS ROMA – Lo scambio tra Torreira e Diawara potrebbe anche decollare presto, di certo Roma e Arsenal ne stanno parlando da un po’, in virtù anche degli ottimi rapporti che ci sono tra i due club, scrive la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). A dimostrazione dei quali, tra l’altro, a fine giugno i Gunners hanno praticamente lasciato libero Henrikh Mkhitaryan (dietro il pagamento di una penale), permettendogli così di accordarsi ancora con la Roma (per un anno più opzione per il secondo).

La Roma sta cercando un centrocampista importante, da mettere al fianco di Jordan Veretout, considerato un punto di forza da Paulo Fonseca (nonostante le tante voci di mercato che lo circondano). Serve un regista vero, visto che poi a fare avanti e indietro sarà proprio il francese. Ad oggi il ruolo di ago della bilancia lo svolge Diawara, che è anche piaciuto, ma che la Roma sarebbe pronta in caso a sacrificare per arrivare a Lucas Torreira, considerato l’ideale.

Il piccolo uruguaiano si è imposto proprio in Italia, prima al Pescara e poi alla Sampdoria, da dove ha spiccato il volo verso l’Arsenal a fronte di un investimento dei Gunners di 30 milioni di euro. Essendo passati due anni, il valore a bilancio di Torreira (che aveva firmato un contratto quinquennale a 3 milioni di euro a stagione) è di circa 18 milioni. Dopo un’ottima prima stagione, quest’anno ha faticato con Arteta (giocando comunque alla fine 39 gare), che vuole giocare più in verticale e meno di possesso. Così gli è stato spesso preferito Ceballos e si è poi messa in agenda la sua eventuale cessione per avere i soldi per arrivare a Thomas Partey dell’Atletico Madrid.

Roma e Arsenal stanno anche ragionando sull’eventuale valutazione da dare ad entrambi i giocatori, con Diawara che è stato pagato dalla Roma la scorsa estate 21 milioni ed oggi è a bilancio a circa 17. Più o meno la stessa cifra di Torreira all’Arsenal, cosa che evidentemente aiuterebbe i due club a mettere in piedi l’operazione. Valutando i giocatori una cifra oscillante tra 25 e 30 milioni, per entrambi ci sarebbe un ampio beneficio anche a livello di conti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, Pau Lopez problema numero 1. Sirigu e Perin le alternative low-cost
Articolo successivoRoma, lo stadio sarà tutto tuo

34 Commenti

  1. Per il centrocampo ho dei nomi che preferisco a torreira,(castrovilli e Locatelli su tutti) ma bisogna dire che è dai tempi di Pizarro che alla Roma manca un “regista” vero e proprio.
    Indubbiamente mi dispiacerebbe per diawara ma si vede che al momento si possono fare solamente questo tipo di operazioni.

    • Pjanic è un regista, cmq uno come Torreira ci serve , magari pure uno tra castrovilli e Locatelli sarebbe il massimo.

  2. Ho visto ieri,PSG Atalanta una battaglia di giganti, con scontri corpo a corpo di energumeni alti 1.90. Mi immagino ora la scena con quel nano di Torreira ,alto 1.67, preso in braccio e lanciato fuori dallo stadio, in braccio al paninaro!
    Ma dai….

    • Hai ragione su ieri sera. Poi però c’era un nano di 175cm (mi pare si chiamasse Neymar) che se li beveva tutti a occhi chiusi.
      Ah e poi ne è entrato un altro bravino, credo Mbappe, 178cm.

      Morale: hai sbagliato sport, guardati mister olympia se ti piacciono gli energumeni

    • Avete scassato i maroni con sto fatto dei nani.. torreira è nano cragno è nano, non significa niente!! Ci sono giocatori fenomeni che sono bassi neanche il bisogno di dirveli, magari non sono velocissimi ma hanno tante altre qualità perché hanno il baricentro basso e quindi sono più reattivi, e poi il portiere nelle uscite usa le mani quindi frega sempre le teste, avete torto marcio.

    • Un certo Messi quelli di ieri se li smarcava tutti e gli faceva passare la palla in mezzo alle orecchie.

    • Torreira sui contrasti è fortissimo, fisicamente regge benissimo anche gli scontri con gli “energumeni”.

    • Ne deduco che allora verratti e barella e lo stesso naingolan non sono buoni giocatori. Non ho voluto scomodare il pek e iniesta o xavi per rispetto.

  3. Siam passati in pochi anni ad avere un centrocampo con Pjanic, Radja, Paredes, Kevin e DDR ad uno mediocre con Diawara, Cristante, Pellegrini e Veretout che avrebbero fatto panca nella Roma solo 2 anni fa.

    Reparto da rifondare completamente.
    Torreira non sarebbe la mia prima scelta ma rispetto a Diawara ha più dinamismo.
    Nomi?
    Giocatori versatili bravi sia a manovrare che interdire: Tonali, Koopmeiners, Locatelli, Soumarè.
    Giocatori forti in interdizione: Zakaria, Ibrahima Diallo, Florentino.

    • Hai nominato locatelli e zakaria che sono due miei pallini fissi, il secondo un fenomeno vero, potrebbe fare anche il centrale di una difesa a 3

    • Ti quoto in tutto e ti aggiungo altri 2 nomi (mediano/regista) : Rubén Neves (sparato alto ma sognare é gratis) e Milivojevic del Crystal P (29 anni ma tanta esperienza internazionale e soprattutto tanta tigna…)

    • …Siam passati in pochi anni ad avere un centrocampo con Pjanic, Radja, Paredes, Kevin e DDR ad uno mediocre con Diawara, Cristante, Pellegrini e Veretout che avrebbero fatto panca nella Roma solo 2 anni fa…

      E ti sei scordato Keita, forse il più forte di tutti sebbene avanti con gli anni.

  4. Davide,a parte che 1.75 e 1.78 non sono 1.67, c’ un po di differenza. Il fatto poi che tu conosca mister Olympia,che io non so neanche cos’ e mi fa credere che forse sei tu quello piu interessato agli energumeni,confessa….

    • ecco la differenza:
      Stefano55 : “mi fa credere che forse sei tu quello più interessato agli energumeni, confessa….” una provocazione ironica.
      Davide :”Accendi il deumidificatore che c’hai la nebbia nel cervello”. Risponde praticamente con un insulto.
      Non va bene. Ci dovrebbe essere più rispetto: La violenza è anche verbale, e segna negativamente ogni possibilità dialettica. Rientriamo in canoni espressivi più civili.

  5. Verita hai ragione,i cosidetti nani,hanno altre qualita che altri non hanno.A esempio quella di passarti sotto le gambe, e riprendere la palla dall’ altra parte,e quella di montare uno sopra all’ altro per colpire di testa! Anzi propongo di fare una squadra di nani,con biancaneve in panchina!

  6. Torretta non è il mio regista preferito,ma sicuramente più dinamico e meno orizzontale. Certo che se Arteta vuole un giocatore più verticale che ci fa con Diawara?

    • Torreira chiaramente,non mi sono accorta della correzione del t9,corregge quando non deve e mai quando dovrebbe

  7. UB 40,pizarro era di un’ altra categoria rispetto a Torreira che all’ Arsenal ha segnato 3 gol in 63 partite secondo le statistiche,e non mi sembra che sia la tipologia di giocatore che possa fare il caso di Fonseca, che vuole avere anche a centrocampo gente che tiri in porta e segni un buon numero di gol.E poi scusa al posto di chi giocherebbe? Quindi ne deduco che sia una bufala!

  8. Torres è il giocatore che più mi ha ricordato Pizarro. Magari venisse. Quanto alle favole legate all’altezza mi permetto di ricordare :modric, pele’, (1,7m)+ garrincha(168cm) il quale ultimo, i difensori del paris li avrebbe annodati come cravatte

    • Di solito su quelli orizzontali e poco dinamici si fa l’autopsia… come ti senti? 😅

  9. Ok visto che Torreira convince tutti, spero che la Roma lo prenda per la vostra felicita’… ma non sono dello stesso parere, e ripeto la domanda,al posto di chi dovrebbe giocare?

  10. Avere fisico per ignoranza vuol dire essere alto… Pure cristante è alto ma è una mammoletta.

    Voglio vedere torreira dare una spallata ad uno che dice “non è fisico”… Voglio vedere dove lo manda.

    Poi pure la leggenda del “non si è ambientato”… Lo scorso anno miglior rubapalloni in Premiere facendo una cosa come 50 partite. Quest’anno 39. all’Arsenal.

    Di cosa stiamo parlando?

  11. Lorysan,parliamo dei gol che e’ riuscito a segnare in due anni all’ Arsenal! Se vogliamo metterci tutti i dati allora bisogna inserire anche questo. In quanto alle spallate, se la dasse a me uno cosi minimo rimbalza e lo faccio cappottare ,dall’ alto del mio 1.87 per 90 kg. e me sa non solo a lui,quindi non ti allargare….

  12. Io terrei sia Veretotut e Diawara li terrei stretti. Certamente integrando con altri, inparticolare un centrale che possa giocare anche più avanti e più dinamico di Pellegrini

  13. La Roma deve prendere questi di giocatori già pronti. Diawara mi piace ma Torreira magari viene, la roma deve prendere giovani già pronti. Quanto vorrei che la nuova dirigenza si presentasse con Haaland.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome