Totti centra il primo colpo da procuratore: arriva Bonavita, il baby talento che somiglia a Tonali

39
4473

AS ROMA NEWS – Primo acquisto della scuderia di Francesco Totti, il CT 10 Management, che si assicura il controllo del baby centrocampista Simone Bonavita. Si tratta di un calciatore di 16 anni che gioca nelle giovanili dell’Inter. Lo riferisce il sito Gazzetta.it.

Il calciatore, già nel giro delle Nazionali giovanili, è uno dei prospetti più talentuosi della sua annata e dice di ispirarsi a Modric. In lui però Francesco Totti ha visto le stimmate del nuovo Tonali, centrocampista del Brescia appetito da tutti i top club e dallo stesso ex capitano giallorosso, che dopo gli ammiccamenti dei giorni scorsi ha preferito puntare su Bonavita.

Ieri il centrocampista classe 2004 è stato a Roma negli uffici di Totti all’Eur dove ha firmato il nuovo contratto. L’ex dieci giallorosso è rimasto colpito dalla personalità del giocatore, che è il capitano e il leader della sua squadra, oltre che della sua qualità tecnica.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, è tutti contro tutti. E ora Baldissoni può tornare al comando
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Parte Under, resta Kalinic: ecco il mercato creativo di Petrachi”, MAGNI: “Guerra di potere? Se è così temo per le prestazioni della squadra”, BERSANI: “Con l’asse Roma-Juve ti venderesti l’anima al diavolo”

39 Commenti

    • @@@ chi meglio di lui è in grado di giudicare se uno sa giocare o no.

      @@ certo non sempre ci riuscirà.
      (anche i più grandi ds di questa terra, a volte hanno fallito)
      (anche il n°1)

      @ lasciamolo lavorare.

      *** sono stupito da quanti antiTottiani ci siano su questo sito.
      e sono della Roma…

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • @@@ se fossi in lui non tornerei.

      @@ se ingrana e si appassiona, andare in giro per il mondo (inoltre ha giàuna sua scuderia diosservatori)
      lo prenderà molto.

      @ poi certo se trova il fenomeno, sa dove deve andare…

      *** certo prima guarderà a chi apparterrà la Roma…

      FORZA ROMA SEMPRE!

  1. Io ho visto Tonali giocare 2/3 volte e sinceramente tutto questo clamore intorno a questo giocatore non lo capisco,se dico che e’ un giocatore piu che normale gia’ ho esagerato! Ora sicuramente ogni giocatore della scuderia di Totti sara’ un mezzo fenomeno, sono curioso di vedere quanti giocatori portera’ alla Roma! Risposta? Manco uno!

    • Beato te che c’hai la sfera di cristallo e già sai quanti giocatori Totti porterà alla Roma.
      Sai pure come finisce la storia con Pallotta? Vende?

    • Totti ha deciso di fare il procuratore, non il talent scout della Roma. E’ tenuto a fare il meglio per i suoi assistiti, non a portarli qui. Poi, che il suo cuore sia giallorosso e, magari, voglia portare quelli che pensa migliori qui, è un altro paio di maniche. Ma non cadiamo nella trappola secondo cui ogni giocatore che firma una procura con Totti sia automaticamente un tesserato romanista.

    • Inappuntabile il tuo commento, salmacis.
      Però proprio perché Totti ha scelto di fare il procuratore e non il talent scout della Roma, fatico a capire il motivo di “notizie” tipo questa qui su un sito giallorosso.

      Dunque in futuro ci sarà un riportino per ogni pischello che prenderà sotto la sua ala? E quando li manderà all’Inter, al Napoli, ecc? E quando firmerà un big, doppio articolo? Ce ne dovrebbe fregare qualcosa?

      Mah.

      Ps. Con tutto l’affetto possibile per Francesco, ho sempre ritenuto i procuratori uno dei mali del calcio e non sarà certo il fatto che lui si sia unito alla schiera a farmi cambiare idea…

    • @Anacronistico. Semplice, carne per far polemica. Sempre e comunque. Sia che prenda un ragazzino, sia che prenda un veterano, sia che tratti con la Roma, sia che tratti con altri club. Che ci piaccia o meno, al momento Francesco Totti è al di fuori della Roma, e questo dobbiamo accettarlo.

  2. “le stimmate del nuovo Tonali”, ora… con tutto il rispetto dovuto a Tonali, il ragazzo non ha avuto ancora il tempo (per evidenti limiti anagrafici) di dimostrare il proprio valore. E parlare di “nuovo Tonali” è un po’ prematuro, o mi sbaglio io?

    • @Lasfiga. Esattamente quello che intendo. Avessero detto “il nuovo Pirlo”, avrebbe avuto senso. Almeno si può capire a che tipo di calciatore lo si vuole comparare. Così stai dicendo “il nuovo giovanissimo calciatore che potrebbe diventare forse un giorno un giovane calciatore che potrebbe diventare un giorno un campione ma che ancora gioca in una squadra che lotta per non retrocedere”. Diciamo che l’hanno presa larga…

    • Calma ragazzi.
      Francesco tra un po’ prenderà per la Roma un ragazzetto che avrà le stimmate del nuovo Bonavita, che a sua volta aveva le stimmate del nuovo Tonali, che a sua volta aveva le stimmate del nuovo Pirlo.

    • La montagna ha partorito un topolino, tutta questa macchina da guerra che ha messo su, da mesi che ci parla del suo intuito, per i giovani talenti, sognava Tonali, invece ha preso Bonavita, un ragazzino di 16 anni che potrebbe diventare qualcuno come nessuno
      Malè male finora il suo intuito

  3. Tonali starebbe per andare all’Inter-
    bene, così dopo aver bruciato Barella e Sensi (come devo vincere la CL, con Sensi e Barella?? Cit. Conte),
    aver costretto la società a comprare Eriksen per 10Ml quando ora sarebbe arrivato gratis
    (perchè in effetti come fai a centrocampo se per due posti hai solo Sensi, Barella, Vecino, Brozovic e Valero?)
    adesso Conte vuole anche Tonali.
    Per carità, sarà bravo, ma con rose di 50 elementi forse vinceva pure Zeman….

  4. Ma un bel “sticazzi” nessuno l’ha ancora detto? E basta con le gesta di Totti.. ormai è fuori dalla Roma x sua scelta, voltiamo pagina x favore..

    • Hai ragione Trofia, lo “hanno fatto smettere” alla prematura età di 41 anni.

      Francesco pochi giorni fa ha detto che lui in questa Roma avrebbe ancora potuto dire la sua, e non parlava di un ruolo da dirigente, parlava proprio di stare ancora a giocare.

      Cioè a 44 anni lui voleva stare ancora qui e giocare.

      A dar retta a lui avrebbe smesso a 50 anni, e manco so’ sicuro.

      E fino ad allora, avremmo giocato in 10, numero magico.

      Quando uno proprio non ne vuole sapere di crescere….. adesso speriamo che sia altrettanto bravo come procuratore, e vediamo se un 2004 può essere già un predestinato.

  5. Per il sottoscritto, Totti ha messo su un’attività che solo nel tempo potrà essere valutata, poi da lì a dire che Totti sarà colui che discuterà quello che potrà essere un progetto sportivo per i suoi assistiti ci può stare, ma decidere le modalità tecniche e burocratiche di un contratto, immagino si affiderà a persone che hanno competenze sul diritto sportivo.

    Personalmente la vedo come una buona attività in quanto essere assistito da un’icona come Francesco Totti ti può aprire qualsiasi porta, Francesco è persona conosciuta in tutto il panorama calcistico mondiale ed anche se non è un laureato sa crearsi le sue empatie, poi questo è un lavoro prettamente commerciale, quindi il principio fondamentale è uno, non bisogna mai precludere a nessuno o sbattere le porte.

    Se poi avrà dei buoni profili da proporre non ci sarà bisogno di sventolarli ai quattro venti, saranno gli altri a cercare te.

    La Roma in questo caso non c’entra nulla, lui lavora per se stesso e per ottenere il meglio per i suoi assistiti, quindi valuterà quale sarà la condizione migliore per tutti senza inimicarsi nessuno.

    Buon lavoro France’

    • Avrà imparato anche qualcosa sbattendo porte, sai non sempre sbattere una porta la stessa si chiude e poi alla Roma più che sbattere le porte si stanno scavando la fossa da soli e non è certamente per colpa di Francesco Totti.

      Poi dipende da come le sbatti le porta, Totti l’ha sbattuta rinunciando a 600.000 euro netti l’anno, per poi rischiare in proprio e guarda bene che non vive di riflesso ma perché è Francesco Totti.

      Come dice anche l’amico Poppy ASR
      di certo non lo fa con i buffi, così come viene gestita L’A.S. ROMA di oggi.

  6. La cosa che mi fa ridere è che sicuramente TOTTI farà bene anche in questo campo.

    In fondo LUI qualche soldo ce l’ha mica vive di buffi accollati alla ROMA come fa er peracottaro cor punto ristoro a Boston.

  7. Se dovessi comprare un giocatore sicuramente mi fiderei più del giudizio di Totti che ha giocato ad alti livelli per anni, piuttosto che di tanti altri o del “formidabile” database !

    • Coric è un fenomeno.
      E lo dimostrerà presto.
      C’è solo da sperare che l’Almeria non lo riscatti, perché il riscatto a 6 ml fissato da Petrachi è una bestialità.
      Pensavo che Monchi fosse un disastro nel cedere i giocatori ma vedo che c’è chi lo supera.
      Gerson ceduto a 11,5 ml ed ora verrà venduto al triplo.
      Schick ceduto (forse a 29 ml) e potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati dei prossimi mercati.
      N’Zonzi (Acquistato a 30 ml) e prestato per 2 anni …..
      Anch’io so fare il DS in questa maniera.

  8. Punti a prendere Tonali (anche in modo irrispettoso verso il suo attuale procuratore) ed arriva Bonavita di 16 anni…e bravo Franceschino.
    Se tra qualche anno il ragazzino si conferma un talento e magari ti contatta il Man City, ci fai parlare Ilary in inglese?
    Capità se vuoi davvero fare il dirigente, il talent scout/procuratore a livello internazionale, devi iniziare ad aprire qualche libro.
    Non discuto la tua carriera, ne sono orgoglioso, sei stato e sarai per sempre il mio grandissimo CAPITANO, ma ora devi strutturarti e crescere come cultura.
    Anche il solo farti l’ufficio due piani sopra casa…hai sempre amato spaziare nella tua confort zone senza provare a metterti in gioco in maniera diversa.
    Auguri per la tua nuova carriera Francesco.
    PS A destra c’è Barbieri ? 🙂

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome