Totti conquista Pinto, possibile incontro con Friedkin. E spunta Perrotta come prossimo dirigente

102
5331

AS ROMA NEWS – Dopo le parole rilasciate un paio di giorni fa da Francesco Totti sulla sua disponibilità a parlare con i Friedkin di un ritorno a Trigoria, oggi i giornali svelano nuovi dettagli sull’incontro avuto con Pinto e sulla possibilità di un faccia a faccia con i texani.

Qualche giorno fa, racconta la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) l’ex capitano giallorosso ha incontrato Tiago Pinto per proporre alcuni giocatori alla Roma e per parlare di altri che interessano al gm portoghese (LEGGI QUI L’ARTICOLO). I due, scrive il quotidiano, si sono piaciuti ed è nato subito un buon feeling.

I rapporti tra Totti e Fienga sono ottimi, resta solo da convincere Dan Friedkin, che sta iniziando in queste settimane una nuova rivoluzione societaria e che potrebbe coinvolgere, rivela Leggo (F. Balzani) anche l’ex giallorosso Simone Perrotta. I texani avevano pensato subito a Totti appena sbarcati nella Capitale, ma poi si sono concentrati su altri problemi. A fine stagione (ma forse anche prima) il famoso incontro potrebbe avvenire.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca, non solo il Benfica: anche il Real Madrid lo segue
Articolo successivoRoma, incontro Totti-Pinto: ecco i giocatori di cui si è parlato

102 Commenti

    • Stamattina mi sono svegliato con la notizia del decesso di LAMBERTO LEONARDI. sono enormemente dispiaciuto. , Spesso ci ho parlato , quando telefonavo alla trasmissione Orazi e Curiazi di ANTONIO DE BARTOLO. Gli mando un saluto. Ovunque egli sia. E sentite condoglianze alla famiglia.

  1. Purtroppo con la stampa il caro Pupone ci ha sempre gocato, anche nei momenti meno opportuni, per non finire nel dimenticatoio ritorna all’assalto, come calciatore sei stato uno dei migliori, per il resto hai solamente fatto danni. Rimani dove sei.

  2. Questa storia sta diventando stucchevole, come se per i tifosi fossero queste le priorità…
    Credo che Totti abbia rapporti con parte della stampa romana che vadano al di là della stima e dell’amicizia…

    • Semplicemente li serviva di notizie fresche da Trigoria, seminava zizzania per loro conto se non decideva lui con i soldi degli altri.

      Ora spingono perché non ce la fanno più a brancolare nel buio, devono per forza rimettercelo dentro. Non servirà a nulla se non usa i piedi, e gli scarpini li ha messi al chiodo, perciò….

      Ha fatto un incontro con Pinto per un giovane della sua scuderia, e ci stanno ricamando sopra.

      Totti poi ci mette del suo perché sa che rimane sulla cresta dell’onda solo se torna alla Roma, dopo che lui stesso se n’è voluto andare via sputando sui 600 mila l’anno come “dirigente” perché non era venuto Conte. Quindi con che faccia si presenterebbe a Fonseca lo sa solo lui.

    • Bè caro Mop è semplice,

      speriamo che si presenti e non ci sia più Fonseca…è talmente semplice!!!

  3. Non succede, ma se succede spiazerebbe davvero tanto per le residue truppe cammellate bostoniane e per gli invidiosi di varia natura.

    Preparate trattori e torpedoni per il ritorno a casa!!!

    • Già solo dal numero delle spolliciate provo un certo piacere (eufemismo)…ahahah
      v’ha stranito pe 22 anni in campo, a voi fans del morto de fame de boston, agli invidiosoni bacchettoni e tutti i caciopecorini laziali, ed ora si potrebbe prospettare per FRANCESCO TOTTI un periodo altrettanto lungo da dirigente.

      E visto che siamo ai titoli di coda non potreste voi che lo criticate giudicandolo scrivendo quello che dovrebbe fare o non potrebbe fare etc. mettere nel vostro commento cosa fate nella vita:
      impiego? (sono esentati tutti quelli che hanno impieghi normali che non richiedono per svolgere gli stessi grande impegno di risorse intellettuali)
      gestore risorse umane?
      capitano di industria?
      amministratore delegato?
      professore universitario?
      etc.

      Potrebbe essere utile per capire la posizione sociale dei tanti “giudici” delle altrui capacità presenti nel sito.

      Vi ringrazio tutti anticipatamente per la vostra sicura adesione.

    • Buongiorno, Poppy
      non ti crucciare, non sono nostri simili.
      “Figli di Roma, capitani e bandiere … questo è il mio vanto che non potrai mai avere”, noi crediamo in questo, loro sono ancora impegnati a difendere il pappolaro bostoniano…
      Ognuno sceglie i propri miti. In fondo… stikazzi?

    • Buongiorno a te caro Kawa,

      non mi cruccio assolutamente, credimi…mi diverto solo a catalogarli.

      Non mi stancherò mai di scrivere:
      “Quello che noi siamo loro non saranno mai!!!”

    • Grande POPPYYYY!!!! Tranquillo parecchi tra poco andranno a seguire i Boston Celtics (occhio che il patataro ha venduto anche quelli).

    • Cari contestatori del più grande giocatore che abbia mai vestito la maglia giallorossa, orgoglio e vanto di una Società e di una Città invidiatoci da tutte le più grandi squadre d’Europa, terrore dei buzzurri di Formello preparatevi ad accannare, sta tornando. Rammento solo con grande nostalgia ma gonfio di orgoglio lo splendido saluto tributatogli da tuuto lo Stadio Bernabeu, in piedi a rivoolgergli un caloroso omaggio in occasione della sua ultima apparizione in quel Tempio del Calcio. Mi associo ai tifosi sopra pregandovi di continuare a tifare per il VOSTRO fruttarolo BOSTONIANO magari lasciando perdere le cose della AS Roma.
      Gande Friedkin,sempre immenso Capitano, Sballotta??? ah si… GOOOO HOME FOREVER!

    • Ma il più grande giocatore della storia della Roma chi è Totti?
      Quel Totti che ha lavorato per la AsRoma Boston ben 7 anni fra rinnovi e contro rinnovi? Quel Totti lì?

    • Mah veramente io parlo del Totti, nonostante un gravissimo infortunio che lo ha fermato per un lungo periodo, 2° cannoniere italiano di SEMPRE con 250 goals in Serie A e tutti con la maglia giallorossa e che in ultimo, entrando per 5/10 minuti nel finale, ci ha mandato in Champion League (100 milionicini netti per il patataro de Boston) o anche del Campione del Mondo oppure del Campione Italiano…..ah già ma con un altro Presidente, mi pare non fosse il verduraio del Massachussets.

  4. Ma si parliamo del 4 a 1 subito dalla Lazio che e’ meglio. Ah dimenticavo Totti e’ stato e rimarra’ il piu grande giocatore della Roma e chi ha avuto la fortuna come me di stare allo stadio in curva sud lo sa benissimo che il motto e’: La Roma non si discute, si Ama. Forza Magica Roma.

    • Menomale che esistono i depositari della lingua italiana…😏 e sciabola, detto o professore, è uno di questi…

    • Sciaboletta (con 1 b),

      ma mò te preoccupi pure de la lingua?
      Pensa a quanta ne hai lasciata su Pollotta morto de fame de Boston…te la sei consumata!!!

    • Non ce se crede, tifare la Roma (mettiamo che sia vero) e disprezzare la leggenda Totti
      Ecco a voi: sciabola che quando ripone la lingua l’arrotola

    • Lingua inglese la stessa che usava petrachi per acquistare Smalling, Miki e Pedro. Le parole che usate per il Capitano non le ho sentite uscire neanche dalla peggior bocca di un laziale

    • A tutti quelli che sono intervenuti:
      Totti è stato, secondo me, il più forte giocatore italiano (insieme a Baggio) degli ultimi 20 anni e tra i primi 10 nel mondo.
      Forse non avete capito il mio post: mi fa rabbia che un patrimonio del calcio mondiale, italiano e, soprattutto, della Roma, dopo aver appeso gli scarpini, non si sia dato da fare per acquisire le conoscenze basilari che un aspirante dirigente dovrebbe avere, tra cui rientra la conoscenza di una lingua, in particolare l’inglese. Tanto più se vuoi lavorare in una società la cui proprietà è americana. Così ha mortificato sé stesso. Mi dispiace di questo più a me che non a lui.
      A quelli che hanno tirato in ballo Pallotta li sfido a trovare un mio post entusiastico sull’ex Presidente.
      A quelli che mi danno del laziale posso mostrare le mie tessere di abbonato AS Roma degli ultimi 30 anni (curva sud, Monte Mario, e Tevere). Voi potete dire altrettanto?

    • Personalmente non dubito del tuo essere Romanista, così come non dubito sulla fede degli altri partecipanti di GR.NET salvo rare eccezioni, trovo semplicemente vergognoso che un tifoso della Roma quale tu sei si permetta di utilizzare nei suoi commenti una forma ironica subdola e denigratoria nei confronti del più Grande giocatore, oltretutto Romano, nella storia della AS ROMA 1927 arrivando addirittura a farlo passare quasi per una persona non in grado di fare alcunchè oltre che tirare calci ad un pallone…personalmente lo trovo molto offensivo e come già scritto da altri è un comportamento che di solito si addice ai podistici pedestri laziali senza terra e senza patria.

      Su Pollotta spesso ho letto i tuoi commenti in sua difesa, forse, molto forse, i toni non erano entusiastici ma sicuramente lo hai difeso anche quando era evidente che trattavasi di una Emerita Testa di ca… legno messo lì dalla banca con un unico obiettivo che di certo non era il bene della AS ROMA 1927!!!

      Un saluto e sempre Forza ROMA!!!

    • Sciabbolone quello che hai detto su Totti lo dicono i laziali da una vita. Hai fatto dell’umorismo becero su un simbolo della Roma. Per segnalare calciatori non bisogna essere poliglotti ma soltanto avere occhio. Poi se a Trigoria danno la priorità alla conoscenza delle lingue andranno su altri profili, ma non per questo bisogna ironizzare sulle non conoscenze linguistiche di Totti. E soprattutto i dirigenti che ci sono parlano fluentemente inglese e portoghese? Forse si però non conoscono l’italiano perché non sono stati in grado di leggere il regolamento del campionato italiano e ci hanno fatto perdere le partite a tavolino. Meglio non sapere le lingue ma conoscere il regolamento del paese dove lavori.

    • @Poppy
      Scrivi “…utilizzare nei suoi commenti una forma ironica subdola e denigratoria nei confronti del più Grande giocatore…arrivando addirittura a farlo passare quasi per una persona non in grado di fare alcunchè oltre che tirare calci ad un pallone”.
      Ti ripeto: sul “grande giocatore” nulla questio. Mi pare di essere stato chiaro. Ma su un possibile ruolo dirigenziale, in questi anni non ha fatto nulla per acquisire il know-how necessario e questa è la sua più grande mancanza.
      Quanto mi piacerebbe che la Roma potesse vantarsi di essere rappresentata da Totti!!! Da qui nasce la mia rabbia.
      A questo punto sono portato a pensare che forse a lui non interessi (dato che ora si è messo a fare tutt’altro), e che siano più i giornalai a spingerlo….
      In merito a Pallotta, bisognerebbe fare un discorso molto lungo, ma tenuto conto della storia della Roma dal 1927, dei piazzamenti raggiunti, del gioco, delle possibilità economiche, ecc. non lo considero come voi “il peggior presidente della Roma”. L’allontanamento di Sabatini e l’avvento di Monchi, quelli sì li considero deleteri.
      @Alda
      Anche tu continui a non capire.
      A me rode il fatto che un personaggio così importante da calciatore per la Roma non abbia fatto nulla per esserlo altrettanto come dirigente della Roma.
      Dici “per segnalare calciatori non bisogna essere poliglotti ma soltanto avere occhio”. Per “segnalare calciatori” bastano degli scout; se tu pensi che Totti possa non andare oltre questa mansione sei tu che non gli rendi un bel servigio.
      Uno come Totti, se avesse voglia – ed è questo il senso dell’appunto che gli ho fatto, ironicamente – potrebbe e dovrebbe ambire a molto di più. Ho preso ad esempio la conoscenza dell’inglese, che se vuoi stare a certi livelli, è (purtroppo) fondamentale.
      Analizza freddamente: è più preparato da dirigente Boniek o Totti? Zanetti o Totti? Butragueno o Totti?

  5. Perrotta team manager.
    Favorevole al rientro di un’ex che ho sempre apprezzato sul campo e fuori.
    Totti braccio destro di Pinto.
    Manca una persona che sappia valutare gli obiettivi di mercato a 360*.
    Nè Pinto, nè Fienga hanno queste capacità.
    Non so se Francesco dopo essere stato un grande campione sul campo potrebbe esserlo anche nello scovare talenti o nel poter indirizzare la scelta su un’obiettivo piuttosto che su un’altro.
    Ma così com’è strutturata ora la nostra dirigenza sportiva non va.
    Serve un DS o comunque un dirigente che mastichi calcio.
    L’unico sarebbe DeSanctis che però sembrerebbe più impegnato sul fronte primavera.
    Io pensavo ad un dirigente italiano di provata esperienza.
    Se si vuol dar fiducia a Totti, perché no!
    Se ha entusiasmo e voglia di mettersi in gioco potrebbe fare il “Rui Costa” in coppia con Pinto.
    Mi sembra altrettanto chiaro che non sarebbe accettabile un ruolo ambiguo, part-time o di sola consulenza e pertanto Francesco dovrebbe chiudere in maniera netta e chiara la sua nuova avventura con l’agenzia di procuratori.

    • Totti ha appena dichiarato che verrebbe, ma non gradirebbe un ruolo decisionale. Quindi non so se accetterebbe di far da consulente di Pinto che, credo, è quello che mette la firma.

  6. Invece di dar retta a queste panzane,voglio rivolgere un ultimo,giallorosso pensiero a Lamberto Leonardi,nostro giocatore degli anni Sessanta,che ieri ci ha lasciato per andare in un mondo Covid-free.
    Leonardi giocava all’ala,è stato una riserva di Orlando e Menichelli e con questi due aveva in comune la nascita a Roma…in quegli anni veramente mitici,la Roma era piena di oriundi e di argentini ma aveva 3 ali romane prodotte del vivaio.Quando poi Orlando e Menichelli migrarono per altri lidi (alla Fiorentina e alla Juventus,rispettivamente) ,il buon “Palletta” Leonardi fece il titolare in coppia con Francesconi,detto il “Corvo” per il naso a becco che c’aveva.Ma Lamberto non ebbe grande fortuna, fece pochissimi gol e neanche memorabili.
    Alla fine lo dettero al Varese e lì ,per miracolo,come per altri giocatori che passarono per Roma,fece un paio di stagioni alla grande in coppia con Pietruzzu Anastasi.
    Buon viaggio Lamberto,ovunque sia la tua destinazione…spero che il Buon Dio tenga in debito conto che sei stato della Roma 🙋‍♂️

    • per i 3 pollici in giu auguro lotito immortale che ce l abbiano per i prossimi millenni prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
      ve saluta il bayer

    • ecco..hai finalmente trovato la tua dimensione Zanò..ricordi in tutto e per tutto sor Ammedeo..mi vanno bene tutte queste rievocazioni..a patto che nun ricominci col IO C’ERO..wheh..

    • # A orange e a TUTTO ILSITO…
      “IO c’ero “quando anche non c’ero…spiego: così come gli antichi Aedi greci si tramandavano per via orale la storia della guerra di Troia fino a che Omero ( o chi per lui) la mise per iscritto,così IO attraverso la narrazione di mio padre (grande tifoso della Roma di Testaccio ) sono portatore della Storia della Roma fin dagli esordi.
      IO posso raccontare e documentare con date,nomi ed eventi,storie ,partite,personaggi e giocatori della Roma,fin dal 1929 (due anni dopo la nascita) ,cosa che NESSUNO e sottolineo NESSUNO qui a Roma è in grado di poter fare.
      Se volessi,riempirei il SITO con l’Altra Storia della Roma,quella mai raccontata ma VERA…
      E’ per questo che quando IO scrivo che SONO LA ROMA, non mi autoreferenzio nemmeno un pò…

    • Mitico Zen.O.Ne,

      come non perdonare tutte le tue recenti prese di posizione a difesa del nulla e di chi avrebbe fatto sicuramente fallire la NOSTRA AMATA ROMA di fatto interrompendo al 2021 la storia della stessa e la tua preziosa memoria storica???

      un abbraccio, sempre e solo FORZA ROMA!!!

      p.s. da Eraclito di Efeso, conosciuto da me personalmente, ti riporto, di seguito, una frase che mi ha voluto regalare:

      PANTHA REI “TUTTO SCORRE… SOLO ROMA ETERNA RESTA!!!”

  7. Ma nessuno nota la dicotomia tra l’esposizione mediatica del personaggio Totti e la completa assenza mediatica dei proprietari? Siamo sicuri che Totti sia in linea con la politica di visibilità dei proprietari? Non ne faccio un priblema di capacità ma di visibilità. Totti mi sembra l’antitesi delle abitudini dei proprietari.

    • Questo è vero, ma potrebbe valere anche il rovescio della medaglia. Avere Totti tra le tue fila in un ruolo attivo potrebbe immediatamente cambiare la visione sulla Roma da parte dei media.
      Totti avrebbe l’autorità per zittire tutti i corvacci, soprattutto quelli delle TV.
      Non sarebbe necessariamente un male se lui si prendesse addosso tutta l’attenzione mediatica, anzi…

    • UB40 ottima osservazione, sicuramente una sua parola potrebbe zittire molti addetti ai lavori di scarso carattere. Comunque a mio giudizio non credo che i proprietari, almeno in questo momento, vogliano intraprendere questa strada. La mia è un osservare la realtà. Per me la Roma dovrebbe esordire ad ogni intervista o domanda con: ” Ci avete rotto il ca@@o, vogliamo il nostro e basta”.

    • Totti non ha bisogno di visibilita, e piu famoso della Roma stessa. Se la Roma e conosciuta e merito di Totti, quando stai all’estero e dici Roma te respondono “La squadra di Totti”

    • in Tedesco visto che siamo in Germania, Pinto lavora per la Roma deve parlare lui in Italiano.

      TOTTI E LA ROMA

      u bel lazie mer*a anche per te

  8. Zenone Leonardi ho avuto il piacere di conoscerlo quando abitavo a Latina e lui era l’allenatore del Latina in serie C (mio padre era il D. S.). Gran bella persona…. Mi ricordo che all’epoca conobbi tale Alessandro Andrea Carnevale che giocava nella Primavera con tale Ubaldo Righetti…. Non aggiungo altro…..

    • Scendi in garage che ce sta pure un Ferrari parcheggiato, e in camera da letto ce trovi a Leotta che te sta a aspettà nuda….

    • Totti nella Roma potrebbe fare altro che bene. Ammesso che non faccia solo la figurina. E contribuirebbe enormemente all immagine del club nel mondo. Rimango basito da certi commenti! I tifosi dimenticano in fretta a qnto pare. Un giocatore straordinario. Tra i più forti degli ultimi 30 anni. Tifoso sfegatato della Roma. Grande esperienza di calcio. Dzeko Miki Elsha Pedro mayoral pellegrini tutti insieme non fanno un piede suo. Come si fa a scrivere certe assurdità?

  9. Leggere notizie su Totti alla Roma viene da molti visto come un problema. In verità queste notizie creano discussioni solo tra i tifosi perché a Trigoria hanno le idee chiare su cosa fare. I risultati che conseguiamo sul campo non dipendono dagli articoli che escono su Totti. Calciatori, allenatore, dirigenti e presidente non sono minimamente influenzati dagli articoli su Totti. Friedkin non viene influenzato negli investimenti dagli articoli su Totti o da quello che dice, stessa cosa Fonseca quando fa una sostituzione, Pedro quando calcia in porta o i dirigenti quando non conoscendo il regolamento ci fanno perdere le partite. Pertanto è meglio concentrarsi su chi può determinare i risultati della Roma. E anziché criticare Totti che non lavora nella Roma, chi ama la Roma dovrebbe criticare i dirigenti che ci fanno perdere le partite perché non conoscono il regolamento e Pallotta che ha assunto questi dirigenti e ha lasciato la Roma in una situazione economica e sportiva drammatica. Invece sono più i commenti a favore di Pallotta che a favore di Totti che ha rappresentato un pezzo di storia della Roma e che ha fatto indossare una maglia della Roma anche a chi vive nei luoghi più remoti del mondo. Si sa ai laziali piace parlare della Roma, idolatrando chi ne fa il male e criticando chi ne fa il bene.

  10. Con tutto l’affetto per Francesco, che ne stia fuori. Ci vuole una società di altissimo profilo internazionale, giovane e preparata. Lui è ormai uomo di spettacolo, continui a girare spot per i detersivi e non rompa i c.

    • si vede l’altissimo profilo di societa abbiamo preso un GM che qualche anno fa scriveva su un forum del Benfica. Abbiamo fatto la figura de mer*a mondiale con i sei cambi. Perso a tavolino a Verona.

      Totti nella Roma chiedeva di prendere Ziyech mentre hanno fatto di testa loro e hanno preso pastore. Totti capisce chi sono i campioni veri mentre questa societa non vuole spendere, ecco il problema.

  11. …la fonte di questo superarticoletto sono la cazzetta e lecco (“pulleso” e “balzana”)…non devo aggiungere altro, domenica c’è Roma milan…

  12. Ha da poco aperto na società de scouting, ha detto che ha promesso ai collaboratori sua che nun l’avrebbe lasciati in mezzo a na strada, nun esiste che vada a lavorà pe l’AS Roma. So’ solo chiacchiere e fantasie giornalistiche

    • Scommetto che se poi non porta i giocatori alla Roma quelli che oggi gli rompono i cosiddetti perché non sta alla larga da noi gli daranno addosso perché ha seguito il loro consiglio, portandoli ad altre società. Sarebbe molto divertente.

  13. Ma speriamo, Totti è la nostra notorietà nel mondo. L’unica cosa è che deve mettersi in testa che il suo sarà un ruolo istituzionale, al massimo di scouting ma la vedo difficile

    • @maeres per quanto la società all’epoca dell’addio di Totti fosse nel caos più totale, il Capitano deve saper accettare anche ciò che gli va stretto se vuole rimettersi in gioco, a maggior ragione con una società che sta scegliendo i suoi nomi solo in base a numeri e trascorsi lavorativi, cose che Totti ha soltanto in campo.
      @Marco ho scritto che potrebbe occuparsi dello scouting, se dimostrasse con la CT10 di avere occhio per i talenti. Onestamente consigliare Zyiech, all’epoca stabilmente tra i migliori trequartisti al mondo per rendimento, potevamo farlo anche io e te, e non rappresenta certo una garanzia di assoluta competenza in un ruolo decisionale. Non è che l’incapacità della cricca di Baldini va di riflesso a rendere chi non è d’accordo con loro dei dirigenti di talento, ci sono fin troppe variabili di cui dover tenere conto…

  14. Con i pregi e i difetti che tutti conosciamo, se la Roma è conosciuta nel mondo, molto lo deve a Totti. Non si può negare che sia un personaggio che ha un richiamo mediatico enorme, che nessuno dei nostri dirigenti o giocatori attuali avrà mai. E poichè il calcio è anche immagine, io trovo sciocco dire no a priori, senza nemmeno valutare un possibile modo di unire le forze. Io credo che Francesco sarebbe un testimonial eccezionale, oltre che avere occhio e poter dare un parere su alcune questioni, avendo comunque una conoscenza del campo e della piazza romana come pochi altri. Certo, va saputo gestire come una risorsa, non mostrato come un cimelio, perchè ovviamente non accetterebbe mai di fare il pupazzo e basta, ma in una organizzazione seria, secondo me ci può stare e può dare un contributo importante. Che piaccia o meno, il peso mediatico oggi in certi business è fondamentale, e lui ce l’ha, basta vedere le reazioni ad ogni cosa che fa, giusta o sbagliata che sia

    • Esatto. A molti dà fastidio rendersi conto che in un certo senso, nel mondo, Totti > AS Roma.
      Non si può dare a lui la colpa di tutto questo però. A Milano, Torino, Madrid, Barcellona, Monaco, nessuno dei tanti grandi campioni che hanno vestito quelle maglie ha più risonanza delle rispettive società.
      Lui è riuscito ad accumulare tanta notorietà pur spendendo l’intera carriera in una società che conta poco o nulla a livello internazionale e non solo. Dovrebbe bastare questo per capire la sua grandezza.
      Credo che anche i Friedkin, da buoni businessmen quali sono, si renderanno conto che non sfruttare in qualche modo la sua figura sarebbe delittuoso.

  15. Ma io volevo continuare a perculare la lazzie per ieri…

    Anzi, non ho manco avuto il tempo di cominciare !

    Ho passato tutta la notte a leggere il forumme dei laziesi

    per riportarvi cose ridicole su cui sbellicarsi dalle risate per ore.

    Tutto per voi, sono al vostro servizio : e a gratisse.

    Io lavoro per voi !

    Avessi mai ricevuto un minimo di riconoscenza.

    Ma non importa : io sono un FIUME per la mia ggente !

    Elargisco conoscenza e infondo saggezza.

    Ma vabbé, vedo che e’ piu’ importante parlare di Totti.

    Peccato, ne avevo lette delle belle e mi ero segnato le migliori.

    Pazienza.

    Sarà per il prossimo ottavo di Champions della lazzie.

    Tra una quindicina d’anni.

    Forse.

  16. Con tutto il rispetto per Totti, ma ci vedrei meglio uno come Tommasi o lo stesso Prerrotta, ma altri ci sarebbero. Lui, secondo me potrebbe fare solo l’uomo immagine, ammesso poi che i Friedkin ne avessero bisogno….

    • Totti vuole potere decisionale, vuole avere l’ultima parola e allora comprasse la Roma e facesse il presidente. Uno come lui destabilizzerebbe la Roma, al primo dissenso si farebbe intervistare e sparlerebbe sulla società e spaccherebbe la tifoseria, come ha già fatto.

  17. E’ troppo divertente leggere messaggi in cispadano in cui si critica la scarsa attitudine di Totti per le lingue straniere. In un Paese ove anche l’italiano è sconosciuto a molte persone, tra cui naturalmente i formellesi del forum che sbavano ad ogni post in cui si parla del pupone.

    • Ma no caro Dario più che formellesi sono un gruppetto di nostalgici in depressione per l’Addio del loro amatissimo e stimatissimo purciaro de Boston quello che se poteva se vendeva pure loro.

  18. Avere uno come Totti in società è una cosa molto pericolosa: i friedkin sono proprietari silenti a cui piace avere un immagine poco esposta ai media, idem per quanto riguarda i dipendenti. Totti in questo è tutto l’opposto, anzi, è uno che molto spesso ha colloqui con giornalisti etc.

    È uno che non ci pensa su due volte a indire un intervista al coni per sparlare ( cose giuste o sbagliate che siano ) del suo datore di lavoro o a fare uscire notizie sui giornali.

    È una figura che non ha fatto né corsi per ricoprire ruoli, ne ha una dialettica ( italiana e estera ) che gli permette di poter ricoprire una carica autorevole ( risparmiamo le solite cose all’italiana che puoi stare a certi livelli senza formazione che può essere personale o universitaria ) , cosa che dimostra più e più volte quando parla.

    Vi invito ad ascoltare i siparietti con Cassano…

    Ragazzi, per essere un dirigente, DIRIGENTE con qualità DECISIONALI devi avere competenze assodate che formi ANCHE in maniera didattica come ha fatto Maldini, de Sanctis, lo stesso fare per dire, Nedved e così via…

    Maldini e ripeto, MALDINI, è uno che ha lavorato all’estero, è uno che finito di fare il calciatore si è messo a studiare per fare il mestiere di dirigente. Non puoi improvvisati a certi livelli. Non puoi lavorare SOLO perché sei Totti.

    Ripeto, nulla contro Totti, ma oltre il ruolo di rappresentanza come nella gestione Pallotta, io Totti non ce lo vedo. Uno che si pavoneggia nel dire “film?ho fatto quasi tutto io da un anno e mezzo”, senza neanche citare registi e così via…

    Vi ricordo la questione Antonio Conte, cosa che se avesse fatto de Sanctis, in città si sarebbe levato un polverone… Trattare un allenatore senza avvisare ne presidenza ne dirigenti per spiccare come quello che stava trattando conte. Di cosa stiamo parlando?

    Fate voi, perché questi sono dati di fatto.

    • Possiamo aggiungere una cosa da altro articolo si evince che abbia trattato con Pinto il rinnovo o almeno discusso il futuro di Bruno peres a cui a giugno scade il contratto e che da poco è nella sua scuderia.
      Ma se tratta il rinnovo di Bruno Perese lui che ha affermato che non fa il procuratore ( e non lo può fare perchè non ha la licenza non avendo ne fatto il corso ne l’esame) allora sta violando le regole e ha affermato il falso dicendo ai 4 venti che lui non fa il procuratore.
      Oppure non ha mai trattato con Pinto il rinnovo di Peres e magari non ci ha nemmeno mai parlato quindi è tutto regolare tranne l’articolo che sarebbe completamente falso.
      Chi mente? ma come mai quando c’è di mezzo l’ex capitano ci sono sempre mezze bugie, situazione oscure, mai una cosa limpida e chiara ma veramente vogliamo ripionbare in queste situazioni dove l’unico che ci guadagna è l’ex capitano e a rimetterci come sempre è solo la Roma?

    • ci sono ex calciatori che possono fare bene l’allenatore, altri il dirigente, altri il commentatore , altri nessuno di questi. le capacità decisionali in un qualsiasi azienda, non sono cose che si acquisiscono nel tempo, sono doti che hai sin dalla nascita, un pò come fare il calciatore.

    • Nedved ha studiato? Cosa? E’ entrato nel CdA della Juve a pochi mesi dal ritiro, quali titoli avrebbe conseguito? L’unico che riesco a trovare è quello di geometra.
      E Maldini? Titolo di licenza media inferiore. Non mi risultano corsi di livello manageriale.
      Anzi, in passato sono state rivolte a lui dai tifosi milanisti le medesime accuse che adesso si levano nei confronti di Totti. Ha fondato il Miami FC, ma per quello bastano i soldi non servono i titoli.
      Per finire di confutare questa serie di sciocchezze, ti ricordo che ci sono DS in attività che faticano molto pure con l’italiano: Petrachi per esempio, e Corvino, un vero troglodita.
      Totti non dovrebbe occuparsi di redigere bilanci, ma di cose di campo. E per quelle bastano e avanzano i 25 anni di carriera a grandissimi livelli.

    • Sono arrivati a esaltare persino quel pezzo di merda di Nedved pur di contrastare FRANCESCO TOTTI… non ho parole per questa gente…

    • infatti quello dello studiare è una baggianata, resta il fatto che Totti non ce lo vedo proprio a fare il DS. non è un caso che la juve ha scelto nevdev e non del piero , non cade a caso la scelta di un dirigente, che deve essere una persona seria, autorevole e anche stacanovista, qualità che totti non ha

  19. Io penso che una voce come quella di Totti, che rappresenta la Roma ma che nel calcio italiano PESA, sarebbe molto utile per far sentre la voce della Roma, quando abbiamo torti arbitrali, o ci mettono le partite a orari o giornate del caz… e queste sono cose che nel corso di una stagione hanno la loro importanza.

    La Roma è AFONA. Il comportamento da gentleman non rende, in questo mondo di buzzurri che è il calcio italiano, dove il pianto frutta e i panzoni fanno il bello e il cattivo tempo.

    D’altro canto fanno benissimo i Friedkin a tenere un basso profilo su tutto.
    Da inesperti era facilissimo fare brutte figure, che non sarebbero state perdonate.

    Era anche giusto fare il meno scelte possibile, perché è facile fare ma è più difficile disfare.
    E’ più che gusto che quando vai a toccare una leggenda della Roma come Totti devi farlo avendo chiaro in tutto e per tutto le conseguenze, a breve, medio e lungo termine, specie se poi il rapporto non si evolvesse in modo positivo.

    E se non sai come funziona il calcio, come puoi pensare di sapere come strutturare un rapporto così complesso per la storia e la conoscenza del calcio a Roma che ha Totti?

    Se gli dai carta bianca su tutto e poi se le cose non vanno nella direzione che avresti voluto, che fai?

    I Friedkin mi sembra siano persone assolutamente serie e si stanno muovendo come meglio non avrebbero potuto fare. Ogni giorno che passa ho più fiducia che siamo stati fortunati, perché è gente in gamba.

    Se e quando arriveranno a Totti sarà perché hanno perfettamente chiaro vantaggi e limiti potenziali della collaborazione e sapranno inquadrarla al meglio.

  20. Ma non si può dire altrimenti sei considerato laziese… Totti ha sempre primeggiato e pensa di poterlo fare ancora, qualsiasi cosa faccia. Per il bene della Roma (perché io tifo la Roma e basta) è meglio che rimanga dove sta

  21. Aggiornando il noto proverbio, “rigore è quando Totti fa notare l’errore dell’arbitro”. A noi servirebbe come il pane uno che non gliele manda a dire a chi non rispetta la ASR. Ma anzi Francesco è troppo buono…

  22. Ma infatti Maja Totti ti voleva far prendere Ziyech a 28 milioni e che fai lo ascolti? NOOOOOO meglio Zonzi a 26………..Totti non deve avere l’ultima parola…… a no meglio Pastore a quanto? Ma no meglio Schick a 42. Me raccomando non lo ascoltate a geniiiiii!!!

    • No, ma scherzi, Totti in che lingua lo pigliava a Ziyech? Meglio lo spagnolo der sòla de Siviglia no? E daje pure te, lo sanno tutti che pe’ ffa er dirigente devi conosce le lingue alla perfezione…

  23. Io non riesco veramente a comprendere come dei tifosi della Roma possano non essere felici di avere nuovamente un simbolo come Totti in società!!! Ma veramente incomprensibile… Soltanto vederlo in tribuna mentre gioca la Roma dovrebbe far gioire i tifosi, invece giù di critiche verso uno dei pochi che veramente è sempre e solo stato interessato al bene della squadra…ma quando ci ricapiterà mai più che una simile legenda del calcio mondiale sia così legato ai colori della nostra squadra!?!?!?! in qualsiasi altra squadra i tifosi lo tratterebbero come un intoccabile…

  24. Ne dico una per tutte,,,, e tutti aaaaaaahhahhah fate i professori da anni ma avcte toppato sia che er fruttarolo avrebbe ottenuto trofei sia che sarebbe rimasto nonché avrebbe fatto lo stadio. Ora chiedete titoli di istruzione al Capitano come se capire di calcio ci volesse un master, secondo me avete una conoscenza della materia alquanto elementare, perché il talento è innato e qualche volta se si sviluppa è solo nel campo di gioco e supera qualsiasi corso. Tutto quello che viene dopo, può essere un conforto e una conferma, ma non potrà mai essere il passaporto di nessun professionista dopo essere stato calciatore. Forza ROMA

    • Cioè, o mi fate fare quello che voglio o non se ne fa niente. Chiaramente, con questi presupposti, ti presenti al tuo datore di lavoro che ha appena cacciato 500 mln di € di saccoccia sua, e quello ti stende il tappeto rosso… Se se….

  25. Dario indubbiamente o sei un Laziese o non segui la Roma, forse dimentichi la discussione con Spalletti, si è presentato a Rai 1, da Costanzo, ecc.ecc.. quando la Roma giocava veramente un buon calcio come Spalletti sa fare. Totti è un egocentrico, egoista, solo per se stesso, essendo capitano i panni si lavano a casa , ripeto Totti ha rovinato un percorso straordinario della Roma

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome