NOTIZIE AS ROMA – Torna d’attualità il ritorno di Francesco Totti alla Roma, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani – A. Angeloni). In che ruolo, però non si sa: vicepresidente, dt, ds o responsabile del settore giovanile. Tiago Pinto lo ha già incrociato e qualcosa si muove.
VICEPRESIDENTE ALLA ZANETTI AFFIANCANDO RYAN – Questo è un ruolo di immagine e allo stesso tempo operativo. L’esempio di riferimento è quello di Javier Zanetti che si occupa di relazioni istituzionale e internazionali per l’Inter. Fa da tramite tra squadra e proprietà. Totti è un’immagine forte, una bandiera che si fa dirigente, che si fa Roma. Come Zanetti, ma anche come Rumenigge, uomo determinante per le fortune del Bayern Monaco.
DIRETTORE TECNICO, UN RUOLO CHE MANCA – Non è detto che la Roma avrà questo ruolo sotto la gestione Mourinho. Il dt diventa il principale responsabile della squadra; oppure è semplicemente il dirigente che viene affiancato a chi la guida per dedicarsi al gruppo. Totti sembra tagliato per prendere la seconda posizione. Mourinho ha sempre avuto nello staff un ex giocatore bandiera del club. Ultimo ad essere contattato è stato Marco Amelia. Prima di lui si è pensato a De Rossi e Samuel.
DIRETTORE SPORTIVO: ATTRAE GIOCATORI E SCOVA TALENTI – Un uomo buono adatto per la direzione sportiva. Esistono allenatori bravi ad attrarre giocatori solo per la loro storia; ci sono dirigenti che hanno lo stesso potere. Totti al fianco di Pinto. Una sorta di punto di riferimento per la costruzione delle squadre, stagione dopo stagione.
NEL SETTORE GIOVANILE CON BRUNO CONTI – Totti ha fondato due società di consulenza e assistenza per club e calciatori ed entrambe hanno sede a Roma. Ha cominciato a dedicarsi allo scouting con il suo amico Candela. Si è mosso da procuratore. Si è dedicato ai giovani, soprattutto i nuovi millennials, anche talenti classe 2005. Questo per dire che potrebbe tornare alla Roma per dedicarsi al settore giovanile che non ha un vero e proprio responsabile. Al momento lo gestisce De Sanctis che è anche il ds del club.
Fonte: Il Messaggero

Per quanto lo abbia amato come calciatore, non lo vedo bene in nessun ruolo fuori dal campo. Come “uomo squadra” De Rossi sarebbe semplicemente perfetto, come si incazzano lui e la sua giugulare nessuno.
Sempre ste storie… Che…. ⚽⚽
Ad uno che di fatti e’ stato soprannominato CAPITAN FUTURO ma in realta’ e’ stato capitan passato senza passare praticamente dal presente non affiderei un ruolo del genere. Ricordo anche che si schiero’ palesemente contro la tessera del tifoso. Questo schierarsi a favore di un tipo di tifosi non propriamente integerrimi gli conferi’ anche l’onore delle armi da parte della curva LAZIESE. TOTTI, INVECE, ricordo A TUTTI CHE e’ forse il giocatore italiano piu’ forte di tutti i tempi e dopo di lui Baggio, Rivera e Buffon. Chi meglio di lui avrebbe un “appeal” di prim’ordine su qualsiasi giocatore ?
Vedendo alcuni elementi della rosa potrebbe gioca tranquillamente !
FORZA ROMA !
non le scrive ste cose, ce stanno le vedove de Pallotta che ancora stanno col dente avvelenato con Francesco perchè ha spiattellatto l’incompetenza del fruttarolo e dei vari baldini baldissoni e compagnia. cosi te pii un sacco de pollici versi.. c’hanno un rosicamento infinito
Tito a me sembra che tu ancora rosichi per Pallotta, e BASTA !!
io si rosico, rosico d’avè visto la mia squadra ridicolizzata per anni.. che ce voi fa so fatto così!!
io sto con Tito tutta la vita, bravi difendete ancora la peggiore gestione della roma, mi sembra giusto, veramente un bel modo di essere tifosi della propria squadra, ridicolizzare la tua bandiera il tuo miglior giocatore di sempre e al contempo esaltare lo gnocchettaro di boston.
Siete fantastici
Allora questi famosi caffè non sono più due ma con Mourinho diventato tre
E noi, poi Totti mi diventa nervoso… 🙂
ma non ha appena detto personalmente che non ci sono stati contatti? ps zanetti all’inter conta come il due di picche a briscola e Totti ha già detto che ruoli del genere non gli interessano
Infatti, cosa si muove dopo una smentita categorica lo sanno solo loro.
Forse un attacco di colite del giornalista, giusto li dentro si può muovere qualcosa.
Al di fuori di Roma Totti è amato solo come giocatore, non è una divinità come dentro il raccordo.
Ed ora non gioca più, quindi io tutto sto effetto calamita non lo vedo.
Al di fuori del campo di gioco non è in grado di fare nulla, lo abbiamo visto in questi anni in cui sembrava dovesse andare a fare il dirigente a Madrid o chissà dove. Lo ha detto lui, se non avesse fatto il calciatore avrebbe fatto il benzinaio. E dalla pompa al management c’è un abisso.
De Rossi con “vi faccio arrivare decimi” è meglio non vederlo più nella Roma, Totti rimane veramente difficile vederlo in ruolo che non sia il campo di calcio
Il ruolo di vicepresidente è già occupato da Ryan. Lo sanno questo al Messaggero?
I vicepresidente potrebbero anche essere due. I Friedkin non parlano mai un Totti portavoce non sarebbe male. Chiedo scusa a quelli che la pensano diversamente ma ho sempre pensato a una società con Totti, prima o poi. Forza Roma!
Vero che possono essere due. Ma Ryan non è un vicepresidente di rappresentanza, come molto spesso accade. E’ praticamente un altro presidente.
Totti prenderebbe la poltrona di vicepresidente alla Zanetti nell’Inter? In pratica un ambasciatore ma con poteri decisionali pari a zero?
Anche io vedo con favore un ritorno di Francesco in società, ma poi si devono fare i conti con le sue ambizioni personali e i ruoli che effettivamente sono al momento vacanti.
Quelli liberi sono la figura di un dirigente addetto alla squadra e, volendo, un DS con ambiti più ampi di quelli che al momento ricopre De Sanctis.
Una società ben strutturata deve ricoprire tutti i ruoli necessari, ma anche avere una linea di comando snella e ben riconoscibile. Con troppi galli a cantare non si fa mai giorno.
credo che i Friedkin abbiano ridimensionato il ruolo del ds nella società, Mourinho sarà un tecnico all’inglese con ampi poteri manageriali, di fatti il ruolo del ds è formalmente occupato da de santis ma lo svolge Pinto
Avete toccato i due punti di rilievo.
1. Quali sono le ambizioni di Totti? In passato ha sofferto un ruolo meramente di facciata, e giustamente, aggiungo.
2. Quali sono le capacità di Totti? Le sublimi qualità calcistiche purtroppo appartengono al passato, perciò, che valore aggiunto potrebbe portare alla Roma? Uno è indubbiamente la visibilità, e qui però interferiamo nel punto 1: Totti non vorrebbe un incarico meramente formale. Un altro (che potrebbe anche essere uno svantaggio, per lui e per la Roma) è la schiettezza: se un arbitro ci maltratta e Francesco lo pone in evidenza, la cosa non può passare inosservata. Un altro ancora, ancora comunque da verificare, è il talento a scoprire nuove promesse.
In tutti i casi, se Francesco venisse coinvolto, vorrei che si “mettesse al servizio” della Roma. In passato m’è sembrato che abbia sempre posto se stesso davanti alla Società, e questo non va bene per nessuno.
@Hic Sunt Leones, Totti di certo non lo metti a fa l’economista o il programmatore, Francesco credo che qualcosina di calcio ne capisca, ha giocato solo qualche hanno e vinto qualcosina (che se avesse messo se stesso davanti alla Roma sarebbe stato molto più di qualcosina). lui va messo in un ruolo dove si parli e si decida di giocatori (ao se lo fa de santis) e secondo me li può essere un valore aggiunto.
Tito, lui il DS non può farlo perché non ha l’abilitazione. Siamo sempre lì, non puoi dargli una carica “ufficiale” e decisionale nell’organigramma. Sarebbe sempre un vago “collaboratore di…”.
C’è da capire più che altro cosa lui si aspetti dalla Roma e non viceversa.
@HSL
“In passato ha sofferto un ruolo meramente di facciata, e aggiungi giustamente” tutto vero, per questo se ne è andato.
Che poi ti è SEMBRATO che abbia posto se stesso davanti alla società lascia il tempo che trova, quale ruolo ti risulta che ABBIA CHIESTO per porsi davanti alla società,DICCI? Perché risulta solo per alcuni su questo blog.
Sembrerebbe invece che Francesco Totti, (dopo
che ah dato 25 anni alla as Roma,
dico venticinque perché volendo si sarebbe arricchito e vinto molto di più con Florentino Pérez al Real) abbia idee per il suo proseguo molto ma molto più chiare di qualcuno che qua sopra speri il contrario, intraprendendo una professione non poco redditizia.
Se veramente sono interessati a lui ( per un loro resoconto cavalcando la sua figura di prestigio nel mondo calcistico) ha sempre sostenuto di lasciare la porta aperta,per la Roma, di mettersi seduto a tavolino con Mourinho per trovare una soluzione all’interno della società.
(Dichiarazione rilasciata in diretta televisiva)
Se così fosse non credo che si torni a parlare di un ruolo meramente di facciata.
@Roma con Totti
Ho riferito semplicemente il mio pensiero, che vale quel che vale. Arrivo ad aggiungere – sempre mia impressione, ovviamente – che Totti abbia preferito svolgere tutta la sua carriera qui a Roma perché era appagato del ruolo che qui rivestiva, e preoccupato dall’idea di andarsene altrove e confrontarsi con una realtà per lui meno congeniale, tipo il Real Madrid.
Inoltre, in tutta sincerità, la sua famosa conferenza stampa m’è parsa segnare una grandissima caduta di stile. Anche il risalto che ha dato a diatribe personali, Totti contro Baldissoni, Totti contro Spalletti, mi sembra un po’ inopportuno. Sia chiaro comunque, quella che racconta è la versione di Totti, non oro colato di verità.
Alcuni ritengono avesse tutte le ragioni per quella conferenza stampa; altri se la sono legata al dito. Per me, è stato un errore grave, ma non per questo mi viene da dire che le porte per un suo rientro sono sbarrate. Come ho scritto prima, dipende dalle funzioni che ricoprirebbe, purché sia un valore aggiunto per la Roma (e anche per lui).
Hic Sunt Leones detto che le opinioni sono tutte rispettabilissime, e ci mancherebbe altro, però poi ci sono incongruenze in ciò che dicono gli antitotti. Viene accusato di supponenza e poi di essere preoccupato di andare al Real (il Milan gli ha mandato un assegno in bianco ndr). Delle due l’una, un supponente non ha paura di nulla. Viene accusato di aver pensato più a se stesso che alla Roma così tanto a se stesso da aver rinunciato ad alcuni stipendi per prendere azioni che poi valevano carta straccia. Altri capitani hanno voluto sempre tutto fino all’ultimo centesimo, altrimenti partivano per altri lidi (magari alla Milano nerazzurra). Giustamente. Sulla conferenza per me ha fatto benissimo per due motivi:
1) Perchè Baldissoni e Baldini basta fare i nomi……non dico altro;
2) per Spalletti perchè oggi se è un mister da squadra grandina lo deve a Totti e on il contrario. Quando lui era un provincialino Totti era già Totti. Il Certaldino non doveva dare privilegi, mai chiesti, ma nemmeno umiliazioni.
Quello che racconta Totti è la verità, è ora colato per un motivo semplice: perchè nel bene o nel male ha sempre fatto e detto tutto senza filtri, anche pagando.
Io tra chi in tv gli diceva che si portavano gli arbitri da casa e chi si faceva gonfiare la giuculare ma non ricordo prese di posizione a difesa della Roma preferisco il primo. Ma non attacco il secondo, anzi, ad avercene ancora così.
Poi dici che qualcuno si è legato al dito……vabbè esiste anche chi attacca ancora Rosella Sensi ma difende Pallotta. Come si dice…….è bono tutto.
Anche oggi hanno sbarcato il lunario.
In realtà Totti ha solo detto che è una menzogna ciò che hanno detto,ossia che sia stato contattato e abbia rifiutato. Alla domanda su cosa farebbe in caso venisse chiamato ,ha semplicemente risposto:”Ascolterei”Da qui ricominciano le fantasie di chi scrive e scrive anche minkiate,il vicepresidente c’è già ed è Ryan Friedkin,il DT non è colui che si occupa del gruppo come collante squadra-dirigenza,la Roma ha scelto di avere solo un DG ed un settore scouting
In realtà anche il ruolo di DS è ufficialmente preso da De Sanctis perché le norme ti obbligano ad averne uno, anche se lui si occupa specificamente del settore giovanile.
Mourinho è praticamente anche un DT, con compiti sicuramente più ampi di quelli che avrebbe avuto un altro tecnico.
Francamente non è che veda molti spazi per un ruolo operativo da affidare a Totti. Potrebbe affiancare Bruno Conti, ma non so se è il ruolo cui lui ambirebbe. Oppure collaborare con Pinto, ma anche qui non saprei bene in quale veste e con quali responsabilità.
Sì,Mourinho sarà un allenatore-manager
Ma andare semplicemente ognuno per la propria strada no, eh???……
Potresti farlo anche tu, ti vedo bene verso Via di Santa Cornelia, a noi lasciaci fare in pace i tifosi della roma, di totti e anche di de rossi, che qualcosa in piu di te e di me hanno fatto e dato per la roma.
Sono convinto che tutti e due avendo la possiilita’ di lavorare ed esprimersi farebbero il meglio per la roma e tornerebbero di corsa, al di la’ del ruolo.
nessuno dei due cerca un ruolo di comando nella roma, ma come ogni professionista chiedono chiarezza e trasparenza e possibilita’ di operare, cosa che non c’era nella roma di pallotta baldini e baldissoni.
L’invidia e l’astio che palesate verso totti e de rossi vi hanno portato a non capire cosa dissero i due nelle loro conferenze di addio, e oggi leggo tanti giudizi assurdi su due persone, totti in particolare che giudicate come un cretino, mi sa che quelli poco furbi siete voi, di sicuro siete poco romanisti.
Non credo che Mourinho sia uno che gradisca molto la figura di un direttore tecnico, l’ultima è credo unica parola, sulla scelta o cessione dei giocatori dev’essere la sua, non credo che su ciò accetti chi lo contraddica.
Se lo prendesse seriamente potrebbe essere tagliato apposta per fare il responsabile del settore giovanile, basterebbe solo il suo nome, per far scegliere a ragazzini talentuosi, la Roma rispetto ad altre società
Vicepresidente? Ma per favore…
Con tutto il rispetto per il calciatore, non ho stima per lui dopo la conferenza stampa a reti unificate…Uno come lui è destabilizzante.
7 balle giornaliere per 100 giorni fanno 700 balle di qui a fine agosto :Che possono diventare un migliaio
Mi pare che la mentalita’ di Totti e dei Friedkin non abbia punti di contatto
Poiche’ i soldi e il progetto e’ dei Friedkin, che non hanno bisogno dell’avallo di nessuno , ritengo molto difficile si mettano in casa qualcuno che puo’ avere anche idee strategiche diverse
Per De Rossi JR credo che la cosa avrebbe potuto farsi , ma anche qui probabilmente i Friedkin si stanno orientando su una personalita’ a livello internazionale e comunque temano di impellagarsi con gente romana e romanista che puo’ contare su appoggi umorali della tifoseria a prescindere
Io Credo di piu’ che TEMANO DI IMPELLAGARSI con gente che parla il tuo ITAGLIANO.
Poi pero’ il cretino e l’ingnorante e’ sempre Totti!!!????
7 errori di ortografia e di sintassi al giorno, per 100 giorni fanno 700 errori che forse arriveranno a 1000, te prego risparmiaci questa tragedia potrei suicidarmi buttandomi a mare con lo Zingarelli legato al collo.
Fossi in te prima di criticare l’istruzione altrui penserei a colmare le lacune mi porto dietro, altrimenti arriva il primo cretino come me e ti prende in giro
Vice presidente
Direttore tecnico
Direttore sportivo
Responsabile delle Giovanili…
ma pure cuoco, autista, giardiniere, massaggiatore, fisioterapista ….
Quando da anni si rimane sulla stessa pagina di storia viviamo di ricordi senza prospettive future
Francamente non so quale ruolo potrebbe occupare Francesco nella Roma.
Anche perché lui vuole un’incarico operativo, non vuol essere solo una figura di rappresentanza.
Mentre Daniele potrebbe affiancare Mou dal momento che lui stesso ha affermato che gli sarebbe piaciuto fare il secondo di uno degli allenatori che lui stima.
Mourinho rientra tra questi?
Detto questo vedo ancora molta confusione di ruoli e competenze in società.
Oggi è uscito un’articolo che afferma che Mourinho sia stato scelto da Fienga con un blitz mentre Pinto trattava con Sarri 😳
Sembra oggettivamente inverosimile ma la possibilità che sia invece vero mi spaventa non poco.
E rimangono giganteschi i problemi di una governance ancora poco chiara.
Mourinho va a coprire molte falle, specie da un punto di vista comunicativo ma non può essere la panacea per tutte le cose che non funzionano.
Ultima la scelta di Josè Fontes come capo scout.
Ma possibile che non riescano a capire che serve qualcuno che conosca i campionati nostrani?
Ma Monchi non ha insegnato nulla?
A giugno potrebbe liberarsi Pecini, che è uno degli scout migliori in Italia con esperienze al Monaco, Empoli e Sampdoria (ha preso per 2 spicci Mbappè , Icardi, Torreira, Schick, Skrinijar…..).
Ecco col duo Pinto – Pecini e con Fienga sollevato da competenze sportive io mi sentirei già più tranquillo.
Menzognero? Quello che chiede la fucilazione per piazza di spagna?
Quello silente sui tamponi del pregiudicato panzone formellese?
Sempre forza Roma
Caro Vegemite,
mi pare poco verosimile la storia del blitz di Fienga.
Fra un tizio che qui sul forum si accusa spesso di non capire di calcio e un altro che del calcio ha fatto il proprio lavoro (e per giunta ha la stessa nazionalità di Mourinho), chi dei due può logicamente accreditarsi dell’iniziativa?
A me, me pare na strunz…detto con pardon.
Non so perché dobbiamo, più tu che noi a dire il vero, continuare a propalare l’immagine di una società di dilettanti allo sbaraglio, che si affida agli algoritmi e alla lettura delle interiora.
Uno come Mourinho verrebbe in un posto del genere?
E dai, su…
Dilettanti?
No, direi piuttosto neofiti.
I Friedkins gestiscono per la prima volta una squadra di calcio.
Pinto gestisce per la prima volta il mercato da solo.
Fontes, se dovesse arrivare, inizierebbe a lavorare per la prima volta in serie A.
Per fortuna almeno il tecnico ha già allenato nel nostro campionato!
Francamente non capisco perché ogni volta che bisogna scegliere un dirigente, regolarmente, i professionisti italiani vengono snobbati.
E ce ne sono di bravi in giro!
Si vede che evidentemente all’algoritmo o alle interiora o ai fondi di caffè, non piacciono gli italiani.
“Sembra oggettivamente inverosimile ma la possibilità che sia invece vero” ecc. Ma se è “oggettivamente inverosimile”, come può essere “vero”?… Ma poi ‘sto Pinto ad alcuni sta proprio sullo stomaco, poraccio, mi pare eccessiva tale antipatia nei suoi confronti. Addirittura meglio Fienga! È arrivato Mou? E vabbe’, Pinto che c’entra? Stava a parla’ con Sarri, dai… La scenetta di Pinto che tratta segretamente con Sarri (a vuoto) mentre Fienga (travestito da odalisca…) altrettanto segretamente concupisce Mou, mmmhhhh… non me la figuro: sembra proprio “oggettivamente inverosimile”. E i Friedkin, poi? Ndo staveno? Trattavano segretamente con Pecini…
Dando per scontato che scrivono una marea di caxxate mi sorprendono i tanti commenti soprattutto quelli contro Totti. Ma se fossero veri questi contatti, dovrei mettere su un piatto della bilancia le valutazioni di gente come Mourinho, Pinto, i Friedkin (che stanno investendo centinaia di euro ops milioni di euro) e immagino la superficialità dei loro ragionamenti. Poi, sull’altro piatto, le sopra citate opinioni di tanti “tifosi”, dalle quali trasuda profonda conoscenza di calcio, marketing e anche finanza. Faccio veramente fatica a decidere da che parte stare. Ah ah ah ah ah. Se potrà dì, a ridicoli? Grande Capitano e sempre sempre sempre forza Roma
macche meglio monchiiiiii co pastore,nzonzi,moreno,paolo meneguzzi e gonalons
E basta…anche no…è una storia finita
premesso che lo amo alla follia come giocatore ma come uomo preferisco altri , vado controcorrente secondo me vicino a mou potrebbe diventare importante dando anche una carica a lvl calcio , magari sbaglio ma secondo me anche in panchina con mou sarbbe perfetto.
Daje Capitano Dajeee <3
Roma te ama tranne i ingrati!
Forza Roma
Forza Francesco Totti
quindi Totti dovrebbe fare il DS della roma non per capacità (che evidentemente non ha ) ma per gratitudine ? già la Roma fà beneficenza con Roma CARES
No tonino nessunoi deve ottenere posti di lavoro per diritto divino ma da qui a insultarlo ce ne passa eh?Che quando totti andrava contro la rube la laxie tutti qui dicevano grandr capitano cosi si parla.Saluti
beh..vista la padronanza con le lingue, non dovrebbero esserci problemi a collocarlo in un ruolo di primo piano. In effetti un pò di “sana romanità” tra il coatto e la Sora Lella comincia a mancare dalle parti di Trigoria.
metteranno una spiaggiola a trigoria e firmerà autografi
Co tutti i rientri dei mezzi giocatori che ci saranno troppe ne serviranno … Di spiaggiole…
Peccato solo che di autografi a questi difficilmente ne chiederanno …
Totti e Mourino sarebbero una coppia perfetta per la gestione del gruppo e per i rapporti con la società. È ora che Francesco torni a casa sua, a Trigoria. È quello il suo posto.
due persone che vogliono avere sempre l’ultima parola andrebbero bene insieme?
Sciacalli… Voi fate il tifo per Totti dentro la società così avete la chiave quotidiana per creare polemiche… Facendo poi vedere che Checco non va in accordo con la proprietà o viceversa… Per il bene della Roma e di Totti è bene che stiano divisi… Qui ci vuole gente fredda e vincente lontana da dinamiche romane e meglio se non di Roma
è noto che totti quando era capitano faceva entrare molta gente allo stadio con i biglietti omaggio. per questo molti sperano in suo rientro
Se è tutto questo interesse vorrà dire che Totti con le sue agenzie sta facendo un ottimo lavoro e può tornare utile a loro
Che palle…. Onore nei secoli al calciatore ma come dirigente non riesco a capire cosa possa fare se non il testimonial della AS Roma nel mondo.
Quanto je piace ai giornalisti stana’i Gaggi co Totti e De Rossi ce camperanno anni e anni e ancora ce sara’qualcuno che a 70 anni dira’:…pero’magari un annetto ancora da centrale lo poteva fa!!!
Conosco certa gente che sa che l’unico amore di Totti… È Totti.
Io amo la Roma.
Grazie di tutto capitano, rimarrai per SEMPRE nella nostra storia.
De Rossi invece lo vojo dentro l’organigramma 😎.
E pure Tommaso con Edin e AK. 😎👍👍
Ma, cosi’ per curiosita’ e senza intento retorico: Di preciso, che vorrebbe fare Totti alla Roma? Perche’ continuo a sentire che non e’ o qualificato per (a livello di patentini, abilitazioni ecc.) o interessato a (per sua dichiarazione) nessun ruolo.
Eppure, una volta al mese almeno, riciccia sui media sta storia di Totti e dei suoi caffe’/brioches con la dirigenza a parlare di non si sa bene che.
Quanta irriconoscenza che leggo nei commenti…..Anche solo come “giardiniere “ Totti deve far parte della Roma….!!!!💛❤️
Ringrazio gli antitottiani perchè in questo periodo nero mi regalano sempre un gran sorriso. Dal l’alto delle loro immense conoscenze dicono che Totti nel calcio non sa fare nulla. E certo vuoi mettere lui con un benzinaio, impiegato o barista!!! Totti fuori dalla Roma……chi ci voleva far arrivare decimi invece dentro……che scherzi!!!
Povera Roma mia!!!
Io invece alla fine a forza di leggere sti gnocchettari mi sto iniziando ad innervosire, raramente ho letto tante cattive scemenze, da persone che neanche dovrebbero permettersi di pronunciare il nome perche’ mosse da un’invidia ed una incompetenza calcistica senza uguali.
Applaudite dicanio quello e’ il vostro capitano
A David hai detto la caxxata perfetta. Andavo allo stadio quando il Capitano non stava manco nei pensieri dei genitori e ho visto partite, anzi annate de partite, che l’abbonamento me lo dovevano pagà loro a me. Comunque sai che c’è? C’è cha alla fine se ve contate siete quattro sfig… quattro gatti. A me Totti nella Roma me interessa pe la Roma non al contrario. Peró mo me piacerebbe che c’entrasse per favve rode ancora de più er fegato.
Diversamente da quanto per abitudine faccio ho saltato tutti i commenti per scrivere:
DAJE CAPITANO E IMMENSO FUORICLASSE ì, ROMA E LA ROMA TI ASPETTANO PER QUELLO CHE SEI STATO E PER QUELLO CHE MERITI.
T’abbraccio giocatore Romano e giocatore italiano più forte di tutti i tempi !!!
Ma non ha un’avviatissima società tanto da non farli pensare a nient’altro oltre questo sua società, così come ha ripetuto in più interviste?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.