Totti, fuga di notizie sul Covid. E dai giornali arrivano notizie opposte sulle sue condizioni

18
6104

NOTIZIE AS ROMA – Una fuga di notizie quella che c’è stata ieri sulle condizioni di salute di Francesco Totti. Il fatto che il Capitano fosse stato colpito dal Coronavirus era una notizia che circolava ormai da giorni, ma il giocatore sperava che la cosa non venisse resa pubblica volendo lui darne l’annuncio una volta guarito.

E invece nella giornata di ieri il sito “romanews” ha, non si sa bene per quale motivo, deciso di infrangere il segreto e di rendere nota la cosa. La notizia di Totti positivo al Covid19 ha fatto subito il giro del mondo, rilanciata da tutte le principali testate italiana ed estere. Contagiate anche la mamma Fiorella, la moglie Ilary e la cognata Melory.

Oggi sui giornali poi ci sono versioni completamente differenti sulle condizioni di salute di Totti: per Leggo (F. Balzani) la situazione è piuttosto complicata tanto che il virus “sta rovinando la vita di Francesco, descritto come sofferente per la febbre alta e un forte stato di debolezza fin dalla scorsa settimana. L’ex 10 giallorosso ieri avrebbe addirittura avuto un “leggero peggioramento“, tale però da non necessitare un ricovero.

Diametralmente opposta la versione de Il Messaggero (U. Trani) che parla di un Totti in miglioramento. Il Capitano ha accusato febbre, stanchezza e tosse da martedì scorso, ma la situazione è sotto controllo e il giocatore sta meglio, tanto che da ieri non ha più febbre. Insomma, tanti voci e parecchio confuse. Proprio quello che Francesco Totti avrebbe voluto evitare tenendo privato il suo stato di salute.

Fonti: Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBruno Conti: “Proietti un fuoriclasse come Totti o Liedholm. Amava la Roma a modo suo”
Articolo successivoLa Roma non si ferma: arriva il Cluj, ma la priorità di Fonseca è la corsa Champions

18 Commenti

    • Lo lasciassero un po’ stare, però. Già ha perso il padre e sta passando evidentemente un momento difficile a causa del covid. Un minimo di “umanità”, e che diamine! So che tanto questa cosa non avverrà mai, anzi probabilmente succederà l’esatto contrario e assisteremo a notizie e notiziole a getto continuo. Però, hai visto mai che qualche “miracolo”, ogni tanto accade davvero, e che i gossippari e radiolari romani diventano sul serio “giornalisti”…

    • Purtroppo i gossippari fanno il loro lavoro. A volte sono pure utili nei frangenti in cui qualche VIP in disarmo ha bisogno che si torni a parlare in qualche modo di lui.
      Quello che sta accadendo a Francesco è invece dovuto agli sgradevoli effetti collaterali del fenomeno.
      Malgrado il bruttissimo momento che sta passando, Totti, o chi per lui, farebbe meglio a pubblicare qualche riga su uno qualunque dei canali social per far cessare le speculazioni.

  1. Non volendo fare l’azzeccarbugli ma qui mi sembra che ci troviamo difronte ad una “fuga di notizie” che potrebbe benissimo intercorrere nella violazione di “dati personali”. Partendo dal presupposto che tali informazioni non siano partite ne dall’ex Capitanto ne dalla sua famiglia, a mio modo di vedere dovrebbe essere punito non solo colui che ha dato la notizia per primo senza il consenso dei diretti interessati (vale a dire “romanews” e chi l’ha informato) ma anche coloro che continuano a sguazzarci come se nulla fosse Mi riferisco ai vari Trani, Balzani etc etc Io se fossi in Totti, sporgerei denuncia La farò un pò grossa ma Attenzione: Perchè se il Garante (o chi di dovere) non dovesse intervenire in casi cosi’ eclatanti, potrebbe crearsi un precedente non indifferente Ripeto: Sempre che la cosa non sia voluta ma non ci credo assolutamente Non penso proprio che pur di sentirsi al centro dell’attenzione si divulgano simili notizie sulla propria salute.

    • Da una parte hai ragione, ma dall’altra, nel momento stesso in cui decidi di essere un fenomeno mediatico, lo sei sempre, nel bene e nel male. In questo caso, più che con il “giornalista” che pubblica, me la prenderei con chi vende queste notizie (ovviamente in questo caso è qualcuno che si spaccia per amico, e che magari si difenderà dicendo che aveva chiesto di non pubblicare). Ma tanto ormai per un punto di audience o per un migliaio di click in più si passa sopra a tutto e tutti, calpestando la dignità delle persone, il loro dolore, o magari prestando il fianco a creatori di fake news. Tanto poi domani chi se lo ricorda chi ha scritto cosa? In bocca al lupo a Francesco e alla sua famiglia, e magari questa esperienza gli insegnerà a fidarsi di meno di certa gente

  2. Francesco Totti malato come tutti ( troppi) i malati merita rispetto.Quindi il silenzio .Pregare che guariscano e’ l’unica cosa da fare da chi e’ stato più’ fortunato.

  3. Forza Francesco, se ne sono uscito io, che non sono un atleta, oltre ad esserr datato, tu ne vieni fuori alla grande. Auguri di pronta guarigione.

  4. ma anche sulla sute delle persone questi poveri giornalai non trovano di meglio da fare che raccontare ca@@ate veramente ridicoli daje capita’ rimettiti presto. Forza Roma

  5. vado controcorrente, perché sarebbe bello se le notizie private rimanessero private, ma non funziona così nei paesi occidentali: se sei un personaggio pubblico qualsiasi cosa fai, la tua salute, la tua famiglia… tutto è soggetto a divenire di pubblico dominio. Il giornalista quindi ha fatto il suo (sporco) lavoro.

  6. Credo sia abbastanza grave il fatto che, pur di non lasciare uno spazio bianco sul giornale e rischiare il licenziamento, si speculi sulla salute di una persona, che tra l’altro, non sta attraversando un momento facile.

  7. Io penso che se si pubblicano queste notizie è perchè ai lettori interessano. Per quanto mi riguarda un abbraccio sentito alla famiglia Totti. Credo che non tutti i romanisti abbiano verso Totti il rispetto che merita come uomo e come calciatore

  8. Sciacallaggio di stampo terroristico, come di consueto sull’argomento.
    Di sicuro il Capitano sarà presto in perfetta salute, su questo non c’è alcun dubbio.

  9. Leggo e il Menzognero: stesso gruppo editoriale.
    Così, come al solito, pe’ nun sbaijasse, uno dice ‘na cosa è l’artro er suo contrario.
    Poi dice che so’ giornalisti…..

  10. A proposito di COVID, qualcuno mi spiega perché i pigiamati sono positivi al covid solo per le gare di UEFA mentre per il campionato di serie A sono sempre negativi??? Immobile docet fermo mercoledì scorso gioca domenica e si riferma per la champion. Mha misteri della medicina si è positivi a fasi alterne, un nuovo ramo del covid. Giornalisti e controlli italiani indegni. Ma soprattutto perculati del panzone paladino di moralità e giustizia.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome