NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti, ex capitano della Roma, ha rilasciato un’intervista alla UEFA per parlare di Siviglia-Roma, finale di Europa League. Queste le sue parole sulla partita decisiva che si giocherà il prossimo 31 maggio a Budapest:
Due finali europee in due anni per la Roma.
“È stata una bellissima emozione vedere la Roma in finale, da tifoso romanista è una delle cose più belle. Raggiungere due finali consecutive è una sensazione indescrivibile, è la prima volta che accade in tanti anni. Speriamo vada tutto per il verso giusto, sarà una partita dura e può succedere di tutto”.
Mourinho?
“Il Siviglia ha più esperienza in queste finali, ne hanno giocate 6 e le hanno vinte tutte. Prima o poi, magari con un po’ di sfortuna, perderanno. Con Mourinho abbiamo questa fantastica opportunità, è un allenatore con molta esperienza in questo tipo di partite, quindi l’affronterà nel miglior modo possibile. Con questo tipo di allenatore è più facile vincere, ha una forte personalità ed è abituato a vincere. Ha trasmesso mentalità vincente alla squadra. Ci ho parlato spesso e l’ho affrontato in passato, mi sarebbe piaciuto averlo come tecnico. Sfortunatamente, ha avuto altre opportunità lavorative”.
Un giudizio su Bove?
“È un bravo ragazzo con una brava famiglia. Cerca sempre di fare il meglio per la squadra e si comporta correttamente. Sta dimostrando le sue capacità e sa che la squadra ha bisogno anche di lui. Mourinho sa cosa può dare e lo ha messo in campo in gare difficile come quella contro il Bayer Leverkusen, dove tra l’altro ha segnato il gol decisivo per la qualificazione”.
Cosa rende diverso te, De Rossi e Pellegrini dagli altri?
“Un giocatore nato a Roma che diventa capitano della Roma è una cosa importante anche per i fan. È fondamentale che la Roma sia guidata da una figura del genere anche in Europa”.
Ha giocato solo per la Roma in carriera.
“Al giorno d’oggi può essere complicata una scelta del genere. Ognuno può fare ciò che vuole e ciò che ritiene più conveniente per sé. Per i tifosi della Roma, giocare sempre nella Roma vuol dire tutto, ti danno tanto amore. C’è un dialogo serrato con loro, è un qualcosa che ti porti dietro nel tempo”.
Rimpianti per non aver vinto in Europa con la Roma?
“All’epoca c’erano squadre molto forti, per noi era difficile stare al loro passo. Detto questo, sono contento della mia carriera e di quello che ho fatto. Quello che ho ottenuto, l’ho fatto con la Roma che è la squadra di cui sono sempre innamorato. È la mia più grande vittoria”.
Fonte: Uefa.com
Grande Capitano avrei voluto vederti in campo mercoledì avremmo avuto il pronostico dalla nostra parte tipo 90-10 e sarei stato molto ma molto più tranquillo di come sto in questi giorni di attesa
Chi mette il pollice verso non deve aver vissuto mai la sensazione di un giocatore che calciava la palla come nessuno mai. Una gioia vederlo in campo, una certezza che avrebbe stoppato, tirato o lanciato a meraviglia. Mai colpa di una zolla del terreno, mai colpa di un passaggio ricevuto malamente….sei riuscito a far segnare giocatori di cui si conosce solo la parentesi romanista. Chissà perchè rivedo sempre volentieri i tuoi più bei gol sul cell sapendo che nessuno vorrà mai più di te che la Roma VINCA. Peccato che chi mette il pollice verso non ha mai vissuto queste sensazioni….peggio per voi.
Hai scritto una innegabile verità (magari esagerando un po’ sulle percentuali…).
Gli spolliciatori? Odiatori seriali del Capitano, non c’è altra spiegazione.
spolliciatori massa di PIPPANERA
li metto al pari di zenone, fosse per lui dovevamo uscire dall’europa…. pensa un pò quant’è alto ora il carro per saltarci sopra …
❤️🧡💛
ma chi spollicia in giù su un messaggio del genere😂 è chiaro che si tratta di un messaggio di riconoscenza per il capitano e per quello che è stato.. è logico che ora non potrebbe.. o forse in questo forum ci sono spolliciatori invidiosi o peggio ancora laziesi…(è stato il loro incubo per venti anni)
90/10 magari no, ma 70/30 penso proprio di si
quanto mi sarebbe piaciuto vederlo con Dybala, non ce n’era per nessuno
Vincere in Europa per Totti era più complicato, in quanto la gran parte delle partecipazioni ha riguardato la Champions, e lì ti credo che c’erano squadre molto forti.
Così come, a maggior ragione lo sarebbe per la Roma di adesso, ci fosse pure il padreterno in panchina.
I rimpianti maggiori riguardano proprio l’Europa League, allora ancora Coppa Uefa, e in particolare le edizioni 95/96, quella del famoso e sfortunato scontro con lo Slavia Praga; ma soprattutto quella targata 2000/2001, l’anno dello scudetto, con una squadra attrezzata per vincerla ma un tecnico, Capello, che decise di snobbarla in favore del campionato.
Con Totti al top, Dybala sano e Mourinho in panchina avremmo vinto l’inverosimile…
chi parla male di te è da lazzie
ma nemmeno guarda….
perchè esistono laziesi che ce la fanno a essere obbiettivi e ammettere il valore di questo nostro Eterno Capitano.
direi piuttosto “chi parla male di te è TRISTE” 🤣🤓😎👊
❤️🧡💛
chi mette i pollici giu’ e’ della lazio ma anche solo un grosso struzzo per non dire di peggio ..
Sei su sei sono tante…troppe.
Scusa sgraaaaat. Anche mou non ha perso una finale. Sgraaaaaatttt. Come ha scritto Zenone c è uno stallo statistico. Speriamo nel coro la Romasi e il viglia no.
😂😂😂😂ce ne sarebbe un’altra Kawa: SONO PEGGIO DEI LAZZIALI.
😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣😂
Forza Roma
tantissime persone andavano allo stadio Olimpico,solo per vedere le sue magie Tanti altri, anche non tifosi della Roma, innamorati dei suoi virtuosismi e delle sue fantastiche giocate. Forza Roma
Odio i commenti trionfalistici fatti prima di giocare la partita. Mi gratto …. mi gratto … e continuo a grattarmi …
Sono scaramantico …
M’infastidiscono pure i maxi schermi dell’Olimpico.
Hanno sempre portato iella alla nostra squadra.
M’infastidiscono le dichiarazioni ottimistiche dei giocatori e dei tifiosi, evidentemente la storia del passato non è servita a nulla …
Io non amo i giocatori, non m’innamorò di nessuno, amo solo la A.S. Roma e ho paura di tutti i gatti neri ( e sono tanti) che la guferanno …
Come andrà a finire la serata del 31 maggio?
Non lo so, non ci voglio pensare. Ho un’ansia addosso che si taglia con il coltello. La partita è scorbutica, difficile e quelli del Siviglia sono mestieranti abituati a vincere.
Chi prevarrà la storia del Betis Siviglia con le 6 finali vinte su 6, oppure quella del nostro allenatore con le 4 finali vinte su 4?
Staremo a vedere …
La storia della Roma purtroppo è costellata da numerosi tonfi e da grandi delusioni. Spero proprio che non influenzi questa importantissima finale …
Ah Piperno, ammolla, scrivi ogni morte de papa e sempre pippardoni, trova pace. Per intanto 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🌶🌶🌶🌶🌶🌶
Forza Roma
Aronne,
stai talmente sul pezzo che confondi il Siviglia col Betis Siviglia e non sai che anche l’anno scorso, per Roma – Feye-no, furono messi i maxischermi all’Olimpico…
Se tu sei Romanista io so’ Napoleone Bonaparte.
ancora co sta storiella, il 25 maggio 2022 i maxischermi c’erano e la Roma ha vinto la Conference, anche basta su
E aridaje co sto Betis, magari fosse stato, avremmo molte più chances di vincere
Chi mette il pollice in basso sono Laziesi e l’unico motivo