Totti si sdoppia: docufilm e serie tv in partenza

5
1486

NOTIZIE AS ROMA – Sia il docufilm, sia la serie tv tratta dalla autobiografia “Un capitano” – scritta con Paolo Condò – sono state ritardate dal Covid. Ma il meccanismo si sta rimettendo in moto, e così dopo l’estate per Francesco Totti ci saranno sviluppi, racconta oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

Cominciamo con il docufilm, che ha come titolo provvisorio “L’ultima notte“. L’opera, diretta da Alex Infascelli e coprodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani con Fremantle Documentaries, Capri Entertainment di Virginia Valsecchi e Vision Distribution (che lo distribuirà al cinema), è virtualmente pronta. Prima di andare in onda in tv su Sky, però, dovrà uscire in sala, e questo dipenderà dalla situazione post-Covid. L’obiettivo sarebbe quello di aspettare la normalità, ed in questo caso sono tre le date in calendario per l’uscita: il 27 settembre (compleanno di Totti), le feste natalizie oppure il 26 maggio (data del ritiro).

Le riprese della serie tv, che dovevano partire prima a febbraio e poi ad aprile, sono state spostate a settembre. Prodotta dalla Wildside, in partnership con Sky, sarà suddivisa in 6 puntate – che racconteranno alcuni dei momenti emozionalmente cardine della autobiografia – con la regia affidata a Luca Ribuoli. Il casting è in via di definizione. Il più accreditato a ricoprire il ruolo di Totti è Pietro Castellitto. L’unico handicap è che è poco somigliante a Totti (dicono che sia più simile a Milito) e per girare ha bisogno di cinque ore al giorno di trucco.

Favino e Carlo Verdone saranno nel cast, perché lo hanno fortemente voluto, visto l’amicizia che li lega a Totti. La messa in onda della serie è prevista per l’autunno del 2021, magari cominciando nel giorno del compleanno di Francesco.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE ora Perez prepara il sorpasso a destra su Under
Articolo successivoMancini, botta in allenamento e gomito slogato. Ma con la Samp ci sarà

5 Commenti

  1. Capita’, du’ spicci a Calamity James proprio nun li poi anticipa’? Guarda è pe’ poco, giusto er tempo che se avverino le profezie al libro primo der profeta Isaia…sì, sì, lui, quello “dell’inarrestabile ascesa” e “delle cospicue vittorie”, “l’orologio della Storia”.
    Come Capita’, dici che so’ caxxate? Però sto di’ spicci ce li dai pure a fondo perduto? Senza X-Factor-ing? Grazie Capita’…

    • Deve prima verificarsi la profezia dello stadio. Comunque se non te ne sei accorto il tempo dei profeti è finito 20 anni fa. Nessuno sacrifica se stesso per un bene divino. Chi lo fa – City, PSG – è perché ha già ricchezze spropositate e non è poi sto sacrificio per sé. Non disperare sono sicuro che senza stadio uno tra Friedkin, Degrosa o Ferrero o il fondo CVC capital partners metterà i du spicci che tanto aneli, continuiamo ad avere fede. Non mollare! Forza i du spicci !!

    • Totti è azionista della Roma se non ricordo male al’1%.
      Con Pallotta ci attende la serie C. Ci farà fallire. E poi qualcuno darà la colpa alla Raggi, a Totti a Marione.

      Non è mai colpa di Pallotta.

      Pallotta è il peggior presidente della storia della Roma.

  2. Bella iniziativa Francè vedrai che non ti annoierai.
    Ci sono tutti i tuoi amici che ti vogliono bene a differenza di tanti cattivoni che sparlano di te quando parli della Roma che ti manca tanto.
    Bravo Francè….

  3. Con tutte queste novità legate al mondo Totti la Roma ha perso un bel dirigente…
    Francè nella vita si deve anche studiare! Almeno se pensi di fare il dirigente a livelli internazionali, se poi vuoi limitarti a fare la pubblicità del sapone lavatrice ed una sit com con Ilary, allora non far nulla, sei simpaticissimo così.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome