Trattenere Smalling (quasi) ad ogni costo

7
1878

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La speranza di trattenere Smalling sta facendo spazio alla consapevolezza che determinate cifre,per un trentenne, sono difficilmente sostenibili. Un’operazione che tra cartellino (almeno 20 milioni la richiesta del Manchester United) e contratto triennale al calciatore (da 3 milioni netti all’anno che lordi diventano 5,5) rischia di “pesare” sulle casse del club quasi 40 milioni (37).

Per questo motivo a Trigoria stanno valutando delle alternative. Al momento il profilo che intriga maggiormente è quello del 33enne (compleanno festeggiato ieri) Vertonghen che a fine stagione si libererà dal Tottenham. L’operazione non è semplice ma il profilo di Vertonghen, per ora, è quello che a Trigoria viene tenuto in maggiore considerazione, qualora lo United non dovesse scendere nella richiesta per Smalling.

Il filo conduttore che stanno seguendo a Trigoria è quantomai logico: se era stato messo in preventivo di spendere 15 milioni per il cartellino di Smalling, si potrebbe offrire lo stesso contratto triennale (particolare non da sottovalutare per un 33enne) di 3 milioni più bonus a Vertonghen, al quale poi abbinarci un premio alla firma. Che per quanto oneroso possa essere, non si avvicinerebbe mai a 15 milioni.

È chiaro che il tutto è subordinato all’accesso in Champions. Sia per garantire un palcoscenico internazionale al belga che per avere la liquidità necessaria per sostenere un’operazione del genere.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan e quel sogno di ritornare a Trigoria
Articolo successivoFonseca già sceglie la Roma che verrà

7 Commenti

  1. Secondo me la Roma non si deve discostare dai 15 milioni preventivati per Smolling, se poi per loro costa 30 milioni, tanti auguri, voglio vedere però chi glieli dà

    • Veramente si è sempre letto 20 e non 30. Se poi non glieli dà nessuno, se lo tengono. Stai parlando del MU, un club che fattura oltre 700 mln di euro l’anno…

  2. Pensa a noi che da 10 anni non abbiamo né una difesa titolare e neppure le fasce; da quando è arrivato smalling è tutto una agenda setting del non riscatto.
    Nel periodo che questa società ancora investiva non ha mai voluto trattenere i campioni,le bandiere per permanenza sono state sempre le seconde scelte: castan,jj,fazio. Tutta gente che ha trovato un contratto e si è seduta in virtù proprio del contratto fuori mercato per cifre e tempi.
    Alisson prendeva 2 mln quando è partito per due spicci.
    Fatichi a fargli un anno a 3.5? L’avevi pagato 8 e se senti klopp lo avrebbe comprato al doppio della cifra,ma se vede che dovevamo regalare due giocatori per permettere al Liverpool di ripetere la storia. Al Liverpool. ancora. Si fa presto a dare la colpa al poro otelma,o pensate che le società le gestisce il ds?
    Ma non avete imparato niente dalla storia di Sabatini?
    Ma non se ne andò per divergenze tra le due anime della società?
    Poi arriva otelma e smembra la squadra a due spicci…”sono casi” diceva qualcuno.
    E sono anche casi che tutti,tranne gli stipendiati della società, imputano a questa gestione gli stessi errori.
    Sono sicuramente casi.
    Ciao smalling. Un altro degli specchietti per le allodole di questa società.
    Se non cambiamo proprietà qua sarà sempre più nera.

    Però oh grandissima dirigenza.
    Io tifo la squadra che va in campo,non le chiacchiere e le opere di bene.

    • Nun me vorrei sbaja’, ma me sa che Alisson stava addirittura a 1,5 e tre anni de contratto rimanenti. A 3,5 più premi te firmava er prolungamento cor sangue e l’anno dopo er valore avrebbe de certo superato i 100 mln, visto che ner frattempo quella mezza figurina de Kepa era stato preso a 80.
      Ma er Divino Otelma c’aveva la sua sfera de cristallo…sintonizzata a Boston!

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome