Trigoria, striscione per El Shaarawy: “Chi onora la maglia merita di indossarla” (FOTO)

43
2358

NOTIZIE AS ROMA – È ancora in bilico il futuro di Stephan El Shaarawy, in scadenza il prossimo 30 giugno. I tifosi della Roma però sembrano avere le idee chiare su come il club dovrebbe gestire il futuro dell’attaccante.

Il Faraone, autore di una stagione più che positiva, è ormai entrato nel cuore dei romanisti, che a Trigoria hanno esposto uno striscione in suo sostegno:

Chi onora la maglia merita di indossarla, daje Stephan“. Insomma, i tifosi della Roma vogliono il rinnovo del numero 92.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Tsv Hartberg riscatta Providence: l’attaccante lascia i giallorossi a titolo definitivo
Articolo successivoRoma, possibile ritorno di Massara in caso di addio di Tiago Pinto

43 Commenti

  1. Speriamo veramente che rimanga alla Roma. Giocatore serio e bravo. Ha dato tanto alla Roma. Rinnovategli il contratto!!! Serve gente così!!!!

    • Quest’anno uno dei migliori ma come tutti… Per non farlo sedere sugli allori (e in infermeria) e visto anche l’età gli rinnoverei il contratto solo di un anno con opzione di un altro al raggiungimento di determinati obbiettivi! E pace! Allora sì che darebbe sempre il massimo! O “lavori” o ciao!

  2. E sarebbe giusto…..

    P. S. La uefaschifosa non punira la giubve
    Perché hanno invitato un missiva al real e barca, in cui annunciano la rinuncia alla super league

    Viviamo uno sport sporco e Corrotto, non c’è spazio e speranza per chi invece rispetta le regole…..

    A sto punto spero che la ROMA 💛❤️non rispetti più il fpf…..

    • Intanto circola pure la notizia che Lotito e Tare son indagati dalla procura di Tivoli, per false fatturazioni su operazioni inesistenti e compravendite con la Salernitana – ovviamente quando ancora era sua – di scatoloni interi di giovani ronzini broccacci mai scesi in campo.
      Ovviamente tutto si concluderà con un severissimo deferimento per entrambi, aggravati da uno scappellotto a Lotito e una strizzata di palle col fischio a Tare.
      Buon divertimento a tutti.

    • Pure io.
      La juve dimostra che si può fare senza conseguenze.
      Paghi 30 milioni di multa, fai campagna acquisti libera, metti su uno squadrone e vinci lo scudetto.
      L’anno dopo fai la CL e rientri dei 30 milioni.
      Alla faccia loro e del ffp.
      Ma Friedkin non lo farà mai, è più comodo trincerarsi dietro al paravento concordato con l’Uefa.

    • Friedkin non lo farà mai perché ha una mentalità e una educazione americana. In America i furbetti non li tollerano e se li beccano in fallo li puniscono duramente. Il che non vuol dire che in America i furbetti non ci sono, vuol dire che all’americano “tipo” non gli passa neppure per l’anticamera del cervello di fare le furbate all’italiana stile Rubbentus.

    • @Giallorosso dentro, il concetto è proprio quello che hai espresso tu. Per lavoro ho avuto la fortuna di parlare con un personaggio molto importante che ha lavorato molto in America nell’ambito della lotta alla mafia, il quale mi ha detto che la sostanziale differenza tra gli italiani e gli americani è che per i primi la furbizia è un valore di cui si va fieri mentre per i secondi è una cosa che va combattuta.

    • esatto bravo giò parole sante, ma i friedkin lo rispetteranno il fpf non perchè sono signori ma perchè non vogliono caccia li sordi, is a business man!

    • autonomaMente se non rispettiamo il FFP non rischiamo solo una multa da 30 mln ma anche restrizioni sul numero di calciatori in rosa, impossibilità di inscrivere nuovi calciatori e eventualmente anche l’esclusione dalle coppe per una stagione tutto in funzione di quanto non rispetti gli accordi presi con l uefa. Noi non abbiamo santi in paradiso che ci proteggono come qualcun’ altro anzi conoscendolo il neo vice presidente uefa gravina con noi si impegnerebbe a farci dare il massimo della pena possibile anche se sforiamo di 10 centesimi

    • See, come no. Non aspettano altro che beccarti fuori dal seminato per dare una dimostrazione che chi sgarra paga. Punirne uno per educarne cento. e chi sarebbe quell’uno?
      indovinalagrillo…

  3. Da rinnovare assolutamente e, possibilmente, da far giocare in attacco come seconda punta o a ridosso della prima punta. Come Dybala.

    • Come alternativa a Dybala va benissimo.

      L’attacco in realtà se dobbiamo vedere gli uomini attuali non va rivoluzionato più di tanto. Considerando che Belotti è stato rinnovato con l’obiettivo potere monetizzare con una sua cessione (le offerte le avrà dai club americani e possono esserne certo) e l’arrivo più probabile di Nzola bisognerebbe al limite prendere una punta di livello che possa far recuperare Abraham con calma (che personalmente lo terrei per avere tre punte come Mourinho aveva già fatto con l’Inter avendo Milito, Eto’o e Balotelli, e poi un giocatore che ti fa al primo anno alla Roma 27 gol e 6 assist non lo butterei per una stagione sbagliata e una seconda chance gliela darei comunque indipendentemente dall’infortunio).

      Il reparto che per me andrebbe rivoluzionato è quello dei terzini..

      Vedendo che Spinazzola è ormai un ex giocatore, che Zalewski non essendo un terzino va spostato in avanti al fare la terza alternativa per Dybala e El Shaarawy o per Pellegrini e Aouar, che Celik è un terzino da difesa a 4 inadeguato per questo modulo e che Karsdorp è inadeguato a priori servirebbe trovare qualcuno per le fasce.. per questo modulo sconsiglierei i Parisi, i Dalot e simili perché per caratteristiche sono terzini da difesa a 4. Secondo me i più appetibili adatti per questo modulo possono essere a sinistra Doig e Nuno Tavares (terzino di spinta sinistro giovane di proprietà Arsenal prestato al Marsiglia che quest’anno ha fatto molto bene coi francesi, prenderlo in prestito dai Gunners che non lo vedono al centro del progetto sarebbe il top). Mentre a destra opterei per Singo che già lo vedo pronto per una piazza importante come la nostra e farei crescere Missori che in queste piccole uscite non ha fatto male, anzi. Il motivo per cui ho scelto questi 4 giocatori è per il fatto che questi giocatori hanno giocato in una difesa a 3 e sono dei terzini adatti per una difesa a 3 e sono tutti prospetti interessanti già pronti per giocare con noi e fisicamente (sgrat sgrat) li vedo integri.

      In difesa oltre a Ndicka che è già fatta per lui prenderei come alternativa Umtiti che lo puoi prendere a pochi soldi (il Barca chiede 4 milioni per lui) e lancerei Keramitsis come quinto di difesa e hai Kumbulla come ultimo difensore che non lo possiamo vendere perché è rotto ma almeno la difesa l’hai fatta con Ndicka, Umtiti e Keramitsis dalla primavera.

      Il centrocampo con Aouar e forse Tielemans è già al completo, non serve dovere investire ancora su altri centrocampisti secondo me..

      In porta chiaramente è inutile dirlo quasi. Serve Vicario come titolare per far diventare Rui il portiere di coppa (per l’età che ha non può giocare lui tutte le partite da titolare) e lì c’è da spendere qualche soldo per averlo..

  4. Vedi come si fanno i danni? Tu hai appena rinnovato a 2,5 mln uno che la porta l’ha vista solo in cartolina.
    A ElSha dovresti darne quindi almeno 3 che però era la cifra che volevi ridurre.
    Quindi, come ne esci? Male come sempre e continueremo ad avere un monte ingaggi fuori dalla realtà.

  5. Da rinnovare ad occhi chiusi. La serietà e l’attaccamento alla maglia di questo giocatore sono da ammirazione totale. Inoltre bisogna ricordare a quanti soldi (tanti) ha rinunciato quando stava in Cina e poteva fare il nababbo. Lui ama Roma e la Roma veramente !

  6. un rinnovo a 1 mln più bonus per gol e presenze sicuramente.
    ma a 3,5 mln è follia.
    qualche gol lo fa ma non salta mai l’uomo e sbaglia 9 scelte su 10.
    3,5 mln manco kvaratskhelia li prende

  7. Credo che ormai qualsiasi Romanista vuole bene ad Elsha..

    È arrivato con Sabatini – Spalletti se non erro.. E si presentò subito con un goal di tacco..

    Con la Roma ha fatto bene.. Se ne è andato.. Poi si è pentito, ha fatto di tutto per tornare..

    Ha fatto tanta panchina.. Non si è mai lamentato.. Si è messo a fare l’esterno a tutto campo senza lamentarsi..

    Rimane uno di quei pochi calciatori in grado di saltare l’uomo e di fare goal..

    Però un problema esiste.. E uno di quei calciatori che inizia ad avere più di un problema fisico ogni anno.. Non parte come titolare.. E la Roma non puo spendere 3 mln di ingaggio.. Per un panchinaro che ha problemi fisici..

    Kvara.. Che è un leader al Napoli, giovane, titolare, senza nessun problema fisico.. Rinnoverà a 2,6..

    Elsha non può prendere di più..

    Quindi ci si deve venire incontro.. Lui deve decidere di venire incontro alla Roma.. Abbassarsi l’ingaggio.. Se lo farà.. Allora sono certo che anche la Roma verrà incontro a lui..

    Anche io lo vorrei ancora a Roma.. Speriamo che si possa trovare un accordo giusto per entrambi..

    Forza Roma..

    • Tutto giustissimo e altamente condivisibile, ma questa purtroppo, e sottolineo purtroppo, continua ad essere una società dove non si capisce con quale criterio si elargiscano gli ingaggi.
      Dopo tre anni di nuova gestione si può iniziare a dire che manco loro si stanno raccapezzando.
      Il MVP della serie A Kvaratskhelia sta rinnovando a poco più di 2,5 e tu hai appena concesso la stessa cifra a Belotti, uno dei top flop. Non mi interessa che sia scattata una clausola di rinnovo automatica, vuol dire che tu il contratto l’hai fatto coi piedi senza vincolarlo anche al numero di gol oltre che presenze.
      Come pensi di poter proporre di meno al Faraone che, pur con tutte le problematiche del caso, ha reso 10 volte Belotti?
      Una cifra corretta da proporgli per il rinnovo sarebbe attorno ai 2 mln secondo me, ma come fai? Non sarebbe legittimo da parte sua chiedersi perché deve prendere meno di uno che ha circa la sua stessa età e ha fatto pena?

    • Zio Dan Belotti ormai ha il contratto, ma Elsha no e non ci sono tanti club disposti a dargli 2 mln, il campionato Turco è quello che l’ha cercato con più insistenza e non arrivavano a 2 mln, in Italia chi lo potrebbe cercare ? Il Milan si affiderà al metodo money ball (e speriamo vada loro come a Pallotta, Mario Rui miglior terzino in Serie A e Magnaneli molto più forte di Strootman),quindi a 30 anni è fuori, l’Inter? E’ coperta, Il Napoli? A 30 anni non gli dà di più, lo vogliono Monza e Genoa, ma quanto gli possono offrire? Questo fa capire anche come le nostre valutazioni portino poi a ritenere la squadra molto più forte di ciò che realmente è e a prendercela con gli allenatori. E’ un buon giocatore, ottima tecnica, ma sempre gli stessi movimenti che in Serie A conoscono, parte forte, va in letargo e si risveglia in Primavera ,è andato in doppia cifra 2 volte, non è un trascinatore che solleva la squadra quando è in grossa difficoltà,ma nella mediocrità generale è ottimo!

  8. il faraone ormai e’ una nostra bandiera e’ merita il rinnovo, ma ho paura che pinto dopo aver confermato belotti rinunci a elsha.

  9. Bisogna vedere questa maglia del Faraone quanto ci viene a costare…Già la maglia sudata di Belotti ci costa na cifra, poi ci mettiamo quest’altra di El Sharawi e la campagna acquisti è bella e finita. 👈

  10. Assolutamente d’accordo con lo striscione. Indiscutibile l’attaccamento alla maglia e la disponibilità senza mai una polemica. Tra l’altro In rosa al momento non abbiamo un omologo capace di coprire più ruoli sulla fascia ed addirittura quello da centravanti come accaduto, in emergenza, contro lo Spezia. Oltretutto garantisce anche diversi gol . Cosa chiedere di più?

  11. Se rinnovi a Belotti che ha fatto zero goal a maggior ragione dovresti rinnovare il faraone che è l’unico li davanti insieme a Dybala che segna

  12. un giocatore vero generoso mai una polemica quando stava in panchina soffriva come un tifoso vero x le sorti della gara.giicatire sopraffino che spesso toglie le castagne dal fuoco

    • Magari pinto vuole pure, ma quello che conta in questa “trattativa” è chi pretende soldi e chi tira fuori i soldi.

      Pinto è solo un tramite tra società e giocatore (agente).

  13. esterno alto a sx è ancora un missile, tecnica sopraffina e velocità, per me un titolarissimo.

    a 30 anni si è calato (benissimo) in un ruolo non suo, come 5′, che richiede tanta corsa e copertura.

    grande stephan

    ❤️🧡💛

  14. Ancora non mi capacito del suo mancato ingresso in sostituzione di Dybala in finale: avremmo vinto nei tempi regolamentari!!!!!
    Evidentemente il signor allenatore ha ritenuto più logico preferirgli Gini.
    Sta storia degli stranieri che devono per forza prevalere sugli italiani contro ogni logica ha un po’ rotto lo scroto

  15. Se rinnovi Belotti e non Elsha allora devi cambiare mestiere. Uno ha fatto zero gol l’altro qualche partita te l’ha salvata.

  16. Non riesco a capire perché’ ancora non lo hanno rinnovato! Ha detto che si taglia lo stipendio, di impegna , non fa nai polemica e gioca in più’ ruoli!

  17. Un Campione vero come El Shaarawy merita il rinnovo contrattuale senza indugi, ormai è una bandiera.
    Il Faraone è un bell’esempio per tutti ed i più giovani dovrebbero trarre insegnamento dal lui, uno così in un club è importantissimo, andrebbe tenuto fino a fine carriera e perché no anche oltre in società.

  18. oramai il calcio quello vero è finito . adesso tutti fanno tutto pur di guadagnare.
    leggetevi la lettera di CARLO ZAMPA AL ROMANISTA ,FORSE RIUSCIRA AD APRIRE GLI OCCHI ANCHE A CHI CONTINUA A CREDERE IN QUESTO CALCIO.
    FORZA ROMA SEMPRE!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome