Tutti i dubbi di Petrachi

4
1268
Roma 08/07/2019- presentazione nuovo allenatore A.S. Roma / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Gianluca Petrachi

ULTIME NEWS AS ROMAPetrachi torna a parlare. Sceglie come palcoscenico Sky, scrive oggi “Il Messaggero” (S. Carina), crogiolandosi sull’identikit che s’è costruito su misura (“Uomo scomodo in questo ambiente perché non vado a prendere il caffè con nessuno“) che gli permette di accodarsi a chi giustifica da anni l’ultimo successo datato ormai 2008 con il famigerato ambiente: “Se qui non si vince qualcosa da 20 anni (in realtà sono 12, ndc) è anche per questo motivo e non mi riferisco ai tifosi“.

I destinatari dei suoi strali sono i media. Come se da critiche più o meno accentuate dipendessero i -126,4 a bilancio, i – 280,5 d’indebitamento, il quinto posto in classifica, gli appena 19 milioni di plusvalenze rispetto ai 76 dello scorso anno, i 30 milioni spesi a gennaio conoscendo la situazione economica del club (acuita dalla pandemia ma a dicembre era già -87).

“Che il mio tempo qui sia finito, dovranno essere Pallotta e Fienga a dirmelo. Al momento ho la fiducia della società” dice il ds. Precisazione temporale da non sottovalutare. Non a caso su di lui c’è un interessamento della Fiorentina che vorrebbe ristrutturare l’organigramma societario confermando Pradè e dirottando Joe Barone su altri compiti.

Tornando alla Roma, Petrachi non convince su Zaniolo: “Faremo di tutto per trattenerlo. Credo che la linea sia quella, poi il calciomercato mette davanti a tante difficoltà“. Su Pellegrini scarica sul calciatore, in virtù della clausola, la decisione se restare o meno (“È molto legato alla Roma, se non ha voglia di andare, non andrà”), quando sarebbe interessante chiedergli perché non viene proposto il rinnovo e tolta la clausola proprio per anticipare sirene esterne.

Dopo indicazioni sparse sul mercato (“Kean non l’abbiamo mai puntato“, “Faremo di tutto per tenere Mkhitaryan e Smalling“, “Florenzi ha due offerte“, “Non prenderemo né Rugani, né Mandragora“, “Se il Lipsia non prende Schick potremmo avere offerte migliori“) il congedo è sui rapporti Roma-Juventus: “Non sento Paratici da gennaio“. Probabile. Venerdì infatti i primi colloqui con il ds bianconero (che vuole Under) li ha effettuati il ceo Fienga.

Fonte: Il Messaggero (S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaccia al tesoretto. Sì, l’Europa League può regalare la svolta alla Roma
Articolo successivoRoma, un mercato “creativo” per trattenere almeno Zaniolo

4 Commenti

  1. Giusto, mancava la paraculata per difendere l’indifendibile: i colloqui con Paratici li ha fatti Fienga, che da oggi è il nuovo DS della società. Carina, sei da schiaffi

  2. Guarda che fanno schifo davvero sti pennivendoli ! Forza Petrachi dritto per la tua strada e fregatene di queste Me…dacci e come diceva Fantozzi !

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome