Tutti pazzi per Saelemaekers, ma il prezzo lievita: il Milan chiede 15 milioni

42
1065

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Se non ci fosse stata la doppietta di Paulo Dybala, sarebbe stato l’uomo partita di Roma-Parma. Un gol, un rigore procurato e tanta corsa a coronamento di una prestazione quasi perfetta nel nuovo ruolo di esterno destro. Alexis Saelemaekers, scrive oggi La Repubblica, è uno degli imprescindibili di Ranieri. Jolly fondamentale nella ricostruzione della Roma, il belga si è adattato con versatilità alle diverse prove di formazione adottate da Sir Claudio.

La Roma vuole provare a trattenerlo anche la prossima stagione. Ma non sarà un’operazione facile perché il Milan, proprietaria del suo cartellino, osserva con interesse i miglioramenti di Saelemaekers. E aspetta. Attende che il prezzo si alzi. Perché nel giro di prestiti imbastiti in fretta e furia questa estate tra la Roma e Milan – con Abraham volato da Fonseca per vestire i panni della riserva di lusso – a guadagnarci sono stati i rossoneri. Grazie ad una buona dose di fortuna.

L’operazione tra i due club era stata chiusa a titolo definitivo già a luglio, ma un infortunio al muscolo addominale dell’attaccante inglese aveva fatto saltare l’operazione a titolo definitivo. Settimane di attesa e una nuova trattativa hanno ridisegnato i contorni dell’accordo: rinnovo fino al 2027 per entrambi e prestito secco. Una manna per il Milan che la prossima estate potrà impostare il prezzo del suo cartellino. Base di partenza 15 milioni di euro, almeno per ora. Ma il prezzo potrebbe salire se il belga continuerà a giocare così.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNiente derby per Pedro: venti giorni di stop
Articolo successivoAncelotti, Allegri o Gasp: la Roma ci prova. Ma c’è l’idea del Ranieri bis

42 Commenti

    • Buondì. Tutto regolare, secondo la narrazione dei pennivendoli. Vi invito a rileggere cosa scrivevano il 24 settembre scorso: abraham, dopo un inizio folgorante, sarà riscattato subito dal milan. Prezzo? 8/10 milioni. Oggi che il giocatore inglese è calato nelle prestazioni (tocchiamo ferro per domenica prossima!) mentre Saelemaekers sta ingranando, ecco venire fuori la clausola a favore del milan per il rinnovo del contratto e poi questa valutazione “maggiorata”. Che al momento sarà anche giusta ma di tutto quello che c’è dietro allo scambio dei due giocatori noi non sappiamo nulla: anche perché era stata impostata in tutt’altro modo e poi chiusa sul filo del gong con i due prestiti secchi.
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Ancora a credere alle caxxate di Repubblica state??? Se va in doppia cifra coi gol e gli assist Saelemaekers vale 40 milioni?

    • a questo punto però basta rompere gli zebedei con çelik di qua e çelik di là , vendiamo çelik , a mprte il turco

  1. Molto farà il parere del calciatore. I prezzi vanno e vengono correre e sorridere a Roma lo puoi fare solo se stai bene e crei un vincolo con tifoseria e compagni. Ora pensiamo alla magica. Daje e buon Natale.

  2. Indove se vede che il problema è Abraham, a cui nun basta cambiare aria. Giocatore inspiegabile (considerati costo del cartellino e ingaggio), apparentemente soggetto ad un’involuzione di testa che ha avuto dell’incredibile (già prima dell’infortunio). E dimostrazione che gli affari in Premier sono incognite come, e forse più, che in altri casi.
    Saele deve rimanere e varrebbe 15 milioni. Qui sarebbe una pedina fondamentale; al Bilan farebbe panchina. (Poi magari Abrahams trova 3-4 gol e si torna al punto di partenza….magari)

    • …no (in Italia) a cifre molto superiori a quella a suo tempo pattuita x il riscatto di Bove con la Fiorentina. Altrimenti (e voglio vedere se…) i rossoneri se lo tengono o lo prestano uguale.

  3. …premesso che Repubblica è poco credibile sono settimane che lo scrivo.
    Se Roma vuole acquistare Saelemakers (in prestito secco) non saranno sufficienti i 10 milioni che il Bologna avrebbe dovuto versare l’estate scorsa per completare il riscatto che poteva chiudere.
    Lo potrebbero scrivere pure i bimbi.
    A mio avviso aldilà delle chiacchiere web dei tifosi e delle chiacchiere dei giornali, se la dirigenza romanista (Ranieri e Ghisolfi) non vuole farsi prendere x la gola dai milanesi, deve far trasparire che SAELEMAKERS sarebbe utile ma non indispensabile, individuando altre opzioni sul tavolo più o meno credibili, in modo tale che loro entrano nell’ordine di idee che se tirano la corda se lo tengono a casa.
    Del resto è fondamentalmente un esterno quindi gioca in un ruolo dove c’è comunque abbondanza in rosa, non è un terzino basso, al massimo adattato (dx o sx) e non è un attaccante.
    Un ottimo giocatore da tenere o acquisire in rosa MA che il Milan non potrà mai vendere a nessuno (in Italia sicuro all’estero pure altrimenti lo avrebbero già venduto da tanto).
    Su queste partite si gioca l’abilità di GHISOLFI.

    • Oggi come oggi per come gioca Saelemaekers da esterno di centrocampo destro come visto contro il Parma è più che indispensabile, ma al Milan quanto gli serve in fatto tecnico ed economico averlo? Poi ti ricordo che anche al Milan ci sono in società i dirigenti scemi quanto i nostri, quindi le possibilità di riscattare Saelemaekers ci sono a cifre abbordabili.

  4. a milano lo hanno scaricato, qui è un beniamino dei tifosi.
    Alexis, non c’è match…Roma è Roma!!! Resta!

    ps. 23 per lefee …assurdo…

  5. L’unica certezza è che ci tornerà indietro Abraham svalutato come e più di prima che sarà una delle spine nel fianco della prossima campagna estiva.
    Per Saelemaekers è prematuro fare discorsi adesso, dipende da troppe variabili il cui valore non può ancora essere determinato.

  6. Bisogna riscattarlo subito, buon giocatore e molto utile per la Roma. Se si aspetta si rischia che il prezzo sali ancora e vada a giocare da qualche altra parte.

  7. Gran bel giocatore, duttile, di gamba e che vede la porta. Inoltre è ancora relativamente giovane e quindi puoi farci affidamento per un tot di anni.

  8. la priorità per gennaio è prendere 2 terzini e un centravanti di riserva ( in teoria Abraham potrebbe anche essere riportato a roma o meglio girato da qualche altra parte perchè ora si sta svalutando e basta e poi il milan ha bisogno di un centravanti titolare perchè anche morata per forza di cose ha numeri da riserva) poi se ci fosse spazio saelemekers andrebbe preso subito o fissato il prezzo per giugno

  9. I miglioramenti.di Salemekers .. perché a Bologna come giocava?

    giusta per dire che é un articoletto assemblato male e su presupposti sbagliati

    la cosa certa é che va preso.

  10. Speriamo che Abrham faccia qualche gol ma quel pippone che ha sbagliato persino con il giocatore che lo marcava a terra e con la porta libera, ha già detto che giocare al Milan è altra cosa rispetto a Roma. Speriamo che si stia già muovendo per trovare casa in Inghilterra.

  11. Questo giocatore 15mln li vale a spasso. Subito.
    Tecnica, corsa, intensità, concretezza, dedizione.
    Voglio dire…spendere un ventino per tal le fee e poi lasciarsi scappare Salemakers per non cacciare un quindicino sarebbe follia pura, una roba demenziale.

  12. SE è vero che ce lo danno per 15 stiamo ancora aspettando? La Roma negli ultimi hanni ha buttato soldi per prendere giocatori che si sperava rendessero tutto da dimostrare , ora che hai toccato con mano che questo rende sul serio e te lo dimostra ogni volta che scende in campo che fai non li spendi 15 milioni?

  13. Quoto totalmente il messaggio di Ilario-che precede.
    Spenderesti 15-anche 20 per un giicatore che li stravale – e lo sta dimostrando in ogni partita che gioca.
    Prendi un titolare sicuro:corsa-tigna-intelligenza calcistica.

  14. mo Repubblica oltre a scrive sempre ca@@ate su di noi se mette a fa pure i prezzi dei giocatori senza realmente sapere il valore del giocatore, porelli non sanno più che scrive. perché questo articolo non è stato fatto quando non giocava? troppo facile adesso. Forza Roma

  15. è un ottimo giocatore salemekers però bisogna vederlo contro le migliori squadre,ciò non toglie che è molto duttile e tatticamente ottimo,sicuramente abraham se lo possono tenere da quando ha sbagliato quel gol col leverkusen mi è andato in disgusto totale,serve un vice dovbik forte ,tipo icardi ,o altro uno che può essere ugualmente titolare e non riserva…dovbyk deve migliorare di più sbaglia parecchie cosine ancora….come dzeko il primo anno…speriamo sia come gli anni dopo…le certezze sono svilar ,hummels paredes saelemekers kone’ ndicka e dybala quando fa il dybala …il resto deve dare di più…

  16. Quante caxxate! …..certo Saelemakers sta giocando bene ma a leggere sti fenomeni sembra che Abraham invece sia un morto che cammina che non vale piu’ nulla e questi pennivendoli mercatari di infima categoroa si sono scordati che la Roma ha dovuto rinunciare al belga per sue meai…visto che Milan e Roma hanno imbastito un prestito secvo direi che questi due mesi possano incidere nella trattaiva finale visto che io ho mantenuto un preatito che per non ha dato nessun contributo mentre il Milan ha usato e anche tanto un Abraham comunque utilissimo ai rossoner

  17. 6 partite 2 gol, con quest’ ritmo può farne 10 in serie a che sarebbe il top visto che di solito segna poco. va visto nelle partite più importanti, quindi aspettiamo

  18. Sempre gli stessi errori. Un giocatore fa una partita buona e diventa Il futuro Messi da comprare ad ogni costo.

    Hujisen fa scuola. Buone partite con noi prezzo fissato dalla Juve sopra i 25mln. Mandato al mittente e venduto in Inghilterra a 15mln.

    Saelemaekers a 12-13 mln lo prenderei. Sopra quella cifra anche no.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome