Udinese-Roma, la Lega decide venerdì: i giallorossi vorrebbero giocare il giorno di Atalanta-Fiorentina

17
563

NOTIZIE AS ROMA – Una decisione definitiva sul recupero di Udinese-Roma verrà presa dalla Lega soltanto nella giornata di venerdì prossimo, vale a dire il giorno dopo il ritorno dei quarti di Europa League dei giallorossi con il Milan.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna del Corriere della Sera, non sembra esserci unità di vedute tra il club capitolino e la Lega Calcio: i giallorossi infatti vorrebbe disputare i 18′ che restano nella stessa data in cui verrà giocata Atalanta-Fiorentina, la sfida posticipata per il malore, rivelatosi fatale, che ha colpito Joe Barone.

La Lega sembra invece avere idee diverse e ha intenzione di calendarizzare la partita nel primo giorno libero disponibile, cioè il prossimo 25 aprile. 

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMontella: “La Roma di De Rossi coraggiosa ma equilibrata. Mi rivedo in Dybala. Celik? Tutti gli allenatori lo vorrebbero”
Articolo successivoLe seconde linee tradiscono De Rossi: ora il tecnico punta tutto sui titolari

17 Commenti

    • giocando a fine campionato l’Udinese probabilmente sarebbe già Salva e non avrebbe più nulla da chiedere in quei venti minuti. al contrario del 25 aprile dove invece faranno barricate per portare a casa il pareggio.
      tra l’altro lo stesso discorso vale anche per l’Atalanta contro la Fiorentina che potrebbe avere strada spianata dai Viola a fine campionato. e siccome Atalanta e Roma sono entrambe in lotta per il posto Champions, la cosa più logica sarebbe farle recuperare insieme nella stessa giornata
      ma figuriamoci se la lega possa fare una cosa giusta ed equa quando c’è la possibilità invece di mettere il bastone tra le ruote alla Roma

  1. per la serie 2 pesi e 2 misure. per la regolarità del campionato sarebbe giusto che venissero recuperate nello stesso giorno per evitare ‘inciuci ‘ e biscotti vari…..
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • ma per quale motivo bisogna gridare sempre al complotto?
      Fiorentina e Atalanta sono impegnate in Conference, EL e Coppa Italia ed è quindi impossibile recuperare la partita fin quando non verranno eliminate da queste competizioni. Anche la Roma ha un calendario fittissimo e infatti o si recupera la settimana della coppa Italia Oppure se andiamo avanti in EL diventa difficile anche lì trovare una data.
      Punto. Semplice, lineare e senza complottismo ingiustificato

    • @frango
      Nessuno cerca complotti, dico solo che essendo Roma e Atalanta impegnate per un posto in CL, dovendo recuperare entrambe 1 partita, sarebbe giusto che le giocassero in contemporanea così da non far giochetti (nè l’una, nè l’altra sia chiaro). Poiché l’atalanta non può giocare il 25, giocano entrambe nella successiva data disponibile.
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Si, sarebbe giustissimo ma c’è il serio rischio che si debbano recuperare addirittura alla fine del campionato e a quel punto comunque se ci sono altre squadre in lizza diventa ugualmente difficile garantire una certa equità. Così come vedo comunque macchinoso pensare che si recuperi Udinese-Roma in contemporanea ad Atalanta-Fiorentina, significherebbe far partire il cronometro di Udinese-Roma al 72′ di Atalanta-Fiorentina. Io dico, proviamo a vincere tutte le altre che poi di Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina ci interessa tanto quanto 🙂
      Anche perché, se il quinto posto Champions viene confermato, l’obiettivo è alla portata

    • credo che il regolamento dica che bisogna scegliere la prima data utile e questo si capirà non prima della partita di giovedì

    • ma se questi 20 minuti li facciamo a biliardino ? due di Roma (uno sono io) e due udinesi (caricati con qualche bianchetto prima)…..è itaaaaaaa !!!!

  2. attacchiamo come pazzi dal 1 minuto con la stessa formazione che ha battuto il milan e vedrete che il gol esce sarebbero 3 punti fondamentali perche se vinciamo col bologna e prendiamo 3 punti con l udinese e in campionato non ci riprendono piu

  3. Se non ho fatto male i calcoli, se passiamo il turno inevitabilmente si giocherà il 15 maggio di pomeriggio (con in più la possibilità che l’udinese sia già salva…).
    In quel caso la data del 25 aprile decade perché con la semi il 2 maggio noi chiederemmo l’anticipo al venerdì 26.
    Se non passiamo invece si recupererà il 25 e quindi in 10 giorni incontreremmo: Milan, Bologna, Udinese e Napoli….ma quanto cavolo conta passare sto turno???

  4. il percorso con il passaggio del turno:
    milan giov18
    bologna lun 22
    NAPOLI TRASFERTA sabato 27
    semifinale 02 maggio
    Juventus 05 maggio
    SEMIFINALE TRASFERTA

    il 28 aprile l’Udinese avrebbe il Bologna; sarebbe un peccato non ci arrivasse con tutta la settimana di preparazione.
    NON DOBBIAMO PENSARE AD ALTRO CHE A PASSARE IL TURNO

  5. la Roma non ha imparato niente. se vuoi giocare ad una prefissata data, alla ficg ne devi comunicare un’altra, tanto il favore non te lo faranno mai, almeno li prendi per il fondoschiena

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome