UDINESE – ROMA, le pagelle di Giallorossi.net

0
461

esultanza-udinese-roma

UDINESE – ROMA, LE PAGELLE – Queste le nostre pagelle al termine di Udinese – Roma, terminata uno a zero per i ragazzi di Rudi Garcia grazie ad un gol di Bradley:

De Sanctis 6.5: bravo e fortunato. Un po’ impreciso in qualche rinvio, ma sempre sicuro tra i pali.

Maicon 5: Non perfetto in fase difensiva, ma ottimo quando si è proposto in attacco. La sua prestazione è macchiata da una sciocca espulsione che rischiava di compromettere la gara dei suoi compagni. Ingenuo.

Benatia 7: aveva una gran voglia di mettersi in mostra davanti ai suoi ex tifosi, e sfodera una prestazione a tutto tondo. Non sbaglia nulla in difesa, e spesso si propone con coraggio in attacco.

Castan 7.5: qualche sbavatura in mezzo a una prestazione gladiatoria. Salva un gol fatto dell’Udinese con un intervento in acrobazia che vale come una rete.

Balzaretti 6: prestazione sufficiente. Molto attento in difesa, qualche buon cross dal fondo.

Pjanic 6,5: manca Totti e lui ha il compito di illuminare una Roma abbastanza opaca. Da suoi piedi nascono le azioni migliori. Dal 22’st Torosidis 6.5: molto bravo questo terzino greco: entra in una situazione difficilissima e se la cava con grande esperienza.

De Rossi 7: soffre più delle altre volte il centrocampo dell’Udinese, ma è sempre un punto di riferimento incredibile del reparto.

Strootman 6,5:  stavolta meno qualità e meno quantità del solito, ma forse ci siamo abituati male. La sua prestazione è comunque positiva, e condita con l’assist per il gol di Bradley.

Florenzi 5: in ombra. Stavolta non incide mai nella partita, e alla fine Garcia lo toglie dal campo. Dal 15’st Marquinho 6: si vede poco, ma la sua sostanza aiuta la Roma nel momento del bisogno.

Borriello 6: si danna l’anima in attacco, ma non riesce praticamente mai ad essere davvero pericoloso. Dal 32’st Bradley 7: Entra per dare sostanza al centrocampo della Roma, in inferiorità numerica. E invece dai suoi piedi nasce il bellissimo gol che regala la nona vittoria consecutiva alla squadra. Che grande ritorno!

Ljajic 6,5: non riesce ad incidere in attacco, anche se è sempre il più guizzante e pericoloso dei suoi. Ma la sua gara è davvero generosa, e questo ragazzo corre e rincorre fino all’ultimo. Un segnale importantissimo.

Rudi Garcia 7,5: Impressionante. Anche oggi sceglie l’undici vincente, e per di più azzecca il cambio che deciderà la gara. Come potrà fare meglio?

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePRE-PARTITA, Sabatini: “Sento la stima dei tifosi. Merito anche di Baldini”, Castan: “Vogliamo vincere anche senza Totti”
Articolo successivoUDINESE – ROMA, LE INTERVISTE: Garcia: «La vittoria più bella», Bradley: «Ora sotto col Chievo», Ljajic: «Ancora non ci credo», Strootman: «Partita vinta con il cuore, è merito di tutti»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome