Udinese, Zaniolo: “Contro la Roma vogliamo i tre punti. Coi tifosi non è finita bene, spero si appiani tutto”

38
630

A pochi giorni da Roma-Udinese, Nicolò Zaniolo è tornato a parlare del suo passato giallorosso in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto. Il numero 10 bianconero ha ripercorso i momenti più intensi vissuti con la Roma, dal trionfo europeo del 2022 fino alla separazione, che ammette essere stata tutt’altro che semplice.

“È stato incredibile. Alla vigilia sentivamo molto la partita, la Roma non vinceva un titolo da anni. Quella finale contro il Feyenoord è stata il coronamento di un’intera stagione, uno dei giorni più belli della mia vita”, ha ricordato Zaniolo parlando del gol decisivo in Conference League.

Un legame forte, quello con la Capitale, che non si è mai del tutto spezzato: “Andare via da lì per me è stata una botta molto dolorosa, non è finita benissimo ma mi auguro che col tempo tutto si appiani. La mia compagna è di Roma e mio figlio è nato là”.

Non mancano però i rimpianti. L’ex giallorosso ha parlato anche della discussa esultanza all’Olimpico dopo il gol segnato con la maglia dell’Atalanta, episodio che aveva fatto infuriare la tifoseria romanista: “Premetto che quella esultanza non la rifarei. Ho sbagliato. Non so come mi accoglieranno, immagino che molti siano rimasti offesi dal mio comportamento, ma li capisco. In campo, però, non ci sarà Zaniolo ma l’Udinese: vogliamo prenderci i tre punti”.

Infine un pensiero sulla Nazionale, obiettivo mai accantonato: “Tornare in azzurro è un traguardo che può arrivare solo attraverso le prestazioni con l’Udinese”. Dopo le ferite del passato, Zaniolo prova a guardare avanti. Ma il suo ritorno all’Olimpico promette di non essere una serata qualunque.
LEGGI ANCHE – Zaniolo: “Su di me raccontate tante bugie. Il gol contro la Roma? Sbagliai a esultare in quel modo”

Fonte: Messaggero Veneto

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CASANO: “Bailey? Mai più affari col distruttore spagnolo”, ROSSI: “A gennaio ridiamo indietro lui e Ferguson”, PRUZZO: “I nodi alla fine vengono sempre al pettine”
Articolo successivoConferenza Rohl: “Dobbiamo cercare di vincere. La Roma non prende tanti gol ma non ne fa tanti”

38 Commenti

  1. E pensare che di lui si sperava potesse diventare il nuovo idolo della Roma. I miei figli impazzivano per lui.
    Guardiamo avanti….

    • Io non capisco tutto questo astio verso Zaniolo. Da noi a lasciato due crociati con cui a bruciato una carriera che sembrava emtusismante. A sempre dato tutto in campo. Con lui abbiamo vinto un trofeo che mancava da tanto. Ci siamo lasciati male, e questo è vero, ma ci si lascia spesso male anche con le mogli.

    • @Ricky
      Zaniolo era tutelato da tutto e da tutti
      ma quando per soldi ha deciso di lasciare Roma nel peggiore dei modi e per averne di più ha deciso di andarsene a parametro zero forse ci siamo rotti le scatole

      quando poi addirittura si diede malato per non giocare con la nostra maglia è passato dall’essere amato all’essere odiato

      senza parlare di tutte le tarantelle …addirittura la premier pagavano bene noi e lui ma anche li non volle andarci

      ha scavalcato tutti i limiti della stupidità e imperdonabilità

    • @ paolo33: Ma tutelato di cosa che veniva criticato anche se metteva una pegetta per tenere i capelli!? é sempre stato uno strnzetto ma la sua gestione è stata terribile.

    • attendere cosa? 😅

      ha 26 anni …

      c’è gente che darebbe già via ziolkowski … 20 anni, al primo errore.

      ❤️🧡💛

    • La prima che hai detto-
      ha deluso in ogni altro posto più sfidante, pure a Bergamo con Gasp che ha resuscitato i morti.

      Ma va bene così-
      se lui non fa il fenomeno, noi lo ignoriamo,
      e tutti contenti.

    • Zaniolo prima degli infortuni era un giocatore di livello superiore alla media anche da noi, inutile essere ipocriti. Poi i guai fisici hanno fatto emergere tutti i suoi limiti: capoccia semi-bacata e entourage familiare che non l’ha aiutato.

  2. Evidente che viene a Roma per vincere visto che non mi sembra che una squadra giochi per perdere. Lui ora si trove nella sua dimensione ideale. Una società importante ma di provincia. Ormai difficile che per lui si aprono palcoscenici importanti.

  3. L’unica vera domanda è: dopo l’Udinese passerà direttamente a una squadra di B o farà il giro da una squadra in lotta salvezza ?

  4. Io credo che molti scordano spesso che quando si parla dei calciatori che in fondo sono dei ragazzi, e per di più pieni di soldi che possono spesso far perdere la strada. Già è un buon passo per la sua crescita come uomo aver capito gli errori, cosa che non è così scontata. Se c’è un pentimento vero, la controparte deve sempre allargare le braccia per accogliere.

  5. Contrariamente ai commenti qua sotto io continuo ad avere un buon ricordo di lui: ci ha fatto vincere la Conference e come diceva Mou con lui eri sicuro che ti avrebbe dato il fritto; poi è finita male perchè la società non ha voluto rinnovargli il contratto e ha voluto venderlo ma dalle sue parole, anche prima di questa intervista, si capisce che se fosse stato x lui non sarebbe mai andato via da Roma.
    Quindi forza Nicolò a partire da lunedì però

    PS: se continua così io sarei pure propenso a riprendermelo, tanto con Gasperini sembra avere un buon rapporto anche se l’anno scorso non ha giocato tanto a Bergamo

    • X Mark Black

      Rispetto chi la pensa diversamente da me, ma il tuo post contiene alcune oggettive inesattezze:

      1. Zaniolo se n’è andato perché voleva andarsene. O meglio, voleva andare al Milan che lo corteggiava. Per questo, in accordo col suo procuratore, ha cominciato a fare storie ed a mettersi di traverso. Poi, purtroppo x lui, il Milan lo ha scaricato ed è rimasto col cerino in mano, dopo aver fatto terra bruciata a Roma. A quel punto si è anche messo di traverso quando il Bornemouth voleva pagarlo una cifra che a noi sarebbe stata benone ed è rimasta solo la possibilità di svenderlo ai Turchi.

      2. Gasperini l’ha già bocciato. Forse ti sei perso un’intervista del Mister all’epoca della sua militanza con la Dea dove lo diceva senza mezzi termini e da lì a poco Zaniolo è stato sbolognato per continuare il suo passare da un fallimento all’altro.

      Ora all’udinese, forse l’ultima spiaggia, pare abbia ricominciato a far valere le sue doti.
      Bene x lui e forse anche x il calcio italiano perché le qualità sia atletiche che tecniche ci sono.
      Però è ancora quello che solo un anno fa da brillo di è messo a litigare coi nostri giovani della primavera. Mia nonna diceva: una rota nun po’ diventa’ quadra.
      Sta bene dove sta.

    • Sono abbastanza d’accordo. Era evidente, ormai, che la Roma voleva venderlo, ma avrebbe dovuto farlo subito dopo Tirana, fregandosene delle reazioni della piazza.

    • rispondo a ddrmaancheno
      1) Zaniolo ha iniziato la pantomima x andare al Milan a gennaio quando ha capito che la società lo voleva sbolognare e non gli avrebbe rinnovato il contratto e inoltre, parere personale, il suo addio poteva essere gestito meglio da TUTTE le parti
      2) riguardo il suo periodo a Bergamo ha indubbiamente fallito (come anche all’Aston Villa e a Firenze) ma in questo caso si può dire a discolpa del ragazzo che era partito con un infortunio, era ancora pieno di boria mentre ora mi sembra che abbia abbassato la cresta, già il fatto che è andato all’Udinese (non entro nei motivi) può essere un indicatore di ciò, ed entrava in un sistema che era una macchina perfetta che ha sputato anche altri giocatori con caratura internazionale tipo Kjaer e Bakker

  6. Zaniolo ha partecipato attivamente alla conquista della Conference andando a segnare in finale. C’erano molte aspettative nei suoi confronti. I guai fisici non lo hanno di certo aiutato a sfondare nella Roma. Ma i guai psicologici, stile Balotelli, lo hanno bloccato nella crescita per diventare un giocatore importante a livello Nazionale.
    Sinceramente non mi piaceva molto, ma del resto a me non piace nemmeno l’attuale Soulè, quindi conta poco. Si, non mi piace Soulè, non è utile alla causa; sarò antico, vecchio, ma preferisco un Dybala a mezzo servizio che si inventa verticalizzazioni alla Totti, passaggi, dribbling, e via, a uno che gioca guardando la palla e come mettere i piedi per calciare in porta.
    Zaniolo lo accoglierò all’Olimpico come faccio con tutti gli altri giocatori, con la Totale mia Indifferenza.

  7. E si vede, ce la sta mettendo proprio tutto Zaniolo per recuperare coi romanisti!!!!!
    Forse, forse se fa 3 autoreti….
    FORZA ROMA

  8. il rapporto con noi si e’ esaurito quando sostituito da José hai cercato di strappare la nostra maglia cosa che ci ha offeso profondamente.. poi sulla questione del rinnovo di contratto e le promesse mancate li hai ragione …ma ci sono modi di andarsene dalla Roma senza offendere per l’ esultanza con il gol l’ Atalanta e’ questione di sensibilità… ma era una cosa premeditata …cmq e’ questione di stile una cosa e’ la società Roma una cosa e’ il pubblico.. auguri Zaniolo io non ti chiedo nulla fai quello che ti senti

  9. ” il ragazzo mi ha detto che non vuole più giocare con noi” J. Mourinho post Sassuolo Roma. Che il buon José mentisse?! Dubito.
    ps io stravedevo per Zaniolo.

  10. che delusione questo ragazzo, la testa per dividere le orecchie… eppure ci contavo davvero tanto su di lui. Per carità, grazie per la Conference, ma non lo rivorrei mai e poi mai alla Roma

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome