UEFA, stangata alla Roma: Mourinho squalificato 4 giornate, una trasferta senza tifosi e Olimpico parzialmente chiuso per un turno

163
5238

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Clamorosa stangata della UEFA. Come annunciato dall’organo calcistico tramite un comunicato, José Mourinho è stato squalificato per 4 giornate per le parole contro l’arbitro Anthony Taylor.

Inoltre il club è stato multato di 55mila euro e disputerà una partita in trasferta con il settore ospiti chiuso. La società giallorossa ripagherà i danni causati dai tifosi alla Puskas Arena durante la finale di Europa League contro il Siviglia. Inoltre la Roma ha ricevuto ulteriori sanzioni anche per la sfida di andata contro il Bayer Leverkusen. Ecco la nota della UEFA.

Partita : Sevilla FC – AS Roma, giocata il 31 maggio 2023 a Budapest, Ungheria (finale di UEFA Europa League 2023)

Multare l’AS Roma di € 50.000 e vietare all’AS Roma di vendere biglietti ai propri tifosi ospiti per la prossima (1) partita delle competizioni UEFA, per accensione di fuochi d’artificio, lancio di oggetti, atti di danneggiamento e disturbo alla folla. Multare l’AS Roma di 5.000 euro per comportamento scorretto della squadra.
L’AS Roma sarà costretta a contattare la Federcalcio ungherese entro 30 giorni per la liquidazione dei danni causati dai propri tifosi, vale a dire per i cestini rotti, le scatole di carta, i bicchieri, le spine dei cavi e due sedili rotti.

Sospendere l’allenatore dell’AS Roma, José Mourinho, per le prossime quattro (4) partite di competizioni UEFA per club a cui avrebbe altrimenti partecipato, per aver rivolto un linguaggio offensivo a un ufficiale di gara.

Partita : AS Roma – Bayer 04 Leverkusen, giocata l’11 maggio 2023 in ITALIA (andata semifinale UEFA Europa League 2022/23)

Multare l’AS Roma di € 30.000 e ordinare la chiusura parziale dello stadio dell’AS Roma, almeno 6.000 posti [3.000 posti nella tribuna nord e 3.000 posti nella tribuna ovest], durante la prossima (1) competizione UEFA partita come società ospitante, per lancio di oggetti. Alla AS Roma 32.500 euro di multa per accensione fuochi d’artificio. Alla AS Roma una multa di 18.000 euro per ostruzione di pubbliche vie di passaggio.

Fonte: Uefa.com

Articolo precedenteNDICKA: “La Roma è una grande squadra. Possiamo fare meglio e arrivare in Champions. I tifosi? Spero mi accolgano bene” (VIDEO)
Articolo successivoFrattesi, parla l’agente: “Tutte le squadre interessate allo stesso livello, una leggermente avanti”

163 Commenti

    • La cosa strana è che quando avevo commentato l’intervista di ceferin dicendo che era chiaro avesse puntato la ROMA per andare contro, sotto c’era una serie di risposte in favore di ceferin del tipo che ero complottista io a pensare che stesse andando contro la ROMA…..

    • e ora vediamo se questo PUGNO DURO sarà tenuto anche nei confronti della mafya futbol cleb ….

      ❤️🧡💛

    • l’ ammenda comprende anche 1000 sampietrini tolti a caso da via Nazionale, due navate del Colosseo e sei righe con la chiave da 24 sulla macchina di Foti.
      E pensavo andasse peggio!

    • E’ la stessa cosa che ho pensato io, Neo 😂.

      Anche se poi, a leggere con più calma, l’unica sanzione spropositata mi sembra quella all’Imperatore di Setubal (e spero sia rivedibile / riducibile…), anche perché dire ‘you are a fucking disgrace’ in UK è più ‘patronising’ (lo potrebbe dire un direttore a un impiegato…) che offensivo, se due persone sono in confidenza.

      Le sanzioni per i danni, i fumogeni, etc. ci sono sempre state e a quanto capisco le hanno prese tutte le squadre…

      Ciao a tutti 😊.

    • È andata meglio la Juventus 10 scudetti rubati e dieci punti di penalizzazione…. L’anima de li mejo. ……….vostri

    • Bah, stangata contro la Roma non mi pare, più che altro nei confronti di Mourinho si, ma c’era da aspettarselo visto il clima. Non mi stancherò mai di dire che Mou deve ricomporre il rapporto con la casta arbitrale altrimenti ogni traguardo ci sarà precluso.

    • Intanto bisogna vedere cosa faranno i Friedkin dopo una sentenza così che multa una squadra per i cestini rotti, le scatole di carta, i bicchieri, le spine dei cavi e due sedili rotti.
      Se questa sarà la linea allora tutte e dico tutte le squadre dovranno essere angeli perché altrimenti vorrà dire che c’è stato un atteggiamento di vessazione su Mourinho e sulla Roma.
      In merito a quella gran pi**a di Taylor che quest’anno ha arbitrato solo due paetite e sfiga c’è capitato a noi, se avesse avuto le capacità professionali per arbitrare una finale probabilmente nessuno avrebbe avuto da ridire invece è stato solo una rovinosa sventura.

    • Ripeto:
      Propongo una massiccia protesta contro l’uefa attraverso i social. Con toni preferibilmente civili che facciano capire quanta poca credibilità abbia (anche) il calcio europeo. Per guadagnare il tempo necessario a scrivere i post ignoriamo i laziali ed è fatta!

    • Bravo RoMa, deluso, sono profondamente deluso, si dice che dopo il danno la beffa, vediamo, se le stesse sanzioni verranno applicate, il prossimo anno alle altre tifoserie… Avevo una sana considerazione su Ceferin, vedevo il futuro di un calcio pulito, invece…💩💩💩…solo …💩💩💩 … SOLO ROMA, SEMPRD ROMA, ROMA E BASTA, OVUNQUE E COMUNQUE…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • comunque faremo a meno di Mou in panchina per 4 giornate……pensate a chi non lo ha mai avuto e mai lo avrà…..

    • @ RoMa

      Stanno arrivando altre notizie UEFA di sanzioni pure per altre squadre oltre alla ns Roma.

      Fiorentina …West Ham … Bayer Leverkusen e Basilea … sono molto simili a quello che pagherà la Roma, sia in soldi che in trasferte “bloccate” e settori stadio di casa chiusi.

      A ‘sto punto m’innervosisco un po’ meno … anche se il tutto mi sembra un po’ “esagerato”, almeno non hanno “colpito” solo noi.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • A Leverkusen mio figlio è stato aggredito da un gruppo di idioti, e se l’è vista proprio brutta. Era entrato con un permesso per i federati e si era messo una maglia della nostra Roma meravigliosa. Il servizio d’ordine gliela fatta togliere per raggiungere il suo settore. No comment. Sono proprio delle mexde. E chi viene multata? La Roma! A Budapest Mourinho è stato anche troppo signorile con quello sleale individuo. E il farlo passare in aeroporto in mezzo ai tifosi della Roma mi è sembrata una provocazione. UEFA vampiri. FR

    • il potere difende sempre se stesso …..ma dovrebbe essere equanime….. è solo questo il problema. Non puoi pretendere che ti facciano mandare a ca…re un arbitro di fronte al mondo senza reagire…..solo che lo devono fare con tutti e con lo stesso metro. Vedremo se è l’inizio di ” novità”……o tutto tornerà come prima.

    • adesso vediamo la Juve…. può darsi che ci sia veramente un giro di vite generale….hai visto mai ?!

    • Ma cosa ci potevamo aspettare da questi personaggi dell’uefa?????
      Quella specie di presidente, l’altro giorno, aveva parlato e già si capiva tutto…
      Mi sembra strano che i Friedkin non abbiano ancora capito con che razza di personaggi Hanno che fare in Italia e in Europa. Quando si decideranno a mettere vicino a Mourinho, qualcuno, come ha chiesto lui? Tutti i grandi Vip Romanisti che sono andati a Budapest, avessero detto una parola su quella partita e su quell’arbitro….
      Solo per farsi pubblicità….

    • Gli daranno un premio! Dato che ci siamo diamolo postumo a quelli del Feyenoord per aver deturpato piazza di Spagna. Ma ci rendiamo conto di chi sta all’UEFA?

    • Poco piu’ sotto, c’è pure chi ha il coraggio di riversar colpe su Mourinho e sulla nostra tifoseria
      Pensate un pò sino a che punto può arrivare la cattiveria. E si definiscono romanisti, da non crederci.

  1. La prossima Europa League sia una guerra, non dico cosa vorrei succedesse a Ceferin sennò mi inimico la postale

  2. Penso che ragione il commissario che ha detto che era schifato ,come dargli torto ,quando ci hanno rotto la barcaccia l UEFA do stava? Ciò il vomito a pensa a sta gente

  3. Ora vediamo quali sanzioni saranno date al west ham ?

    Mentre Taylor continuera’ a prendere per il culo tutti, inviso e senza veggogna.

    Inglesi di melma !!!

    Maannateneaffangala !!!

  4. Europa, Italia stesse leggi….dittatura calcistica….non si puo’ parlare non si puo’ esprimere gli arbitri possono fare quello che vogliono e scrivere quello che vogliono Grazie Europa Tribunale uguale a quello Italiano. Adesso hanno sancito che Mou e’ il peggiore personaggio del calcio Italiano e adesso pure europeo, ora spero la Roma si attivi per “difendere” l’allenatore” e anche i tifosi che si sono comportati bene durante la finale eccetto per l’aereporto con Taylor poi vorrei sapere che fanno con il grande fischietto?

    • A taylor daranno il fischietto d’oro per lo sport onesto, e un ricco premio in denaro. Spero solo in tutte le malattie dell’ Enciclopedia Medica, saranno loro la nostra giustizia.

  5. Fino a qualche anno fa non lo avrei mai pensato ma ora dico che dovremmo cambiare rotta e allearci con i club della superlega.Dopo averci sottoposto a limitazioni pesanti in ambito economico ora pure la beffa..La UEFA ha stancato.Friedkin deve rompere i rapporti con ceferin.Burattino ridicolo.

    • Guarda che i club della superlega, soprattutto gli spagnoli, sono quelli storicamente più aiutati dagli arbitri uefa.

  6. La Roma ha sempre pagato tutto e tutto carissimo…questo non ha capito ancora che non è al Real o alla Juve e non può dire o fare quello che gli pare, perchè lo (e ci) suonano come ‘na zampogna…oramai abbiamo chiuso pure in Europa con gli arbitri…grazie Mou

    • Non mi risulta che Rudi Garcia e Fonseca si siano mai comportati in maniera inappropriata eppure ci hanno bastonato ugualmente. Gli arbitraggi scandalosi di Chiffi e Taylor… le provocazioni di serra e le relative sentenze a favore di rubens e scazzie non sono di certo colpa di Mourinho o preferisci asserire il contrario?!

    • E cosa ha ottenuto? Stesso identico risultato, anzi peggio, perché ora stiamo sul caxxo a tutti, anche in Europa, e non ti fai manco la trasferta… Contento te…

  7. e all’arbitro cosa hanno fatto??? perchè tutto è statop generato da un arbitraggio indecoroso, soprattutto quando c’è il var…

  8. Noi più di 100mila euro di multa per due partite. Alla Juve per fallo in bilancio che multa dovrà fare la UEFA così? Ora sono davvero curioso

  9. 🎵🎶tutta per noi la sera sarà
    se piove che faaaa…🎵🎶
    le gocce su noi
    so coriandoli
    se tu vuoi
    se tu sei qui con meeee 🎶🎵

  10. europa uguale italia se devono tifare dei doldi che la Roma prende dalla Conferance e dalla coppa Europ league
    dimenticavo agli altri tifosi e’ concession di distruggerci e deturpare I monumenti à Roma
    evidentemente I cestini e altro valgono de più dei monuments ( chiaro che non vanno rovinati )
    ma Taylor che fine fa’ continuera’ ad arbitrare ?

  11. oltre la Roma, si vede solo il letame marcio di un sistema ridicolo.
    hanno mandato ad arbitrare una finale , un arbitro che forse nemmeno sa gestire i tornei dell’oratorio dei preti e se la prendono poi con la folla che disapprova ed un allenatore giustamente arrabbiato.
    ma comunque leggendo questi titoli, una notizia positiva c’è…che saremo sempre piu’ tifosi della Roma e Romanisti, alla brutta facciaccia di lorsignori.

  12. Vabbè avemo capito…….

    La ROMA 💛❤️dovrà pagare……..
    Er ratto delle Sabine……
    La distruzione di Cartagine…..
    La crocifissione di Gesù 💛❤️….
    L’invasione della Gallia, dell’Inghilterra, de babilonia….. E…….

    Lanimadelimortaccivostra

    P. S. Ma il west ham.. Il Siviglia, e tayllerone????

    Aspettiamoci il 27 giugno un’altra stangata……

    Mou 💛❤️verrà denunciato per tentata sommossa popolare……

  13. Per chi non ha memoria:cornuti e mazziati, come sempre. come sempre. fanno sempre quello che vogliono. Ora la Juve sarà il figliol prodigo. Ma che schifo incommensurabile.

  14. Caso serra nostante video e prove labbiali, Mourinho espulso x due giornate e arbitro assolto
    Caso Taylor nonostante il pessimo arbitraggio, Mourinho squalificato per 4 giornate – Nessuna presa di Posizione nei confronti dell’Arbitro. “Sempre che non abbia frainteso:
    Multe alla A.s Roma Calcio: 50.000 euro + 5000 + 32.500 + 5000 + 18.000 euro + la chiusura dello stadio dell’AS Roma di almeno 6.000 posti”. A seguire: Caso Tamponi, Caso Superlega, Esami Farsa Suarez… Nessuna Condanna. Se questa la vogliamo definire equità Giudica, mi sembra evidente che si vadi ben oltre la buona fede. Per carità nessun complottismo, lamentela o altro ma se prima dubitavo di alcuni commenti e di alcune perplessità espresse da @Orange (credo sia lui) comincio a credere che sotto sotto qualcosa di vero vi sia – Tanto accanimento nei nostri confronti non è normale. A partire dall’inizio della Pandemia troppi metri di giudizio diversi, troppe sentenze mirate e unidirezionali che non mi tornano. Dopo l’elezione di lotrirchio al Senato è andata anche peggio. Sembra quasi una Provocazione lenta e costante nei confronti della A.s Roma Calcio e della sua Tifoseria che da alito a delle brutte sensazioni. Spero solo di sbagliarmi…

    • @Gianni il mio timore è proprio quello. Rendiamoci conto di una cosa: Tra UEFA e FIFA a furia di (Sentenze e favoritismi unidirezionali) stanno portando la Tifoseria all’esasperazione. Secondo me non aspettano altro, succede qualcosa? La prima a pagare è la A.s Roma Calcio!

    • non bastava l’Aia .. adesso ci si mette anche la Uefa ..

      sara’ ancora valida l’offerta per la Superlega ?

    • Sarebbe interessante vedere come si pongono davanti a un gruppo che ti viene a contestare facendosi mille chilometri, che sta lì e protesta, che denuncia pubblicamente il tuo degrado. Sarebbe un segnale forte. E non dovrebbero volare che parole forti, urlate in faccia a questi stromzi. Che fanno? Sono così abituati a starsene in Svizzera tranquilli e beati! Se si fa io ci sono! Sono circa 600 chilometri da casa mia. FR

  15. Era prevedibile.
    Complotti o no, comunque, la Roma è troppo bellicosa. Per carità, fino a che i giocatori danno il sangue va bene ma le eccessive proteste su ogni cosa, parlo di giocato, indispettiscono, giusto o sbagliato che sia.

  16. Questo è nazismo non sport!
    Sono disgustato, non si può esprimere nemmeno disappunto per un ingiustizia ricevuta. Dittatura.

  17. Questa condanna è perché hanno paura dei tifosi della Roma e di quello che possono fare. Allora facciamo che la paura diventi terrore.
    Forza Roma

    • Ma sta bono, che se fai casino rischi pure che te menano de brutto… Non hai capito che aria tira?

    • I cambiamenti – e questo vale non solo per lo sport, ma anche e soprattutto per la politica – sono avvenuti solo quando la gente si e’ ribellata. Pinto e basta!
      L’acqua stagnante puzza ed e’ imbevibile.
      “El pueblo unido, jamas seras vencido”!
      💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪

  18. La Società dovrà inevitabilmente farsi sentire nelle sedi opportune e anche, è arrivato il momento, sui media per tutelare il buon nome di Roma e i suoi tifosi.

    Soprattutto dovrà allestire una squadra in grado di vincere contro tutto e tutti.

    Tutti uniti contro il marciume.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  19. Sarò ripetitivo e pedante ma non ricordo strali maxisqualifiche e super multe per il bidone dell immondizia al posto del cuore pronunciato dal Buffon..e nazionale. Solita storia italica più ti comporti bene e sei conciliante e più lo prendi in quel posto. Il West ham ha preso una multa inferiore nonostante incidenti prima dopo e durante la gara. A questo punto una sola parola mi sovviene: Lanimadelimortaccivostra. Forza Roma.

    • Buffon prese 3 giornate poiché fu espulso sul campo dopo aver aggredito l arbitro . In quel frangente per stessa ammissione del portiere un suo compagno ” tirò un pugno nelle costole dell ‘ arbitro” e ricordo bene chiellini che gridava ” you pay you pay” facendo intendere che l arbitro avesse preso i soldi..daje su . L uefa rompe le palle solo a noi co tutto che i Friedkin sono conciliante ed accomodanti.

  20. E questo e’ NULLA ! vedrete dopo il ricorso…mi aspetto arbitraggi killer per buttarci fuori direttamente dal girone……spero solo che riusciamo a fare una squadra FORTE DAVVERO , che riesca a vincere nonostante tutto…

  21. ma basta ogni volta gridare al complotto!
    Mourinho insegue l’arbitro nel garage e lo riempie di insulti, ma cosa vi aspettavate?
    Stangata? Ma dove?
    Si può essere tifosi ed anche obiettivi.
    Vai coi pollici versi

    • Insulta ? dire sei una fottuta disgrazia per l’As Roma è un insulto ? Penso sia una constatazione dei fatti. Dimmi una cosa, se affitti un appartamento e l’inquilino ti paga solo la caparra e neanche una mensilità e impieghi 5 anni per buttarlo fuori è degno di essere insultato ? L’infame ha rubato alla ROma 80 milioni di euro e una coppa, cosa dici ci rode un pò il qiulo oppure dobbiamo anche ringraziarlo ?

    • no mi ti diamo un premio …Primo premio del migliore obiettivo ..😂😂😂😂

    • Mou incrocia l’arbitro nel garage e gliene dice quattro. Quattro giornate. Buffon, Chiellini, Bonucci, circondano l’arbitro, lo apostrofano, lo minacciano. Tre giornate a Buffon. La Roma dovrà pagare OLTRE 100.000 euro di multa per cosa? Due insulti, tifosi irati (giustamente), fumogeni, qualche scaramuccia etc… Cioe’ un SETTIMO dell’ammenda comminata alla juve per falsi in bilancio, plusvalenze taroccate ed iscrizioni ai campionati che non avrebbero dovuto esserci.
      E noi dovremmo stare zitti e appecoronarci?
      Fallo tu se vuoi, ma non con il mio c………….

    • x Ales
      ci deve pensare la società ad alzare la voce nei modi e nelle sedi più consone, non certo Mourinho come un qualsiasi tifoso da bar dentro un garage.
      E daje su!

  22. Come volevasi dimostrare è un calcio malato dal virus portato avanti dalla UEFA. Punizioni mirate con oltre 100.000 euro e poi vengono a rompere i cxxxxxxi con il far play finanziario con l’ingiunzione di 30.000 euro di plusvalenze entro fine mese. Se fossi nel presidente della Roma non pagherei un euro e li manderei a pettinare i gorilla nel piu’ vicino zoo svizzero!!!

  23. Mourinho ha sbagliato e la squalifica era inevitabile. Speriamo venga ridotta in appello.
    Le sanzioni pecuniarie non dovrebbero preoccupare più di tanto i Friedkins (parliamo, complessivamente, di circa 150 mila euro)…
    I rapporti con l’UEFA? Si tratta di politica, cari Presidenti… guadagnatevi il vostro spazio, prima che sia troppo tardi…

    • Ma Friedkin non era amico di Ceferin e degli sceicchi? Guarda i i soldoni delle cessioni a quali squadre finiscono! Tonali al Newcastle per 80 mln!

  24. L’arbitraggio è stato oggettivamente pessimo. Finché lo dico io che sono fracico romanista conta poco, ma il giorno dopo tanti amici di diverse fedi calcistiche mi hanno scritto sconcertati x l’operato di Taylor.
    La UEFA avrebbe potuto ammetterlo, come avrebbe potuto ammettere il pessimo arbitraggio di Skomina che ci ha fatto fuori dalla finale di Champions, ma sarebbe stata un’ammissione “culpa in eligendo” e sono cose che i burocrati intenti a difendere scelte e poltrone non fanno.
    Detto questo la squalifica di Mou purtroppo ci sta. Un allenatore, anche se dalla parte della ragione, non può permettersi di abbordare un arbitro nei garage dello stadio dandogli pubblicamente della “fottuta disgrazia”.
    Mou ha ragione ad arrabbiarsi ed a dire che siamo poco tutelati, però io credo che se diventiamo quelli che x antonomasia ce l’hanno con i fischietti a prescindere perdiamo credibilità così finiamo per tirarci contro anche i pochi arbitri decenti in circolazione.
    Per esempio ero allo stadio x Monza-Roma e sinceramente non ho visto nulla di scandaloso nella direzione di Chiffi, comunque nulla che legittimasse l’esternazione del mister che lo ha definito “uno degli arbitri più scarsi mai incontrati”.
    Ammetto che un mister che non gliele manda a dire un po’ mi dà soddisfazione, ma così si rischia di finire coma nella novella de “al lupo al lupo”.

    • Hai mai visto una direzione di Chiffi equanime nei ns. confronti? Io no.
      Poi, in una scala di merito, dire che sia uno dei più scarsi, non è offensivo. Se avesse detto che era “il meno bravo mai incontrato” avrebbe detto in sostanza la stessa cosa, ma probabilmente nessuno avrebbe avuto niente da dire

    • Quelle dichiarazioni le fa per curare i propri interessi. Butti i riflettori sugli arbitri, e nessuno si accorge che se non vinci coi Monza o Lecce magari non è solo colpa dell’arbitro. Stessa cosa nella finale, sono settimane che si parla solo di Taylor, hai sentito un qualche dibattito o critica sugli errori dell’allenatore in una partita ampiamente alla portata, a prescindere da Taylor ?

  25. Secondo qualche illuso la Roma doveva puntare tutto sulle Goppe europee perché
    è più tutelata che in Italia. Come no…
    si è visto. Con quest’ultima mazzata, questa stagione è stata un disastro da tutti i punti di vista 😱👈

    • mamma mia che accollo… con la tua prosopopea da senno del poi sei meno gradevole di una pala di fico d’india nelle mutande

    • Le mazzate le hai prese te, non la Roma o noi.
      Sei uno sbruffone matricolato e i disastri sono solo nella tua capoccetta piccola come quelle dei trofei dei cacciatori di teste del Borneo! 👽👽👽👽👽👽👽👽

  26. ma lo volete capire che il calcio è governato da gruppi di potere occulto (fra cui la juve comanda), capitani d’industria ai quali serve solo ripulire i bilanci e basta????????????

    • Non sono neanche tanto occulti, basta avere la voglia di cercarsi nomi, sigle varie e flussi di denaro.

  27. Ma lo sapete che il Siviglia è la squadra della città più Mafiosa della Spagna ecco perché ha vinto perché la UEFA È MAFIOSA ANCHE LEI CHE SCHIFO e il nostro Presidente ancora che va leccando il Cuxo a CEFERIN

  28. Ceferin è un mafioso come lo era in precedenza Platini basta vedere quello che faranno al Juventus secondo me la squalificheranno solo per questa stagione quando andrebbe squalificata per almeno 3 anni basta aspettare poi ne riparliamo

  29. Cor core acceso magari ci avessero trattato come Aronne Piperno stavamo a cavallo il simpatico Sig Aronne Piperno è stato risarcito 3 volte il danno subito più tutti i terreni regalatogli dal Marchese magari a noi la UEFA ci risarcisca 3 volte tanto equivarrebbe a minimo 3 Europa League ma mi accontento anche solo di una Champions league è una Europa League solo il doppio

  30. Comunque sui forum internazionali l’arbitraggio di Taylor non è passato inosservato, difeso solo da qualche hater di Mourinho, dai sivigliani e da qualche cuginetto che prova a parlare inglese…

  31. Scossò tu mi sa che non sei tanto scossò oppure hai poca memoria secondo te il Sig Taylor è stato un arbitro imparziale e che non ha sbagliato nel suo arbitraggio se pensi questo o sei in malafede oppure non sei della Roma

  32. E tanto che gli vuoi dire poi parlano di calciopoli? Qui c’è un favoritismo contro le squadre italiane. Palese. Parliamo di calciomercato: Aouar e N’Dicka top. Complimenti. Adesso verso le cessioni. Ma cpntinuerei con i parametri zero o prestiti: Grrimaldo/Bensebaini se non già presi, Verratti, Zaha e Scamacca. Poi con i soldi delle cessioni: Morata e un forte terzino destro da 30 milioni. Daje Roma!

  33. dire a friedkin di cambiare modus operandi e di non essere assoggettato a sta magia europea. il “respect” tanto pubblicizzato dalla UEFA lo meritiamo anche noi.
    PS.. sono dei pezzi di m!

  34. secondo me una figura come quella ipotizzata di Boniek è indispensabile ovvero una figura autorevole societaria che possa dire e commentare senza che debba per forza e sempre farlo Mou.
    Una figura che se dice che un arbitraggio è stato scandaloso non lascia la squadra senza allenatore in panchina

  35. questi so’ tutti zozzoni .. anche imparentati o come testimoni di nozze o battesimi ..
    una vera mafia ..
    lo schifo piu’ assoluto ..

  36. tutto giusto… ma i danni per frode sportiva, mancati introiti per la vittoria della coppa ed omessa radiazione di arbitro e var chi li paga?

  37. Oltre al ricorso ,aspetto che la società si esprima per rispetto della Roma e dei suoi tifosi! Me lo aspettavo dopo il messaggio mafioso di Ceferin, ma la società non può restare muta, dopo il danno ,la beffa! Mavaffanciullo al FFP, potevano fare come il Milan ,non rispettare il FFP, quest’anno niente EL ,ma ti rinforzavi e l’anno prossimo C.L., poi vendi qualcuno di quelli che hai comprato e rispetti il FFP, ma, nel frattempo hai patrimonializzato, Pinto permettendo

  38. Da “Il Padrino”:
    “Quando colpiscono, colpiscono quelli che amiamo” (Don Vito Corleone)
    “Non odiare mai i tuoi nemici, influisce sul tuo giudizio” (Don Vito Corleone)
    “Per la giustizia dobbiamo andare da Don Vito Corleone”

  39. Invece se trucchi le partite, fai il corrotto, scommetti, intrallazzi o distruggi la Barcaccia ti danno pure il premio fair-play. Ridicoli poiché incoerenti. Affidate il calcio alla WWE, così sarà più credibile.
    Forza Roma

  40. Come ve lo spiegate che noi siamo avvelenati per un torto sportivo ma poi non abbiamo perso un euro e i signori Presidenti che hanno anche perso i milioni non hanno fatto una piega? Mah io non me lo spiego.
    Forza Roma

  41. il calcio è MAFIA!E sta finendo , come la mia fiducia nella società americana ,che non tutela per niente tutta la tifoseria. Sempre bullizzati da tutti.E’ ora di cambiare basta!

  42. Mourinho rappresenta la Roma e come tale non può decidere di farsi giustizia da solo come ha fatto, con quel gusto ha creato un danno a chi gli paga lo stipendio e indirettamente a tutti noi tifosi. La società dovrebbe multarlo così come dovrebbe fare con un qualsiasi dipendente che si becca 4 turni di squalifica.

  43. cornuti e mazziati…
    Lega e Uefa ci hanno RUBATO una stagione che poteva essere STORICA!!!
    e chi non lo grida è complice di un sistema che punta a tenere una ASRoma di medio livello…
    dubito che i Friedkin diranno qualcosa, d’altronde non hanno detto niente a chi gli ha fatto perdere 60/80 ml… poi però non usino l’alibi del FPF visto che non gli interessano gli introiti…
    come scritto sicuramente da qualcuno la squalifica a Mou ci può stare, un Mou che non ha guardato il dito come me, ma ha puntato la luna indicando chi ha mandato questo arbitro killer che ha continuato la provocazione passando in mezzo a dei tifosi che (fuori e lontano dallo Stadio, solo noi veniamo squalifica per questo) oltre a percularlo non hanno fatto…
    niente di che ci aspettiamo, basterebbe una nota della società stile “aspettiamo di vedere le sansioni di Bayer Roma dove la partita e stata sospesa per i fumogeni o la decina di denunciati per danneggiamento nella finale di Conference…

  44. “Pensavo di averle viste tutte, o almeno tante. E invece continuo a stupirmi, a provare rabbia e tristezza. Forse anche più di quanta ne ho provata a Budapest un mese fa. Le decisioni dell’Uefa che hanno colpito duramente i tifosi e Mourinho suonano come l’ennesimo affronto nei confronti della Roma e di tutto il calcio italiano. Come se non bastassero gli evidenti errori di Taylor – che sono costati un trofeo europeo con il silenzio delle istituzioni calcistiche – oggi sono arrivate squalifiche e multe all’indirizzo di chi quel danno l’ha subito più di tutti. Uno schifo che non meritiamo, così come non meritano di essere cacciati da casa loro quei 6mila tifosi che non potranno assistere alla prima partita europea all’Olimpico”.

    (Rosella Sensi)

  45. A sti zozzi non bisogna più dare retta, Friedkin dovrebbe iniziare a boicottare il loro ridicolo fair farsa play e mettersi a spendere e spandere per fare uno squadrone sbattendosene le scatole dell’uefa, poi portare la stessa in tribunale per farsi risarcire i danni provenienti dalla zozzata della coppa di cui la Roma è stata defraudata.
    Oltre ad essere stati danneggiati, anche questo ignobile comportamento da parte della vile uefa con tali decisioni contro Mourinho, i tifosi e la Roma.

  46. da quando platini divenne presidente uefa si capi’ quale strada fosse stata intrapresa…siamo arrivati al
    disgusto e schifo totale.
    uefa massa di buffoni e pagliacci.
    ceferin lazziale!

  47. vergogna assoluta hanno fatto più male a noi che ai tifosi olandesi che devastarono roma.
    pensavo che la uefa fosse più seria invece è una mafia come la lega e l’aia.
    sempre con mou fino alla fine, forza mister sei tutti noi.

  48. Una cosa ancora, ma l’ ho scritta gia’ da tempo immemore….il 4 Uomo perche’ staziona escusivamente e quasi fisso vicino la panchina della Roma e mai dico mai vicino la linea del centrocampo con la prospettiva di “controllare” le 2 panchine. Tutto cio’ e’ accaduto anche nella finale ed e’ qui che si e’ visto il preconcetto !! Qualcuno ha “preparato” Teylor posso pensare il duo Rossetti- Collina? Da definire la giustizia sportiva sia italiana che europea che entra a gamba tesa su quella ordinaria riguardo ordine pubblico interno aereoporto o financo al parcheggio antistante stadio quindi le procedure sono della giustizia ordinaria no sportiva qui lo capisce pure un bambino che c’e’ assoluta stortura di legge. Insomma la legge sportiva non deve sostituire la legge ordinaria ma deve essere di supporto poi le sentenze sportive sembrano “ritorsioni” piu’ che condanne. Poi la cosa che sconcerta viene data una multa ai sostenitori della Roma perche’ nella citta’ sono stati rotti cestini della mondezza e altro mentre non si parla degli incidenti tra spagnoli e polacchi per vecchie ruggini loro si sono date carezze….Rocchi ci viene a dire che gli arbitri non c’e’ l’ hanno con la Roma ! Incredibile

  49. …facendo tutte le riflessioni e ragionamenti del caso…e sti ca@@zi! tanto ormai viste le ultime dichiarazioni di quel pupazzo di Rocchi me sa che Mou finirà a dirigere la Squadra come i Commissari Tecnici delle Big di Rugby del “Threenations! (guidano le squadre dalle TV: All Blacks, Australia, Sudafrica)

  50. É come l’imprenditore onesto che subisce torti e danni dalla mafia e deve stare anche zitto senza reagire, perché se lo fa o allerta le istituzioni,rischia anche peggio.

  51. Quando si arriva al punto di usare diversi nick, solo per dar contro a Tecnico e Presidenza, non si hanno tutte le rotelle a posto. Rancore e disprezzo son davvero una brutta bestia

  52. Il problema non è tanto la multa e le sanzioni alla Società ma il grave messaggio che l’Uefa ha mandato alla Roma. L’arbitraggio di Taylor e l’atteggiamento arrogante dell’ Organismo europeo è il ringraziamento ai Friedkin che sempre sono stati dalla parte di Ceferin e soci. Ora si limitano a fare ricorso quando invece devono andare a battere i pugni sul tavolo del loro amico Ceferin altrimenti aspettiamoci altri Taylor.

  53. Propongo una massiccia protesta contro l’uefa attraverso i social. Con toni preferibilmente civili che facciano capire quanta poca credibilità abbia (anche) il calcio europeo. Per guadagnare il tempo necessario a scrivere i post ignoriamo i laziali ed è fatta!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome