AS ROMA NEWS – Arriva l’atteso comunicato ufficiale: Artem Dovbyk è un nuovo giocatore della Roma. Questo il testo della nota ufficiale appena apparsa sul sito asroma.com con l’annuncio dell’acquisto del centravanti ucraino:
“L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa ad Artem Dovbyk. Nazionale ucraino – classe 1997 – è un centravanti forte fisicamente, che nell’ultima stagione ha militato nel Girona, società con la quale è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo in giallorosso.
Mancino di piede, abile di testa, Artem è stato l’ultimo capocannoniere della Liga 2023-24 con 24 gol in 36 partite, fornendo inoltre 8 assist vincenti. Numeri impressionanti, che hanno contribuito alla prima – storica – qualificazione in Champions League della squadra catalana, classificata al terzo posto del massimo campionato spagnolo.
Con l’Ucraina, invece, ha partecipato ad Euro 2020 e ad Euro 2024. Il 29 giugno 2021, con la sua rete decisiva negli ottavi di finale contro la Svezia, portò la nazionale del suo paese per la prima volta tra le prime otto della massima rassegna continentale. Quello stesso gol, inoltre, arrivato nei tempi supplementari dopo 120 minuti e 37 secondi è il secondo più tardivo agli Europei dopo quello di Semih Senturk del 2008 (121 minuti e 1 secondo).
Artem has a message for you! 🤳#ASRoma pic.twitter.com/vuL0jON7p7
— AS Roma English (@ASRomaEN) August 2, 2024
In giallorosso indosserà il numero 11. Dovbyk è il primo calciatore ucraino della storia romanista. L’investimento della famiglia Friedkin consegna alla Roma uno dei top marcatori del panorama internazionale. E per la prima volta, il Club acquista sul mercato un capocannoniere di una lega europea della stagione precedente. Non era mai successo, nemmeno con nomi altisonanti come Balbo, Batistuta, Dzeko, Montella, Pruzzo, Voeller, Vucinic.
🤝 Benvenuto alla Roma, Artem Dovbyk! 🐺#ASRoma pic.twitter.com/5FfwrcgdIs
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 2, 2024
Benvenuto a Roma, Artem!“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
grandissimo DOVBYK!!! con la 9 mi avresti evocato piacevoli ricordi, ma va bene cosi!!
ora son curioso di vedere le “critiche” di quei 2 3 clown che commentano da un pò qui,
oppure di chi prima lo definisce un colpo per abbocconi e subito dopo lo osanna.. almeno rido un pò
QUESTO ERA IL COMMENTO DI SABATO DEL FENOMENO CHE DA DEGLI ABBOCCONI AGLI ALTRI:
A differenza di quanto si scrive in Italia, dalla Spagna raccontano come l’Atletico Madrid non sia affatto preoccupato di quanto stia succedendo con Dovbyk e si professa sicuro di riuscire a chiudere presto con l’acquisto dell’attaccante. Il club si professa tranquillo, forte dell’accordo blindato con il Girona (club col quale ha ottimi rapporti), convinto che il gioco dell’agente sia volto solo ad avere un profitto maggiore. (Mundodeportivo.com)”
Come volevasi dimostrare il Ghisolfino franzoso si è fatto fregare dall’”agente” ucraino (proporrei di farlo presidente che mi pare più svejo a truffare gli sprovveduti del ex(?)comico di Kryvyi Rih) dopo aver regalato 30 mln di € alla Rube per il messi ciociaro e DALLINGA VA A BOLOGNA… INCOMPETENTE
ORMAI POTREBBE PRENDERE IL POSTO DI ZAZZARONI AL CDS TANTO IL LIVELLO È QUELLO
ahahahahah vero Enzo, questo era uno spasso!
Eccolaaaa… daje Artem, Benvenuto a casa!!💪🏻💪🏻💪🏻 Forza Roma!!
calma con Voeller Batistuta e Pruzzo….ne ha da.magna de pasta dovbik……speriamo sia meglio di loro
meglio di Rudi, Bati e Pruzzo?
te levo subito il dubbio: NO!
ma sarà un grande attaccante, questo si
Benvenuto “Artem Dovbyk”💛❤️👍👌💛❤️
Gioca tranquillamente Artem.
Pensa solo ad integrati con i tuoi nuovi compagni.
E ascolta i consigli di DDR.
Benvenuto nella ROMA!
Signori questo è un gran bel colpo di mercato senza se e senza ma, i suoi numeri parlano chiaro, forte fisicamente, nella piena maturità calcistica, buona tecnica individuale, gran bel sinistro e ottimo colpitore di testa. La stagione dei portoghesi, dei SAnches, dei Solbakken, degli Shomu e pippume vario peraltro anche in prestito è finita. Questa è un’altra Roma e presto sarà ulteriormente completata.
Benvenuto Artem facce grida’ fino a non aver più voce…
Forza ROMA
Daje gigante ucraino!!! Benvenuto!!!
forza artem facci sognare, spacca tutte le porte.
…e se quel bel tipo del tuo procuratore lo hanno già pestato sulle manacce per la stupidità dimostrata ieri nel mettere quell’immagine col 9 del tuo compagno di reparto è pure meglio. A meno che non lavorasse già sottobanco per il Milan.
Mamma quanto è grossoooo! Già gli voglio bene al nostro gigante 🇺🇦 ♥️💛
Slava ukraini
Benvenuto Artem DAJE Roma Daje👏👏
Ariciao
Daje Artemio, facce passa’ dei momenti lieti, ne abbiamo bisogno!
Benvenuto!!!
E felice di vedere che hai preso la 11, perché vorrà dire che il 9 lo indosserà qualcun altro che ci tiene molto a quel numero….
Tammy?
O chi altri?
Sempre più intrigante la nuova Roma!
FORZA ROMA
con Tammy ancora in rosa, la 9 sarebbe stato impossibile darla. il che mi lascia pensare che le voci di mercato sull’inglese siano solo frutto del fatto che la Roma, pare, debba vendere per forza anche lui.
secondo me sarà ancora in rosa per quest’anno.
dopotutto la Roma degli ultimi 10 anni è abituata a giocare almeno sulle 45/50 partite annuali. mica puoi avere solo l’ucraino come attaccante di un certo valore
anzi, Tammy avrebbe ancora più stimoli a fare almeno quanto fatto il primo anno
Concordo. Al di là del giudizio su Tammy (che a me piace e spero farà una grande stagione l’anno prossimo), pare che la Roma possa avere un solo centravanti in rosa.
Tra l’altro, Tammy fa tutto un altro tipo di gioco rispetto a Dovbyk, quindi potrebbero anche giocare insieme quando e se il tipo di partita lo richiedesse.
Per Tammy nessuno ci darà quei 25/30 milioni di base!
Perché sarebbe il loro 2° attaccante, per di più con quell’ingaggio…
Io credo, che se riuscissimo a far cassa coi piombi, troveremo la quadra con Tammy spalmandogli lo stipendio.
E me lo auguro pure.
FORZA ROMA
Un bomber tutto AS Roma! Benvenuto!
Forza Roma
Benvenuto
Artem the giant… superDaje.
FMR
Daje Artem !!! 💖💛