UFFICIALE: Bryan Cristante rinnova con la Roma fino al 2024 (COMUNICATO)

58
3619

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo l’annuncio di Kolarov, oggi arriva anche la notizia del prolungamento di contratto di Brayn Cristante con la Roma fino al prossimo 2024. Lo comunica il club giallorosso con una nota ufficiale che riportiamo di seguito:

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Bryan Cristante ha rinnovato il contratto con il Club fino al 30 giugno del 2024.

“Sono contentissimo di aver rinnovato”, ha dichiarato il centrocampista giallorosso. “Questo è il posto in cui voglio stare per crescere ancora: mi piace il progetto che stiamo sviluppando, secondo me porterà a ottimi risultati”.

Cristante, classe 1995, è arrivato nella Capitale nell’estate del 2018, collezionando finora 54 presenze e cinque gol.

“Conoscevo le qualità tecniche di Cristante già prima di venire alla Roma”, ha dichiarato il direttore sportivo Petrachi. “Una volta arrivato qui, ho avuto modo di apprezzarne i valori e la dedizione al lavoro quotidiano”.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Zaniolo lavora a parte ma dovrebbe farcela per Roma-Juve. Out Mkhitaryan e Fazio

58 Commenti

  1. Buon panchinaro ma con questo Diawarà non centra niente. Se prendiamo ALMENDRA in mezzo al campo tra lui Veretout Brian e Diawara siamo apposto. Serve urgente ESTERNO che fa goal (Mertens), un vice Dzeko forte (Belotti) e un terzino Dx vero…. Per me Perotti Florenzi Under e Pastore possono salutare

    • Mertens non fa l’esterno, gioca da punta da un bel po’ ormai.
      Cristante…ennesimo regalo di Pallotta a Friedkin. Uno scarso rinnovato.
      Strani, tutti questi rinnovi.

    • Dare dello scarso a Cristante evidenzia quanto alcuni pseudo esperti tifosetti capiscano di calcio. Per fortuna che vi rinchiudete nei bar ad ascoltare radio romane, che vita……
      Forza Roma!
      Daje CRISTANTE!!!!!

    • Quando arriverà anche il rinnovo di Pellegrini avrai il coraggio di chiedere scusa e di ammettere che avevi detto una sciocchezza? Secondo me no!

    • @Wind of Change e @Realista… leggetevi le parole di Fienga su Pellegrini.
      Un saluto e Forza Roma

    • wind of change fammi capire, perché Peter dovrebbe chiedere scusa a Pallotta? Pallotta l’ha chiesta ai tifosi della Roma per tutte le sue cavolate? Per le promesse non mantenute? No.

      Io aspetto le scuse di Pallotta

  2. Bene è giusto blindare giocatori di questo calibro, ora ce lo venissero a chiedere un giocatore del genere, giovane forte nazionale con contratto fino al 2024 non ha prezzo
    Mi sembra che a prescindere da chi sia il proprietario questi rinnovi così inaspettati, significano che la Roma sta progettando il futuro alla grande,il resto sono chiacchiere per marioloni

    • Mi fai il nome di qualche grande club che potrebbe essere interessato all’acquisto di Cristante? Io non ne ho mai letti, ma magari tu sei più informato.

    • Samurai è un calciatore che se continua a giocare come stava facendo può avere un prezzo dai 40 ai 50 milioni come minimo la Roma l’ha blindato e ha fatto benissimo, quando una società fa contratti di quel genere significa che c’è un progetto vuol costruire e getta le basi, dando valore ai propri capitali che sarebbero i suoi giovani giocatori

    • E infatti Luca dice “ce lo venissero a chiedere”, sottintendendo che oggi nessuno l’ha chiesto. Ah, la logica, questa sconosciuta…

    • Realista…veramente Luca ha aggiunto anche “giovane, forte, nazionale e che non ha prezzo”, ergo per logica ho associato. Dopo aggiunge che può arrivare a 40/50 ml di valutazione, mentre secondo me, con diawara e veretout, gli và bene se non finisce come JJ, perchè a centrocampo c’è solo lui, come alternativa. Imho nell’uscita palla come la vuole fonseca partendo dal basso, cioè dalla propria area di rigore uno come cristante, abbastanza lento un pò faccio fatica a vederlo. È lento nell’abbassarsi e nel cominciare l’azione, qualora non sei pressato e comincia l’azione il mediano e non il portiere, può andare in sofferenza se pressato perchè non abile a proteggere la palla e non è sveltssimo a smistarla, ha il fisico come qualità è grosso e fà interdizione, fà densità in mezzo al campo, ma se gli chiedi di schiacciarsi sulla difesa una ripartenza avversaria ci mette un quarto d’ora. Rientra nel novero degli acquisti no sense di monchi, che non c’entravano nulla nel gioco di difrancesco e c’entrano poco anche con questo di fonseca. Lento per giocare sia da mezzala in un centrocampo a 3 che da mediano nei due di un 4231, dove è richiesta una base di corsa diversa dalla sua per schiacciarsi in tempo verso la difesa. Ha grande senso nello stacco di testa, sa scegliere ben il terzo tempo su palla inattiva, sà aggredire bene gli spazi e vede la porta, ma se gioca a 30 metri dalla porta non a 60. Può fare il centrale in un centrocampo a 3, ma gli devi mettere 2 veretout ai fianchi. Così funziona il calcio verità, se non corri a centrocampo soffri da morire e difficilemente vinci. Uscito lui entrato diawara la Roma ha acquisito una fluidità di manovra notevolmente superiore. Non è questione di logica e questione di vedere le partite di calcio caro verità.

  3. Arrivato a giu 2018. Contratto di 5 anni con scadenza giu ’23.
    Dopo appena una stagione e mezza, nuovo contratto, aumento e prolungamento di un anno ?
    Capisco Kola che era in scadenza, ma questi altri ogni anno devono ridiscutere il contratto?

    • Evidentemente intendiamo puntare su di lui ed evitare situazioni alla El Sharaawi. Anche qui mi sembra un intervento logico e corretto.

    • Allora te la dico tutta: Cristante è scarso e non può mai essere un elemento prioritario se vuoi costruire una squadra vincente.
      Tantomeno gli rinnovi e aumenti il contratto a tre anni e mezzo dalla scadenza. Io tutta la tua logica non la vedo proprio.

    • Mi chiedevo come mai Crostate si e Pellegrini con comodo,ma il commento di un tifoso su FB mi ha illuminato,allungare il contratto serve ad alleggerire le quote d’ammortamento! Insomma il bilancio sempre davanti al progetto tecnico!

  4. Giocatore con poco mordente, buonino come trequartista, ma arrendevole come mediano. Andiamo ai rinnovi seri: Pellegrini e Zaniolo fino al 2025.

    • Che tristezza leggere sempre commenti critici, anche di fronte a fatti obiettivamente positivo. Se compriamo Messi diranno: eh sì, ma vuoi mettere ‘Mbappè, è pure più giovane… D’altronde, chi è abituato a guardare in casa altrui lo fa per criticare, non certo per imparare o lodare. E proprio ieri un amico laziale (vabbé, nessuno è perfetto…) mi dava ragione nel dire che i suoi compari di (s)ventura gioiscono più per una nostra sconfitta che per una propria vittoria (testuale: preferirebbero vedere la Roma in B ad uno scudetto. Che miseria.

    • Dovresti essere realista anche nei contenuti, se vuoi una grande Roma non puoi pensare di ripartire da Cristante e Kolarov . Il primo perche’ e’ un buon giocatore niente piu’, il secondo perche’ ha gli anni che ha…

  5. Cristante e’sempre stato tra i miei preferiti,anche se non e.mai stato apprezzato dai piu’per il suo gioco non appariscente, ma e’ un professionista serio e umile. Sicuramente fara’ parte di quel gruppo di giocatori,insieme a Pellegrini,Zaniolo,Mancini ,Cetin ,Diawara,Pau Lopez,che formeranno la base della squadra giallorossa in futuro.

  6. Io cmq sarò un nostalgico ma si lascia ammuffire un mostro come Sabatini a Bologna che tra l altro tornerebbe a Roma anche scalzo x puntare su Ds si bravi ma non al suo livello! Se penso che petrachi ha speso quasi 60 milioni x cristante e Pau Lopez qndo il Saba con la medesima cifra ti ha preso Allison Salah pianich naingollann e strootman dei tempi d oro. Beh mi viene tristezza! Grande Walter.. Spero torni da noil

    • Ciao Fra74, nessun dubbio sulla bravura di Sabatini, ma per onestà intellettuale va detto che prima del passaggio di Neymar al PSG le cifre del calciomercato erano totalmente diverse. Alisson lo hai preso a 8 milioni e oggi con quella cifra non ci prendi neanche un portiere di serie B, Salah l’hai preso a 20 milioni quando oggi un Malcom qualunque ti costa almeno 40 milioni, e così via. I prezzi si sono praticamente raddoppiati, anche per dei giocatori mediocri, quindi i 60 milioni di oggi erano si e no 30, prima del 2017. Il tempo ci dirà se Petrachi ha avuto qualche buona intuizione anche a Roma, come quando era al Toro, ma tutto dipende dalla possibilità di spesa, attualmente molto bassa

    • Fra74, nessun dubbio sulla bravura di Sabatini, ma per onestà intellettuale va detto che per 60ML Sabatini ha anche preso Iturbe e Destro, per non parlare di Gerson o di Stekelemburg pagato più di Olsen….
      Inoltre, Sabatini quei giocatori non li ha presi in 6 mesi, ma in 6 anni. Paragonare l’operato dei due DS è davvero un non sense.

    • Ciao criptico,i prezzi sono aumentati ma non raddoppiati come dici tu.Pogba fu venduto a 105 milioni e Bale il real lo pago’ un centinaio,non proprio regalati.
      @Anto iturbe costo’ 23 milioni e Destro mi sembra 16(comunque meno di 20),perche’ 60?
      @Zago è vero che lo ha comprato monchi ed infatti non è un fenomeno,specialmente se lo fanno giocare fuori ruolo.Se lo mettessi in vendita non so se ci riprenderesti i quasi 30 milioni che lo hai pagato.
      Sicuramente il Saba non è esente da errori,ci mancherebbe,ma i famosi secondi e terzi posti e la semifinale di cl si devono a lui e non certo ad altri.Mandarlo via è stato il piu’ grande errore di Pallotta e credo che lo sappia anche lui.
      Un saluto e buon anno,visto che non ci siamo incrociati

    • “Giocatore di livello” …. tacci vostra che inettitudine … come quelli che dicono “La mamma è il più difficile mestiere che sia”.. madò

  7. c’è un dato che dovrebbe far riflettere, “trasversale” per tutti:
    nella storia della ASR, quella di domenica è stata la TRENTESIMA sconfitta dopo la sosta natalizia (record negativo della Serie A).
    Gradirei delucidazioni in merito

    • credo sia scientificamente provato che le frittelle de broccoli e l’abbacchio alla scottadito si digeriscono con più difficoltà rispetto alla bagna cauda…

    • spero che si possa spiegare altrettanto scientificamente come abbia fatto l’utente ANTO a pubblicare un commento (16:03) praticamente identico al tuo (15:43).
      Multinick o fenomeni paranormali?

  8. Realista, mi dispiace ma non ho citato Kluivert appositamente non e’stata una dimenticanza,e Under lo stesso.Non li considero nessuno dei due all’altezza di giocare nella Roma,e non da ora.Under e’sul mercato e sicuramente verra’ ceduto,Kluivert ha usufruito della carenza di alternative in quel ruolo,ma continuo a vederlo solo una buona riserva ,sicuramente non un titolare.Poi se qualcuno li giudica due fenomeni,faccia pure,solo il tempo dira’ la sua in proposito.

  9. Ciao criptico. Assolutamente d accordo con te su ciò che hai detto. Dopo l affare neymar tutto è impazzito. E probabilmente Sabatini quei giocatori li avrebbe pagati di più oggi. Ma resta il fatto che ti aveva cmq preso campionissimi come Salah ed Allison o strootman prima Dell infortunio od il ninja. Con tutto il rispetto ma i vari cristante under Pau Lopez diawara ecc presi da petrachi o monchi non reggono il confronto. Sabatini è il più grande scouter in circolazione e oltretutto innamoratissimo di Roma e la Roma.

    • Fra74 sono contento che la pensi come me,a quest’uomo voglio bene.
      Un caro saluto

  10. Un buon rincalzo.
    Nelle squadre di vertice di Liga e Premier, ma anche nella Juve e nell’Inter, Cristante starebbe in panca.
    Sul rinnovo di Lorenzo P. invece pesa e non poco la clausola.
    Giocatore e procuratore tengono la società per le p…e.
    Evidentemente hanno ricevuto offerte.
    Se la Roma non centrerà la Champions non so quanto il giocatore vorrà rimanere o piuttosto provare un’esperienza altrove.
    La verità è che Petrachi la clausola idiota di monchiana fattura doveva toglierla già in estate……..

    • senza quella clausola pellegrini non sarebbe venuto a roma, l’hanno pretesa lui ed il suo procuratore non di certo la roma o monchi.. ognuno fa i suoi interessi

    • Buon rincalzo vege??? In una squadra di quelle di vertice di premier o nella juve Pellegrini stesso ( medio giocatore) sarebbe un buon rincalzo… figurati cristante giocare in premier… gia vedo la moviola nei movimenti XD ahahahahaha altro che nzonzi

    • Vegemite farebbe fatica a fare panchina anche nella juve, nell’inter non lo sò perchè se in panca c’è borja valero(questo borja non quello di3/4 anni fà) allora ci può stare anche lui, ma nei big team internazionale, cristante non farebbe parte della rosa. Io non ho nulla contro di lui, semplicemente dà fastidio, utilizzare una chat per veicolare messaggi assurdi, tipo Cristante può arrivare a vale 50 ml o farlo passare per il nuovo Toni Kroos, con conseguente spolliciate se gli dice che non è così, che ciò non corrisponde al vero. Ripeto nulla contro Cristante, semplicemente non è un profilo così, che può alzare il livello della squadra è un comprimario che può essere titolare in una club di media fascia, assolutamente no in un top team. Il rinnovo che può suscitare soddisfazione è quello di Lorenzo Pellegrini, allora si, parliamo di un’ottimo giocatore che in prospettiva può diventare un top player. Rispettando il pensiero di tutti, credo che la chat dovrebbe essere uno strumento, di confronto e di discussione tra romanisti, per cercare di migliorare la squadra e la migliori solo affrontando la realtà, non con slogan propagandistici irreali o trasformando giocatori per quello che non sono, perchè poi c’è il giudice supremo che è il campo e quello dice, uscito cristante entrato diawara, la squadra ha acquisito una sveltezza e fluidità di manovra che con Cristante non aveva assolutamente.

    • Ovviamente non mi riferivo a te quando dico che si fanno veicolare messaggi assurdi, ma di chi m’ha detto che può arrivare a valere 50 fischioni.

    • Cristante è un buon rincalzo perché comunque la sufficienza la porta spesso a casa, è un ragazzo serio ed un professionista esemplare come ha giustamente rivelato DeRossi.
      Non mi piace come giocatore, troppo lento e poco qualitativo ma nella rosa della Roma uno come lui ci può anche stare.
      Detto questo io all’epoca avrei preso Barella e non lui anche perché 30 ml per Cristante sono stati una follia, valendone al massimo la metà.

  11. Fare “gli ammiratori” di giocatori che non hanno oggettivamente dato cosi tanto contributo nella continuità,visto i grandi centrocampisti che abbiamo avuto nel passato recente e che dovrebbero essere quelli si presi ad esempio come livello di qualità;è la nuova posa e moda che il tifoso romanista medio che “la roma non si discute si ama” ha deciso di assumere.Io sono per “la Roma si discute perchè si ama” piuttosto.La squadra quando Cristante era titolare fisso,in ruolo in cui sicuramente doveva garantire una certa qual dose di equilibrio difensivo col compagno di reparto,prendeva 2 gol a partita;infortunato lui,siamo più quadrati.Come la prestabilita certezza che Under sia un futuro campione ed oggi,risulta sempre più sparito.Lui e Cristante i più sopravvalutati della rosa,buoni rincalzi e poco più,opinione personale,non avrei rinnovato.

    • Avete ragione voi mi avete convinto Cristante è una sega, la Roma l’ha pagato solo 25 milioni e tra due anni non può valere 50 ma meno di Fazio e J J messi insieme, la Roma ha sbagliato a rinnovargli il contratto lo doveva perdere a parametro zero, che ce fai con un lentone così.
      Piacentini e Bonacina, quelli si che erano campioni, impostavano, chiudevano e ripartivano, esponenti di una Roma favolosa mitica che ha mietuto scudetti e coppe dei campioni

  12. Era nella postilla del contratto, sai che fatica! Vero Pallirchio? Chissà ancora perchè INVECE ancora non piazza il cartellino di Smalling…eh chissa perchè….!!!

    • Quando Fienga avrà chiamato l innominato gli avrà detto ” a Pallò ce sta la postilla al contratto de Cristante da dovè prolungà a permanenza a Roma…” all innominato gli è presa la brutta cera i hanno dovuto applicà l aceto nfaccia per farlo ripiglià…ha chiesto altri 3 milioni a Friedkin ahahah

  13. Giocatore che potrebbe dare un buon apporto da trequartista atipico (alla nainggolan con spalletti, per intenderci) per la sua abilità di inserimento in area (così segnava e rendeva a Bergamo) ma che in questa Roma gioca troppo indietro visto che sulla trequarti gioca Pellegrini. Se Crstante deve continuare ad essere impiegato nella posizione dove lo utilizza Fonseca, in quel ruolo si può trovare di meglio. Onestamente il rinnovo stavolta non è proprio strameritato. Vedremo inoltre come tornerà dall’infortunio. Niente da dire sul ragazzo cmq, è un professionista serio.

  14. Ottimo panchinaro… Nulla di più
    Diawara nettamente superiore, se a Giugno riusciamo ad affiancargli un grande centrocampista…

  15. Fonseca ha una grande considerazione di Cristante, tanto da elencarlo tra i “capitani” di questa Roma (l’ha fatto durante una conferenza stampa di qualche tempo fa).
    Spero che il mister abbia ragione, anche se personalmente condivido le perplessità sul valore assoluto del giocatore, già esposte da alcuni amici in precedenti post.
    Parlo di “valore assoluto” perché comunque riconosco in Cristante delle buone qualità, soprattutto tecniche e caratteriali. Difetta, più che altro, in agilità e sveltezza negli spazi stretti. Può migliorare? Certo. Può diventare un campione? Molto probabilmente no. Ma se è vero, come è vero, che l’attuale rosa è ampiamente migliorabile, credo che le priorità siano da cercare altrove.
    Se e quando la ASRoma innalzerà le proprie ambizioni sportive, torneremo a discutere di Cristante ed altri; fino a che l’obiettivo sarà il quarto posto in campionato, non vedo il motivo per disdegnare certi giocatori. Forza Bryan.

    • Se l’ambizione non l’abbiamo noi tifosi per primi, come possiamo chiederla alla società.
      Buona serata e forza Roma.

    • Certo, Samurai, le cose vanno di pari passo, ma è inutile che noi tifosi sbattiamo i piedi per terra e chiediamo di acquistare e, soprattutto, di trattenere i campioni se la società non se li può permettere. Con pallotta, va detto, abbiamo avuto in squadra anche degli ottimi giocatori, purtroppo solo di passaggio. E speriamo che la sfilata sia finita qui. Con Friedkin si spera che la musica finalmente cambi. Ciao e buona serata anche a te. FRS

    • Con pallotta abbiamo scoperto e immediatamente venduto campioni ad altre squadre, certo $$$. Si ma Kawa non ero rivolto direttamente a te, direi che siamo allineati come filosofia di pensiero, credo, su Cristante non lo sò, ma poco sposta. La mia era una constatazione della poca aderenza che hanno alcuni utenti con la realtà, si è descritto Cristante come Toni Kross, con ipotetica valutazione futura intorno ai 50 pippi, alchè ho avuto il dubbio che negli ultimi 2 anni avessi visto altro e non le partite della Roma, tutto qui. Detto questo, per come vedo il calcio io, cristante può essere anche il professionista più esemplare del mondo, può avere il carattere migliore di tutto il corpo celeste, ma in una partita importante se devo scegliere tra lui e Francisco Govinho Lima, mbè ecco io voglio uno come Lima in campo tutta la vita, anche se è il peggior esempio a livello caratteriale, perchè con Lima me la gioco, caro Kawa. Scusa era solo per rendere l’idea. Di nuovo buona serata e FRS.

  16. Tanto per dire due ca””ate: Pellegrini in realtà e forte della clausola da quattro spicci, voluta da lui e dal suo procuratore per potersi guardare intorno e tenere la società in scacco in caso di crescita e visibilità, cosa che sta succedendo adesso. Prevedo che sarà un rinnovo laborioso, spinoso e costoso; soprattutto l’eliminazione della clausola sarà lo scoglio principale.
    Ricordate solo che Florenzi per aver contrattato il rinnovo è diventato “trentadenari”.

  17. Cristante forte è realisticamente opinabile. Ma da una tifoseria che ha definito forte Loria che ti puoi aspettare. Criticate tanto zazzarroni, per molti aspetti ha ragione, “datevi delle arie”. l’Inter tratta eriksen, e noi gioiamo per il rinnovo di cristante, magari gli stessi che dissero “senza infortuni c’è la saremmo giocata con l’Inter”, e che vuoi fare i misteri dell’ambiente Romano. 3 scudetti in 92 anni sono pure troppi.

  18. Cristante fa parte di quella ormai ristretta cerchia di giocatori,che ogni squadra dovrebbe e vorrebbe avere, utili per spezzettare le azioni avversarie e impedirne anche fallosamente pericolose ripartenze,e per questo e’spesso ammonito, inoltre e’uno dei pochi che pressa con continuita’ instancabilmente,evidentemente la scuola di Gasperini e’servita a qualcosa, in effetti i giocatori ex Atalanta hanno un furore agonistico fuori dalla media.Talvolta puo’ sbagliare degli appoggi ma fa parte del gioco.Inoltre ogni tanto segna anche dei gol,non dimentichiamo che nell’ultimo anno all’Atalanta ne ha segnati 9.E comunque se Fonseca e Mancini lo considerano un titolare nelle loro formazioni, ci sara un motivo.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome