UFFICIALE: Bryan Cristante rinnova fino al 2027. Pinto: “Ha sempre messo gli interessi della Roma davanti a tutto”

74
2877

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha appena annunciato il rinnovo di contratto di Bryan Cristante con il Club giallorosso fino al 30 giugno 2027.

La Roma è diventata a tutti gli effetti la mia seconda famiglia, rinnovare il mio contratto era un obiettivo e sono felice di averlo raggiunto: ci tengo a ringraziare la proprietà e il Club per questo prolungamento“, le parole del centrocampista giallorosso nel comunicato apparso sito ufficiale della Roma.

Sono qui da qualche anno ormai e ho avuto il privilegio di veder crescere costantemente la squadra e la Roma in generale, grazie a una Società che ci ha consentito di lavorare bene. Da parte mia continuerò a dare il massimo per questa maglia e per questa piazza, che è molto esigente ma che restituisce ancora di più di ciò che chiede”.

Arrivato nella Capitale nell’estate del 2018 dall’Atalanta, Cristante ha collezionato 228 partite e 11 gol in cinque stagioni con la maglia della Roma. Il General Manager dell’Area Sportiva, Tiago Pinto, ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti di poter annunciare questo rinnovo: Cristante negli anni è stato protagonista di una crescita costante e ha conquistato con merito tutti i traguardi che ha raggiunto, compresi i titoli internazionali conseguiti con la Nazionale e con la Roma.

Di stagione in stagione Bryan non si è mai fermato, ha sempre messo gli interessi della Roma davanti a tutto e, ai nostri occhi, incarna le doti che vorremmo trasmettere ai nostri giovani, su tutte la professionalità e il coraggio”. Congratulazioni, Bryan!

Fonte: asroma.com

Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “Tahirovic? Pensavo valesse dieci volte meno”, FOCOLARI: “Pinto da premio Pulitzer”, CORSI: “Frattesi migliora di giorno in giorno”, MORONI: “Prenderei lui più che Berardi”
Articolo successivoCRISTANTE: “In campo do sempre tutto. Ogni tanto sono un po’ duro con i compagni, ma lo faccio per spronarli. Roma chiede e dà tanto” (VIDEO)

74 Commenti

  1. Calciatore educato, che fa tanta legna e lavoro sporco lottando per questi colori: tanti auguri Bryan per il rinnovo e tanti auguri capitan Lollo per il compleanno!

    • Concordo. Qui hanno osannato Zaniolo, gli volevano dare la 10, la fascia da capitano…e poi ha buttato via la maglia.
      Qui si vive di falsi miti, falsi idoli e false leggende.
      Ma la realtà, è che Bryan è un grandissimo giocatore, abile e coraggioso: si fa vivo e prende quei palloni che molti non vorrebbero giocare, ma lui è sempre li ad aiutare i compagni.
      Se Mancini non fosse l’allenatore della Lazionale, sarebbe lui il titolare.

      Era diventato il capro espiatorio, come Mancini e Pellegrini.

      Certa gente si dovrebbe ricordare delle stupidaggini che scrive o dice.

      Grande Bryan.

    • Il rinnovo di Cristante è l’emblema della Roma dei Friedkin.
      Con Pallotta abbiamo festeggiato Naingolan che aveva maggiore capacità realizzativa, più forza fisica e carisma e giocava in una squadra da secondo/terzo posto in classifica.
      Con Monchi è arrivato Cristante ed è partito Naingolan che ha segnato l’inizio della seconda fase di Pallotta (il fuori tutto per liquidazione)..
      Oggi con il sesto/settimo posto incassato festeggiamo il rinnovo a Cristante.
      Buon giocatore e grande attaccamento alla maglia però per me è un pò clima “che sarà, sarà” del 1985

    • asterix ti riferisci a quando con pallotta abbiamo giocato due finali europee di fila, portando a casa un titolo e solo un furto clamoroso ci ha impedito di fare una doppietta storica? Ti riferisci alle semifinali di coppa uefa con cristante centrale difensivo che gioca molto bene e non fa un fiato, un lamento o una piega?Tra pallotta e friedkin c’è la differenza che passa fra una cena con michelle pfeiffer e una con gasparri. Se scegli gasparri per carità nulla di male, però ammetterai che si tratta di gusti tuoi.

    • IO AMO LA ROMA non ho vergogna di dirti che io al primo Pallotta ci ho creduto.
      Sabatini è stato a mio avviso il miglior DS per distacco della nostra storia e la galoppata in Champions con la vittoria contro il Barca è tra le più emozionante che mi ricordo.
      Per me, ma anche per gli sponsor, la CL è più importante della EL che è più importante della Conference.
      Mourinho ha dimostrato le sue capacità e se la società lo avesse assistito forse avremmo fatto il bis. Dopo l’infortunio di Gini e la la partenza di Zaniolo Pinto ha dato a Mou Camara e Solbaken.. lascio a te decidere quanto hanno inciso sulla finale.
      Quindi si tra il primo Pallotta con Pjanic DDR Strottman e Naingolan Totti e questa vi è ancora differenza. Solo Dybala e Matic avrebbe avuto una maglia da titolare in quella squadra.
      Poi condivido che tra Michele Pfeifer (condivido al 100% la tua scelta) e Gasparri non c’è partita però ti piace vincere facile.

  2. Sarò sincero….
    All’ inizio non mi convinceva affatto. Ma a furia di belle prestazioni mi ha convinto e credo sia meritato. Bravo Brian, tra l’altro gran professionista,il che non guasta.

    • max56

      personalmente non solo non mi convinceva, ma l’ho proprio offeso 🤣🤣…. e invece:

      a) se chiunque lo alleni lo fa giocare un motivo ci sarà.

      b) effettivamente ha fatto un’annata di grande continuità, un sempre presente, non ruba l’occhio ma è sempre nel punto giusto, poi ovvio che non è un fuoriclasse, ma un bel soldato mettiamola così.

      ❤️🧡💛👍

  3. e mo che lo legge pure Zenone caro Pinto è meglio che cambi casa..
    poi x quanto mi riguarda avere un giocatore professionale mai una parola in più mi ricorda Tommasi ,sono felice che sia della Roma

    • ricordate però ai vari wijnaldum, zaniolo, pastore (tutti in minuscolo…) che fu solo il piccolo, grande DAMIANO TOMMASI a ridursi lo stipendio (“rara avis in terra”…) a causa di un lungo infortunio… ricordiamolo!
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Serissimo, senz’ombra di dubbio, ma pure un po’ scollegato dalla realtà: “Sono qui da qualche anno ormai e ho avuto il privilegio di veder crescere costantemente la squadra”…
      Cioè dal sesto posto… Al sesto posto!

  4. mai piaciuto, e’ il classico giocatore da 6 media in pagella, pero’ in una rosa ci puo’ stare, anche in panchina, poi certo se dovesse arrivare frattesi che e’ molto piu’ forte giocheresti a centrocampo con matic (titolare fisso) e frattesi, beh sarebbe molto meglio come coppia di centrocampo, poi se ci aggiungi anche aouar al posto di pellegrini(in panchina) sarebbe tanta roba

    • concordo, in parte…non ruba l’occhio…ma sappiamo pure che questi prolungamenti sono anche operazioni sul bilancio della Roma e sull’ammortamento del giocatore…
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Comunque i “titolari fissi” quasi non esistono più, specialmente ora con i 5 cambi, e comunque nella Roma Mou ha fatto ben capire che quelli che ci vanno più vicino sono Dybala, Smalling, Pellegrini e Cristante, cioè quelli che ci pensa bene prima di togliere o di non far giocare. Pur di non togliere Cristante lo fa giocare insieme a Matic in una “coppia” che lui stesso ha definito non perfetta.

    • Meno male che qualcun altro lo dice. Questo ,poi, è proprio il ruolo in cui occorre alzare l’asticella anzichè lo stipendio!

  5. Sempre stato stra critico con lui, ma quest’anno appena ha limato i movimenti difensivi in coppia con Matic ha fatto solo partite dal 7 in su. Le amnesie le ha eliminate ed è più capace di sfruttare i suoi punti di forza. Giocatore importante

  6. Va bene il suo rinnovo, ma RIPARTIRE come titolare da cristante sarebbe un grandissimo errore.

    Giocatore che può fare il mediano e il difensore centrale in una difesa a tre.

    Tanta corsa, grinta, alle volte buon lancio, ma anche grandissimi limiti sia tecnici che atletici.

    Non scordiamoci che con questi giocatori la roma da anni non centra la champions…

    Per come la vedo io urge un titolare la in mezzo.

    • quoto al 100% non può essere lui il titolare in una rosa con ambizioni più alte del 6 posto. ottimo 12mo

    • Pensa che lui e Mancini sono gli unici a mettere cambi di fronte e passaggi smarcanti in impostazione… Secondo me a meno che non arrivi Modric, Cristante giocherà comunque spesso. Poi il perchè neanche lo spiego, visto che è la solita questione su chi capisce i movimenti del calcio e il tifoso che vede solo certe cose e non altre… e le “altre” sono quelle spesso fondamentali per un allenatore.

  7. Daje Brian.
    Grande rendimento in tutti i ruoli e in tutte le partite.

    Per metterlo in panchina serve (come spero che arrivi) un grandissimo centrocampista.

    A quel punto faremo un grande passo in avanti.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  8. dite ciò che volete, ma per me se l’è guadagnato sto rinnovo.

    mai una bizza. duttile. serio… non ruberò l’occhio ma non si tira indietro manco per giocare in porta. Chapeau.

  9. Capitano subito!!!
    In rosa ce ne vorrebbero 5/6 di elementi come lui ,di medio livello ma affidabili per 50 partite ,multiruolo e professionali .
    Il problema sono gli altri osannati che dovrebbero trascinare la squadra ,Bryan il suo lo fa ed anche bene.
    Poi se arrivano i fenomeni sarà un piacevole lusso averlo in panchina ,ma di questi fenomeni in giro non ne vedo molti che giocano 50 partite con gli attributi come lui.
    Unico ad aver migliorato il suo rendimento dopo Tirana e contratto arrivato a cifre giuste “dopo” un europeo vinto e 2 finali di club consecutive e non a cifre folli “prima” di tutto ciò come per qualche pseudo fenomeno da rotolamento !!!!

  10. Non riconoscergli l’impegno e la professionalità con cui ha affrontato sempre ogni singolo incontro, la serietà e la dedizione alla maglia mi sembra un enorme cattiveria. Di conseguenza per me, rinnovo piu’ che meritato – Forza Bryan💛💖

  11. ma si dai, rinnoviamoli tutti, che così il sesto posto è nostro a vita…e soprattutto, tutti a non meno di 3 milioni, mi raccomando, così ai giocatori veri che dovessero arrivare, meno di 4-5 non ne puoi dare…la serietà non si discute, ma se questo è il calibro dei titolari, poi non ci lamentiamo dei risultati

  12. Che dire, giocatore che si è sempre impegnato, sempre con la maglia sudata, si è guadagnato anche la simpatia dei tifosi, resta una p1pp4 stratosferica. Grandi freddechin co li cambioni

  13. Anche a me non piaceva, anche io lo ritenevo la spina dorsale della squadra dei sesti posti o che prendesse troppo. Quest’anno mi ha convinto, è uno dei pochi che gioca sempre, anche in più ruoli. Per me ci può stare anche come titolare, ormai le squadre devono averne almeno 20 di titolari, per me lui può essere benissimo uno di questi 20 anche di una squadra con ambizioni. Il problema è migliorare altrove

    • E io ce metto pure che è stato l’unico a tirare e a segnare il rigore a budapest. Per me conta pure questo. A Bryan je fumano. E c’è bisogno come il pane di giocatori così

  14. Condivido Giancarlo 53r. Tommasi gran professionista evgrande persona; si ridusse al minimo sindacale lo stipendio dopo un grave infortunio che lo lascio’ fuori un anno o giù di lì.

  15. In tanti commenti leggo che e’ un professionista esemplare, perche’ cosa dovrebbe essere? e’ uno che fa il suo lavoro, anche se tante volte non gli riesce bene….

  16. Complimenti alla Roma che puo’ contare su un capitano, perche’ Bryan Cristante e’ un capitano.

    Al di la del valore residuo devo ammettere che nei due anni trascordi con Mourinho Bryan Cristante mi ha convinto al punto tale che e’ difficile rinunciare alla sua presenza in campo.

    Ora insieme a Cristante, Matic e Bove la Roma deve ingaggiare un’altro Mediano di qualita’, due vanno in campo e due pronti a subentrare senza abbassare la frequenza e attenzione, con Mourinho i mediani sono la base tattica che da equilibrio alla squadra, immagino che in questo Ruolo la Roma scegliera’ un calciatore di valore assoluto, non escludo niente, anche un TOP PLAYER, e’ un ruolo fondamentale.

    Penso che Mourinho sia stato chiaro con la proprieta’ e’ li che sara’ fatto l’investimento piu’ prestigioso.

  17. Bravo Pinto e bravo Bryan. Rinnovo meritato e soprattutto fa diminuire ancora di più la quota ammortamento quindi abbassa le plusvalenze che lo stesso Pinto deve fare

  18. Il resto posto lo hai fatto per colpa del palazzo mafioso.
    Aouar
    N’Dicka
    Rinnovo SMALLING
    Rinnovo Elsha
    Rinnovo Cristante
    Società 5
    Antisocietari seriali 0

  19. mhuà…il bradipo è veloce confronto a lui, e parliamo di una mammifero che per troppo che è lento gli gresce le alghe e i funghi sul pelo!

  20. Calciatore serissimo che da sempre il cento per cento. Detto ciò in una squadra competitiva è un panchinaro e non un titolare. Per la mia roma vorrei un centrocampista più forte di lui.

  21. Io ero uno di quelli che non lo poteva vedere in campo, bhe quest’anno mi ha fatto ricredere di brutto.
    Bene così, bravo, continua a questi livelli!!

  22. E’ un giocatore che ha un bel fisico, perché se salta una partita è per squalifica e questo conta.
    E’ multiruolo. Ormai ha imparato a fare il centrale nemmeno in modo disprezzabile.
    Ci mette la testa, sempre. E infatti migliora di anno in anno tatticamente.
    Nella rosa della squadra ci sta benissimo. Probabilmente poi con un centrocampo più forte giocherebbe meno partite e sarebbe più brillante quando subentra.

    Quindi bene così. Si è guadagnato il rispetto di tutti i romanisti con l’impegno, la serietà e la “garra”.

  23. Per carità buon giocatore, carattere, grinta e leadership, ma sembra che stiamo parlando ci Verratti (che sta circolando nell’etere come nome), kross, busquets, ma anche tielemans per dire.

    Ma anche di un lobotchka, di un bennacer…

    Ripeto, ci sta in una rosa competitiva, ma io questi miglioramento, così netto, che sembra esser diventato un top player, non lo vedo.

    Matic ha aiutato molto Cristante, ma i difetti rimangono tali, idem per i soliti come pellegrini.

    Fanno parte di quella categoria di giocatori di media fascia che alternano cose buone a cose cattive, soggetti a grande discontinuita.

    SE e ripeto, SE, vuoi migliorare non puoi partire con cristante titolare della Roma.

    Io parlo di TITOLARITÀ e ripartire con Matic di Cristante (il secondo per età partirebbe davanti) sarebbe un errore enorme al pari di pellegrini.

  24. Le squadre forti sono tali perché vivono di “equilibrio” .
    Ottimo Falcao ma proaska era il lavoratore oscuro che gli permetteva di “girare” per il campo.
    Ottimo Totti ma Tommasi era colui che era indispensabile per poter lasciare Totti sereno di creare senza compiti di marcatura (poi vennero Lima e Florenzi).
    Ottimo Dybala ma senza Cristante lui e Pellegrini non potrebbero passeggiare in campo e recuperare fiato.
    Ottimo Zidane ma serve il Marocchino di turno vicino.
    Ottimo Kakà ma serve Gattuso.
    Ogni squadra necessità di un mix di campioni e gregari e Cristante il suo lavoro di gregario lo svolge in modo eccellente .
    I titoloni e le pagelle alte però sono sempre per i vari e spesso “presunti” fenomeni ed i giocatori come Bryan spesso sottovalutati .
    Cristante giocatore italiano con più presenze in stagione (58) tra campionato,coppe e nazionale qualcosa vorrà pur dire non trovate.
    Per carisma il vero Capitano della Roma ,nulla a che vedere con il moscetto con la 7 e l’isterico Mancini.

  25. Forse il giocatore che più di tutti si è meritato il rinnovo, grazie ad una crescita costante della qualità delle sue prestazioni, e ad una grande professionalità.
    Il giocatore attuale infatti non è nemmeno paragonabile a quello indecifrabile che prese Monchi dall’Atalanta.
    Detto questo se penso al centrocampo di qualche anno fa Strootman-DDR-Naingollan mi sembra del tutto evidente che per fare un’upgrade significativo in quel reparto, giocatori come Brian non dovrebbero essere dei titolari inamovibili come lo sono adesso.

  26. Daje Bryan !!! Soldato Giallorosso.
    Tecnicamente non sarà quel fenomeno, non sarà quel giocatore che proprio “ruba l’occhio” ma per tante altre qualità è prezioso.
    Rinnovo giusto ad un giocatore dal comportamento encomiabile, può diventare una bandiera di questo passo e non è poco, ha tanta testa sulle spalle, importantissimo per il gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome