“ON AIR!” – LO MONACO: “Tahirovic? Pensavo valesse dieci volte meno”, FOCOLARI: “Pinto da premio Pulitzer”, CORSI: “Frattesi migliora di giorno in giorno”, MORONI: “Prenderei lui più che Berardi”

35
2737

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Frattesi comincia a essere un giocatore molto, molto interessante. Può diventare assolutamente un titolare nella nazionale, migliora giornata dopo giornata, per me è già uno dei centrocampisti più forti che ci sono in Italia. Io a sto punto lo prenderei, nella Roma ci può stare… Pellegrini invece… mamma mia, si è mangiato un gol davanti alla porta, non ci posso credere come ha sbagliato. E’ stata un annata terrificante per lui…”

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Boniek è un uomo delle istituzioni, di potere, e ti può aiutare a creare un filo con le istituzioni, a crescere dal punto d vista politico. Ma non va davanti ai microfoni a dire cose pesanti contro gli arbitri, non va alla guerra per la Roma, o per lo meno non credo. Poi bisogna capire se entrerà davvero nella Roma, è stato spesso accostato ai giallorossi…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “Boniek? Allo stato attuale non c’è nulla, è solo una conoscenza dei Friedkin. I dirigenti pensano di averli già, l’inserimento di Lina Souloukou va in quel senso. Mettere una figura del genere finirebbe quasi per raddoppiare il ruolo di Pinto, e mi sembra strano…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Io non so se sarà Scamacca o un altro il nostro prossimo attaccante, ma siccome il calcio vive di gol sono sempre stato convinto che bisogna spendere tanto per un centravanti più che per un difensore. Però il discorso è: se prendi Scamacca, devi avere un esterno capace di mandarlo in rete anche con un semplice cross, ma fatto bene. E quest’anno non lo abbiamo visto… Chi prenderei tra Frattesi e Berardi? Io in Frattesi vedo qualcosa in più, sia rispetto a Bove che in Berardi stesso…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Spero che Frattesi possa essere ceduto al top, così con quel 30% della sua cessione ci puoi prendere Morata. Tahirovic? Portare a casa quei soldi per un giocatore che fino allo scorso anno giocava su un campo di plastica non è cosa da poco. Quando ha giocato sono più le volte che ha deluso di quelle in cui ha lasciato qualcosa. Io ancora non ho capito come la Cremonese abbia pagato tutti quei soldi per Felix. Ma anche 8,5 milioni per Tahirovic è una cifra abbastanza eloquente, poi se diventerà il nuovo Zidane questo non possiamo saperlo… Missori e Volpato? Mi dispiacerebbe perderli più di Tahirovic, e spero che la Roma non perda il controllo sui loro cartellini…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “La cessione di Tahirovic? Operazione eccellente dal punto di vista economico. Dal punto di vista tecnico c’è però chi non è tanto convinto. Io non penso che l’Ajax, che è un club molto attento ai giovani talenti, si sia fatta irretire dalle parole di Mourinho sul ragazzo. Fra l’altro penso che le belle parole dette dal tecnico su Tahirovic fossero sincere e non farlocche per far lievitare il suo prezzo…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Tahirovic? Mourinho se l’è scelto, l’ha preso e lo ha fatto giocare a sorpresa, perchè non è che in Primavera avesse fatto chissà cosa. Evidentemente a lui piaceva particolarmente, e c’ha puntato. E la Roma ci ha fatto una certa cifra. Oggi tu devi fare la scelte, dire: “Questo ragazzo può avere un futuro e me lo tengo, oppure no“. Otto milioni di euro? Io pensavo che valesse dieci volte meno, per me un milione poteva essere una valutazione corretta. La Roma ha saputo vendere bene con Felix, e benissimo ora con Tahirovic…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “La cessione di Tahirovic? L’Ajax si interessa dei giovani, è una delle migliori accademie del panorama europeo e mondiale. Nella Roma non ha fatto vedere chissà cosa, io sinceramente non riesco a inquadrarlo… Piace molto a Mourinho? Spesso certe cose si dicono per il mercato e per tutelare gli interessi della società e del giocatore. Futuro ad alto livello? Glielo auguro, ma non penso…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Per la Roma Frattesi sarebbe un rinforzo particolarmente prezioso, le manca un centrocampista di quel tipo. Frattesi ha questa capacità di inserirsi, mi sembra molto simile a Barella…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La pista Frattesi mi sembra difficilmente percorribile. C’è una squadra inglese, e posso immaginare quale, che è disposta a spendere 40 milioni. Lui però all’estero non ci vuole andare, e per questo sarà Inter o Juve. Più Juve, se Rabiot andrà via. La cessione di Tahirovic accontenta la Roma perché fa plusvalenza e il ragazzo perché va in un club che gli darà il tempo di crescere. Ora ve trovato un attaccante che sia in grado di far fare il salto di qualità. Andrebbe bene anche Milik…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Frattesi? Lo capisco. Se lo vogliono Inter e Juventus, perchè mai dovrebbe andare al Brighton? Ma per quale motivo? Io non vi capisco… Se lo cercasse il Real Madrid non direbbe mai di no, ma davanti all’offerta di una squadra media del campionato inglese, perchè dovrebbe rinunciare a una grande squadra italiana? Andando all’estero, il rischio che ti perdi esiste…La cessione di Tahirovic è un capolavoro, poi magari è un giocatore che esplode. Pinto è da premio Pulitzer…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRocchi: “Non esiste un problema Mourinho. Serve severità contro le panchine agitate. Col VAR non ci sarebbe stato il violino di Garcia”
Articolo successivoUFFICIALE: Bryan Cristante rinnova fino al 2027. Pinto: “Ha sempre messo gli interessi della Roma davanti a tutto”

35 Commenti

  1. la prosciuttara ,fino a ieri, diceva che con acquisti tipo Frattesi potevamo solo peggiorare e ridicolizzava Pinto, adesso….
    😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️

    • Hanno il potere di parlare senza capire….Un esempio su tutti…La vendita di Thairovic per quelle cifre…Non se ne sono accorti che, ha 19 anni ed è titolare della nazionale maggiore della Bosnia Erzegovina, per chi non lo sa è la nazionale di Dzeko, Kolasinac… Certamente che, una squadra attenta come l’ Ajax, sempre alla ricerca dei migliori talenti in Europa, non lo ha visionato, seguito e affondato il colpo? Io, per quelle poche apparizioni viste, posso dire che è un grande giocatore con un futuro radioso. Ma la Roma per come è messa con il FFP, è costretta nelle scelte…Un peccato veramente e ricordatevi. che gli olandesi non regalano i soldi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • noi dall Ajax abbiamo preso Mido e Kluivert.. sicuramente sfornano talenti a profusione..
      poi cavolo.. titolare in Bosnia.. che tolti 3 giocatori nessuno conosce il resto della formazione, preso dall ajax (manco fosse il real) io saprei già a chi fare il prossimo pallone d’oro

    • Oh my you, ma pensa a quelli di questo sito che hanno massacrato Frattesi, i giornalisti sono diventati il vostro alibi.

    • solide:

      Coric era la stella della Croazia, in U21 il più talentuoso per distacco, in Nazionale maggiore esordì con gente come Perisic, Brozovic, ecc ecc, oggi a 26 anni è un potenziale porchettaro di notte.

      A 19 anni sono (quasi) tutte scommesse.

      Felix 10 mln è un’opera d’arte…

      Riccardi stava per essere venduto a 10 mln e un esercito di BABBEI fece di tutto perchè non accadesse.

      Tahirovic 6.5 lo sapremo tra qualche anno …

      Lasciamoli lavorare e facciamo il ns, cioè tifare.

      ❤️🧡💛

  2. Ci sono persone su questo forum che ne capiscono, intuiscono, più di questi……

    Intenditori del nulla…….

    Che poraccitudine…….

    • Io, intanto ti ringrazio per il complimento…😂🤣😂 … comunque hai perfettamente ragione, non si accorgono che, la Roma sta creando un team pronto per tutte e tre le competizioni…Con giocatori di qualità e quantità, la famosa… come me giro mi trovo i bambini, li, capisci che serve altro…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Oh my you, ma pensa a quelli di questo sito che hanno massacrato Frattesi, i giornalisti sono diventati il vostro alibi.

  3. Che ignoranza calcistica penosa! E pensare che sono persone che per vivere parlano o scrivono sul calcio…
    Tahirovic varrebbe dieci volte meno della cifra incassata; Frattesi varrebbe 40 muoni di euro…e tante altre stupidate…

    • Io sono convinto che, dietro questo gran volere per Scamacca, ci sia già un qualcosa, oppure meglio, la Roma ha già comprato chi fa i cross…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • beh abbiamo già visto in passato altre squadre vendere dei ragazzini a cifre senza senso, e, a ben vedere, sia Felix che Tahirovic sono stati venduti a cifre maggiori di quelle che sarebbero disposti a darti per un Perez o un Vina (nazionale uruguaiano)…occhio che se li famo noi certi giochetti, la radiazione è certa, altro che meno 10 e pacca sulle mani…

  4. ricordare sempre che fino ad una 20 di anni fa ..c’erano giornalisti bravi..chi scrivevano sulle testate nazioni importanti ..poi quelli più scarsi venivano assegnati allo sport…. .. adesso quelli scarsi fanno i giornalisti sulle testate nazionali..e i peggio dei peggio fanno lo sport

  5. Eppure non mi sembra complicato capire che Frattesi verrà alla Roma, a meno che altri non facciano offerte folli, a partire da 40 milioni.

  6. la cosa migliore sarebbe non commentarli, nemmeno prendendoli in giro. Altrimenti continueranno ad essere un riferimento, anche se negativo, invece di sparire nell’oblio come meriterebbero.

  7. Temo che presto potremmo pentirci su MISSORI (più di Volpato), perché per lui frarei una “ricompera”, ancor più che una percentuale alta sulla rivendita. Spero di sbagliarmi……!!

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Non credo che Missori venga venduto, al limite se riusciamo già a cedere Kluivert, Carles Perez e Reynolds che hanno mercato è già qualcosa

    • Anche a me sto Missori è piaciuto parecchio. Ottima personalità e fisico importante, non lo lascerei andare per i prossimi due anni

  8. Non capisco come venga dato risalto a personaggi che non hanno la minima conoscienza del calcio in genere ne tanto meno del valore tecnico di un calciatore, la cosa piu’ preoccupante e’ che anche alcuni ex calciatori parlano come se fossero al bar.

    Il gradimento per un frequentatore del blog sarebbe quello di leggere commenti competenti, nel caso di Thairovic si dimostrano tutti dilettanti allo sbaraglio.

    Basti pensare che Thairovic e’ stato selezionato dall’Aiax che ad oghi e’ ancora la migliore scuola calcio europea.

    Riepilogando, cosa hanno dichiarato i vari giornalai ed anche alcuni ex calciatori….. praticamente hanno dato degli incompetenti agli scout dellAiax.

    Visto che non ne azzeccano una e’ ancora il caso che la redazione dia spazio e importanza a gente che si crede competente e puntualmente viene smentita o fa figure di cacca ?

    Su questo blog leggo cose piu’ sensate ed equolibrate da alcuni amici che postano e si confrontano parlando di sport, tecnica e tattica.
    Propongo di dare spazio ad alcuni di loro, ha piu’ senso, anche perche’ se devono fare una critica e’ fatta consapevolmente da chi tifa Roma da una vita.

  9. In una settimana Pinto ha già dimostrato di saper fare mercato. Non dimentichiamoci che è stato lui che ha portato a Trigoria Mourinho, Dybala, Matic. ecc…

  10. non mi soffermo mai a leggere quello che riportano le radio romane però per una volta sono andato a vedere che cosa dicevano della cessione di tahirovic e sono basito dall’ignoranza di persone che dovrebbero seguire per lavoro la Roma….non sanno delle potenzialità del ragazzo e di quanti occhi addosso aveva lui e non pensavo che la Roma l’avrebbe Venduto anche perché si è spesa anche per recuperarlo dopo “la fuga in svezia”. ad ogni modo mi spiace xché aveva molte potenzialità.

    • Amico, concordo in modo particolare su chi si ritiene competente e dovrebbe scrivere di calcio con cognizione.

      Anche per il sottoscritto Tahirovic ha delle potenzialita’, comunque agli 8,5 milioni di €uro che saranno necessari per il FFP, potenzialmente in prospettiva e’ un’operazione da 13 milioni, immagino che tra 2 anni il ragazzo avra’ un valore di 30 milioni di €uro, all’Aiax e’ difficile che si sbagliano sul talento che i nostri giornalai continuano a snobbare talento dopo talento.

  11. Un giocatore che entra all’85mo e due minuti dopo si trova una palla sulla linea dell’area senza difensori e tira una ciabattata debole a lato non può essere il capitano della Roma. Mica per l’errore tecnico (anche, il saper tirare solo di piatto è una carenza mica da poco) che ci sta, per l’atteggiamento. Un Barella qualsiasi sfondava la porta.

  12. caro furio. nessuno premio pulitzer. succede quando fai 2 finali europee in 2 anni, una vinta e una rubata. I giocatori assumono valore. Ed ecco perchè la tua lazio non vale niente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome