Rocchi: “Non esiste un problema Mourinho. Serve severità contro le panchine agitate. Col VAR non ci sarebbe stato il violino di Garcia”

89
2979

NOTIZIE AS ROMA – Il designatore degli arbitri di Serie A, Gianluca Rocchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al programma radiofonico Radio Anch’io Sport, soffermandosi anche sul non facile rapporto avuto durante questa stagione dall’allenatore della Roma, José Mourinho, con i direttori di gara. Queste le sue parole:

Non esiste un problema Mourinho, né personale né di gruppo. Non mi riferisco a lui, ma a tutti gli allenatori. Quello che certamente chiederemo in futuro sono comportamenti sempre più corretti da parte della panchina e già quest’anno abbiamo avuto un miglioramento rispetto alla mia prima stagione, che sotto questo punto di vista fu un dramma.

Comportamenti non corretti della panchina provocano comportamenti non corretti in campo. Il nervosismo sale e chi dal campo vede le panchine agitarsi cambia atteggiamento. Quindi dobbiamo combattere questo malcostume, peraltro non solo italiano e, insieme a chi decide le sanzioni, essere molto severi e decisi”.

Rocchi è poi tornato anche sulla partita tra Juventus e Roma dell’ottobre 2014 da lui arbitrata e finita 3-2 per i bianconeri tra le polemiche per delle decisioni arbitrali controverse. Le sue dichiarazioni:

“Se avessi avuto la tecnologia disponibile oggi probabilmente non ci sarebbe stato nemmeno il violino di Garcia, perché avrei avuto molta più facilità a risolvere alcuni problemi. È una di quelle partite in cui rimpiango di non aver avuto la tecnologia, altrimenti oggi parleremmo di un’altra storia. Gli do il bentornato, perché si tratta di un grande allenatore e mi farà piacere ritrovarlo”.

Fonte: Rai Radio Uno

Articolo precedenteJosè e Tiago, il piano per la Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – LO MONACO: “Tahirovic? Pensavo valesse dieci volte meno”, FOCOLARI: “Pinto da premio Pulitzer”, CORSI: “Frattesi migliora di giorno in giorno”, MORONI: “Prenderei lui più che Berardi”

89 Commenti

    • A nando, pare che il problema sia che l’arbitro sbaglia perché la panchina si agita. E se vede che la panchina protesta cambia atteggiamento. Se ti nega un rigore netto l’arbitro devi stare zitto, seduto e composto altrimenti lo metti a disagio. Eh pure voi co’ sta giustizia, si deve favorire il potente senza essere neanche ripresi per questo. Bravo rocchi, sei vergognoso.

    • Io invece rispondo al signor Rocchi che se ci fosse stato il var al tempo, tu non avresti fatto così tanta carriera. A buon intenditor poche parole!!

    • Per vedere Maicon prendere la palla con le mani fuori dell’aria di rigori di un paio di metri e non concedere il rigore alla juve, bastavano gli occhi…

    • ho sentito l’intervista stamani in macchina, bloccato nel traffico, quando gli hanno accennato al ritorno di Garcia, al suo violino a Torino ecc, ha commentato “in quella partita avrei avuto bisogno della tecnologia” 🤣🤣🤣🤣 una bella ammissione di colpa che non serve proprio a un catzho

      ANFAMYYYYY 🤣🤣🤣

      ❤️🧡💛

    • Me lo ricordo bene quel giorno di Juventus Roma tre gol tutti da annullare il primo un rigore un metro fuori area, il secondo rigore anche quello molto generoso e il terzo gol da annullare per fuorigioco attivo , quindi non si può parlare di var quando di tre gol non ce n’ era uno , caro il mio Rocchi, un errore ci può stare, due ancora ancora ma al terzo canta il violino

    • Per la precisione il secondo rigore era fuori area e fuori tempo massimo perchè il recuoero del primo tempo era ampiamente scaduto. Mi ricordo anche che quella m*rd@ di bonucci in un’intervista ebbe a dire che il suo goal (irregolare) del 3-2 fu il punto più alto della sua carriera: non c’è niente da fare, i gobbi a rubare ci godono proprio, è più forte di loro. L’espulsione di Garcia al violino è giustificabile solo dalla gigantesca coda di paglia di rocchi e di quell’associazione a delinquere che è l’aia. (le minuscole in questo post sono puramente volute…)

  1. Prometto a me stesso di vivermi il calciomercato estivo con tranquillità e serenità poi leggo ste cose ed i Fioretti zompano tutti … maledetti

    • Ricchi potevi risparmiarti ste dichiarazioni
      se a un giocatore lo fischi x falli nn commessi o non gli fischi un fallo da assassino da parta dell’avversario o nn gli fischi un rigore evidente xchè nn sei voluto andare o nn ti ha richiamato il var .i protagonisti poi in campo cambiano lo stesso atteggiamento anche se vedono la loro panchina composta e seduta a recitare il Rosario.
      quindi ma de che stai a parla’ .senti Rocchi è ora che cambi disciplina sportiva.non siete all’altezza o meglio siete corrotti è evidente..

    • Uno di Firenze iscritto ad uno juventus club è come un romano che tifa lazio, lo fa solo per odio e ripicca contro gli altri!

  2. Se ci fosse stata la tecnologia il Var non sarebbe intervenuto, esattamente come verificatosi in una decina di occasioni quest’anno, perché anche il Var è a discrezione di chi deve salvaguardare gli interessi della rubbe.

    L’unica domanda che avrei fatto a questo signore è: perché Mourinho è stato deferito mentre Sarri e Allegri per dichiarazioni senza dubbio più lesive, no?

    • e sopratutto la buffonata della mail in ritardo per il deferimento do serra????
      buffoni venduti
      daje Roma e daje Mourinho… contro tutto e contro tutti

  3. Si è vero non ci sarebbe stato il violino di Garcia ma il risultato finale sarebbe stato lo stesso.
    La tecnologia la usiamo solo quando ci fa comodo ed è sempre soggettiva quindi non avrebbe cambiato nulla e smettila di pulirti la faccia con la carta igienica

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Appunta non è la tecnologia stessa che può diventare anche utile.. il problema è chi la usa e per quali fini la usa..

  4. appecoronato e indegno servo del potere
    ancora parlate ultime 6 partite di campionato vergognosamente rubate alla Roma
    poi nessuno di voi ha parlato dello squallore di Taylor una vergogna mai vista
    vi dovreste solo che vergognare e invece ci prendete anche per i fondelli

  5. Lanimadelimortaccivostra…..

    Prepariamoci anche quest’anno……

    Tra gravina e questa loggia…….

    Sarà battaglia……

    Alle prime avvisaglie……..
    Che tutto il popolo giallorosso 💛❤️scenda unito contro sti intrallazzatori…..

    È arrivato il momento di dire anche…..

    BASTA.

    • noi al massimo possiamo mostrargli il nostro disprezzo intonando cori, si deve muovere la società, ad ogni minimo errore deve intervenie su tutte le trasmissione e zittire i giornalisti compiacenti al potere e contro l’as roma.

    • Ales… Che la società debba intervenire, questo è fuor di dubbio…..

      Ma se…. E dico se…. Ad ogni partita si paventa l’andazzo di quest’anno……beh

      Allora il popolo giallorosso 💛❤️dovrà sostare davanti alla federazione…..

      Un giorno saranno 20…. E nulla
      Un’altro giorno saranno 200… E ancora nulla..
      Poi forse er popolo giallorosso 💛❤️si deciderà di scendere in piazza…. E non saranno 20/200…
      Ma 20000 /50 000 mila…. E allora forse, questi intrallazzatori, comprenderanno che è il caso di smetterla…… E chissà…. Forse sarà proprio il popolo giallorosso 💛❤️che farà cambiare questo sistema Corrotto…. Perché di corruzione si tratta.

  6. Allora fate na bella cosa… cambiamo anche le regole del Var e rendiamolo più semplice! Così le panchine saranno ancora meno agitate! Gli allenatori si agitano perché vedono le ingiustizie in campo! Se il Var vede qualcosa che non va deve richiamare subito l’arbitro, no che decide lui perché ha visto lui. Il var vede meglio dell’arbrito in campo. Quindi fate i severi pure col Var.. fatece er caxxo del piacere… perché a noi quel rigore sacrosanto nella finale ci è costato la coppa e 50 milioni!!! Poco??? Ve direi na parloaccia, ma mi bannano!

  7. Il var c’era a Budapest e guarda come è andata a finire…come c’è da qualche anno in itaglia e ancora me devo sentì dire rigore non rigore o amenità del genere.
    Il giorno che tutto il marcio verrà fuori sarò felice, non me ne verrà nulla, se non la gioia di vedervi piangere.
    Forza Roma Sempre

    • Come è andata a finire?

      Che l’arbitro ha fischiato un rigore contro di te e il VAR lo ha corretto?

    • Ebbè certo che se il var corregge un errore dell’arbitro (con quale celerità si è sbrigato a fischià pigtaylor? Peccato che Ibañez tocca prima il pallone) poi non può più correggere nient’altro a tu favore. Tipo gomitate valutate in modo differente nella stessa partita oppure una chiara diseguaglianza nell’uso dei gialli.
      2 loro rigoristi non dovevano arrivare a calciarli.
      Poi la più bella di tutte, braccio distante 30/40 cm dal corpo ma giustificato col fatto che voleva ritrarlo (cosa tra l’altro sconfessata dai video).
      Fa na cosa buona e un favore a tutti…pedala verso formello.

  8. Le parole di Rocchi sono come quando la moglie trova il marito a letto con una e lui candido le dice: ” Amore non è come sembra, ti posso spiegare tutto. “…….Ma Vaff……… !!!!

    • Nel caso degli arbitri sono le mogli che vengono trovate con altri! 🐮🐮🐮🐮🐮🐮🐮🐮🐮🐮

  9. Falso come una moneta da 3 euro…se avesse avuto il VAR non sarebbe andato a visionarlo. L’unica salvezza è la chiamata del VAR tipo challenge in pallavolo ovvero l’allenatore di una squadra chiede espressamente che si vada a rivedere l’episodio dubbio. ovviamente con un limite del tipo 1 challenge a partita o a tempo per ciascuna squdra. Altrimenti il campionato sarà sempre in mano a queste giacchette nere che prendono ordini e dirigono le partite come desiderano o come gli hanno ordinato di fare…

    • Ma perché a te risulta che nel volley sia previsto il contatto fisico tra gli atleti?

    • caro Gianni, ti sei beccato l’ennesima risposta idiota e tendenzialmente anti Roma di zitti e pedalare che non sa che nella pallavolo il check si fa per invasione a rete, tocchi a muro e palle fuori! ma perché invece di scrivere commenti sempre contro iniziative e comportamenti di chi lavora per la Roma non stai zitto e vai a pedalare?!?

    • zitto e pedale Nun sbaja’ strada però Cassia direzione Viterbo come vedi 4 pecore te fermi e te aggreghi
      ignorante capra capra capra

    • La correzione automatica ha cambiato le vocali, ma si comprende a cosa è paragonata la faccia …..

  10. Chissà mo er Galopeira e il suo prode Austini a cosa si attaccheranno per infangare Mourinho… forse una mezza idea ce l’ho 😀

    • galopeira e austini non hanno mai infangato Mourinho..e di in quale occasione? tu in confronto a galopeira sei il pedalino di un tifoso e austini è un signor giornalista..

    • No Giancà, sicuramente.

      Tutte le volte che ammorbano con il comportamento della panchina, i post-partita di Mourinho, le polemiche non tanto velate su Mancini (sempre relativamente a questo discorso), oltre all’inventare di sana pianta notizie, tipo, ad esempio, Dybala che esce stizzito ed arrabbiato con il mister nel derby dopo essere stato sostituito.

      Fortuna che ci sono i podcast, te li puoi sentire tranquillamente e se vuoi te ne posso indicare più di qualcuno 😉

  11. Se non prendessero decisioni sbagliate, non ci sarebbero problemi.
    Quando una persona si arrabbia, l’altro non si chiede mai “perché si è arrabbiato?” ma punta il dito contro chi si è arrabbiato. E’ questo che non va nel sistema.
    Ribadisco: noi siamo stata l’unica squadra di serie A che ha avuto un giocatore che ha preso un calcio sui gioielli di famiglia, che è stato espulso e ha preso un rigore contro.

    Di cosa stiamo parlando?

  12. Tipico delle istituzioni marce: invece di risolvere i problemi (che creano loro), prima invocano e poi applicano il pugno duro contro chi protesta.

  13. È vero non esiste un problema MOURINHO ne esistono 2 UNO CON MOURINHO E L’altro con la ROMA a PINOCCHI sei come ABODI GRAVINA ULIVIERI MALAGO che finge di essere tifoso romanista e invece è antiromanista tutto un magna magna MAFIOSI SIETE la rovina del calcio italiano

  14. Fate come vi pare pure col Var. Quest’uomo è il designatore degli arbitri, pairetto continua ad arbitrare, continueremo a perdere con orsato e magari serra sarà promosso. Ma di che parliamo

    • E sarri (e pioli e allegri eccetera) potrà continuare a dire quello che gli pare senza mai essere deferito

  15. Va bene rocchi ma severità significa dare rigori contro o non vederli? Tolto che a volte le rrsponssbilita sono della roma non capisco come col var si possano ancora questi errori

  16. noi invece rimpiangiamo di avere avuto lei come arbitro Sig. Rocchi.
    Il rispetto deve essere fatto valere anche nei confronti del pubblico e delle società che mandano avanti lo spettacolo calcio, spettacolo del quale gli arbitri dovrebbero essere garanti. Il VAR viene utilizzato solo quando è funzionale alle politiche del palazzo. Il VAR ha sancito definitivamente che la classe arbitrale è in cattiva fede. P.S. evitate anche atteggiamenti dittatoriali come mette in scena Orsato…..

  17. Ma se le studia ste idiozie che dice…ogni volta che viene a Roma ci sarebbe da suonarlo allo stadio no uno ma tanti violini per uno stupido come lui !! Incredibile per me il var e’ da cancellarlo…basta la moviola in campo pensando di far bene fanno tante di quelle cazzate con il var…ma tante….le regole quelle devono essere scritte e imparate bene da tutti e vedra’ che le panchine non si incacchieranno piu’. Ma e’ possibile un rigore di mano viene dato contro la Roma e dopo 3 gg lo stesso non viene concesso a favore vero Rocchi ? No sono tutti all’ unisono i tuoi arbitri ? No non c’e’ l’hanno con la Roma c’e’ l’hanno perche’ in panchina si arrabbiano troppo? Vero…..Si e’ vista nell’ultima partita Foti cacciato e quelli dello Spezia beh ci vuole le visage avec le cul….

  18. Sii onesto almeno una volta .Basta dire che se tu avessi fatto gli stessi ” errori ” a parti invertite non saresti dove sei. Carriera si fa così , leccando il cxxo ai potenti. A me personalmente fate abbastanza schifo . Poi a quanto mi riferisce gente che ti conosce bene , anche come persona non sei il massimo.

  19. Gobba la madre gobba la figlia gobba pure la sorella era gobba pure quella …la famiglia dei gobbon!
    uno di famiglia

  20. Ciò che mi fa ridere e leggere sempre di riferimenti ai COMPORTAMENTI DI MOURINHO, quando per anni “hanno fatto scuola” Allegri, Conte, Sarri, Gasperini, Simoncina e MOU neanche c’era….!
    Meritano solo di essere indagati!
    Altro che chiacchiere a caxxodicane….!
    FORZA ROMA

  21. buttate a fiume tutta la classe arbitrale, mettete Rocchi a raccogliere pomodori, come si può arbitrare una partita di calcio con arbitri come Orsato che ha la faccia tipica da nordista? Arbitri stranieri ci vogliono, non perché sono migliori ma perché almeno non tifano squadre italiane.

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Ci vogliono allenatori che vengono da campionati orientali, tra Europa e America abbiamo già visto arbitri indecenti come Taylor e Byron Moreno

  22. A mio avviso, le frasi inerenti Garcia, sono uno “scusarsi” con il prossimo allenatore del napoli… ovvero un’assicurazione a de laurentiis, che il mondo arbitrale avrà un’occhio di riguardo senza strascichi del passato romanista del loro nuovo mister. D’altrocanto, storicamente, assai raramente il napoli è stato danneggiato nel corso dell’intera stagione dai fischietti, men che meno ora, con un de laurentiis nel novero dei presidenti che contano a livello dirigenziale.

  23. anche se ci fosse stato il Var avrebbe favorito la juve…. speravo che con la tecnologia i soprusi e gli abusi del sistema juve sarebbero diminuiti, invece te le fanno davanti e nessuno dice niente…

  24. Scandaloso, pure il tono da ammissione postuma degli innumerevoli errori… Non era tra l’altro Rocchi ad arbitrare il Roma-Inter con Zaniolo falciato in area Inter, nel primo anno di VAR, e lui che si chinava per vedere tra le gambe dei giocatori… “vedi, hai visto il tocco? Si… No… Si ma è influente?… Si ho visto… Ok allora non ti chiamiamo al VAR!”… Sceneggiate che fecero sbroccare Totti dirigente Roma…

    State sicuri, nulla cambierà… In caso di goal Roma, si rivedranno tutte le riprese dei minuti precedenti in tutte le angolazioni, in cerca del pretesto per annullare. Cartellini a pioggia solo per panchina e giocatori AS Roma… E così via

  25. Vediamo chi ci “capita” la prima di campionato considerando la squalifica di Dybala e Pellegrini già diffidati, ammoniti insieme all’ultima. I gobbi? Una delle prime quattro? Se fosse così, la musica ricomincerà come è finita. E noi cominceremo con la caciara che tanto li disturba. Secondo Rocchi noi dovremmo essere anche disciplinati?
    Adesso non è più una curva ad essere coinvolta ma tutto lo stadio: 60 mila persone non sono più una minoranza di scalmanati.
    Forza Roma

  26. Ha ragione, gli arbitri non ce l’hanno con Mourinho, se allenasse la Juve o l’Inter o il Milan non ci sarebbero problemi, ma allena la Roma, è proprio con la Roma che ce l’hanno ed allora colpiscono Mourinho. Mi piacerebbe essere Bill Gate e comprare i diritti della serie A, ed offrire il doppio dei soldi condizionati alla scudetto della Roma, sono sicure che avremmo un rigore a favore a partita e tutti a dire che sono giusti. Vergognatevi.

  27. Buffone !!!
    Uno dei peggiori individui dell’aia da il bentornato a Garcia solo perché va ad allenare i napulegni, se fosse tornato per ipotesi ad allenare la Roma, il bentornato glielo dava col caxxo, anzi, lo minacciava di evitare di fare “violini”.

  28. Rocchi e’ la parte italiana, ma anche in Europa in forma molto ridotta il Var combina casini ne’ e’ la riprova la finale di EL dove anche li’ si e’ riusciti a combinare il fattaccio. Fino ha che il Var e’ a disposizione degli arbitri senza alcun controllo e dove le leggi vengono gestite da loro e’ matematicamente impossibile che le gare siano “pulite”. Chiedo alla stampa di qualunque parte sia politica, sportiva o altro che si attivi affinche’ cambi questo malaffare gestito da Arbitri Italiani non solo in Italia visto che il designatore estero e’ Rossetti. Signori mancano le leggi uniformi non si puo’ dare piu’ ha qualsiasi arbitro in campo o fuori la DISCREZIONALITA a suo piacimento !!!Non si puo’ chiedere alla gente di credere all’errore umano poiche’ niente e’ dovuto al caso ne abbiamo di ebisodi nel passato…..E il Var non e’ la panacea del Calcio pulito !

  29. A costui non interessa niente che da arbitro-bomber consumato, ha fatto 3 gol fasulli contro la Roma e naturalmente a favore della rubentus, bensì gli rode che Garcia abbia osato fare il gesto del violino…semplicemente UN GRAN F. di P., falso come i suoi predecessori tipo bergamo, rosetti ecc. A costoro auguro che dalla loro prole siano trattati in modo analogo di come hanno trattato la ROMA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome