ALTRE NOTIZIE – Cristiano Ronaldo lascia la Juventus e si accasa al Manchester United dopo aver ammiccato in direzione del City.
Tutto infatti sembrava presagire un trasferimento alla corte di Guardiola, e questa mattina i principali organi di informazione parlavano di affare praticamente fatto.
E invece il colpo di scena: il City ha deciso di non pagare i soldi richiesti dalla Juve per Ronaldo, spianando la strada ai cugini dello United, che hanno ufficializzato in questi istanti il ritorno di CR7 ai Red Devils.
Welcome 𝗵𝗼𝗺𝗲, @Cristiano 🔴#MUFC | #Ronaldo
— Manchester United (@ManUtd) August 27, 2021
Per lui è pronto un contratto da 25 milioni di euro. La Juventus perde così il suo campione, e ora pensa a Kean e Icardi per sostituirlo.
Sicuramente, insieme a Messi, il giocatore più forte degli ultimi 15 anni e quindi un campione. Ma non sarà mai un Campione con la c maiuscola come tanti del passato! E’ semplicemente una fabbrica di soldi e tale si sente di essere. Comunque meglio per noi perchè con la sua partenza la Rubentus sicuramente si indebolisce.
ma che caxxo stai a di ma vatte a vede i numeri prima de parla cr7 ha infranto tutti i record maggiore goleador della storia del portogallo con 179 gol del real madrid con 451 gol( il 2 e raul con 323) e della champions league di cui ne ha vinte 5 con 135 gol
Cr7 per me è un campione… Ma nettamente inferiore a tanto altri del passato a differenza di messi.
I record le statistiche estemporaneee le lascio ai fessi e ai giornalari che devono riempire pagine.
Il calcio non è matematica.
La Juve ne gioverà sicuramente dalla sua partenza, questo è garantito….ed è solo un avversaria in più.
è troppo ingombrante. questa è la verità. Può aver camminato sulle acque, ma alla fine (ora intendo), impedisce la crescita degli altri, li oscura con la sua presenza, ed è pure fastioso nell’atteggiamento.
Ora come ora, io, come avevo detto, se la Roma lo comprasse smetterei di guardare le partite con la stessa passione.
e ore mi vado a bere una cocu cole alla faccia sua. anzi, son già le quasi le dieci, mi faccio un paio di birre e 4 patatine con suo figlio. AHAH
PS: senza contare che avete criticato pellegrini per le punizioni. ahahahah
fatemi vedere una punizione segnata da ronaldo nella giuve, o un dribblig riuscito.
Gli arriva la palla, si pettina, fa quattro giochetti da solo, e poi la ridà indietro.
e quanti goal avrebbe fatto senza rigori?
Ma dai, ormai è un pagliaccio buono per il circo mediatico ed economico
E pure quest’anno il campionato potrebbe non vincerlo la Juve…
Cr7, Lukaku, Messi e via dicendo Giocatori che giurano “fedeltà” alla maglia salvo poi correre dietro al “portafogli”. Logico che ognuno guardi ai propri interessi ma oramai per molti il Calcio è solo “fonte di guadagno” Sentimenti, passione e valori soltanto una palese “copertura”
Quello che trovo assurdo è che al giorno d’oggi vi sia ancora gente che si avvelena o si “scanna” per costoro Quando in realtà a taluni “signori” non gliene pò fregar di meno.
Il termine “mercenario” per i calciatori in questa generazione di calcio ormai non esiste più, ormai questi sono semplicemente professionisti, tutti quanti fanno così.
Ma infatti, questo è il professionismo.
Il calcio è un mestiere come un altro, i colori cambiano, la carriera dura poco e dove posso acchiappo.
Il resto è fuffa romatica per vecchi.
Allora preferisco la fuffa romantica a questo “professionismo” mercenarismo.
Alla tua lista peraltro giustissima e che condivido pienamente aggiungerei anche un certo sig. Edin dzeko anche lui innamoratissimo della Roma salvo andarsene via di corsa per qualche milione in più!!!
Oramai le bandiere non esistono più girano troppi soldi e ognuno tira l acqua al proprio mulino. Io li giustifico e li capisco ma almeno che evitassero di giurare eterno amore e di professarsi onoratissimi di vestire quella maglia perché poi alla prima occasione scappano via!!!
Forza Roma sempre!!!!
Ciao Ronaldo magari col Manchester la champions la vinci
Speriamo sia un flop invece per lui e per il Manchester
Estiqaatsi.
Forza Roma
Amen.
Augh!
Juve senza Ronaldo e Inter senza hakimi e lukaku, la roma deve essere pronta a infilarsi nei 4 posti champions ora più che mai
E milan senza Donaruma 😉
Ma a noi..che ci frega…
Un giocatore della strisciata che va altrove per vincere? Musica per le nostre orecchie. Per guadagnare di più? CR e le bandiere di un tempo? Un nano rispetto al nostro grande, immenso Capitano!
Serie a sempre più scarsa
Dubito che il City non abbia 25 mil per il cartellino del portoghese.
Quando vedo questo calciatore mi torna in mente quella pubblicità: ” banca mediolanum , costruita intorno a te .”
Ecco, a Ronaldo gli si deve costruire una squadra secondo i suoi dettami tecnici ( per info chiedere a sarri) .
Di tutto questo il buon Pep, si tiene alla larga.
È da giorni che discutendo della questione con i miei amici sostenevo di non vedere bene pep e ronaldo. Mi fossi giocato una birra avrei avuto una bavuta omaggio
Motivo in più per tifare Man City!!
Vai pure per primo le quaglie ti seguiranno. Noi romanisti tifiamo soltanto Roma.
Era talmente evidente che mi riferivo alla Champions e alla Premier, che mi stupisco come le cose più semplici da capire siano in effetti le più difficili.
Alcuni si meritano veramente lo United, remember?
Già dovremo core appresso ai nostri de mercenari, ci manca sentì pure questi, ma che caxxo ce ne frega a noi 🤟
Sondaggio: ma secondo voi la Juventus ha fatto un buon affare con Cristiano Ronaldo?
Per me no, considerata la spesa e gli obiettivi.
Il calcio è strano, e direi per fortuna. Ha degli elementi scientifici o para-scientifici, ma poi il risultato è determinato da tanti altri fattori.
CR7 ha fatto il suo in questi anni alla Giuve? 134 presenze e 101 gol, come si fa a dire il contrario?
Però gli obiettivi di squadra non sono stati raggiunti: la Champions non l’hanno neanche sfiorata e hanno addirittura “perso” il primo scudetto dopo 10 anni con lui nei ranghi.
L’insegnamento da trarre è che fare all-in su un solo giocatore, si chiami pure CR7, è sempre da evitare. O sei il PSG, che dopo aver speso miliardi di euro per non vincere la Champions, ne può spendere altrettanti oppure non fai il passo che può rivelarsi più lungo della gamba.
La Juve avrebbe dovuto vincere un paio di Champions per trarre profitto dal suo acquisto; troppo risicato il margine di errore e troppo serie le eventuali conseguenze negative.
Sicuramente no. Però gli è andata di lusso a rivenderselo a 28 mln e a liberarsi di un ingaggio da 30 mln annui. Per un 37nne! Gli Agnelli e Mendes hanno forti agganci. Ronaldo economicamente era non più sopportabile e la rube, come al solito, è caduta in piedi. Peccato, avrei preferito fallissero.
Sono dello stesso parere di UB40, e come ho potuto constatare lo sono anche alcuni amici juventini.
Per rispondere a @Lupasas invece prima di dire che la Juve sia caduta in piedi bisogna vedere come va in campionato quest’anno, perché sì ronaldo era un peso economico ma negli ultimi anni alla Juve è lui che ha tirato la carretta.
Ha fatto più che bene a disfarsi di Ronaldo.
Il fallimento era chiaro già dalle premesse dell’acquisto.
Mi piacerebbe leggere qualcosa da quei giornalisti che magnificavano l’operazione ai tempi dell’acquisto ma non si sente nulla, almeno 300 milioni per vincere 2 campionati su 3, e cmq prenderanno Icardi perché solo da loro può andare…. Dimenticavo QUANTE CHAMPIONS HANNO VINTO CON CR7????
Gli stessi che magnificavano l’operazione Ronaldo alla Juve , ora magnificano l’operazione RONALDO via dalla Juve.
Condito da frasi tipo:
Ora il calcio italiano e’piu povero.
Speriamo che la Juve prendi un altro campione ect. Ect.
Io e pochi altri fessi ( tra cui Amedeo) l’avevamo detto da subito che se non vincevano la Champions l’operazione Ronaldo sarebbe stata un fallimento.
Ma , come al solito, siamo stati perculatj.
Ora hanno fatto passare lui per mercenario, e lo e’, ma era la Juve che non vedeva l’ora di toglierselo dalla @@ e dal bilancio.
Eh già, Allegri senza il permesso ( o ordine) della società, metteva Ronaldo in panchina contro l’Udinese. Si si.
E sono meravigliato , che il Manchester Utd. Pieno di debiti, sborsi 28 mln x un 37 …soldi buttati letteralmente nel WC.
Almeno che risultino solo sulla carta….plusvalenze false? ( Pe la juve) Mah….
Ciao Gaetano, parlare oggi sarebbe troppo facile. Dico solo se per caso poi la Juve almeno se lo è ripagato CR7 con le magliette?
(Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA ROMA!)
Completamente d’accordo con chi dice…
Ma ke c…. Me ne frega di Ronaldo.
La JUVE é concorrenza. Cedere i nostri esuberi all’estero e non a INTER o MILAN in cambio di nulla ci deve interessare, altro che storie!
Così come se a TORINO perdono i 30 goal sicuri per anno di CR7 (che senza di lui, il pirlismo liquido catenacciaro, per dire, veniva suonato pure da FONSECA e PAU LOPEZ, qualche mese fa..) deve essere un buon motivo per seguire cosa succede…
Mica si gioca dentro il GRA con triangolari locali, e coppa del Derby contro Lotito…
E’ un eccellente acquisto.
C’è anche da considerare la vastità del c***o che ce ne frega! Un opportunista/mercenario in meno nel nostro calcio!
Oggi ronaldo ritorna ad essere il mio calciatore in attività preferito
e sti c….i
ma a noi romanisti che ce frega de RONALDO ………………………………………………
Mi sembra un degno finale di carriera per lui. Torna più o meno da dove aveva iniziato. Spero vinca la champions così non potranno dire che è colpa sua se la Juve nn ha vinto
Ora mi viene da pensare che lo scudetto non sia poi più di tanto un’utopia dato che la Giuve vende Cr7 ai Red Devils e che ora per via di questa trattativa l’Inda può ancora indebolirsi per la possibile vendita di Lautaro al Tottenham nel caso questi vendessero Kane al City (adesso con CR7 di nuovo allo United i citizens per rinforzare l’attacco molto probabilmente faranno all-in su Kane che vuole a tutti i costi andare da Guardiola) oppure al PSG per sostituire Mbappé diretto al Real Madrid e contando pure che stiamo tenendo i migliori rinforzandola tanto togliendo due citofoni in porta con un portiere affidabile, svecchiando l’attacco con Abraham e Eldor più affamati e cattivi rispetto a nonno Dzeko che giocava controvoglia da diverse stagioni prendendo anche 7 milioni e mezzo, con un Zaniolo in più e un Mourinho in più ma con solo uno Spinazzola in meno sostituito degnamente con un Vina che sembra fare piuttosto bene come toppa una piccola speranza anche per lo scudo oltre che per lo scudo almeno ci sta e Maalox per tutte le malelingue.
Dimenticavo di dire anche che se arriva anche il mediano fisicamente dotato e bravo come regista la squadra sarà la meglio di tutte.
*oltre che per la Champions
Kane ha deciso di rimanere al Tottenham quest’anno
Ma quanto è bello stare in panciolle sul divano a vedere la Juve a 3 giorni dalla fine del mercato ed in cerca di un attaccante mentre noi il nostro campione lo abbiamo preso in largo anticipo e senza dimenticare pure Eldor.
Solo per questa sensazione di organizzazione alla quale non eravamo più abituati mi sento di dire grazie Pinto e grazie Presidenti.
Forza Roma e con questo basta articoli sulla Juve, fanno venire il vomito e sporcano questo sito
Notato iersera scritto su un lampione a pennarello (vergogna): “LUKAKU ADDIO”, et similia.
Ho pensato, quanti rubentini avranno sfottuto l’Indaa perché ha perduto il proprio giocatore simbolo. E adesso…
È stato preso a cifre folli per vincere la Champions, ma con lui sono andati anche peggio degli anni precedenti. Inoltre, dopo 9 titoli consecutivi hanno pure perso lo scudetto. Possiamo dire, ora, che è stato un fallimento per la juve, cosa che i giornali non diranno mai?
cn quel centrocampo ridicolo non vincevano la champions nemmeno c
on maradona e pele