UFFICIALE: Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma. Friedkin: “Sarà un fiero rappresentante dei valori del club” (COMUNICATO)

212
2493

AS ROMA NEWS – La notizia era nell’aria ormai da diverse ore, adesso arriva la comunicazione ufficiale: Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma e prende il posto di Josè Mourinho, esonerato in mattinata da Dan Friedkin.

Di seguito la nota del club apparsa sul sito asroma.com con le prime dichiarazioni dell’ex capitano, ora nuovo tecnico dei giallorossi:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Dopo 18 anni da calciatore giallorosso, De Rossi ritornerà nel ruolo di allenatore e farà il suo esordio sulla nostra panchina nella sfida di campionato contro il Verona di sabato pomeriggio all’Olimpico.

“Siamo felici di poter consegnare la responsabilità tecnica dell’AS Roma a Daniele De Rossi, in quanto riteniamo che la leadership e l’ambizione che lo hanno da sempre contraddistinto possano risultare determinanti nella rincorsa agli obiettivi che la squadra ha davanti a sé fino al termine della stagione”, hanno affermato Dan e Ryan Friedkin.

“Conoscevamo il legame indissolubile che unisce Daniele al Club, ma l’entusiasmo con cui ha immediatamente accettato questa sfida per i prossimi mesi ci ha ulteriormente convinto della sua capacità di essere una guida per i calciatori e un fiero rappresentante dei valori di questa società. Bentornato a casa, Daniele”.

Nato a Roma e cresciuto nel settore giovanile giallorosso, De Rossi ha debuttato in Prima Squadra nel 2001, per poi affermarsi rapidamente come uno dei migliori centrocampisti al mondo.

“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione, ha dichiarato De Rossi.

“L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteLIVE TRIGORIA – Mourinho lascia il centro sportivo, l’abbraccio dei tifosi: “Grazie di tutto”. Volantini contro i Friedkin
Articolo successivoVIDEO – De Rossi arriva a Trigoria, alle 17 dirigerà il primo allenamento con la squadra

212 Commenti

    • In questo momento vanno spazzati dubbi e vedovanze, perplessità e incertezze.
      Non ci sono alternative.
      Non farlo e’ da deficineti
      Forza Daniele e forza Roma

    • Tutta la vita ragione a Slimer… Ad Adri… Se vuoi ti rispondo io… Cosa devi analizzare delle partite della Spal!!! Che l’hanno cacciato prima di subito? E i Friedkin cosa fanno? Gli affidano la Roma? Facciamo che ha ragione anche “Don”… Il furbo non è Mourinho… I furbi sono i Friedkin che vi raggirano acquistando un Dybala rotto che gioca 1 partita su 5 se va bene… Che acquista un Lukaku… Anzi no… È in prestito secco! Che fa un contratto a Pellegrini impensabile e che non vale i lacci del buon vecchio Capitano (se vi ricordate chi era) e ora? Ennesima prova di abbaglio riesumando un giocatore che negli ultimi 6/7 anni ha prosciugato le casse di Trigoria tra festini e infermeria e che spesso (negli ultimi 2 anni) neanche si allenava! Scrive bene anche un’altra persona su questa pagina che magari avrebbe preferito il Padre di Daniele! Allora la storia sarebbe già diversa… Altro che fondo! Qua abbiamo toccato lo strafondo che neanche esiste e… Appunto… Dopo 50 anni che tifo questa squadra Non esiste proprio più nulla! Che amarezza!

    • Al di là del fatto che penso la stragrande maggioranza dei tifosi, ed io con loro, avrebbe voluto la conferma di Mourinho sino a fine stagione, ora non abbiamo che sostenere ancora più forte la nostra Roma. Ora non ci sono più alibi! Forza Daniele e Forza Roma!!!!

    • Mourinho non nutre le mie simpatie e di errori ne ha commessi a valanga ma cosa ci sia da esultare proprio non lo capisco. Massimo rispetto per Ddr ma a se a metà percorso si esonera un allenatore blasonato, per prendere un allenatore alle prime armi cacciato dalla Spal non mi sembra che vi sia sto gran salto di qualità. Non dimentichiamoci dell’accoglienza ricevuta dallo Special One. Tra sventolii di bandiere e migliaia di tifosi in delirio fu una festosità non indifferente. Se lo Special One in campionato ha fallito. in Europa ha ottenuto due Finali Europee di cui una vinta e una rubata. Dopo la Conference, Mourinho ricevette complimenti da tutti. Tra sold-out e entusiasmo alle stelle, tifoseria e Presidenza lo consideravano inamovibile. Adesso si gioisce per la sua cacciata? Sembra tutto molto ipocrita Attenzione a non prendere lucciole per lanterne!

    • ricorda Daniele non ti hanno scelto perché ti considerano quello che dicono……ma solo perché costi poco e sei la loro foglia di fico….a te della Roma importa tanto lo so…..a loro assolutamente niente .

    • allora partiamo dal presupposto che a me personalmente questo esonero non piace perché con i giocatori che aveva a disposizione (guardate le formazioni di quest’anno e poi mi dite ) Mourinho ha fatto l’impossibile, io sono (come si deduce dal mio nick) un fan di De Rossi e penso che tra qualche anno sarà un buon allenatore ma affidargli adesso ed in questo modo la Roma è come metterlo sulla graticola , spero vivamente di sbagliarmi perché gli voglio troppo bene . Questa volta i presidenti non mi sono piaciuti per niente .
      Comunque sempre Forza Roma ed un in bocca al lupo a DDR

    • ‘namo a vince…

      Karsdorp non la darà più indietro
      Zalewski farà cross perfetti di rabona
      Smalling tornerà a correre
      Dybala le giocherà tutte
      Sanchez resusciterà
      Petagna abbandonerà il corpo di Lukaku
      Pellegrini ci trascinerà verso traguardi insospettati
      Mancini diventerà ambasciatore di pace in palestina

      Daje Roma sempre!

    • si è stato esonerato dalla Spal, il Mou è stato esonerato da tutte le sue ultime squadre.
      Daje Daniele!!!!!!

    • Condivido in toto l’intervento di Seal. L’esonero di Mou mi sembra del tutto inopportuno e si poteva aspettare almeno la fine della stagione (lo paghi comunque e ci aggiungi il costo di De Rossi). E poi mi chiedo: se nelle prossime sei partite la Roma ne vince (come è possibile alla luce del calendario) la sua classifica ritornerebbe più che decente e il 4° posto ritornerebbe reailistico. Tutta questa fretta proprio non la comprendo, anche in ragione del grandissimo rapposto che c’è tra lui ed i tifosi. Io sono innanzitutto romanista e metto la squadra sempre al primo posto delle priorità, quindi auguro a Daniele tutto il meglio ma, purtroppo, non mi sento affatto di escludere la possibilità che questa decisione si possa rivelare un autentico autogol nel caso in cui le prossime sei partite non ci porteranno almeno 15 punti. Si è vero, non sta scritto da nessuna parte che Mou riuscirebbe di sicuro nell’impresa, ma neanche il contrario.

    • il suo predecessore aveva una media di un punto e mezzo a partita, media non impossibile da raggiungere

    • Perdonami amico, in base a cosa dici che ddr non è all’altezza? Hai studiato insieme a lui a coverciano oppure ti sei visto e analizzato tutte le partite della sua spal? Per me prima di parlare a vanvera senza avere basi bisognerebbe ragionare un minimo. Jose vi ha inculato e plagiato per benino, lo ringrazio ma via gli impostori dalla Roma.

    • Forza Roma
      W
      Daniele De Rossi
      Chi non sostiene la Roma e Daniele non è romanista.
      Le contestazioni facciamole a fine campionato. C’è ancora una stagione da giocare.

    • manco tu sei all altezza eppure scrivi … lascialo iniziare almeno .. non ha ancora fatto il primo allenamento ..azzzz

    • Vedo un repentino cambiamento nell’opinione generale (del forum intendo), subito dopo l’ennesima sconfitta di domenica il plescibito era per l’esonero del mister, accompagnato da lamentele sul triennale gioco orribile e insulti generici.
      Oggi scatta il dissenso totale sull’esonero, che ha sì una tempistica sballata, ma che alla luce dei risultati disastrosi ci può stare.
      Per quanto mi riguarda, accolgo la notizia senza particolari emozioni, ne abbiamo già viste troppe di decisioni pittoresche, prese dalle proprietà americane.
      Questo esonero non è una decisione intelligente, nè tantomeno una proposta innovativa, è solo quaunquismo generico, un tirare a campare scegliendo un nome storico che non può essere contestato.
      L’innovazione sarebbe stata esonerare Mourinho dopo Roma-Siviglia.
      Quella squadra aveva già fatto il suo massimo (che era comunque poco) e andava già ristrutturata, invece si è preferito vivacchiare, fare un solo ingaggio col botto e affidare il proprio futuro al parafulmine Mourinho, puntando su un accozzaglia di acquisti low-cost misti ad altri di sicura inaffidabilità.
      Detto ciò, Grazie Mourinho e Forza DDR.
      La Roma continua.

    • Concordo.
      DDR junior non ha mai allenato le giovanili o la primavera. La sua unica esperienza è stata la Spal da cui è stato esonerato.
      Ed ora ha accettato di fare il parafulmine della società magari dietro la promessa di un posto da dirigente o di un lauto compenso.
      Mi ha sinceramente deluso ma oramai..
      Ranieri era l’unica persona che poteva salvarci.
      Forse De Rossi Senior (messo alla porta dai Friedkin) poteva sostituirlo.
      Ma De Rossi junior e’ un altro dilettante messo lì come Pinto..

    • il gioco del portoghese è stato veramente una pena per 3 anni, ma ci ha provato. di certo la colpa è maggiormente di questa sconsiderata società, che di competenza calcistica ha zero

    • Ovviamente sto leggendo in giro e continuo a credere che i Friedkins non siano degli sprovveduti che decidono di darsi martellate sugli zebbedei.
      Credo che siano persone che danno spago ma da buon manager americani sono pronti a tagliarlo quando inizia ad essere sprecato.
      Trovare un CT a metà stagione è un’impresa, ma ho anche l’idea che questa scelta serva pure a cancellare eventuali alibi e responsabilizzare la squadra su come sta andando la stagione per far capire che se Mou non è intoccabile figuriamoci i giocatori o lo staff e questo non è da sottovalutare.

    • X Asterix
      E chi sarebbe DDR senior? Un vecchio della Germania dell’est?
      A parte gli scherzi ci mancava solo Alberto De Rossi per cominciare a scavare sopo aver toccato il fondo..

    • Si un punto e mezzo…vediamo dove è già successa sta cosa ? Ahhh a napule.
      Garcia media punti a partita 1,75
      Mazzarri media punti a partita 1,00
      E Mazzarri a confronto a De Rossi è Arrigo Sacchi..

    • si una mossa ruffiana nei nostri confronti e nei confronti di tutti i detrattori dell’unica persona che ci capiva di calcio.
      hanno vinto quelli del palazzo, i laziali e i tifosi occasionali.
      grazie mou ma non roma di calcio non ci capiamo nulla, facciamo ciò che dice l’opinione pubblica non quello che fa bene alla squadra, infatti non hai preso un allenatore in grado di farti migliorare. questa società è stata una delusione enorme…..una brutta chimera per me.
      Godete voi detrattori della ROMA.

    • Lo dico senza timori:
      Questa la considero la piu’ grande sconfitta dei nostri colori. Non tanto per la cacciata di Mourinho quanto per come è avvenuta. Hanno atteso troppo e i risultati sono sotto gl’occhi di tutti. Ammetto che dopo la sconfitta nel derby in Coppa Italia un pò me l’aspettavo. Evidentemente la successiva battuta d’arresto col Milan ha dato il colpo di grazia. Attenzione però, perchè tale esonero lo considero come “Una calata di braghe non indifferente” Una mal pensata, che non solo ha fatto contenta solo AIA e Procura Sportiva ma anche molti “odiatori seriali” che disprezzavano lo Special One a prescindere (vedi i vari Scassano, di Scanio, damascelli, rossi, focolazzie e chi piu’ ne ha ne metta) Una scelta insensata, che ha ridicolizzato anche noi tifosi. In questo momento non vorrei trovarmi nei panni di Ddr. Mi auguro solo che abbia accettato veramente per amor di patria e non per qualche zolletta di zucchero in piu’!

  1. Bentornato, Capitano. Sarà durissima, perché ti trovi in mano una bomba a orologeria, ma su una cosa possiamo essere tutti certi: ce la metterai tutta, ami troppo Roma e la Roma per non dare il 200%. In bocca al lupo!

    • Maddai, Repubblica è stata querelata da Daniele e successivamente condannata per quelle calunnie. E tu reiteri le stesse calunnie. Come se qualcuno cominciasse a dire in giro che tua moglie ti mette le corna, tua moglie dimostra assolutamente che non è vero, ma tu comunque tu rimani per sempre e per tutti il cornuto. FR

  2. Auguri Danielle. Passione e leggenda romanista. Basta questo per appoggiarlo a morte. Poi saranno I risultati come sempre a parlare

  3. ma quali obiettivi, a muti vendete la Roma…ddr in bocca al lupo spero tu possa fare come xabi alonso, motta, ma co sti giocatori ridicoli nn penso, se non altrove.

  4. Scusa a nome di tutti Daniè. Non doveva iniziare cosi. Qualunque cosa accada non sarà stata colpa tua ma de chi t’ ha messo in mezzo a sto casino. Tu non potevo non accettare, lo so. Friedkin, preparateve alla vostra prima, meritatissima, contestazione. Daje Roma

    • Vedi che sicuramente non L hanno costretto e poi sopratutto quando qualche mese fa disse che che no. Sarebbe voluto essere nei panni di mou…come non detto

    • Sicuramente non è stato costretto

      Ma un vero Romanista corre specialmente nei momenti di difficoltà.. Anche sapendo che probabilmente per ora non avrà un futuro nella Roma..

      Ed è un po’ ciò che che fece anche Ranieri 6 anni fa..

      Ed infatti la curva gli dedicò uno striscione..

      Forza Roma

  5. Forza Roma!
    Forza Daniele!
    Altra coperta stesa dai prenditori americani.
    Senza giocatori non si va da nessuna parte, possono chiamare pure Guardiola ad allenarci!

  6. Si i valori del club …la retrocessione ci meritavamo…il Napoli prima ha giustamente cambiato allenatore (e ha tolto garcia non mou)e poi appena aperto il mercato per raggiungere l obiettivo stanno comprando giocatori nei ruoli che servono ..noi con il
    Mercato aperto ma maniche di pippe di giocatori cambiano allenatore con uno che non lo è e rimangono la squadra così com è ….disertare lo stadio solo ad una cosa li possiamo fa riflettere…la tasca e il vol denaro questo pensano

    • esatto manco per il caxxo comprano un giocatore, poi la colpa è di Mou….mo se ne accorgono sti fasulli tifosi che spolliciano verso come si esce subito dall’EL e si rischia la B.
      Danielino te voglio bene e tutto ma chi te l’ha fatto fa!

  7. Che la fortuna arrida al buon Daniele
    Ma la proprietà è pessima…
    Ennesima paraculata ruffiana..

    Gratta gratta voi siete il problema.

  8. Bentornato Daniele. Ringrazio Mou per averci difeso a spada tratta. Ecco, se devo trovare un filo di continuità è che avremo un UOMO che continuerà a difenderci. Infine, una riflessione che vorrei condividere con voi: non è che l’esonero del mister sia stato “dettato” dal Palazzo?
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  9. bentornato a casa e in bocca al lupo per questa durissima esperienza. So che darai il massimo perchè lo hai sempre fatto per questi colori.

    • ci sono pure 10 c@glini che spolliciano verso….ma cambiate squadra, o ci godete nel fare schifo?
      a me viene da ridere che certi son felici della mediocrità, costante, perenne, anno per anno da quanno ce stanno sti ameri – cani

  10. No comment (da parte mia) fino a che non ci saranno risultati da poter valutare.

    Chiaramente mi dispiace perdere l’Imperatore di Setubal ma questa è la vita…

    Ciao a tutti 😊.

  11. per me e per tutti i romanisti sarai sempre uno di noi.
    ma questa operazione sa di USIAMO UNA BANDIERA PER EVITARE POLEMICHE.
    perché se parliamo di esperienza su una panchina, sei come Pirlo alla Juventus.
    sceglierti ora certifica che non abbiamo una società di calcio COMPETENTE.
    gli americani spendono soldi a fiumi per Salvare la Roma e gli si deve comunque un grazie ogni giorno.
    ma non sanno NIENTE della Roma.
    allenare gente della Juventus, accordi cappio, zero difesa pubblica, allenatore solo contro tutti, e ora questa para.ulata. non sanno NIENTE di come si gestisca la SOLA squadra della capitale.
    male Daniè. ti volevo su questa panchina, ma non ora.
    NON COSÌ!

  12. Danielì un grande augurio di bentornato e spero che tu riesca a fare bene. È una sfida davvero dura quella che ti aspetta ma se riuscirai a raggiungere l’obiettivo non oso immaginare cosa potrà accadere!

  13. Amo DDR! Impersonifica la romanità che sento sulla pelle è ardimentoso, coraggioso, romanista, cuore di leone e conosce l’ambiente. In bocca a lupo!

    • se come no….non caricate il nostro daniele di responsabilità dall’inizio, piuttosto speriamo che ci salviamo, partiamo da qui!

  14. Friedkin out!
    ma non per difendere Mourinho ma perché hanno distrutto la Roma e continuano a fare cinema 📽️. Prima Dybala ex giocatore poi Lukaku in prestito ora De Rossi, ma di comprare giocatori e rinforzare sul serio la squadra nisba.

    • …mai pensato che i texani fossero esperti di calcio (forse di baseball o football americano) e non mi pare che le squadre inglesi (per fare un esempio abbiano presidenti tifosi (però comprano giocatori che noi ce lo sogniamo e tutte hanno lo stadio di proprietà). Sarebbe interessante sapere chi, al loro posto, sarebbe disposto ad investire un euro in una squadra e una città dove in 40 anni di progetti per lo stadio non si è messo su nemmeno un mattone…

    • Stemagic ora sembra che se non hai lo stadio nun se gioca al pallone, vero?
      e fammi capire questi una volta fatto lo stadio chi te comprano? gli mancano i soldi ora per caso?
      ma finitela di difendere sti pagliacci americani hanno stancato, questo vogliono fare lo stadio perchè così fanno più soldi, sai quelli che non si gonfiano mai?
      oh chiarito questo io sono per friedkin out, le opfferte ci sono basta vendere…cacciamoli

  15. Ho sempre sognato di vedere Danielino allenatore della Roma, ma oggi, la paura che si bruci e rovini il sogno è più grande del sogno stesso 🤞🏻

    DDR UN VANTO!

    • Fa veramente ridere!!! Poi lui è di Ostia, quindi azzeccatissimo!! Con DDR sino all’ Infernetto!! FORZA ROMA!!!!

    • Mi basterebbero quelli giusti.
      Un’ala che sia un ala e non una mezzala adattata, un terzino che sappia giocare a quattro se si gioca a quattro dietro e non uno costretto a giocare a tre, un regista che manca dai tempi di Pizarro, un portiere non inchiodato sulla linea di porta, un centrale da 38 partite e un centrocampista tecnico che sappia anche correre.

  16. solo te grande Daniele potevi accettare, solo per amore di questa maglia!….si sarebbero meritati il peggio del peggio…..

  17. Ben tornato Daniele. Frustali e falli sputare sangue in allenamento e campo. Soprattutto basta con sta difesa a tre e spero riuscirai a fargli fare tre passaggi di fila verso la porta avversaria e due tiri in porta, visto che sono tre anni che ci pigliano a pallonate. Sinceramente chiunque sarebbe arrivato, mi ha fatto digerire tre anno di pesantezza di stomaco tra partite giocate da schifo ed un mare di polemiche arbitrali. Non se ne poteva più. Benvenuto e mille volte Benvenuto. Spero lo stadio sia con te come lo è stato per tre anno ingiustamente con il peggiore allenatore per media punti da Spalletti a Fonseca. Cosa c’è da rimpiangere? mah……ci vuole fortuna in tutto nella vita veramente……

    • Beh io a Tirana me so divertito e pure a Leverkusen, e so arrivato a Budapest in macchina vedendo cose bellissime. Anche cor Feyenoord e la Real Sociedad ho goduto tanto.Nun so te dove stavi… magari cor mar de panza nun sei riuscito a vederle?

      Un po’ de gratitudine ce vorrebbe.

    • uno che ti ha fatto vincere una coppa europea e l’altra RUBATA da Taylor.
      cose che non abbiamo mai visto in 100 anni per due anni di fila. e il tutto con una squadra OSCENA.
      dilla tutta se vuoi dirla bene

    • Polemiche arbitrali? aspetterei il passaggio di un aureliano o di un guida prima di dire che sono finite e il mister non viene cacciato anzi tempo

  18. adesso che è andato via il parafulmine per tutti..voglio vedere a cosa si appelleranno…grazie Tiago per tutti i fenomeni che ci hai portato

  19. In questo momento delicato per la Roma vorrei semplicemente ringraziare Mou per aver saputo risvegliare l’amore vero per questi colori contribuendo ai tantissimi sold out registrati fino ad ora , per averci riportato a vincere in europa consegnando un nome e un marchio nei posti che contano nel continente calcistico, grazie Mou per questo e molto altro resterai nel mio cuore:
    Detto ciò i migliori auguri a Daniele De Rossi figlio di Roma , bentornato a casa guerriero.

  20. Non riesco a esaltarmi per uno che ha allenato in serie B ed è stato esonerato. Ricordo partite della Spal senza un tiro in porta con l’80% di possesso palla…A me non basta che sia romanista.

    • Giusto!peró hanno capito gli americani che ci comprano con poco basta mettere un romanista che tutto diventa più bello..poi ci lamentiamo che ci stanno facendo diventare il
      Sassuolo… se fossimo un altra tifoseria si starebbe a contestare altro che sostenere a tutti i costi..ci sta cambiare allenatore perché non soddisfatti..ma non con uno che è allenatore solo perché ha il patentino..friedkinout#

  21. Deluso da questa scelta, ed è la prima volta da che ci sono loro, ma mi sembra dettata più dal suo attaccamento alla Roma piuttosto che le sue capacità di allenatore, che comunque non possiamo giudicare.

  22. In bocca al lupo con tutto il cuore a Danielino. Gli auguro tutte le migliori fortune a partire da subito. Spero che riuscirà a invertire la rotta in quanto a sfiga perché è dalla finale di EL che non ci dice bene nulla (a prescindere dai tanti errori fatti). È chiaramente una mossa furba per tenere buoni i tifosi che giustamente non possono incolpare Mourinho perciò ringrazio di cuore Daniele che sa di essere un parafulmine e sta rischiando la sua carriera di allenatore in una situazione difficile e per scaldare il posto ad un altro. Beh, mi piacerebbe tanto che a fine stagione venisse confermato con il 4º posto o l’EL. E fuck Friedkin stavolta ci vuole.

  23. Da notare la foto in alto all’articolo scattata questo pomeriggio 😉: quello è il buxo de cuxo che gli farà ai giocatori se non si danno una smossa.

  24. Sono sicuro che da ora in poi avremo un atteggiamento arbitrale diverso e pertanto eviteremo la B e raggiungeremo il 10° posto (come piace a Daniele nostro).
    Avrei preferito il padre.

    • a chi lo dici per colpa di sti americani sono tra l’incaxxato nero al disperato che avrebbe voglia di piagne!
      bobby solo se te incontro 4 te ne canto, ci puoi contare…
      stagione finita, fuori dall’EL e 10° in campionato se tutto va bene.

  25. Non importa chi è pro o anti Mourinho.
    L’ho sostenuto fino alla fine perché era l’allenatore della Roma, non perché si chiama Mourinho) ma il suo ciclo era finito.
    Qui si tratta di sostenere il nostro DDR.
    Grande De Rossi, speriamo bene !

    • se sostieni DDR, il che è più che giustificato ed è sano come tifoso, sostieni i friedkin non si capisce?
      facciamo tutti er gioco di quelpexxodem@rda di Bobby Solo!

  26. A questi della roma nn gliene frega niente pensano solo allo stadio ed a incassare….chissa quanta gente ora abbocca ancora alle loro sciocchezze…….dalla padella alla brace DDR è stato cacciato pure dallo spezia…remembar

  27. grande Daniele romanista doc .. sono sicuro che farai bene .. se solo potrai trasferire il50% del tuo dna arriveromo 4 ..vai grande vero capitano della magica

  28. Sinceramente, speravo in qualcuno di maggior esperienza, ma mi rendo conto che questo ci possiamo permettere al momento, per cui ne prendo atto e speriamo bene.
    Mi sembra una scelta dettata più dall’onda emotiva e dalla disponibilità economica che dall’ambizione, ma staremo a vedere
    DDR dalla sua ha la conoscenza dell’ambiente romano, ma non so se questo sia un pro o un contro in realtà. Visto che però adesso è il nostro tecnico a tutti gli effetti, mi voglio fidare di lui, come mi sono fidato di mourinho per un bel po’.
    Bentornato Daniè, magari speravi in circostanze un po’ migliori, anche noi in realtà…
    La rosa è quella che è, ma se riesci a dare una bella svegliata a certe signorine, soprattutto quelle col numero 7 e col numero 2, per me hai già fatto tanto
    Ovviamente non mi aspetto miracoli, sarebbe da stupidi visionari, e non è proprio il momento di sognare questo

    • Sì ora veniva GUARDIOLA….dopo aver fatto beh ci siamo capiti….dai che ira arriva il calcio champagne ..futuri i nemici della Roma, via . e portatevi i friedkin dietro che manco a subbuteo so buoni…

  29. Dopo che Conte ha preso tempo, ecco la scelta più paracula possibile. Chiunque altro sarebbe stato fischiato e loro propongono De Rossi… Che furbi. La stagione andava chiusa con Mourinho e si rifondava l’anno prossimo. Ora con De Rossi spunteranno centrocampisti e difensori centrali?

  30. Scelta meschina dei Friedkin, non ho capito cosa hanno in testa, prendono Danielino nostro non per meriti sportivi, ha allenato solo la Spal ed è stato esonerato…. ma perchè è incriticabile se le cose dovessero mettersi veramente male. A questo punto della stagione bisognava continuare nonostante tutto con Mourinho per cercare di risalire la china, e salvare il salvabile; evidentemente a questi non gliene frega neanche di andare in champions e questa cosa mi fa terrore su quelle che sono le loro reali intenzioni di gestione dell’as roma. Adesso ho paura di rivedere quella roma di Del Neri che cambiò durante la stagionne quattro allenatori e si salvò alla penultima di campionato e quest è quanto

  31. contento per DDR perché almeno lui è romanista non dell ‘ultima ora. Ma francamente Mourinho non meritava questo. Si sarebbe dovuto, a parer mio, terminare la stagione con lui e poi separarsi in maniera naturale. Forza Roma.

  32. Immagino che non sarebbe andato comunque bene nessuno.
    Se De Rossi ha accettato, avendo facoltà di intendere e di volere, vuol dire che si assume la responsabilità ed il rischio di provarci.
    C’è disappunto, soprattutto verso la proprietà, ma un conto è il fallimento sportivo che purtroppo può starci (succede a tutti) e fa arrabbiare, un conto è sparare a zero su chi magari , portando Mourinho, ci ha solo provato.
    Il fatto è che siamo diventati una società (intesa come popolazione civile) che non riesce più ad elaborare problemi e sconfitte.
    Leggo di gente che abbandonerebbe lo stadio e questa è la cosa che mi fa più tristezza.

    Detta la mia, con permesso…

    • quindi convieni con me che è stata na paraculata dei Friedkin?? perche se non portavano conte ma un allenatore qualsiasi sai che contestazione e sai che stadio vuoto??

    • Guarda Nando, io non ho mai nascosto la mia antipatia per Mou ma lo ho rispettato (magari criticato) perchè allenatore della Roma. Ti dico di più, io non lo avrei mai cacciato adesso. Ritengo sia controproducente e stiamo a metà campionato.
      Per carità, i Friedkin hanno sbagliato, so americani e per loro è tutto uno show…. però sembra quasi che si pensi abbiano ingaggiato Mourinho a sfregio.
      Preferisco, magari da illuso, pensare che ci abbiano provato in modo maldestro. Pensavano che con uno come Mou si potessero colmare lacune che, si è dimostrato, non possono essere colmate da un uomo solo.
      Ora quella di De Rossi può essere pure una mossa ruffiana, non sto nella loro testa, come può anche essere un vicolo cieco a cui hanno dovuto aggrapparsi per forza di cose. Ad oggi non ci sono allenatori (big o meno) che si chiodano da una panchina (sempre perchè siamo a metà stagione) e di liberi ne vedo pochi (o magari non li conosco). De Rossi conosce Roma, la Roma ed alcuni giocatori (con cui ha giocato) quindi magari hanno pensato possa essere in qualche modo risolutivo.
      Fatto sta che non dovremmo tifare Mourinho, De Rossi o Friedkin… questi li sosteniamo fino a che “stanno” con noi. Tifiamo Roma nel bene e nel male.
      Intendevo dire questo.
      Gracias

  33. DDR ha dovuto attendere tanto per diventare il Capitano della Roma ..e decisamente poco per diventarne l’allenatore..

    Sono tra quelli che crede DDR possa diventare un grande allenatore ..non so se lo sia già

    ..sicuramente la situazione non è delle migliori, subentrare a Mou in corsa con questa situazione di squadra e società..

    DDR dimostra davvero tanto coraggio ..e amore per la Roma.

    • e come al solito non avete capito niente, friedkin (cheèninfame) ha pensato bene che la piazza sarebbe esplosa e gli animi si sarebbero accesi, quindi come spegnare sto fuoco?
      1 prendendo una bandiera della roma come allenatore, 2 non pagano un vero allenatore (tanto per campbiare da vero pulciaro quale è)!

  34. 2° riiflessione
    DDR uno di NOI!!!
    sostegno a lui e alla squadra!!!
    non posso credere che in una nottata si sia deciso l’esonero di Mou e trovato l’accordo con DDR, mi viene spontaneo pensare che i contatti e la decisione ci siano da almeno qualche settimana e chissà se non si sia deciso di far passare il mese in cui hai incontrato Milan, Laziè, Atalanta, Cremonese, Rubentus, Napoli, Bologna e Fiorentina (manca solo l’Inter) per farlo esordire con un trittico di gare che si dovrebbero vincere anche in autogestione, partendo con il Verona che sta in smobilitazione…

    • vedrai come si vinceranno , me fa specie GS2012 che sei sempre molto coerente , pensi veramente che arriva Daniele passa a 4 e d incanto paredes diventa pizzarro cristante il nuovo DDR sanchez quello di 4 anni fa Dibala gioca tutte le partite e Rui Patricio diventa Allison pure coi piedi , guardate che morinho avra avuto le sue colpe , per me sopra tutto non essere passati a 4 in difesa , ma i giocatori so quelli che so pensa sabato te manca Forse Dibala perche sicuro non sara felice che fino a ieri poteva andare dove voleva ed è rimasto anche perche c era mourinho e oggi se ne trova un altro , poi Smalling sanchez cristante mancini ndika aouar , con gente come pellegrini che qua vorrebbe via da roma perche è scarso per non parlare dei magnifici 5 kardsrop celik kristensen zelewski spinazzola , quindi co sto casi e senza giocatori , sabato facciamo una passeggiata , beati voi che ci credete.

    • caro Nando, proprio perchè sono coerente dico oggi come ieri che le prox 3 partite abbiamo un’alta possibilità di fare una tripletta… i calciatori sò quelli e già con il Milan poteva rientrare Dybala…
      per il resto la penso come te e l’ho scritto anche in un’altro post… sulla difesa a 4 con i nostri esterni mi vengono “i brividi”…
      adesso vojo vedè se quelli che ce dicevano “a finchè fate i soldout” o “a li dovreste fischia” confermeranno le loro idee… perchè il sostegno a DDR è d’obbligo ma, almeno da parte mia, non si avrà più la pazienza di prima, se non arriveranno i risultati sarà contestazione… e anche pesante spero…
      vojo vedè se già sabato ci saranno dimostrazioni verso i calciatori e società di malessere per l’8 posto se saranno soddisfatti o diranno ” a ma la ASRoma va sempre sostenuta, non si tifa i Presidenti”…
      chi è andato almeno una volta allo Stadio sà bene qual’era la portata della preferenza dei romanisti veri, banale pensare che sia colpa dei media o social, più reale avere la conferma che i Friedkin se ne infischiano del pensiero dei tifosi, gli interessano solo per mette il lupetto sulla maja per l’alto merchandising che si è visto fino ad oggi…

    • Mah intanto pe quella che saràldi importanza incredibile la prossima partita con il Verona, Daniele si troverà pure senza Mancini e Cristante squalificati, auguri di cuore a Lui ,alla AS Roma e anche a Noi. Un eventuale passo falso scatenerebbe una crisi ancor più profonda e molto pericolosa!

  35. Bene. Ormai è qua. E’ l’allenatore della Roma e io lo sosterrò finché non mi darà pesanti ragioni per non farlo. Forza Daniele e Forza Roma. E che per una volta ce la mandi buona…

  36. bentornato De Rossi da tifoso dalla nascita (75 primavere) sono contento ma la cacciata di Mourinho nn mi è piaciuta detto da me che nn lo avrei mai preso come allenatore ma ora la frittata è stata fatta e accetto tutto quello che la società ha deciso di fare ma le sue colpe come allenatore sono inferiori da chi ha fatto gli acquisti in questi 3 anni e stata una Mandrakata ma ora nn ci sono per la società più parafulmini, una società seria prima deve avere un personaggio all altezza per costruire una squadra degna di una tifoseria unica al mondo e per questo dico a tutti i veri tifosi che veneravano Mourinho di accettare la situazione perché gli uomini possono cambiare nella società ma la ASROMA rimane sempre e unicamente ASROMA quella che noi amiamo Viva e per sempre Roma for ever

    • 🤣🤣🤣🤣 vero

      poi senza pinto …. a chi la da la colpa ?

      (nun ce se crede)

      ❤️🧡💛

  37. dobbiamo stare compatti, la squadra è quella che è. karsdorp non diventerá cafu, mourinho ha dato tutto ma qualcosa si è rotto.paghiamo scelte sbagliate di friedkin, pinto e mou (ritiro soft in algarve, puntare su giocatori gia spompati invece che giovani affamati, no scouting, etc) con Mourinho abbiamo vinto un trofeo, ma ricordo che per vincere la conference bisogna arrivare sesti in campionato. Meglio arrivare secondi o terzi in campionato e fare un cammino dignitoso in Champions o arrivare sempre sesti e puntare a vincere la coppetta?

  38. Furba mossa populista dei pulciari texani, come fu al tempo prendere JM.
    Lo scopo resta quello di turlupinare i Romanisti e seguitare coi sold-out.
    In realtà hanno fatto male i conti: JM lasciava intravedere orizzonti di gloria, tutti hanno pensato che si andasse nella direzione di costruire una grande squadra.
    E invece sono stati cefali e zucchine.
    Ora la prospettiva qual è? DDR traghettatore in attesa di juric o italiano ma sempre, rigorosamente, senza mettere un dollaro bucato sul mercato?
    Ci aspettano anni e anni di mediocrità e anonimato, e questo i Romanisti lo sanno.
    Bubboloni e cesarocommercialisti non serviranno ai Friedkin.
    Friedkin GO HOME.

  39. Avevano due strade per cercare di salvare qualcosa della stagione: mandare via allenatore oppure rinnovare parco giocatori. Quest’ultima soluzione ovviamente non era praticabile ed hanno adottato l’unica decisione possibile. Le responsabilità ovviamente vanno ascritte a tutti, dalla società ai magazzinieri e paga come al solito l’allenatore che ha la sua quota di responsabilità ( staff tecnico, preparazione, scelte tattiche, cambi talvolta approssimativi). Ringrazio Mou ma non mi dispero per il Suo esonero ( ricordate esonero Spalletti e subentro di Ranieri? ). Ovviamente spero che a giugno si faccia una bella pulizia di calciatori inadeguati che abbiamo in squadra e si riparta. Su DDR gli auguro tutto il meglio con noi e finché sarà il nostro allenatore. Forza sempre la Magica Roma!

  40. Daniele merita il supporto incondizionato di tutti noi perché il rapporto rischi/benefici che si sta assumendo è nettamente contro di lui.
    Nessuno potrebbe dire che lo stia facendo per soldi o perché pensa possa essere lo step più intelligente da fare adesso per la sua carriera di allenatore.
    Mi piace pensare che sia stato interpellato e si sia semplicemente sentito in dovere di dire di sì.
    E’ troppo sveglio ed esperto degli umori della piazza per non sapere che ne troverà una in tumulto, legatissima al vecchio volpone che ha appena fatto i bagagli, che non è difficile ipotizzare una contestazione nei confronti della società e della squadra
    Insomma, sa che si giocherà le prime partite in un clima rovente e che se non inverte velocemente il trend si sarà giocato la Roma per gli anni a venire e forse il futuro della sua carriera di allenatore tout court.
    Avrei giurato che avrebbe ringraziato e detto no a un’ipotesi del genere ma evidentemente per lui questa è stata una sorta di chiamata alle armi che non poteva declinare.
    In bocca alla Lupa Daniè, quello che hai fatto è folle ma nessuno dei grandi sarebbe diventato tale senza un briciolo di follia.

    • Ottimi commento, equilibrato e assolutamente condivisibile. Tutti vicini a DE Rossi, sono convinto come nonostante obiettive difficoltà e perplessità dei più, risponderà alla grande da Campione del Mondo e romanista vero.

  41. Bentornato Daniele De Rossi, spero riuscirai a compattare in qualcosa di sensato, queste macerie.
    Notavo che sta volta nessun effetto sorpresa per i texani…anzi!
    Direi che La Gazzetta ha sentito gli spifferi giusti.

  42. “fiero rappresentante dei valori del club. Bentornato a casa Daniele.” si dovrebbero vergognare i Friedkin di usare De Rossi come il parafulmine per i loro errori.

  43. Non so fino a che punto la squadra era compatta con Mou, questo oltre i risultati potrebbe essere stato il motivo dell’esonero, anche perché se Mou fosse stato un tutt’uno con i giocatori la scelta di cacciarlo contro il loro parere come potrebbe migliorare la situazione? boh.
    Cmq Forza Roma e forza Ddr.

  44. 3° riflessione
    DDR è ovviamente un’altro paliativo e parafulmine, un furbata per aggraziarsi i tifosi che sicuramente non contesteranno e criticheranno DDR ma che non basterà per poter tenere le fette de prosciutto davanti l’occhi, la prima volta con un allenatore con un simile curriculum e che ti porta un Trofeo che mancava da oltre mezzosecolo eravamo disposti a far finta di non capire… con DDR i Friedkin si potranno scordare la stessa pazienza e tranquillità…

  45. Ora però’, un vero ds, io senza pensarci prenderei Massara! Intanto mettiamo le basi poi a giugno ne riparliamo!

  46. saranno importantissime le prox 3 partite con Verona Salernitana e Cagliari oltre il turno di Europa League con gli Olandesi, con un filotto in campionato e il passaggio del turno DDR potrebbe anche avere un futuro il prox anno altrimenti sarà il sostituito traghettatore, alla Bruno Conti, in attesa di quale futuro nessuno lo sa….. 😗sempre forza ROMA!!!!

  47. Al pessimismo della ragione opporremo l’ottimismo della volontà. Forza De Rossi,trasmetti la tua carica a questo gruppo ormai depresso !

  48. La società dei muti ha scelto l’allenatore giusto con un gran curriculum. Ma ve rendete conto? Ne parliamo fra tre partite. Povero DDR tritato pure lui.

  49. “Sarà un fiero rappresentante dei valori del club” , quali sarebbero i valori di questo club secondo i proprietari?? quello di fare i paraculi?? prendendo un allenatore per imbonire la piazza la curva e lo stadio?? quali sarebbero quelli di firmare un bel FPF a misura STADIO ?? cosi se non lo fanno fare cmq non comprano giocatori ,quello di averci reso alla stregua di un sassuolo con ragazzini dell juve presi in prestito?? questo sarebbero i valori dei Friedkin, complimenti a quelli che ancora ci cascano altro che prosciutto sugli occhi , sapete la differenza tra Pallotta e i Friedkin ? questi so piu paraculi

    • Hai perfettamente ragione, però io questo sospetto ce l’ho avuto forte dal momento dell’annuncio di Mourinho anche se ho provato a ricacciarlo indietro.
      Però se mi tornano i motivi per i quali DDR può avere accettato di pelare questa patata rovente, ancora non riesco a capacitarmi del perché lo abbia fatto Mourinho e soprattutto perché abbia insistito fino al punto al quale siamo arrivati.
      Le domande che ti fai sono tutto sommato di semplice risposta, anche se non condivido che i Friedkin siano qui solo per lo stadio, sul quale per altro non battono un giorno sì a l’altro pure come faceva Pallotta.
      Il motivo è sempre da ricercare nel business ovviamente, ma più quello collegato alle attività del loro gruppo secondo me.
      Prova però a rispondere anche alla domanda che mi faccio io.

    • Parole d’oro, Nando.
      Era americana fallimentare senza se e senza ma.
      L’AS Roma senza un progetto sportivo dall’avvento di pallotta.
      Anni di paraculate e pifferai magici per sviare dal nulla cosmico.
      Affari e interessi disparati sulla pelle dell’AS Roma e dei Romanisti senza nessuna attenzione per i risultati sul campo.
      I Friedkin SONO STATI più paraculi, adesso hanno finito.
      Non un dollaro da mettere sul mercato, patrimonio tecnico (calciatori) azzerato, senza alcuna prospettiva logicamente rappresentabile.
      Ci possono salvare solo capitali veri e freschi.
      Friedkin go home.

    • Io picchio De Sisti, ti dico la mia Mourinho è venuto perche la prospettiva era diversa infatti il 1° anno hanno cmprato seppur male , poi è arrivata la conference e secondo me il portoghese si è innamorato di questa tifoseria , ricordi i riferimenti all affetto dei tifosi all empatia , quindi quando è arrivato l fpf il 2 anno è rimasto poi ce stata la coppa rubata e il voler restare er i ragazzi e siamo ad oggi , io sono convinto al 100% che se aveva il prospetto completo dell fpf qua non ci veniva , senza dimenticare che ha rinunciato alla nazionale e all arabia .

    • Ilaio – Friedkin GO HOME – sono daccordo e ti dico che io non sono preoccupato di quest anno ma del proseguo perche voglio vedere come compri i giocatori con non so quanti in scadenza e quindi o ti tieni rui e spinazzola o resti senza portiere e senza probabilmente luaku e dibala e senza per me mancini che è uno di quelli che puo essere venduto al meglio , ti restano 12 bidoni

  50. Fino a Giugno 2024
    Mossa palesemente paracula per i proprietari sapendo che Daniele non poteva rifiutare.
    Rischio altissimo per la carriera da tecnico per De Rossi.

  51. 5° riflessione
    in entrambi i comunicati (Friedkin e DDR) si parla di incarico fino a giugno senza opzione…
    i Friedkin finalmente fanno un virgolettato e visto che non abbiamo un DS, proprio ieri scrivevo come si potesse scegliere un allenatore senza DS, non possono più scaricare colpe sui consiglieri e dirigenti, la scelta di esonerare Mou e prendere Mou è ufficialmente solo loro, sarebbe interessante però sapere chi abbia consigliato queste scelte…
    cari Friedkin, da oggi “pretendiamo” che il gigante si svegli e si alzi!!!
    ps per i radicalchicperbnisti, lo sappiamo che la ASRoma è dei Friedkin e fanno quello che vojono e che l’erba vojo non cresce neanche nel giardino del RE…

    • GS2012, vorrei porti una semplice domanda: Ma se tu fossi un imprenditore e un tuo sottoposto non rendesse piu’ come da contratto, lo licenzieresti o gli daresti una promozione?
      L’aver perso un derby valevevole per la Coppa Italia e la sconfitta col Milan hanno contribuito non poco

    • per entrambi… famo un’es. più dettagliato…
      se io metto un manager a dirigere una logistica e pretendo un volume d’affari nazionale non dandogli abbastanza furgoni, operai specializzati, muletti e un terreno enorme sarei un imprenditore folle… non è che se poi compri un solo furgone nuovo poi risolvi il problema…
      ma c’hanno un gruppo che fattura miliardi e non possono essere dei folli, allora qualè il vero motivo per cui hanno preso la ASRoma??? lo Stadio??? a me sembra poco conveniente come affare per un gruppo simile…
      per lasfiga, so di ripetermi, come d’altronde fate voi, ma i fatti ci dicono che abbiamo avuto l’allenatore che ci avrebbe fatto alzare più Trofei nella nostra storia se non ci fosse capitato Taylor, oppure puoi tranquillamente credere che non influi sulla Finale, che oltre a scipparci il 2° Trofeo, con la possibilità di giocarci una Supercoppa, ci ha impedito di centrare l’obbietivo primario (il risultato) per cui l’hanno esonerato che è l’ingresso in CL….

    • Ho capito Brocker ma ci ricordiamo con quale assetto difensivo ha dovuto giocare Mou con la Lazio e il Milan? Ma è concepibile che una Società che si affida a un Mou e che coltivi ambizioni Champion lo debba costringere a giocare con un portiere finito e in scadenza come RUi e poi un giovane di buone speranze ma che farebbe fatica a trovare un posto da titolare in seie B, un centrale come Llorente che non regge,comunque con mediocri risultati, un ‘ora affiancato addirittura da un Kristensen GENEROSO MA modestissimo tecnicamente, fuori ruolo e, come Llorente, scarto gratuito di una retrocessa in Premier. DYbala? certo un fuoriclasse ma per una partita su 5 e i famosi rinforzi e alternative a centrocampo??? come no…. due scappati dall’infermeria come Aouar e Sanches. Vogliamo parlare della banda dei quattro laterali? dai su da Zalewski a Celik proseguendo con Spinazzola e Karsdorp. I pezzi forti? certo ce ne sono A COMINCIARE, PER ES.Capitan Pellegrini che non vogliono neanche in Giappone dove è finito il grande sostituto di Zaniolo SolbaKKEN CACCIATO PURE DALLA GRECIA DOPO QUATTRO MESI! Restano gli unici spendibili che si fanno il mazzo per 10 e che naturalmente dovendo lavorare pure per gli altri inevitabilmente fanno il pieno di ammonizioni ed entrambi infatti fuori con il Verona e il povero Bve che vedrete sarà il primo che cederanno per la solita plusvalenza dei miei zibbidei e mo ce vole e QUINDII per diversi il RESPONSABILE SAREBBE MOU????? CERTO per non essersene andato via dopo la finale con il Siviglia e aver accettato queste infami condizioni e certo non basta solo Lukaku peraltro una meteora per un solo anno.
      VAi Danielino fai quel che puoi.

    • Nella foga e per chi non lo avesse inteso quelli spendibili che si fanno il mazzo per 10 sono Cristante e Mancini ma anche loro se li venderanno come Bove, d’altra parte altro che abbia un briciolo di mercato non esiste.

  52. Mou ci lascia con una media punti peggiore di ogni altro allenatore ci abbia mai allenato, ma anche con una coppa in bacheca. Direi che a seconda di come si guardi la cosa, può essere tanto o essere un fallimento. In ogni caso Mou è il passato, e da oggi, per quanto mi riguarda, si tifa il doppio di prima, perchè DDR ci sta mettendo la faccia e anche il sedere, dal momento che ci salva in un momento in cui non so chi si sarebbe preso sta rogna, col serio rischio di bruciarsi. Che possa fare meno di Mou in campionato la vedo davvero difficile, tanto più se i giocatori hanno avuto quello che volevano (io sono convinto che l’allenatore lo caccia sempre la squadra, mai la proprietà), e considerando che per buttare in campo 5 o 6 attaccanti quando stai perdendo, non ci vuole certo un mister di grandi capacità

  53. 6° riflessione
    adesso toccherà agli antiMou fare i 40 e passa soldout, perchè credo che saranno in molti a non fare il sacrificio di rinnovare abbonamenti e comprare biglietti con l’odierno carovita…

    • Amen, rimarranno i tifosi della AS Roma, gli altri seguiranno il pifferaio magico, come i topi…..

  54. Questa proprietà è molto furba, utilizzano De Rossi come parafulmine per loro malefatte, visto che non hanno un soldo bucato per fare mercato e per tenere buona la piazza, soprattutto in caso di pessimi risultati, pensano che possono così tenere buoni i tifosi che non contesteranno De Rossi.

    Invece è arrivato il momento di contestare questa proprietà americana, che sono peggio di Pallotta. Vendessero la Roma se la devono distruggere in questo modo!

    • è arrivato il momento di stare vicino alla squadra, di tornare a vedere e fare calcio ! i Friedkin hanno messo un pozzo di soldi sulla Roma,hanno investito in un periodo tremendo in pieno COVID, ne mettono altri per mandare via Mourinho, allenatore preso e pagato proprio da loro. di errori ne hanno fatti eccome, ma sempre in buona fede con amore. purtroppo sono convinto che molto contesteranno, d’altronde il livello medio d’intelligenza è quello che è.

    • Io non penso De Rossi sia un demente e si faccia usare come parafulmine.
      I contratti si fanno in due, sennò non sarebbero tali.
      Penso che De Rossi du conti se li sarà pure fatti.

  55. Non andate in Marocco , or Africa usate brasiliani or ragazzi della primavera e non vendete i gioielli al Sassuolo e Bologna , in quanto Maurinho la colpa è’ di questi americani spilorci . Ma anche ci DeRissi non si va’ da’ nessuna parte siamo pieni di pippe fuori Pellegrini .

  56. e mo’ vediamo se cambia qualcosa.
    ne escono tutti bene:
    Mourinho cacciato
    un Romanista non allenatore in panca in un momento delicato
    Pinto se ne è andato, lasciandoci Sanches, la sua scommessa
    la proprietà delira

    ma

    se la colpa era di Mourinho, da ora, i nostri talenti spaccheranno ed entreremo in CL
    il nuovo coach è un low cost in linea con il FPF
    scelta perfetta

    se
    la colpa non era di Mourinho, arriviamo 8/10
    ed intanto il nuovo DS, pianificherà tutto…

    ora vedremo

    tutto è possibile ( quasi)

    • Sanches non è mica Pinotto….
      la colpa è di tutti, anche di Mourinho. Se non sei allenatore capace di cavare il sangue dalle rape non accetti di allenare la Roma. Vai al Real, che però non ti cerca.

    • Oppure: se la colpa era ANCHE di Mourinho un paio di giocatori che ora valgono zero acquisiranno un minimo di valore che ci consentirà un qualche margine di manovra a giugno. Sarà olio di sansa, ma sempre olio è.

  57. Danie’, non ti si può che amare!!!
    Spero sia la soluzione giusta per la Roma e per te.
    Temo si sia corso troppo….
    Di certo, i Friedkin ne escono come dei GRAN PARACULI.
    Ma da oggi li vedrò con occhi molto scettici.
    FORZA ROMA

    • La penso allo stesso modo, decisione troppo improvvisa e difficile da digerire.La freddezza ed il cinismo che hanno mostrato nel mandar via Mourinho fa suonare una moltitudine di campanelli d’allarme. Spero tanto di sbagliarmi ma sta scelta di affidare la panchina a De Rossi sembra proprio il classico zuccherino per addolcire la pillola Speriam bene!

  58. Potrebbero esserci motivi più profondi rispetto ai risultati (scadenti) che hanno portato all’ esonero dello showman, per esempio dire ai giocatori per 3 anni che sono delle pippe non credo sia piacevole x loro

  59. Secondo me gli americani hanno cacciato Mourinho per due ragioni:

    1) Da americani non credo apprezzassero il continuo comportamento sopra le righe di Mou e dei giocatori (la polemica post partita di Budapest, le continue espulsioni sue e dei nostri, il continuo nervosismo,…). Credo fossero stufi di passare per squadra canaglia.

    2) Mourinho ha svalutato ampiamente la rosa con i continui richiami alla pippaggine di alcuni (vera). I nostri giocatori in questo momento non hanno mercato, che mercato facciamo la prossima stagione? Kumbulla, Auoar, Belotti non potrebbero rendere di più? L’unico giocatore che ha avuto un mercato serio negli ultimi anni è stato ibanez e tra l’altro in Arabia. Ci ricordiamo di quando ogni anno vendevamo uno dei nostri a 50mln e più?

    Io comunque gli avrei fatto finire la stagione, i fatti dimostrano che subentri in corsa non hanno mai cambiato l’inerzia di un campionato.

    • Non sono proprio mercenari, peggio, sono per lo più straseghe strapagate e mezze rotte.

  60. Bene!
    Il primo passo è stato fatto.
    Ora il secondo: cambiare modulo. Dal 5-3-2 ad una difesa a 4.
    4-2-3-1, 4-3-3, 4-3-2-1
    Poi il terzo: rimettere i giocatori nei ruoli naturali: Elsha, Zalewski.
    Quarto: dare minuti a Svilar
    Quinto: prendere Chalobah.
    4-2-3-1
    Svilar
    Kristensen/Karsdorp – Mancini/Llorente – Chalobah/Ndicka – Spinazzola/Celik (adattato a sinistra, come cambio)
    Cristante – Bove
    Pellegrini – Dybala – Zalewski
    Lukaku
    4-3-3
    Kristensen/Karsdorp – Mancini/Llorente – Chalobah/Ndicka – Spinazzola/Celik
    Cristante – Bove – Paredes
    Dybala – Lukaku – Zalewski

  61. Ennesimo parafulmine ! ce stanno a Pia per il di dietro . Chi hanno chiamato per sbatterli al muro e per combatte contro il palazzo ! nessuno. Mi immagino De Rossi a sbatte i pugni se mettono a ridere dentro la federcalcio ! e dire a Lukaku te fai questo è lui gli dirà io ho vinto più di te Statte zitto . Non ho parole e manca il DS ! semo diventati la Rometta un altro anno buttato e adesso tutti a gridare grande pellegrini me raccomando che il male della Roma è Mourinho no chi in tre anni non ha portato un cavolo di DS competente un uomo spogliatoio e fatto una squadra per vincere . Spero che vendete presto Roma si merita di vincere non de partecipare .

  62. Ultima cosa:
    con un allenatore giochista e proiettato all’attacco (De Rossi dice di ispirarsi a Spalletti e Luis Enrique) e un po’ di fiducia, Zalewski, messo dalla metà campo in poi, in 6 mesi può diventare il nuovo Kvaratskhelia.
    Faccio uno screenshot di questo post per riproporlo a giugno!

    • a @nando, il tavernello te lo bevi tu. Io vado di Amarone.
      E poi noto da altri tuoi post che non scrivi mai niente di originale.
      Intervieni solo sui post di altri per sbeffeggiare.
      Contento tu.
      Cmq ricorda quello che ho scritto. Venderemo Zalewski dopo l’Europeo a 45 milioni di euro, e con quelli finanziamo la campagna acquisti 24-25.

  63. La verità è che Mourinho è stato esonerato perché ha perso una delle partite più importanti della stagione (per vari motivi): il derby di Coppa.
    Non puoi perdere il derby di Coppa contro una squadra scarsa come la Lazio… con l aggravante che è la Lazio!
    Quest’ esonero appaga i miei istinti romanistici. Non deve “sopravvivere” (ovviamente in senso figurato) chi mi umilia come romanista da farmi assistere ad una sconfitta contro una squadra che ha Cataldi e Taty titolari.

  64. “Fiero rappresentante dei valori del club” si, ma non dei vostri! A Budapest siete spariti e mou a insultare un arbitro prezzolato, er trippone insulta una tifoseria intera e voi zitti, rocchimerd che insulta mou e la tifoseria e voi zitti. Il mio presidente un giorno disse : “senza i miei ragazzi io non me ne vado”. Voi ci avete venduti! Maledetti!

  65. benvenuto ddr spero chi ci porti la nostra roma dove doveva essere.grazie anche mou che fino oggi ai difeso nostri colori ….non capisco le vostre critiche contro ddr….ma siete veri tifosi della roma

  66. Molti scrivono che questa mossa serve a togliere alibi ai giocatori e a metterli di fronte alle proprie responsabilita’. Normalmente sarebbe così, se non fosse che mezza squadra é in prestito secco (e quindi a giugno salutera’ comunque) e l’ altra mezza (tranne un paio di elementi) hanno ancora contratti pluriennali. Quindi, a prescindere da come andra’, quest’ultimi saranno qui pure il prossimo anno. Non penso che i Friedkin lo abbiano decíso domenica sera dopo una sconfitta “normale” e meno peggio di altre. Se proprio ci doveva essere un cambio doveva avvenire almeno un paio di mesi fa. Per dare tempo al nuovo mister di toccare con mano le criticita’ e poter intervenire nel mercato di gennaio. Forse così, si sarebbe potuta salvare la stagione. Farlo adesso, con un allenatore senza esperienza e che tra l altro non puo’ contare su forze fresche proveniente dal mercato…non so, me pare una mossa senza senso. Speriamo bene…

  67. Simone Inzaghi è stato preso per caso da quelli e veniva dalla primavera….e guardate che allenatore è diventato. Difficile fare peggio di Mourinho in campionato sinceramente (nenahce un punto e mezzo di media) e forse anche in Europa quest’anno…

  68. Società inadeguata. Nonostante non abbia mai amato Mou, ritengo che cacciarlo(letteralmente) adesso è da stupidi visto che De Rossi sicuramente non farà meglio da qui a giugno.

    La stagione è finita a prescindere, ma almeno una coppa era rimasta da onorare. Considerato i risultati dei 2 anni precedenti direi che Mou sarebbe stato l’ unico in grado di portarci in semifinale o finale (milan o liverpool permettendo) di EL.
    Mi rode parecchio il cu**… 😡

    In ogni caso, mi piacerebbe sottolineare il fatto che appena è arrivata la prima vera contestazione (trend sui social inclusi) con tanto di striscione fuori trigoria, i Fredkin si sono mossi….
    Forse a qualcosa serve contestare no ? Sarebbe il caso di farlo SEMPRE !!!

    Spero tuttavia che la curva si esprima allo stadio con toni duri sui Friedkin e la loro gestione amatoriale; possibilmente evitando come al solito di fare le vedovelle del sopravvalutato da Setubal.

  69. Nn si sa se x gli americani era più importante il 4 posto o esonerare mou che stava diventando troppo di impiccio ..nn lo sapremo mai , sicuramente hanno approfittato di un suo momento di debolezza ed hanno tirato fuori lasso dalla manica x cacciare mou e non essere criticati…il resto il piano ē chiaro ridimensionamento

  70. Auguro il meglio a De Rossi e alla nostra Roma, perché sono un tifoso, ma anche perché spero che la paraculata di questi american spilorch di mettere un CORE DE ROMA a fare da parafulmine alla loro inadeguatezza gli si ritorca contro, costringendoli ad investire sulla squadra. De Ro’, grida forte come quando stavi in campo, siamo la Roma, non una concessionaria, faglielo capi’.
    Forza Roma
    Forza Roma

  71. de rossi sicuramente dara’ svolta caratteriale alla squadra ma tecnica non credo, ricominceremo con passaggi all’indietro per paura di perdere palla e prendere contropiede sapendo di avere difesa debole, e per lo stesso motivo lanci lunghi e esterni che non entrano in area. per Mou mi dispiace ma si consolera’ con quel pacco di soldi che prende.

  72. liberta’di commentare ? certo ma liberta’ di giudicare no!! non si puo’ farlo semplicemente perche non avete i requisiti per farlo ma avete solo le dita per sabattere su un pc, oppure siete laziali …come si puo con tanta sicurezza dire che ddr non puo’ essere un allenatore ? avete fatto il corso con lui? avete esperienze simili tra i proff? noooo siete solo malvagi invidiosi e portatori di sfiga ..via ai laziali e viva DDR …E FORZA ROMA

    • gli avvoltoi laziali non avendso una vita loro spiano e cercano di infastidire la vita dei romanisti.
      Lo sdegno del signore nei loro confronti è altissimol.

  73. Cacciarlo ora per avere un esordiente e una mossa azzardata, soprattutto se la squadra resta la stessa, nessun arrivo dal mercato, scarsi erano e scarsi restano… Se nn si arriva 4 o nn si vince EL non sarà colpa di mourinho quindi ma della società e neanche di un agnello sacrificale di nome de rossi… Per me è una mossa stupida, bastava aspettare la fine della stagione e riprogrammare senza mourinho, cosa dovrebbe fare de rossi con la stessa squadra?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome