LIVE TRIGORIA – Mourinho lascia il centro sportivo, l’abbraccio dei tifosi: “Grazie di tutto”. Volantini contro i Friedkin

151
2694

AS ROMA NEWS Giornata bollente dentro Trigoria. La mattinata giallorossa si è infiammata con l’annuncio dell‘esonero improvviso e inaspettato di Josè Mourinho, comunicato al tecnico dal presidente Dan Friedkin in persona.

Ora c’è attesa per il comunicato ufficiale che nominerà il prossimo allenatore del club capitolino. Il grandissimo favorito è Daniele De Rossi, indicato da tutti gli addetti ai lavori, da Fabrizio Romano ad Angelo Mangiante, come il prescelto della proprietà americana.

La redazione di Giallorossi.net seguirà in diretta l’evolversi della giornata con un live che vi terrà continuamente aggiornati sugli ultimi sviluppi.

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 Mourinho sta lasciando ora il Fulvio Bernardini. I tifosi fuori dai cancelli lo fermano e lo ringraziano. “Grazie a voi”, le uniche parole del mister. Poi i cori mentre la sua auto lascia per sempre Trigoria.

AGGIORNAMENTO ORE 13:10Firme sul contratto per Daniele De Rossi, a breve l’annuncio della sua nomina come nuovo allenatore della Roma. (Sky Sport)

AGGIORNAMENTO ORE 12:45 – I giocatori della Roma avrebbero appreso della notizia dell’esonero di Mourinho dal comunicato ufficiale e dalle notizie apparse sul web. Nessuno si aspettava questa decisione, nemmeno il tecnico giallorosso. (Tmw.com)

AGGIORNAMENTO ORE 12:30Volantini sparsi fuori da Trigoria contro la proprietà americana (“Friedkin maiale“). Intanto Filippo Biafora de Il Tempo fa sapere che Giampiero Pinzi non farà parte dello staff di Daniele De Rossi.

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 – LINA SOULOUKOU ARRIVA A TRIGORIA – La ceo Lina Souloukou è arrivata in questi minuti al centro sportivo giallorosso. Atteso un vertice con i Friedkin per mettere a punto le prossime mosse, a cominciare dalla nomina del nuovo allenatore. Ma sembra imminente anche l’annuncio del prossimo direttore sportivo, con i nomi di Vivell e Mitchell come grandi favoriti. (Sky Sport)

AGGIORNAMENTO ORE 11:45 – Trigoria blindata, con Josè Mourinho ancora all’interno del centro sportivo. L’allenatore sta salutando la squadra. Attesa per l’annuncio, che appare imminente, di Daniele De Rossi come nuovo allenatore. (Corrieredellosport.it)

IN AGGIORNAMENTO…

Articolo precedenteSONDAGGIO – Esonero Mourinho: mandarlo via adesso è stata la scelta giusta? VOTA!
Articolo successivoUFFICIALE: Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma. Friedkin: “Sarà un fiero rappresentante dei valori del club” (COMUNICATO)

151 Commenti

    • @francesca certo, cacciano milioni e milioni per poi “voler” retrocedere, è così che so diventati miliardari con la Toyota.

      Per carità

    • Verrò odiato da molti e molto probabilmente non verrà ma per sostituire Mou ci vuole un nome come Conte. Il secondo non è un allenatore da competizioni europee ma è, come Spalletti, un risultatista in campionato. Le sue squadre si vedono sulle competizioni a distanza. Immaginando che l’Europa League è a rischio, Conte per finire tra le prime 4 è l’ideale.

      Aho sverti a porta quella croce e i chiodi. Nun c’ho tutta la giornata pe esse crocifisso! 😆😘😘

    • Scelta populista…tremo e temo per il futuro della Roma.
      Tifo per essere smentito!!!
      Forza Roma sempre

    • IN questo momento delicato spero solo che DDR faccia un ottimo lavoro per bene della Roma e raggiungere l’ingresso in CL , i spalatori seriali di melma si facciano da parte

    • Ma è anche l unico che ha accettato di traghettare.. Conte a queste condizioni non sarebbe mai venuto

    • con Muo abbiamo sognato una squadra da vertice ma gli hanno dato una squadra da offerte speciali in saldo perché fatta di gente fallata o pippe …ora con Daniele finisce il sogno sarà una Roma simile a Bologna e udinese finché i due muti non troveranno un compratore…speriamo presto.GO HOME

    • Ripeto: vergognoso contestare i friedkin per il sacrosanto esonero di Mourinho. Ora è inoltre il momento di tifare più di prima. Si contesterà nel caso a fine campionato e a calciomercato aperto. Forza Roma
      …per i tifosi di Mourinho e non della Roma: VERGOGNA!

    • Andiamo bene,
      Come ha detto il Gallo domenica dopo
      la partita, piú in basso di dove ci ha
      portati non si puó andare, dunque non
      ci resta che risalire la china, possibilmente
      con lo stesso entusiasmo che i tifosi
      hanno avuto fino a oggi.
      Ah, a proposito leggevo fino a stamani
      di un possibile rinnovo di Mou data la
      venuta dei Fridkyn a Trigoria,
      pare che quando sono entrati nel centro
      sportivo c’era una puzza de fritto insopportabile,
      sembra che era quella che lascia il baccalà,
      da qui la decisione dell’esonero.
      Daje Daniele, buona fortuna🤞
      Forza Roma sempre 🌞❤️

    • Un po’ di equilibrio! Mourino ha fatto da parafulmine per le evidenti lacune del mercato e per l’assenza di un DS di campo, ma la media punti è comunque imbarazzante per una squadra con il nostro monte ingaggi. La gestione della rosa è stata discutibile a dir poco e la differenza di rendimento interno/esterno è inspiegabile.
      Nessun altro sarebbe venuto per sei mesi in questa situazione, perciò a DDR possiamo solo dire grazie, sperando che i calciatori si prendano finalmente le loro responsabilità e comincino a mostrare un po’ di orgoglio.

    • e grazie a Mou, che ha amato la Roma.

      Non credo che la curva sarà felice della scelta.
      Il tempo di organizzarsi e saranno sorci verdi a Trigoria.
      Una scelta “populista” e tappabuchi.
      Il problema è che con Netflix molte cose verrano fuori…
      e che non sia proprio quello uno dei motivi del licenziamento?

    • Grazie di tutto mister… Io so solo che Roma uno Special come te nn lo avrà mai più…. Grazie ancora w sempre Forza Roma

    • peggio,Pelè, peggio.
      perché qui c’è dilettantismo allo stato puro.
      magari fossero orrori, tipo allenare il giocatore della Juventus. questo è dilettantismo al 100%

  1. I Friedkin hanno avuto enorme coraggio a esonerare Mou che poteva essere parafulmine di molte problematiche. Se De Rossi allenerà la Roma spero per lui e per tutti che faccia bene, ma non vorrei sia la scelta alla Zeman di 15 anni fa, per tenere buono lo stadio. Certo, conosce l’ambiente e ha giocato con alcuni della rosa attuale, ma d’altro canto ha solo una fallimentare esperienza alla Spal e è fautore della difesa a 3.

    A meno che come fu per Mourinho tutti i giornali dicono DDR e poi esce il nome X.

    Curioso di vedere da domenica prox quali calciatori cambieranno di rendimento, e quando torna Smalling. A buon intenditor.

    Resta il Forza Roma sempre, e (per quel che che mi riguarda) al di sopra di tutto, Mou, DDR, Pellegrini, Totti, Viola, Sensi etc… solo i colori. Gli uomini passano.

    • Però Daniè se veramente firmi, non te portà Chimenti come preparatore dei portieri che cominciamo malissimo ahahahha (scherzo – o forse no!) FORZA ROMA

    • Che sia fautore della difesa a 3 è tutto da verificare. Ha allenato una squadra che già giocava così per 3 mesi. Anche da noi non avrà il tempo di cambiare. Però tornare a 4 forse e dico forse agevolerebbe quegli scappati di casa dei nostri terzini, e chissà zalewsky magari cambia ruolo e torna alto. Dico che è una scommessa e che Daniele avrà delle idee ma poi chissà non le cambi trovandosi ad applicarle. L’importante è armarsi di pazienza e non bruciarlo

    • Ao ma c avemo na squadra de campioni a detta dei professori de sto sito, ora vedremo er valore dei nostri campioni, er responsabile dei nostri insuccessi nun ce sta più no?

    • Mazzone, non l’ultimo degli scemi, critico gli allenatori che non passavano prima dalla serie C, poi in B, poi magari un po’ di gavetta in A….
      E vabbè…di calcio capite tutto voi…poi però su una panchina sedetevi, poi parlate….

  2. società vergognosa!
    Hanno preso De Rossi sperando nella continuazione dei sold out e perché gli danno due lire fino a giugno.
    Spero che lo stadio venga disertato, altrimenti che dire inutile protestare vuol dire che ci sta bene essere una squadra simil sassuolo

    • al contrario, io spero che lo stadio, che prima era una festa, ora diventi una bolgia, e sostenga ora più che mai la squadra e uno dei più grandi giocatori della nostra storia…la Roma ha bisogno del nostro amore e di risollevarsi, quindi affancuxo tutte le divisioni tra pro e contro, e torniamo a pensare solo ed esclusivamente al bene della squadra, facendo ciò per cui siamo i migliori: tifare…DDR non è uno stupido e sa che sta giocando col fuoco, ma anche se facilmente si brucerà, dimostra tutto il suo amore per questi colori e fosse anche solo per questo, merita il nostro rispetto incondizionato

    • Hanno preso De Rossi perché le radio e i cesaroni hanno sfondato Mourinho rendendolo il capro espiatorio
      Adesso saranno contenti i cesaroni che abbiamo un allenatore romano e romanista
      Adesso quelle pippe di giocatori che abbiamo diventeranno dei fenomeni
      Questo ambiente schifoso è riuscito a far esonerare l’allenatore più vincente che abbiamo mai avuto.

    • Concordo.
      Ora la parola spetta ai tifosi.
      Siete minorati che basta che vi mettono DDR senza esperienza come Pinto e va tutto bene?
      Oppure come uomini pensanti rispondi loro che anche no.. ci volete trattare da clienti allora dammi un allenatore ed una squadra vincere oppure niente soldi!!!

  3. Dajeeeee ammmerrica’….. Mo Fatece tarzan….

    In tre anni…. Mai una parola per difendere la ROMA 💛❤️……

    Avete cacciato l’unico che la difendeva……

    Onore a te Jose mourinho 💛❤️

    • Come la difendeva? Dicendo che fa schifo e che lui è abituato ad avere altro? Dicendo io, io, io…? Ma per favore! Un po’ di dignità!!!

    • @Fabio1974. No Fabié, dicendo le cose come stavano dopo la rapina di Budapest. Mettendoci sempre la faccia e beccandosi squalifiche ogni 3×2.
      Detto questo, fammi capire, la nostra è una rosa di fenomeni?

  4. siamo arrivati alla frutta società senza soldi e senza idee che chiama un allenatore alla prima esperienza e sonda direttori sportivi esteri, speriamo che sto incubo finisca presto e che qualcuno salvi la roma

    • Simone dimmi perché ad oggi è l’unica società sportiva che invece di guadagnare qualcosa spende ogni mese hanno speso un mld senza essere mai andati in Champions per una società che stava fallendo Ve meritate i Ciarrapico

    • non parlate a vanvera!!! la società è una delle più ricche in Italia se non la più ricca. Ha quasi investito 1 miliardo di euro…. ed è normale e giusto che con questi risultati si cambi rotta.
      Diverso è quello che si può spendere per via dell’assurdo accordo con L’UEFA.

    • … può darsi che tua abbia ragione, però vorrei sapere chi dovrebbe venire a salvare la Roma (ma forse il Paese intero) una città dove non si riesce a realizzare niente di innovativo…stadi nuovi e funzionali oramai ce li hanno pure i paesi del cosiddetto terzo mondo (basta guardare gli impianti dove giocano la coppa d’Africa e la coppa d’Asia)…noi no! E lo stadio lo volevano, guarda caso, Viola e poi Sensi…Però ancora auspichiamo uno straniero ricco sfondato che venga a buttare soldi qui per amore della Roma…più facile credere a babbo natale…

  5. dopo tanto tempo ritorna a Trigoria quell’aria carnevalesca a base di sughi amatriciani e collane di salsicce
    grazie JM altri erano da sfankulare non tu

  6. Che doveva uscire da trigoria sono i Fridekin non Mourinho, in tre anni se sono nascoste dietro il FPF per non investire, non hanno costruito una grande squadra ma una infermiria, l’unica colpa di Mourinho e da aver accettato questa situazioni.

  7. Il tecnico portoghese ha collezionato 96 panchine (44 vittorie, 23 pareggi, 29 sconfitte) in Serie A con i giallorossi, registrando una media punti di 1.61, la più bassa tra gli allenatori con almeno 50 gare alla guida dei giallorossi nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
    Impietosi anche i numeri negli scontri diretti.
    Nei suoi due anni e mezzo a Roma, lo Special One ha disputato 34 big match collezionando solo 8 vittorie, 8 pareggi e ben 18 sconfitte.

    • e allora ??? bel tifoso ragioniere che sei !!! peccato che nei tuoi conti manchino 2 finali consecutive in Europa con una vittoria ed una mancata per furto … da quanto tempo non vedevi un bus a 2 piani girare per Roma con la tua squadra vincente ??? da quanto tempo non vincevi una fava, anzi un bonsai ??? RISPETTO… ci vuole RISPETTO

  8. Mourinho ha fatto 29 punti in 20 partite, quindi con una media di 1 punto e mezzo a a partita, se si fosse chiamato mario rossi sarebbe già stato esonerato da mesi.

  9. Secondo me ha inciso molto anche il fatto del pessimo feeling tra Mourinho e il mondo arbitrale.
    Un De Rossi non ha mai oltrepassato la riga rossa…. forse tengono anche a riappacificarsi con gli arbitri.

  10. guardate mo che non ce sta più Mourinho come cambieranno pure l’arbitraggi con noi a parti da sabato, pure loro quello che volevano l’hanno ottenuto. Forza Roma

    • Non c’e’ spera’ lo facevano pure con Fonseca lo stesso i giornali….Sugli arbitri stendiamo un velo pietoso !!!

  11. La cosa più incredibile è l’entusiasmo (qualora fosse vero) di De Rossi. O si tratta di estrema consapevolezza dei propri mezzi, oppure di assoluta incoscienza. Staremo a vedere…la stagione tanto ormai è ampiamente compromessa

    • ne’ l’una è nè l’altra, è romanista fracico come noi, che se butta ar foco per la ROMA…. GRAZIE JOSE’ E FORZA DANIELE CHE DIO C’ASSISTA.

  12. la Verità che questi i soldi li hanno ! ma non li cacciano senza vedere cammello che è lo stadio per poi rivendere la Roma a qualche arabo si spera tanto so sicuro che arriverà l arabo più povero . Ma non capisco che non potenziando la squadra si ritrovano una 126 . Dentro Trigoria l unico che può parlargli di calcio è Bruno Conti e spero vivamente che gli dica che la Roma è un altra cosa ! vero che non abbiamo vinto quanto meritiamo ma abbiamo sempre lottato contro il sistema e andando fieri di essere puliti e non indagati guardate come la procura non faccia uscire il caso mandragora !.Chi lotta e chi suda con questa maglia ha il diritto di rimanere e Mourinho era questo e chi dice del non gioco ECc ecc gli direi ma in tre anni ha avuto mai i giocatori richiesti è stato accontentato quando chiedeva un uomo spogliatoio !. Eppure ci ha fatto arrivare in due finali con questi mercenari .Ma possibile che ci meritiamo sempre gente incompetente . Basta Americani a Roma questo si è capito

  13. Se prendi DDR, mi viene da pensare che l’unico ragionamento fatto dalla Presidenza già a dicembre era il seguente:
    Se il 16 gennaio abbiamo meno di 30 punti e siamo fuori dalla C.I. cacciamo MOU. Non ci sarebbero altre spiegazioni.
    Alla fine capisco pure la proprietà, ma la domanda da fargli: siete sicuri di aver costruito una squadra più forte delle 8 che ci precedono? Secondo me soltanto il Bologna è al pari nostro. Le altre sono tutte più forti, soprattutto nel momento in cui rimani senza Smalling, Dybala, la scommessa Renato persa e qualche giocatore al di sotto delle aspettative tipo Pellegrini – Zale – Spinazzola. Però tutto questo era anche prevedibile!
    Mi auguro di arrivare tra le prime 4 con il prossimo allenatore. Il tempo ci dirà chi aveva ragione. Io preferisco Mou che mi ha fatto quasi vincere due coppe con il non gioco che i vari Fonseca Di Francesco che con il bel gioco non ti hanno fatto vincere una mazza.

  14. qui.secondo me . centra la squadra .mou haveva riposto la fiducia dello spogliatoio ,al suo grande capitano e condottiero pellegrini,uno scempio sia in campo che nello spogliatoio

  15. in bocca al lupo Daniele e speriamo che rimanga a lungo.
    speriamo che i texani se ne vadano domani
    me so rotto il caxxo de arrivà sotto l’atalanta figuramose sotto quelle merxe.

  16. Forse non avete capito, emeriti denigratori, che la scelta di DDR è obbligata, motivata soprattutto da fattori economici. Mourinho percepirà altri 3-4 milioni fino al termine del contratto e pensate che uno come Conte (unico disponibile sul mercato,ammesso che fosse venuto) si sarebbe accontentato di quello che verosimilmente percepirà de Rossi?
    Avete voluto la testa di Mourinho,a furia d’invocare er ber giogo?
    E mò sokazzi…

    • Sì tutto vero ma per sta scelta c’è un solo responsabile: DAN FRIEDKIN.
      gli haters di Mou nun c’entrano una mazza e nun contano un casso.

      E comunque Zeno sta squadra è imbottita de campioni, ora voleremo.
      Daje ASR

    • se Mou ci avesse veramente “amato” come dite, si sarebbe dimesso, e quei 3-4 milioni ce li avrebbe lasciati in saccoccia per fare un minimo di mercato magari

    • A Carlo ha detto chiaramente ( lui parla, i sorci nun parlano) “ la proprietà sa a cosa ho rinunciato, la mia parola la mantengo. Non credo che stiano parlando con altri” . Virgolettato perché ha detto proprio così. Oggi gli arriva senza un minimo de strategia e programmazione ( ma finisci la stagione no?) l’esonero. È vero, se ne doveva annà prima. E se staranno a magnà le mani lui e lo staff per non averlo fatto. Mourinho è un marchio globale, pensi che nun se ne è andato per 2,5 milioni ( scade a giugno, 4 mesi, un terzo di anno).

  17. Attesa per l’annuncio come nuovo allenatore di…Klopp, no di De Rossi! Il prossimo annuncio sarà via Lukaku e Dybala e ritorno di shomurodov. souloukou degna dei friedkin. L’importante è non darvi più un euro. Devono andarsene con il piattino in mano vuoto!

  18. cmq visto che molti non ci sono arrivati Ve lo dico io il perché dell’esonero. Mourinho salta perché coi suoi comportamenti ha fatto odiare la Roma dai vertici del calcio europeo ed italico.

  19. sono rimasto sorpreso , non sarà facile per chiunque arrivi, la gente era stanca delle delusioni, ma molto avevano ancora fiducia di Mourinho, l’unica cosa positiva è che adesso la palla passa ai giocatori….vediamo se lo special One era bollito oppure erano mezze seghe loro …

  20. Notoriamente gli americani , di cacio, diciamo , che non sono maestri. I Friedkin per giunta sono anche ” muti “. Credo che odino gli italiani perché altrimenti mi dovrebbero spiegare le scelte nei ruoli chiave quali ,d.s., allenatore e la Souloukou. Ora mi verrà detto che De Rossi , se è vero che sarà lui il nuovo allenatore, è italiano ma qui la scelta è facilmente spiegabile, costerà pochissimo e accetterà quello che gli viene messo a disposizione . Mou ? si dice che morto un papà se ne fa un altro , ma addossare tutte le colpe a lui…… Pinto è un furbacchione che però si sa vendere bene , esce di scena appunto , furbescamente , al momento giusto cioè , prima di giugno quando , andranno via i prestiti e , quelli in scadenza e , se ho fatto bene i conti saranno probabilmente 8 . Torneranno Shomu e Solbakken e ci sarà da fare un mercato senza soldi. È così sbagliato dire che lascia un cumulo di ” macerie ” ?

  21. Tifoseria piena di gente idiora, che si merita il peggio (sportivamente parlando). Non si può non condannare il volantino “Friedkin maiale!”. Ma che modo è? Ma veramente questa squadra deve essere ostaggio morale di un gruppo più o meno vasto di persone che hanno un pensiero settario e violento? Ecco perchè non si combinerà mai nulla!
    I Friedkin sono i proprietari della società: loro decidono cosa è meglio per la società e per le loro ambizioni sportive e finanziarie. Hanno deciso di esonerare Mourinho (e PInto)? Hanno fatto bene: a fronte dei (tanti) soldi spesi e del terzo ingaggio della serie A, il risultato è penoso, e allenatore e GM non hanno portato valore aggiunto. Giusto che si facciano scelte diverse. I tifosi? Quelli sani, seri, tifano, gioiscono e si deprimono, ma non hanno in testa pensieri malati di certi facinorosi.

  22. Peggiore media punti della storia recente (30-40 anni) della Roma, una quantità enorme di espulsioni e giornate di squalifica, una rosa svalutata e invendibile, giocatori messi fuori progetto, additati, umiliati e sviliti in conferenza stampa, polemiche con giornalisti, arbitri, colleghi allenatori, giocatori avversari, federazione, suoi dirigenti e superiori. Dietro allo Slavia Praga con Dybala e Lukaku. 5 punti su 6 partite e eliminazione dalla coppa nell’ultimo mese.

    Tutto questo nonostante un credito incondizionato da parte di gran parte della tifoseria che non lo ha mai contestato, nemmeno al quarto derby perso su sei, nemmeno al “buon pareggino” senza mai tirare in porta, nemmeno quando candidamente raccontava di aver ricevuto offerte dopo una settimana dall’inizio del contratto e ci aveva fatto l’onore di restare. Non capisco come si può contestare una società che dopo tutto questo decide di darci un taglio e voltare pagina.

    De Rossi la soluzione ? Questo non lo puó sapere nessuno e certamente è una scelta coraggiosa da entrambe le parti. Se in questi 5 mesi andrà male, ricominceremo probabilmente a Giugno con un nuovo ciclo. Si gioca tanto Daniele, dobbiamo stargli vicino.

  23. una società inesistente mandare via adesso l’allenatore è assurdo per prendere un principiante pensando di convincere la piazza!! adesso aspettiamo i giocatori che sono capaci di fare hanno mandato via un uomo vero incredibile da non crederci.

  24. Hanno firmato con la uefa una sentenza di morte sul nostro bilancio, hanno riempito una squadra di seghe, hanno messo un dg a fare il ds come pinto, hanno esonerato mourinho che si avrà le sue colpe ma ha unito un popolo e ci ha fatto sognare vincere una coppa europea quasi due ed arrivare giocatori come dybala e lukaku e ora per quanto DDR noi lo amiamo lo hanno messo lì nel nulla cosmico a fare una figuraccia. Lina solokou o come se scrive a che serve nella Roma ? Per rapporti con l’uefa beh vedendo come ci schifano inutile tenerla … pinto dimissionario nuovo ds sarà un altro che manco sa che è la serie A … stadio tutto fermo … ero gasato da questi proprietari beh ora speriamo vendano . Esoneri mourinho se in mano hai Antonio Conte o gente di questo calibro non DDR alla seconda esperienza da allenatore dove nella prima ha fatto pena ! Mou un anno lo può toppare vero ma se lo tenevano e facevano una squadra degna il prossimo anno e si poteva competere invece così chi metti ora Italiano, Gasperini e gente così voglio vedere se dybala resta con noi se lukaku ha mezza idea di rimanere

  25. De Rossi è stato il giocatore della Roma che più ho adorato, forse anche più di Totti, sia per la sua bravura che per la sua intelligenza.
    Ma si sta prendendo una grana tremenda.
    Fossi in lui non avrei accettato anche perché i romanisti in panchina non sono mai stati molto fortunati.
    Se come sembra è lui il prescelto …. forza Daniele !!!!

  26. come ho scritto in altro post, dobbiamo dare fiducia.

    la Roma è in difficoltà, serviva una svolta e l’hanno data.
    sarà l’uomo giusto? forse e comunque dovremmo sperarlo tutti.
    di certo è una scommessa, l’ennesima, ma con rischio calcolato. se non va, si sarà bruciato lui.
    se va, meglio per tutti ed a low cost.

    grazie, Mourinho, contento tu sia stato qua, sinceramente…

  27. daniele stai facendo una stupidaggine non un atto eroico.
    ti triteranno, da vero tifoso dovevi dire no..invece ci stai cascando…farai la fine di montella.

  28. Scelta incomptensibile, il primo responsabile di questa situazione è il proprietario, ha lui ingaggiato Pinto che ha fatto quello che ha potuto (poco), e sottoscritto FFP che ha legato mani e piefi a questa società :inoltre hanno lasciato solo l’allenatore in balia di arbitri, fgci e lega. COMPLIMENTI. Molti saranno rinfrancati dalla notizia io…… Spero de non lottare per la B, non ce la farei…

    • Ah perché quando Sensi e Viola combatterono per gli arbitraggi ci avevano mai trattato bene? Viola diceva che eri simpatico solo se arrivi settimo. Sensi doveva prendere un uomo del sistema Capello per tornare a vincere e ha dovuto sorbirsi quella enorme ferita del gol di Turone..

  29. in bocca al lupo Daniele
    speriamo che tu rimanga a lungo.
    speriamo che i texani vadano via domani me so rotto il caxxo de arrivà sotto l’atalanta figuramose sotto quelle merxe.

  30. Forse avranno considerato anche il fatto del pessimo feeling tra Mourinho e il mondo arbitrale.
    Troppi torti subiti….con De Rossi allenatore l’arbitraggio sarà almeno quasi imparziale….

    • E certo..ora nascerà l’amore tra gli arbitri e la ROMA..amore… tesoro vieni sono Aureliano tuo danni un bacio… ohhhhh siiii

  31. Che arrivi Mitchell sono incredulo, forse i Friedkin stanno vendendo a qualcuno allora se succede tipo sauditi o arabi allora, perché non capirei perché Mitchell che è lanciatissimo verso una carriera ad un BIG d’Europa dovrebbe venire alla Roma senza prospettive di investimenti importanti che altri club li possono garantire. Forse se li hanno promesso carta bianca e di poter ristrutturare la Roma da zero, lasciando perdere i risultati di questa stagione in corso con l’obiettivo di prepararsi ora per la rifondazione e puntare sulla prossima stagione, può aver senso. Mitchell è tra i migliori dirigenti d’Europa è ha ottenuto risultati importanti in Inghilterra, Francia e Germania. Forse è diventato mezzo matto e vuole cimentarsi nella sfida più difficile della sua carriera?
    Più probabile Vivell allora che comunque è un upgrade a livello tecnico e dello scouting.
    Penso che a questo punto sia già fatto con Massara che ha un rapporto con Daniele da tanto tempo e che francamente costa di meno, e più aziendalista e non darebbe fastidio ai Friedkin. Certo se prendessero Mitchell significa “rifondazione” e la volontà di dipendere sullo scouting internazionale e di apportare il suo sistema ma non credo in questa ipotesi almeno che lo annunciano ufficialmente.

    • Immagino come saprà imporsi, a loro e a giocatori come Lukaku e Dybala, arrivati alla Roma solo grazie a Mourinho…

  32. Se siamo tifosi veri ci sarà contestazione e non appoggio a de Rossi (non per il calciatore ma per l allenatore) l hanno messo lì solo perché sperano che i tifosi vista la sua romanità non contesteranno ne lui ne la società…e non dite se volete il bene della Roma si tifa lo stesso perché la Roma resta e gli allenatori vanno…perché per dire così ci stanno riducendo a essere il Bologna e il Sassuolo e nel frattempo facciamo i sold out finiamo gli abbonamenti appena sono disponibili e tutto questo va a loro questi americani e a quello che pensano il guadagno e noi ?!?tenetevi de Rossi e continuano così

  33. A mio modesto parere Mou era finito a Roma da quando hanno deciso di non rinnovare Pinto. Checché qualcuno ne dica i due erano mooolto allineati e di certo entrambi responsabili della poco entusiasmante gestione sportiva (certo, se non ci fosse stato Taylor chissà di che parleremmo ora). la decisione di tagliare con entrambi subito avrebbe quindi anche senso, se ci fossero dei piani precisi, ma visto l’incarico a DDR, sono scettico.
    Certo, se è vero che Mou ha scoperto la cosa dai giornali (ma non credo), i Friedkin si dimostrerebbero veramente poca roba. Una cosa così non se la merita nessuno. Soprattutto uno col CV di Mou

  34. FORZA ROMA FORZA DDR.
    Grande società, finalmente l’hanno mandato a casa.
    Nemmeno la dignità di dimettersi il bolliti.
    Tre anni di non calcio, di scuse, di noia.
    FORZA ROMA

  35. Ora vediamo, cari Friedkin… Questa è solo una toppa, che tra l’altro diminuisce e di molto anche le nostre possibilità in Europa League. Se il grande cambiamento deve essere un traghettatore e l’ennesimo ds straniero e non invece pensare a rivedere la strategia del FFP con la uefa e mettere davvero dei soldi nel mercato, allora è solo una buffonata.

    • L’unica felbile speranza per un piccolo miglioramento nell’immediato è la possibilità di un cambio di modulo. Da questo la rosa potrebbe trarre giovamento ma anche questa è una pezza. I problemi sono strutturati e molto più gravi e profondi.

  36. Ho paura, davvero tanta, detto da uno che non ha mai stimato Mourinho in vita sua, né come tecnico né dal punto di vista umano.
    Ma sta cosa qui non l’avrei mai fatta, adesso e con queste modalità, perché prima di ogni cosa viene sempre la Roma.
    Spero che i Friedkin abbiano riflettuto a fondo sul rischio che stanno correndo da profani del calcio. È un attimo ad affondare senza nemmeno accorgersene.
    Complimenti a Daniele comunque se ha le palle di imbarcarsi in un’avventura dove ha moltissimo da perdere.
    Il mio supporto lo avrà incondizionato ma temo tanto che non sia sufficiente.

    • No, a Mourinho era condizionato ai risultati, così come per tutti gli altri “mercenari” che si sono seduti sulla panchina della Roma.
      L’ammmore nei confronti del vate di Setubal per quanto mi riguarda non esisteva proprio e ancora meno era dovuto.
      Non posso amare uno che da nemico ho profondamente detestato. Manco Capello ho amato. Non amerei Conte, non amerei gasperini.
      Per il 99% dei casi per me sono tutti scafati professionisti che devono portarmi un risultato in cambio di un ricco stipendio. Stop.
      La vedovanza la lascio a te.

  37. Lo dico in tutta sincerità risultati a parte, se pur ne riconoscevo alcuni meriti e non nutrivo forti simpatie nei suoi confronti (non l’ho mai nascosto) esonerare il Mister in questo momento per me rimane una mossa azzardata. Non solo si addossano tutte le colpe addosso a Mourinho ma (come se fosse l’unico responsabile) ma si divide anche un intera tifoseria. Adesso però dico un qualcosa che forse a molti potrà non piacere. Visto il momento d’incertezza che stiamo vivendo, vorrei che la Società prendesse desse anche una bella “tranvata” allo spogliatoio. Incominciassero a prendere dei “severi provvedimenti” contro chi scende in campo senza metterci il minino impegno (vedi i vari Kardsorp etc… etc…)A tagliare stipendi oppure a cacciar via quei giocatori che intascano milioni senza contribuire minimamente. Basta con chi pensa solo ai propri interessi. Basta con quei mercenari che se ne fregano altamente della nostra “maglia”. Allora si che si parlerebbe d’obiettività Perchè continuare ad addossare colpe solo a chi siede in panchina (o con i Direttori Tecnici) non lo trovo ne giusto ne corretto. Perdonasse lo sfogo – Sempre Forza Roma💛💖

    • Scusate per eventuali errori ma ammetto di averlo inviato senza correggere. Rimango dell’idea che a pagare non dev’essere solo Mourinho ma anche quei giocatori indegni d’indossare la nostra maglia. Primo fra tutti Karsdorp. Nessun odio ne rancore ma le sue scarne prestazioni in campo ci son costate fin troppo care!

  38. non bene esonero subito, era meglio aspettare giugno. de rossi proprio no, non sarà all altezza. altra mossa ruffiana ma che poco ci azzecca col calcio. nel frattempo dato il cambiamento, mi aspetto di rivedere una difesa a 4 con 2 centrali ed un terzino, bove sempre in campo, ed elaharawi attaccante anziche terzino. inizia lo svuotamento di trigori, mi aspetto 6 mesi penosi

  39. Adesso vedremo se il problema era Mou. Già contro il Verona, Cross perfetti, passaggi precisi, sovrapposizioni sulle fasce , gioco ricco di schemi e corsa per 90′ e goal a valanga.

  40. Per me è un errore esonerare uno degli allenatori più vincenti della storia senza un progetto dietro, perché hai preso un allenatore assolutamente inesperto in un momento cruciale della stagione. Ancora non c è un direttore sportivo che è fondamentale. Non vedo come De Rossi possa cambiare le sorti di qst squadra che comunque resta la stessa con gli stessi limiti e con un mercato che è praticamente fermo. Non è che CN de rossi Kristensen, Karlsdrop, celik, zalenski e spinazzola saranno più forti, quelli sono e quelli restano. Qst scelta denota l assenza di programmazione, chi mai avrebbe potuto sostituire mourinho fino a giugno, solo Daniele De Rossi avrebbe accettato. Ma prendere in corsa questa nave che affonda è un suicidio sportivo. Di sicuro conte nn sarebbe venuto a traghettare e neanche a Giugno vedendo la capacità di spesa della società, per me è iniziato un ridimensionamento della società voluto dai friedkin. Adesso zero acquisti, a giugno una smobilitazione di tutti i prestiti esosi, giocatori a scadenza, e un infornata di giovani pagati poco. Quello che vgln è lo stadio e se nn lo faranno terranno la roma in qst mediocrità fino a che nn vendono

  41. solo qui uno che ha fatto due finali di Coppa vincendone una con una banda di somari strapagati viene cacciato. incommentabile scelta sull’uomo che ga consentito di avere il tutto esaurito all’Olimpico èa far crescere fatturato e merchandising. Friedkin la greca e tutti via da Roma. incapaci e affaristi. questa maglia merita rispetto

    • Veramente succede continuamente, pensa che a Mourinho negli ultimi anni è successo tre volte.
      Non capisco bene sti commenti su “la greca”….

  42. Grazie Mister per tutto quello che ci hai regalato. Per sempre nel mio cuore.

    In bocca al lupo al nostro nuovo mister DDR, ne hai sicuramente bisogno.

    Forza Magica Roma

  43. Mou lascia con due finali europee e il 10° posto nel ranking UEFA; quando è arrivato sono rimasto sorpreso: non avrei mai sperato in un allenatore di questo livello; è mancata un po’ di fortuna e qualche giocatore in più.

    • Partiamo dal presupposto che mou era arrivato in una roma nona nella classifica ranking anche grazie alla semifinale di champions e quella di europa luege l’anno dopo.

      Mou lascia anche campionati mediocri, coppe italia mediocri e na squadra tecnico tattica disastrata.

      Impariamo a fare i distinguo sulle cose, sennò si butta fumo negli occhi delle persone.

    • a me risulta
      LA ROMA NEL RANKING UEFA DAL ’99 AD OGGI: POSIZIONI E PUNTEGGI

      Stagione Coefficiente UEFA Posizione
      2021/22 94.000 11
      2020/21 90.000 13
      2019/20 80.000 17
      2018/19 81.000 14
      2017/18 64.000 21
      2016/17 53.666 37
      2015/16 41.587 51
      2014/15 43.602 46
      2013/14 39.887 55
      2012/13 53.329 43
      2011/12 69.496 26
      2010/11 85.110 16
      2009/10 83.867 14
      ecc.

    • Lorysan è uno dei tanti che pur de andare contro Mou scrive cose false. Su sto sito ce ne stanno diversi. Ma anche in qualche radio e in qualche giornale

    • A completamento della precedente serie storica:
      Stagione Coeff. UEFA Posizione
      2023 10 record all time
      2021/22 94.000 11
      2020/21 90.000 13
      2019/20 80.000 17
      2018/19 81.000 14
      2017/18 64.000 21
      2016/17 53.666 37
      2015/16 41.587 51
      2014/15 43.602 46
      2013/14 39.887 55
      2012/13 53.329 43
      2011/12 69.496 26
      2010/11 85.110 16
      2009/10 83.867 14
      ecc.
      D’altra parte con due finali consecutive (di cui una vinta e l’altra pareggiata nei tempi di gioco) non si capirebbe come Mou potesse peggiorare il ranking precedente….

  44. Rimpiangeremo per sempre Jose. I tifosi vestiti di giallorosso che lo hanno criticato tornassero a Formello. Adesso si che arriveranno i tempi cupi, Friedkin peggior presidente della storia. I tifosi che hanno

  45. Grazie a lei mister, per aver riportato una coppa (già snobbata dagli infiltrati laziesi) alla Roma dopo tanto tempo. Ho anche (giustamente) criticato alcuni aspetti della sua gestione, ma non ho mai messo in dubbio la professionalità. Buona fortuna per tutto quanto.

  46. Friedkin ora fuori i quattrini sti cazzi del Fair play finanziario …fuori dalle coppe un anno sto cazzi…..fuori i soldi per la squadra.non per la società .

  47. Sempre più convinto che il dott Pinto abbia fatto non bene,ma deppiù, a consegnare le dimissioni a sta banda di businessman( perché quello sono).

    È questa “cacciata” di Mourinho, fa il paio con l’accordo suicida che ti sei andato a cercare pur di tirare a campare,e magari fa pure il paio con il famoso progetto(semmai ce ne fosse stato uno,di progetto) .

    Qual è il senso di questa presa di posizione così drastica?

    L’ennesimo SHOW, ma stavolta non ci sono i fuochi d’artificio a contorno.

    Faccio mie le parole di stamani del Fabio Capello:

    ” Friedkin senza rispetto,per loro è solo business! “

  48. PAZZESCO come si viva su un altro pianeta…

    Questo signore a parte le due finali europee, che non gridano all’impresa viste le squadre incontrate, ha fatto tanti, tantissimi danni, facendo campionai mediocri, coppe italia anch’esse mediocri e aver svalorizzato un intera rosa grazie al suo non “gioco”.

    Eravamo cosi il primo anno e lo siamo quest’anno ancor di più.

    Purtroppo io non mi affeziono a nessun giocatore o allenatore, ecco perchè sembro duro, ma in realtà sono realista e dico che mou doveva essere mandato via molto tempo fa per quello che faceva e diceva.

    La gente come quella nel video sono persone abbindolate dai racconti d’amore di una persona che è famosa per saper creare consenso verso la propria parte.

    In molti sono innamorati, come detto, del suo curriculum e delle parole dolciastre e chiaramente finte verso il tifo romanista, il resto ne rimane un mediocre allenatore.

    Avanti il prossimo, che almeno se farà male avrà la scusante di non guadagnare quasi 8mln netti a stagione senza dare un reale contributo tecnico tattico alla rosa.

    • Io penso che Feyenoord Real Sociedad Bayer Leverkusen Leicester Salisburgo alla Lazio je fanno er mazzo

  49. 4° riflessione
    adesso mi aspetto che nell’arco delle prox 2/3 settimane DDR insegni a Zalesky e Kard a crossare, a Spinazzola a saltare l’uomo e a Celik entrambe le cose, spero non prima altrimenti dovrei pensare che allora non crossavano di proposito e saltavano l’uomo di proposito…
    ma mi aspetto anche che venga messo in panchina Paredes e Pellegrini e che il primo impari a fare passaggi filtranti…
    ma anche che miracolosamente torni in campo il miglior Smalling e Sanches… e che Dybala passi da 1partita su 2 a al max 1 su 4…
    perchè rimango del parere che se non migliorano questi fattori rimanga una vera e propria impresa l’ingresso in CL…

  50. grazie mou per tutto quello che ci hai dato .con questa squadra di mezze s…..e di piu non potevi fare. grazie soprattutto per aver amato questi colori.ora anche tu sai che significa essere romanista,e lottare contro tutto e tutti grazie di cuore. il tuo esonero e stata la scelta piu vergognosa che la societa potesse fare,purtroppo paga sempre l’allenatore.le mezz s….ghe, purtroppo rimangono .altro che allenamenti alla zeman gli farei fare a questi mercenari

  51. Quindi tutto ciò che Mourinho ha avuto da dire alla sua folla adorante è stato “Grazie a voi”?
    Non si è fermato nemmeno un minuto, non è sceso dalla macchina ad asciugare le lacrime di tanta gente disperata? Un ultimo struggente selfie?
    Tre misere parole in croce col finestrino semi chiuso dopo tutto l’amore dichiarato nei confronti di questa piazza che lo ha convinto a respingere al mittente ogni faraonica offerta ricevuta da top club in ogni angolo di Europa?
    Rileggere parole di Zibì Boniek please…

  52. Daniele ha un Padre allenatore e ha avuto grandi allenatori da giocatori, avrà imparato molto sicuramente
    Ciao José e grazie per tutto

  53. 7° riflessione
    Mou ci ha pubblicamente detto come avesse rinunciato a faraoniche offerte e anche al Real appena firmato con noi (nessuno ha mai smentito) per rispettare il contratto…
    i Friedkin hanno preferito non rispettare un contratto con Mou che li aveva messi alle corde, disponibile anche con i giovani…
    Onore a Mou, romanista vero!!!

  54. La squadra non aveva ne gioco ne anima. Giusto cambiare. Io avrei preferito Nicola cime traghettatore ma Daniele conosce l’ambiente e ha molta esperienza come giocatore ma purtroppo non come allenatore. Io stratifo per la Roma e non per un allenatore, quindi, grazie per la Conference e per la finale di Europaleague e per l’entusiasmo che ha ridato ma avsnti il prossimo e sempre e solo la maglia!

  55. Ps. per me oggi come oggi è più importante la scelta del Ds e spero in Massara (magari con Boniek da raccordo squadra società e Totti responsabile tecnico (di calcio ne mastica…di inglese meno))

  56. avete rotto il caxxo… mandate via l’unico fuoriclasse della squadra…i tifosi della Roma meritano una persona che compri i giocatori per vincere qualcosa di importante mentre qui si vede solamente gente che fa i propri interessi…tanto lo stadio non Ve lo fanno fare….vendete a persone facoltose che possano rendere finalmente questa squadra all’ altezza dell’ amore della gente

  57. chiedo…ma noi sappiamo se nei supercontratti faraonici de sti giocatori non ci sia qualche clausola che prevede l annullamento di esso…in caso di CLAMOROSA retrocessione
    così che il monte ingaggi possa azzerarsi e SVENDERE l as Roma(minuscolo per loro)?
    così da poter vendere più facilmente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome