UFFICIALE, DZEKO RINNOVA FINO AL 2022: “La Roma è casa mia, qui c’è tutto per vincere”. FIENGA: “Pilastro della squadra, mai cambiato idea su di lui” (COMUNICATO)

205
3106

DZEKO RESTA ALLA ROMA, RINNOVO UFFICIALE – Clamorosa svolta in casa giallorossa: Edin Dzeko resta alla Roma. Ed è il terzo rinnovo di contratto annunciato dal club giallorosso dopo quelli di Nicolò Zaniolo e Cengiz Ünder.

Nella serata di oggi la società ha annunciato con un comunicato ufficiale di aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto per altre 2 stagioni. Il nuovo accordo scadrà nel 2022. Questo il comunicato del club:

“L’As Roma è lieta di annunciare che Edin Dzeko ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2022.

L’attaccante bosniaco è arrivato alla Roma nell’estate del 2015 e nelle sue quattro stagioni nella Capitale ha collezionato 179 presenze realizzando 87 gol.

“Prima che finisse la scorsa stagione avevamo già maturato una decisione: Dzeko sarebbe stato uno dei pilastri sul quale fondare la nuova squadra”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “In questi mesi non abbiamo mai cambiato idea. Siamo felici che Edin riconosca che per vincere si resta alla Roma”

Edin occupa insieme ad Abel Balbo il 7° posto tra i migliori marcatori della storia del Club.

“In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il Club desiderasse che io restassi”, ha affermato Edin Dzeko. “Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l’allenatore, l’affetto dei compagni e l’amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni: la Roma è casa mia. Qui c’è tutto per vincere un trofeo e sono felice di poterci rimanere a lungo”.

(asroma.com)

Articolo precedenteZANIOLO: “Sono innamorato della Roma e dei suoi tifosi, mai pensato di andare via”
Articolo successivoPerotti-Roma, patto d’acciaio

205 Commenti

    • Come detto piu’ volte: Al mattino appena mi sveglio, nonostante le miriadi di cose che tengo da fare la prima cosa che faccio è collegarmi a Gr.net (Mi piace troppo)
      Appena letta la notizia del rinnovo di Dzeko ho esultato ?
      Alla faccia di tutte quelle voci quali insinuavano che lui avesse già un contratto con l’Inter
      (E alle quali ahimè ho abboccato anch’io)
      Dopo i rinnovi di ??Zaniolo?? e ??Under?? è una notizia che ci voleva??
      Abbondo di emoji eheh??
      Parlamose chiaro: Questa è un autentica doccia fredda per interisti e rubentini ??
      Icardi ed il Pipita c’hanno sfanculato? Andassero a svernà altrove ?
      Bravo Petrachi ??
      P.s
      Alla facciaccia dei pollici verso e ai multinick denigratori?
      ??Forza Dzeko?? Forza Magica Roma??

    • Va detto, grande mossa della Roma e del Presidente della Roma!
      Alla faccia di tutti quelli che hanno votato Icardi al sondaggio!

      Conte è un grande allenatore e nella sua testa (e anche nella mia) Dzeko è un calciatore più forte di Icardi, altrimenti non l’avrebbe chiesto e non avrebbe fatto partire il signor Nara.

      Felice due volte. In primis perché Edin Dzeko è un Campione, uno dei più forti attaccanti della storia della Roma. E poi perché umanamente Icardi è pessimo.

      Questa mossa dà un altro senso al mercato della Roma, e mi fa sperare nel futuro. Va detto che secondo me, nel suo rinnovo, c’è molto di Fonseca.

      Ora tutto su un Centrale veloce (come vuole il mister), un esterno basso di destra e soprattutto Timo Werner (se non quest’anno, prendiamolo lo stesso per il…

  1. Sentite anche voi le bestemmie dal Nord Ovest?
    Tralasciando gli scherzi, CONTENTISSIMO, DAJE EDIN.
    Ora Marotta potrà continuare a tenere un occhio su Dzeko e uno sul mercato, in cerca di un attaccante che plachi l’ira di Conte

  2. Inda gelata gonde diventa pelato e non mangiera il panettone, gia lo vedo con lukaku mister 12 goal che fara, se gli va bene andranno in europa league.

  3. Ha molto da farsi perdonare..ma ragazzi, sono felicissimo.

    Ho sempre adorato Dzeko, da molto prima che arrivava/sposava la nostra benedettissima causa.

    Daje Pennellone!

    Forza Roma!

  4. Ottimo, anche se questo vuol dire che icardi non verrà.
    Ma preferisco mille volte che rinnovi dzeko piuttosto che arrivi higuain o mariano diaz
    Ora via l’innominabile schick e prendiamoci una riserva che sappia vedere la porta.

  5. AHAHAHAHAHAHAHA corriere dello sport, gazzetta, inter, marotta, conte, tuttosport, messaggero, ci avete sbomballato l’anima con dzeko all’inter e ora rinnova. Mamma mia quanto rido.. un sincero vaffa a tutti costoro e quelli che gli vanno dietro o li osannano

  6. MA COMEEE il corrspork aveva detto dzeko inter e gonzalo juvee!!!!?!?!?!?!?
    Ma come la repubblica aveva detto dzeko icardi!?!?!
    Ma come calciomercatooo. Com e sky…. ma come era promesso sposo inter da novembre 2011 ma daiiii non ci si può più fidare di nessuno…

  7. oddio non ci credo!!!! DZEGOOOOOOOOL! in culo all’inter ed alla juve che le resta sul groppone higuain!!! DZEGOOOOOOL!!! quanto mi fa piacere questa notizia!!!

  8. Magari la notizia migliore di questo mercato!

    Ora abbiamo i soldi per Aldeweireld dobbiamo prenderlo subito e uno come Bereszyński per la destra!

  9. Gran bella notizia adesso un grande centrale e siamo a posto dajeromadjeee
    (mo spunteranno le vedove de icardi) cmq sembra che conte abbia buttato il parrucchino nei navigli x i romanisti che sn in vacanza sulladriatico se lo ripescate potreste far partire un’asta con base a 18 mln

  10. Che gran bella notizia per noi tifosi, per la Roma e per Fonseca che ha creduto nella permanenza di Dzeko da quando s’ arrivato!!! Ora cari Edin fai crescere questa.nuova Roma con i tuoi colpi geniali e trasmetti ai giovani la tua esperienza. Bravo Petrachi

  11. Incredibile… fino a 2 giorni fa il 90% dei romanistoni voleva lo scalpo del bosniaco…

    Fate pace col cervello…

    • E questo conferma quello che si era già capito: le tue statistichensi basano su una ristretta cerchia di persone come te e il resto è una proiezione della tua fantasia.

    • Incredibile…appena due mesi fa, quando al momento della sostituzione (in quel Roma-Parma) sputo’ e applaudi’ in modo ironico verso la curva, te e quell altro cor nick di un allenatore eravate l unici che rivendicavano con orgoglio de avello fischiato. E anzi, davate addosso pure all utente Step che si era permesso di difenderlo. Oggi fai la morale all altri. Ma che già te sei dimenticato tutto ?

  12. Le figure di ? che stanno collezionando questa estate gli Opinionisti Romani ed i Boccalone’s affiliati, sono le più clamorose di tutta la storia del giornalismo/radiofonismo capitolino.

    Zaniolo e Dzeko erano dati per sicuri partenti da mesi senza considerare le infami accuse al Bosniaco.

    Bene Petrachi.
    Che li tenesse al buio pesto per tutta la vita.
    Non conta un kaiser nessuno

    • domani inizia la Settimana Decisiva!
      Presto le visite mediche ad Appiano Gentile, e poi la presentazione assieme al nuovo acquisto Modric!

  13. Vedo pollici versi che ride!!!!!
    I veri tifosi hanno ottenuto quello che volevano gli altri so della Lazio!!!
    Grande edin!!!!

  14. Daje edin daje. Alla faccia di tutti i giornalai che ti davano all Inter da giugno….. Hahahahahahaha massa di cialtroni trovatevi un lavoro vero. Ed ora via shick e dentro un sostituto all altezza.

  15. Con 3 rinnovi in 3 giorni, il prestito di nzonzi e l’arrivo di un centrale che almeno numericamente permette di comprare il titolare con più tranquillità (speriamo non troppa) Petrachi dimostra cche almeno si prova ad accogliere il più possibile le richieste dell’allenatore grande difetto negli ultimi anni. A memoria l’ultimo anno in cui l’allenatore è stato assecondato sul mercato è il primo anno di Garcia speriamo si continui in questo modo perchè è quello che ci vuole per arrivare in alto.
    FORZA ROMA!

  16. Fatemi capire :Under al Bayern ,Zaniolo alla Rubentus,Dzeko all’inter….cosa non ha funzionato?Finalmente cominciamo a ragionare da squadra che vuole fare qualcosa!!!In 2 giorni 3 bellissime notizie ,adesso Inda e Rubentus tenetevi in cerino in mano!!!(non cito altri posti per pudore!!!)))E VAIIIIIIIIIIIIII

  17. Dopo i rinnovi di Zaniolo e Under arriva quello di Dzeko,aldilà degli acquisti e di quelli che verranno un dato sembra emergere da questo nuovo corso targato Fonseca,ovvero un unità d’intenti che non si vedeva da tempo e una coesione di un gruppo che pare sia felice e orgoglioso di vestire questi colori.
    I presupposti per iniziare nel migliore dei modi pare ci siano,adesso la società deve fare il suo colmando le lacune della rosa e che Dio ce la mandi bona.

  18. Bene! finalmente Pallotta ha capito che c’è un limite a tutto: adesso via
    quel megapippone di Schick e dentro un secondo attaccante! andrebbe
    bene pure Pavoletti o Petagna!

  19. Dobbiamo ringraziare sopratutto mister fonseca per averlo fatto restare e grazie lui che lo ha fatto sempre restare nel gruppo capito come si fa marmotta mica dichiari che naingolann e icardi sono fuori rosa e ci prenderai due noccioline

  20. Ottimo. Ora con higuain in prestito la squadra in attacco farebbe paura,anche se a questo punto forse un mertens sarebbe davvero il top.

  21. L’acquisto migliore che la Roma potesse fare. Daje Edin sei il più forte di tutti e devi prendere la squadra per mano e farla vincere sempre. Dzeko Capitano!!!

  22. Ha rinnovato?ora dimostri di meritare la fiducia della società con un comportamento in campo del tutto diverso da quello tenuto dal mese di marzo in poi e poi con una concretezza ed efficacia sotto porta,cioe non può limitarsi a fare gioco di manovra di sponda,ma deve anche buttare la palla dentro,francamente questo ottimismo ed euforia mi sembrano fuori luogo,aspettiamo i fatti,la musica deve essere diversa da quella del recente passato

  23. Ma come????
    Ieri proprio aveva ribadito la sua ferma volontà di non rinnovare!!!
    Lo diceva il Corsport!!!
    Come possono aver sbagliato????

    E 3.

    • Conte voleva Dzeko a tutti i costi per spesare Icardi.
      Fatti cento domande e datti una sola risposta.

  24. Bellissima notizia….altro che Higuain!!!
    Edin adesso non hai più scuse…Non ti voglio più vedere demotivato e insofferente….Ti hanno trattato tutti da persona e giocatore importante!!!

  25. Ottima notizia, un po’ gioia finalmente, adesso sto caxo di centrale ed un attaccante forte se si vuole fare un minimo di salto di qualità.

  26. Bene per noi, male per l’Inter ?
    Dzeko all’Inter avrebbe messo in panca Lukaku. Peraltro ritengo che il belga sia pure meno forte di Icardi.

  27. Ottima notizia ora un sostituto do shick un centrale e siamo a posto.
    Forza Roma e saluti ai giornalai cialtroni e buffoni….

  28. I “giornalai” non ne hanno azzeccata una… Under, Zaniolo,Dzeko dovevano tutti essere venduti…… dei rinnovi non ne parlava nessuno, ed il difensore Turco è caduto dal cielo!! Grande Petrachi! (Compresa la tiratina di orecchi a Zaniolo nella conferenza stampa di presentazione), che vista la partita con il Real sembra avergli fatto molto molto bene!

  29. Braviiiii. Finalmente una bella notizia e un’operazione che conferma quanto di buono ho ritenuto di esprimere nei confronti di Petrachi, un’ulteriore dimostrazione di serietà e concretezza. Dzeko,fondamentale il suo rinnovo dopo quelli di Zaniolo e Under. Bravo Petrachi e anche un complimento alla Società, quando ci vuole ci vuole.

  30. Che Uomo che dignità e che professionalita di spessore Pjanic impara Neymar impara Icardi impara Higuain impara zonzi impara … imparate tutti come si vive mercenari …. l’amore per Roma per la città per il club questo dice tanto … tanta roba …. ed ora esterno sinistro e centrale forte e ci riprendiamo il nostro posto questo è tutto. Grande Edin grande petraghi dai avanti cosi

  31. …ne ero certo che sarebbe rimasto…alla fine è il migliore dei nomi dei suoi ipotetici sostituti…i miei complimenti a Petrachi e per la prima volta da parte mia alla dirigenza ASROMA… forza Roma sempre…

  32. Sulla gazzetta online ancora campeggia il titolo:”inter, super lavoro per lukako. In attesa di dzeko…”
    Chi glielo dice, adesso…

  33. Non me lo sarei mai aspettato dopo tutto il lavaggio del cervello che ci hanno fatto radio, TV e giornali. Una grande gioia! Ora sotto con il centrale di difesa.

  34. Evvai. Finalmente una notizia che mi riempie davvero di gioia e soddisfazione. Primo per il mio piccino che non avrebbe capito il suo campione vestire un’altra maglia (Pallotta chissà se le capisce queste problematiche). Secondo perché Dzeko se è in giornata è un vero fuoriclasse e si smazza per la squadra. Terzo, ma non ultimo in ordine di importanza, Inter e Juve si tengono Higuain e Icardi a libro paga e noi non ci indebitiamo impegnandoci i gioielli Zaniolo, Under e Pellegrini al monte di pietà. Adesso un centrale forte e tre gol al Genoa. Forza Roma.

  35. Lo so non sono un romantico, ma un becero pragmatico. Da giorni dicevo che ogni giorno che passava avvicinava Dzeko alla Roma. E lui, da ragazzo sicuramente intelligente per la media dei calciatori, ha capito. E ha capito pure che non conveniva a nessuno cominciare la stagione con un solo anno di contratto. Ha sentito la fiducia della società e della piazza, e ha fatto la cosa migliore anche dal suo punto di vista. Il cerino acceso in mano non lo avevamo noi…ogni tanto ci prendo! Bravo, bravissimo Petrachi, adesso portaci questo centrale. Dai, sono sicuro che anche qui ci sorprenderai…

    • Mah, io invece sinceramente credevo che in dirittura d’arrivo Petrachi avrebbe monetizzato il monetizzabile…
      Per me, un problema di meno. Higuain e Icardi, per diversi motivi, non mi convincevano.
      Mi va bene così perché:
      – se Fonseca gli ha fatto capire che ha un ruolo centrale nel progetto, allora possiamo confidare che farà la sua parte;
      – una singola partita non è indicativa, però col Real s’è inserito molto bene;
      – quel che si sarebbe investito nel suo sostituto adesso può dirottarsi sul centrale forte (e magari anche sul terzino destro);
      – almeno adesso lì al centro sappiamo che l’assetto è quello, basta con le incertezze.

      Diamine, già sogno una sua doppietta alla lanzie alla 2^ di campionato, e tutte le quaglie in lacrime…

    • Dimenticavo un motivo importante per essere soddisfatto:
      – scompaginare i piani degli strisciati & strisciati…

  36. Il giornalismo, quello serio:
    “Zaniolo ad un passo dalla Juve”
    Contratto rinnovato fino al 2024
    “Il Bayern prende i contatti per Under”
    Contratto rinnovato fino al 2023
    “Dzeko vuole l’Inter e solo l’Inter, chiusura entro Ferragosto”
    Contratto rinnovato fino al 2022.
    Grande Petrachi!
    Forza Roma, Forza Roma sempre!

  37. Molto bene. Ora un centrale, una punta di scorta al posto di Schick e un esterno destro alto (non dimentichiamoci che El Shaarawy va sostituito). In teoria con i soldi risparmiati per la punta titolare dovremmo farcela.

    • Cosa stai farneticando? Ancora te ne vai a giro a blaterare sti luoghi comuni da zombi ipnotizzati…. A sinistra abbiamo Perotti e Kluivert, quest’ultimo può giocare pure a destra; a destra abbiamo Cengiz e Zaniolo (che può ricoprire un po’ tutti i ruoli dal centrocampo all’attacco), oltre in caso di emergenza lo stesso Kluivert o Florenzi. Terzino destro abbiamo Florenzi, ed eventualmente Spinazzola e Santon. Ma che siete tossicodipendenti da calciomercato? Ma perchè non buttate via giornali tv e radio? Fatelo per voi stessi.

  38. Ma Marotta non aveva promesso a Conte florenzi pellegrini kolarov e soprattutto dzeko?
    Ma ne ha presi almeno un di questi alla fine?
    Vorrei essere ora una microspia nella sede dell’inter soltanto per sentire l’incazzatura di Conte verso i dirigenti nerazzuri per il mancato acquisto (pioveranno sedie coltelli martelli) e soprattutto del grande stratega Marotta SULLA GRANDE FIGURA DI MERDA CHE HA FATTO.
    UN GRANDE PETRACHI

  39. GRANDE EDIN !!! fanculo icardi higuain juve e inter! Gianlù adesso portaci ALDERWIRED e siamo una grande squadra!! Dajeeeee

  40. Felicissimo come un bambino! Alla faccia di tutti quei pseudotifosi che lo accusavano di essere un traditore e lo volevano via da Roma. Un grande professionista che ritrovata la serenità in squadra, cosa completamente demolita la scorsa stagione, è ritornate il giocatore che era. Dai Edin spero in una stagione ricca di tuoi gol.

  41. Sì potrebbe continuare ad infierire contro Caxxaroni e Marioloni vari, ma la notizia mi rende troppo felice e per stasera vi lascio in pace <3

    Edin a vita!

    • Grande fratello… scommetto che IL. VERO CAPITANO UNICO DEGNO AK11 ci ha messo una parola.
      EDIN UNO DI NOI.

  42. Però adesso non rompete il c@zz0 se sbaglia qualche gol. Sappiamo benissimo tutti che icardi e più forte ma per le tasche der fruttarolo di boston questo è il meglio che poteva succedere.
    Speriamo che lo gnocchettaro passi la mano, così anche noi potremmo riiniziare a sognare.
    Forza Roma Pallotta indegno come chi lo sostiene

    • Stavo scorrendo dall’alto i commenti alla ricerca dei soliti noti, convinto che avreste scritto che con questa soluzione pallotta non avrebbe speso. Ammazza aho, siete prevedibili e monotoni

    • Icardi non è “più forte” di Dzeko. Icardi, semmai, fa goal più facilmente (ma non ho voglia di cercare statistiche per vedere se è realmente vero). Quello che è certo è che Dzeko fa un lavoro di sponda, di assist, di raccordo col resto della squadra che Icardi non ha mai fatto. Icardi, può capitare che non lo vedi per 89 minuti, poi una palla e un goal. Dzeko gli servono tre palloni e ti fa il goal, ma nel frattempo ti ha fatto anche due assist. Lo scambio Dzeko-Icardi avrebbe fatto cambiare totalmente il gioco della Roma.

    • No, almeno non ancora. Ma si vede uno spirito e unità di intenti che ricorda un po’ quelli del primo anno di Garcia. E già sarebbe tanta roba in più. Da qui alla fine del mercato, speriamo che Petrachi prenda le pedine mancanti. Il suo è stato certamente un ferragosto di gran lavoro e soddisfazione. Auspicavo un uomo che lavorasse e parlasse poco. Forse ci siamo…

    • Masetti, scusami se stasera ti tampino, ma fornisci buoni spunti di discussione.
      A pelle, sembra che Fonseca abbia il polso della situazione, mentre a Di Francesco ad un certo punto è sfuggito il controllo. Che sia questione di chiarezza di idee, autorevolezza, motivazione, non so dirlo. E pensare che il mister è alla sua prima esperienza qui in Italia.
      Petrachi lavora sottotraccia e seriamente. Non dimentichiamo che ha un budget molto inferiore a quello che aveva Monchi, il quale alla fine ha mostrato poco più del suo ego smisurato.
      Ecco, queste sono le impressioni a questo punto. Spero davvero si mantengano.

    • Ma ci mancherebbe pure! Anzi, ti ringrazio e sai che leggo con altrettanto piacere, se non superiore, i tuoi mai banali post. Speriamo di avere trovato la coppia giusta nel settore tecnico: gente concreta, poco incline ai proclami, dedita al lavoro…

  43. scelta che non mi trova minimamente d’accordo.
    Se tieni dzeko 9 gol all anno,
    serve un esterno destro vero e forte
    serve un difensore top class.

  44. Ottima notizia per noi. Ora però diventa scontato lo scambio di plusvalenze tra Icardi e Dybala e questo rafforza di molto sia Juve che Inter.

  45. A tutti i poracci falliti pezzenti criticoni gufacci e serpacce infime siete la monnezza siete indegni di tifare la Roma. Noi romanisti amiamo e sosteniamo la Roma sempre..a pateci laziali
    Forza roma

  46. Vi avevo anticipato che Dzeko restava e che prolungava… e mi sono preso una marea di pollici versi… bisogna proprio essere degli zombi ipnotizzati dai media per non averlo capito dopo le prime amichevoli… mentre gli zombi vivono nella magica realtà parallela inesistente dei pennivendoli… tutti i giorni a commentare cose inesistenti.
    Voglio vedere il primo che si fa avanti a scusarsi per aver detto che Dzeko aveva già un accordo con l’Inter. Ma soprattutto voglio vedere quale sarà mai il primo zombi ad ammettere di essersi bevuto tutte le fregnacce dei media.

    • Dzeko l’accordo con l’Inter l’aveva di certo. Ricordi la sua faccia alle visite mediche? Su, non siamo nel paese di Alice. Ma le cose cambiano ogni giorno, e grazie alla fermezza del DS che non lo ha ceduto senza avere un valido sostituto (grande differenza con Monchi, va detto), adesso noi abbiamo risolto i nostri problemi e lasciato i loro a Inter e Juve…

    • Certo che Dzeko si era accordato con l’inter, d’altronde non lo ha mai nemmeno smentito.
      Io sono tra quelli che preferivano vederlo partire e non per questioni tecniche ma esclusivamente per questo episodio. Detto questo, Dzeko è rimasto. Viva Dzeko

  47. Finalmente una bella notizia. Forza edin altro che panzone di higuain.
    Adesso vediamo di pigliare sto c…o di difensore centrale.
    Il rinnovo di dzeko per me è il miglior colpo di questo mercato.

  48. Io non so che stagione fará dzeko,anche se spero sia stellare, ma noi non abbiamo fatto favori a nessuno ed, al momento, sia Juve che Inter si tengono le loro grane. Accollarsi Icardi o higuain, al di là del valore tecnico,sarebbe costato molto di più che tenersi dzeko (a livello di ingaggio e di costo dei cartellini). Daje Edin Daje!

  49. Da sempre la stampa romana e nazionale cerca di destabilizzare la ns grande Roma, ora tutto questo tam tam tra giornalai radiolari contro questa società, stanno condizionando gran parte della tifoseria, scegliamoci è difendiamo i ns colori e la ns società contro tutto e tutti. Forza Roma uniti si vince.

  50. Io sono coerente, ero contento se dzeko andava via e non sono contento che rimane… Avrei preferito 1000 volte icardi e 500 higuain…ma io tifo Roma e allora tiferò pure dzeko… Spero non mi faccia tirare troppi porchi!
    Comunque rispetto all’anno scorso non siamo migliorati… Abbiamo perso il miglior difensore e l’attaccante più prolifico… 2 titolari… Abbiamo guadagnato il portiere…

    • Ciao Sampei, la tua analisi è solo parziale, ti sei scordato di quale immondizia abbiamo tolto da Trigoria. Immondizia idolatrata che in realtà era il male della Roma, serpi in grembo. Sono d’accordo che Dzeko non ha brillato per metà stagione, ma è stato trascinato nella tempesta dalle vipere che avevamo in casa. E quando chi rema contro sono le “bandiere” non è certo facile per chi viene da fuori. Ho fiducia che finalmente si respiri una nuova aria a Trigoria, e che questi ragazzi possano di nuovo giocare con entusiasmo.

  51. Notizia eccellente.
    Era quanto auspicavo.
    Roma – Real dimostrazione di quanto sia il fulcro del gioco di Fonseca.
    A una settimana dalla prima sarebbe stato insostituibile.

  52. Zaniolo, Gengiz under, Dzeco,dati per partenti,hanno firmato con la Roma , questo è il comunicato ufficiale ,il resto merda gettata ai tifosi per spaccarli in due o più fazioni, per insultarli e insultare la società!poi c’è chi dal dentro appoggiava ste manivre continuando a insultare e gettare merda

  53. Ovviamente ci saranno gli scontenti che diranno che è una banderuola, s’era accordato con l’inda a marzo, eccetera.
    Vorrei solo ricordare loro: va bene, però tutti commettiamo fesserie. Non dimentichiamo che Dzeko sarà il nostro centravanti. Se ci ripagherà sul campo, non incartiamoci troppo in una questione di principio. Abbiamo bisogno dei suoi goal, perciò non facciamogli mancare il nostro sostegno.

  54. Bellissima notizia e ora auspichiamo un centrale di difesa… che non si ritorni su Alderwrired? Fiducioso per la stagione che sta per iniziare in quanto abbiamo l’attaccante che ha fatto la preparazione e conosce quello che sarà il nuovo gioco. FORZA ROMA ?❤️

  55. Un altro innamorato della Roma che ama giocare con il rischio di non vincere nulla.
    Un tifoso come noi che malgrado tutto amiamo sempre e comunque la nostra squadra.
    Segno molto positivo. Un uomo con gli attributi.
    Da quest’anno una nuova bandiera.

  56. “e vorrebbero cedere anche l’ultimo campione in rosa, Dzeko”. Perla delle 22.28 sul 3d del Tumulo di sedicente Tifoso Giallorosso (Lecce? Galatasaray?). Io ne azzecco poche, ma lui ha un incredibile talento nel dire esclusivamente sciocchezze. Chapeau…

  57. Le figura di ? dei pallottiani è stata stratosferica,fino a ieri hanno accusato Dzeko e Manolas del flop dello scorso campionato perché il greco era andato via ed il bosniaco sembrava prossimo;ora sono pronti a girare di nuovo la frittata carbonizzata con acrobazie verbali di dubbia efficacia e conclamata inutilità.Dal canto mio continuo a pensare che Dzeko è un grande giocatore ma un attaccante che va a stagioni ed infatti a Roma ne ha fatte 2 in linea con le sue potenzialità e 2 non all’ altezza.
    Icardi sarebbe stato manna dal cielo ma ovviamente non era raggiungibile in nessun modo,Higuain non voleva venire ed andare in giro a cercare l’ Ennesima scommessa sarebbe stato controproducente.
    Mossa intelligente e “paraxula”,nella speranza che edin becchi l’ annata giusta.

    • Bravo hater laziale o indahista o di chissà quale triste provenienza, rosica! Come sta il fegato? Tutto ok? Tra poco il calciomercato chiude e non ti potrai più rifare con tutte le fake news, dovrai aspettare le sconfitte della Roma. Come farai adesso che abbiamo buttato fuori i tuoi idoli traditori?
      Hai visto che da quando è andato via De Rossi e Totti guardacaso i giornalisti non sanno più quali giocatori tratta la Roma?

    • Fammi capire , tu denigri Totti e de Rossi (che sono 2 ) ed il laziale sono io? ?
      Meno male che ti sei qualificato da solo… tutto il resto è la solita noia.

    • Grande blou! Ci stanno laziali ed infiltrati che con il gioco antiorario accusano il sottoscritto per le loro lacune.
      Er primo gallo che ha cantato ha fatto l’ Uovo ma questa ormai la sappiamo da tempo.

    • A mio avviso la puzza tende più dalla parte di chi l’ha tirata in ballo.
      Quanto a me puoi farti una cultura chiedendo a masetti,DD,Alieno,Blouson,Romano,Alessia ASR e persino ad Amedeo (con il quale di certo non c’e Una simpatia reciproca)
      Quanto quello che dici puzza di falso.
      Ciao multinick…
      hai postato 3 risposte al mio intervento.

    • Che fai, quando hai bisogno chiami in soccorso?
      Cmq confermo: Fabianone è ROMANISTA, e anche sfegatato. Purtroppo la tastiera ogni tanto gli sfugge di mano…

      Geko resta, per me è una sorpresa. Ormai lo consideravo un ex e l’anno scorso non mi è piaciuto per nulla, alcuni comportamenti mi hanno portato addirittura a detestarlo (cosa difficile per chi, come il soprascritto, ama chiunque indossi la nostra maglia). L’ho detto altre volte: se sta coi sentimenti è un giocatore immenso. Credo che gran parte del merito vada a Fonseca che lo ha recuperato psicologicamente alla causa.
      SEMPRE FORZA ROMA!

    • Concordo Amedeo su Dzeko. In sostanza la penso esattamente alla stessa maniera e, per quanto mi riguarda e come già postato, sono assolutamente contento che sia rimasto. Dzeko è un Campione.
      Resta comunque la considerazione che in fondo,,a parte la fiducia di Fonseca e l’amore ,condiviso con la consorte, per la città, ha ottenuto alla suà età un bel prolungamento a cifre non indifferenti ma va benissimo così.

      Un salutone anche a Fabianone.

    • No nessun soccorso,semplicemente nel bene e nel male siete gli utenti con i quali ho parlato di più e che si possono essere fatti una idea.Se facessero riferimento a te laziale di certo non Lo appoggerei,questo ovviamente non cancella le idee diverse e Lo “stile” di tifo che non ci accomuna.Poi scusa,leggi il mio post…trai le tue conclusioni;qua c’e Gente che ammazza Totti e de rossi e poi etichetta gli altri.Forse sono gli infiltrati famosi ai quali molti,anche tu,facevate riferimento.Il loro scopo è esaltare una Roma perdente affinché rimanga statica nel non crescere…quello che facciamo noi con lotirchio affinché non lasci la Lazie.Quanto a Dzeko hai scritto ciò che avevi detto,messaggio onesto e non da bandierina al Vento che va a convenienza per la situazione.Ciao

    • Come al solito esprimi cose senza alcun senso logico. Se Djeko rinnova e` societa` fa schifo, se viene venduto la societa` fa schifo. Cosi` vinci sempre tu!

    • Guardala da un altro punto di vista, magari sei tu a non saper interpretare ciò che leggi.
      La società non è contemplata anzi se lo è in un certo senso lo è in modo positivo.
      Il senso compiuto su Dzeko come giocatore è stato che ceduto o no la mia valutazione è stata sempre la stessa, forte ma bomber a singhiozzo; se gli preferisco icardi,non credo di essere l’ Unico, non è reato.
      Se il prossimo è l’ anno che la butta dentro, la Roma ha fatto un affare.
      Resta il fatto che elsha non è stato sostituito ed in un certo senso nemmeno Manolas.
      Tutto possiamo dire tranne che la Roma si sia rinforzata.
      Se la pensi diversamente buon per te… anche se è la prima volta che ti leggo e quindi scusa ma non ho una base in merito.

  58. era la scelta migliora da sempre non è solo un grande giocatore ma è attaccato alla città ai colori Higuain non vuole venire Icardi manco a dirlo.
    Se lui si esprime al 100% non ha nulla da invidiare a nessuno certo nn è sempre continuo ma nn si puo discutere un giocatore del genere.
    87 goal in 4 anni 7 bomber di sempre ma di cosa vogliamo parlare?

    • Spero non sbaglino quelli che hanno scritto che il gioco di Fonseca converge molto sul centravanti e quindi utilizza più rifinitori che non una seconda punta (che peraltro se l’avessimo sarebbe una buona opzione in più, ma Schick credo verrà dato in prestito altrove nella speranza di recuperarlo).
      Se fosse così, a Dzeko non dovrebbero mancare i rifornimenti dai vari Under, Kluivert, Pellegrini, Perotti, Zaniolo, che sono tanta roba (tutti questi però sarebbe bene si addestrassero a tirare più spesso anche da fuori).
      E comunque, sarei lieto se i terzini imparassero una buona volta a crossare (Spinazzola non so, gli altri purtroppo non è il loro forte).

  59. Che Dzeko restasse era una mia convinzione nata nelle ultime settimane dal fatto che si avvicinava l’inizio della stagione e i 20 milioni richiesti non arrivavano.
    Quando il procuratore Martina è andato a incontrare Marotta probabilmente gli avrà detto o x ferragosto cacciate i soldi o Dzeko rinnova con la Roma.
    Ora serve assolutamente un centrale.

  60. Altro che Petacchi e Fonseca….da un mese la sig.ra Dezco ha chiuso la porta!! Questa la registrazione “Edin ho restiamo a Roma o non ne prendi più. “”

  61. Era tempo che non ridevo così di gusto! Dzeko promesso sposo di Conde! Migliaia di parole inutili! Fiumi di inchiostro sprecato! Una serie inenarrabile di stronxate! “Nani guitti e ballerine” frombolieri, saltimbanco, equilibristi, clown, opinionisti, espertoni di mercato, me sto a taja’! Era molto più credibile Mosca col pendolino! Propongo un minuto di silenzio per tutti sti cialtroni! Godo come un riccio e sinceramente, spassionatemente m’annatevene affancubo va! Forza Roma!

  62. Oggi abbiamo una bandiera in più
    Chi dimostra amore per la nostra squadra e per la nostra città merita tutto il bene possibile.
    E pensare che dovevamo prendere gente che non voleva venire cui piace vincere facile.

    • Ma vattene va … quellameba de schick che faceva nel mentre???? I capelli a e bambole? Il problema è SCHICK.
      Se a Edin gira male che se fa??ce deve pensare il secondo in comando e nn po esse sscicche !!!!

  63. Dopo tutti questi commenti commenti positivi, abbiamo capito chi sono i Laziali che si intrufolano in questo sito!!!!! Sempre forza Roma ?❤️

  64. In una mossa schivato il Capodoglio Argentino,il Circo Barnum della Soubrette Wanda, le frattaglie dei soliti prospetti 20enni che finiscono giù dalla Rupe Tarpea. Acquisita la possibilità di investire solidamente e compiutamente in altri ruoli più sensibili. Certo è che a vendere ora il Ceco impomatato, sarebbe Il Sogno di una Notte di Mezza Estate…

  65. QUESTO SI CHE E’UN NOTIZIONE!
    Grazie Grande Fonseca che hai responsabilizzato e messo al centro del tuo progetto un immenso talento come Dzeko!

    Adesso Confezioni di Maalox plus 30 COMPRESSE (uso orale e non..) a massicce quantita’senza prescrizione medica per tutti coloro che hanno spalato letame su questo grande Campione!

    Ve dovete rassegna!………..

    …………………..

    …….aaaaaaaarrrrrrrrgggggggg!!!!!!!!!

  66. Non me lo aspettavo, la trattativa con l´inter c´era eccome e lui sembrava proprio stufo dell´ambiente romanista.La faccia con la quale ha partecipato alla visita medica diceva tutto.
    Dopo l´esonero di allenatore e ds si sará sentito perso e senza stima.Alla fine sono riusciti a convincerlo e farlo sentire importante?
    Ora vogliamo una staglione piena di sorrisi, grinta e gol!
    p.s. sono curioso di sapere quanto guadagnerá!

  67. Questa è la riprova di quanto siano ciarlatani tutti i giornalai che scrivono della Roma. Non ne prendono una. Tutti quei giocatori che davano per sicuri partenti fino a qualche giorno fa (Under al Bayer Monaco, Dzeko all’inter, Zaniolo alla Juve) hanno tutti rinnovato dichiarando amore per i colori giallorossi. O sono in malafede o hanno la stessa credibilità del porchettaro sotto casa

  68. anche se non sei il mio prrferito, e viste le alternative, ew meglio così. evidentemente la partita col real ha smosso qualcosa
    ora fori dai cocones schikkke

  69. Fabianone alias Guardiola…..Per noi pallottiani che tradotto significa tifosi della AS ROMA , se la Roma avesse voluto Edin Dzeko non sarebbe cambiato niente, perché comunque avremo tifato sempre la nostra squadra , al contrario te è dei tuoi amici laziali !!!!! Sempre forza Roma

  70. Che bello! Mi sono “distratto” qualche ora e che succede? Grandeeee Ediiiiin! Siii, siiii, siiiii! Ora possiamo prendere Icardi con più calma, ah, ah, ah. Sai che goduria se venisse cmq da noi. Una coppia perfetta! Ciiaaaaaao Gooondeee. Stai a rosicaaaa eh. Dovevi solo venire alla Roma. Mo’, statte la’….

  71. Speravo restasse, ma addirittura il rinnovo… Capolavoro di Petrachi e Fonseca, una coppia che inizia a funzionare.
    Quanto ad Edin, mai avuto dubbi sul professionista e sul suo valore in campo. Ora dategli la fascia da Capitano, è lui il nostro nuovo leader!
    Lonzalo e Narito stanno bene dove stanno (lo dicevamo da un bel po’, io e pochissimi altri…)

  72. Ho letto ora la notizia, bene direi e adesso ritorno a dormire magari sognando una doppietta del nostro bomber agli sbiaditi. Buonanotte a tutti e sempre FORZA ROMA ❤️?❤️?❤️?❤️?

  73. …bella notizia, da due mesi giornalari e media appecorati davano dzeko all’inda e io dicevo “vediamo come va a finire”…sono contento e ho delle buone sensazioni per come si muove questo DS…ora sono gli strisciati (tutti) a rimanere con “le zeppe ar qulo”….sempre forza Roma

  74. Siete proprio strani e incoerenti,

    premetto che io e praticamente tutti, sono il più grande tifoso di dzeko e lo considerando molto molto più forte sia di icardi che di higuain.

    …però…

    vorrei ricordarvi che se siamo fuori dalla CL è colpa sua, è inutile stare a girarci attorno e fare finta di nulla. Dzeko da marzo(non parliamo di cosa si è magnato col porto poi) ci giocava contro, non ha fatto niente di buono in campo e non ha mai segnato ne è stato tra i migliori in campo.

    E questo neanche con Ranieri, dove la squadra aveva finalmente ritrovato la difesa, il centrocampo girava, elsha che gli giocava vicino continuava ad essere il migliore e dzeko neanche con questi presupposti è riuscito a giocare bene.

    Io ricordo solo scenate da ciclo e sfuriate in campo in cui è…

  75. a litigare con quel pezzo di pane di Elsha che è sempre stato il più serio e motivato nella stagione scorsa.

    Ha puntato i piedi per andare all’ inter, petrachi ha ribadito in 2 conferenze di fila che non voleva giocatori non motivati e che si erano già messi d’accordo di andare a giocare altrove (il riferimento a dzeko è stato esplicito senza se e senza ma).

    Se Dzeko non è andato via è solo perché non si è riusciti a trovare l’ accordo per il trasferimento e BASTA. Quando la società ha poi visto che un attaccante come icardi o higuain erano imprendibili ha provato a valorizzare dzeko e farlo sentire al centro del progetto di Fonseca per convincerlo a rimanere. (e grazie anche alla moglie e ai compagni a cui fa comodo avere un giocatore del genere)

    Io ne faccio una questione di…

  76. Ci ha tradito ? Non credeva nel progetto Roma ? Ci ha precluso la CL ?

    Fuori da Roma e basta, niente seconde chance o ripensamenti, anche a costo di giocare con quella pippa della femminuccia titolare.

    E poi un 9 giovane da buttare nella mischia lo trovi (vedi piatek al genova) e peggio di shick non può essere e con poco potevi prendere anche Kean per dire.

    Detto ciò, avrai comunque il mio tifo. Ma non posso sorvolare su quello che hai fatto quindi niente cori e applausi o trattamenti speciali, questa stagione sarai uno dei tanti giocatori che abbiamo, ne più ne meno. (come poi dovrebbe essere la REGOLA in ogni squadra seria, invece no solo da noi zaniolo è il nuovo totti…..siete isterici )

  77. La cosa che inorgoglisce di più di questa notizia del rinnovo di Dzeko è che tutti, nessuno escluso, NOI tifosi siamo tornati a spendere belle parole per la NOSTRA amata ROMA!!! A prescindere dalla società, tutti vorremmo un presidente più avente… abbiamo questo!! È questo che cerco, in ogni mio intervento, di far capire, siamo tifosi della più bella squadra del mondo…. tifiamola come Sempre con tutto noi stessi, perché noi siamo la ROMA e voi non siete un ca..o!! FORZA ROMAAAAA!!

  78. Quest’anno il periodo di Ferragosto è coinciso con un momento particolarmente felice per la Roma e i suoi tifosi, e la conferma di Dzeko ne è l’ennesima conferma (speriamo non l’ultima: ora occorre un ottimo centrale di difesa, ma Petrachi sta lavorando veramente bene e credo che ci sia da fidarsi). A volte basta avere un po’ di pazienza e saper attendere, tanto le operazioni di calciomercato non dipendono certo da noi, e il pessimismo “condito” con insulti tra tifosi o verso personaggi pubblici non servono a nulla.

  79. Pallotta vai a casa – tifosi 30 denari

    Questo conferma quello che dico.
    Voi tifosucci parlate solo per dare contro a pallotta e a qualsiasi persona della società roma, quindi siete de a Lazio!!!
    Edin è a Roma dal 2015 icardi all’Inter dal 2013, se hai pazienza vai a leggere le statistiche cosi rispondi alla tua allusione che i carri è più forte di Dzeko!
    Addios……

  80. Giorni fa dissi che la Roma era da decimo posto.
    Sbagliato completamente.
    Vedo un serietà e un condivisione di intenti, e senza il grande FARDELLO di due bandiere, i giocatori si responsabilizzano. e mi piace anche questo Fonseca.
    Crediamoci.

  81. Daje Dzekooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo… Ora si che andiamo bene… Un difensore un terzino Destro ed uno forte a mettere la palla dentro quando dzeko fa il falso 9 e annamo a vince almeno ‘na coppa

  82. Ottima notizia, meglio un Dzeko motivato che un Icardi o Higuain svogliato. Sarebbe bello avere Batshuayi al posto di Schick per avere un alternativa valida. Da un inizio di mercato da incubo, qualche cosine Petracchi le a agiustate piano piano. Forza Roma, quando Edin è motivato è una bestia.

  83. Ottima notizia!

    Bravi Petrachi e Fonseca che, a differenza dei loro predecessori (sono ancora memore di uno Dzeko demoralizzatissimo con le valigie in mano e con destinazione Londra a gennaio del 2018) hanno saputo motivare e rinfrancare il giocatore.

    Spero che con questa vicenda dal lieto fine, cominci veramente ad esserci più filtro e comunicazione tra dirigenza e spogliatoio. È essenziale.

    Ora, si possono concentrare tutti gli sforzi e le attenzioni su un terzino centrale, su un laterale destro e su una mezza punta che sostituisca El Sha e faccia da sponda a Dzeko.

    Forza Roma!
    Daje!

  84. Mejo de niente!!!

    Speriamo che non giochi come lo scorso anno 1 partita buona e 5 comparse, auguriamoci che Agamennone da Boston metta qualche soldino per sostituire Schick altrimenti stamo in mezzo alla ?!

    Urge terzino destro per sostituire bello de nonna e centrale difensivo!!

  85. Ho invocato per primo su queste colonne il rinnovo del contrattoa Dzeco, un grande campione, il miglior centravanti straniero in Italia- Grazie Pallotta per averlo fatto e ora …scudetto

  86. Marcano via,Gerson via,Nzonzi via,Manolas(ha scelto lui di andarsene) via,Coric via,Peres via e già qui Petrachi è un top Player…gli acquisti non li conto ma voglio parlare solo dei rinnovi..Zaniolo,Under,Dzeko…abbiamo un gran direttore sportivo

    • Sicuramente AsRoma1927a bbiamo un DS serio e concreto al posto del buffone, incapace,arrogante del Sonatore de Nacchere andaluso,il peggior individuo che mai sia stato alle dipendenze della AS Roma. Ha buttato oltre 200 milioni in acquisti scriteriati, ha venduto male, a partire da Salah, diversi giocatori ben acquisiti dal suo predecessore. Ha infoltito la rosa di tanti giocatori inutili se non dannosi e molto costosi come ingaggi che graveranno per anni sul bilancio costringendo Petrachi a mandarli in prestito a cifre ridicole pur di sgravare almeno parte dell’ingaggio e creare spazio per nuovi innesti; nullo anche come controllo e riferimento per i giocatori. Compreso il mancato accesso in Champion i danni creati, secondo me e senza esagerare, non sono inferiori a 400 milioni.

  87. grazie…FONSECA…era difficile far cambiare idea a Dzeko… grandissimo errore di marotta che per due spicci e un sacco di orgoglio ha fatto saltare tutto….e bel segnale del nostro ds

  88. La Roma è casa mia, qui c’è tutto per vincere…. A rinnegato infame pezzo di me.da…. Hai puntato i piedi per andartene all’Inter, te sei accordato con loro a marzo, durante il campionato, non hai più giocato ma camminavi per il campo, litigavi con i compagni, abulico e svogliato, sbagliavi di proposito i gol più facili, e mò Roma è casa tua….. Ma vaffandulo va!!!!!! Pessima dirigenza, come sempre, manco un attaccante sò riusciti a comprà, che schifo!! Sparlotta vattene sibitoooo

  89. Grande petrachi.dopo il Via ai rami secchi che pesavano . Questo schiaffo all inter supponente.. adesso pero’ caro edin ti deve impegnare tutte le partite. E non ciondolare a testa bassa o camminare lento.quando la palla e lontana. Chi e allo stadio lo sa bene. Cmq giusta soluzione. solo as roma .

    • Anche se hanno sbagliato in una situazione obiettivamente difficile questa volta hanno dimostrato capacità.
      Ma poi scusa tu non sbagli mai?

  90. La scelta migliote. Per la Roma e per Dzeko
    Bravi

    Avanti cosí ora il centrale … E visto che nn dobbiamo più tirare fuori i soldi per Icardi o peggio per lo l’altro Juventino secondo me Petrachi potrebbe azzardare un bell’acquisto di Primo Livello… Anderwireld? Magari

  91. Mi sembra un sogno. Con un solo colpo A COSTO ZERO abbiamo 1. acquistato il centravanti più forte e più consono all’attuale giuoco della roma 2. il più legato alla maglia (vedi febbraio 2018) tra i papabili 3. risparmiato su ingaggi e procuratori 4. messo in crisi due squadre che da sempre appena possono ci fregano 5. messo in crisi due giocatori e 2 allenatori che ci hanno snobbato 6. abbiamo disponibilità economica per altri ruoli 7. con i tre rinnovi abbiamo risposto a tanti commenti turco compreso 9. abbiamo dimostrato quello che spero sia il valore di Petrachi e Fonseca 10. ci siamo ritrovati uniti, tranne pochi

  92. A Mary, i rinnegati gli infami e i pezzi di merxa a trigoria non ci sono più, sono stati sbolognati.Comunque in amicizia ti do un consiglio ” ogni tanto fatte una camomilla vedrai ti farà stare più serena” Un saluto e sempre Forza Roma

  93. un miracolo, San Edin da Sarajevo ha fatto il miracolo… i commenti tutti daccordo senza scannasse come al solito. il rinnovo migliore scelta, speriamo paghi

  94. NonTifoso
    Come farai adesso che abbiamo buttato fuori i tuoi idoli traditori?
    Hai visto che da quando è andato via De Rossi e Totti guardacaso i giornalisti non sanno più quali giocatori tratta la Roma?

    Ma cm fai a scrivere ste cavolate,laziale che nn sei altro ma si sa piccola pecora che a te va bene tutto sei sl un tifoso virtuale(dubito)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome