UFFICIALE: Florenzi al PSG in prestito oneroso. Diritto di riscatto fissato a 9 milioni

101
7014

AS ROMA NEWS – E’ ufficiale: Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Il terzino si trasferisce in Francia con la formula del prestito oneroso, per il quale i parigini pagheranno alla Roma la cifra di 0,5 milioni di euro.

Previsto anche un diritto di riscatto a favore del PSG, che sarà di 9 milioni di euro. Lo stipendio del calciatore sarà completamente a carico dei francesi.

Questo il comunicato della Roma: “L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Paris Saint-Germain i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi. Il calciatore giocherà nel club parigino fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione.

Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Florenzi ha collezionato 279 presenze con la Roma, segnando 28 reti. In carriera ha giocato una stagione nel Crotone nel 2011-12 e nel gennaio del 2020 si è trasferito in prestito al Valencia.

Il Club augura ad Alessandro le migliori fortune nella sua nuova avventura”.

Articolo precedenteRoma, Fienga e Calvo negativi al tampone: resteranno in isolamento in attesa del secondo test
Articolo successivoFriedkin, l’incontro con la Raggi slitta alla prossima settimana

101 Commenti

  1. bene meno uno…. pero speriamo che sia uno scambio di favore magari ci danno un ander herrera draxler o anche gueye pure in prestito per come siamo messi a centrocampo questi so fenomeni

  2. Fonseca è davvero un cretino. Una cosa del genere non la vedevo da Carlos Bianchi che stava mandando via Totti e si ostinava a far giocare Trotta. Qualsiasi cosa abbia fatto, come si fa a preferire Karlsdorp e Brunetto Ceres?

    • Non credo proprio che siano problemi con Fonseca…c’è sicuramente dell’altro…non so ma mi vengono in mente le parole di Petrachi se no è inspiegabile

    • Un motivo per mandarlo via ci sarà stato sicuramente, ed il campo non mi pare un motivo sufficiente, sia per lui che per il grande AK11…
      Queste operazioni sono state troppo repentine per essere normali.

    • Ma lo lo sai che Carlos Bianchi quando è ritornato in Argentina con Velez e Boca ha vinto campionato,Coppa Libertadores,Coppa Intercontinentale ,affrontando le due finali con il Milan di Capello e gli ha impartito lezione di calcio?Informati , non fare come i giornalisti che quando sentono che voleva dare via TTT ridono…Lui voleva solamente al suo posto Litmanen dell’Ajax che se vai al museo di Amsterdam dei Lancieri c’è il suo numero 10 vicino a quello di Crujff,perchè? Uno ha vinto la Coppa Campioni e l’altro la Champion… Noi con TTT, Montella,Cassano,Del Vecchio,Batistuta e allenatore Capello purtroppo no…. Prima di scrivere informatevi….

    • “sempre forza Roma” ad oggi si ricorda Totti, non litmanen. Totti ha anche vinto un mondiale da protagonista, con la 10. Una scarpa d’oro. Ha vinto dove si vincono 3 scudetti in 93 anni.
      Sensi ha sempre detto di aver cacciato Bianchi perché voleva far cedere Totti. E Bianchi lo ha sempre confermato.

  3. Non e’ mai stato un campione, ma questa trattativa mi sa di disperazione. L’ avrebbero anche regalato insomma. Non so se e’ la situazione finanziaria o screzi con Fonseca e/o la dirigenza.

    • Per la rapidità e l’inconsistenza della valutazione (lo danno gratis), credo che ci siano ragioni non sportive ma di comportamento che è impossibile sapere ora. Poi sicuramente anche lui parlerà, da fuori, e parlerà male. Basta aspettare. Forza Roma.

  4. 😂😂
    Buffoni
    Stanno a leva tutti x pagare meno stipendi
    Er piano er piano…
    Più che piano me pare na pianola sfasciata
    Il prossimo è Dzeko…

  5. Pau Lopez, Olsen, Mirante
    Peres,Karsdorp
    Mancini, Ibanez, Jesus, fazio
    spinazzola, calafiori, santon
    diawara, veretout, cristante, villar, coric
    pedro, mikitharian, pellegrini, under, kluivert, perez, pastore
    dzeko, perotti
    la rosa della roma a 7 giorni dal’inizio del campionato

  6. Sicuramente dopo la rottura dei legamenti non è più quello di prima ma rinunciarci così mi sembra eccessivo. Non penso si possa affrontare la stagione con Karsdorp e Bruno Peres.

  7. Proprio ora che con la difesa a 3 poteva esprimersi al meglio. Questa proprio non la capisco. Forse c’è qualcosa dietro che non ci è dato sapere

    • Per me invece dovresti limitarti a fare il tifoso, non immischiarti in cose che evidentemente non ti competono, rischi di scrivere cavolate

  8. Purtroppo, temo che lì il campo lo vedrà davvero poco. Il Psg, come la Roma, è una squadra che cerca insistentemente il possesso palla e il fraseggio, e per quel tipo di gioco servono giocatori in grado di ragionare. Florenzi è l’antitesi del ragionamento, visto che ogni volta che ha la palla, non alza mai la capoccia, ma la gioca d’istinto e ad cazzum, sperando di pescare un compagno. Dubito che verrà riscattato, ma i buono c’è che non dovremo pagargli il suo stipendio, che ricordiamolo, è troppo elevato per le squadre che gli competono (Sampdoria, Torino, Fiorentina, ecc.).

    • Beh sì, il pallonetto a Ter Stegen l’ha fatto di sicuro senza alzare la capoccia, così come qualche altro gollonzo non proprio banale.
      Certamente Ceres e l’Olandesina giocano invece a testa altissima…forse troppo alta, è quello il problema.

    • Ah, mi vorresti dire che il gol con il Barcellona (peraltro risalente al mesozoico, ma lasciamo perdere) sia frutta di grande abilità tecnica e visione di gioco, piuttosto che di una gran botta di c**o? Ma a parte questo, l’episodio che citi tu, non c’entra una beata mazza con quello dico io. Per me, per giocare in una squadra che cerca il possesso palla e il gioco RAGIONATO, serve visione di gioco, proprietà nel palleggio e coraggio a giocare il pallone sotto pressione. Florenzi non ha nessuna di queste doti, visto che ad ogni accenno di pressione, alza campanili che non si vedono neppure all’oratorio. Io ti ho citato l’episodio contro il Torino (bella idea lanciare la palla d’esterno ad cazzum invece che darla al compagno vicino), ma ti potrei anche dire che “giocate” come quella, le fa SEMPRE. Non sarei affatto sorpreso se fra un anno, dovesse tornare indietro come un pacco postale, e per di più, con pochi minuti giocati con la maglia del Psg.

    • Ognuno ha i suoi dogmi, poco da fare. Per segnare quel gol ci vuole pure culo, ma ci ha provato, non è venuto a caso.
      Potrei ricordarti i gol a Milano contro l’Inter, in rovesciata contro il Genoa, quello con l’Udinese.
      Difficile li faccia uno che chiude gli occhi e tira.
      Ma che posso dirti…buon Ceres!

    • E io ripeto, può anche segnare gol bellissimi, ma se poi ogni volta che riceve palla, gli scotta e la gioca ad cazzum, come puoi pensare che possa giocare in una squadra che ricerca proprio il possesso palla? Non servono né Florenzi e né Jesus, ma un terzino/esterno destro come dio comanda.

  9. Dopo averci rifilato quella sola’ di Pastore gli regaliamo Florenzi. Boh. Molto sorpreso che non c’erano altri opportunità per lui. Comunque in bocca al lupo a Florenzi, contento per lui, meno per noi che, ad oggi, abbiamo Ceres, Karsdorp e Santon a destra, uno più scarso dell’altro.

  10. Io penso che sia previsto uno scambio di due giocatori già ammortizzati e che fanno plusvalenza venduti a prezzi bassi per non gravare troppo sui conti visto il periodo.
    Mi aspetto a breve un arrivo interessante da Parigi.

  11. A queste condizioni davvero non la capisco sta cessione. Non ha senso. Ti entra una somma irrisoria. Davvero tutto questo solamente per lo stipendio?
    Con il nuovo modulo di poteva provare anche perché non è che abbiamo fenomeni…..

    • Ah, allora non ero il solo a pensare che tale cifra per un giocatore come Flore mi sembra a dir poco ridicola
      Non vorrei esser maligno ma non vorrei che ci sia sotto qualcosa che non conosciamo

    • Niente di tutto ciò, è semplicemente l inettitudine dello staff manageriale, manco la Lodigiani fa st’operazioni..
      io fare il rinnovo a Fienga x altri 10 anni sulla fiducia…

  12. Ok ci siamo liberati di Florenzi, prodotto del vivaio, nazionale e giocatore di caratura internazionale; sono contento per lui e curioso di vedere chi occuperà la fascia destra il prossimo anno (deve essere uno molto molto forte). F. R.!

    • …..”prodotto del vivaio, nazionale e giocatore di caratura internazionale”
      Infatti a Trigoria cera un viavai di intermediari delle principali società europee e non che volevano comprare Florenzi

  13. Operazione da barzelletta cioè a loro che so ricchi sfondati je damo un giocatore sano ….era tanto difficile pezzo di un imbecille di Monchi fare la stessa cosa con il menomato Pastore ? Erano decine di milioni risparmiati

    • Talmente ricchi che lo hanno preso in prestito.
      Eppure i soldi li hanno.
      Qui non l’ho letto da nessuno, ma le “motivazioni” ipotizzate dai tifosi sono due:
      1- pretendeva di giocare sempre titolare in quanto romano e romanista.
      (probabile dico io)
      2- da quando è fuori dalla Roma, il famoso uccellino che spifferava tutto, è sparito.

      Comunque, c’è qualcosa sotto, troppo veloce l’operazione per il prestito.

  14. Prima di dare del cretino agli altri, si può riflettere che forse Florenzi è stato sacrificato perché il suo ingaggio è molto pesante rispetto all’utilizzo. Può anche darsi che le contropartite del prestito e del riscatto siano state condizionate da questa strategia, e dal fatto che probabilmente il giocatore ha già dato il meglio di sé.
    D’altra parte, le voci che hanno accostato Florenzi ad altre squadre si sono spente. O lo si dà al PSG, o resta qui e, ripeto, nella valutazione dei Friedkins costa più di quanto rende.
    Karsdorp è stato dato anch’egli per partente, ma poi la cessione non ha avuto luogo. Potrebbe essere anche lui sacrificabile, resta da vedere chi se lo prende. Peres invece gode la fiducia del tecnico, pur se la finestra del calciomercato è ancora aperta e semmai la preoccupazione allo stato è più su chi giocherà le prime partite piuttosto che su chi giocherà tutte le altre.

    In bocca al lupo comunque a Florenzi…

    • Non sei un campione e quindi non ti rimpiangeremo…a Roma potevi starci ma il destino ha detto Parigi. In bocca al lupo Ale!

    • Se Ceres gode della fiducia del tecnico, lui di certo non gode della mia.
      Lo so, pensi che se ne farà una ragione…

    • Forse perche’ dei 3 esterni destri e’ stato il primo ad essere stato piazzato, quindi prevedo purtroppo che se non cedi almeno un’altro dei due, sulla fascia sei coperto😱

  15. Incongruenza totale..anche se era calato Florenzi ha sempre dato tutto per la maglia e quando e’ stato messo fuori squadra si e’ comportato da professionista esemplare…mai ina parola fuori posto ..inoltre con la difesa a tre poteva tornare buono giocando nel suo vero ruolo e non da terzino dove era stato relegato per l’atavica mancanza di terzini destri efficaci in rosa..boh..ed ancora…a questo prezzo e’ regalato .cosa mai puo’ aver commesso Florenzi per essere trattato così.?…per regalarlo agli sceicchi a 9 milioni?..te ne avessero dato 20 ok..potevo anche capire. Sono sconcertato da questa operazione..comunque sempre forza Roma..la Roma viene prima di tutto …!!!!!

  16. Fonseca non mi piace come allenatore né tatticamente né come mette in campo le risorse che ha! Ha svalutato tutta la squadra e ha regalato Florenzi al PSG che certo non è una squadra di serie B per 30 denari! Mi domando chi decide la politica societaria nella AS ROMA!

    • Non meritava un trattamento del genere.Posso capire che l allenatore non lo veda,il motivo lo sa solo lui cmq,ma sbolognarlo come una busta di cipolle e’ inspiegabile.

  17. Se non sussistono questioni comportamentali di Florenzi ceduto con questa modalità è ridicolo. Sarebbe interessante sapere chi è che sta facendo il mercato visto che il ruolo di DS è vacante. Comunque potrebbero anche stupirci con acquisti di valore, aspetto la fine del calciomercato per giudicare

  18. Florenzi dopo il doppio infortunio non è più tornato ai suoi livelli, è innegabile.
    I problemi extra calcistici sono iniziati ben prima dell’arrivo di Fonseca, basta ricordare la famosa conferenza di addio di Totti che lo ignorò volutamente, sminuendolo agli occhi del gruppo.
    Se vogliamo considerare solo l’aspetto calcistico aiutatemi a ricordare l’ultima partita decente di Florenzi perché io faccio veramente fatica, purtroppo ricordo solo partite scadenti se non imbarazzanti…

  19. Florenzi 11/3/91 .
    29 anni e non ha un ruolo definito.
    Difensore ? Troppo basso e poco fisico.
    Attaccante ? Negato nel dribbling e corre a testa bassa.
    Ingaggio ? Altissimo paragonato al valore.
    Quel che risulta divertente è che lo rimpiangono di più proprio quelli che PIÙ lo offendevano.
    Karsdorp B Peres Santon NON gli sono superiori ? GIUSTO !
    Ma anche questi se arriveranno richieste verranno CEDUTI con piacere.
    Forse non è chiaro FRIEDKIN NON È BABBO NATALE la Roma DEVE liberarsi di calciatori dall’ ingaggio PESANTE E DEMOTIVATI o che si SOPRAVVALUTANO.
    Voglia concentrazione umiltà hanno reso Flore importante..persi questi e 2 operazioni rimasto ben poco.
    AUGURI FLO

    • Inglostad la storia che scrivi te è un pò come dire che uno viene considerato brutto e senza appeal dalla cassiera del supermercato sotto casa, poi però questo si mette con Belen o con la Leotta. Un pò curiosa come storia direi o meglio ste cose solo a Roma succedono a Roma possono effettivamente succedere.Roma città unica in tutto, veramente questa città sfugge ai più normali canoni della normalità, troppi interessi. Si nega l’evidenza dei fatti per ragioni di partito, questo và a giocare con il Psg, le cui riserve sono titolari con una gamba da noi, una società inavicinabile per noi e mi si viene a dire che Florenzi è sopravvalutato, tra un pò si dirà pure che è il sole a girare intorno alla terra e verrai riempito lo stesso di pollici.

  20. Tutti fenomeni diventano quando vengono venduti ahah quanto rido nei commenti sembra avemo venduto zaniolo. Florenzi non ne imbocca una da 3 anni e lo state facendo passare per uno forte

  21. chiaccherava troppo nello spogliatoio .commentava le scelte di fonseca.un rompipalle non più protetto dai mammasantissima. dal quel gol al barca non era piu lui. in difesa un pesce fuor d acqua.esterno alto il suo ruolo ma fonseca non lo vuole nello spogliatoio. manco in tribuna. questo e’.. ce ne faremo.na ragione .solo as roma.

  22. Mossa inconcepibile e autolesionistica
    Per prezzo (vergognosamente basso per un nazionale e integro)
    Per posizione e duttilità (difficile trovare un terzino che possa giocare praticamente ovunque)
    Per situazione rosa (non hai Cafù o Maicon al suo posto)
    Continuo a credere che prima della fine del mercato ci sia qualche colpaccio in entrata, me ne aspetto almeno 2 campioni o prospetti già forti internazionali, altrimenti finora questo è il mercato più deludente e controsenso degli ultimi anni.

  23. Vorrei solamente che le persone usassero un po di piu la testa, nel senso che come operazione se la si vede cosi NON HA SENSO, ma se poi cominci a mettere le cose in fila un po la capisci.

    Rapporti con fonseca, comportamenti DA ANNI non proprio idonei con il gruppo, prestazioni indecorose DOVUNQUE LO METTEVI, anche centrocampista, ingaggio da 3mln netti l’anno piu bonus, cioè 5.3mln lordi l’anno per un giocatore che aveva il rendimento di fazio e juan jesus.

    DI piu deve esser successo qualcosa di grave con l’allenatore e sopratutto con petrachi che, forse, nelle sue parole racchiudeva molto di quello che è successo.

    Assurdo che molti tifosi rimangano come al solito in superfice e non provino a capire meglio le cose…

    PS: ripeto, se florenzi era svizzero o simil, lo accompagnavano con la carretta a parigi.

  24. Operazione che lascia un po’ perplessi. Il Florenzi post-crociati (as usual…) è sicuramente il 30% di quello pre-infortuni, però dal punto di vista economico non lo vedo come un’affare indimenticabile, ecco. A questo punto le motivazioni sono extracalcistiche, altrimenti non trovo spiegazione per un’operazione che ti porta “solo” a risparmiare in termini di stipendio. Ok, non guadagna poco, anzi, ma calcolando che a dx stiamo con Santon, Ceres e Karsdorp io tanto tranquillo in quella zona non ci sto. Lì serve dannatamente uno buono, o quantomeno uno vedibile, ché stiamo messi maluccio da quelle parti.

  25. Cristante
    Pau Lopez
    Diawara
    Bruno Peres
    Mancini
    Ibanez
    Kluivert

    Con un parco giocatori simile , si vende Florenzi

    Il sesto posto è purtroppo un miraggio

  26. Ingaggio troppo oneroso e fuori portata considerando il declino post crociati purtroppo, auguro ad Alessandro le migliori fortune e lo ricorderò sempre come bello de nonna in quella corsa sfrenata per tutto il campo suggellata da un bolide all’incrocio , quando con i crociati a posto , la testa libera e L’ energia inesauribile mi aveva emozionato…Vale più di Peres E Karsdorp ma costa troppo per le prestazioni che da, anche per i nuovi ammmericani, di cui mi riservo tra tre anni un giudizio sperando che le promesse non ci facciano rimpiangere le squadre, i nomi e i punti dell’era Pallotta, e ho detto tutto , a buon intenditor poche parole…

  27. A tutti quelli “c’è qualcosa sotto”… Se ci fosse qualcosa con l’allenatore, con lo stipendio, etc. etc. non pensate che allora juve, milan, inter, fiorentina, atalanta se lo prenderebbero a queste condizioni?
    La verità è abbastanza semplice: Florenzi prende 3,5M e per il ruolo che ricopre sono tantissimi perchè: 1) nessuno si fida della tenuta dato che dopo l’incidente non è più stato continuo 2) ha quasi 30 anni 3) il ruolo dove ha reso di più è l’esterno alto, molto meno a terzino (comunque a certe condizioni lo può fare) MA come esterno tutto campo neanche Conte lo vedeva in nazionale… un motivo c’è: per fare l’esterno con la difesa a 3 devi correre per 90 minuti più che se fai il terzino, senza pause. 4) come esterno alto è tutto da dimostrare che ritorni il giocatore di 3 anni fa (che comunque era ottimo ma non un fenomeno) 5) per tutte queste ragioni con uno stipendio da max 1,5M lo avrebbero preso in tanti… con 3,5 giusto il PSG ci può provare investendo 4M a fondo perso tra stipendio e prestito.
    Parere personale: come esterno del 3-4-3 o del 3-5-2 o simili Florenzi non ha la gamba e la tenuta, perfino B.Peres gli è superiore in corsa e tenuta anche se ha “meno testa” nelle scelte… Però avere più testa conta poco quando si è stanchi e senza fiato. Non a caso anche il PSG lo prende come terzino e non come esterno tutta fascia.

    • Ripeto il concetto per quei 4 che hanno messo pollice verso: Florenzi in carriera ha reso tanto quando era schierato esterno alto, con dietro un terzino che spingeva, quindi lui poteva partire “lungo” e coprire l’avanzata del terzino. Ripeto: Conte, il “mago” di 3 dietro, in nazionale pur avendolo gli preferiva Candreva e teneva Darmian sull’altra fascia… il motivo è semplice perché sono giocatori più fisici e di corsa. Florenzi è stato utilizzato pochissimo da Conte, una delle poche grandi partite come esterno la fece contro la Spagna… proprio perché sul suo lato c’erano Iniesta e Jordi Alba cioè 2 giocatori “picolini” come lui e poi “dietro” aveva Barzagli e Parolo aveva il compito di aiutarlo su Iniesta. Ma è stata una “rara” eccezione (e pure lì fu sostituito da Darmian)

  28. Qui è vero che le persone sparano sentenze di getto e rileggendomi ho capito che posso essere estremista. Quello che voglio dire è che sarà difficile fare mercato per tutte le squadre, tant’è che neanche Smalling cedono più,e tu hai regalato la seconda occasione dopo Kolarov. Chiaramente non voglio paragonare Florenzi a Totti, dico solo che un allenatore che ha screziato tanto con un giocatore l’ha messo fuori rosa e l’ha pungolato davanti alla stampa per fargli tirare fuori tutto, Zeman con De Rossi e Pjanic o Capello con Cassano, ma non l’ha indotto a lasciare la Roma senza avere un sostituto di qualità. Solo C. Bianchi aveva le fisse per i giocatori. Un allenatore bravo non allontana mai un calciatore forte, prova a fargli avere una reazione, lo motiva. Ora ci troviamo la difesa senza Smalling, Kolarov e senza reintegrare Florenzi. E qualcuno dice che sono esagerato, quando poi si inventano che è lui il topino di Spalletti per giustificare l’operazione!!! Secondo me sicuramente è calato tanto dopo i due infortuni ma tra lui, Peres, Karlsdorp, Spinazzola e Santon non c’è proprio paragone…

  29. 0,5 m per il prestito di un nazionale Italiano senza obbligo di riscatto a 9 milioni. Complimenti ai nostri dirigenti. Spero che al più presto arrivino dirigenti di spessore. Rimpiango Massara che avevamo in casa a pochi spicci, conosceva ambiente, giocatori e soprattutto sapeva muoversi sul mercato.

  30. Operazione che suscita qualche perplessità dal punto di vista tecnico dal momento che mister Paulo Fonseca pare abbia intenzione di affidarsi al 3-4-2-1 come modulo base. Probabilmente ci sono altre motivazioni dietro questa decisione peraltro piuttosto rapida quasi brusca.
    Preferisco però non abbandonarmi ad alcun tipo di illazione sempre conscio del mio ruolo di semplice tifoso della strada . Ricordo comunque che sul campo il calciatore si è sempre speso per la squadra risolvendo alla bisogna tante problematiche tattiche agli allenatori di turno ….

  31. Da qualunque angolazione veda la cosa non trovo una logica a questa operazione.
    Ritengo che Florenzi sarebbe stato facile titolare della fascia destra quest’anno col nuovo schema di Fonseca.
    Detto questo cederlo per 0,5 ml di prestito oneroso con riscatto a 9 ml è un’operazione mal fatta.
    Soprattutto perché il PSG aveva un giocatore come Areola che voleva cedere e che aveva una quotazione intorno ai 10 ml come Florenzi.
    Uno scambio avrebbe garantito ad entrambi i club una plusvalenza pari al prezzo di cessione in quanto entrambi sono prodotti El
    Invece la Roma ha prestato Florenzi al PSG senza fare plusvalenza, il PSG ha prestato Areola al Fulham senza fare plusvalenza.
    L’arrivo di Areola avrebbe comportato la cessione (anche in prestito) di Olsen o Pau Lopez, magari al Rennes che sta per cedere Mendy al Chelsea e che giocherà la Champions quest’anno.
    Noi avremo potuto in tal modo assicurarci un grande portiere senza spendere un cent.

  32. Florenzi vuole andare via (perché è lui che vuole andare via, la Roma ci guadagna poco o niente) perché qui non è garantita la sua titolarità… e al PSG sarà titolare? Non credo. Comunque auguri

  33. Mi spiace soprattutto per lui perché ho l’impressione che al PSG giocherà poco, e che sia considerato un acquisto “minore”. Se dovesse fare bene mi farebbe piacere.

  34. Purtroppo mi dispiace dirlo ma non va per il gioco di Fonseca e sicuramente qualche diverbio tra i due ci è stato , altrimenti non si spiega che anche la società non fa nulla per ricucire, NON SERVE…. Non può paragonarsi ad un TTT oppure DDR per livello tecnico e di personalità, ” non può dire la sua! ” ed esssere ascoltato da tutti! Ma scherziamo?

  35. Ma in tutto questo una cosa non ho capito….. Ma che ce fa il PSG con Florenzi? Non lo dico in modo polemico. Non. mi pronuncio sul perché della cessione, purtroppo non lo sapremo mai probabilmente. Ma la domanda che mi ronza nella testa è che ce fa il PSG? Stai comunque prendendo uno che prende 3,5 milioni € che viene da 3 anni purtroppo tra infortuni e poco gioco che non ha dimostrato di poter stare a certi livelli ha quasi 30 e visto le possibilità economiche dei francesi questa è la mia curiosità più grande. Il PSG non ha bisogno di rilanciare giocatori, non ha bisogno di soldi, e se come dicono tanti è da squadre medio basse, la finalista di Champion’s se lo prende per fare cosa? mi date una risposta?

  36. Che non sia un fuoriclasse s’è capito
    Che qualcosa di molto strano sia successo pure, altrimenti non si spiegano certe situazioni riguardo Florenzi

    Però a ste cifre e modalità qui nella mia testa è tutto un: ” boh, vabbè, mah…”

  37. Nessuna sorpresa, operazione che è conforme al piano presentato che, vi ricordo, prevede un abbassamento del monte ingaggi. Fonseca a mio parere c’entra poco come c’entrano poco valutazioni tecniche visto che a destra, come giustamente notato da qualcuno, non stiamo messi bene.
    Ma cosi è, il campo come sempre dirà che mercato è stato fatto.

    • Tranquilli. Torna. E io non credo che il mister insistera’ sul 3421. Ho l’impressione che si sta dando molto fumo negli occhi. E che sistemati gli esuberi arriveranno molti elementi. Compreso il terzino destro titolare.

  38. La realtà è semplice.. E bisogna imparare a vederla.. Oppure almeno provare ad informarsi..

    La Roma fattura 200 mln circa

    Se paghi 130 solamente per il monte ingaggi dei calciatori, e ovvio è scontato che poi a fine anno devi fare plusvalenze, se no non puoi fare mercato.

    Il monte ingaggi va abbassato drasticamente.

    La Roma paga stipendi molto alti a giocatori che non sono considerati..

    Jesus quante presenze ha fatto?
    Fazio invece?
    Quante Perotti?
    E Pastore?

    Solamente questi 4 portano via quasi 13 mln netti (figuriamoci lordi)

    Non è meglio portare 4 ragazzi giovani che ne prendono meno della metà?

    Farli giocare quel poco per farli crescere, e non spendere cifre mostruose per giocatori che ormai i campo lo vedono poco e niente.

    Friedklin non può mettere soldi per fare mercato, l’unica vera speranza sarebbe quella che dietro al presidente c’è la Toyota.. E questa sarebbe una svolta clamorosa.. Che cambierebbe tutto..

    Ma anche in questo caso serve tempo..

    Abbassare il monte ingaggi da ciò che sto vedendo, con Friedklin significa..

    Mandare via giocatori strapagati che non fanno parte del progetto..

    Ed invece tenere i giocatori considerati importanti.. Ad oggi Zaniolo, Pellegrini, Veretout, riportare Smalling, Mikhytarian, e secondo me anche Edin..

    E giusto muoversi così..

    In oltre.. La cessione di Florenzi va interpretata anche in un modo diverso..

    La Roma vuole vendere anche Karsdorp e Santon (che non e nemmeno un tutto fascia) questo significa privarsi di ingaggi fino a 8 mln netti circa..

    Rimarrebbe solo Bruno Peres.. Di conseguenza si può puntare su un altro terzino.. Anche a 3 mln di ingaggio..(, ne risparmi 5 netti, praticamente 10)

    Questo secondo me è ciò che si vorrebbe fare.. Togliere tanti che stanno fuori dal progetto tecnico… Nel caso specifico.. Venderne 3 prenderne 1

    L’idea è giusta.. Riuscire e più complicato.. Perché gente come Jesus, Fazio, Santon, già non li vuole nessuno, se poi rifiutano anche le offerte e finita..

    E per questo un solo mercato non basteranno suppongo, ci vorrà tempo, e bisognerà soffrire ancora..

    Ma a mio avviso l’idea è giusta, non credo di essere l’unico stanco di vedere la Roma costretta ogni anno a fare plusvalenze, privandosi del Salah della situazione.

    Un monte ingaggi di 130.. Il terzo della serie A per poi arrivare quinti, fa solo intuire che sono stati fatti grandi errori..

    Voglio dare fiducia e credito a questa nuova proprietà, tanto è il tempo che da le risposte..

    E ancora non hanno avuto il minimo tempo.

    Detto tutto questo, tanti auguri ad Alessandro Florenzi, con il cuore.

    Forza Roma

  39. Storia di un amore spezzato! Non ci siamo più capiti, Alessà. Quindi in bocca al lupo per questa nuova avventura.

  40. Spero che la valutazione sia dovuta principalmente al Covid19. È pur vero che difficilmente sarebbe potuto andare in squadre minori visto lo stipendio che percepisce. Gli auguro ogni bene. Per tutti i tifosi, inutile fare un paragone con Totti a 18 anni. Florenzi va via dopo anni di militanza, qualcuno si ricorda gli eurogol, io mi ricordo come ci ha fatto uscire dalla Champions con una trattenuta all’ultimo minuto contro il Porto. Ha avuto sfortuna con i legamenti, di sicuro ha perso rapidità sia di corsa che di esecuzione, prima era un buon giocatore, ancora auguri per la nuova avventura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome