UFFICIALE: Fuzato all’Ibiza a titolo definitivo. La Roma: “Gli auguriamo il meglio” (COMUNICATO)

28
788

AS ROMA NEWS – Dopo l’accelerata raccontata nelle ultime ore, arriva l’ufficialità sul trasferimento di Daniel Fuzato. Il portiere si trasferisce all’Ibiza, come comunicato sui canali ufficiali della Roma.

“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Daniel Fuzato all’UD Ibiza. Arrivato nel 2018 dal Palmeiras, il portiere brasiliano lascia la Società dopo tre stagioni, nelle quali ha totalizzato 8 presenze.

Daniel aveva fatto il suo esordio tra i pali giallorossi il 1° agosto 2020 in occasione di una trasferta a Torino con la Juventus, partita conclusiva del campionato 2019-20: la Roma si impose per 3-1.

All’attivo di Fuzato c’è un Derby vinto 2-0 da titolare, il 15 maggio 2021. Ed è un successo che certamente resterà nel cuore dell’estremo difensore brasiliano.

A Fuzato vanno i migliori auguri del Club per il prosieguo della carriera!“.

Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Cristante superiore a Matic, non capisco il suo acquisto”, MAGNI: “Cavani come vice-Abraham? Mi sembra troppo”, CORSI: “La Roma fa benissimo a non far sapere niente del suo mercato”
Articolo successivoAffare Osimhen-Napoli: De Laurentiis indagato per falso in bilancio

28 Commenti

  1. secondo Biafora “La società giallorossa lo lascia partire gratis anche se verrà risarcita di 300mila euro in caso di promozione in Liga. A Trigoria anche il 30% su una rivendita futura del calciatore”…Valore di mercato 800.000, dato via gratis…a venderli così i giocatori, ci potrei provare pure io…

    • Ci è andata bene che non è mai dovuto entrare .
      La Roma questa stagione aveva il secondo più scarso di tutta la serie A

    • Valore di mercato di Transfermarkt.
      E se vedi una puntata di ER puoi diventare chirurgo.

      Bella cosa l’umiltà…

    • 800k per fuzato neanche i suoi genitori li spenderebbero..
      ricordo l’unica partita in conference..2 papere e ci stava per far pareggiare

    • Il valore di mercato non esiste. Esistono le valutazioni quando due società si stringono la mano. Direi che 2 partite in 2 anni non possano giustificare 800.000.

    • Ok amico mio, ma l’alternativa? Tenerlo in rosa a fare il turista? 1 milione a lui, 1 a Riccardi, 1 a Calafiori, 1 a Milanese, 1 a Darboe, 1 a Ciervo, un paio tra Tripi e Missori, 1 a Boer e a Mastrantonio nulla…?
      Prendiamo gli 800mila di Transfermarket buoni, ma chi te li dà dopo 8 presenze (ok, c’era solo lui, se ti squalificano il portiere chi metti, Boer? visti i risultati forse era meglio…😉) in un paio di anni?
      Di sicuro non una squadra di B spagnola. Non so quanto muovano in un anno tra entrate e uscite all’Ibiza…
      contestualizzando, in B italiana si parla in genere, tra dare e avere, di meno dell’ingaggio netto di Diawara, CRIPTICO…. quindi 800mila, ma anche 3/400mila, li spendono per investire seriamente.
      Quando é entrato in campo io ho sempre avuto PAURA di prendere facile il goal.
      Chi lo ha preso, Monchi? Se è lui, meno male che di portieri se ne intendeva…
      Credo che se li tieni tutti questi profili sono tanti soldi a bilancio buttati, e che prima di trovar qualcuno che ti paga quella cifra trovi un bosco di quadrifogli…
      Se nei prossimi anni trova fortuna (e gliela auguro tutta, certo più a lui che all’armeno…) almeno qualcosa ci torna, invece che tenerci tanti come se la Roma fosse un posto fisso, da pubblico impiego.

    • ma io posso anche darvi ragione, però se è vero che questa è la vera valutazione di Fuzato, perchè poi si millanta che dalle cessioni di Diawara, Darboe, Veretout, Kluivert, e tutte le decine di scarti che abbiamo in giro in prestito, dovremmo ricavare un tesoro? le valutazioni o valgono sempre o non valgono mai, quindi Diawara, se è vero il vostro ragionamento, vale si e non 4 milioni (e non i 6 che dice trasfermarkt) …Darboe ne vale 700.000 e non 2 milioni, e così via…

    • E’ vera la seconda Criptico,
      infatti Per Darboe non prendi nulla,
      Per Diawara grossomodo idem, l’unica è uno scambio ipervalutato
      come quello che lo ha portato qui,
      Kluivert e Veretout hanno un curriculum diverso, ma penso che se fai 10K a testa è tanta roba-

      Non c’è nessun tesoro, ci sono solo posti da liberare e ingaggi da risparmiare (e lì sono con quei 4 sei quasi a 20ML lordi…).

    • …comunque CRIPTICO, ti faccio notare che Ionut Radu (25 anni contro 24), ma almeno portiere della Nazionale Rumena, pare sia sul punto di passare alla Cremonese in prestito gratuito con lo STIPENDIO quasi interamente a carico di Marotta (Inter)
      Le differenze sono che Transfermarket lo valuta 3,5 milioni, Radu ha giocato molto di più, e comunque hanno preso molti più goal delle presenze fatte, entrambi.
      L’Inter, ci sta’, spera di valutarlo dopo in campionato da titolare in A immagino.
      Noi un posto dove valutarlo ci abbiamo provato, ma il Gil Vicente non lo ha fatto giocare. Tipo Calafiori al Genoa.
      I nomi che citi poi, francamente, non si posson paragonare. Intanto c’è una distanza forte tra un portiere e giocatori di movimento. Ma poi la carriera di Fuzato é già molto distante, praticamente mai incominciata, da Darboe, comunque una Coppa d’Africa e diverse gare con Fonseca, Kluivert, lo stesso Diawara tra Bologna e il primo Napoli, e tante presenze iniziali con noi comunque… o MILANESE, un anno buono in B italiana da titolare lo ha fatto.
      Per non parlare di Veretout, non dici seriamente a metter questo e gli altri accanto a Fuzato…

    • @Anto, sono d’accordo con te che l’obiettivo evidente è “solo” e soltanto quello di risparmiare sugli ingaggi, perchè di certo con le cifre dei cartellini ci fai poco e niente con certi nomi. Sicuramente è cambiato il mercato, e sono cambiate le condizioni di compravendita dei giocatori, con tante squadre, noi comprese, che si trovano una quantità enorme di esuberi da piazzare in qualsiasi modo. Allora però deve cambiare di conseguenza anche il modo di fare i contratti ai giocatori, perchè un Mancini che prende 3,5 milioni se l’anno dopo decidi di farlo fuori, con quell’ingaggio chi te lo prende? idem altri giocatori come lui che bussano a soldi, ma poi rischi che ti restano sulle croste come fu per Fazio…qualcosa deve cambiare per forza, perchè se poi il mercato in entrata è vincolato a quello in uscita, allora rimanere col cerino in mano è quasi una certezza, non più un semplice rischio…

    • Per ora Gianluca Mancini porta a casa ogni anno 2 milioni netti più bonus. Questo al 21 giugno 2022…😉
      Rinnoverà, a quanto? Bho’, magari aspettiamo succeda…
      Faccio notare, sottovoce, che il contratto è sempre quello che a febbraio 2021, secondo una breve ricerca sul Web, era rinnovato a 3,5 milioni…, e via ogni settimana, da allora, a rincorrersi le voci… di rinnovo fatto.
      Quando riusciremo a prendere atto della realtà… reale, non di quella virtuale sussurrata alle orecchie di chi scrive articoli…
      Altrimenti dobbiamo dar retta a chi dice che il gap con altri si allarga, tra chi ha preso Rudiger, Di Maria e Zaniolo, chi Lukaku, Dybala, Bremer, Frattesi, chi Sanches, Botman e il sosia di Zaniolo…😂😂😂

    • …mentre noi, avendo ceduto Cristante, Veretout, Mhkytharyan, Zalewskj, Zaniolo, Ibanez, in uscita Tammy, siamo in zona retrocessione, quasi..😊.

    • Criptico.. Perdonami.. Ma il prezzo di un giocatore lo fanno tante cose.. Non di certo Transfermarket..

      Ad esempio.. Zaniolo rinnova a cifre contenute, per me è un titolare.. Il suo valore secondo Transfer è di 30 mln.. La Roma ne vuole 50..

      Caso opposto.. La Roma prende Svilar a zero.. Fuzato e di troppo, non ha mercato, non ha mai avuto mercato.. Solo un prestito dove ha fatto la riserva della riserva.. Transfer lo valuta 800 mila..

      Ma non sarà ovvio che pur di cederlo lo vendo a cifre ridottissime, lo tiro.. Lo regalo?.. E siccome non ha mercato, non posso pensare di fare soldi con Fuzato.. Lo vendo a prezzi più bassi.. E ci metto una clausola del 30 %sulla futura rivendita..

      Così che se il giocatore cresce, fa bene e viene rivenduto ad una cifra ragionevole.. La Roma ci prende più di 800 mila..

      Il discorso è semplicissimo, da alcuni giocatori pretendi soldi.. Da altri no.. Non hanno mercato.. Hanno stipendi più o meno alti (vedi appunto Diawara) e non sono utili minimamente alla causa..

      In più da quest’anno, si possono fare solamente 8 prestiti.. Pensare di fare cassa con i Fuzato.. Con i Milanese (per quanto il ragazzo possa piacere).. Con i Riccardi.. Ragazzi.. E follia..

      La clausola del 30% la trovo geniale.. Se un giocatore fa male.. E un bene averlo venduto anche prendendo poco.. Se un giocatore fa bene, te lo riprendi a prezzo scontato ed avrà fatto esperienza.. Oppure ci guadagni molto di più dopo..

      Se Fuzato un giorno arriverà a valere 10 mln.. Invece di farci 800 mila oggi (secondo Transfermarket) prenderai 3 mln domani..

      Questo si chiama guardare al futuro..

      Siamo gestiti da una presidenza che fattura 11 miliardi l’anno.. Davvero pensiamo di essere più capaci di loro?

      Ragazzi non scherziamo..

      Forza Roma..

    • @Marco79, tutto giusto quello che scrivi, ma tu ricordi negli ultimi 3 anni di una vendita fatta guadagnandoci qualcosa? noi continuiamo a dare via gente solo per liberarci dagli ingaggi, cosa che sicuramente serve, ma allora c’è qualcosa che non va nei contratti che offriamo, perchè poi sta gente devi regalarla o ti rimane tra i piedi in eterno. Per ora i Friedkin col calcio ci hanno solo rimesso una valanga di soldi, non è che in ogni campo si è per forza bravi imprenditori…quindi fiducia si, ma non cieca. Se alcune cose non tornano, si può anche dire…se poi, oltre a liberarsi gratis di tante zavorre, arriveranno anche giocatori che rinforzano davvero la squadra ok, ma al momento sembra che navighiamo abbastanza a vista. Questa è la mia impressione, ma spero di essere smentito quanto prima…

    • Criptico se alcune cose non tornano certo che si può dire… Ma è questo il caso?..

      Sai perché non mi ricordo di una vendita con guadagno?… Perché i Friedklin hanno preso una squadra distrutta.. Fatta a pezzi.. Una squadra che aveva messo dentro gente come Pastore rotto.. Dzeko a 35 anni.. Che anche l’Inter vuole dare via gratis..

      Gente come Fazio.. Santon.. Volevi fare i soldi con questi giocatori.. Oppure con Fuzato?
      Non hanno trovato Salah e Nainggolan con Alisson..

      È cosa più importante.. Non sono venuti a vendere i titolari.. Cosa che accadeva prima.. Ovvio che con Marquinhos ci facevi plusvalenza.. Ma abbiamo fatto bene a venderlo?

      Ergo.. Dal loro comportamento stanno pensando al progetto sportivo..

      È per questo dovrei essere dispiaciuto?.. Ma no grazie.. Sono più che contento..

      Liberarsi di Fuzato, liberarsi del suolo ingaggio, avendo già il suo sostituto a zero.. E mettere una clausola del 30% che ti potrebbe portare più di 800 mila euro.. Significa vedere oltre..

      In più.. E vero non è detto che sanno fare tutto bene.. Ma sanno gestire un azienda.. Lo dimostrano anno dopo anno.. E la Roma, per loro è questo un azienda..

      Io onestamente prima di parlare penso.. Perché magari io posso capire di calcio più di un Dan.. Ed infatti per la parte calcistica c’è uno staff di osservatori più un allenatore del calibro di Mou..

      Ma onestamente io sulla parte gestionale, economica, alzo le mani.. Non posso neanche tentare di mettermi a paragone con chi ha portato un azienda a guadagnare quelle cifre..

      Guadagnare con Fuzato, con Milanese, con Riccardi.. Ma anche con Diawara.. Ma cosa vuoi guadagnare da Diawara?.. Un giocatore da squadra media che prende piu di Zaniolo..

      Queste sono cose che i Friedklin si sono trovati.. Non sono loro errori, e non dico che non ne faranno.. Ma questi non sono errori loro..

      Se poi ti vendono Abraham a 25 mln.. Sarò il primo a criticare.. Ma assolutamente non critico per Fuzato, Milanese, Riccardi oppure Diawara..

      Anzi.. E un bene toglierli da questa rosa per ricostruire ciò che altri avevano distrutto prima di loro..

      Forza Roma

    • Per chiudere..

      Una presidenza che sta mettendo soldi su soldi per uscire dalla borsa.. Non naviga a vista.. Tutto il contrario..

      E proprio una dirigenza che ha le idee chiare su ciò che vuole fare..

      Forza Roma

  2. menomale …spero svilar sia un portiere. Se l’anno scorso si fosse fatto male patricio avremmo chiuso la nostra stagione.

  3. Aspetto di sapere la cifra di cessione di Fuzato da parte del Direttore Generale Tiago Pinto.
    Sono indeciso fra una pizza e una birra o un ticket A/r per monopattino .

  4. Raga, con lui in porta abbiamo vinto un derby e contro la juve, mica hazzi !
    Auguri Daniel, magari ci becchiamo al DC10, tu porta la gnocca, io porto la… no, niente… te lo dico poi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome