“ON AIR!” – FOCOLARI: “Cristante superiore a Matic, non capisco il suo acquisto”, MAGNI: “Cavani come vice-Abraham? Mi sembra troppo”, CORSI: “La Roma fa benissimo a non far sapere niente del suo mercato”

67
1280

ÀULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Ugo Trani (Centro Suono Sport): “Il mercato? Secondo me Pinto non ha una priorità se non quella di chiudere per Celik, ma solo perché questa operazione è impostata da tempo e quel ruolo va coperto. Gli altri discorsi, continuo ad insistere, sono legati a Ibanez. Il brasiliano può muovere il mercato della Roma: in attesa di sapere cosa succederà con Zaniolo intanto ne vendi uno. Poi giocherai a 4, hai 3 difensori e se ne devi prendere uno più forte hai già i soldi in cassa, e in più capisci quanto devi spendere per Douglas Luiz…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Corriere dello Sport in prima pagina racconta che hanno soffiato alla Roma un giocatore, Aguerd, che voleva Mourinho. Ma se sapevate che era nella lista di Mou, perchè non lo avete mai scritto? Se mai fosse vero che questo era la prima scelta di Mourinho per la difesa, e ci metto seimila “se”, e tu non lo hai preso, sarebbe grave. Questo non è Koulibaly, non lo conosce nessuno, e tu non glielo prendi? Ma forse non è vero niente… Il Corriere scrive che Ronaldo alla Roma fermerebbe la crescita di Pellegrini e Abraham. Questa è la più grossa stronzata che abbia mai letto negli ultimi anni, da riderci per due giorni…Però una cosa è vera: se la Roma non riesce a prendere Dybala che chiede 7 milioni e ha 28 anni, ma come si può pensare che la Roma possa prendere Ronaldo che ne vuole 20 e ha 37 anni… Sul mercato la Roma non fa sapere niente a nessuno, e fa stra-bene. A parlare semmai sono i procuratori…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Cavani come vice-Abraham? Mi sembra un po’ troppo… Come spalla non credo, se per spalla intendiamo lui insieme all’inglese in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3. Lo dovresti riportare ai tempi del Palermo, perchè a Napoli ha cominciato a fare il centravanti. Lui toppo anziano? Guardate che sta benissimo Cavani, il problema è che anche lui come Abraham è un centravanti purissimo… Chi prenderei tra Mertens e Cavani? Cavani è più forte di Mertens, ma mentre l’uruguaiano non può giocare con Abraham, il belga sì…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Cavani guadagna uno sproposito. Anche l’anno scorso se ne era parlato. Francamente mi sembra complicato che la Roma possa fare un’operazione del genere. Se poi Cavani vuole tornare in Italia e accettasse due milioni di stipendio per farsi un anno alla grande, allora me lo prenderei. Io Cavani me lo prendo sempre, come Cristiano Ronaldo… Chi prenderei tra Mertens o Cavani? A parità di condizioni, io mi prendo sempre Cavani. Come uomo spogliatoio o in campo, io scelgo sempre Cavani. Io ragione sulla rosa e sulla stagione: se parti con una rosa con Cavani e Abraham, è superiore a quella con Mertens. Cavani può giocare 15-18 partite al posto di Abraham. Ma secondo me è una trattativa che, a meno di clamorose sorprese, non si può mai concretizzare…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Cavani come vice-Abraham? Sono calciatori sul viale del tramonto che chiedono stipendi milionari, come se fossero ancora gli attaccanti di prima. Se arrivasse qui abbassando le pretese, andrebbe benissimo come alternativa a Abraham. Se venisse qui a chiedere 7 milioni, allora no…Io sinceramente non so quanto pretenderebbe…. Tornare al 4-2-3-1? Non mi piace, non hai i giocatori per fare la difesa a quattro. Nella difesa a tre Smalling rende al 100%, nella difesa a 4 rende il 40%, specie perchè avrebbe uno tra Mancini e Ibanez accanto. Con la difesa a tre la squadra è cambiata completamente…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Cavani viene accostato alla Salernitana, penso che ti costerebbe un paio di milioni di stipendio. Io come vice Abraham lo prenderei, sarebbe un acquisto alla Giroud, uno che ti segna gol decisivi…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Veretout secondo me in assoluto dovrebbe essere titolare nella Roma come in tutte le squadre più forti. Quando giocava sempre era padrone del centrocampo e faceva una decina di gol. Poi non so cosa è successo, ma non è stato più quel giocatore, probabilmente per i problemi sul rinnovo. Celik è un terzino da difesa a 4, per cui se si gioca con i quattro sarebbe lui il titolare, e Karsdorp invece nel 3-5-2. Anzi, vi dirò di più, secondo me nel centrocampo a cinque Mourinho l’anno prossimo farà giocare Spinazzola a sinistra e Zalewski a destra… Cristante? A mio giudizio, per quanto visto nella Roma e in nazionale, è superiore a Matic. Non dobbiamo essere sempre esotici, dicevamo lo stesso anche di Sergio Oliveira, che dopo due partite è finito in panchina. Ma tu hai Cristante, che ha fatto una grande stagione, e tu vai a prendere proprio uno al posto di Cristante…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Quando si costruisce una squadra si deve partire da un modulo base e devi avere le idee chiare su questo aspetto. L’anno scorso la Roma ha cominciato con la difesa a quattro e le cose non funzionavano, e poi è passata a tre. Quest’anno deve costruire l’organico in base a un’idea di gioco, altrimenti rischi di fare molta confusione… Giocare con la difesa a quattro con Mancini è un problema. Ha dei limiti tecnici, penso quasi che non riesca, si è visto in Nazionale. E’ troppo indisciplinato. Con tutti i soldi che gli hanno dato, non può non essere un titolare della Roma. E lui può giocare a tre, a quattro fatica tantissimo, sembra inadeguato…”

Tony Damacelli (Radio Radio): “Veretout si è smarrito, ma magari troverà una squadra importante. Si parla addirittura del Milan. Lui ha delle qualità, ma forse con Mourinho non hanno parlato la stessa lingua. Mou quando crede in un giocatore lo fa giocare a prescindere, lo stimola. lo frusta, e non vedo questo rapporto col francese… Tutto ciò che riguarda il centrocampo della Roma è tutto da definire… Matic? I ritmi sono gli stessi di Oliveira, anzi, più lenti…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Il rapporto tra Mou e Veretout non è mai decollato, ci sono stati degli screzi dopo Roma-Juve. Lui quando arrivò alla Roma ha fatto il centrocampista box to box, di inserimento, Mourinho invece gli ha chiesto di fare il mediano, che è un altro ruolo. Il problema iniziale è stato per lo più tattico. Sono molto curioso di capire cosa succederà con Cristante, la Roma ha preso Matic nel ruolo. Io penso che rinnoverà, ma non è così scontato come leggo da tante parti. Vuole arrivare a guadagnare quanto Mancini. Vediamo. Io mi sento di dire solo che Matic e Cristante non sono una coppia, e uno è alternativo all’altro. E se sono Cristante e so che Mou ha voluto il suo soldato, io qualche riflessione la faccio…Il ritorno al 4-2-3-1? C’è anche un altro indizio: Zaniolo dice che il 3-5-2 non gli piace perchè non valorizza le sue doti, e questo è un dato di fatto importante…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDamiani: “Celik è un terzino, non un esterno a tutta fascia. Giocatore completo, con Mou potrà solo migliorare”
Articolo successivoUFFICIALE: Fuzato all’Ibiza a titolo definitivo. La Roma: “Gli auguriamo il meglio” (COMUNICATO)

67 Commenti

  1. È evidente che focolari fa controinformazione anti-roma… Io eviterei di citarlo in questa rubrica.. nn c’e mai buonafede da parte sua…

    • Che vitaccia Focolari. Alla tenera eta’ di quasi 80 anni passa le sue giornate a sputare contro la Roma. Povero gabbiano.

    • Ma nooo il problema è nell ora della messa in onda della trasmissione ..radio radio pomeriggio… purtroppo hanno già mangiato …e tanto bevuto …la mattina sono piu lucidi

    • per la redazione, sarebbe possibile non pubblicare i soliti commenti velenosi di altrettanto velenosi commentatori ?
      io non dico che devono essere tutti della Roma, ma che almeno siano onesti ed obiettivi nei loro giudizi/commenti e non sempre e costantemente pieni di astio e livore.
      grazie

    • No ma solo perché è venuto da noi. Se poco poco andava da qualche altra parte tornava, anzi rimaneva “gambione”. Tutto come da copione…

    • infatti cristante ha giocato nel manchester e nel chelsea e matic no.
      focolari dormi che è meglio

    • Aggiungo: se tutto va come speriamo la Roma giocherà 56 partite l’anno prossimo. Crisante (o Matic) le gioca tutte?

  2. Cominciano già nel vomitare sul mercato della Roma… Prima Matic era un gran colpo, adesso un incapace… Veramente uno schifo, già finito l’ amore con MOU… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆 SIETE TUTTE 💩 SENZA RITEGNO!

    • SDL, da parte della stampa l’amore per Mou non c’è mai stato. lo hanno riconosciuto “obtorto collo” ma se possonoo lo infamano. purtroppo per loro il popolo romanista non li ha mai seguiti, neanche quando le cose non giravano, e in quel preciso momento gli arbitraggi ci hanno dato il colpo di grazia in campionato. Ma la gens romanista (gens romana, i laziali sono sabini) questa volta non c’è cascata, i giocatori non hanno avuto sponda, e l’allenatore ha potuto imporsi. Purtroppo Diawara è nei suoi limiti, Cristante ha fatto il possibile in un ruolo non suo, Veretout non è un incontrista, e nella mediana avversaria giocavano Mkitaryan e Pellegrini. Abbiamoo preso Matic, avremmo bisogno di uno Strootman. Mi dispiace che dalla nostra primavera non esce un mediano incontrista, un centrale difensivo…
      ali, mezz’ali e terzini sinistri. centrocampisti d’attacco. boh…

  3. Tiziano Moroni (Rete Sport): “Cavani viene accostato alla Salernitana, penso che ti costerebbe un paio di milioni di stipendio…” che te sei bevuto???
    Furio Focolari (Radio Radio): “Veretout secondo me in assoluto dovrebbe essere titolare nella Roma come in tutte le squadre più forti….” Infatti uscito lui da i titolari la Roma ha preso forma e ha vinto…. della serie sono tutti allenatori…!!!
    Tony Damascelli (Radio Radio): “”… Matic? I ritmi sono gli stessi di Oliveira, anzi, più lenti…” Ricordiamoci delle cazzate dette e scritte….!!!
    Stefano Carina (Radio Radio): “”Io mi sento di dire solo che Matic e Cristante non sono una coppia, e uno è alternativo all’altro….” Pure di questo altro cazzaro ricordiamoci…!!!

  4. E con questa Furietto Focolazio ha dissipato ogni dubbio. Di calcio non capisci un [email protected]@o. Cristante è un ragazzo d’oro, molto migliorato con Mourinho, ma più forte di Matic. Ma come ti vengono? Ma chi te le scrive ste dichiarazioni?

    • ” Ma chi te le scrive ste dichiarazioni?” Il suo analista, per pietà. Io intanto sono trepidante per saper come finirà l’asta milionaria per Milincovic-Savic… FocoLazio, na e sai qualcosa?

  5. Beh cristante è un ottimo giocatore e un profilo che visto il grande credito che gli danno sia il ct Mancini che Mourinho molto importante in squadra.ma focolari non può dire che Matic è meno forte quando pochi gg fa’dice testuale”la Roma ha preso Matic molto forte rimpiazzando Miky anche lui molto forte”che significa allora secondo lui che cristante è più forte di Miky?non capisco.

    • Carina ciao so zaniolo ,volevo dirti che il 3 5 2 non mi piace non risalta le mie doti ,potresti farlo sapere a Mou “e che chezze col bodo ho fatto 3 gol poi col Feyenoord ho segnato il gol coppa,ma così non si può andare avanti…

    • Mi hai anticipato, FIGC… nel giro di una settimana scarsa CRISTANTE ha guadagnato posizioni mentre MATIC da buon giocatore è scivolato dietro pure OLIVEIRA… sai com’è, con i 3 punti si fa presto…😉

    • Ho parlato con Focolazio, ha detto che non sa se può iscriversi al torneo di bocce del quartiere, la Lega sa a fare delle storie. Il bianco dei castelli è bono, fresco… Poi dice, avevate Diawara e Darboe, ma che ve serve Matic… il bianco dei castelli…

  6. José già vi ha redicolizzsto….

    Anche quest’anno vi umiliera’

    Un branco di insetti in malafede

    Forza grande Roma ale’

  7. E pure oggi focolari ha detto la sua stronxata! Cristante superiore a matic , ma perche parla della roma sto laziese incapace!

  8. La malafede nei commenti della doppia radio, è talmente a livelli elevati, da fare quasi ridere… focolazio, dopo aver detto che le altre squadre si stanno rinforzando (lo sa solo lui come e con chi, visto che nessuno delle strisciate ha ancora fatto degli acquisti importanti), mentre la Roma no! Adesso parla di Veretout come di un top player che andrà a rinforzare le concorrenti e di Matic come uno scarsone doppione di Cristante, con quest’ultimo superiore al nuovo innesto… guarda caso dopo che un giornalaio in vena di burle, ha paventato un fantomatico acquisto da parte del milan dell’accoppiata (a mo di prendi due, paghi uno), Veretout-Cristante. Patetici!!!

  9. Piafoco lari, non capisce proprio niente.
    Se non giocava cristante dovevi adattare qualcuno in quel ruolo.
    Ora hai preso un mediano vero, a 0, con tantissima esperienza e qualità, ma in età avanzata, quindi non giocherà mai tutte le partite… Ma è un’opzione validissima per sostituire cristante o addirittura giocare titolare.
    Dove sta il problema? Servono 2 giocatori per ruolo di livello simile o comunque alto, non Reynolds diawara e darboe.
    Aprono la bocca pe dà fiato, scollegati proprio dal cervello.

  10. A Focolari, vai a dormi va.

    Nemanja Matic all’età attuale di Cristante ma anche quando aveva qualche annetto in meno, per averlo dovevi spendere 50 cucuzze. Giocatore che ha militato per anni in Premier non nell’attuale serie a.

    È un buon sostituto per far rifiatare Bryan, ma che potrebbe prendere tranquillamente il suo posto come titolare. Entrambi non sono veloci ma il serbo garantisce sicuramente più solidità e senso della posizione, considerata la sua esperienza.

  11. Io non riesco a capire come certi presunti saputoni del calcio dicano certe fregnacce…l’ho sempre detto invece di scrivere della roma , e gli fa pure male perche rosicare fa male , perche non pensano e scrivono della loro squadra e la giudicano …..ops , ma forse di cosa potrebbero parlare?……che tristezza. Daje che forza da dire caxxate poi te riprendi.

    • 4 3 1 2 quell’uno è pellegrini i 2 nicky e tammy
      3 4 2 1 i 2 Lorenzo e nicky e 1 tammy
      Soluzioni ci sono esterni non mancano
      Da capire effettivamente è la linea di difesa quella “preoccupa” di più nel senso che per giocare a 4 ti serve il terzino destro che è celik quindi ok ma sui centrali devi andare a prendere uno bravo. A quel punto uno lo puoi vendere

  12. Quando Focolari ha visto fare una grande stagione allora e’ cieco su tre quarti della stagione di Cristante , giocatore dove la sua lentezza nel correre e nello smistare la palla era una palla al piede della squadra.

    • Non c’è bisogno, lo dico sempre, di difender un giallorosso attaccando un altro. Questo errore lo fate in molti.
      Con Zalewskj maltrattando Elsha o Matias Vina.
      Lo fate con ZANIOLO attaccando Pellegrini. Con Pellegrini ricordando Totti.
      Con Tammy demolendo Dzeko. Poi per me, siamo in democrazia…
      E democraticamente ti dico che così fate il gioco di queste mer.. e, nel caso di CRISTANTE, é pure più antipatico e assai inesatto.
      Poiche al contrario il ragazzo é stato tra i più positivi, e continui, in campo la stagione appena finita, tenendo in piedi un centrocampo che in particolare fino a gennaio, quando é arrivato SERGIO a dare una mano e Mkhytaryan ha iniziato a stare più basso, era il reparto più povero della squadra. Con Diawara dietro, Bove mai usato, Veretout un ricordo, Villar inutile, senza Cristante non andavi da nessuna parte.
      Una palla al piede della squadra non si può sentire, eddai…😆

  13. Levate il fiasco focolazio tra un po dirà che la lazie è superiore alla Roma e il pinguino bolso è berlusca reincarnato

  14. Siamo su Scherzi a parte.. io penso che pure loro ne ridono poi al bar delle cazzate che dicono.. così si apre bocca e je se da’ fiato.. datemi retta, questi se divertono. Così… Pagati a gettone.. anche consapevoli della loro mediocrita”. Contenti loro…

  15. Veretout fino a ieri era una “chiavica”, ora che, guarda caso è accostato al bilan diventa un grandioso centrocampista che dovrebbe giocare titolare in qualsiasi squadra. La [email protected] di stagione fatta sarebbe colpa di Mourinho.
    Matic, da grande acquisto è invece diventato una pippa che gioca al replay.
    Mancini non sa giocare a calcio.
    Meglio dedicarsi ad altro.

  16. Ma che FOCOLARI sia laziale si sa, perché prendersela? L’alzheimer é un problema serio. Ci vuole rispetto.

    • Solo che nessuno pagherebbe un affetto da demenza senile per dire certe cose…….radio radio si.

  17. parte la campagna, tipicamente formellese, di denigrare i nuovi acquisti…. dire che matic è inferiore a cristante significa non essere in buona fede….

    • … focolazio..te ne accorgi al derby quante palle pigliate de testa!!! ve verrà er torcicollo a forza de guardare per aria!!! l’anno scorso tammy salta de testa e segna de ca..o, quest’anno Matic salta de testa e segna de ginocchio

  18. Ma possibile che questi fanno i commentatori professionisti (nel senso che prendono soldi per aprire bocca e fare fiato) e ancora non riescono a ragionare, dopo 3 anni dall’introduzione, che le partite si giocano in 16?

    Ci sono 5 cambi. 5!!

    Avere 2 titolari, in certi ruoli dispendiosi, è il minimo. Ma proprio il minimo.

    Senza contare (sgrat sgrat) la possibilità di infortuni.

    Cristante e Matic però certe partite, o finali di partita, le giocheranno insieme. Cristante nasce come trequartista.

  19. nun so se ride de più pè i commenti de sti poracci o perché Rocco Siffredi ha un’erezione tutta la notte a 57 anni oppure ,la mia preferita,se Zenone ha un’erezione ogni 57 anni..eh eh

  20. Mario stai bocciando la sola cosa giusta che ha detto il focolare . perché cristante ha fatto un ottima stagione è stato usato da Mou sempre ed è considerato moltissimo dal ct Mancini,quindi penso proprio che al netto dei difetti di cristante tu di calcio ne capisci molto molto molto poco

  21. Cristante superiore a Matic.
    Infatti Chelsea e Manchester United sono anni che cercano di portarlo in premier,
    ma niente, se so’ dovuti accontenta’ di Matic.

    Davvero senza limiti.

    Ps: quanto a Cristante, se rimane bene, ma NON può fare il titolare in una squadra
    con ambizioni di vertice. 3 mesi discreti non possono cancellare 3 anni di pascolo.

  22. Questo non è Koulibaly, non lo conosce nessuno, e tu non glielo prendi?

    Non lo conosce nessuno ma per prenderlo hanno tirato fuori 35 milioni, facile pretendere quando i soldi non sono nostri.
    Tante volte bisogna anche ragionare battagliano su Celik per un milione in più o meno, tirano fuori 35 milioni per il signor nessuno come lo chiama lui!

  23. Qualcuno sa dirmi dove ci si iscrive al corso per caxxari, dove hanno studiato tutte queste insigni firme del cazzeggio?
    ’cciloro, quanto so bravi aho…

    • Per poter avere uno spazio nelle radio non serve la laurea, ma devi avere almeno la cirrosi epatica. altrimenti niente. Sobri non ci servono…

  24. Focolari perdona il mio candore.
    Ci sarà un motivo professionale del perché tu scrivi sui giornali e qualcuno fa il DS ed altri gli allenatori.

  25. Per Focolari e Damascelli ………..mi servono due lavapiatti nel mio ristorante, vi do l’opportunita’ di guadagnarvi da vivere facendo qualcosa di utile alla societa!

  26. Focolazie perché non fai come tutti i rinko e anziché stracciare gli zebedei a noi vai a vedere i cantieri appiselando gli operai che lavorano sul serio? Facce sta grazia vah😁

  27. Ah claudio 77 se li pii te fanno falli´ il ristorante con tutte le boiate che dicono ,
    occhio sei della Roma
    Prudenza con sti soggetti

  28. Questi montano una trasmissione su cose che solo la società sà, verranno smentiti dai fatti e dal campo, ma la trasmissione radio continua ….

  29. Ancora non è il periodo del solleone ma i raggi solari già colpiscono duramente in testa, dire che che Cristante è superiore a Matic equivale a scambiare un pallone da calcio per una noce di cocco e viceversa oppure scambiare il calcio per il basket.
    Il radiolare in questione dovrebbe andare a sostituire Dan Peterson a questo punto.

  30. Se qualcuno aveva dei dubbi su Matic, arriva Focolari che non capisce e quindi dandoci conferma che abbiamo fatto centro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome