UFFICIALE: i Friedkin acquistano l’Everton. Un portavoce del gruppo: “Lieti di diventare i custodi di questo iconico club”

182
1760

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ora è ufficiale: il Friedkin Group ha raggiunto un accordo con la Blue Heaven Holdings per l’acquisizione delle quote di maggioranza dell’Everton.

Ecco la nota: “Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. La transazione è soggetta all’approvazione della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority.

Un portavoce del Gruppo Friedkin ha dichiarato: ‘Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio. Siamo concentrati sull’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per completare la transazione.

Non vediamo l’ora di dare stabilità al club e di condividere la nostra visione per il suo futuro, compreso il completamento del nuovo stadio dell’Everton“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Zalewski in gruppo, ancora out Le Fee. Juric incita i suoi: “Quando arriva la stanchezza continuate ad andare” (VIDEO)
Articolo successivoPanatta: “Disgustoso l’esonero di De Rossi. I Friedkin guardano solo i loro interessi e fanno disamorare i tifosi”

182 Commenti

    • d’accordissimo visto i sfaceli fatti a Roma e le macerie lasciate dopo tre anni a Roma ,società con debiti uguali a prima,rosa che non vale più niente il giocatore più costoso vale 20 milioni,un ridimensionamento delle aspirazioni del club miracolo se arriviamo al 6/7 posto io se fossi un tifoso dell everton tremerei !!! mi raccomando lo stadio sempre e solo lo stadio !!!

    • @bo scusa ma sfacelo de che? il primo anno i friedkin hanno speso 100 mioni x rifare la rosa e hanno preso mou, secondo anni te portano Dybala, terzo anno te portano Lukaku, 4 anno spenno 110 mioni tra dobvyk soulé koné e lefee, prendono hermoso e hummless..

    • veramente hanno mandato via Fonseca, annunciando Mou quando ancora c’era il portoghese scarso. Poi hanno cacciato Mou manco fosse un aiuto giardiniere. Poi hanno cacciato DDR dopo avergli appena rinnovato il contratto, come se fosse un appestato. Hanno cambiato almeno 13 dirigenti, alcuni cacciati anche in malo modo, per non parlare delle sforbiciate agli impiegati. Ma veramente pensate che a questi gli freghi qualcosa della Roma? questi sono dei Pallotta coi soldi, e puntano solo allo stadio, e la cosa ci può anche stare, ma che siano dei cafoni arroganti, direi che è ampiamente dimostrato da come trattano i loro dipendenti e noi tifosi

    • Più che altro mi sembra che non trovino pace sulle squadre da acquistare e come le dirigono… È una improvvisata dietro l’altra ma sarà forse solo un’apparenza

    • Ma non capisco! Con i loro soldi possono fare quello che vogliono o devo indire un referendum tra noi tifosi dell ASR se siamo d’ accordo o meno?

    • Acquisto che preclude l’avvio di progetti immobiliari nella zona di Liverpool.
      Dopo tutto gli arabi investirono nel PSG solo per avere il via libera ad investire in società francesi.
      E’ la medesima operazione che ha portato i Friedkin in Italia con primari istituti di credito nazional, che avevano interesse nella AS Roma, per avere il via libera a realizzare alcuni progetti immobiliari in Italia.
      Premesso che ci interessa il giusto sulle ragioni che li portano ad investire in Italia ed Inghilterra, quello che si chiede ai tifosi di scegliere dirigenti capaci di gestire la società sportiva.
      A Roma non ci sono riusciti, l’ultima dirigente è fuggita dopo aver accollato alla società l’ingaggio triennale di un allenatore appena rinnovato ed esonerato dopo 4 giornate (il Milan ha dato fiducia a Fonseca e mi sembra che sia stato ripagato).
      Tralascio la cosa vergognosa della sua fuoriuscita, ampiamente concordata e liquidata con la proprietà, fatta passare come conseguenza delle minacce ai suoi bambini, come se i tifosi della Roma fossero volgari criminali mafiosi che colpiscono i figli dei pentiti (modello Di Matteo).
      E gli abbocconi che gli vanno anche dietro portando 2 striscioni come prova.. manco fossero Colin Powell all’ONU con le prove delle armi di distruzione di massa degli iracheni…
      Ripeto da oltre 4 anni i Fridkin facessero gli investimenti immobiliari che vogliono .. a noi basterebbe che scegliessero uno tra i dirigenti sportivi di società italiane (Milan, Atalanta, Napoli) e pagarlo di più per venire a Roma. Lo stipendio sarebbero sicuramente ripagato da una gestione priva degli errori/orrori commessi in questi 4 anni.
      Le soluzioni interni portano a nuovi fallimenti .. errare è umano, perseverare è diabolico.

    • sfacelo de che in tre anni sono rimaste solo macerie ma ti rendi conto che siamo fuori dal calcio che conta da 5 anni e c’è una situazione societaria da brividi manco in serie c sono combinati così ma tifate i franklin o la Roma cazz….

    • a Romà, ma sei serio? ma la piantate de leccà il cuxo a sti due? hanno preso una squadra di calcio, non una fabbrica di bulloni. Se nel calcio ci togli la poesia, il rispetto, le emozioni, che caxxo rimane? continuate a difenderli come se fossero dei benefattori, mentre sono solo dei faccendieri stranieri che puntano a fare lo stadio, come dimostra l’acquisto dell’Everton. State a fa rivoltà nella tomba Viola e Sensi

    • ma che se meritiamo Er viperetta?
      i nostri presidenti sanno e fanno e faranno di tutto x portare la Roma in alto poi ne riparliamo,ma sicuramente i detrattori saranno più muti di loro.Forza Roma

  1. Evviva! E se fosse una mossa per collaudare i manager sortiti dall’algoritmo prima di portarli a Roma?
    Ho finito il mio minuto di caxxeggio…

    • Ma vi è così complicato pensare che questi abbiano un patrimonio tale da poter gestire 3 squadre di calcio senza problemi?
      Poi bene o male è un altro discorso,
      ma è come dire che visto che l’anno scorso hanno investito in nuovi alberghi
      clamorosi in Francia e Inghilterra allora devono vendere la Roma,
      o gli alberghi che hanno in Kenya e Madagascar…. boh….

    • Anzi visto che puntano a incrementare il proprio patrimonio immobiliare e finanziario con due stadi, vuol dire che mirano a fare ancora più soldi

    • @ Lupa
      al massimo un insulto a te, non alla Roma.
      Grazie Dan per quello che hai cercato di fare e non è stata data la possibilità per farlo

    • Scusa Lord, ci spieghi cosa “ha cercato di fare”…perché se c’è una cosa che non si è capita è esattamente quella.
      Siamo tutti d’accordo che il gruppo ci ha messo un sacco di soldi, persino il più fermo dei detrattori, però in quanto al fine questo resta un insondabile mistero.
      Un taglia e cuci senza soluzione di continuità (pensa che adesso mi torna in mente pure Scalera!), 3 CEO, 2 DS, 4 allenatori in 4 anni, una roba che manco Pallotta.
      Se tu veramente pensi di sapere cosa ha cercato (e cosa cerca) di fare, ti prego di condividerlo. Lo dico senza alcuna ironia.

    • @Drastico
      ha cercato di fare il bene della Roma.
      Se ci si è lamentati dei 6 posti vuol dire che le cose non stavano andando bene, giusto? Quindi, se le persone che hai assunto (3 CEO, 2DS, 4 allenatori) non sono riuscite ha portare i risultati sperati, chi per incapacità o chi per comportamenti non consoni alle loro direttive, che fai continui a tenerli o li sostituisci sperando che i nuovi assunto portino risultati migliori?
      La logica vuole che queste persone vangano sostituite e questo non il il bene dei proprietari, che si ritrovano con maggiori spese, ma per il bene del loro asset (ASRoma). Quindi, secondo me, ha cercato di fare il bene della ASRoma, commettendo degli errori, ai quali, di volta in volta, cerca di porre rimedio, ed i tifosi della Roma, in questo ultimo periodo, di certo non lo hanno agevolato, creando polemiche sterili per qualsiasi cosa venisse fatta, pensata o non detta, si, perchè sono state create polemiche ad arte anche per cose che la proprietà non ha mai fatto, detto o pensato.

  2. Ahhh.. una squadra con un grande bacino, una storia decente ma che è nella m. ed ha un nuovo stadio da dover fare.. chissà do l’ho già vista questa.

    • peccato che lo stadio dell’Everton è praticamente cosa fatta, invece a Roma aspettiamo Bruto che bruci tutto prima di ricostruire

  3. Altro che scappare da Roma, fanno business ad alti livelli praticamente hanno acquistato club ovunque manca la Spagna. Le rocambolesche fughe farneticate da molti fanno davvero ridere. Questi c’hanno da fare

    • Esatto! Dopo la Roma, il Cennes (Francia) ed Everton (Inghilterra), gli manca Spagna e Germania (tralasciando Belgio, Olanda ecc ecc … ma probabilmente come business come luoghi non sono appetibili).

    • Sinceramente penso che noi non dobbiamo essere tifosi dei Friedkin.
      Per me possono comprare anche 20 squadre ma voglio che ci fanno vincere a noi.
      Un trofeo lo hanno portato e gliene va dato atto dopo anni di nulla cosmico. Ma se la Conference è stata un punto di arrivo allora per me se ne possono anche andare.

    • il livello è da maggiordomi, oltre la supplica…ed è un plebiscito, indubbiamente hanno fatto un buon lavoro, solo una sparuta parte di tifo non si rassegna, la maggior parte crede in loro, i Friedkin salvatori dell’ASRoma, che senza di loro da mò che eravamo falliti…etc.etc.etc….

  4. Ecco speramo che vendano la Roma al più presto a questo punto.Diventare il rotino di scorta dell everton tra qualche anno sarebbe la ciliegina sulla torta che non ci meritiamo.

    • vogliamo gli arabi, vogliamo chi? chi rappresenti? A nome di chi scrivi? Io so cristiano e gli arabi me stanno sul ca@@o! pensa te. Cioè, comunque, così, tanto per capire, eventualmente dovrebbero vendere la Roma a chi piace a te! Q.I. pari a quello di una gallina. Tanto per chiarire: se gli arabi diventano proprietari della Roma io me li faccio andare bene lo stesso (non faccio come, questo si questo no), sempre Forza Roma grido e sempre l’inno canto.

    • Giusto perché gli arabi fanno solo gli interessi dei tifosi.
      Già ho appurato che stanno costruendo a Fiumicino un villaggio per 500.000 posti per raggruppare tutti i tifosi come voi e chiedervi una volta a settimana cosa comprare, cosa vendere e farvi scegliere i dirigenti.

    • Comunque gli arabi quasi ovunque hanno fatto male con dirigenti, allenatori e squadre, l’unica eccezione è il City, perchè pure il PSG ha fatto tanti casini ed è pure riuscito non solo a non vincere la CL pur avendo preso giocatori a bizeffe, ma è riuscito anche a PERDERE due volte il campionato contro squadre che avevano gli stipendi di tutta la rosa di moto inferiori ad un solo giocatore del PSG.
      Quindi arabi non significa automaticamnte gestione buona, soldi e vittorie, anche perchè oltre a City e PSG ci sono anche i casi Malaga…

    • Questa non è una cordata, ma hai detto una cosa giusta: delle cordate di morti de fame bisogna sempre vere paura

    • @erik, ti fanno così tanto schifo i numerosi trofei nazionali vinti dal PSG? Saranno sui 10 scudetti in 13 anni e non so quanti altri trofei nazionali… io dico magari come il PSG. Vero, mancherebbe la Champions ma me lo farei passare.

  5. Caos nel caos. Avrete I soldi e ne avete spesi anche tanti, ma a livello di gestione, progettualita e comunicazione a memoria non ricordo una societa cosí decificitaria. Ormai non si sa piu’ cosa pensare.

    • AsRoma unica fede, hai ragione chiedo scusa non volevo offendere però sentire frasi come
      ” ma a livello di gestione, progettualita e comunicazione a memoria non ricordo una societa cosí decificitaria” riferito a un gruppo che fattura miliardi di dollari mi lascia molto perplesso.

  6. ecco bravi speriamo sia la volta buona che fate le valigie che di americani io personalmente ne ho le p.. piene , pressapochismo disarmante , allenatori cambiati come le mutande , soldi investiti alla cazzum dirigenti cambiati ogni 3 mesi , che futuro puo avere la As Roma con una proprietà del genere , mi auguro , visto che sono qua solo per quello , che inizino con la prima pietra dello stadio e ci vendano a chi gli pare , tanto un poveraccio non puo venire state tranquilli perche per investire piu di un miliardo per prendere la As Roma con lostadio deve veni qualcuno con la saccoccia piena.

    • si credici che quando avra la prima pietra dello mstadio parliamo di un miliardo minimo e secondo te viene ciarrapico o il viperetta e la compranop con i buoni pasto , se peggiorato.:)

    • A Zenò, con tutto il rispetto, ma cosa c’entra De Rossi?

      Te lo dice uno che ritiene Juric più adeguato alla Roma rispetto a Daniele, di cui comunque ho profonda stima e rispetto.

      I Friedkin dal comunicato con cui annunciavano l’addio di Thiago Pinto il 3 gennaio hanno sbagliato ogni tipo di scelta. Comunicazione da cani. Programmazione zero. Avranno fatto anche un mercato decente, ma conducendolo in modo confuso e senza logica.

      Non molleranno la Roma prima dello stadio, prepariamoci a un nuovo “plenipotenziario” che svolgerà le funzioni dirigenziali della Roma.

    • Write quanto mi fate manovrare dai comunicatori. Questa del mercato senza logica è diventata una leggenda metropolitana. Presi 2 tra i migliori difensori dell’attuale serie A (avendone già di buoni), riscattato Angelino che è un signor giocatore rispetto a quello che pensano gli espertoni, Koné e Le Fee, il miglior centravanti disponibile in Europa, Soulé, il talento più promettente dello scorso campionato, Saelemaekers, bravo ed affidabile. Manca solo un esterno destro e un’altra punta di riserva oltre a Shoumu anche se qualcosa ti puoi inventare per entrambe le circostanze. Avere tutto non si può e credo che qualche lacuna ci sia in tutte le squadre. Eliminati tutti i piombi e i pesi morti. A proposito, prima del mercato quelli ben informati parlavano di un mercato al massimo di 30 milioni

    • A Zenone scusa…al primo che passa de che…la Roma per venderla non basta un miliardo…di Euro manco so come se scrive.
      Se vendono mi aspetto un proprietario con molte possibilità economiche.. non pensi?
      Di certo spero che voglia vincere prendendo a cuore la situazione loro da imprenditori cercano la visibilità nei mercati esteri…Francia-Cannes …Inghilterra -Everton .
      Quindi aspettiamo ma non tremo come ho fatto per acquisto da parte loro li ho temuto i Fioranelli

    • forse prima eri in Champions e ora ti devi accontentare di sesti posti e dell’ Europa League brunoconti7?

    • Prima dell’avvento degli Americani ,la Roma era la squadra con più secondi posti raggiunti anche se mancavano trofei e sappiamo anche perché, negli ultimi 10 anni prima dell’avvento degli Americani 9 volte su 10 in Champions, con i primi Americani 4 volte su 10 , con questi abbonati ai sesti-dettimi e ottavi posti! Evidentemente anche tu consideri la Roma alla stregua di Lazio, Fiorentina,Torino etc.. i

    • @Monika
      Tanto per fare una ricostruzione completa dei fatti, il Presidente Sensi, osannato da tutti i tifosi della Roma, ha impiegato 9 anni prima di vincere, puoi che ti ricordi i piazzamenti ottenuti prima di vincere il campionato? Ok te li ricordo lo stesso
      1 anno = 10°;
      2 anno =7°;
      3 anno 5°;
      4 anno 5°;
      5 anno 12°;
      6 anno 4°;
      7 anno 5°;
      8 anno 6°
      9 anno 1°
      questo soltanto per dire di quanta acqua deve scorrere sotto i ponti prima che si raggiungano gli obiettivi

    • anche secondo me,ma chi resterebbe co sti casinari che ci sono in giro e quello che fanno….hanno ragione

  7. Ma che hanno le dichiarazioni pre-compilate?
    Non hanno detto la stessa cosa quando comprarono la Roma?
    Certo è che se noi eravamo una squadra da champions e ci hanno declassato all’Europa League, questi che veleggiamo a metà classifica ..li faranno retrocedere.
    Esprimo vicinanza ai tifosi dell’Everton.

  8. visto i sfaceli fatti a Roma e le macerie lasciate dopo tre anni a Roma ,società con debiti uguali a prima,rosa che non vale più niente il giocatore più costoso vale 20 milioni,un ridimensionamento delle aspirazioni del club miracolo se arriviamo al 6/7 posto io se fossi un tifoso dell everton tremerei !!! mi raccomando lo stadio sempre e solo lo stadio !!!

    • La Roma ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2023 con un rosso pari a 102,8 milioni di euro, un risultato in miglioramento di circa 116,5 milioni di euro rispetto all’esercizio 2021/22, che si era chiuso in perdita per 219,3 milioni di euro.

      Come si legge nei documenti ufficiali il fatturato della società giallorossa è stato pari a 277,1 milioni di euro (contro i 206,4 milioni di euro relativi all’esercizio chiuso il 30 giugno 2022), mentre i costi sono diminuiti scendendo a quota 348,8 milioni (402,4 milioni nel 2021/22).
      E considera che hanno rifinanziato con fondi propri 206 milioni nel 2021/22, 132 mln nel primo semestre 2022/23. Infine c’è una ricapitalizzazione fino a 520 milioni approvata dall’assemblea e da attuare entro il 2024, con riserve degli azionisti già presenti in conto prossimo aumento di capitale per 395,4.
      Chissà perchè i capitalisti de noantri non hanno mai fatto nemmeno la mossa de prendere la roma

  9. Bisognerebbe istituire, se non è già presente, un filo diretto con i tifosi dell’Everton e spiegare loro a cosa devono prepararsi. #FRIEDKINOUT

    • Cioè gli vorresti spoilerare che:
      – Nessuno della proprietà farà mai una intervista?
      – Che cambieranno CEO e Ds praticamente come le mutande?
      – Oppure che metteranno in mano tutta la società nelle mani di una persona e poi vedendo la mal parata la cacceranno malamente accollandogli tutte le colpe senza assumersene nessuna.
      – La parte migliore sarà fargli rispettare il più rigido dei fair play finanziari per 3 anni.
      Poveracci, facciamogli dormire sonni tranquilli ancora per qualche giorno.

  10. Oh ecco, adesso fate un altro piccolo passo (fuori dal GRA) e potrete concentrarvi solo ed esclusivamente sull’Inghilterra. Allez, vite!

    • No , non può andarci se no inizia il piagnisteo che le dimissioni erano perché temeva già l’accordo bla bla..I negazionisti dei complotti ai danni della Roma, vedono i complotti dei Friedkin ai danni della Roma…
      I. complotti a piacimento..

  11. mi sa che hanno scelto la premier …..la notizia arriva troppo vicino alla bufera di questi giorni
    cmq qualcuno festeggerà sperando nel viperetta di turno o nell fantomatico arabo che poi non sarà altro che uno con le pezze al cul@
    vedremo

  12. Custodi qui, custodi là… attenzione che i buoi scappano.
    Va be’, è venuto il momento di passare a qualcuno per il quale la Roma e i suoi risultati sportivi siano la priorità.

    • Principe.. Non esiste..

      Lo capite che non esiste?.. Ormai girano fondi, americani, Arabi, C’è ancora qualche Asiatico.. Ma a tutti interessa solamente una cosa..

      Investire.. Guadagnare.. Per poi magari vendere..

      La maggioranza di questi signori di calcio ci capisce meno di zero.. E si affidano a qualcuno per le scelte..

      Pallotta ci capiva meno di zero.. Ma ha avuto la fortuna ed anche la bravura di portare Sabatini a Roma.. Facendo così gli errori si sono limitati e sono state fatte tante scelte giuste..

      Quando poi lasciò tutto nelle mani avide di Monchi.. La Roma è totalmente crollata.. E lo stesso Pallotta si ritrovò in un casino finanziario..

      I Friedklin hanno molta più disponibilità di Pallotta.. Ma non hanno mai trovato il Sabatini della situazione.. E la stragrande maggioranza delle loro scelte risulta sbagliata..

      Qui non esiste un problema legato hai soldi.. Il problema sta nelle scelte, nelle decisioni..

      Arriverà un altro?.. Avrà le stesse disponibilità economiche?.. Farà scelte migliori oppure addirittura peggiori?

      Attenzione.. Perché nessuno verrà a Roma solo per rendere la Roma forte.. Tutti vogliono un ritorno.. Tutti ti guardano come un azienda..

      E le due cose possono anche coincidere.. Fare una grande squadra ed aumentare il valore dell’azienda.. Ma per fare questo servono tanti soldi e scelte giuste..

      I Friedklin i soldi li hanno.. E tanti.. Ma da anni fanno scelte sbagliate.. Ma attenzione si può comunque cadere più in basso..

      Forza Roma

  13. L’unico errore che hanno fatto i Friedkin é stato rinnovare DDR a 3 milioni e mezzo,per il resto hanno investito e reinvestito,questo accanimento é senza motivo,DDR non era ancora pronto,giusto l’esonero.

    • Anche il meno romantico dei tifosi riesce a vedere che nel cambiare allenatore e dirigenti ogni sei mesi non c’è neanche l’ombra di una programmazione

    • condivido in pieno ciò che hai detto. Hanno fatto un errore di valutazione madornale nel ritenere DDR capace di pilotare una squadra di serie A. Deve ancora crescere nella tattica e cambi modulo, soprattutto essere oggettivo nelle valutazioni, soprattutto coi bradipi.
      Forse, e sottolineo forse, se fosse stato in staff ad un Ranieri allora avrebbe avuto il tempo di crescere, ma ormai la frittata é fatta.
      Chi abbiano consultato per prendere Juric é sicuramente qualcuno che può essere Riso, anche se credo abbiano usato un consulente segreto.
      Juric é quello piú vicino al gioco che DDR voleva fare con i giocatori acquistati, con la differenza che sa come coprire le squadre e sfruttare al massimo ciò che ha. A noi serviva il nome altisonante che pensava qualcuno, ma un bravo allenatore che tiri fuori il meglio dai giocatori e quindi ha fatto bene la proprietà.
      Ritengo che la scelta fatta sia adeguata alla situazione, se invece di scazzarci riflettete a “testa fredda”.
      Il resto di tutti i punti di vista, meno quelli esagitati o estremistici, a mio parere sono condivisibili, ma non sostanziali.
      Questo perché il Fondo sovrano PIF sta per entrare quindi smettiamola e tifiamo, che conviene a tutti, noi tifosi per primi.
      Sempre e solo Forza Roma, da 53 anni…

  14. Scusate ma se vanno via i Friedkin chi arriva ?? Perché tutti vogliono che se ne vadano ma non mi pare che ci sia la fila a sostituirli, a si certo… visto che vogliamo un presidente presente c’è Ferrero….

    • Che fila ci deve essere, la società non mi pare in vendita. Quando lo sarà, busserà chi è in grado di sobbarcarsi l’investimento, che a occhio e croce non mi pare il profilo del Viperetta…

    • Secondo me la Roma non è l’ultima delle società come magari ci vorrebbero raccontare.
      Se un anno fa è arrivata una offerta da parte di un fondo arabo (così è stato riportato da più parti in maniera concreta) da 850 mln vuol dire che il club è appetibile.

    • Ferrero oltre ad essere presente, parla pure, è un bel chiacchierone. giusto, giusto quello che serve

  15. 600 milioni di sterline il debito societario dell’ Everton penso che lo prendono gratis, una montagna di debiti tra questi e i 500 milioni di euro della Roma piu’ so che Cannes non se la passa bene come fanno a fare utili ? Ormai mi sono fissato sui conti Friedkin perche’ devo capire solo per gli stadi quelli se li tengono…. quindi delle societa’ di calcio gli interessa poco ? Che fanno li danno in omaggio ? Sono societa’ gia’ prosciugate chi se li prende gli arabi coprendo i debiti oppure sono i Friedkin gli spartiacque del fondo Bin Salman o PIF che e’ la stessa cosa ? Abbiamo a che fare con teste veramente fantastiche negli affari o questi sono dei delinquenti non c’e’ alternativa. Sono veramente preoccupato della mia Roma….

  16. @Solo la Roma come non darti ragione,quando non ci sarà questa proprietà ci pensa DDR a darci una mano,il problema di DDR,Totti,e tanti tifosi è che non capiscono il livello della nostra presidenza e non riesco ad adattarsi neanche un po’

    • e quale sarebbe il livello della nostra presidenza?
      spiegatecelo voi che l’avete capito, allora

      a me che c’abbiano li sòrdi pe’ fa’ ‘na guera non me ne frega un kaiser
      a me interessa che costruiscano una ROMA forte e VITTORIOSA,
      di cui, dopo, 4 anni, non vedo nemmeno l’ombra

      spiegatece er livello, daje

  17. Se avevano dei dubbi questi sono stati fugati dopo le contestazioni di questi giorni. Ora vediamo che fine farà la Roma e soprattutto che mette i soldi per il futuro. E tutto per difendere il monumento che per restare a giocare alla Roma chiese alla Sensi solo 6 mln, ingaggio che per 4 anni è stato il più alto in Italia. E su Dybala… lasciamo perdere

  18. Per il momento non c’è il rischio di incroci vietati dal regolamento in Coppa, visto che l’Everton è ultimo in classifica dopo 5 giornate con 1 punto e 4 sconfitte!

  19. Strategia di outing iniziata da tempo e per cui avevano assunto Lina: taglio dei costi (squadra e impiegati), chiusura degli uffici all’ eur, pratica stadio verso l’approvazione definitiva per cui la società aumenta di valore. Acquisto di un’ altra squadra (Everton) con cui fare la stessa cosa: Acquisto di un asset in crisi, valorizzazione e vendita.
    Grandi uomini d’affari non si può negare ma della Roma in sè non gli può fregare di meno. Basti pensare che dopo tanti anni qui a Roma non abbiamo mai sentito la voce del presidente…
    Io spero vendano a qualcuno che oltre ad avere disponibilità economica abbia un senso di affetto per i nostri colori o perlomeno sia un appassionato di calcio.
    Sarò un romantico ma noi tifosi meritiamo rispetto.
    Forza Roma.

    • tutto vero. io mi auguro che si faccia avanti una bella cordata di romani, nati o acquisiti, ma sopratutto romanisti veri, tipo: DDR, TOTTI, GIANNINI, SABATINI, RANIERI, BONIEK, CANDELA ecc, ecc..
      Pensa che organigramma:
      – Boniek: CEO;
      – Ranieri: DG;
      – Candelà: Capo Ufficio stampa;
      – Sabatini: DS;
      – Totti: DT;
      – DDR: Allenatore;
      – Giannini: Vice allenatore.
      E mo lo cacciano un centesimo per la Roma, se c’è da pià so li primi, se c’è da caccià col Kaiser che li vedi.

    • @romanum: per sentire la voce del padrone è sufficiente ascoltare Battiato, ottime tracce dalla prima all’ultima

    • Scusate, me so scordato di inserire in lista Adriano Panata.
      Trovateglielo voi un incarico tanto è un’altro tuttologo, dove lo metti lui sa risolvere i problemi

  20. sempre più convinto che non appena troveranno un acquirente venderanno la Roma senza neanche salutare la speranza è che non saranno altri americani con l’obbiettivo stadio

  21. Mi rendo conto che a Roma sia utopistico, perché veramente ci manca l’intelligenza collettiva necessaria, ma questo sarebbe il momento per un azionariato popolare alla tedesca. Tra l’altro il FFP lo rende un’opzione validissima. Ma a noi piace la colonizzazione americana, araba o di chiunque abbia i soldi. Preferiamo la tirannide del miliardario all’opzione repubblicana. Un pò per incapacità, un po’ perché senza qualcuno da contestare ci manca il senso dell’orientamento.

    • Sì, se riesci a trovare l’equivalente di Adidas, Audi e Allianz facci un fischio

    • Ehm…ci vorrebbe prima una legge che lo permettesse.
      So che nel filesystem del Parlamento italiano dovrebbe esserci una proposta di legge, ma temo che non sia tra le priorità.

    • Non serve nessuna legge. Non è una cosa che va necessariamente imposta a tutti come in Germania. Una società di capitali (oggi la Roma è una srl) può organizzarsi e collettivizzare la proprietà. “Organizzarsi” è la parola chiave: a Roma manca la cultura del fare le cose insieme per uno scopo comune. Mentre siamo bravissimi a fare ognuno ciò che più conviene a sé. Non riusciamo a gestire la raccolta dei rifiuti o a tenere un marciapiede in condizioni decenti, figurarsi il resto.

  22. Anche l’Everton deve costruire il nuovo stadio, I Fredkins non comprano squadre di calcio comprano , attraverso le quadre, la possibilità di costruire uno stadio, li ci guadagnano un sacco di soldi, delle squadre gli interessa il giusto. Ora se non vendono la Roma e non la affidano ad un dirigente che sappia di calcio e conosca la piazza , temo in un futuro buio.

  23. A rega’, se piamo sempre pe’ kulo da soli!
    Oggi esistono solo business man, affari.
    È già scritto, da sempre.
    Cercano “i loro stadi”, li realizzeranno (speriamo per noi, e venderanno!
    STOP!!!
    Noi dobbiamo SOLO SPERARE che provino la via della vittoria sul campo per infoiare gli acquirenti, sennò manco quello…
    FORZA ROMA

  24. tutta la mia solidarietà e il compianto ai poveri sostenitori dell Everton. Dove passano questi due imbroglioni texani non cresce più erba.

  25. E Ora per fare felici i custodi del Romanismo non rimane che scegliere… Ferrero, Angelini, MezzaRoma, Fioranelli, Follieri…
    Verdone o Amendola vice presidente… Totti dg e Ddr alla Ferguson

    • Siete una comica ne anche ragionate ,secondo te una as Roma Con la prima.pietra.sello stadio quanto vale tre fusaie? Te lo dico io perlomeno un miliardo ,ora.secondo te Er viperetta folliwri e Company hanno un miliardo di euro? Magari in buoni pasto
      Cambia.canale sei su scherzi a parte 😂😂

    • Ma guarda che chi tira la volata a questi Alfieri del Romanismo sono quelli che hanno contestato ieri … i mai schiavi del risultato… quelli che dicono ddr a vita pure se ti porta in serie B . Io sono anni che aspetto i cammelli coi forzieri 😃

  26. A Liverpool non si parla di calcio 24h. al giorno. E quelli che ne parlano, parlano del Liverpool. Zero pressioni, molta piú libertà di azione. Magari lí parleranno pure, sapendo che possono farlo senza creare quotidiani casi mediatici

  27. avete visto l’americani bravi prima Pallotta e mo’ i Friedkin qui a Roma e nella ASROMA e diventata la vigna dei cogxxxxx la presa in giro pe non di un altra cosa per lo stadio della Roma hanno esonerato Mourinho e poi Daniele DeRossi per colpa loro ci stanno mettendo uno contro l’altro come tifoseria ma noi dovemo resta sempre uniti nel bene della nostra ASROMA sempre Forza Roma

  28. Credo che a Roma il loro tempo stia per finire. I risultati molto modesti, se consideriamo che in europa league siamo arrivati in finale, coppa stravinta dall’atalanta l’anno dopo, mentre nella conference league, che abbiamo vinto, la fiorentina è arrivata 2 volte in finale. Stiamo parlando di atalanta e fiorentina non di real Madrid e Bayern. Insomma le aspettative erano ben diverse.

  29. qualcuno mi può dire soprattutto gli amanti di sti arabi chi sono quelli che prenderebbero la Roma e non sono già proprietari di altri club in Europa ???
    continuo a sentire sto ca@@o di fondo Pif…..cioè facciamo la succursale del Newcastle …gli stessi che dicono che non vogliono essere la succursale dell everton vogliono essere la succursale del Newcastle…….🤔 è vero il Newcastle è più forte ha partecipato anche alla Champions l anno scorso e quest’anno??? un ca@@o anche con il fondo Pif

    • Con il FFP avere il proprietario con i soldi serve a poco. Si possono spendere soldi in proporzione ai ricavi, quindi il Newcastle rimarrà il Newcastle se con i soldi che può spendere non trova giocatori proporzionalmente più forti di quelli delle altre squadre. Altra cosa che davvero conta con il FFP è giocare più partite, per massimizzare i soldi dei diritti tv e gli incassi stadio.

  30. scusate ma cerchiamo di non essere ingenui e mettere le cose in fila al posto giusto.

    Prima di tutto dubito che imprenditori di questa portata rinunciano ad un affare di circa un miliardo come lo stadio, perché indispettiti o spaventati da una contestazione dei tifosi. Ma secondo voi gliene frega qualcosa? Se avranno la possibilità e qui entra in ballo la politica, arriveranno fino in fondo all’iter ed al tanto agognato permesso a costruire, un pezzo di carta che a quel punto varra’ letteralmente oro.

    Poi per nel caso volessero vendere anche subito dopo per qualsiasi motivo, il prezzo della società acquisterebbe ancora più valore avendo in mano la carta per realizzare un asset strategicamente fondamentale e cioe’ lo stadio, vendita che ovviamente sarebbe indirizzata obbligatoriamente verso acquirenti danarosissimi, che siano arabi, turchi od europei e non certo verso il “viperetta” di turno.

    Ed ovviamente fare di queste operazioni non e’ come vendere la macchina usata su autoscout, sono operazioni complessissime, se ne occupano banche d’affari di.livello mondiale, tipo Morgan Sachs, Lazard, JP Morgan e chi più ne ha più ne.metta.

    E di certo non freghera’ molto ne’ ai possibili acquirenti e ne’ tantomeno a questi colossi se nell’ambito dell’intermediazione di un’eventusle trattativa ci sarà la Souloukou o qualcun altro.

    Quindi evitiamo ansie al momento assai immotivate e pensiamo solo a stare vicino alla squadra visto che volenti o nolenti oramai e’ stata voltata l’ennesima pagina…

    • Esatto! Oramai l’iter dello stadio è, facendo gli scongiuri, a buon punto anche lato ricorsi! Il progetto definitivo è stato presentato, si va verso l’approvazione in giunta comunale e successivamente la Conferenza dei servizi, che dura al massimo, per legge, 180 giorni.
      Dopo tutto quello che hanno speso, giusto un pazzo potrebbe pensare che mollino proprio ora, non avrebbe senso.

  31. noi siamo stanchi di essere presi in giro da questi personaggi promesse su promesse faremo una grande Roma infatti ve sete dati come vigliacchi io spero con non vengano anche gli Arabi a prenderci per il cuxx la nostra ASROMA deve rinascere da sto casino che ci Hanno combinato questi personaggi che so stati la rovina della Roma sono molto sempre con rispetto incazzato sempre Forza Roma

  32. Everton club molto, ma molto più difficile da gestire della Roma, secondo me. Credo che li farà andare in Championship quest’anno, ce li tiene per qualche anno facendosi dare i “parachute payments” che in premier danno alle retrocesse (mi pare fino a 4 anni), cerca di rientrare con incassi stadio e sponsor (che comunque anche in Championship sono buoni), poi si fa una campagna acquisti per tornare in premier, si fa dare la montagna di soldi che danno alle neopromossa e rivende il club. Se questo è il piano non deve neanche vendere la Roma perché non esiste rischio di giocare nelle stesse competizioni. State a vedere.

    • Quali? Ok, gli arabi si sa sono tifosi della Roma da bambini e con tutti quelli che hanno buttato soldi nella serie A uno si potrebbe trovare per noi ma che sia anche un vero competente di calcio mi raccomando (astenersi perditempo).

  33. io dico ai nostri giocatori di essere orgogliosi di quella maglietta che indossate e essere orgogliosi di avere una grande tifoseria come quella nostra sempre Forza Roma

  34. questa contemporaneità, dimissioni-acquisto,mi puzza un po’.mo la sparo grossa, Lina ceo e ddr allenatore il prossimo anno all’everton?

  35. Per quanto riguarda i Friedkin che comprano l’Everton e i dubbi sull’amore per la Roma, mi immagino gente che pensa: “Ammazza, che strano, pensavo che un imprenditore americano che con Italia e Roma non ha mai avuto a che fare, fosse tifoso della Roma e che avesse investito così tanto per l’amore verso il club…”
    Ma ci arrivate adesso che sono imprenditori venuti per fare business? Questi hanno un mucchio di attività oltreoceano. E cosa cambia se ora hanno un’altra azienda in Europa oltre alla nostra? Dove sta il senso logico che ora dovrebbero disinteressarsi della Roma? Secondo questa logica non dovrebbero allora aver dovuto abbandonare i loro affari in America una volta acquistata la Roma? Non vi passa minimamente per la testa che magari essendo imprenditori navigati possono supportare più di una azienda?
    E poi, ma che me ne frega a me se ci hanno presi solo per fare profitto? Lo sapete come funziona un profitto? Quando hai fatto un profitto vuol dire che hai preso una cosa ad un basso prezzo e l’hai venduta ad un prezzo più alto. Un. Prezzo. Più. Alto. Ci arrivate che vuol dire che se questi fanno profitto è perché la ROMA ha aumentato il suo valore ed è quindi MIGLIORE rispetto a prima e che quindi ne beneficeremmo pure noi??? D10 mio, ogni volta che sento polemiche a riguardo mi va il sangue alla testa, e in sti giorni non ne ho proprio bisogno visto che già ho dato di matto per tutta la faccenda allenatori/Lina.

  36. Ddr e Lina li mandiamo all’Everton e risparmiamo sui contratti, poi come ds la moglie di ddr, totti dg e l’Everton vince la shampions

  37. Per qualche motivo non mi hanno passato il commento su Lina e sugli arabi. Me ne farò una ragione.
    Provo a smorzare i toni, vediamo se me lo passano: egregi criticatori di Lina, lo sapete che lei era un ottimo collegamento con l’Arabia e che la sua partenza ha nettamente diminuito le probabilità di vedere una Roma sotto Bin Salman come tanti auspicano? Insomma, caldeggiando la sua cacciata ci siamo dati la zappa sui piedi.

    Spero che questo sia un messaggio di vostro gradimento, ossequi alla redazione.

  38. Leggendo l’acredine e le offese contro i Friedkin di molti anche anche su questo sito mi chiedo se siano persone con um minimo di obiettività su quanto (tantissimo) fatto e speso per la Roma, di fatto salvandola oppure devono scrivere certe minacce e offese pechè sono dei troll laziali, o peggio, persone che guadagnerebbero da eventuali ingessi di pseudocordate romane e non nell’acquisto della Roma. Stanno comunque sfiorando il ridicolo.

    • Io non li insulto, ma ti invito a valutare l’operato dopo 4 anni, ma soprattutto la perseveranza che si è avuta negli errori fatti. Ad oggi l’AS Roma è una società de-strutturata senza un CEO, un direttore generale, un direttore sportivo (Ghisolfi a quanto era il capo scouring a quanto pare) e volendo un capo ufficio stampa (si è optato anche lì per una soluzione tampone interna) e qui mi fermo. Una società in cui l’unico tesserato a parlare è l’allenatore (mai ufficialmente presentato) neanche scelto dal DS (non presentato neanche lui) e le decisioni tecniche vengono prese da procuratori. Con una proprietà pachidermica a prendere le decisioni ed abbiamo scoperto anche assente (domenica allo stadio dove erano?). Siamo terribilmente indietro su tutto. E questo sarebbe il modo di dimostrare che la Roma è il loro core business?

  39. E comunque nell’improbabile ipotesi che lontani tifosi romanisti criticando in toto (anzi, offendendo e minacciando l’attuale presidenza) mostrano una grande frustrazione che va molto al di la del calcio e che comunque meritano un Loti… o Viperetta di turno.

  40. a mi piacerebbe parlare di sport e specialmente di calcio purtroppo ormai in qualsiasi sport e sumpentrata la politica e in qualsiasi discussione o critica si parla che tu sei di sinistra o di destra la politica e un altra cosa. io adesso parlo di calcio e della mia Roma poi nel mio privato parlo di politica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome