UFFICIALE: Ibanez è un nuovo giocatore della Roma. Il difensore: “Questo club ha tutto quello che voglio”. Fienga: “Crediamo nelle sue potenzialità” (COMUNICATO)

23
1944

AS ROMA NEWS ULTIME – Arriva l’ufficialità: Roger Ibanez è un nuovo giocatore della Roma. Lo annuncia il club giallorosso attraverso un comunicato appena apparso sul sito “asroma.com” che riportiamo integralmente:

AS Roma è lieta di annunciare che Roger Ibanez da Silva è un nuovo calciatore giallorosso.  Il difensore brasiliano arriva a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2021, dall’Atalanta BC.

L’accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e il pagamento del 10% del prezzo di cessione eventualmente conseguito in caso di futuro trasferimento del calciatore definito prima del 30 giugno 2024. Qualora il calciatore non sia ceduto entro il 30 giugno 2024 è previsto il riconoscimento di un ulteriore corrispettivo pari a 1 milione di euro e di un importo pari al 10% dell’eventuale prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivo fisso e variabile.

“Sono davvero felice di essere qui”, ha dichiarato il centrale classe 1998. “La Roma ha tutto quello che voglio, il nome e una grande squadra. Sono certo che mi troverò bene”. Con Ibanez è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2024.

“Crediamo molto nelle potenzialità di Roger”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “Siamo sicuri che già da quest’anno potrà aiutare la squadra, ma soprattutto che i prossimi mesi saranno utili al ragazzo per imparare molto del nostro progetto calcistico. Ibanez può diventare un giocatore importante per la nostra difesa”.

23 Commenti

  1. Essenzialmente avremo fretta di venderlo prima del 2024, perché rischieremmo di perdere ulteriori soldi dalla sua vendita? Certo sarebbero comunque 4 anni di militanza, però non mi fa impazzire la questione

    • Ma in realtà no.
      Se lo vendi l’anno prossimo a 50 milioni, l’atalanta prende 8+(2)+5=15 milioni
      Se lo vendi il quinto anno a 50 milioni, l’atalanta prende 8+(2)+1+3,9=14,9 milioni

      E’ semplicemente un assicurazione dell’atalanta di prendere qualcosa in futuro e un assicurazione della Roma che non si prendano troppo dopo tot anni.

  2. Bene, finalmente l’acquisizione di Ibanez da parte della Roma è ufficiale. E adesso attendiamo che la società giallorossa ingaggi gli altri due giocatori trattati in questi giorni da Petrachi. Qualcosa dunque si muove sul serio, smentendo coloro che pensavano che la Roma non avrebbe preso alcun giocatore in questa finestra di mercato. Meglio parlare sempre “dopo” e non “prima”, soprattutto durante il calciomercato…

    • Perdona I love Roma, per essere chiari diciamola tutta, senza discutere il valore e l’apporto che Ibanez possa dare alla Roma che mi auguro sia un futuro pilastro della nostra squadra.
      Vorrei ricordare che, Il difensore brasiliano arriva a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2021, dall’Atalanta BC.
      L’accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8 milioni di euro CONDIZIONATO al verificarsi di determinate situazioni sportive !!!!

      Questo é per precisard che l’A.S.Roma in questo momento non può assolutamente spendere un centesimo e presumo che anche Perez e Villar possano essere tesserati con la stessa formula, questo perché ne Pallotta ne Friedkin possono toccare la cassa fino a quando non ci sarà il closing, poi eventualmente se il nuovo proprietario avvallera’ questi accordi di contratto a scadenze ben precise e CONDIZIONATE, allora si portra’ dire che l’operazione di acquisizione e conclusa.
      Per oggi il calciatore arriva in prestito gratuito.

      E poi e ora di farla finita di osannare questa proprietà, oramai è giunto il momento di porre fine a questa ridicola pantomima.

      FORZA IBANEZ !!!!

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    • @Johann Cruijff by Spaccia62, ti ringrazio per la tua precisazione perché mi offre l’opportunità di chiarire definitivamente un punto. Come scrissi nel mio primo post su GR.net, io faccio il tifo SOLO per la AS Roma, quindi non sono né pro né contro nessuno (proprietari, dirigenti, allenatori, giocatori). Credo che in un momento delicato come l’attuale, con il passaggio di proprietà ormai alle porte, sia meglio essere molto chiari per evitare equivoci e fraintendimenti. Tornando a Ibanez, nel mio commento ho scritto “Qualcosa dunque si muove sul serio, smentendo coloro che pensavano che la Roma non avrebbe preso alcun giocatore in questa finestra di mercato”. Ho parlato quindi di movimenti di mercato in generale, a prescindere dalla formula di ingaggio (prestito, acquisto definitivo, diritto di riscatto etc.), sottolineando che alcuni utenti del Forum pensavano – sbagliando – che a Roma non sarebbe arrivato nessuno nella finestra invernale di calciomercato. Tutto qui.

  3. Benvenuto Ibanez, che tu possa seguire le orme dei tuoi connazionali Aldair e Juan, due tra i più grandi difensori che la Roma abbia mai avuto.

  4. se aggiungono la voce “per ogni goal scaliamo 100 euro dalle spese condominiali” potrebbe sembrare un gioco da tavolo…
    benvenuto

  5. Giocatore niente male!:Quello che non sopporto e’ quando stabiliscono la %ale sull’eventuale cessione, e’ come se fosse gia’ deciso che viene a Roma di passaggio, mah! Mi sbagiero’

  6. A Petrà…sei un FENOMENO ! Lo dico sul serio….All’Atalanta prima gli hai soffiato Mancini ,adesso Ibanez e loro so rimasti co…PALOMINO…
    👏👏👏👍

    • Zenone.
      Per precisione, la trattativa Mancini e da attribuire a Massara é l’Atalanta l’ha onorata con Petrachi.

      Mancini a Marzo 2019 era stato già chiuso da Massara.

      Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

  7. Benvenuto! Nel frattempo che attendiamo che le potenzialità si manifestino in campo e diventino sicure qualità,lo acquistiamo Smalling o no? La differenza della Roma senza o con l’Inglese in campo ce la ricordiamo?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome