IBANEZ: “Sono veloce e forte di testa. Fonseca mi ha convinto a venire qui”

21
2052

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roger Ibanez, fresco di ufficialità con la Roma, ha parlato a Roma Tv per raccontare le sue sensazioni e per spiegare le sue caratteristiche principali da difensore. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Questa è per me una cosa stupenda. Sono troppo contento di essere arrivato qui. La Roma ha tutto ciò che voglio, un grande nome e una squadra grandissima. Penso che mi troverò bene. In Italia ho passato un anno di esperienza. Sono migliorato molto, nel calcio italiano la difesa è di fondamentale importanza. Penso che questo serva per giocare nella Roma.

Sono veloce, ho tecnica, salto alto, sono forte di testa. Devo giocare per farlo vedere a tutti. Prima di scendere in difesa, ho giocato anche come centrocampista. Ho parlato già con Fonseca e mi ha detto tante cose che mi sono piaciute: ha detto che avevo qualità e potenza per giocare nella Roma. Le sue parole mi hanno convinto a venire qui.

Abbiamo giocato il derby con la Lazio, ho visto una squadra molto buona, tecnica. Mi piace il modo di gioco di Fonseca, con la palla. Questo per me è quello che vale nel calcio. Il mio obiettivo personale è giocare, prima però bisogna lavorare e conoscere ogni compagno.”

Fonte: Roma TV

21 Commenti

  1. Resta umile, non ti montare mai la testa, lavora tanto e sono sicuro che farai bene. Daje Roger non posso dirti altro che benvenuto e forza Roma

  2. Sono sicuro che il nostro Mister sapra’ tirar fuori oltre il massimo da te ………buona permanenza nella nostra squadra
    sempre forza ROMA
    Un pensiero anche a Pau ,un errore ci puo’ stare ,era una partita importantissima ,ma nessuno è perfetto nemmeno i piu’ grandi ,e ricordiamo che la porta l’hai salvata in diverse occasioni ,son punti pesanti anche quelli ,la Roma che ho visto anche ieri convince e anche molto ,siamo sulla strada giusta ………….FORZA PAU !!!!!!!!!!!!!

  3. Petrachi forse sei condizionato dalla paura che ad inizio campionato noi tutti avevavamo, cioe che il reparto difensivo era allo sbando! Grazie al mister e ai nuovi innesti, quando la palla ce l’hanno gli avversari sono più tranquillo dello scorso anno. Ma caro DS, compra un attaccante che segna! Non chiedo un altro Bati, vorrei un nuovo voeller ma mi accontenterei al posto di dzeko pure dei gol in aerea piccola o sulla linea di porta alla Balbo.

    • Beh dai, non ha detto nulla di presuntuoso, ha elencato le sue caratteristiche oggettive: è veloce (o lo sei o non lo sei); salta alto (o hai una buona spinta o non ce l’hai); e colpisce bene di testa (o lo sai fare oppure no).
      Non ha detto sono un regista difensivo, sono un fenomeno tattico e so leggere le partite, faccio lanci di 60mt spalle alla porta e salto chiunque in dribbling.
      Insomma se corri, corri. Se salti alto, salti alto. Sono doti fisiche che testi facilmente tutti i giorni sul campo paragonandoti a chi ti sta vicino. Sbaglio?

  4. Ho passato ‘n’ anno d’esperienza è na bella perifrasi pe di’ ch’hai scardato a panca. Mo’ se a rivenne Juan Jesus!

  5. Nel frattempo è saltato anche Perez perché il berca ha cambiato idea e chiesto di inserire la recompra.
    Che barzelletta la società Roma, tutti la sfottono.

    • Si tu dici? pensa che un americano la sta per comprare pagando un totale di 900 Milioni.
      Pensa quanto viene derisa, uno dei tanti problemi di questo club sono i “tifosi” come te.
      Se Peres salta sai che ti dico? ma sti caxxi 🙂 se lo tenessero assieme a Malcom

  6. Conosco veramente poco questo giocatore ma mi fido di Petrachi e di Sabatini che lo ha altresì cercato; sono sempre favorevole alle scommesse su giocatori giovani ma dai notevoli mezzi atletici (tecnicamente non mi posso esprimere) quindi benvenuto Ibanez.

  7. Ho visto alcune giocate di questo ragazzo con l’under brasiliana, mi sembra un ottimo elemento, mi ha colpito la sua autorevolezza e il coraggio di attaccare il pallone, niente male. Nel campionato italiano e con Fonseca può solo migliorare. Daje Roger! 🇧🇷 ❤️💛

  8. Un centrale per dare respiro a Smalling e Mancini serviva assolutamente visto che Fazio e Jesus sono poco considerati da Fonseca. Speriamo che entri subito nei meccanismi.

  9. Parto dal presupposto che se lo sono litigato Petrachi e Sabatini ci sono buone possibilità che sia potenzialmente forte.

    Spero però che l’acquisto di un altro centrale significhi che J.Jesus e Fazio vanno via e che i 4 centrali della Roma la prossima stagione siano Mancini, Smalling, Cetin e Ibanez.

    E non che uno dei due sopra rimanga e che Smalling vada via. Perché al momento è di gran lunga quello che tiene in piedi la nostra difesa.

    D’altro canto leggevo che il Manchester vuole 30 milioni, che effettivamente per un giocatore della sua età sono un po’ troppi.
    Ma certo il Manchester non ha problemi di soldi.

    Comunque, benvenuto Ibanez!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome